Balance
di MusicAddicted

15/06/20, ore 23:56

Cavolo questa relazione è così difficile, ma francamente la preferisco nelle nostre fanfiction piuttosto che nel telefilm dove lui è veramente un mostro!

14/06/20, ore 23:57

Eccomi qui per la recensione di questo capitolo!
La grafica mi piace, è semplice e ha un bell’impatto!
L’incontro tra Jessica e Patricia è davvero carino, rasenta il comico ma non è gestito male, ci sono dialoghi molto fluidi e semplici da interpretare, mi piacciono.
La scena seguente l’ho trovata molto interessante, Patricia è obbligata a dire quello che pensa e da questa cosa si scoprono molte cose, la sua invidia per Jessica e il suo odio per essere una semplice umana. Tutte cose che la portano ad un pensiero assurdo e folle, il voler subire ciò che l’amica ha dovuto subire tempo prima, Patricia è disperata, l’ho letto nelle tue parole, è pronta a tutto perché si sente debole…
inutile…
semplice.
Il fatto che Jessica usi il suo “compagno” come macchina della verità mi ha fatto sorridere, in effetti non è sbagliata xD
Anche la ricompensa che lei alla fine del capitolo gli da, è una cosa nella sua semplicità bellissima, una sorta di incoraggiamento a continuare ad essere il buono della situazione, un modo per dirgli che quella sorta di relazione potrà andare a gonfie vele se solo lui si comporterà bene ed è tutto così fondamentalmente umano, così semplice ma basilare da farmi sorridere.
L’amore è nell’aria no?
Che dire scorrevole come il precedente e senza errori, brava!
Mi hai lasciato mille domande su ciò che succederà e non vedo l’ora di continuare quindi ci si legge al prossimo capitolo!

13/06/20, ore 14:12

Tesoro **
Come osi farmi emozionare così tanto? Lo posso affermare, questo capitolo penso che sia il più bello che tu abbia scritto, e sai bene quanto io apprezzi le tue storie. A parte che la scena erotica mi è piaciuta tantissimo, poi l’ho amata proprio dal punto di vista emozionale, non so se è complice il fatto che sono molto emotiva per ora, ma mi sono sentita particolarmente coinvolta. E’ stato bello vedere Jessica lasciarsi così andare, abbandonarsi tra le braccia di Kevin, che tra l’altro qui si è comportato da vero gentiluomo, mi sono immedesimata molto in Jessica e ti assicuro che è stato molto, MOLTO piacevole. Comunque si può dire quel che si vuole, ma si vede che Kevin la ama davvero, per il modo, la cura e l’attenzione con cui la tocca, le da attenzioni. Vuole aiutarla a svuotare la mente e a non pensarsi, ed effettivamente ci riesce. Poi vabbé, lui è un predatore nato, ho avuto un fuoco nel petto e anche un po’ più in basso che non ti sto a dire… MA VA BENE. Ancora più bello è stato vedere Jessica affrontare certi tormenti, sicuramente se non avesse avuto i suoi poteri, molte cose sarebbero state diverse, ma secondo nemmeno tanto. Essendo io fissata con le Soulmates!AU mi piace pensare che loro siano un po’ questo, due anime gemelle che comunque in n modo o nell’altro si ritroveranno sempre (e qui cito malissimo gli Charming da OUAT perché sì). Kevin stesso dice di essere stato sì attratto dai suoi poteri, ma anche senza quelli sarebbe stato rapito ugualmente. La dichiarazione che lui le fa, quando le dice tutte quelle cose, sul fatto che sa tenergli tesa, che cerca sempre di portarlo a fare la cosa giusto, questo assieme tutto ciò che lei è lo ha portato ad innamorarsi… mi sono commossa leggermente tanto, più che altro perché lì mi sono vista Jessica crollare, non ci vuole un genio per capire che provano le stesse cose, ma la cosa non può accettarla facilmente, perché Kilgrave è il cattivo e lei la buona (anche se ovviamente questi termini sono riduttivi, perché sappiamo benissimo che non si può essere del tutto buoni o cattivi). Sappiamo tutti che sarebbe più “moralmente” corretto se odiasse Kilgrave, però c’è anche da dire una cosa importante, ovvero ce Jessica non è quel classico personaggio che molto spesso si trova nelle storie e che mi fa storcere il naso, che si innamora di un tizio random che la tratta male, proprio no. Lei si innamora i Kevin perché vede che man mano cambia, perché in queste storie ha avuto un’evoluzione e una crescita incredibile, ha visto l’uomo dietro la bestia (e scusa, sono troppo fan de La bella e la bestia, penso tu lo sappia), che è una cosa… realistica? Non mi è mai successo, ma so per certo che può accadere. Per tutti questi motivi, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, perché qui come non mai si vede e si percepisce il sentimento da cui sono legati, per Jessica è soltanto più difficile da ammettere. Niente, oggi mi sono persa in pipponi introspettivi, ma ho adorato davvero, quindi brava bravissima <3

