A New Job
di SusyCherry

29/10/18, ore 16:21

Eccomi ancora!! La cena, Sherlock titubante che vorrebbe mettere la mano su quella del suo bel dottore. E John che lo presenta come il suo ragazzo, e poi baci, baci, baci, ancora baci. Quei due testoni sono riusciti ad ammettere che non potrebbero vivere l'uno senza l'altro, Sherlock sta imparando a vincere paure e gelosie e stanno scoprendo di essere fatti l'uno per l'altro. La tua storia è bellissima, mi ha colpito sin dal primo momento in cui l'ho letta: è dolce, scorre benissimo, ha il potere di farmi sognare e mi piace molto il tuo stile. Mi raccomando, coltiva questo "passatempo" della scrittura, non abbandonarlo mai, la capacità di intessere nuovi mondi fantastici può essere la salvezza per molti.

29/10/18, ore 16:12

Eccoli!! La scena dell'altalena è fantastica, è romantica e fa tanto manga😍😍. Mi sembra di vederli, così come vedo l'impeccabile Sherlock Holmes perdere ogni suo riferimento razionale per addentrarsi nei sentimenti e nelle passioni ed è inutile dire che il bacio con John, che lo vede così imbranato, è dolcissimo. Uno spettacolo quella scena e te credo che poi l'investigatore sia contentissimo, con le labbra ancora tumide per tutti quei baci!! 😍😍😍😍 mi stai facendo sognare!

29/10/18, ore 16:07

Bella bella bella la tua storia. Eccoci al punto in cui il nostro John chiede aiuto a Myc che qui è di una dolcezza incredibile, si vede benissimo il rapporto tra i due fratelli Holmes, il maggiore preoccupato per il cuore di Sherlock: che tenerezza!! Bello anche l'sms di John a Sherlock: " Fatti trovare pronto e sappiamo quanto al nostro investigatore piaccia quando il suo dottore gli dà gli ordini. Aww😍😍. Inutile ripeterti come mi piaccia il tuo stile e il fatto che dai scrivere senza incappare in errori di seconda elementare, brava ancora!!

08/10/18, ore 14:06

Rieccomi con mooolto ritardo ma amo poco stare quassù.
La trappola è pronta, l'esca gettata, è tutto pronto per Sherlock. Una torta al cioccolato, un caso di prossimo a Sherlock ci è caduto dentro con tutte le scarpe. Mi piace il tuo John, vuol far capitolare il bellissimo detective ma sa anche come prenderlo e come trattarlo, ha sempre una dolcezza di fondo che ti assomiglia tantissimo, sei John??🤣 E anche tutto lo svolgersi della ff non è altro che un susseguirsi di dolcezza, cura e attenzioni di John verso Sherlock. Sempre più dolce questa storia

04/09/18, ore 22:46

Ed eccomi giunta anche al finale, finalmente!
Di nuovo, mi spiace molto per aver tardato tanto, ma ti assicuro che ho seguito la storia con molto piacere fin dalla pubblicazione del primo capitolo.
Fatta questa doverosa premessa, passiamo al capitolo vero e proprio.
Io adoro i Johnlock, sono la mia OTP per eccellenza, e mi sono piaciuti molto anche qui, in questa tua storia. Non li reputo affatto personaggi semplici su cui scrivere, tanto che io non mi sognerei mai di farlo, per quanto li adori, e vorrei farti i complimenti per come li hai gestiti, a mio parere in modo piuttosto IC. Insomma, l’insicurezza di Sherlock è molto verosimile, la sua paura che tutto possa svanire rapidamente com’è cominciato... immaginarli a sbaciucchiarsi sul divano è bellissimo - perché non ci forniscono quest’immagine anche nella serie, dannazione... - e Sherlock che dà l’ennesimo segno di gelosia è fantastico, non si può non amarlo.
Perché è vero, John è stato forse il primo oltre a Mycroft e uno dei pochi a vedere oltre, a scavare sotto la superficie e a scorgere quanto sia umano il consulente investigativo - anche se indubbiamente a Sherlock la convivenza e l’affetto sconfinato per John hanno fatto molto bene -, a rendersi conto che non è affatto un sociopatico, perché è in grado di provare affetto ed empatia, specie quando si tratta di John Watson stesso.
Grazie per questa storia, per quanto breve mi è piaciuta molto, complimenti ancora.
Buona serata e a presto, spero!
Signorina Granger
(Recensione modificata il 04/09/2018 - 10:47 pm)

04/09/18, ore 22:37

Eccomi anche qui!
Devo ammettere di essere rimasta un po’ delusa quando ho letto che si trattava già del penultimo capitolo, non immaginavo che la storia sarebbe stata tanto breve.
Ma tornando al capitolo, ovviamente mi è piaciuto molto... immaginare quei due che parlano seduti sulle altalene come ragazzini è stato molto tenero e divertente, e ho adorato Sherlock che sbaglia - per una volta - completamente deduzione.
Il primo bacio tra i due, poi, è stato ovviamente molto tenero.

