Dragonball Super Revelation
di DarkDarrik

02/10/18, ore 20:38

Ciao DarkDerrik😊!
In questo capitolo ricco di azione e di brofist divini, Goku e Vegeta continuano il loro duro allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo.
È stato bello anche solo immaginare Vegeta Super Saiyan God avvolto dalle fiamme, che tra l'altro grazie a Zeno vedremo nel prossimo film💥!
Il passaggio tra God e Blue di Vegeta mi ha ricordato il manga, dove il Principe alterna le due forme contro Black per risparmiare energia per poi colpire alla massima potenza.
In questo capitolo di passaggio si nota che hai voluto dare modo a Vegeta di mettersi in luce e hai dimostrato che è in grado di tenere testa a Goku, nonostante egli possa usare il Kaiohken.
Per ora i combattimenti contro i malvagi non sono stati difficili per i guerrieri Z, ma le cose potrebbero complicarsi da un momento all'altro, perciò è meglio che quei due finiscano in fretta l'allenamento... O che qualcuno vada a chiamarli😂!
Non vedo l'ora di scoprire chi è l'incappucciato e che cosa vuole...

Ciao DarkDerrik!
Finalmente Gohan torna in azione come ai vecchi tempi, e lo fa fronteggiando un nemico contro il quale non ha mai avuto occasione di battersi. Per me, che sono un fan di Gohan è sempre bello rivedere questo personaggio che è stato sfruttato davvero poco.
Leggendo il titolo pensavo all'ennesimo ritorno di F, invece hai dato spazio ad un personaggio che purtroppo non è stato incluso nella serie,
hai avuto una buona idea!
Anche Crilin e Sauzer si uniscono alla mischia, dando vita ad uno scontro parallelo a quello di Gohan e Cooler.
Quando il Demone ha detto che si è allenato pensavo che si trasformasse nella forma Golden!
Ancora una volta la rabbia è il mezzo che permette a Gohan di accedere al secondo livello, dopo che Cooler ha adottato la sua forma finale ed in seguito lo vediamo nella sua forma Metal, cosa che mi ha sorpreso.
Piccolo come al solito entra in scena in extremis, deviando il colpo finale del nemico con il suo Cannone Speciale e suggerisce a Gohan di usare la sua forma Mystic, la quale gli permette di schiacciare l'avversario con la precisione e la determinazione che la contraddistingue.
I combattimenti sono molto dettagliati, così come le descrizioni riguardanti le fattezze dei personaggi.
Magari oltre a questo potresti aggiungere qualche descrizione riguardante i loro pensieri e far dialogare i veri pg tra loro, così da rendere tutto ancora più realistico.

Ciao DarkDerrik😊!
In questo capitolo i guerrieri Z hanno dovuto affrontare l'esercito di Freezer e ho apprezzato il fatto che hai coinvolto Piccolo, Yamcha, Tensing (io lo chiamo così 😂) ed il Maestro Muten: sebbene tutti tranne Yamcha siano stati chiamati a partecipare del Torneo del Potere, bisogna riconoscere che a partire dalla Saga di Majin Bu sono stati un po' messi da parte.
Da apprezzare anche le descrizione dell'abbigliamento e dell'aspetto fisico dei combattenti.
Ho colto anche una citazione a DBZ quando Cui chiama "Lord Freezer" e Yamcha si volta all'indietro come fece Vegeta😉!
I guerrieri Terrestri e li Androidi hanno avuto l'opportunità di scontrarsi con avversari che non avevano mai incontrato, mentre Piccolo ha avuto occasione di vendicare i Namecciani uccisi da Dodoria e Zarbon ai tempi di Namek.
Ho notato che a Zarbon non piace essere colpito in faccia, essendo un cultore della bellezza: un esternazione IC direi!
Gli sgherri di F non possono niente contro il Super Namecciano, così come Jeeth e Burter sono impotenti contro gli Androidi.
Mi è sembrato giusto dare spazio anche a Goten e Trunks, sebbene i loro avversari non si siano dimostrati alla loro altezza.
Però mi è sembrato tutto un po' troppo facile per i Guerrieri Z: ho paura che i guai debbano ancora arrivare.
Alla prossima😊!

29/09/18, ore 08:29

Ciao,
Che scontro! Trasformazioni di ogni tipo dal super sayan di secondo livello a quello blu, per i buoni. Il super sayan di quarto livello è stata una bella idea per i nemici. Broly invece mostra un'altra forma ancora. Mi sa che per i nostri eroi sarà dura questa volta. Chissà se vedremo la loro fusione nel prossimo capitolo 😁.
Alla prossima

