Ten friends, one big mess
di Soul Mancini

24/10/19, ore 12:49

Soul, eccomi!
Caspita, il rapporto tra Myles e Slash, è davvero dolcissimo! Sembra che Slash, gli sia davvero molto affezionato ( per arrivare a fare a pugni pur di difenderlo...). In ogni caso, è stato molto gentile a scusarsi con lui e ad assicurarsi che Myles non lo consideri una persona violenta o abbia una cattiva impressione di lui. La pioggia, a me mette tristezza, preferisco di gran lunga le giornate serene senza troppo caldo, però! Oddio, Slash non ha un ombrello in casa?? Ahahahah, ma è pazzesco! tutti hanno anche solo un piccolo ombrello! Meno male che alla fine con Daron sono riusciti ad avere un rapporto civile.
alla prossima Soul! <3

22/10/19, ore 12:35

Soooooooooooooooul, LA FOTO CHE HAI INSERITOOO!!!!
Certo che Slash è proprio brutto… santo cielo, ma povero Myles!!!!
Coooomunnque… *si schiarisce la gola*
"Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso…"
AHAHAHAHAH, praticamente Myles è Andrea (?), la sua chitarra è Giuliano (???) e Slash sarebbe Licia (?????), ma non quella del cartone: quella interpretata da Cristina D'Avena nella fiction o quello che era! XDDD
Okay, cerchiamo di essere serie ora, dopo tutto questo vaneggio iniziale! ^^"
Ecco, Myles è stato veramente ma veramente dolcissimissimo in questo capitolo! *____*
Ha trovato Slash che si riparava sotto un balcone - nemmeno il cilindro lo protegge dalla pioggia, che sfigato :P - e ha deciso di portarlo con sé a casa sua, nonostante la volta precedente lui abbia dato di matto per un accidentale colpo che Daron ha dato a Myles… quest'ultimo è davvero un ragazzo buono, gentile e disponibile, insomma… io sarei stata un po' restia a invitare uno come Slash a casa mia, soprattutto dopo la rissa immotivata!
Però è anche vero che Slash si è preso cura di Myles durante l'attacco di panico, anche se c'erano pure StevieStevie e RoggieRoggie (XD) in quel momento!
Aaaah, chissà quanto Slash si è innamorato ancora di più di Myles, mentre aveva l'opportunità di stare con lui, a casa sua, di invadere i suoi spazi e di bere una cioccolata nell'abbraccio di un caldo plaid che profuma di Myles… oddio, non oso immaginare quanto sarà sdolcinato durante il suo prossimo pov, ho già paura!
Mi è piaciuta, comunque, la complicità che in fretta si è venuta a creare tra loro, e il fatto che Myles si sia mostrato apprensivo nei confronti di Slash e gli abbia raccomandato di avvisarlo quando fosse arrivato a casa!
E mi ha fatto sorridere e sciogliere anche il messaggio di Mark, che comunque è sempre una presenza importante nella vita di Myles, e questo è giusto :'3
Beh Soul, inutile dirti che sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, non posso aspettare ancoraaa!!!! Chissà a chi sarà dedicato e cosa succederà!!!!
Allora non mi resta che attendere e cantare un'altra canzoncina…
*si schiarisce la gola*
"Il gusto in piùùùù, il gusto in più di ROOOGER!!!!"
AHAHAHAHAHAHAHAHAH XDDD
Alla prossimaaaa… ci vediaaaaamo!!!! <3

21/10/19, ore 17:02

Eccomi tesoro! A me, personalmente il modo che hai di gestire questa storia, sfruttando i prompt della challenge, piace un sacco. Stai creando una trama complessa, piena appunto di personaggi diversi con caratteri diversi, e ad ognuno di loro stai cercando di dare il giusto spazio, non soltanto con i POV dedicati, ma anche, come in questo caso con Slash, vedendoli con gli occhi degli altri.
Il rapporto tra questi due mi piace un sacco, sono troppo tenerosi!!! Un po' di sano fluff non fai male, sai, e ultimamente anch'io mi sto scoprendo disperatamente bisognosa di tenerezza <3
Secondo me, nella storia tra questi due potrebbe nascere qualcosa in più di una semplice amicizia :-)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come riuscirai a legarlo agli altri, e spero anche di poter cominciare presto anch'io a scrivere per questa challenge.