Nao

12/06/20, ore 15:06

Eccomi qui!
Questo capitolo è stato molto divertente...e decisamente piccante.
Sei migliorata molto con le scene erotiche, dico davvero. Le trovo più coinvolgenti e dolci, nonostante il fatto che entrambi i personaggi coinvolti siano sicuramente due individui dalla personalità abbastanza violenta, che tendono a riversare la propria passione e frustrazioni nella maniera che più li aggrada...specialmente attraverso molti danni collaterali per la povera New York e i cittadini che la abitano.
Inoltre, mi piace come Jessica cerchi continuamente di razionalizzare la sua situazione, sperando con tutte se stessa di trovare della scuse capaci di spiegare il suo comportamento a dir poco sconsiderato e fuori dal suo solito personaggio. Lei si sente come se dovrebbe odiare Killgrave, ma proprio non ci riesce...e la cosa la fa arrabbiare come non mai. Eppure, al tempo stesso, la rende felice.
Che situazione complicata!

12/06/20, ore 03:42

Oddiooooo😍😍😍😍 Killy che anche senza il controllo riesce a far fare quello che vuole a Jessica è fantastico e così tanto IC!! 😍🤣🤣 Madó la discussione, come l'hai presentata, sembravano proprio loro poi va beh lui che la venere in tutto e per tutto ADORO STUPENDO😍😍😍💜💜 Si, a parte che la sto leggendo alle tre di notte ma va beh, ne vale la pena🤣🤣🤣💜

29/05/20, ore 14:08

Ciao tesorooo! In ritardissimo purtroppo, ma eccomi qui finalmente per l’ABC delle recensioni! Avevo in programma di passare già ieri pomeriggio in realtà, anche perché avevo già letto il capitolo, tuttavia una serie di eventi mi hanno tenuta lontana dal PC!
Ma bando alle ciance e concentriamo su qualcosa di più succoso, vale a dire questa nuova pagina della coppia Jessica/Kevin! Mi ha fatto un po' spaventare quell’avvertimento all’inizio, perché con questi due ormai, sono abituata a viaggiare molto, molto in alto sulle note dell’hot, ma anche la piccola scena che ci ha regalato ha avuto il suo gran bel perché! Posso dirmi senz’altro soddisfatta! :P

Okay, pensavo che a Jessica fosse dato di volta il cervello quando ha sfondato la porta di Trish come un ariete, invece aveva le sue buone ragioni. La ragazza, dopo la rottura con Will, a quanto pare si è trincerata in casa, per cui Jessica da buona amica, si è fatta sentire! U.u
Il problema però è che il discorso tra le due vira immediatamente dalle questioni personali di Trish a quelle decisamente fuori dal comune della nostra Jessica e qui Trish confessa quanto poco le piaccia il coinvolgimento della sua migliore amica rispetto alla sua “storia-non storia” con Killgrave. Devo dire che, nonostante i toni un po' forti, non mi sento di condannare la preoccupazione della speaker: insomma, Killgrave è un personaggio oscuro, che ha manipolato e causato tantissimo male sia a Jessica che al mondo intero ed è più che normale che lei nutra dei seri dubbi riguardo la loro storia, nonostante sappiamo tutti che Jessica è grande e vaccinata, un’adulta che sa prendere le sue decisioni da sola.
Mi piace molto il loro rapporto, ti dico la verità, e apprezzo tanto che tu non perda mai occasione per inserire una chiacchierata tra queste due donne forti e tanto unite, sebbene le storie si concentrino sulla coppia Jessica/Kevin.

