Dragonball Super Revelation
di DarkDarrik

15/11/18, ore 11:37

Ho trovato questo capitolo migliore del precedente perché molto più scorrevole.
Mi piace molto l'idea che hai sviluppato, un essere misterioso che riporta in vita tutti i nemici morti di Goku.
In questi casi, come sempre, i due principali eroi sono irraggiungibili. Per me entrare nella stanza del tempo e dello spazio porta sfiga.
Non è la prima volta che mentre sono lì dentro, arrivano i nemici.
Però non mi convince che i nemici più forti impiegheranno più tempo a risorgere, ho sempre che tutti sono risorti all'istante e senza problemi.
Mi sembra una trovata " alla cintura di Batman" che magicamente ha sempre quello che gli serve XD
Cmq a parte questo ho letto con piacere questo interessante capitolo.
Mi fa anche piacere che hai sottolineato come Dende sia un dio quasi inutile...aiuto era spirituale e curativo...sai che roba, l'abbiamo voluto solo perché è capace di creare le sfere del Drago.

15/11/18, ore 10:55

Ciao eccomi per lo scambio a catena della settimana scorsa. Ho scelto questa storia perché conosco il fandom . Per essere la tua prima storia te la sei cavata bene. Descrizioni del combattimento pazzesche, i personaggi sono molto IC, ed hai uno stile semplice, pulito e scorrevole. La storia sempre molto interessante. E cercherò di seguirla a poco a poco.
Non ho notato errori di grammatica, eccetto un sé riflessivo senza accento e qualche errore di battitura. A presto.

13/11/18, ore 21:23

Complimenti per le descrizioni e la fedeltà al fandom, hai trasportato al meglio Goku e Vegeta in questa storia. Mi è davvero sembrato di guardare una puntata dell'anime.
Sicuramente, già solo in questo capitolo, dimostri un eccellente conoscenza di questo fandom menzionando tutta una serie di nomi di mosse e riferimenti passati.
Ho solo trovato un pelo eccessive le descrizioni, mi spiego meglio. Conoscendo io l'aspetto di un super sayan di secondo livello, è stato un po' pesante leggerne la descrizione. Mi rendo però conto che dovevi metterla per chi non sapesse niente di questo fandom, ed essendo il primo capitolo è normale che questo possa essere ricco di descrizioni.
Cmq è sicuramente un ottimo lavoro che rende evidente tutto l'impegno che ci hai messo.

24/10/18, ore 10:04

Ciao,
Interessante il personaggio di Spektor. Una bella idea che Zeno abbia I suoi servizi segreti. Dovrà tenere a bada i due sayan malvagi ma ciò non sembra spaventarlo. Parli di aura argentea quindi potrebbe essere un angelo oppure un guerriero che riesce a padroneggiare l'ultraistinto. Il disaccordo del gran sacerdote però mi incuriosisce. Un bel finale per questa long, alla prossima!!!

Ciao,
La battaglia finale si è conclusa ma nonostante la straordinaria forza di Gogeta, la fusione si scioglie e Broly e suo fratello riescono a fuggire. Per ora la terra è salva ma i nostri eroi non potranno ancora stare tranquilli. Scappano con una navicella dell'esercito di Freezer quindi questo mi fa pensare che ti collegherai al film. Vedremo!
Alla prossima

19/10/18, ore 14:40

Idea interessante quella di creare un sorta Intelligence al servizio dei due Zeno, anche se il Gran Sacerdote non sembra molto d'accordo.
Il loro agente dovrà mettere fuori gioco Broly ed il fratello per impedire che attacchino la Terra mentre Goku e gli altri saranno impegnati nel Torneo del Potere. Mi domando se è una divinità oppure un mortale che ha rifiutato di partecipare alla competizione, comunque sia se Whis dice che Spektor è più forte di Beerus c'è da fidarsi!

Ciao😊,
alla fine Gogeta è tornato, con i gesti e le citazioni che lo contraddistinguono💥!
Se neppure i Potara reggono per un ora la fusione tra Goku e Vegeta, figuriamoci la Danza di Metamor che in teoria dura la metà: probabilmente il Super Saiyan Blue di Gogeta destabilizza la fusione. Il combattimento è stato breve ma intenso per tutti e Broly riesce a fuggire con l'aiuto di Olyb, anch'egli malconcio.
Non ho potuto non notare che hanno usato una navicella della forza di F per fuggire, questo mi fa pensare che vorrai sfruttare alcuni elementi del nuovo film.
Da quanto ho capito per il momento la storia è finita, quindi dovremo espettare.
Per i prossimi capitoli potresti aggiungere qualche flashback riguardante Olyb, Demigra e lo stesso Broly, in modo da raccontare i retroscena della storia e per carattererizzare i personaggi con qualche dialogo in più😉!