18/10/19, ore 10:19

RECENSIONE PREMIO 3/3 per il contest Imagine your Otp Contest

Ma buongiorno!!!
E finalmente eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa incredibile long! ^^
Mi è sorto un dubbio, questa mattina XD perché nelle precedenti due recensioni non avevo specificato per quale contest ti stessi lasciando le recensioni premio… così oggi sono tornata e l'ho aggiunto. XD E ora posso finalmente senza indugio passare a questa storia!!!
Prima o poi ce la farò anche io a cominciare a pubblicarla! XD è che al momento ho troppi progetti per le mani che vorrei portare a termine… e ora con l'università… XD
Ma non siamo qui a parlare di me!
Dunque!
Da dove cominciare!
Mi piace il prompt che hai voluto utilizzare! E soprattutto mi piace come hai voluto usarlo! Perché leggendolo, la prima immagine che era venuta in mente a me rasentava il genere romantico (ed è un po' anche per questo che all'inizio pensavo che non lo avrei usato… ma poi forse, rigirandolo, ho trovato il modo di inserirlo! xD) mentre qui tu hai creato un siparietto molto buffo e divertente in cui i due personaggi in questione a momenti si scannano a vicenda per quell'ultimo vinile! XD
La proposta di Shavo non è male da un certo punto di vista! XD ma mi ha fatto morire quando Brad passa immediatamente da "venti dollari di birra" a "venti birre"! XD

"Come potevo uscire da un negozio di dischi a mani vuote?"
AHAHAHAHA questa sono io quando vado in libreria XD ho duecento miliardi di libri da leggere, a casa, ma se entro in una libreria, cascasse il mondo, ne esco con qualcosina di nuovo (o di usato :-P)!

Per non parlare di tutto il pezzo dopo in cui Brad spoilera male il regalo di compleanno XD (credo che a me sarebbe potuta tranquillamente succedere la stessa cosa XD) e capisce che è arrivato il momento di cominciare a riscuotere le sue meritate birre! Soprattutto visto che Daron non sembra intenzionato nemmeno a prestargli quel cd! Non si fa così però, Daron! Malemale!
Che dire? Come sempre adoro leggere quello che scrivi e, come sai, ho già letto anche gli altri capitoli che hai già pubblicato: cercherò di recuperare le recensioni appena possibile! ^^
Tanti tanti complimenti per come sei riuscita ad unire personaggi di gruppi diversi in un'unica storia! ^^
Un bacione!
A prestissimo! <3
Bea

17/10/19, ore 13:23

Soul, tu sei assolutamente testimone del fatto che io abbia trascorso almeno cinque minuti a provare a leccarmi i gomiti, ma come hai fatto a portare fuori una fesseria del genere? AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Mi hai ucciso tutti i neuroni, anche perché hai trovato un espediente stupidissimo per far sì che Daron colpisse accidentalmente Myles mentre si contorceva per provare a leccarsi i gomiti!
Che ignoranza, ahahahahah, ho riso come una scema, veramente!
Ma nooo, povero Shavoooo, ma perché si è messo in mezzo alla rissa tra Slash e Daron?
Comunque da tutto ciò si evince che Slash è già innamorato perso di Myles, oddio che piaaaaga… non ci voglio credere ç_ç
Myles, che carino, si è avvicinato a Shavo per aiutarlo mentre era distrutto dalle botte di Slash!
La cosa che mi ha ucciso è stato vedere Steven che sicuramente avrebbe anche abbracciato Shavo con la maglietta sporca di sangue, tanto a lui non fa schifo niente, è veramente incredibile!
E quando è uscita Sonia? Oddio, Shavo si stava cagando in mano per l'imbarazzo, povera stella! Che dolce il mio Shavyyy *___*
Però ci credo, Sonny è veramente bellissima, non ce n'è per nessuno! Il nostro bassista preferito deve assolutamente conquistare la bella fanciulla che gli piace, dolcino lui :'3
La cosa più bella è che poi, dopo una rissa ASSOLUTAMENTE inutile, tutto è tornato a posto come se niente fosse successo XDDD beh, il disagio giovanile non ha mai fine! Poi tra ragazzi i rapporti sono strani, hanno dinamiche che noi ragazze non possiamo assolutamente capire X'D
Soul, sto adorando veramente questo racconto, è sempre più bello, seriamente! Lo adoro e non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sei un genio, non so come fai a intessere delle trame fantastiche con dei prompt apparentemente slegati l'uno dall'altro.
Adoro tutto ciò e adoro teee *___*
Ci sentiamo al prossimo capitolo, che spero arrivi presto <3

