III. Echo of Rain
di Elgas

04/02/23, ore 14:14

Questo capitolo l'ho trovato molto bello, la prima parte mi ha dato quasi una sorta di preparazione agli avvenimenti futuri, poi mi piace sempre quando ci si concentra su altri personaggi, lasciando un po' il respiro ai protagonisti.
Adoro questi momenti di introspezione. Lucifer e Mephisto in particolare sono molto affascinanti e mi piacciono le loro dinamiche con Luxu.
Quando ho letto "Imperatore" mi sono un attimo bloccata e andando avanti non ho trattenuto l'hype come per il Pianeta del tesoro. Sono davvero felice che hai voluto inserire questo mondo e ci presta benissimo.
Meno male che ci sei tu che dai voce a questi film fantastici e fai vedere quanto potenziale ci sia.
C'è anche da dire che me lo aspettavo una sua maturazione di Kuzko in generale nel canon, e qui ancora più che mai si percepisce, con l'Impero sempre più in crisi, assediato e lui che cerca di far fronte a tutta quella pressione, cercando di mantenere il controllo e affidandosi a Luxu e gli altri per fare da messaggeri.
Ammetto che all'inizio mi ha fatto un po' strano vederlo così ...Serio e impostato 🤣 Direi che le giornate in cui entrava in scena a ritmo di musica sono belle che finite.
Ma è stata solo una questione di secondi, perché alla fine non poteva essere altrimenti una maturazione del genere dopo tutto quello che è successo in tredici anni.
Devo dire però che tutto mi ha dato una sensazione dolce amara, perché sebbene mi abbia fatto piacere vedere questo mondo e come si sia evoluto Kuzko negli anni, sapere come si sia ridotto il suo popolo e il guaio che rischiano mi ha messo un po' di agitazione, un po' come nel regno di Merida per dire.
Mi piace che hai voluto mantenere questa caratteristica nella tua storia, che la rende ancora più speciale, un "dopo film" che da una nuova prospettiva alle vicende, aggiungendo un'atmosfera più drammatica, seria e rendendo tutto più imprevedibile **
Infatti da come si può intuire Mephisto mi sa di più casinista, non so davvero cosa aspettarmi al prossimo capitolo.
Secondo me non ci si limiterà a parlare.
Appena mi libero, spulcio subito il prossimo capitolo!
Ci sentiamo presto ❤

18/01/23, ore 14:29

Ciao, eccomi di nuovo a leggere un nuovo capitolo della tua storia, ma mi sa che devo prendermela comoda perché ci sono pochi capitoli e poi un'altra pausa! XD E io come faccio???
Comunque, a parte tutto, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, specialmente le scene ambientate nel passato che spiegano cose che non avevo ben chiare negli scorsi capitoli, ad esempio che Rin era uno degli allievi di Shura che è morto e che lei sente sulla sua coscienza ed era anche il fratello giovanissimo di Mephisto e Lucifer. Devo ammettere che questo particolare mi ha fatto apprezzare di più anche i protagonisti Demoni che fino ad ora avevo conosciuto poco, invece anche loro hanno un passato di perdite e sofferenze e quindi anche il legame con Luxu lo vedo con altri occhi, prima credevo fosse solo un rapporto morboso e malsano, invece c'è in Mephisto la volontà di proteggere Luxu, c'è un legame vero tra loro.
Scopriamo anche chi è l'antagonista, Iblis, sorella dei Demoni ma che con loro ha un rapporto molto complesso... e devo dire che mi è piaciuto moltissimo quando lei ha cercato di toccare Luxu e Mephisto è scattato senza quasi rendersene conto e l'ha stretta alla gola, anche lei si è accorta che Mephisto tiene a Luxu e che ha paura di perdere anche lui. E poi più tardi, quando sono al cospetto di Pizzarro, Luxu stringe la mano a Lucifer per ritrovare la calma e si sente subito meglio. Insomma, questa specie di triangolo che a me pareva qualcosa di morboso, giusto un trastullo sessuale per i due Demoni, adesso appare come molto di più, c'è un legame vero di affetto tra loro tre e chissà cosa dovrà ancora succedere. Nel frattempo, ti dico che mi affascina anche la tua scelta di ambientare questa vicenda nel mondo dei conquistadores spagnoli e della caduta dei grandi Imperi del Centro America! Complimenti, trovi sempre il modo di rinnovare e rendere intrigante questa storia.
Bravissima come sempre, a presto!
Abby