04/09/18, ore 22:31

Mi rendo conto di essere in ritardo di praticamente un mese, ma sono una terribile recensitrice, pigra e procastinatrice come sono.
Tuttavia la tua storia mi è piaciuta, ed è mia intenzione recensirme tutti i capitoli... perciò, iniziamo.
Questo capitolo è molto breve, quindi non ho poi molto da dire, se non che averne una conoscenza come Mycroft ha innumerevoli vantaggi, Sherlock potrà anche lamentarsi costantemente di suo fratello ma avere tutti i suoi poteri a disposizione non è affatto male, e John l’ha appena sperimentato.
In ogni caso l’idea del dottore è molto dolce, specie perché sa quanto questo concerto piacerebbe al suo coinquilino.
Passo al prossimo, perdona ancora il mio ritardo terribile!
Signorina Granger

27/08/18, ore 00:51

Ciao carissima❤️. Tu già sai quanto io adori e sia legata a questa fic per tutto l'amore e la dolcezza che ci sono dentro e che arrivano dritte dove devono arrivare. Sai quanto io ami la scena nel parco e quell'altalena dove è seduto Sherlock, è un'immagine che non scorderò mai. Quante volte mi si è stretto il cuore ad ogni incomprensione e poi è tornato a pulsare felice e pieno di amore❤️. Credo che sia proprio dall'amore per questa storia che sia nata la mia e abbia avuto quel titolo❤️. Aspetto le prossime perché scrivi davvero bene e riempi le tue storie di amore e affetto e questo io lo adoro. Un abbraccio grande Pri

26/08/18, ore 08:56

Ed eccoci giunti all'ultimo capitolo di questa storia. Un finale che conferma certe mie aspettative, specialmente per quanto riguarda il livello di fluffosità, che è davvero elevato. Non mi ha dato troppo fastidio, anche se forse Sherlock è un tantino sdolcinato, ma si tratta soltanto di un punto (quello in cui confessa i propri sentimenti a John), per tutto il resto del capitolo Sherlock l'ho trovato molto IC, specialmente alla cena. Il suo voler avvicinare John fisicamente ma il non sapere come dirlo a voce, è molto a lui in effetti. Anche il fiume di parole che dice perché eccitato dal concerto stupendo, che finiscono poi per dissolversi nel silenzio. Forse un silenzio un po' teso, ma che dice molto più di loro due, di quanto non l'abbiano fatto mille parole. Cioè si sono baciati prima del concerto, Sherlock si è anche mostrato geloso e poi è arrivata l'esecuzione e hanno quasi dimenticato tutto e anche quando l'emozione per ciò che hanno visto e sentito, scema, ecco che si ritrovano entrambi nella realtà. Una realtà in cui si sono baciati e hanno parlato, ma dove ci sono ancora molte cose da dire ed è tutto un po' un camminare sulle uova. Sherlock affronta la situazione come meglio non potevi scrivere, teme quasi non che tutto possa svanire subito, ma che John possa non volerlo dire a nessuno. Che preferisca tenere segreto che si vede con un altro uomo. Naturalmente non è così e infatti è John che sorprende, è lui che devia più dal seminato del suo personaggio. Cosa ovvia nelle Johnlock, il portar fuori John dalle proprie quattro mura di sicurezza è una cosa che va fatta, altrimenti la Johnlock non la fai. Qui John si mostra in maniere diverse, adorante, determinato, innamorato... ma anche sicuro nel voler mettere le cose in chiaro fin da subito, anche a costo di interrompere i baci. Beh, ho trovato tanti dei lati del suo carattere quindi anche con lui hai fatto secondo me un buon lavoro.

25/08/18, ore 21:16

buonasera, cara
ho letto tutto,ed è stato fantastico!
lo shock iniziale di Sherlock, che povero piccolo, vede il suo capitano Watson che sarà insidiato da uomini nudi che dovrà...be, esaminare tutto il giorno lo capisco al 100%
io non mi fidanzerei mai con un ginecologo, ahaha!
poi quando entra nello studio è stato troppo divertente e infine l'aiuto di Mycroft: geniale
il finale, vogliamo parlarne? romantico e dolcissimo, con le confessioni d'amore della nostra coppia preferita e quei baci sul divano
sei rimasta nel verde, eppure non manca nulla.--
mi dispiace di aver recuperato un po' di corsa, ma agosto è così
bravissima , a presto!
*.*Setsy
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 11:52 am)

