III. Echo of Rain
di Elgas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
01/07/20, ore 11:13

Eccomi qui, pronto per imbarcarmi nella lettura del terzo capitolo di questa ecpica saga crossover.
Si comincia con una parentesi dedicata all'origine del tutto, una sorta di riassunto/prologo di ciò che ha portato a molti degli eventi narrati non solo nella tua storia, ma ance nell'opera da cui è tratta, Kingdom Hearts. In questo frangente, a farla da padroni sono sicuramente Mephisto e Luxu, il cui folle e scanzonato rapporto - in aggiunta alla loro chimica praticamente naturale - è spesso causa di siparietti abbastanza esilaranti, sebbene adornato da un certo livello di profondità emotiva.
Mephisto, in particolare, in questo capitolo appare molto diverso rispetto a come ci era stato presentato nelle storie precedenti, ove era un portatore di caos apparentemente irriverente di ciò che cadeva attorno a lui, quasi come se l'intera situazione non fosse altro che un gioco. Qui, al contrario, ci viene presentato come una persona piena di rimpianti, cosa abbastanza singolare se consideriamo la sua natura di demone. Suppongo che la fine di tutte le cose faccia questo effetto, anche agli esseri viventi più improbabili.
Come di consueto, è sempre un piacere ritrovare Askin e Kugo, al momento i miei personaggi crossover preferiti ( esterni a KH, ovviamente ), che nei loro dialoghi e confronti riescono sempre a suscitare grande curiosità e coinvolgimento. Mi ha fatto anche piacere risentire nomi abbastanza familiari provenienti da Bleach, tra cui la mia neko-gril preferita del mondo anime!
Anche qui, però, devo dirti che l'alto numero di punti esclamativi utilizzati per i dialoghi, a tratti, è risultato molto fastidioso, ma posso passarci sopra.
Il campo di gioco è livellato, ora i pezzi immagino che cominceranno a muoversi in maniera molto più attiva.

27/06/20, ore 22:53

Eccomi cara, finalmente sono riuscita a trovare un attimino di tempo per poter passare da te a leggerti. Mi spiace non esserci riuscita prima, piano pianino un passo alla volta. Questo capitolo delinea in maniera precisa ed esaustiva quelli che sono i legami che piano piano si stanno intensificando ancora più profondamente. La partenza imminente porta certe sensazioni e consapevolezze a farsi largo in maniera prorompente, e chi è coinvolto reagisce diversamente, ma è anche vero che noto in ognuno la sensazione di cambiamento, come il fatto di essere scelti, e di dover partire per quello che sarà un percorso difficilissimo, li avesse portati a maturare. Ognuno di loro si muove e si relaziona anche con i Fyrir con cui ha legato attraverso dialoghi che mostrano sempre qualcosa di più, e dal loro stare così passi all’oscurità che si cela dietro a tutti, con le macchinazioni che i cattivi che all’inizio venivano solo accennati; ora sono più chiari, hanno una forma definita, parlano, cercano, interagiscono e fanno. Insomma già amo Sephiroth e la rotta che ha preso, ora si trova dalla loro parte e ha consegnato le famose sfere che erano state rubate tempo fa. Non voglio immaginare che intenzioni abbia questo essere, avere a he fare con i ricordi rubati di qualcuno… ho i brividi. E il fatto che Sephiroth stia così come se fosse l’unico posto per lui, ecco, mi mette un’infinita tristezza.
Mi piace come li muovi, li rendi umani davvero e riesci a distinguerli uno dall’altro con una caratterizzazione varia e ben costruita, mostrando ogni volta coerenza e coesione con i fatti passati. Noto più scorrevole questa terza parte rispetto alla seconda, non so perché, sarà che questo arco forse ti piace di più? Alla prossima cara, non vedo l’ora di scoprire le macchinazioni dei nemici e di come vorranno muoversi. E a proposito, non hai idea di quanto male abbia fatto vedere le immagini durante la partenza che stavano completamente mandando in pappa il cervello del personaggio. Sei riuscita a farmelo vivere in maniera dolorosissima! Ora scappo cara, buona notte e buona ispirazione! :3

14/06/20, ore 18:09

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La partenza mi è piaciuta pura e semplice quello che doveva essere detto è già stato detto in passato ora si deve solo partire, salvare i mondi e menare le mani come se non ci foss eun domani. Ho apprezzato le spiegazioni suo ruoli che viene fatta ad aqua anche a noi sta cosa servirà per capire al meglio quello che deve succedere.
E se i buoni partono ecco che arrivano anche i villain certo che ci sei andata leggera coi nemici pure Priscilla gli hai messo?? Ma vuoi proprio che vengano distrutti? Già c'era sephirot poi il ragno che presumo sarà Naraku forse? Mi è venuto lui alla mente oppure qualcuno di HXH come Hisoka sarebbe figo devo dirlo.
Comunque la storia sta entrando nel vivo e non vedo l'ora di vedere il prossimo.
Ciaoo a presto.