12/10/18, ore 12:58

Ciao DarkDerrik,
Golden Freezer sembra avere la meglio su Vegeta SS God ma la rabbia del Saiyan lo spinge a fare ricorso del SS Blue.
Il rapido pugno che gli sferra mi ha ricordato quello che sferra a Cabba o allo stesso Freezer nell'anime💥. Proprio come in quell'occasione Vegeta non temporeggia e massacra F con una lavatrice di schiaffi e riesce a colpirlo con un bel Lampo Finale nei denti.
Io se fossi Vegeta me lo farei controllare quel braccio, se lo rompe di continuo😂!
Goku SS God è ampiamente superiore a Cold, eppure quello si mette a guardare F e Vegeta che combattono, Cold ne approfitta e ferisce Goku... Direi che è più credibile del laser dell'anello di Sorbet ahah!
Cold ha ancora una mutazione che riesce a insidiare persino il Kaiohken Blue di Goku, il quale resta a corto di energie.
Bella l'Unione delle forze tra i due Saiyan per contrastare il tentativo di Cold di far esplodere la Terra, con tanto di pollice in su 😉, richiamo alla Saga di Majin Bu!

12/10/18, ore 12:26

Il povero Vegeta è bersaglio di Broly (per una volta non se la prende col Goku😂) ed è in pericolo. Goku nella sua forma Blue riesce a tenere testa al SS4, perciò ne approfitta per coprire le spalle al principe Saiyan.
La forma divina di Broly è mostruosa e i due Saiyan sono nei guai poiché sono ridotti alla loro forma base, con vegeta sempre alle prese con il braccio problematico.
Per fortuna Gotenks salva la situazione e i due SS God uniscono i palmi delle mani e attaccano come contro Super Bu, mi pare.
L'ultima risorsa è la danza di Metamor: Gogeta Blue è nell'aria?

12/10/18, ore 12:23

Olyb è molto sicuro di sé e senza trasformazioni da filo da torcere a Goku SS2 e persino al SS3, mentre Vegeta si stufa di prenderle e si trasforma in SS God.
Anche Broly mostra di possedere il SS3 e Vegeta non perde tempo per mostrare disappunto (o invidia?😂) per tale forma.
Anche Olyb ha il potere del Super Saiyan: è innato come quello del fratello o lo ha ottenuto come Goku o Vegeta?
Goku si decide a fare sul serio, ma Olyb si limita al secondo livello, per poi rivelare una nuova forma agli occhi dei Super Saiyan God, ma non mi aspettavo la comparsa del SS4 e tantomeno che Olyb fosse in combutta con Demigra! Vogliamo sapere i retroscena tra questi due cattivoni!
I Saiyan agli inferi sono stati usati per potenziare Broly in modo da dargli il potere del SS God Leggendarie, ma Olyb come è venuto a conoscenza del rituale?

12/10/18, ore 12:19

Ciao DarkDerrik😊,
finalmente i Guerrieri Z vengono informati da Dende riguardo alle azioni del misterioso incappucciato su Namek, ma ecco che sulla strada di Goku e Vegeta appare Broly. I due Saiyan, pur constatando l'aumento di potere del Saiyan Leggendario, non vogliono vincere facile e quindi decidono non usare il Super Saiyan Blue.
Vegeta le prende parecchio ho notato 😂 e Broly va addirittura oltre il SS Leggendario.
Ma non mi aspettavo che l'incappucciato fosse un personaggio nuovo e che fosse il fratello di Broly! Egli ha un'armatura Saiyan e mostra di avere pieno controllo sul fratello, pur senza dispositivo.
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa sul suo passato sia stato, come abbia saputo delle sfere del drago e quale sia il suo potere!