26/09/18, ore 20:59

Salve DarkDerrik😊!
Il nuovo nemico che si nasconde sotto il cappuccio è un essere senza scrupoli e direi che la sa lunga, visto che conosce i segreti delle Sfere del Drago, sa che Goku e compagni hanno avuto molti rivali e sembra avercela a morte con i difensori della Terra, anzi è addirittura sicuro di poterli battere!
Hai descritto bene i tratti che contraddistinguono i Namecciani, il Drago Polunga e le Sfere grazie alle quali viene evocato: non hai dato niente per scontato e direi che hai fatto la scelta giusta.
La parte in cui i guerrieri combattono i nemici riportati in vita nell'attesa che Goku e Vegeta escano dalla stanza dello Spirito e del Tempo mi ha ricordato un po' "La Resurrezione di F", mentre il combattimento con lo scambio di pugni reciproco al secondo livello di Super Saiyan è stato un bel richiamo alla Saga di Majin Bu.
L'allenamento tra i due si fa sempre più intenso e Goku è costretto ad usare il Super Saiyan 3 (la mia trasformazione preferita❤️).
Purtroppo Vegeta non la usare 😂 e quindi si trasforma in Super Saiyan God: questa è stata una scelta che ho apprezzato molto, perché nell'anime questa forma è stata raggiunta solo da Goku e poi messa subito da parte.
Una domanda: il grassetto è un errore di visualizzazione oppure è un effetto voluto?
Ora vediamo un po' cosa ha in mente il nostro incappucciato e cosa faranno i Guerrieri Z per contrastare i suoi piani, alla prossima😊!

08/09/18, ore 22:05

Ciao,
Piccola riunione al palazzo del Supremo dove Goku prende le redini della situazione e coordina i superstiti. Il dolore per le perdite non diminuisce nonostante si possano riportare in vita i guerrieri. Goku e Vegeta devono affrontare di nuovo Broly. La potenza del sayan leggendario li mette parecchio in difficoltà ma, come al solito, loro due non fanno sul serio da subito ma aspettano a svelare le loro carte. Finalmente svelata l'identità del misterioso individuo incappucciato. Il fratello di Broly, un'idea carina e originale. Mi sa che lo scontro con lui sarà ancora più tremendo.
Alla prossima!!!

16/08/18, ore 10:40

Ciao,
Carino questo capitolo. La battaglia imperversa in tutto il pianeta e ci sono le prime morti. Yamcha, Tien, Crilin e tutti gli abitanti della Kame house. Per fortuna sia Gotenks che Gohan e Junior riescono ad avere la meglio sui loro avversari e, il primo riesce a salvare Dende. Ora aspetto la battaglia più importante, quella che vede impegnati Goku e Vegeta.
Alla prossima!!!

09/07/18, ore 10:43

Ciao DarkDarrik😊!
In questo capitolo hai descritto con assoluta fedeltà la rivalità\amicizia che c'è tra Goku e Vegeta.
Anche i dialoghi, le gestualità e i dettagli sull'abbigliamento aderiscono perfettamente ai personaggi.
I protagonisti si stanno allenando in vista del Torneo del Potere, la posta in gioco è alta, ma mi chiedo quale sarà la minaccia che li costringerà ad interrompere la loro resa dei conti!
Gabkiller

26/05/18, ore 18:46

Wow, non mi aspettavo affatto che dopo quello cruenti e faticosissimi allenamenti a cui si sono sottoposti Goku e Vegeta nella stanza dello spirito e del tempo, il colpo di scena successivo sarebbe stato veder tornare alla carica doc Gelo! Maledetto lui e la sua crudeltà! … Poveri i miei androidi preferiti – non hai idea di quanto odiai le scene degli assorbimenti nella saga originale… E tu sei riuscito a riportarmi a galla lo stesso sconforto! ;^; Bravo~, ottimo lavoro!
Cell contro Gotenks e i suoi mini-kamikaze, poi, che scontro! È stato veramente molto bello ritrovare la dinamicità e quel pizzico di umorismo da scavezzacollo che Goten e Trunks portano sempre nelle loro battaglie eh eh eh. X3 Poi lo ammetto: la testata alla pancia di Cell mi ha fatto trarre un sospiro di sollievo, anche se questa volta è stato liberato prima C-17 e non la sorella. Onestamente, per me è stato un bel tocco, da parte tua, scegliere di ribaltare un po’ quello che succede nel canon originale, perché così il lettore è sempre sulle spine.
E infine, dopo tempeste di colpi e insulti, entrano finalmente in scena Goku e Vegeta! In questo capitolo si vede che ti sei divertito e hai dato il massimo, dagli gli scambi di battute molto IC tra i personaggi, alle descrizioni vivide delle scene. Il rischiamo nostalgico nel finale, ovvero il classico cliffhanger alla Dragon Ball offertoci da Vegeta stesso: “lo scontro vero inizia adesso”, mi ha fatta sorridere. Dopo tutto quello che hanno passato questi poveretti, le mazzate non sono ancora finite hah hah hah! X°D Ma questo è Dragon Ball, dopotutto!
Ah, sei migliorato molto dal primissimo capitolo, vedo che ci metti sempre tanto impegno e tanta passione, quindi non posso che farti sempre i miei complimenti per questa saga che stai scrivendo! Continua così~!