21/05/20, ore 13:46

Buonasera cara! Eccomi, dopo aver concluso la lettura del secondo atto. Eccomi per cominciare questa terza parte del tuo corposo e complesso crossover. Hai cominciato il nuovo arco con il passato che torna a galla dando uno stampo di tutto ciò che è accaduto e come funziona, ma ti dico che quando ci sono di mezzo Mephisto e Luxu è tutto più bello: le loro nature diverse si sposano benissimo con le sensazioni che provano e mostrano, sembrano fatti l’uno per l’altro in questo mondo caotico e doloroso. La malinconia lascia posto alla meraviglia di quel giardino creato da Ed per conservare qualcosa del mondo reale, nonostante non servisse più per loro e le attuali abitudini ma mi immagino le espressioni stupite e meravigliate dei viaggianti che vedono il posto per la prima volta. La cena è stato un momento leggero e necessario, per riportare le dinamiche di coloro che resteranno e coloro che andranno, perché qualcuno ci sarà sempre e terrà equilibrio in quella piccola “casa” che sarà presente, come un punto fermo.
Qui i dialoghi imperano su tutto il resto, sono la parte più importante, oserei dire fondamentale per capire certe dinamiche e portare avanti le introspezioni dei vari personaggi che appaiono. Stai mostrando più profondamente i legami che intercorrono tra i prescelti e i Fyrir, e mi piace come siano così diversificati e variegati i personaggi presi in considerazione. Hanno ricordi, pregi, difetti, hanno momenti che restano nella memoria e che li rendono più “umani” di quello che sono in realtà in questo universo.
Tutto ha senso, tutto si incastra perfettamente e le varie vicende si intersecano nel passato e nel presente. Non vedo l’ora di vedere come porti avanti tutto questo e quanta importanza avranno questi legami ricreati, per continuare a sopravvivere ed evitare che l’Oscurità si impadronisca di tutto. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/05/20, ore 19:11

Carissima Elgas
è stata una sorpresa non indifferente trovare Priscilla di Claymore qui. Pensa che ero convinta di leggerlo solo io, quel manga XD (e io non ne leggo molti, anzi... sono poco ferrata a riguardo, ma lo adoravo), anyway è stata une bella sorpresa trovarla insieme a Ukoku e Sephiroth, ma rimane il dubbio di chi accidenti sia il ragno ♥

Ho adorato l'inizio del capitolo, che racchiude Kugo e i suoi pensieri, ma che in un certo senso descrive anche i viaggi e ricorda moltissimo l'avventura di Sora e co. nei giochi. Lasciare tutto alle spalle per andare verso l'ignoto. Una vita racchiusa in una valigetta, e un'altra in un'aeronave. Ho adorato questa definizione.
Altro pezzo bellissimo è quello del discorso di Shura a Sora, al fatto che loro non hanno mai bramato Kingdom Hearts, hanno sempre e solo pensato al prossimo, al resto, a dare un futuro combattendo il male... per questo sono degni e questo è o non è forse il vero messaggio del gioco? Detto così però diventa poetico e gli dà quel tono maturo che gli mancava, dunque ottimo lavoro ♥
E' stato poi, ovviamente meraviglioso ritrovare Cloud e la sua ossessione, anzi, il suo legame inesorabile con Sephiroth, palesato sempre con questa piuma che lo identifica e che rende un qualcosa di così effimero e angelico come una piuma, qualcosa di spaventoso. E tu hai reso questa cosa in una maniera così decadente che non si può non amare.
Infine lui... non posso che spendere tutto il mio hype per lui, che stringe le mani intorno a Masamune, sempre con quell'intento sempre acceso di uccidere, di difendersi nella maniera più brutale, con quei ricordi infilati nell'anima del suo essere un esperimento, il tentativo di Hojo di creare la perfezione. E le sue interazioni con Ukoku sono intelligenti e accattivanti, così tanto che vorrei più scene con loro due assieme, te lo giuro XD
Bellissimo capitolo e ora che siamo in viaggio, mi chiedo cosa accadrà e quali pericoli si celano dietro a ogni angolo.
Complimenti davvero
Miry