08/01/23, ore 15:54

Finalmente sono riuscita a passare!👀
Aww che bello rivedere tutti gli altri personaggi in questo capitolo, pian piano c'è un ritorno su tutti, dopo aver seguito le altre vicende in effetti ci stavano dei momenti dedicati a Lea, Kairi e gli altri, anche per vedere come se la stanno cavando.
Qui mi ha dato la sensazione di un'atmosfera molto più tranquilla, in un certo senso, insomma si respira sempre quella preoccupazione per le sorti dei loro compagni e la missione, ma ben lontana da quanto hanno affrontato gli altri.
E non fraintendermi, mi piace com'è strutturato, perché secondo me ci sta mettere questi momenti più leggeri, altrimenti se si rende tutto angosciante e ansioso, rischia di diventare tutto troppo pesante.
Sono personaggi secondari, ma che hanno la loro importanza all'interno della storia, non sono solo di contorno.
C'è sempre qualche approfondimento nella lore, come si vede nel discorso finale tra Riku e Arthur e che conclude in un modo quasi solenne il capitolo.
Un incontro tra mortalità e immortalità, dove Arthur si rivede in Riku e tutti gli altri, vede quello che sarebbe potuto essere un tempo, ma che purtroppo non è successo.
Kairi poi mi piace sempre di più, esprime delle emozioni, rancori, non ha accettato i Fyrir, la scelta di Sora, si vedono questi sentimenti, tanto che Ventus cerca di metterla in guardia e non lasciarsi travolgere dalla rabbia in quel modo.
E chissà quando o se Lea si dichiarerà a Kairi, alla fine concordo con gli altri e dovrebbe parlarne. Anche se capisco la sua "arrendevolezza", in fondo Kairi e Sora beh...Sono Kairi e Sora! Hanno una storia, un legame fortissimo, impossibile da spezzare, ma credo che parlarne a cuore aperto lo farà stare meglio.
Quando sarà troppo tardi rischia di pentirsene.
Davvero bella anche la prima parte di Grimm e Neliel, molto profonda, sono curiosa di vedere altre scene con lei in futuro
Un bel capitolo, a questo punto mi chiedo chi saranno i protagonisti del prossimo, se si ritornerà dagli altri o si proseguirà con loro ancora per un po'.
Ti mando un abbraccio e se riesco ad organizzarmi decentemente, spero di passare presto ❤

11/12/22, ore 17:44

Awww ma questo capitolo interamente dedicato ai cattivi? CHE BELLO.
Ho amato l'atmosfera, mi ha trascinata fino alla fine, a tratti sensuale ma sempre con quel costante senso di inquietudine. Non so, è qualcosa che respiro molto nella tua storia e che mi piace tantissimo, specie in questo caso dove percorriamo vari momenti dei cattivi, i dialoghi e quello che stanno programmando. Amo.
Come ho amato la parte di Sephirot con Ukoku. Anche se sinceramente non credo che quello che provi lui sia veramente amore, forse qualcosa di vicino, considerando il personaggio. E mi sembra comunque decisamente preso, quasi come se in un certo senso Ukoku si divertisse a vederlo reagire così, come se fosse un bel giocattolo.
Ci ho visto anche un bel contrasto con la scena di Luxord e Askin, anche quella passionale sì, ma piena di amore, quello vero.
La complicità però tra il Ukoko e Naraku è quella che mi attira di più devo dire. Amo come interagiscono. Mi piacerebbe leggere di più su di loro **
Non ho davvero idea su chi possa essere questo Cacciatore, è una figura seriosa e malinconica, e per quel che ne so potrebbe anche essere un personaggio di un fandom che non conosco, ma in ogni caso questo capitolo mi ha messo una gran curiosità 👀
Anche se ho la sensazione verrà rivelata l'identità un bel po' avanti.
Mi piace un sacco questo alone di mistero che stai mettendo.
Leggere il punto di vista di Pete verso la fine poi è stata una bella sorpresa, che bello che gli stai dando un po' di spazio alla sua evoluzione. Adoro quanto sia così devoto verso Malefica (e qui non posso che biasimarlo eh) il modo in cui la guarda, ammirato ma al tempo stesso spaventato.
L'angoscia di un servo che vorrebbe far qualcosa di più, ma la paura prende il sopravvento e annulla ogni suo tentativo.
Bello bello, ci voleva questo punto dedicato a loro. Non vedo l'ora di proseguire ❤

06/12/22, ore 18:17

Ciao e scusami se sono tornata così tardi a seguire questa tua bellissima riscrittura di Kingdom Hearts, ma ormai mi ero affezionata a Along the Death e soprattutto a Jhin e Akshan e quindi ho voluto finire prima di leggere la loro storia e poi tornare qui... però forse prima o poi ritroverò anche loro in questa long fic?
In questo capitolo ritroviamo come protagonisti quelli che dovrebbero essere i "cattivi" della storia, ossia Mephisto, Luxu e Lucifer. Rimango sempre un po' meno coinvolta dalle loro vicende rispetto a quelle di Aqua, Kugo, Askin, Luxord ecc... (sebbene non conosca quei personaggi meglio di quanto conosca questi! XD), ma probabilmente è perché non riesco a capire bene le dinamiche tra loro. Qui ad un certo punto sembra quasi che Mephisto e Luxu siano una vera coppia, Mephisto appare perfino intenerito quando guarda Luxu... però poi ha una strana relazione anche con Lucifer e io mi confondo, sono un'anima semplice! XD E ovviamente non conosco neanche il Mondo delle Follie dell'Imperatore, ma qui mi sento avvantaggiata perché comunque è qualcosa di storico e quindi le vicende di Mephisto, Luxu e Lucifer si innesteranno sulla storia vera della conquista degli Incas da parte di Pizzarro e degli Spagnoli, infatti Luxu dovrà incaricarsi di parlare con Pizzarro e fargli inviare una delegazione al sovrano Inca per trattare la resa... però anche qui ci sono dei punti oscuri e mi chiedo in che modo la presenza di Luxu, Mephisto e Lucifer influirà sulle vicende storiche.
Sono molto felice di aver ripreso a leggere questa long così appassionante e piena di intrighi e colpi di scena e spero di riuscire a passare di nuovo presto!
Un abbraccio!
Abby

