Recensioni per
Fino al mio ritorno Grande Inverno è tua
di Nymeria87

Questa storia ha ottenuto 81 recensioni.
Positive : 80
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Recensore Junior
25/02/20, ore 20:10

Ciao Nymeria... che bello immaginare che questi momenti siano davvero accaduti tra loro. Chissà perché ma ho sempre pensato che il farsetto di Jon con i due metalupi sia stato un regalo di Sansa... forse anche per richiamare le spille che lei stessa indossava. Peccato che questi momenti non siano stati girati nella serie tv. Avrebbero ancor di più mostrato il legame tra Jon e Sansa. Ho amato anche il momento in cui sansa indossa la collana e il suo ricordarle Arya. Così come molto bello è stato il momento in cui Sansa aiuta un imbarazzato Jon a vestirsi. Un Jon che è sempre attento a tutto ciò che riguarda la sorella, dal cambio di un vestito al suo lasciarsi “coccolare” perché a lei fa stare bene prendersi cura di qualcuno. Adoro il loro rapporto al momento è già so che piangerò quando jon dovrà lasciare Grande Inverno per incontrare la Regina dei draghi. A presto con nuovi missing moment

Recensore Junior
14/02/20, ore 12:46

Ciao Nymeria, finalmente trovò il tempo per recensire anche questa tua nuova storia... ma quanto è bello poter leggere di momenti che, essendo io fan di Jon e Sansa e degli Stark in generale, ho sempre immaginato ma che per forza di cose la serie tv non ci ha concesso?? Ti ringrazio per questo regalo 😍 perché sembra davvero che il tuo racconto faccia parte della serie tv, spesso molto frettolosa nel descrivere e far comprendere i rapporti che via via si instauravano tra i vari personaggi. Tornando al capitolo ritroviamo Jon e Sansa in un luogo ricco di significato per loro, il solarium di loro padre, luogo in cui Ned prendeva le più importanti decisioni ed oggi occupato dal nuovo Re del Nord, colui che per Sansa all’inizio era il suo fratello bastardo e che oggi invece è solo Jon. Lo stesso Jon che non perde occasione di rimarcare l’importanza di Sansa, il volerla considerare alla sua pari se non di più in quanto Stark legittima. E Sansa che finalmente si sente considerata, senza alcun secondo fine. Ho amato i dialoghi in questo capitolo, da quando Jon ricorda del comportamento da Lady della sorella già a 3 anni a quando parlano della questione Ditocorto, si percepisce la sottile (al momento) “gelosia” che Jon prova verso Ditocorto. Ma ho adorato il momento in cui Sansa si impone su Jon 🤣 ed il fatto che a lui abbia ricordato Robb ed infatti quel “accordato Stark” mi ha ricordato molto quel “and you Stark” che Jon rivolse al fratello quando partì per la Barriera 😍. Un caro saluto e a presto 😘

Recensore Master
14/02/20, ore 11:07

Ciao Nymeria, in questo quadro ci offri uno squarcio di vita quotidiana, quella che intercorre tra Jon e Sansa, tra occhiate celate ai più, ma molto visibili a loro due, che paiono sempre cercarsi con lo sguardo non potendolo fare apertamente a parole. Si sono ritrovati in un posto che ha in sé i ricordi di una infanzia condivisa e che torna alle loro menti con pensieri gradevoli; lì nel solarium era solito passare il tempo a leggere e decidere il loro padre ed ora entrambi stavano decidendo che quello sarebbe stato il luogo preposto anche per loro per potersi parlare apertamente, schiettamente, in modo che nulla rimanesse nascosto e potessero concertare così le loro azioni. In questo frangente Sansa soprattutto pone la questione di Lord Baelish affermando che lei è perfettamente in grado di tenerlo a bada in quanto conosce i suoi giochetti e i suoi modi melliflui per ordire le sue trame, e vuole essere lei a proteggere le persone che le stanno intorno e a cui vuole bene, e in particolare Jon che potrebbe essere una delle mire che Baelish ha per allontanarlo da Sansa e poter così agire per perseguire i suoi fini. Lì in quella stanza i due si accordano che faranno fronte comune verso colui che reputano un nemico per tutti loro. Il loro modo di parlarsi è intimo e i dialoghi fanno sparire ciò che sta loro intorno. A presto!

Recensore Veterano
13/02/20, ore 22:55

Buonasera, per la seconda volta non mi hai avvertito. Inizio ad arrabbiarmi, lo sai? Ah, ah, ah.