12/10/18, ore 12:00

Ciao DarkDerrik😊,
i guerrieri terrestri sono le prime vittime dei Cell Jr.
Piccolo mostra la sua intelligenza ricordandosi che il punto debole di Celll è il nucleo nel cervello.
Bojack appare già trasformato e mette a tappeto Goten e Trunks, per fortuna Re Kaioh provoca il pirata permettendo ai due Saiyan di fondersi, e non può nulla contro il potere di Gotenks SS3, il quale lo sfonda con un solo pugno.
Mi ha sorpreso sentire Janemba parlare, ma c'è sotto il Capitano Ginew che sembra avere un controllo eccezionale del corpo del demone e monostante la forma Mystic e l'aiuto di Piccolo, Gohan non è all'altezza dell'avversario ma il ragazzo gioca d'astuzia e riesce a imprigionarlo nella spada.
Voglio vedere come si evolve la situazione, perciò passo al prossimo!

09/10/18, ore 20:55

Ciao DarkDerrik,
Saiyan contro Demoni del Freddo è uno scontro fondamentale che caratterizza Dragon Ball fin dalle sue origini.
Hai fatto bene a spiegare la questione delle forme di de-potenziamento sia perché è una caratteristica della razza, sia perché molti non ne sono a conoscenza.
Una doppia resurrezione F & C che non manca di sottolineare l'astio c'è tra i protagonisti del capitolo, con scambi di battute e provocazioni azzeccate.
Prima parte dedica a Goku vs Cold ci mostra uno scontro mai avvenuto nella linea temporale principale: di questa battaglia ho apprezzato la gradualità nelle trasformazioni e la varietà dei colpi usati dai due combattenti.
Finalmente Vegeta può avere la sua rivincita contro Freezer, cosa che nel film e nella serie gli è stata negata.
Questo scontro ha un valore particolare se si considera che F ha distrutto il Pianeta Vegeta, il suo Re e tutti i Saiyan dopo averli sfruttati. Come se non bastasse anche Vegeta è stato ucciso, ma ora può finalmente vendicarsi.
Bella anche l'idea di farlo trasformare in SS 3 e di unire Kamehameha e Lampo finale per contrastare il colpo dei Demoni!
Pensavo che anche Cold diventasse Golden come il figlio, ma ripensandoci ci sta benissimo che non sia allenato abbastanza per ottenere quel potere.
Come negli allenamenti, hai valorizzato il Super Saiyan God e di questo sono contento perché nell'anime è stato subito accantonato.
Solo una cosa, quando diventano SS God la corporatura non cambia, è un errore dell'anime: Goku appare più magro e viene detto che è più esile, ma è un errore degli animatori della serie che lo hanno fatto apparire in quel modo, infatti se ci fai caso nel film il corpo di Goku non cambia e i personaggi commentano solo il cambio di colore. Toriyama lo ha semplicemente disegnato nel suo stile che ritrae personaggi snelli e longilinei, non intendeva sgonfiarli😂, comunque è una piccolezza, fa niente 😉.

07/10/18, ore 13:11

Ciao,
Molto suggestiva la battaglia. Vegeta che si sacrifica per proteggere Goku mi è piaciuto molto come gesto che ha permesso a Goku di sfoderare la sua forza e colpire Olyb e metterlo KO. Broly è sempre il guerriero più forte e mi piace come vegeta e Goku uniscono le forze per cercare di fermarlo. L'arrivo di Gotenks, gohan e piccolo da ai due il tempo di fondersi e ora aspetto che Gogeta faccia capire a broly che non si scherza con lui 😁.
Bel capitolo, alla prossima!!!

Shanley

04/10/18, ore 14:42

Ciao DarkDerrik!
Con ritorno dei villain principali non potevano mancare il Dottor Gelo e le sue creazioni, cosa che ho apprezzato molto visto che quella di Cell è stata la mia saga di DB preferita!
Però non ho capito perché Cell ha permesso ai suoi figli di uccidere Gelo.
Immagino che Gelo una volta tornato in vita abbia ricostruito C19 e ideato dispositivo per immobilizzare C17 e C18.
Il combattimento tra Cell Perfetto e Gotenks è stato molto difficile per la fusione, quella testata nello stomaco all'androide è stata una bella mossa, anche se non credo che l'abbia pianificata 😂.
Finalmente Goku e Vegeta hanno terminato l'allenamento nella Stannza dello Spirito e del Tempo, vediamo chi dovranno affrontare!