05/12/22, ore 22:54

Hola! Questo capitolo è stato forse il mio preferito dell’intera fan fiction, poiché si concentra su un tema particolare che ho sempre apprezzato nell’ambito delle storie. Ovvero… i cattivi possono amare? Certo, qui si parla in termini molto più specifici, con i demoni che prendono le redini del palcoscenico. Tuttavia, dobbiamo ricordare tutte le malefatte che Lucifer e Mephisto si sono lasciati dietro nel corso della loro lunga vita, quindi secondo me ha senso espandere il quesito per fargli “toccare” gli antagonisti in generale.
Ma riferendosi esclusivamente ai personaggi della storia, devo dire che ho particolarmente apprezzato le riflessioni di Mephisto, un personaggio che con il proseguire delle trame è diventato sempre più tragico. Lui, che era un’immortale irriverente e convinto che la vita fosse solo il suo palcoscenico, è stato costretto dapprima ad adattarsi al nuovo ordine multiverale, poi ha cominciato seriamente a prendere in considerazione una vita diversa, in cui poteva avere amici, una famiglia… delle persone da amare.
E per un po’ di tempo, sicuramente avrà pensato di essere finalmente riuscito a trovare il proprio posto in questa pazza realtà, con qualcuno con cui potesse condividere il suo cuore. Ma ora, le azioni della sorella potrebbero distruggere tutto quello che ha cercato di realizzare, e la consapevolezza di ciò ha fatto riaffiorare quella sete di sangue e distruzione che negli ultimi tempi aveva cercato di tenere sotto controllo.
Come da lui profetizzato, i negoziati si risolvono (almeno per ora) in un bagno di sangue a causa delle azioni di Iblis, che non è mai riuscita ad abbandonare quella vena sadica e crudele così tipica della sua specie. Per certi versi, rappresenta la cupa ombra di un passato che Mephisto stava cercando di dimenticare, come se il tempo stesse cercando di saldare un conto in sospeso. Non si può sfuggire alla propria natura… ma certamente, si può provare a domarla, e ora resta solo da vedere se il nostro demone ci riuscirà.

16/11/22, ore 02:32

No okay, qui lo confermo, questo è l'arco narrativo che ho preferito tra tutti.
Quante emozioni, quante!
Ma tu vuoi farmi piangere? Non posso nemmeno gioire appena viene nominato Silver che scopro subito dopo che è morto?
Posso entrare nella storia e abbracciare Jimbo? Posso??
Comunque la conclusione mi è piaciuta. Insomma, ora Jim si sente finalmente libero e in pace, per se stesso e sua madre. Sicuramente tornerà, dopotutto ci sono sempre Amelia e Doppler, ma è tempo di iniziare un altro percorso per lui.
Mi piace che comunque abbia mantenuto un po' quella spensieratezza da ragazzino, non ha ancora le idee chiare, ma chissà cosa lo attenderà il futuro.
Alexander è stato un personaggio davvero interessante e quei suoi brevi scambi di battute con Amelia li ho adorati un sacco, le parole di conforto che le riserva, vedere quel confronto così sincero e spontaneo dopo tutto quello che avevano passato.
Il legame che unisce questi due fratelli così diversi tra loro e vedere come alla fine trarranno tesoro e prenderanno un po' l'uno dall'altra.
C'è una crescita, non solo nei protagonisti, ma anche in quelli secondari. Alexander che è sempre stato vigile agli ordini, ambizioso e risoluto, apprende che ogni tanto è bene lasciarsi un po' andare e magari uscire dagli schemi. A piccoli passi, intanto mi è piaciuto che si sia offerto di accompagnare Jim alla tomba di Silver.
Non so, mi sono immaginata in quel caso la faccia perplessa di Amelia, del tipo: WTF
Poi passiamo alla parte succosa, ecco... Devo dire che ti sei fatta perdonare dopo quel "Dovrò parlarti" che ancora mi mette i brividi.
Anche qui c'è un confronto, una discussione che in un primo momento ti fa sembrare come se fosse finita, che si fosse spezzato quel legame così forte che avevano costruito nel tempo. Ma anche qui, l'affetto che provano si è dimostrato più forte di qualsiasi incertezza.
Questo capitolo è LA gioia, finalmente la ship! Mi ritengo più che soddisfatta, è tutto carico di emozioni, un trasporto bellissimo che finisce poi in una maniera davvero dolce. Luxord che chiede di Yoruichi e Askin che inizia a raccontare di lei, condividendo il ricordo della donna che ha amato con un'altra persona che ama altrettanto.
Un momento che può sembrare doloroso, ma io ci ho visto anche tanto amore, una sorta di leggerezza nel raccontarla, questa cosa ha fatto bene ad entrambi secondo me. Condividere qualcosa che ti ha fatto bene, che ti ha reso felice, anche se quella persona non c'è più, non è mai un male. Può solo che rafforzare quell'amore tra loro.
Ogni volta c'è sempre una parte che ho apprezzato di più in un capitolo, in questo caso hai capito qual è 👀
E' bello, tutto bello. Mi fai andare a dormire col cuore più leggero e felice di essere finalmente passata a più capitoli.
Appena posso, torno a riprendere, non temere.
Un abbraccio ❤