Comunque, in virtù anche dell’illuminazione che ha avuto mentre parlava, Jessica si precipita a casa di Kevin ben sicura di assistere ad uno scenario a dir poco apocalittico, ma è qui che l’uomo la sorprende (e sorprende me!) molto in positivo, dimostrando forse molto più rispetto agli eventi precedenti, quanto lui sia cambiato! Sebbene suo padre sia una persona davvero orribile, Killgrave decide di risparmiargli la vita e lasciarlo partire per sempre!
Ti dirò che mi piange sempre un po' il cuore vedere il rapporto che Kevin ha con i propri genitori. Insomma, ormai ci ha fatto l’abitudine, si vede e nasconde tutto dietro a chili e chili di sarcasmo, ma deve essere stato orribile e tristissimo per lui affrontare tutto quello, soprattutto da bambino!
Poverino davvero!
Infatti, quando si lascia andare ad un pianto liberatorio sulle spalle di Jess è stato piuttosto toccante, d’altronde sono proprio momenti del genere, di vicinanza emotiva quelli da cui poi si inizia a costruire qualcosa di forte…
Ad ogni modo, meno male che le scene successive ci hanno fatto riprendere con un bel po' di bollore tra i due! Tutti questi piccoli dettagli, come ad esempio il fatto che si trovassero a casa di Kevin, ormai dimostrano come i due siano ben lontani dalla relazione di solo sesso che si erano prefissati, sebbene facciano ancora fatica ad ammetterlo!

La parte finale è stata un turbinio di emozioni! mi ha divertita tantissimo il riferimento di Jessica circa il mondo di Harry Potter e ovviamente a Barty Crouch ed è stato molto bello il confronto tra Jessica e Trish, capisco la volontà di Jessica di proteggere l'amica, per cui nonostante i modi un po' loschi, apprezzo la scelta di farsi aiutare da Kevin a evitare scelte di cui lei potrebbe decisamente pentirsi!

Che dire, tesoro un altro splendido capitolo, non posso che farti i complimenti! Nonostante la lunghezza l'ho letto tutto d'un fiato!
Un abbraccio virtuale, Violet :D

22/05/20, ore 13:24

Ciaoooo carissima! Eccomi qui per continuare questa fantastica serie!
Forse te l’ho già detto, ma sono tanto, tanto contenta che tu abbia deciso di continuare! Questo genere di Fanfiction rientra tra i miei preferiti (anche se di solito prediligo le coppie slash) per cui è sempre un piacere per me leggere qualcosa al riguardo!

Allora, rispetto alle scorse storie, ho trovato che l’atmosfera fosse un po' più rilassata tra i due protagonisti. Per quanto Jessica continui a frenare se stessa (magari rispondendo ai messaggi di Kevin almeno dopo una settimana… e a tal proposito, lasciami dire, che autocontrollo la ragazza! Il massimo a cui sarei riuscita ad arrivare io sarebbero due ore ahahah) e ovvio che una parte di lei stia cominciando ad accettare l’attrazione e il legame che prova per l’u0mo, come dimostra, ad esempio, anche nella parte finale in cui, suo malgrado, la ragazza è evidentemente preoccupata per lui.
Certo è che, seppur più stabile di prima, la loro rimane una relazione assolutamente sui generis, che non prevede (e immagino non prevederà mai!) roba smielata e banale come passeggiatine mano nella manao al chiaro di luna, poesie d’amore, etc. etc. d’altronde però, è questo ciò che li rende così intriganti: adoro i loro scambi di battute al vetriolo, il loro modo decisamente libero e fantasioso di approcciarsi al sesso!
Ogni volta, i loro incontri sono sempre più intriganti, forse proprio perché i due ormai hanno rotto il ghiaccio e si stanno lasciando andare ancora di più, inserendo nel sesso anche quel pizzico di sentimento che rende tutto ancora più emozionante! *^*

