Un posto anche per me
di sandra45

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/08/22, ore 21:30

L'idea della chiusura finale è carina, anche se preferivo il finale del capitolo precedente, perchè ho amato infinitamente l'ambientazione medievale della storia, perchè amo le storie storiche e in costume in generale, e poi perchè in questo fandom non ne avevo mai lette di AU di questo tipo. Ho amato molto come hai messo in luce tutti i personaggi anche secondari, ad esempio Annie che di solito viene sempre odiata da tutti, e trattata come la rivale o l'amica poco amica di Candy, mentre a me è un personaggio che ha sempre riempito il cuore di tenerezza per la sua fragilità, e poi l'ho sempre trovata francamente la più bella di tutti i personaggi femminili della storia, insieme a Karen Klays. Bello infatti come lei e Archie si sono avvicinati. Iriza e Neal li hai tratteggiati davvero bene nella loro parte di villain e ammetto che scoprire che alla fine Iriza era una figlia illegittima è stato uno shock. Comunque trovo alquanto incomprensibile il comportamento della madre di Candy, cioè perchè non chiarire subito l'equivoco? Capisco che non ci stava tanto con la testa in quel momento, ma poi anche Terence e Candy stessa possibile non si siano accorti dopo il loro primo rapporto "che qualcosa non quadrava"? Mi dispiace soltanto per Anthony perchè è stato alla fine messo da parte da Candy praticamente immediatamente, perchè una volta comparso Terence non c'è n'è stato per nessuno, ma credo che è quello che sarebbe comunque accaduto anche nella storia originale, semmai il povero Anthony fosse sopravvissuto, per cui ho sempre pensato che almeno morendo prima del tempo si è risparmiato un grande dolore, anche se è brutto da dire perchè la vita va sempre vissuta, e lui era così giovane che si sarebbe potuto rifare una vita, anche se credo che Candy non l'avrebbe mai scordata, e avrebbe fatto la fine di Archie che si fidanza con Annie solo per ripiego. Bellissimo anche che Terence e Candy adottino quel bambino sopravvissuto alla razzia di quel villaggio, è un gesto che mi è piaciuto tanto, e spero che considerando però l'epoca, nonostante il bel gesto apparente, non abbiano finito per trattarlo comunque come un figlio di serie B perchè non loro. Una cosa vorrei essere chiarita. La pozione soporifera è stata data solo a Neal giusto? E quella cavolo di madre di Candy perchè diavolo non l'ha data anche a Vincent? Davvero ha pensato solo alla figlia, lasciando invece Annie al suo triste destino? Mi sembra un'ingiustizia, dettata come al solito dal ceto sociale, ma purtroppo era regola a quei tempi, chi vuoi che si preoccupasse di una povera dama di compagnia oltraggiata? Comunque davvero mi è piaciuta tantissimissimo. Bella bella

27/02/21, ore 15:57

Bellissimo questo capitolo!!adoro questo Ternce forte ma ugualmente fragile nei sentimenti perché sempre tradito...sono certa che sposerà Candy quanto prima!ma la madre perché non le dice che con Neal non è successo nulla?

27/02/21, ore 15:26

Eccolo, Terence è arrivato e dal loro primo incontro si nota già che ci saranno scintille!
Ma Candy nn ha compreso che non si è data a Neal grazie al sonnifero?

27/02/21, ore 15:09

Per fortuna Mary è stata scaltra ed ha messo sicuramente del sonnifero nel vino....inizio forte e cruento!immagino scintille all'arrivo di Terence

28/11/20, ore 16:59

Bellissima mi è piaciuta tantissimo spero a presto ti aspetto con un altra stupenda avventura

09/09/20, ore 14:57

E così, Neal si è addormentato PRIMA di riuscire a violentarla per davvero... Ma non è un po' lunga, come opera teatrale? Comunque, Albert vi ha un ruolo forse troppo secondario -- ma è sempre bello vedere che Stear non muore...