25/04/20, ore 15:31

Cara Elgas!
Ahimè perdonami se passo così tardi a recensirti **, ma la mia quarantena non prevede il tempo libero (o ne mette in conto davvero pochissimo). Amo sempre molto il modo delicato in cui i personaggi che metti su questa grande e complessa scacchiera crossover rievocano errori e scelte del passato, ma anche ipotesi di una vita che non c’è stata. Trovo che l’epica sia il collante di un capitolo basato sui molti dialoghi essenziali, spesso rappresentati da uno scambio di battute che racchiude tutto in un incalzante botta e risposta tra i vari personaggi. Manca Sephiroth come presenza fisica, è vero, ma quella sola frase in cui lo nomini aiuta ad annunciarlo anche con un certo brivido (come agirà, come si interfaccerà?).

Ogni volta che nomini Askin m’illumino d’immenso e lo sai. Lui e Kugo hanno in questa serie un ruolo speciale e privilegiato e si muovono molto bene in un mondo che è abitato da alchimisti, guerrieri che hanno attraversato le ere geologiche e così via. La paura di replicare gli errori fatti, l’imminenza della battaglia necessaria, le riflessioni e i legami che i personaggi in origine tanto eterogenei stanno via via instaurando mostrano la cura con cui stai studiando questo intreccio (e ti ringrazio anche per le note sempre attente ed esaustive, senza le quali forse ci si perderebbe). Anche il tuo stile è fluido e ben reso e io mi immagino sempre di vedere le tue storie disegnate perché mi sembra impossibile immaginarle senza il corredo di una tavola colorata <3. Nella creazione dei dialoghi sembra che l’unica cosa che manchi siano proprio loro, le immagini che sarebbe bello corredassero questa splendida storia ben scritta e con un tono aulico e quotidiano, a seconda dei personaggi, dei momenti, del punto della storia.
Un abbraccio forte,
Shilyss <3

17/04/20, ore 23:50

Carissima Elgas,
la prima cosa che mi ha colpita al cuore è la parte con Mephisto e Luxu, il rapporto che si è creato. La bolla di quasi tranquillità, i loro botta e risposta e quel velo di malinconia che aleggia tra loro, un cambiamento tangibile che si sono scambiati, forse per via della fiducia? Forse si sono salvati? Non so ma ho amato quella parte.
Come bellissima la parte dei ringraziamenti di tutti – perché di tutti, alla fine si trattava, che no è stucchevole e quando "lo diventa", lo fanno presente loro XD E poi si sprofonda nell'abisso della coscienza di Shura. I sensi di colpa, il disederio di redimersi e Mephisto che sa troppe cose, che le mette a tavolino, che è lui quello dalle mani sporche di sangue e ho amato la poetica di questo capitolo, ma soprattutto di questa parte; il racconto di Mephisto e il viaggio nell'oltretomba, e quel consiglio di cui ho datto tesoro anche io "Non commettere gli errori della vecchia Shura", perché dopotutto dagli errori si impara a vivere, no? ♥

Insomma ho trovato il capitolo intenso, e intricato non lo nego, ma molto introspettivo e che parla di legami. Anche nel finale, quello tra Askin, Kugo e Edward, la cioccolata, la sfida giocosa a chi la fa meglio, e ricordi lontani che ritornano a galla. Come ho detto, un capitolo fatto di legami profondi ♥
Alla prossima, e sappi che anche se non è ancora comparso Sephiroth, è sempre un piacere tornare qui ♥
Miry

13/04/20, ore 02:21

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP lieto di tornare a questa storia.
Ho apprezzato il flash che ci mostri alla nascita del primo Keyblade e anche alla discussione tra i due fratelli demoniaci. Assistiamo inoltre a delle scene ricche di significato importante quest'ultima cena piuttosto frugale prima della battaglia che ci sarà e che segna la partenza. Ci mostri scene che sembrano un'po da Avengers e adatte a un crossover XD.Mephisto che parla con Shura in ricordo dei giovani caduti che non si deve angustiare per la loro morte e poi andiamo si Ed e come tutti gli dicono di smettere di lavorare XD.
Lieto che hai aggiornato non vedo l'ora di proseguire a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]