16/10/19, ore 12:19

Soul, eccomi!
Giuro che ho tentato di leccarmi i gomiti anche io mentre leggevo la storia, ahahahah! Che stupida! Comunque: oh, Sonia! Shavo è innamorato di lei, ma a quanto pare lei non lo sa. Chi non si innamorerebbe di quella stupenda fanciulla? E poi, non è vero che Shavo è brutto dai! Non sarà bellissimo, ma non è nemmeno da buttare!Slash, ha esagerato: non c'era motivo di dar vita a quella rissa infondo Daron aveva chiesto scusa. Ma per fortuna è intervvenuto Shavo (magari l'ha fatto per far colpa su Sonia, birbantello XD) e le cose si sono risolte.
bene, aspetto come sempre il seguito :)
alla prossima <3

15/10/19, ore 23:33

Ciao! Guarda, ho letto esclusivamente le prime due righe (cioè, per ora), ma volevo assolutamente renderti partecipe della mia idiozia (spero sia l'esaurimento, l'università, spero sia colpa di qualcosa perchè altrimenti credo di avere problemi): appena hanno iniziato a dire 'no, leccarsi i gomiti è impossibile', io ho immediatamente tirato su la manica e ci ho provato, ma il bello è che ci sarò stata cinque minuti buoni, mi ci sono proprio impegnata (ho fallito, ovviamente), ma quando mi sono risvegliata dallo stato di trance sono morta dalle risate e lo dovevo scrivere. Già da queste prime due righe posso immediatamente dirti che sì, lo stile è travolgente come sempre, e che la tua abilità nel trasportare il lettore all'interno della storia inizia sul serio a sembrare magia nera.
Adesso continuo.
Okay, ho finito (questa recensione ha del comico). Ti diverti a scrivere questa long, io mi diverto a leggerla! Sto come una scema, con un sorriso idiota stampato in faccia, e indovina, indovina? Il capitolo l'ho adorato, ovviamente (che novità, eh?). La parte della rissa mi ha fatto morire (il mio amore per la ship Slash\Myles sta aumentando in maniera drastica, aiuto) e mi è piaciuto troppo vederli tutti insieme! La cosa più divertente è stato il finale, che praticamente è un richiamo all'inizio, soltanto che si ritrovano tutti insieme! La frase proprio finale è stato un richiamo bellissimo al primo (credo fosse il primo? Non ricordo) capitolo, meraviglioso, mi sono quasi commossa. Nonostante i personaggi fossero tanti, sei comunque riuscita a gestirli benissimo, senza destare confusione nel lettore. Come sempre, la caratterizzazione fa veramente paura, non so come altro dirtelo, mi lasci veramente allibita ogni volta! E insomma, super divertente, scorrevole, travolgente, dinamico e io voto i capitoli lunghi, questa storia è davvero troppo bella e troppo coinvolgente, mi hai catturato veramente l'animo e aspetto con ansia il prossimo capitolo! **

15/10/19, ore 22:03

Sooooul!
Ma io adoro questa raccolta sempre di piu'! *__*
Hai delineato perfettamente la situazione in base al prompt secondo me, sei stata davvero bravissima e calibrata!
Senza tralasciare che sono morta dalle risate XD Soprattutto quando Roger l'ha scoperto e quando Steven si e' paragonato a Babbo Natale... mi hai ucciso XDD
Per non parlare di lui che festeggia perche' e' stato licenziato hahahaha da persona assolutamente stabile mentalmente hahaha XD
Solo un appunto: e' normale che io abbia scambiato Roger per Joe? Dici che e' un'ossessione? XD
Dalla descrizione mi sembrava proprio lui (che strano, eh?) XD
Tantissimi complimenti, amo ogni storia di questa raccolta e apprezzo moltissimo il tuo modo di raccontarle! Sei stata bravissima anche stavolta! *___*

Edit: Niente, volevo solo aggiungere che Freddie ha tutta la mia stima, l'amico con 20 gatti a casa potrei essere tranquillamente io hahaha! Patatino il gattino *___*
(Recensione modificata il 15/10/2019 - 10:05 pm)

