Moonchild
di Jo95

08/06/20, ore 20:00

Essere licantropi è troppo doloroso. A parte che per me la figura del licantropo è un po' nuova, a parte una genetica conoscenza data da qualche libro o film, non ho mai approfondito altro, un po' perché non mi è mai capitato, un po' per disinteresse; ammetto che rispetto ai vampiri, fantasmi o altre specie i licantropi su di me non hanno mai avuto fascino, perciò leggendo queste drabble qualcosina di nuovo lo sto memorizzando.

08/06/20, ore 19:59

Certo che essere lupi mannari sembra una tortura.
Comprendo però come il povero e innocuo asciugamano ormai per Naruto sia associato al dolore, visto che insieme a tutti i sintomi dolorosi in quei giorni compaia pure lui e lo detesti, penso sia normale far confluire su un singolo oggetto tutti i malesseri in cui è coinvolto.

08/06/20, ore 19:58

Naruto che balla come uno scemo, un po' c'è lo vedo e un po' no, ma adesso non ho presente la canzone, conosco vagamente i BTS, un'altra autrice che seguivo nell'ultimo periodo aveva scritto delle storie ispirandosi alle loro canzoni (oltre ad avermene parlato) ma anche perché per un periodo trovavo spesso gif su Twitter. Niente io comunque sarei come Sasuke, lascerei Naruto alla Challenge e scuoterei la testa sconsolata. xD

08/06/20, ore 19:58

Se pensiamo a Naruto che nel manga è un ninja e dovrebbe avere degli abiti più idonei per svolgere missioni, invece se ne va in giro con una tuta arancione stile catarifrangente, ci sta il parallelismo di questo Naruto che si discosta tanto dai suoi simili e anziché mantenere un basso profilo trotterella allegramente sulla spiaggia.
Sasuke ci prova a farglielo notare, ma la risposta di Naruto seppur veritiera mi sa tanto di scusa xD, si diverte e basta, anche.

06/06/20, ore 21:05

Naruto senza ramen non sarebbe Naruto, poco da fare.
A me viene sempre da ridere quando lui lo mangia di nascosto nelle storie perché Sasuke glielo vieta o gliene fa mangiare poco, cioè mi diverte quella tensione dove sembra che Naruto nasconda chissà quali cose segrete (in genere si presuppone amanti, ma in questo caso si tratta come se fosse quasi una caccia) per scoprire che si tratta del ramen! xD Anche se in fin dei conti la storia d'amore tra Naruto e il ramen è una storia di tutto rispetto.

06/06/20, ore 21:00

Credo ahimè questa drabble risenta un po' delle poche parole a disposizione. Niente in sé che non si capisca o immagini, però se ci fosse stato spazio sarebbe stato bello avere altre descrizioni o domande a Sasuke da parte di Naruto... Però le conosco bene, le drabble sono così, bisogna contenere, stringare tutto. Comunque neanche io conoscevo bene la storia di Jack o' lantern, non che non l'abbia mai sentita, ma l'avevo proprio rimossa. xD

06/06/20, ore 20:58

Quando Naruto ha menzionato l'acchiappasogni classico da appendere a casa mi è venuto in mente che è da tempo che ne vorrei uno ma non lo prendo mai. xD
Comunque è molto carino che Sasuke sia accanto a Naruto e sia con lui a rassicurarlo al suo risveglio. È una cosa molto tenera, come il bacio sulla fronte un po' a protezione.

06/06/20, ore 20:57

Continuano le lezioni: "Storia e funzionamento dei vampiri", docente Sasuke Uchiha.
Naruto si muove su luoghi comuni e false credenze, certo con tutto quello che si dice in giro Sasuke  ne ha da confutare di teorie e rispondere alle domande di Naruto.
Beh almeno tutte queste leggende sono servite a procurargli del divertimento, prendere per in giro gli ignari umani.