Insomma tesoro, non posso che farti i complimenti come al solito per l’ottimo lavoro e a proposito…capisco la tua passione per Jessica con la giacca di KIllgrave, ho provato ad immaginarmela e dico solo TANTA ROBA! :P
Un abbraccio virtuale, Violet :)

15/05/20, ore 07:10

Eccomi per l'ABC. Ho molto apprezzato questo capitolo: partendo dal titolo, credo che sia innanzitutto interessante e coerente con ciò che hai raccontato; nel corso della narrazione veniamo infatti a conoscenza di tante verità diverse riguardo ai personaggi di questa shot, partendo con Jessica, passando per Kevin, suo padre, e arrivando fino a Trish, che si sente messa in ombra. Ho apprezzato molto il modo in cui tutto risulta ponderato in questo capitolo; hai dato spazio non solo alla sensualità e alla sexual tension fra Kevin e Jessica, che sfocia in questa scena super passionale, ma anche a quelle che sono le verità più intime e scomode che attanagliano l'anima dei personaggi che hai messo in scena.
In particolare, ho apprezzato lo spazio che hai dato al padre di Kevin, che si rivela essere spregevole, per le cose che dice; la scena è carica di tensione perché siamo col fiato sospeso per quanto riguarda le sorti di quest'uomo. Kevin lo lascia andare, ma non lo fa per bontà d'animo ma perché pensa sia la punizione peggiore: credo che tu l'abbia reso coerente con la sua caratterizzazione, con questo aspetto. Ho trovato molto triste il fatto che obblighi il padre a dirgli "Ti voglio bene" prima di cacciarlo via: è triste perché se lo può sentir dire solo per obbligo e nonostante ne sia consapevole, glielo chiede comunque. Credo che questo aspetto aggiunga sicuramente complessità al personaggio. Ho trovato molto dolce - pur trattandosi di un personaggio senz'altro disfunzionale - il fatto che lui affermi che basterebbe solo un bacio per sentirsi meglio: mi è piaciuto vedere lei stuzzicarlo e invertire un po' i ruoli, questa volta. La caratterizzazione di questa Jessica un po' meno respingente nei suoi confronti è senz'altro ottima, ho amato vederla così politicamente scorretta anche nel cercare di aiutare Trish, con l'aiuto di Killgrave. E' stato interessante anche scoprire quelli che sono i sentimenti più reconditi di Trish che, nella sua condizione di umana, è gelosa di Jessica, di quello che può fare. La gelosia fra sorelle - adottive, in questo caso - è una cosa del tutto normale e credo che sia ancora più normale in virtù di questa disparità di potere e del fatto che Jessica sembri davvero una figura prorompente, al di là dei suoi poteri. La sua frustrazione è dunque comprensibile.
Non ho avuto difficoltà nel comprendere la storia anche se non conosco il fandom: l'unica cosa che non ho capito bene è chi sia Hope, ho capito solo che qualcosa è andato storto con lei, tanto da far decidere a Jessica di dedicarsi a casi più semplici e che, a detta di Trish, non sono all'altezza del suo potenziale. In tutta questa conversazione/confessione ho molto apprezzato come Jessica e Killgrave siano stati partners in crime, con una Jessica disposta a tutto pur di scoprire cosa nasconde la sua amica. Devo dire che mi ha fatto morire dal ridere quel passaggio in cui Kevin è tutto superentusiasta dei suoi poteri e fa il guastafeste, mentre Jessica cerca di convincere Trish che si tratta di una cosa brutta.
Ecco, devo dire che anche il finale è troppo carino. Mi piace troppo vedere in qualche modo questa ricompensa, con un momento di tenerezza che la nostra Jessica concede a Killgrave - dai, diciamo che se l'è meritato ;-)
Alla prossima,
Desy