16/08/18, ore 08:52

Leggendo i capitoli precedenti mi ero in effetti chiesta come sarebbe stato il loro approccio e mi ero immaginata tutt'altro scenario. Di sicuro non pensavo che sarebbe stato niente del genere, non detto tanto schiettamente e a conseguenza di un così colossale equivoco. La soluzione a cui hai pensato devo dire che mi piace e soprattutto è in linea con la caratterizzazione di Sherlock e con gli equivoci che ci sono stati nei capitoli passati. Insomma, John è convinto che Sherlock abbia capito tutto e invece non ha capito un bel nulla. A quel punto si viene a creare una sorta di "Io so che tu sai" che però risulta completamente sbagliato. Ho trovato Sherlock molto dolce, il suo intristirsi e quasi rassegnarsi perché John ama un'altra persona, è decisamente triste da guardare. Credo che più di tutto se la sia presa tanto perché John ama un altro uomo, e che crede non essere lui. Insomma, ma chi altri potrebbe essere? Allo stesso tempo viene fuori una delle caratteristiche che più spesso vedo nelle fanfiction Johnlock e che a mio avviso c'entrano tantissimo con la caratterizzazione di Sherlock, ovvero il credere di non poter essere amato da nessuno. Tanto meno da John Watson. La reazione di Sherlock nasce principalmente da questa certezza, il sottovalutarsi come uomo e credere che nessuno potrà mai amare uno come lui, è un qualcosa che mi piace sempre molto trovare.

La scena principale ha un'atmosfera particolare e che mi è piaciuta. La sera, in un parco... John e Sherlock e i silenzi intervallati da mezze parole. Molto suggestivo ecco. In tutto questo viene fuori quello che entrambi provano in una maniera molto nitida, mi ha fatto impressione in particolare il momento in cui il cuore di John sembra spezzarsi, quando crede che Sherlock lo stia rifiutando. Molto d'effetto e soprattutto molto realistico.

Insomma, mi è piaciuto molto anche questo capitolo.

09/08/18, ore 08:08

Ciao, mi piace il tuo modo do scrivere e sto leggendo la tua storia con piacere sebbene in generale non mi prenda particolarmente la storia d amore tra sherlock e watson specie quando, come nel tuo caso, tutto sembra partire da watson che invece nella serie é quello piú restio rispetto a questo aspetto. Ma mi piace la delicatezza con cui tratti il tema quindi continueró a leggere con piacere e l' ho inserita nelle seguite. A presto

08/08/18, ore 08:52

Ciao, così come avevo pensato leggendolo il capitolo precedente, questo fa tutto parte di un'unica parte che è stata spezzettata. Sinceramente anche se l'avessi pubblicata tutta in una volta, non avrei trovato la lunghezza eccessiva. Poi, naturalmente, la storia è tua e devi vedere come ti trovi meglio tu a pubblicare. Da lettore dico che per me non ci sarebbero stati problemi, anzi forse l'avrei anche preferita. Ma questo è un altro discorso. Ovviamente ciò non cambia i contenuti. Qui John sta seguendo un percorso che sta continuando ancora, prima è stato il rendersi conto di se stesso, poi della gelosia di Sherlock e infine è arrivata la parte più pratica. Se nel capitolo passato John si è limitato a "testare" Sherlock qui invece passa all'azione. Mi è piaciuta molto l'idea di un concerto di violino, che naturalmente Sherlock adora. E mi è piaciuta ancora di più il fatto che John vada a chiedere un favore a Mycroft, nonostante il fastidio non solo di dover domandare favori a lui ma soprattutto il doversi esporre emotivamente. Mycroft capisce tutto subito, eppure non dice nulla al contrario di quello che ci si aspetterebbe da lui, si limita a qualche raccomandazione. Considera suo fratello una persona molto fragile emotivamente e forse è il solo che ha un'idea precisa di quanto possa esserlo. Io però credo molto in John, nel fatto che ci andrà piano e dosando bene le parole da dire e le attenzioni da dargli.

Il capitolo è stato molto breve, non ho molto altro da aggiungere se non che sono curiosa di leggere il proseguo.

04/08/18, ore 17:23

Oddio mi ero persa questa storiaaaaa 😍 É dolcissima (come la torta al cioccolato di John) ❤️ Non sono brava con le recensioni, perciò torno nel mio angolino in attesa del prossimo capitolo. Ma volevo dirti che é stata una piacevole sorpresa!
_Vane_

04/08/18, ore 09:34

Ciao, su questo capitolo non ho molto da dire, quindi temo che la recensione sarà piuttosto corta. Il capitolo è molto di passaggio e i fatti che succedono, sono un'immediata conseguenza del capitolo precedente, tanto che sembra quasi lo stesso capitolo diviso a metà. Stiamo sempre parlando della gelosia di Sherlock che, di fronte a una provocazione voluta di John, viene fuori in un'altra maniera. Prima sembrava più rabbia, ora quasi delusione. Forse Sherlock si sta facendo molti più problemi di quanto non possa sembrare, perché non me la spiego questa fuga improvvisa. Non è da lui insomma. Quindi credo ci sia una ragione molto profonda dietro. La sostanza è che l'esperimento di John è fallito e ora i due si ritrovano più tesi di prima, spero che questa cena riesca a sciogliere un po' il clima e che aiuti John a trovare il coraggio di farsi avanti.