16/11/22, ore 02:00

Carissima finalmente sono potuta tornare a leggere con tranquillità i tuoi capitoli, anche perché l'ultima volta ero rimasta ad un punto cruciale per il povero Emdy e diamine, fino all'ultimo non so...Forse complice anche la fine di Sarah, avevo iniziato a temere il peggio anche per lui. Per fortuna non è successo e il mio adoratissimo è salvo.
Questo capitolo...Mamma mia che ansia, e che groviglio di emozioni. Poi amo tantissimo l'alternarsi delle scene con vari flash back, specialmente le parti di Luxord.
Quanto ho adorato quelli, davvero.
Gli interventi di Rulod cercano di demolire la mente di Luxord, sono frustranti e provocano angoscia, anche dispiacere, perché ci vedo solo tanto dolore, tanta delusione. Ma qui Luxord non si lascia ingannare e difatti si dimostra un protagonista a 360 gradi, con un ottimo arco narrativo e questa lotta psicologica che ha avuto con Rulod ne è la prova. I dialoghi, l'azione di quelle scene, Luxord ha dovuto affrontare quelle che erano le sue insicurezze, paure più profonde, era una situazione estremamente delicata, se non cruciale per la crescita di questo personaggio.
Qua viene esplorato meglio anche il suo legame con Emdy ed è stato bello (e triste al tempo stesso) ripercorrere quei ricordi, come si sono conosciuti. Questi sono forse i momenti che ho più amato del capitolo.
Ci ho percepito un'amicizia sincera, veder esplorati questi dettagli sul loro passato è qualcosa che mi intriga tantissimo e da sempre quella caratteristica e cura in più alla lore.
In effetti un pallino che ho sempre avuto era quello di pensare ai legami che si erano creati nell'organizzazione e nel gruppo in generale prima. E' bello vedere questo lato più intimo e dolce.
Emdy è un patato, un personaggio che ho sempre amato e me lo immaginavo proprio così. Un fiume di parole, energico che sprizza un entusiasmo quasi contagioso.
Questo capitolo più che mai mi ha riportato a galla quelle vibes bellissime che mi da solo KH2, il valore dell'amicizia, di quei ricordi sepolti che ti spronano a continuare a lottare, per fare del bene e per aiutare le persone che ami.
Nonostante le difficoltà (e diamine se qui ne ha avute), Luxord ha superato l'ostacolo, ha combattuto contro i suoi demoni.
Si respira un'atmosfera ansiogena per quello che sta succedendo (e che speri NON succeda), perché qui più che mai si vede la vera forza di Luxord.
E' ansiogeno, ma carico di tante altre emozioni, ho sorriso più volte devo dire.
Alla liberazione di Emdy ecco che si sprigiona quella luce, posso dire che ho provato sollievo? La visione molto suggestiva con quel rintocco cristallino che ho trovato molto poetica, la luce di Emdy finalmente risplendere, libera dall'oscurità.
Che dire qui, brava, super brava. Mi ha toccato particolarmente questo capitolo, ma in generale tutto questo atto sul pianeta del tesoro, forse l'arco narrativo che sto più apprezzando tra tutti sai?
E poi il finale...
Oddio...
Quel "dovrò parlarti…" Ti prego no, non mi fare lo scherzone, mi stanno piacendo troppo assieme e sono sempre più uniti, non farmeli discutere proprio adesso!
Vado a leggere subito il prossimo, non posso andare a dormire ora in questo stato.