24/04/20, ore 21:35

Ciao cara, eccomi a recensire, per lo scambio, come promesso sul gruppo Facebook. Parto dal dire, che non ho mai visto il telefilm di jessica jonas, però lo sentita nominare. È ogni tanto fa bene leggere qualcosa di nuovo,e cambiare routin. So riconoscere una storia scritta bene, e la tua lo è. Quindi la mia recensione sarà positiva. L'impaginazione del capitolo mi è piaciuta molto, hai fatto un buon uso linguaggio html, e l'inserimento dell'immagine ad inizio capitolo, ga dato un tocco in piu ad abbellire la storia. Nella lettura non ho riscontrato errori ne grammaticali e ne ortografici, e nemmeno di distrazione. L'uso della punteggiatura è appropriato, e questo fa capire che sei stata molto scrupolosa. Alla prossima

24/04/20, ore 20:15

Eccomi qui!
Aaaaaah, quanto mi erano mancate queste versioni di Kilgrave e Jessica.
Le loro situazioni sono sempre così assurde ed esilaranti, specialmente per il modo in cui Kevin si sta lentamente evolvendo in un essere umano semi-decente...anche se per tutte le razioni sbagliate.
Beh, non proprio, in realtà, perchè se fossi nei suoi panni pure io sarei disposto a cambiare per una come Jessica...ma tornando alla fic, mi fa morire come la nostra amabile supereroina cerca di rigirarsi la frittata con Trish e convincerla che è lei ad avere il comando di questa relazione, e che Kilgrave sta praticamente diventando il suo schiavetto.
Per certi versi, non è una cosa poi così distante dalla realtà, poiche ogni volta che lei è nella stanza, Kevin si scioglie come un blocco di ghiaccio al sole e non può fare a meno di acconsentire ad ogni richiesta della mora, non importa quanto vada contro i suoi principi morali ( che poi, morale non ne ha, quindi non si potrebbero manco definire così ).
Il fatto che abbia deciso di risparmiare suo padre, un uomo che gli ha causato così tanto dolore e sofferenze, è la prova di quanto Jessica lo stia influenzando positivamente. A proposito, la scena successiva in cui lei cerca di confortarlo è dolcissima!
E per finire in bellezza, il problema Trish sembra ormai ufficialmente risolto. Ora Kevin deve solo incontrare la madre di Jess...

