L'amore degli Oscuri Signori
di Laura28

15/09/18, ore 12:39

Ho letto tutto oggi. Mi ha intrippato che volessi tappare i buchi della quinta stagione perchè io amo la 5 stagione e sono consapevole che certe cose dovevano essere approfondite.
Mi è piaciuta la scena delle camelie perchè finalmente c'è la scena pancake che tutte noi volevamo vedere XD bello che nonostante i problemi riescano a godersi momenti . Mi piace anche come hai affrontato la situazione a storybrook anche il quasi "stupro" di Emma XD cioè l'oscurità attacca il punto debole della persona di cui possiedono e a quanto pare Emma ha le voglie XD ma la parte che mi piace di pi è come hai affrontato Hook che sembra lunatico, ma è normale perchè anche in lui c'è l oscurità :)

l'unica pecca forse è dovresti approfondire di più i vari capitoli farli un pochino di più introspettivi perchè l'dea di base è molto carina :)

cmq attendo il nuovo cap :)

15/09/18, ore 12:28

Ok, credo che questo fino ad ora sia il mio capitolo preferito, dove Emma cede per un po' davvero all'oscurità, perché vuole prendersi Killian nel modo sbagliato. Quello che mi dispiace è che non si è resa conto da sola quello che stava facendo, ma è stato Killian, rifiutandola a farle capire il suo sbaglio. Anche lei però, non è stupida, avrebbe dovuto capire che una stanza per lui non le sarebbe bastato per guadagnarsi la sua fiducia, non quando si comporta in modo strano. Ok, ha le sue ragioni, ma dovrebbe mettersi nei panni degli altri. Però mi piace lo stesso questa Emma e mi dispiace un casino per la sua lotta interiore. Ma sti signori oscuri, sono sempre li a rompere le scatole, nemmeno un attimo di privacy e te credo che uno diventa cattivo, si sfoga con chi gli capita a tiro dato che non può scatenarsi contro di loro!!! non ho capito solo questo: “Ti voglio, Killian …”
Uncino si paralizzò. Quelle parole … Dove le aveva già sentite? In un tempo lontano, in un luogo che non riusciva a richiamare alla memoria, per quanto si sforzasse." Dovrebbe farmi venire in mente un momento in particolare della storia? se si...ehm non ci arrivo.
Alla prossima e ancora bel capitolo.

10/09/18, ore 21:54

Vedo che la recensione non è stata cancellata alla fine. Anche con le modifiche apportate il capitolo è molto dolce e anche più azzeccato per quanto sai già, ma comunque continuo a immaginarmi l'intera scena nel campo di fiori e sotto un sole che fa risplendere i loro volti, invece che nella tenda. Non riesco a immaginarmeli lì, il primo impatto è stato quello e quello mi rimane, ma so che sono io che mi sbaglio, quindi tranquilla. Alla fine tanto il messaggio è lo stesso, i due si stanno godendo uno dei pochi momenti tranquilli a loro concessi. mi ha fatto tristezza quando Killian le ha detto che lo avrà sempre con sé, pensando a tutto il casino che ne uscirà fuori. Eeeeeh...ma sappiamo che comunque finirà tutto bene. ti direi spero di leggere presto un altro capitolo, ma già il capitolo di oggi me lo stavo perdendo credendo che fosse quello di ieri, quindi mi sembra di capire che riesci ad aggiornare in fretta...e ancora non so cosa c'è dietro quella porta!! nel prossimo capitolo scoprirò cosa frulla nella testa di Emma?
Alla prossima!!!
Bye
(Recensione modificata il 11/09/2018 - 09:33 pm)

10/09/18, ore 12:09

Uuuuuuu 😍😍😍😍
capitolo breve ma davvero molto intenso! Adorooooooo! Spero continuerai presto.

Ps. Mi piace molto come scrivi... spero continuerai a far sognare tutti i capitanswan con altre meravigliose avventure

09/09/18, ore 18:11

Eh va bhe però...passi per Killian, ma anche a me dovevi lasciarmi con la curiosità? cosa c'è dietro quella porta che possa convincere il nostro amato pirata a fidarsi di Emma..cosa che poi non avverrà, ma...va bhe!!! Ieri mi sono rivista la quinta serie. a pezzi solo le parti che mi interessavano cioè quando appariva Emma o Emma e Killian. più la guardo è più mi piace e continuo a pensare che avrei voluto vedere Emma diventare veramente cattiva e perché no? sacrificare se stessa al posto di Killian. Mi sono sempre chiesta come sarebbe stato se le parti fossero state invertite. allora cosa c'è dietro quella stanza? Che intenzioni ha Emma? Dimmelo, dimmelo, dimmelo!!!
Alla prossima e spero presto!!! Bye!!!