19/10/22, ore 16:30

Rieccomi qui, cara!
Allora, direi che I veri protagonisti di questo capitolo sono stati gli amabili demoni di Blue Exorcist, in particolare Lucifer e Mephisto, ormai molto diversi dalle controparti di un tempo. Diciamo che l’aver sperimentato così tante tragedie in compagnia delle stesse creature che detestava è servito non poco a far maturare il primo, che ora prova perfino affetto nei loro confronti, come Iblis gli ricorda sfacciatamente.
Per certi versi, anche per me è abbastanza strano vedere questi due in una versione tanto benevola, ma del resto le catastrofi che coinvolgono l’intera Creazione sono sempre un ottimo espediente per coinvolgere improbabili alleati. Io lo so bene.
Non ricordavo che Rin fosse morto! Sarà che è passato parecchio tempo da quando avevo letto le altre storie, ma non rammentavo proprio quale fosse stato il suo destino, mentre per quanto riguarda Ichigo c’erano sempre stati pochi dubbi. Il pensiero di così tanti protagonisti Shonen uccisi è davvero avvilente, ma offre anche quel pizzico di dramma e tensione in più necessario a questo tipo di storia. Giustamente, una guerra di tale portata non può che mietere diverse vittime.
Il confronto tra Lucifer e sua sorella è stato sicuramente il punto che ho preferito del capitolo, sono sempre stato un fan di questo tipo di drammi. Sarà anche colpa di House of Dragon, che ha stuzzicato il mio appetito per le faide familiari!
Ora, aspetto con ansia il confronto dei personaggi con i conquistadores, anche perché sono curioso di vedere come te la caverai nello scrivere personaggi realmente esistiti.

18/10/22, ore 20:08

VA BEH
Io qua cosa devo fare? Quanto straziante è questo capitolo?
Ansia, inquietudine, dolore, rabbia, tutti questi sentimenti in un capitolo stravolgente. Avevo il magone per tutto il tempo della lettura, pensare a quella povera anima ormai distrutta dall'Oscurità, al dolore di Jim e al timore di Luxord di non farcela.
Ti sale l'angoscia ad ogni passo, ad ogni respiro, quando finalmente si sente quella voce (perché alla fine è stato proprio come sentirla, immaginare l'intera sequenza e tutto l'orrore attorno a loro).
E' tutta una salita di emozioni contrastanti, da una parte volevo leggere più in fretta per vedere (e sperare forse) che si risolvesse meglio per il povero Jim, ma dall'altra non volevo andare avanti, perché più leggevo e più iniziavo a temere quello che poi è successo.
So che era estremamente difficile salvare Sarah, direi impossibile, ma mi consola che per lo meno Jim sia riuscito a parlarle, a dire tutto quello che voleva.
Se non lo avesse fatto avrebbe vissuto con quel peso per tutta la vita, che già di per se non sarà per niente facile.
Mi ha fatto male quando Amelia ha detto quella frase su Jim. Ma diciamo che secondo me l'ha detto per lo più rivolto alla "famiglia di sangue".
Alla fine Jim credo potrà sempre contare su Amelia e Doppler. Anche Silver se per questo, sebbene non sia apparso, sono felice che lo abbia nominato e che abbia detto che lo ha considerato come un padre.
Non era mai stato detto nel film, non era necessario in quel caso, ma in questo contesto ci speravo tanto ❤
Devo dire poi che la storia ha preso una piega del tutto inaspettata. Chi ha visto il film ha sempre avuto l'idea del padre di Jim come uno s***nzo che abbandona la famiglia per chissà dove. Non era mai stato approfondito il perché alla fine e non era necessario li. Qua hai dato degli indizi in più, dando anche in un certo senso una luce diversa al padre.
Insomma, non che lo giustifichi di aver comunque lasciato il figlio li, però da una svolta diversa, viene raccontata di un'altra donna e di lui che non poteva continuare a fingere di provare qualcosa per Sarah, e alla fine ha preferito lasciarla andare per permetterle di rifarsi una vita.
Qui si nota anche l'incredibile crescita di Jim, da ragazzino furioso per la perdita del padre, ad un uomo che ha accettato la cosa e ha deciso di affrontarla, per superarla una volta per tutte. Peccato che Sarah non sembra averlo mai fatto in tutti quegli anni.
Almeno ha tentato, ha provato a parlare, a cercare di salvarla.
Appezzo davvero tanto comunque che tu abbia voluto mantenere il tema della figura paterna così come nel film originale <3
Fa tristezza per come è finita è vero, ma almeno ci hanno provato. E' stato meglio aver tentato e fallito, che non aver mai provato dopotutto.
Questo ancora una volta mostra la splendida caratterizzazione che stai dando, non solo a Jim, ma anche a Luxord, dove vedo proprio l'amarezza nel colpire il cuore di Sarah.
Mi ha stupita anche l'arrivo di Emdy! Il mio piccolino ❤
Però non so...Quel: "Io e te Askin, nel bene e nel male…" Mi fa pensare a robe tristissime, oddio.
Spero non succeda nulla di troppo grave a quei due pulcini. NON POTREI SOPPORTARLO.
Ad ogni modo, questo capitolo mi ha trascinata nell'angst come non mai, l'ho adorato. Bravissima!