24/05/18, ore 00:25

Ciao ☺️,
Eccomi qui a continuare la tua storia. Finalmente ci siamo. Goku e Vegeta entrano in campo e lo sconto non può essere che epico. Ho adorato il fatto che hai la forza dei guerrieri un po' alla volta passando da una trasformazione all'altra in modo graduale fino a raggiungere il super sayan God. Ho apprezzato anche che hai fatto mutare re cold.
“Vuoi giocare al gioco delle trasformazioni?” domandò arrogante Vegeta.
“Voglio godermi ogni attimo di punizione che t’infliggerò, una morte rapida non te la meriti” rispose il demone del freddo.

Questo breve scambio di battute tra vegeta e freezer mi è piaciuto tantissimo. In poche parole hai mostrato molto bene sia il carattere arrogante di vegeta che la crudeltà tipica di freezer. Adesso non mi resta che attendere lo scontro finale tra i demoni del freddo e i sayan.
Bel capitolo, bravo!
Alla prossima

15/05/18, ore 23:23

Ciao ☺️,
Nooo😱 cell ha assorbito i due cyborg raggiungendo la sua forma perfetta. Adoro i mini cell, anche nella serie originale mi piacevano e ho apprezzato tu li abbia introdotti e sono contenta abbiano fatto fuori il dott gelo e c19 subito. Loro non li sopporto. Molto bello lo scontro tra gotenks e cell. I due piccoli sayan hanno avuto la meglio e finalmente goku e Vegeta sono usciti dalla stanza dello spirito e del tempo. Non vedo l'ora entrino in azione. Bel capitolo.

06/05/18, ore 22:01

Ciao ☺️,
Eccomi qui a continuare la tua storia. Capitolo totalmente dedicato ai due sayan. Bellissime le trasformazioni che passano dal super sayan God al super sayan blu al kaioken per poi terminare l'incontro, con vegeta vincitore, ritornando esausti alla loro forma originaria. Come sempre hai descritto lo scontro in maniera dettagliata. Spero escano presto dalla stanza dello spirito e del tempo così da poter aiutare gli altri.

Ciao ☺️,
Un capitolo dedicato tutto a Gohan e crilin. Entrambi hanno sconfitto il loro avversario anche se non sono mancate le difficoltà, specialmente per gohan. Mi sono piaciute tanto le varie trasformazioni che hai descritto nel corso del capitolo, anche quelle di cooler. Anche la lotta l'hai descritta in maniera molto dettagliata, mi sembrava quasi si essere lì. La storia procede bene con tutti questi scontri e al momento sembra che i guerrieri Z abbiano la meglio sugli invasori, ma sono curiosa di sapere intanto chi è il personaggio misterioso che ha espresso i desideri, ma anche la reazione dei due sayan una volta usciti dalla stanza dello spirito e del tempo.
Shanley

Ah, che bel capitolo! Dinamico, pieno d’azione e tensione!
Tra l’altro, vedo che sei riuscito a trovare un sistema per togliere tutto quel grassetto, e lasciarlo solo nel titolo (con Nvu è facilissimo fare questo lavoro, per esempio, perché alla fine è uguale a Microsoft Word… Puoi selezionare il testo e togliere il grassetto, poi ti copi il codice HTML e lo incolli sul sito), nice~! d(・∀・○)
Comunque, devo dire, mi sono divertita a leggere degli scontri di Crilin e Gohan; hai dato uno spiraglio a due personaggi che, nonostante tutti i preamboli e l’hype, alla fine in Super sono stati messi da parte. Un vero peccato, perché hanno tanto potenziale, soprattutto perché il loro stile di combattimento è unico, come hai messo bene in evidenza in questo capitolo. Loro non combattono usando solo la pura forza bruta come spesso fanno Vegeta e Goku, ma sfruttano anche l’ambiente circostante, calcolando le loro mosse con astuzia e intelligenza. Grande la combinazione tra il colpo del sole e il kienzan, per esempio, che se fosse stata sfruttata di più, avrebbe salvato vite sia nell’anime che nel manga. Oltre a redimere un po’ il personaggio di Crilin, ormai ridotto a spalla comica.
Che dire? Mi è piaciuto molto anche il duello fra Cooler e Gohan, con le descrizioni crude e vivide dell’impatto dei colpi… Potevo quasi sentirli hah hah hah! X°D
Ottimo lavoro!

Ciao ☺️,
Eccomi qui a continuare la tua storia. Un capitolo intenso questo, ricco di combattimenti. Tutti i guerrieri uniti contro questa nuova e pericolosa minaccia in attesa dei due sayan. Mi hanno fatto sorridere C17 e c18 che annoiati combattono contro i gregari di freezer. Me li sono proprio immaginata 😂. Anche i piccoli Goten e Trunks danno una mano, ci sono proprio tutti e miracolosamente yamcha sconfigge il suo avversario e non muore malamente. Bel capitolo, appena riesco leggo il prossimo.
A presto,