Luce e ombra: La fede dei miscredenti
di Emmastory

26/11/20, ore 18:34

Buonasera 🙂
È ovvio che Sky deve farcela! Accidenti, non posso proprio pensare che non riesca a riprendersi! In primis per lei che come sai è un personaggio che mi è sempre piaciuto, in secondo luogo per tutti coloro che stanno pregando per lei. Pure Eliza, la madre che anni fa ha adottato lei e Kaleia, è giunta al suo capezzale grazie ad una lettera fortunatamente arrivata a destinazione. È tangibile la disperazione per questa figlia il cui destino è appeso ad una speranza, così come il senso di impotenza che invade molti dei presenti. Sono sicura che le ninfe faranno anche l'impossibile per fare risvegliare la fata dei venti, ora non resta che sperare in un aiuto concreto dal cielo.

Terrò le dita incrociate fino al prossimo aggiornamento!

Buona serata e a presto!

22/11/20, ore 06:58

Buongiorno,
capitolo in cui gli eventi rallentano un po' nel loro svolgimento e in cui ti sei dedicata perlopiù all'emotività.
Non so se Sky ce la farà, ma deve, secondo me, farcela assolutamente... ha tutti in attesa, tutti aspettano solo lei. Quando si accorgerà finalmente che ha già tutto, e che il resto è un optional che solo la vita e il tempo potranno dargli? Dovrà quindi essere ragionevole e avere pazienza, imparare ciò, ecco.

21/11/20, ore 23:14

Buonasera!
Chris è sempre pronto ad accendere la speranza nel cuore della sua amata, che può stare più tranquilla ed essere più fiduciosa verso ciò che il futuro ha in serbo per tutti loro.
La reazione di Eliza è più che comprensibile. Grazie al calore e all'affiatamento tra tutti i suoi affetti, anche lei potrà affrontare meglio questo momento.
Sono certa che Sky percepisce tutti i pensieri positivi e le preghiere rivolti a lei. Le daranno tenacia per continuare a lottare.

Emozionante come sempre, complimenti!

17/11/20, ore 18:47

Buonasera!
Di emozioni qua ne abbiamo bisogno un po' tutti quanti che la situazione in cui ci troviamo per ora ci dà solo preoccupazioni. Magari potessimo rivolgerci alle ninfe come ha fatto Kaleia! Di tensione ce n'è anche qui a quanto pare, infatti la nostra amica fata per un attimo sembra perdere la pazienza e si mostra insofferente davanti all'ennesimo invito ad avere pazienza e fiducia. Ci sono ancora quelle maledette e misteriose voci che fanno il tutto e per tutto per distrarla, dissuaderla e farla desistere, ma la voglia di riavere Sky va oltre ogni cosa e tutti, compresi i due piccoli ancora protetti dalle loro lanterne, si uniscono ai "grandi" per raggiungere l'obiettivo.

Spero che tutto si risolva presto!

11/11/20, ore 06:57

Buongiorno,
in effetti c'è tutto, amore, famiglia, amicizia. Tutti sono lì, ma Sky non se ne accorge... ha una pasta diversa da quella della sorella, e a volte per accorgersi di cosa davvero sia importante in fondo bisogna cadere e rialzarsi più volte.
Speriamo che questa sia l'ultima caduta e che da questa possa finalmente tirare un po' di somme positive :)

10/11/20, ore 22:10

Buonasera!
Kaleia è, giustamente, preoccupata per le sorti della sorella ed è disposta a tutto pur di sapere qualche informazione in più sul suo stato di salute o qualche indizio per poterla aiutare.
Nonostante la sua reazione alquanto attonita, bisogna avere fiducia che le cose vadano nel migliore dei modi. Sky è in buone mani ed è circondata da tanto amore. Spero che tutto ciò influisca positivamente su di lei e la sua guarigione.

Intanto ti faccio tanti complimenti,
a presto.

08/11/20, ore 12:00

E buona domenica!
Domenica di sole, visto che la nebbia se n'è andata. Peccato che le restrizioni non ci permettono di godere appieno di questi giorni di novembre, speriamo solo che servano a qualcosa.
Speriamo anche che il viaggio verso la grotta delle ninfe risolva il problema che affligge Kaleia. La situazione di Sky appare preoccupante ed naturale la reazione della sorella sia così come tu ce l'hai raccontata. Purtroppo Christopher può fare ben poco, non è il protettore della fata dei venti, altrimenti scommetto si sarebbe fatto in quattro per aiutarla. E quindi non resta che un'unica speranza a cui aggrapparsi e i due decidono di rivolgersi alle ninfe che in più occasioni hanno dato loro auto e consiglio. Quelle misteriose voci inquietanti sono ancora presenti e cercano di dissuadere Kaleia, ma lei non sente ragioni, ha fiducia nell'amore e nella giustizia, decidendo quindi di andare avanti. C'è un piccolo dettaglio da superare, cioè non poter lasciare i bambini da soli e trovare il modo di trasportare Sky, ma grazie all'ingegno anche questo ostacolo è superato brillantemente.
E tu sei riuscita a creare la giusta tensione e farci stare con il fiato sospeso e le dita incrociate per la sorte della fata dei venti.