17/10/22, ore 12:12

Cara buongiorno! Eccomi, oh eccomi qui finalmente per poter continuare la lettura di questa tua long. Mi capiterà di rimbalzare da un lavoro all’altro ma a questa ci tengo particolarmente, quindi tornerò spesso qui per procedere fino alla lettura completa.
L’ansia di questo momento, le sensazioni vivide che si combattono tra loro, da una parte il bisogno di vedere la luce e concentrarsi su essa di modo da non cadere, dall’altra l’odio che non deve assolutamente emergere, farsi strada. Lo sa che sarebbe la fine se si lasciasse muovere da un sentimento così forte, vivido e sincero come l’odio, certo che lo sa, come sa che riuscire a non dare ascolto alla voce – quella nera, in grassetto, lì, che spicca sulle altre – è una lotta nella lotta. L’idea di doversi stringere a qualcosa per riuscire a salvare qualcuno, un pensiero limpido che riesca a uscire dal nero di tutto quanto per poter agire e reagire, è dura… più difficile di ciò che si pensi, e questo chiunque stia lottando contro quelle ombre, lo sa più che bene.
E quanto possa pure essere logorante e doloroso…
Che poi non è che la speranza c’è di poter cambiare le cose e restare immutati. Per quanto si odi fare ciò che si deve fare, ci si deve anche adattare perché lì dove c’è l’ombra ecco che bisognerà combattere fino allo sfinimento, reprimere tutto, concentrarsi nel tentativo di non perdere se stessi perché quello che potrebbe accadere è anche – e soprattutto – questo.
Il tutto si riapre un attimo lasciando passare il luminoso primo incontro tra Emdy e Rulod, un bellissimo ricordo, spontaneo, qualcosa a cui aggrapparsi quando tutto il resto pare andarsene e scivolare violentemente via nella direzione opposta, così da rendere ancora più difficoltoso vivere: nel flashback si nota come i ritmi siano assolutamente differenti rispetto alla narrazione presente, proprio per far cozzare ancora di più la situazione attuale da ciò che le persone tentano di tenere dentro con tutta la forza e il sentimento possibile.
Vederlo in queste condizioni fa male, le sue parole, le sue pause, il senso di rassegnazione e dolore che scaturiscono dalle sue parole, èp quasi spaesante da quanto è intenso… però il pensiero che Emdy sia rimasto di luce nonostante tutto, è forse qualcosa a cui ancorarsi ancora.
Ci sono tantissimi momenti in questa storia dove tutto pare essere arrivato al limite ultimo, dove i protagonisti paiono non riuscire più a farcela, e invece… invece, qualcuno ancora resiste e si tiene a sé le cose più care nella speranza di non dimenticarle mai, per niente al mondo. Perché proprio quelle cose li aiutano a stare attaccati al mondo e continuare a lottare, anche quando tutto è nero, buio, melmoso, soffocante. Il lmite è sempre troppo vicino, ma grazie ai ricordi a cui tenersi ancora una volta sopravvivono, continuando a distruggere la distruzione.
Cara, come sempre capitolo cupo, duro, difficile, tanto emotivo con una particolare attenzione alla caratterizzazione e all’introspezione del personaggio. Scavi in ognuno per portare a galla paure, timore, sentimenti, luci e ombre, facendoci notare come possano essere incredibilmente umani nell’essere anche altro. Mi pare di muovermi sempre in mondi monocolore dove poi le tinte si accendono solo durante i flashback. Inquietudine a ogni parola, difficoltà nel portare avanti il pensiero di un lieto fine per tutti che potrebbe non esserci nemmeno, e mi piace!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