06/09/18, ore 22:45

mi fa tenerezza Killian...se solo sapesse perché Emma sta facendo tutto questo!!! Sai? mi sono sempre chiesta una cosa. Se anche Killian era un signore oscuro, come poteva una semplice perdita di memoria non renderlo più tale? Possibile che l'oscurità dentro di lui, che sicuramente non era sotto effetto del sortilegio, non comparisse a ricordargli del potere che era dentro di lui. Tu dirai, ma se compariva allora non ci sarebbe stata una quinta stagione, dove Emma era la "cattiva" di turno perché Killian avrebbe subito ceduto al male. Questo sarà anche vero, ma mi sembra strano che l'oscurità sia stata tranquilla a non fare niente...potrebbe aver concentrato la sua attenzione direttamente su Emma sperando che portasse a buon fine la sua missione di riunire escalibur e eliminare la luce, ma anche li mi vengono delle perplessità. Possibile che non sapesse cosa passasse per la testa della salvatrice? Mah!!! è andata così. comunque quella parte dell'episodio che descrivi, cioè quello che è avvenuto prima di quanto hai scritto, mi ha infastidito parecchio. Sia per come si comportava Emma, sia per il non ti amo di Killian. ci sono rimasta male, che poi non era vero come descrivi tu in questo capitolo ok! domanda, non mi pare che tu stia andando in ordine nei momenti mancanti se non sbaglio, e quindi mi chiedo se ci sarà il pezzo mancante tra quello in cui Killian trova Emma che parla da "sola" nel tentativo di prendere il pugnale a quando sono tutti intorno a lei, mentre è sdraiata su una cassapanca. come ci è finita su quella cassa panca e perché non sul letto che era a pochi centimetri di distanza e perché non parla? va bhe, ora ti lascio, credo di averti rotto le scatole abbastanza!!! quindi alla prossima. di che pezzo mancante parlerai?
byeee

04/09/18, ore 22:41

Oh, ma questo capitolo è dolcissimo!!! Emma mi ha fatto una tenerezza assoluta. Va bhe poi adoro Emma come dark one, quando ancora era vestita di bianco (anche nera, ma bianca era bellissima) e in più mi piace quando la sua magia impazzisce, infatti ho adorato la quarta stagione quando Emma perde il controllo dei suoi poteri quindi, non potevo che amare questo capitolo.
Se questa storia inizialmente doveva essere una raccolta di one shot e si sta trasformando in una storia a più capitoli, dato che questo capitolo è collegato a quello precedente...non mi lamento eh...però così si perderebbe il senso del coprire i buchi. comunque come già detto questo capitolo, l'ho adorato.
Bye!!!

28/08/18, ore 22:05

Se non fossero delle ff che coprono i buchi, penserei che Emma si è totalmente lasciata abbracciare dall'oscurità e che ora tutta la città di Storybrooke è spacciata, ma sabbiamo che non è così. Un attimo di debolezza? Bhe cavolo, con quelle voci sempre a rompere le scatole non so come abbia fatto!!! Avrei tanto voluto che Killian comparisse e l'abbracciasse quando piangendo lo chiamava. mi si è stretto il cuore!!! l'avrei abbracciata io potendo!!! Domanda, ma quella voce di chi era? Rumplestilskin o Nimue? Mi sono immaginato all'inizio il primo, ma poi parlando di famiglia, ho pensato alla seconda dato che sta sempre con gli altri oscuri.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
alla prossima!!!

28/08/18, ore 15:17

Verso la fine mi sono venuti i brividi! Emma, che cavolo hai intenzione di fare?!
Sono curioso ora :(

26/08/18, ore 14:15

La quinta stagione è la mia preferita. Adoro Emma Dark One e quindi l'idea di creare una ff con vari momenti mancanti tra Killian ed Emma durante questo periodo non poteva che attirare la mia attenzione. Il capitolo l'ho trovato carino e dolce, l'unica pecca è che ora voglio vedere letteralmente nella serie questo momento!!!
Alla prossima!!!

26/08/18, ore 13:46

Mi fa piacere che qualcuno voglia "tappare i buchi" di questa serie! Si prospetta interessante per ora, brava! :)