23/04/20, ore 16:58

Ciao, cara! 💜
Eccomi qui per l'ABC del Giardino, adoro questa iniziativa perché mi invoglia a scrivere delle recensioni approfondite, non ho potuto non proseguire le vicende hot di Jessica e Killgrave, e onestamente qui ho trovato ciò che non mi aspettavo di leggere, comunque partiamo dall'inizio.
Sappi che io non ho visto la seconda stagione, quindi non sapevo che cosa aspettarmi e la svolta di Trish mi ha davvero stupita, ecco, penso che tu abbia tracciato una bella caratterizzazione del suo personaggio, hai reso bene il suo confronto iniziale con Jessica portando a galla anche quella nota di cattiveria e invidia che forse da lei non ci saremmo mai aspettati. Jessica ovviamente resta scottata dalle parole di Trish, soprattutto quando quest'ultima afferma che va a letto con uno come Killgrave, e proprio attraverso questo confronto la detective cerca di difendere l'umanità dell'uomo che ama, ma alla fine comprende di non aver risolto tutto e corre proprio da lui per andare a vedere ciò che sta combinando.
E infatti alla fine scopre che Killgrave la sta facendo pagare a suo padre, e posso dirti una cosa? Onestamente penso che Killgrave non sia davvero il mostro della situazione, o almeno non è l'unico. Il momento in cui Killgrave fa dire a suo padre ciò che pensa veramente attraverso i suoi poteri è stato un momento agghiacciante, non solo per noi lettori che ci rendiamo conto di quanto questo villain abbia subito l'assenza di amore nella sua famiglia, ma anche per Jessica che si rende conto di ciò che Kevin ha dovuto subire. Con questo ovviamente non è mia intenzione giustificare un personaggio così controverso come Killgrave, lui nella serie è un cattivo e ok, lo sappiamo, ma nella tua storia tendi a sottolineare il suo lato più umano e questo lo apprezzo molto, ogni volta che affronti il passato di Kevin esce fuori la parte più introspettiva del racconto.
Ah, e poi non so se te l'ho mai detto ma trovo che uno dei punti forti delle tue storie siano proprio i dialoghi perché sono concisi e mai messi lì a caso, complimenti per l'impegno che ci metti perché si vede che il tuo è un lavoro ben pensato.
Mi è piaciuta tanto anche la parte finale con il confronto tra Jessica, Trish e Killgrave (che non si smentisce mai ma lo si ama anche per questo, su), attraverso i poteri di quest'ultimo si scopre non solo l'invidia repressa di Trish, ma anche il suo piano (FOLLE E SUICIDA SERIAMENTE), sono rimasta di sasso come Jessica e spero che alla fine non riesca davvero nel suo intento.
Su una cosa Trish però ha ragione: la storia d'amore (tossica) tra Jessica e Killgrave è ambiguo, lei dimostra di essere in pugno a Killgrave anche senza controllo mentale (come lo è anche lui con lei), e questa riflessione mi è piaciuta molto. Non posso che farti come al solito i complimenti, mi stai facendo venire voglia di riprendere in mano questa serie che ho mollato un po' di tempo fa, alla prossima!

Shakana

20/04/20, ore 12:01

Buongiorno tesoro. Finalmente hai aggiornato “Balance”! Ero curiosissima di scoprire gli sviluppi di questa nuova storia e, a quanto pare, l’attesa ha dato i suoi buoni frutti. Devo ammettere che grazie all’altra tua storia che sto seguendo ho compreso meglio i personaggi e soprattutto l’importanza di Trish nella vita di Jessica. L’inizio del capitolo è stato molto burrascoso, in cui assistiamo ad un confronto tra due titani: Jessica e Trish. L’entrata in scena di Jessica è sempre meravigliosa, mi piacerebbe tantissimo saper buttare giù una porta xD ma se dovessi scegliere quale potere avere ovviamente conosci già la risposta!
Comunque durante questo confronto Jessica confessa tutto quello che ha vissuto con Killgrave e per ovvie ragioni è contrastata dalla sorella. Trish da brava amica è molto protettiva nei suoi confronti e prova a farla ragionare, ma sul più bello Jessica va via poiché stuzzicata da un pensiero insano. Raggiunge Kevin nella sua abitazione ed i suoi sospetti all’inizio sembrano reali: lì incontra il padre dell’uomo in trance. È convinta che Kevin voglia fargli del male ed invece non è così. O meglio, Killgrave lo avrebbe ucciso volentieri ma prova più piacere all’idea che il padre sia terrorizzato da lui e non intende liberarlo totalmente dal suo tormento. Effettivamente dopo quelle orribili parole pronunciate da Albert non posso biasimare Kevin. Quale padre maledice il giorno della nascita del proprio figlio? Odio profondo per Albert!
La scena che segue… ragazza mia che caldo! Questi due insieme sono un concentrato di passione, altroché! Li immagino sempre a letto insieme, soprattutto se consideriamo i superpoteri di Jessica combinati a quelli di Killgrave xD Ok, smetto con i film vietato ai minori ahahah
Finalmente alla fine scopriamo cos’è veramente accaduto tra Trish e Will ed il suo sentirsi inutile e debole in confronto alla sorella e a chi possiede dei super poteri. Non mi aspettavo questo rancore da parte sua e mi piacerebbe conoscere questo aspetto, che sono sicura approfondirai.
Bellissimo capitolo! L’ho adorato tantissimo. Beh è normale che adesso voglio il seguito ahahahah.
Alla prossima <3