01/10/22, ore 19:52

Si ti odio, contenta? Perché non puoi mettermi queste scene che mi fanno urlare e sperare in un bacio da film e poi... 🙃
Che comunque, visto anche quanto c'è stato con Aqua e Kugo, un po' dovevo aspettarmelo che non sarebbe stato così facile, giustamente bisogna far penare i lettori (e i personaggi). Non credere che non lo apprezzi, c'è un crescendo continuo e stai creando un rapporto meraviglioso tra loro.
Approvo, ma sappi che la mia me fangirl sta soffrendo.
Mi sta piacendo molto come stai muovendo questa parte di storia, sia per quanto riguarda il rapporto tra Askin e Luxord che diventa mano a mano sempre più intimo e complice, sia anche per la questione di Jim.
Speravo tanto fosse più presente e verso la fine sono felicemente stata accontentata, non vedo l'ora di leggere la parte dopo con anche Amelia nel gruppetto e vedere cosa succederà.
Ammetto che, quando si è parlato di una donna, speravo non si trattasse di Sarah, ma della ipotetica fidanzata di Jim, visto che hai preso spunti del sequel, e inveceeeee...Ecco che la poveretta è proprio lei. Sigh.
Aggiungiamo un altro trauma a quel povero ragazzo. Posso abbracciarlo?
Mi è dispiaciuto moltissimo, la sua morte così tragica è capitata proprio in seguito all'arrivo dell'oscurità, e se già prima questa immagine mi aveva provocato un gran magone, ora è anche peggio.
E' straziante leggere di come Jim "avverta" la presenza di sua mamma, la sua anima, come la definisce lui, visto che, per quanto si sia dimostrato sveglio, non può sapere ovviamente tutto il concetto che ci sta dietro. Però la sente, ci sta male e vorrebbe solo trovarla, sa che Luxord e Askin sono gli unici che potranno aiutarlo.
E' una situazione davvero angosciante e ingiusta, Jim non sta trovando pace, così come sua madre, vuoi per il rimorso, il senso di colpa, la rabbia di non averla potuta salvare.
Fa male vedere il danno che ha provocato tutto questo.
Mi chiedo se Amelia saprà qualcosa, o semplicemente è li per non perdere di vista Jim.
Torno un attimo sull'ambientazione e so che i miei commenti sono monotoni, ma la cura che metti nell'atmosfera e nelle descrizioni mi emoziona sempre.
Respiro un senso di inquietudine, di ansia e paura all'interno di questo capitolo, un'atmosfera molto grigia, da restare sempre sull'attenti.
La scena del verme e quell'urlo per dire, l'ho trovata molto di impatto. E li, mio dio, la mia vocina della testa mi diceva che c'era qualcosa che non andava, che quella donna non era casuale, ma speravo ardentemente che non fosse Sarah.
O la scena con Rulod e Luxord, dialoghi sempre intriganti, uno scontro così vivo, angosciante, che viene salvata dalla mano di Askin. Adoro.
Questa missione sembra essere molto più cupa e difficile, non so, ho la costante sensazione che non siano state mostrate tutte le carte.
Spero di proseguire il prima possibile, qui c'è tanta carne al fuoco e la curiosità sale ad ogni capitolo che passa, brava!
A prestissimo e ti mando un super abbraccio ❤

29/09/22, ore 23:25

Mi spiace essere arrivata più tardi del previsto, ingenuamente pensavo di gestirmi meglio una volta tornata a lavorare ma ovvio che no 😅
Comunque...Ora sono qui, pronta a sclerare.
Cioè...Mondo che adoro e ship che amo, sto troppo contenta.
Non appena leggo dello Spazioporto puoi benissimo immaginare la mia espressione 👀
Non sai che piacere vedere di non essere l'unica ad apprezzare questo film.
Belle belle le descrizioni che hai dato dell'ambiente, è stato meraviglioso immergermi in quel mondo che adoro, anche se mi è dispiaciuto per quanto è successo. Quel disastro di due anni fa che ha ucciso così tante persone, portando a galla quel maledetto tesoro che ha provocato più danni che altro.
Ora quel luogo pieno di frenesia e bellezza si trova circondato da gente che pensa solo ad allargare il loro portafogli.
Ottima l'idea di inserire alcuni elementi di quel sequel mai realizzato (sigh), non può che farmi piacere!
Ho adorato anche questi personaggi, in particolare Alexander, mentre leggevo di lui in effetti mi era bazzicato per la testa un qualche legame con Amelia, poi quando ho visto entrare in scena lei e Jim beh...Non ho potuto fare a meno di esaltarmi. Capiscimi xD
Si respira proprio l'aria di sequel, così come con The Brave dove anche li erano tutti più cresciuti. Felicissima della notizia che Jim e Amelia accompagneranno gli altri in quel viaggio, sono proprio curiosa di vederli in azione, soprattutto Jim che, come puoi immaginare, è uno dei personaggi a cui sono più affezionata.
Parliamo poi di un'altra coppia che mi hai fatto adorare in questa storia e per cui in questo capitolo ho sclerato malissimo.
Lo sai che Kugo e Aqua sono la ship del mio cuore in questa storia, ma questo non significa che Luxord e Askin siano da meno eh.
Qui in particolare mi hai fatto dannare ancora di più, quando Askin lo stringe a se...
Io volo, stop.
Li amo.
Ma tornando a fare un discorso più "normale": I momenti tra Askin e Luxord sono belli, intensi, quel dialogo iniziale tra loro l'ho trovato tanto dolce quanto malinconico. Il loro rapporto è cambiato, lo si percepiva già prima andando avanti con la storia, ma qui più di tutti devo dire.
Quando Askin dice che si era avvicinato a Luxord perché gli ricordava molto Yoruchi, fa male, soprattutto quando di va a scorgere quei flashback.
Askin e Kugo hanno perso molto, ed entrambi ancora hanno difficoltà a superarlo. Non dubito che i sentimenti verso Luxord e Aqua siano sinceri, ma capisco anche questo turbamento, quella vendetta che continua a perseguitarli.
Quando parla della Luce e poi stringe Luxord, non so...L'ho un po' vista anche come se lui fosse la sua luce.
Quel: "Ora vedo solo te." E' stato un momento molto intenso, Askin con lui risplende, il modo in cui lo guarda è bellissimo e ti fa capire davvero quanto ci tenga.
Io boh, amo questi momenti carichi di emozioni e le introspezioni che fai, forse è uno di quelli che ho preferito in questa storia, ma sono anche sicura che prima o poi ne tirerai fuori un'altra ancora meglio. Sono fiduciosa.
Luxord poi ha quell'atteggiamento un po' imbarazzato in sua presenza che adoro.
Che altro dire? Giuro che in questi giorni passo anche al prossimo, non posso di certo lasciare il Pianeta del Tesoro troppo in attesa, e questa ship potentissima mi chiama troppo.
Un lavoro che va sempre meglio.
Un abbraccio grande cara, alla prossima ❤

