Luce e ombra: La fede dei miscredenti
di Emmastory

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/05/20, ore 21:26

Buonasera.
L'Happyfania è sbarcata anche qui e mi fa molto piacere che Kaleia stia facendo nuove esperienze! Nonostante la diversità, inizialmente, possa stupire, è bello vedere come due mondi e due culture si integrino.
La calza con cioccolatini del genere la voglio anche io! *-*

Complimenti!

-Bigin

26/04/20, ore 16:07

Buon pomeriggio!
Leggendo il capitolo ho pensato ad una cosa che già avevo leggermente accennato in una mia storia: molte cose variano a seconda del punto di vista. Per molti di noi, momenti festosi come il Natale o la fine dell'anno con le luci, i regali e i fuochi d'artificio sembrano banali e scontati. Non è così per Kaleia che, abituata ad un mondo fatto di incanti e di magie, non conosce usanze tipicamente umane che fanno parte del mondo del suo amato Christopher. Anche la scena in cui cita il cellulare non fa che rimarcare la cosa e mi permetto anche di aggiungere che imparare e conoscere i modi di dire e di fare degli altri sta alla base della tolleranza e del quieto vivere.
Magari non ha molto a che vedere con il capitolo, ma vi ho scorto questo importante messaggio positivo.
👏👏👏👏👏
🌚

26/04/20, ore 13:39

Christopher è troppo carino! Il gesto del regalo dei cioccolatini è stato stupendo. Penso di essermi sciolta proprio come il cioccolato gustato da Kaleia :)
E' bello vedere l'integrazione tra il mondo umano e il mondo delle fate: mostra come, nonostante le differenze, si possa imparare, sperimentare, conoscere e amare. E' un grande insegnamento che, tra le righe, trapela dalla sua storia.

Complimenti!

Arianna

26/04/20, ore 11:55

Ciao cara!
Eccomi qui a recensire anche questo nuovo capitolo, davvero molto dolce. Soprattutto il pezzo dei cioccolatini mi ha fatto venir fame 😋
Spero che le cose proseguono così per altri capitoli, mi dispiace che Kaleia si senta ancora turbata per ciò che le è capitato quattro anni fa.
Spero che l'amore di Chris la rincuori! E poi quello dei suoi figli 😘
Fuji.

26/04/20, ore 07:54

Buongiorno.
Un mondo d'amore e di rispetto, dove esistono ancora i regali affettivi...
Ed ecco che si ''scopre'' anche il cellulare xD
Buona domenica :)

24/04/20, ore 10:59

Ciao cara!
Eccomi qui a recensire questo primo capitolo di questa nuova avventura 😍
Sono curiosa quali nuove avventure dovranno affrontare i nostri protagonisti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Come inizio mi è piaciuto davvero molto, è poetico complimenti e alla prossima!😘
Fuji.

22/04/20, ore 17:30

Ma buonasera!
Gironzolando su efp, ho dato un'occhiata alla tua pagina ed ho scoperto con piacere l'inizio di una nuova parte delle storie del bosco delle fate. Suggestioni invernali ad accoglierci assieme a Christopher e Kaleia, sempre ben ritrovati, e ad una dolce folla di animaletti che conosciamo da tempo, è vero, ma "accarezziamo" sempre volentieri. I due piccolini se ne stanno ancora beati dentro le loro lanterne, segno che ancora i due mesi dal parto non sono scaduti e quindi è giusto se ne stiano lì buoni buoni.
Hai citato Sky a fine capitolo: non voglio assolutamente anticipazioni, ma spero tanto che la fata del vento, che mi piace molto, ritrovi presto il sorriso.
Adesso non resta che aspettare le nuove vicende!

Buona serata!

🌚

21/04/20, ore 14:18

Hai creato un bellissimo ingresso di questo nuovo libro: un momento di gioia e serenità... Sarà una quiete prima della tempesta? Lo scopriremo :)
Intanto sono felice che i personaggi abbiano ritrovato vecchi amici e lo è anche per Cosmo, nonostante la sua diffidenza iniziale!

Ottimo lavoro e a presto.

Arianna

21/04/20, ore 07:25

Buongiorno.
L'importante per i protagonisti è l'essersi almeno goduti un po' di presente, il futuro poi è un'incognita per tutti :)
Ben tornata :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]