19/04/20, ore 23:23

ciao cara, eccomi qui per lo scambio! (e stavolta NON sono in ritardo!!! Sìììì)
allora quante cose sono successe in questa os!!!
Partiamo dall'inizio, questa Jessica che butta giù la porta per parlare con la sorella eè veramente esilarante, mi ha fatto sorridere e parecchio.
Come al solito, il tuo forte sono i dialoghi e li gestisci veramente bene. Mi piacciono i pensieri dei tuoi personaggi, mi aiutano a entrare 'in contatto' con loro. E Jessica che vuole aiutare Trish a tutti i costi è veramente una brava sorella. Mi ha fatto sorridere ricordare la os precedente raccontata da JEssica, così mi ha dato anche una spolverata e mi sono ricordata tutto 😅 e ho adorato le espressioni della biondina. (anche se me li hai fatti lasciare, lei e Will, mannaggia!!! Ti ho detto che mi piacevano!!! 😂 vediamo come andrà...)
Jessica che consola Kevin a casa sua dopo il confronto con il padre, invece, è stato tenero (beh, prima di arrivare alla 'zona rossa' 😂 ) mi è piaciuto molto questo momento così intimo fra di loro, queste confidenze e il fatto che lui abbia pianto, lo hai reso più umano. 💜
Vabbè poi però hanno trovato un modo per riprendersi (be, lo ha trovato Jessica! 😂 )
E quando sono tornati da Trish? Trish che aveva 'già' sistemato la porta? 😂 Per quanto ingannatrice (che ha imparato dal migliore, mi sa) Jessica era a fin di bene, e Trish aveva veramente bisogno che qualcuno sapesse le sue intenzioni.
Questa cosa dei superpoteri non possono gestirli tutti. (ed è stato divertente sentire KEvin rispondere alla sua domanda se a lui piacesse o meno avere il suo potere!!!😂)
E il confronto fra le due è stato così reale. Due amiche, due sorelle, che si 'invidiano' e pensano che l'altra sia meglio e sia la persona più importante.
Allora, aspetto la prossima parte, quindi.
Sono in ansia di sapere cosa può arrivare a fare Trish per raggiungere i suoi scopi e cosa farà Jessica per salvarla (perché mi dà l'idea che non sarà niente di buono).
Un abbraccio,
💜