10/09/22, ore 14:38

Eccomi qui, finalmente!
Vedo che hai aggiornato un po' di capitoli mentre ero in Sud Africa. Meglio così, almeno avrò da leggere!
Innanzitutto, devo dire che mi ha fatto davvero tanto TANTO piacere vedere il mondo delle Follie dell'Imperatore inserito in questo contesto, specie perchè è uno dei miei film Disney preferiti (sicuramente tra i 5 più divertenti). E ho apprezzato il fatto che tu abbia scelto di adattare il tutto agli eventi storici di quello che dovrebbe essere il periodo in cui è ambientata la pellicola, anche se non posso fare a meno di provare una forte tristezza al pensiero di tutti quei personaggi che probabilmente sono morti a causa dell'invasione spagnola.
Dopotutto, nessun'Impero del Sud America è riuscito a contrastare l'avanzata del vecchio mondo (e le malattie che portavano) ma forse la presenza di Lucifero e degli altri personaggi potrebbe cambiare le sorti dell'Impero di Kuzko? Un po' ci spero, perchè mi dispiacerebbe veder perire personaggi come Kronk... ammesso che sia ancora vivo, ovvio.
La prima parte del capitolo, invece, è stata una di preparazione al conflitto imminente, sembra caratterizzata da quelle atmosfere oniriche che ho sempre apprezzato nelle tue storie, al limite tra il sogno e il ricordo. A volte, devo rileggermi alcuni passaggi per assicurarmi che ciò che sto leggendo non sia una visione o altro, ma non lo considero un difetto. In quanto lettore, è mio dovere far lavorare il cervello anche quando esploro una storia.

22/08/22, ore 15:24

....
....
Io sono scioccata. Ma sul serio mi hai distrutto il mondo di Oceania??
Ma no, perché?😱
Cioè ho capito il perché e difatti sono ancora sconvolta per tutto.
Non mi aspettavo assolutamente un finale del genere, appena ho letto del falco ho subito ricollegato al film Oceania e beh...Andando avanti ha solo fatto che male.
Non solo per la fine di "quel mondo" (uno dei miei film d'animazione preferiti, sigh), ma com'è stato spazzato via, la descrizione di come viene distrutto è terribilmente crudele e angosciante. Potevo immaginarmela e niente, mette i brividi con quanta facilità abbiano distrutto e ucciso tutti, lasciando Maui per ultimo.
Un'agonia.
Quando ho letto il povero Maui li, morente che chiede perdono a Moana per aver fallito e non essere riuscito a protegger...DEVO PER FORZA CONTINUARE? MI STANNO VENENDO I LACRIMONI.
E sai la cosa contorta di tutto questo? E' che al tempo stesso i cattivoni mi stanno piacendo molto, hanno un modo di approcciarsi e di parlare che lo trovo davvero intrigante, mi fa venir voglia di leggere ancora delle loro sequenze.
Finalmente veniamo ad una conoscenza più approfondita di questi personaggi, che devo dire hanno un legame molto forte, sia fisico che emotivo.
Insomma, nonostante non siano positivi, tra loro c'è un rapporto molto profondo, si amano, si desiderano, si proteggono. E' stata una bella sorpresa leggere di loro in questo modo, non me lo sarei aspettato, avrei pensato più ad una storia solo sesso per soddisfare i loro piaceri, e inveceee... 👀
Una cosa che mi piace un fottio qui è che si percepisce seriamente un vero pericolo. Insomma...Non per forza mi da la sensazione che possa finire tutto bene, i nemici qui sono più...reali e spietati, si cibano dei mondi con una facilità impressionante e non danno credito a nessuno.
In certi punti si respira quest'aria così pesante che mi fa pensare che Sora e company rischiano davvero la pelle questa volta.
Un lavoro davvero bello, mi fa entrare completamente nell'atmosfera di questo crossover.
Ma ma...Ma cosa leggo alla fine delle note: Askin e Luxord saranno i prossimi protagonisti? E me lo dici così?!
Aaaa se non dovessi uscire mi fionderei subito a leggere.
Sono troppo curiosa di sapere anche il prossimo mondo *-*
Intanto ti mando un super abbraccio (anche se mi hai ucciso Moana e Maui).
Alla prossima ❤