19/05/20, ore 17:47

Bella storia, avrei preferito più battibecchi fra i due...ed il finale poi mi ha fatto sorridere!!brava

16/09/19, ore 19:00

come semmpre se c di mezzo il talento e la bravura di terri il successo è assicurato. qualunque fine facciano o facciano fare ai legan non è mai sufficente a compensare il male che fanno. grazie delle belle ore passate a leggerti

16/09/19, ore 18:58

E s il normanno non puo chiedere di piu al suo destriero , ma ormai è arrivato a destinazione e sta meditando sul come raggiungere la sua lady e liberarla portandola al sicuro , poi di certo si sarebbe occupato di quei due , che non avrebbero avuto alcun scampo , ne iriza avrebbe goduto del vantaggio di essere una donna . ma dico se sai che è li ne senti addirittura la rabbia uno normale lascerebbeandare l’ostaggio sperando , neal invece non ha zucca e decide che visto che è in ballo tanto vale farlo bene ossia continuare a punzecchiare il rivale sperando in un suo colpo ditesta e disattenzione, è meglio se si scava la fossa ! e si ha inytenzionedi prendersi la bionda piu volte prima di venderla come schiava atent che piu parla e piu la furia di qualcuno aumenta se poi si parla pure di metterla incinta e di unbastardo , ma li l’unico bastardo è neal e la sua degna compagna! Capisco terry ed è stato bravo ad aspettare e stare ad ascoltare quelle frasi pungenti ed offensive senza dare di matto o farsi beccare, ma si sa temo che la zianza sia finita . alla fine eccolo il nobile che retto dall’amore per la moglie riesce a reggere la carica del rivale a cavallo potenza dell’amore. Ma che vile e codardo ha il vantaggio dell’armatura eppure alla prima difficolta si nasconde dietro le gonne della sua compagna mi fa una pena se pensa che li sia al sicuro si sbaglia di grosso , iriza era stata avisata una mossa di troppo contro la bionda e addio privilegi e soprattutto addio impossibilità di essere toccata o colpita , neppure se veramente fossero stati fratellastri l’avrebbe passata liscia figurarsi adesso che non cè neppure una sola goccia di sangue in comune .u in un attimo mentre moglie e marito si guardavano, per cercare di capire cosa fare che nela attacco a tradimento poi dopo un niovo duello terry feri ilrivale e la bionda si prese la sua rivincita ponendo fine alla vita di neal certo per lei deve essere stato un colpo non è un azione da lei, ma li si trattava della loro vita o di quella del pazzo e di certo nessuno ne avrebbe pianto la scomparsa . alla fine il compagno la rassicura troveranno quella vecchia e riavranno il loro bambino e se cosi non dovesse essere ne avranno altri poi decidono di tornare a casa per dare il via a delle ricerche piu accurate , terry non avrebbe lasciato nessuna pista ed ogni porta sarebbe stata battuta fino a quandro non l’evesse trovato anche a costo di girare tutto il regno e sono certa che il re loro amico li avrebbe aiutati . solo per poi essere presi in giro dagli amici che li stavano aspettando da giorni e anzi stavano pure per scommetere con il padre di terry il tempo che l’amico avrebbe messo ad eliminare neal , e per il loro parere ne stava menntendo anche troppo . il vecchio ex duca non sembra per nulla scosso ne sorpreso ne addolorato di sapereche la figlia è morta anzi sembra parecchio sollevato aveva sempre avuto la percezione che la ragazza non fosse completamente sana di mente poi la scoperta nonera neppure figlia sua , ma della moglie e del cugino. Quindi è normale che abbia fin da subito considerato candy come una figlia ! i nostri prodi sono pronti per la nuova ricerca ma sembra che non sia necessarrio infatti la vecchia ha si scucito tutto il denaro dell’ex duca ma incambio gli ha reso il nipote . i due sposi non possono essere piu felici di cosi e alla fine anche terry cede ed abbraccia e bacia i suoi piccoli infondo è in famiglia e puo anche permettersi un attimo di debolezza , con la situazione cosi complessa edelicata era quasi un miracolo se erano tutti salvi ma ecco la madre di candy fare la piu grande delle rivelazioni dando pero a terry dell’imbranato dato che non si era accorto che la moglie fosse innocente tutti la guardano gli sposi er prima come è possibile : facile neal che credeva di aver fatto ed ottenuto chissa cosa e che si vantava delle sue azioni se sapesse che non solo non è successo nulla per il bene di candy ma che addirittura si è addormentato come un salame penso che adesso andrebbe a nascondersi per la vergogna . be forse dirlo un pochino prima che so poco dopo le nozze prma che restasse incinta , ma forse da madre ha solo voluto testare lo spirito il carattere e il comportamento di quell’uomo che non solo aveva invaso la sua terra ma che addirittura aveva posto lo sguardo sulla sua bambina doveva sapere se era quello giusto . loro son il posto giusto uno dell’altro