Immagino che Jon abbia più grattacapi.
Attenzione all'avvoltoio travestito da Petyr.
Come mai Sansa è stata convocata.
Penso che ci sarà venuta.
Perfino io che adoravo Sansa ridevo.
Sansa la santa.
Adesso vorresti che compiacesse te Jon? Confessa.
Non devono avere segreti e devono confrontarsi. Sono d'accordo.
Quale chiave vuoi Lady Sansa?
Jon fai bene ad evitarlo, ma devi ringraziarlo per l'aiuto.
Petyr mantiene una distanza di sicurezza.
Jon il problema è l'atteggiamento di Petyr o se fosse Lord Cerwyn che ci prova con tua sorella ti darebbe altrettanto fastidio?
Cugina...
Come vuole occuparsi di lui?
Le sue labbra sono lì a pochi centimetri. Ti basta avvicinatri ancora un po' lupachiotta.

Quanto sono belli, ma quando potrò leggere di un bacino? SOlo un bacino.*finta aria innocente.*

Recensore Master
08/02/20, ore 16:15

Ciao cara Nymeria, sono lieta che tu abbia ripreso le fila della tua long precedente e voglia ancora darci ulteriori spunti di riflessione con tanti missing moment, che forse avremmo voluto vedere nella serie tv e che probabilmente riempiranno i vuoti narrativi, dandoci una visione più esaustiva al fine di capire i caratteri dei due personaggi protagonisti, senza dimenticare tutto il corollario di altri personaggi che alimentano la storia fondendosi magnificamente nelle vicende di Jon e Sansa. Ho dovuto andare a rileggere l’ultimo passaggio della vecchia storia per riannodare i fili del discorso. Troviamo infatti sia Sansa che Jon al banchetto con i vari lord a Grande Inverno dopo che Jon è stato proclamato re del nord, con una Sansa felice che tutti i lord abbiano potuto capire il valore di suo fratello. Anche lo scambio di battute fra di loro serve proprio a far percepire maggiormente a Jon quanto Sansa sia felice di ciò che è accaduto, che è il posto giusto dove Jon deve trovarsi e soprattutto che lei ha bisogno di averlo al suo fianco in quanto è una donna sola e, sebbene sia una Stark, ha convissuto con il nemico e pertanto le ci vorrà del tempo prima che tutti possano accettarla come la legittima Lady di Grande Inverno. La vicinanza e l’appoggio di Jon sono fondamentali per Sansa per potersi affermare ma non solo per questo. Intanto vediamo nuovamente con piacere Thormund sempre affascinato dalla guerriera Brienne che è venuta a portare i suoi omaggi a Sansa e per rammaricarsi con lei di non aver potuto portare a termine il compito che le aveva dato, visto che i Lannnister erano andati in soccorso dei Frey. Ma per Sansa è importante la presenza di Brienne che è sempre stata la sua unica vera amica negli ultimi trascorsi. Intanto gli scambi di sguardi fra Jon e Sansa a qualcuno non sono passati inosservati, anzi Ser Davos ha cominciato a porsi delle domande nella sua mente un poco offuscata dai fumi dell’alcol ingurgitato durante il banchetto e al quale dà la colpa di aver forse travisato il comportamento del re del nord con sua sorella, perché è questo quello che loro sono, fratello e sorella.Hanno caratteri differenti ma Sansa sembra comunque avere un potente ascendente sul piccolo corvo da quando è rientrata nella sua vita e sembra quasi in grado di dirigerne le azioni. Insomma un capitolo che ci ha fatto intravvedere il rapporto che continua a manifestarsi sotto traccia di Jon e Sansa e che ci darà molti spunti per scavare più in profondità. Ti aspetto con il seguito sempre curiosa. Un caro saluto.

Recensore Veterano
08/02/20, ore 00:05

Buonasera, forse dovrei arrabbiarmi con te per non avvermi avvertito o forse non hai avuto il tempo? Chi lo sa. Vediamo che succede in questo primo capitolo.


Sembra che ci sia aria di festa.
Già, chi l'avrebbe mai detto Thormund.
Se non era uno Stark non l'avrebbero scelto come re.
Finalmente ti rivediamo Brienne.
Povero Edmude.
Ha bisogno di riposo.
Povero Thormund, ma quanto è dolce?
Un'amica che la proteggerebbe a costo della vita.
Perché non principessa? CIoè è la sorella del re infondo dovrebbe essere definita principessa.
Si, però se non era per te Sansa...
Un uomo che sta per inginocchiarsi.
Non capisco perché danno tanta importanza al fatto che è stata una Lannister e poi una Bolton per giunta solo di nome.
Non ha tutti i torti Sansa.
In realtà Grande Inverno è di Sansa non di Jon è così?
Ti basta un baciamano per eccittarti "principessa"?
Potresti punirla se ti chiama in quel modo se capisci cosa intendo...
Allora non sono tutti cechi in quella sala uno se n'è accorto che quei due non hanno esattamente un comportamento fratterno.
Davos, in teoria, loro non potrebbero fare pace come fai tu con tua moglie.
No, Davos tu hai solo capito come stanno realmente le cose.

Ti prego rendi Jon geloso di qualche Bruto o Lord. Mi piace vederlo soffrire per Sansa. S elo merita. Lo so, sono sadica. A presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]