15/10/19, ore 17:03

Ehi, eccomi! Allora, tanto per cominciare, quando ho letto il titolo ho cominciato a ridere, perché mi ha fatto venire in mente una delle tante "verità" su Chuck Norris, ovvero "Chuck Norris può leccarsi i gomiti". Quindi, chissà, magari nel video che hanno visto era lui a farlo!
Come ti ho già detto nel capitolo precedente, mi piace molto come stai riuscendo a tessere la trama utilizzando un prompt diverso per ogni capitolo. Non trovo che sia forzato l'incontro tra tutti quanti, anzi, è una cosa che può succedere, e Daron che tenta di leccarsi i gomiti in tutti i modi è una cosa che mi ha fatto davvero sganasciare!
Brava, davvero, questa storia sta riuscendo proprio bene!

15/10/19, ore 10:34

Ciao Soul! Oggi il capitolo lo leggo come buongiorno, tra l'altro proprio perché mi sei venuta in mente! Stavo andando all'università e non sapevo che musica mettere sul cellulare, e improvvisamente mi sono balzati in testa i 'nothing but thieves', e li ho ascoltati per tutta la camminata! Ora sono in biblioteca e ne ho approfittato per mettermi in pari con questa fantastica long. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, il genere hurt/comfort ti è uscito perfettamente, infatti mi sono sciolta in questa lettura! Adesso shippo Slash e Myles come se non ci fosse un domani, e già non vedo l'ora che ricompaiono! Tra l'altro, la scena in cui Myles lo cerca è meravigliosa, e mi è piaciuta moltissimo l'espressione 'cercava di attirare la mia attenzione', perché hai reso immediatamente l'idea che Myles fosse più una specie di cucciolo tremolante. Cioè, sembra una cavolata da dire, ma giuro che con quelle parole hai reso immediatamente lo 'stato' di Myles e la necessità che aveva di sentirsi vicino a Slash. Anche la dolcezza dei lineamenti e degli occhi l'ho proprio vista, mi piace davvero troppo questo tuo modo di caratterizzare i personaggi e i loro gesti, potrei praticamente disegnarli per quanto precise sono le immagini che susciti! Alla prossima, aspetto con impazienza! **

09/10/19, ore 21:48

Soul, eccomi!
Ma questo capitolo, è stupendo! è partito un po' soft col fatto che Slash (adoro Slash, sappilo) e Steven si punzecchiavano in macchina (se si può definire macchina una smart...XD) e poi è andato più sul delicato quando Slash ha incontrato Myles nel locale in preda ad un attacco di panico. Povero, non è per niente bello trovarsi in una situazione del genere. Slash è statp davvero molto carino a prendersi cura di lui e a farlo stare meglio. Forse era un segno del destino, chissà!
bene Soul, ti faccio i miei complimenti: quest'avventura, mi sta piacendo davvero tanto!
alla prossima <3

08/10/19, ore 17:35

Soul, ma questo capitolo è stato FANTASTICO!!!!
Allora, intanto Steven, Roger e Slash hanno formato proprio un bel terzetto di imbecillotti, oddio quanto mi hanno fatto ridere, ahahahahah!
La cosa che mi ha steso di più è stata la scena in cui Roger fa intendere a Slash che può aggiustargli la portiera di quel catorcio di Smart, che è una Simmenthal con le ruote.. guarda, quella specie di schifezza si addice proprio a Slash, anche se secondo me il nostro caro Saul neanche ci entra lì dentro, non fosse per altro, ma poi il cilindro si accartoccia e gli si schiaccia in testa… e poi come fa a portare fuori il coniglio? Poi questa povera bestiola è morta ç___ç (?????)
Okay, ci do un taglio, eheheh ^^"
Devo dire che vedere Myles con un attacco di panico mi è dispiaciuto tantissimo, ma nooo ç_ç cucciolo!
Mi dispiace anche che Mark non si sia presentato all'appuntamento, povera stella! Però alla fine sono felice che questa cosa, per quanto brutta, sia stata in grado di farlo conoscere con Slash, RoggieRoggie e StevieStevie XD
Devo dire che i tre ragazzi sono stati davvero dolci a prendersi cura del povero Myles, anche se Slash è stato davvero RIDICOLO quando si è ingelosito nel vedere Steven che stava così vicino al ragazzo appena conosciuto… questo qui è già innamorato perso, non ce la può fare -.-"
Ma poi di cosa si sorprende??? Lo sa benissimo che a Steven piacciono anche i funghi velenosi, cioè, abbraccerebbe anche un gorilla infuriato, figurarsi se avrebbe rinunciato a stare vicino a un dolce ragazzo che non stava bene, ma dai…
Roger che litiga anche con i pali, ahahahahahahah! Ovviamente lui doveva incazzarsi con la gente che non rispetta la fila, perché è davvero contro le ingiustizie, che diamine!!!!
Molte delle cose che hai detto nelle note finali le sapevo, ma ho riso come una scema nell'aprire quella foto: AHAHAHAHAHAH! Ovviamente Steven poteva non pisciarsi addosso dalla felicità per aver incontrato Rog e Bri? Inutile, è proprio un'inguaribile piaga :3
Soul, anche questo capitolo l'ho adorato, ti giuro!
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo, questi ragazzi tutti insieme mi stanno gasando un casinooooo *____*
ADOOORO!!!!
Alla prossima <3