05/09/19, ore 22:47

Brava Sandra!Questo epilogo non me l'aspettavo proprio! È stato un vero tocco da maestra ,noi tutti a pensare che era una fAn fiction e tu hai pensato bene all'ultimo di trasformarla in un'opera scritta da Terry😍ci hai tirato un bel tiro😉e poi il fatto che i 2 bimbi siano vivi è la cosa più bella come è bello il cambiamento di Terry ,lo hai fatto diventare dolce come il miele🍯complimenti! Spero di leggere un'altra tua storia al più presto, baci😘

05/09/19, ore 21:46

Mi hai lasciato a bocca aperta con questo finale a sorpresa: bravissima!

05/09/19, ore 01:32

Cara Sandra ,allora mi riservo la recensione x l'epilogo promesso ,posso dirti solo che da domani rileggero' la storia daccapo, è talmente bella 😍che ne vale la pena ,la sorpresa del piccolo Edward vivo è stata grande😘

04/09/19, ore 21:03

Tutto è bene quel che finisce bene! Ritrovare i due piccoli al rientro al castello è stata una sorta di miracolo.

20/05/19, ore 23:01

Terry è toernato lucido e assetatio di vendetta e non si fermerà prima di averla ottenuta e aver riprotatio a casa la sua famiglia e il padre parte con lui be puo stare sicuro il tempo in cui terry avrebbe graziato la sorella son finiti adesso non credo che il fatto di essere una donna possa fare tanta differenza ai suyoi occhi . i fuggiaschi hanno il diavolo alla calcagna o meglio il lupo perche di certo il diavolo sarebbe stato assai piu maganimo e gentile di qyanto sarà terry se li raggiunge e si il suo presentimento è giusto e non sa neppure quanto quindi ogni secondo è prezioso ma neal mi sa che si è preso dei pesi, primo non credo che la sua amata e viziata cmplice sia in grado di cavalcare per ore senza lamentarsi senza contar che la cavalla che monta non è sua e che non riesce adomarla, la cavalla infattoista dandio delle belle rogne alla sua cavallerizza , invece candy pur tenendo il piccolo in braccio e bven piou abbituataa cavalcae per lunghi tragitti . neal dail piccolo ad iriza che lo smercia ad una vecchia che chiedeva l’elemosina e l’avvisa che un crudele normanno verra per strapparle il piccolo e che deve ascondersi , e le assicura che il piccolo crfesciuto sarà un aiuto per l’elemosinazione .quando penso che neal e iriza abbiano toccato il fondo mi accorgo che alla loro crudelta e alvagita non cè una fine , anche se terry dovesse trovarlae salvarla il lor bambino sarà poerso per sempre , non avranno mai la certezza di trovne una tomba sui cui piangere e neppure la salvezza del primogenito potrà mai compensare attenuare ilsenso di perdita , di bayron . gli inseguitori stanno corredo come se volassero mangiassero terreno , fino a che non affriontano uno dei tirapiedi di neal a cui iniziano a far sconntare la pena , sara albert a riportare quei prigionieri al castello , intanto in candy si era iaccesa la fiamma della speranza il suo cuore aveva avvertito l’arrivo del marito . i fuggiaschi sono stremati soprattutto iriza la meno abituata e qundi devono fermarsi per la notte . neal è furioso è colpa di candy e della sua ribelione se adesso doveva correre come una lepre davanti al suo cacciatore . speriamo che terry guadagni terreno e che la strada scelta dsa neal sia difficile cosi tanto da rallentarli . fa che non ti becchi perche il solo fatto che hai osato affidare il suo bambino alla mente malata di iriza è un ulteriore colpa che dovrà pagare

17/05/19, ore 16:12

Il capitolo è molto intenso e non poi tanto breve; Terry è spaventoso nel suo desiderio di vendetta, Neal è già morto! Che crudeltà abbandonare il piccolo con quella vecchia, spero non gli faccia del male.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]