17/04/20, ore 20:56

Tesoro **
Io lo so che questa storia è a rating rosso, ma non hai idea di quanti “aaaw” mi sono usciti durante la lettura di questo capitolo, è stato allucinante.
Jessica che sfonda le porte quando è incazzata è troppo canon e mi fa pure un sacco ridere, sappi che ho amato i confronti e i dialoghi tra lei e Trish. Certo, se non si conoscono le sue reali motivazioni (e in effetti all’inizio Jessica non li conosce), si potrebbe pensare che stia facendo una scenata di gelosia, ma in realtà non è questo. È stato bellissimo quando Jessica le ha raccontato per filo e per segno cosa lei e Kevin hanno combinato in quel locale, DAVANTI A TUTTE QUELLE PERSONE, io ho apprezzato terribilmente, ma questo già lo sai. Tra l’altro lei e Kevin oramai sono troppo coppietta fissa. Anche perché il nostro uomo sta facendo progressi, non lo definirei esattamente un angioletto, ma rispetto a prima è molto più mansueto. E sappi che ho amato tantissimo tutto il pezzo di lui che decide di lasciare libero suo padre, nonostante quest’ultimo gli riservi delle parole terribili. Mi sono sentita malissimo per Kevin, dico io quale figlio non soffrirebbe tantissimo nel sentirsi dire cose come “ti odio” e “vorrei che morissi?”. Ed ancora più triste se si pensa che Kevin gli abbia ordinato di lasciargli un “ricordo felice”, facendogli dire “Ti voglio bene”. Veramente, mi ha spezzato il cuore e sono felicissima che ci fosse Jessica lì a consolarlo. Penso che lei sia l’unica a cui è concesso di vedere “l’uomo dietro la bestia”. Perché in quel momento Kevin è terribilmente umano e fragile tra le sue bracci e questa cosa mi ha fatto aaaware un sacco (ho coniato un nuovo termine per l’occasione. Veramente, è stato un momento così fluff e di seguito così MLMLM.
Lo dico, qui non è questione di Killgrave che ha in pugno Jessica o viceversa, qui si hanno in pugno entrambi e a turno fanno volere la propria autorità. E insomma, direi che Kevin ha avuto un BELLISSIMO modo di essere consolato. Io amo, amo tantissimo come rendi Jessica ogni volta, una vera predatrice, e poi diciamoci la verità, vedere Kevin così “sottomesso” è sempre particolarmente eccitante. Ma Jessica giustamente ha anche altro per la testa, viste le sue discussioni con Trish ed il fatto che quest’ultima le stia nascondendo qualcosa. Certo, ammetto che il primo modo in cui Kevin voleva aiutarla sarebbe stato molto edificante, però effettivamente chi meglio di lui può aiutarlo a scoprire cosa Trish nasconde?
(e da qui in poi io mortissima, perché sembravano troppo una coppia sposata, io non so, è stato mistico).
Quindi niente, la povera Trish si ritrova a casa Jessica e pure il “caro” Killgrave che le tirano fuori informazioni contro la sua volontà [?]. Ad ogni modo la citazione ad Harry Potter AMO, poi ce la vedo bene Jessica come una Potterhead incallita <3
C’è da dire che mi dispiace tantissimo per Trish e per quello che le è capitato, capisco anche il suo punto di vista. Per lei, coloro che hanno i poteri sono speciali e possono rendersi utili, e poiché lei non ne ha, si sente inutile e per questo si ritrova anche ad invidiare Jessica, piango un sacco T_T
AL contrario, infatti, per Jessica il fatto di essere dotata di tali potere non è affatto una cosa positiva, anzi, e poi il suo senso di colpa per non essersi accorta prima dei problemi dell’amica, sigh.
Poi vabbè, Jess e Kevin che le filtrano davanti, Jess e Trish che zittiscono Kevin all’unisono sono tutte cose che mi hanno fatto morire.
E che dire del finale? La situazione è quella che è, ma quel dolcissimo bacio che Jessica da a Kevin per ringraziarlo, ma quanto sono sposati? (che poi mi è venuto ora in mente, chissà come sarebbe un loro eventuale matrimonio, MAMMA MIA VOLO).
In un solo capitolo hai saputo mettere fluff, malinconia, erotismo e comicità, non è una cosa da tutti eh.
Complimenti veramente, oramai per me sei diventata la regina di questa coppia, SAPPILO.
A presto <3

Nao

17/04/20, ore 10:47

Inizio da qui con il leggere i tuoi ultimi capitoli.
A me questa storia con un Kevin alternativo piace tanto. Mi piace fondamentalmente perchè lo vedo tenere a freno la parte peggiore del suo potere per poter avere Jessica nel modo giusto.
Kevin ha capito che l'amore è qualcosa che non si può ottenere ordinandolo all'oggetto dei suoi desideri, quindi sceglie coscientemente di limitarsi per ottenerlo... gratis se vogliamo, ma non è la parola giusta.
Credo che in sostanza stiano arrivando ad una specie di accordo. Kevin limita i suoi poteri evitando di ammazzare gente a caso (ma usandola comunque come gli serve) e Jessica vedendo questo suo miglioramento si lascia un po' andare. Nessuno ha il controllo dell'altro, semplicemente si sono venuti incontro. Mi fa un po' tenerezza vedere cosa chiunque, perfino loro, siano disposti a fare per amore. Perchè nella tua versione forse l'amore di Kevin è migliore e più vero, e quello di Jessica non è solo lussuria e non è costretto.

Che posso dirti... Mi dispiace che JJ sia un fandom poco seguito, perchè le tue storie meritano tanto <3