08/10/19, ore 16:40

Ehi! Vedo che questa challenge ti ispira proprio! Tra l'altro ho seguito il tuo consiglio e mi sono iscritta anch'io, e penso presto comincierò a scrivere qualcosa, ho già visto dei prompt interessanti.
Mi piace, soprattutto perché si possono mettere insieme personaggi improbabili, come appunto Slash, Roger e Myles. Non sai i miei occhi come si sono illuminati quando ho letto di Roger appoggiato ad un'Alfa Romeo. Devi sapere che anch'io ho un debole per quella marca, perché mio papà è sempre stato un'alfista :-)
Mi è piaciuto molto il modo in cui Slash si è subito affezionato al povero Myles, cucciolo... So bene come ci si sente, ad affrontare gli attacchi di panico, perché in passato ne ho sofferto anch'io.
Brava, davvero, perché questa raccolta è proprio interessante e ben costruita! Sei riuscita ad unire i prompt dando anche una continuità di trama.

06/10/19, ore 12:39

Ehy Soul, eccomi!
Oddio, anche io ho visto un gattino per strada l'altro giorno! Non ho potuto prenderlo come ha fatto Stevan, ma l'importante è che qualcuno l'abbia preso!
Che poi Steven.. beato lui che è felice di essere licenziato! Qui c'è gente che sta male senza lavoro e questo pensa ad ubriacarsi. ahahahaha! è un mito! Per non parlare del fatto che ha tentato di infilarlo nel giardino di una persona che non conosceva.. meno male che poi hanno fatto amicizia e hanno deciso di tenere il gatto! L'hanno chiamato Tiger... mi piace come nome!
Dai, ti sta riuscendo molto bene questa storia, complimente cara Soul!
a presto <3

05/10/19, ore 23:36

Ciao Soul! Ormai questa storia mi fa compagnia prima di andare a dormire, mi piace questa cosa! Sta diventando una bellissima abitudine 😂
Allora, ovviamente ho adorato questo capitolo e mi è piaciuto moltissimo anche il tuo modo di narrare le vicende, super entusiasta, proprio preciso e perfetto per questo esuberante protagonista che ci hai presentato, che ha ovviamente già conquistato tutta la mia simpatia. La caratterizzazione ovviamente è meravigliosa, adoro davvero tutte le personalità che ci hai presentato fino ad adesso, tutte così diverse ma così ben scritte. Mi è piaciuta moltissimo anche la parte della bottiglia di whiskey, adoro I dialoghi dei tuoi personaggi, sono davvero umoristici e mi fanno ridere di gusto! L'idea dell'amico che ha i gatti (Freddie) l'ho adorata, avevo stranamente capito durante la lettura che ti riferissi a lui e sono morta dalle risate. Ecco, questa cosa che fai sempre a fine capitolo nelle note, dove dai informazioni generali sui tuoi personaggi/cantanti, inserendo anche addirittura delle foto, è una cosa che apprezzo moltissimo, anche perché mi fai scoprire nuove cose ogni volta! Adoro la tua cultura musicale, che trapela dal testo, e mi piace tanto questa tua caratteristica di scrivere su personaggi musicali che però rispetti e conosci davvero bene, quindi non li stravolgi, non li modifichi. Insomma, sono due passioni unite che danno vita a capitoli davvero ben scritti, divertenti e coinvolgenti. Complimenti, spero a presto! ^^