06/06/20, ore 20:57

Altra drabble dove vengono fuori le differenze tra i due, poi però povero Naruto con l'olfatto sviluppato deve essere una tortura (ti dico io sono una persona sensibilissima agli odori, molti profumi mi danno il mal di testa, gli odori di alcuni cibi mi danno la nausea e il riflesso del vomito e alcune cose non riesco a mangiarle, in verità ahimè molte, ecco comprendo questo tuo Naruto).
Almeno Sasuke spiega che ai vampiri piacciono i sapori forti, però  mi sa che per Naruto è meglio che a questo punto si metta una molletta sul naso, visto che il tabasco sarà solo uno dei tanti gusti forti che piacciono a Uchiha. xD

06/06/20, ore 20:56

Preferisco questa versione all'altra: forse perché c'è un'interazione maggiore tra Sasuke e Naruto, un po' più approfondita, c'è un po' più di scontro tra loro, la presa in giro è più evidente e Sasuke mi sembra caratterizzato meglio qua che di là.
In sostanza la trovo un po' più completa e immediata della prima variante, ma poi sostanzialmente è una questione di gusti. :)

06/06/20, ore 20:55

Da una parte questa drabble è simpatica, dall'altra mi ha fatto venire una sorta di magone, cioè nel senso che mi è rimasto in mente quando in una precedente drabble ha detto che è rimasto per molto tempo da solo, come un reietto della società dei lupi immagino per quando Omega...
Mi ha fatto tristezza pensare che nessuno (o forse pochi) abbiano potuto spiegare il mondo o rispondere alle sue domande dando risposte alle sue curiosità di cui sembra affamato, però allo stesso tempo mi fa tenerezza e sorridere vederlo così trepidante e curioso di conoscere e sapere nuove cose.
Non so quanto Sasuke possa essere un buon insegnante, però il suo discorso è logico, se inizialmente aveva dubbi sui vampiri e lupi mannari, perché non può essere lo stesso per i folletti?
È un po' bastardo, va, anche se il ragionamento fila xD
Vado a leggermi la seconda versione, così ti dico quale preferisco tra le due.

06/06/20, ore 19:41

Niente siamo tornati alle serie TV. xD Naruto conoscerà bene Sasuke, ma non sa un cazzo di vampiri in pratica. È sempre rassicurante vedere Sasuke cercare metodi soluzioni per far star meglio Naruto, però se non arriva Naruto a fare domande stupide non sarebbe lui. xD
Ti prego, non dirlo.”
“…non è che prendi fuoco, vero?”
“Idiota!”

Me lo vedo che pone le sue domande con beata ingenua curiosità, ahah!
Comunque per ora mi fermo qua, nei prossimi giorni continuerò a leggere, non ho ben capito se la raccolta è conclusa o meno però, sembra di sì, ma è ancora in in corso.
A presto, comunque!

06/06/20, ore 19:40

Ah Naruto Omega! Non me lo aspettavo questo plot twist! Almeno sappiamo un pochino che Naruto è rimasto da solo, perché ci sono regole rigide e lui praticamente niente forse non è accettato.
Poi ha incontrato Sasuke e gli basta così. Lo definisce branco, forse perché per lui è più semplice da spiegare, ma immagino che oltre quello il significato sia più intenso, sia il senso di completezza.

06/06/20, ore 19:40

Naruto minaccia a vuoto: lo sa pure Sasuke che non lo azzannerebbe mai.
Mal di denti brutta cosa, certo che anche lui a sgranocchiare catene, mo gli tocca Sasuke dentista!
Che poraccio, se ogni volta i denti ricrescono ha pure tempo per far pratica e prendersi la laurea in odontoiatria xD. Però insomma, deve davvero adorare Naruto per fare tutto questo per lui.

06/06/20, ore 19:39

Anche qui un momento intimo e tenero, di quelli che poi piacciono tanto a me e ci sguazzo allegramente.
Sappiamo che sono diversissimi in tutto, ma alla fine che importa?
Uno comprende l'altro, senza parole, osservandosi.
Itachi... Sarà vivo, nel senso vampiresco del termine oppure è solo lontano? Chissà, almeno questo è un piccolo squarcio approfondito dei due.