A presto e buona domenica

03/11/20, ore 22:38

Buonasera!
Vedere la propria sorella in quelle condizioni deve essere tristissimo. Ci si sente impotenti di fronte alla sofferenza delle persone a cui si tiene.
Fortunatamente, Kaleia può contare su tante persone pronte a consolarla e a darle una mano nel momento del bisogno, compreso Cosmo!
Spero che Sky si ripreda...

Complimenti e a presto!

02/11/20, ore 06:41

Buongiorno,
per la nostra amica non c'è mai pace, una prova dopo l'altra...
Sky al contrario della sorella non riesce mai a raggiungere un suo equilibrio, alla fine cade sempre. Ma per fortuna che a suo fianco ha chi l'aiuterà a rialzarsi per l'ennesima volta :)

11/10/20, ore 14:50

Buon pomeriggio!
Chi non ha problemi, alzi la mano. Difficile trovare qualcuno che non ne abbia. Certo, la gravità dipende da tanti fattori e da come ho potuto constatare nel corso della saga, anche le creature magiche non ne sono esenti. Kaleia sente quelle voci minacciose che già da tempo le hanno tolto la serenità ed ora che è mamma, ovviamente il suo pensiero va ai bambini che, ancora piccoli e indifesi, attendono nelle lanterne il momento di affacciarsi al mondo esterno. E poi c'è Sky che pare essere stata momentaneamente abbandonata dal suo protettore e questo sembra provocarle uno stato di profondo malessere. Saggiamente Kaleia capisce che è ora di mettere da parte i battibecchi sorti fra di loro e riappacificarsi per fronteggiare un nemico più grande e più pericoloso.

Ottimo lavoro come sempre

A presto

06/10/20, ore 13:51

Buongiorno,
come un temporale estivo che, brutalmente, scosta il bel tempo e si fa largo incombendo come una tempesta... io spero che questo problema possa essere risolto, o altrimenti non solo la protagonista rischia molto, ma anche la fragile stabilità per cui ha tanto lottato... e che iniziava a fare ora i suoi frutti...

05/10/20, ore 22:11

Buonasera.
Quelle dannate voci tormentano ancora la nostra Kaleia. Fortunatamente, Christopher le è accanto per sostenerla e aiutarla a superare questi momenti difficili. La sua dolcezza e fermezza allo stesso tempo lo rendono un uomo responsabile e amorevole, un marito eccezionale.
È molto toccante la scena tra Kaleia e Sky. È stato un momento triste ed emozionane che, fortunatamente si è concluso lasciando speranza.

Speriamo in bene e nella forza dell'Amore.

Complimenti!

28/09/20, ore 18:50

Buon tardo pomeriggio!
Mhm, che dire? Meglio un draghetto di peluche o uno vero? Per noi comuni mortali credo sia meglio un tenero pupazzo a forma di drago, se non vola, beh, pazienza. Ma per una Pixie abituata ad un mondo magico e fatato probabilmente è meglio uno in carne ed ossa, anche se per il momento se ne sta chiuso nel suo uovo in attesa di fare il suo ingresso nel mondo. Comunque sia, un animale è sempre in grado di rendere più piacevole ogni giornata. Certo, a volte fanno pure arrabbiare, come abbiamo visto quando Kaleia scopre la sua cucina sottosopra a causa di Cosmo e Willow, ma è praticamente impossibile portare rancore nei loro confronti. 😄😄
Capitolo tutto sommato tranquillo e piacevole da leggere, ogni tanto ci vuole!
👍

22/09/20, ore 21:46

Dopo un momenti di delusione della piccola Lune, i tuoi personaggi non sono solo in grado di consolarla, ma anche di renderla felice! Il loro è stato un gesto molto bello, capace di donare gioia vera e magica, proprio quella che sognano i bambini. E' stato emozionante vedere Lune così felice e soddisfatta!
Mi piace molto l'atteggiamento di Christopher! Come è dolce e premuroso nei confronti di Kia, ovviamente, e della piccola :)
La presenza del nostro cucciolone Cosmo rende ogni spostamento simpatico ^-^

Complimenti!

21/09/20, ore 10:22

Buongiorno e buon lunedì.
Ma quanto sentimento emerge in questo capitolo! Siamo a febbraio, per la precisione al giorno di San Valentino, ed è logico immaginare che tutti gli esseri viventi festeggino tale appuntamento come si deve. Personalmente non impazzisco per questa festa, credo sia assurdo farsi regali su regali solo perché è San Valentino. Se due persone si amano, possono farsi doni per la ricorrenza di tutti i Santi che vuoi, ma oggi purtroppo le feste sono puramente commerciali ed obbligano le persone solo a spendere e spandere. Chiudo questa mia parentesi personale. Devo dire che ho trovato azzeccatissimo il modo in cui i nostri innamorati 365 giorni l'anno scelgono di festeggiare: una bella passeggiata con la famiglia al completo. Lo trovo molto più denso di amore che se, ad esempio, Christopher le avesse regalato una scatola di cioccolatini. Molto più dolce un'uscita con moglie e figli! Che se non ricordo male è la prima uscita tutti e quattro, no?
Sky per ora se ne sta in cucina a prepararsi la colazione, ancora non è il momento di festeggiare per lei a quanto pare... Ma confido che ben presto le cose si aggiusteranno anche per lei!

A presto e buona giornata!