Luce e ombra: La fede dei miscredenti
di Emmastory

11/07/20, ore 09:34

Buongiorno.
Ho trovato più serena questa Sky, d'altronde gli effetti del turbinio delle sue emozioni li abbiamo già provati a lungo... è ora di quietarsi e di tornare dalla sorella, è ora di riscoprire i piaceri della famiglia.

28/06/20, ore 19:09

Buonasera a te!
Ho come la sensazione che questo sia un periodo strano, è come se il tempo avesse fermato o almeno rallentato tutti noi impedendoci di scrivere le nostre storie. Ad ogni modo la cosa più importante è esserci ancora, presto o tardi che sia.
A casa di Kaleia e Christopher le cose vanno sempre bene, i piccoli crescono all'interno delle loro lanterne, ma non sono ancora pronti per affacciarsi completamente al mondo, Cosmo è sempre in gran forma e qui fa il suo ritorno anche Sky, personaggio che come già ti ho detto in passato, mi piace molto. Spero che la fata del vento ritrovi presto il sorriso e sono pronta a scommettere che Kaleia, da brava sorella premurosa, farà anche l'impossibile per farla tornare ad essere felice.
È stato bello tornare nel bosco delle fate!

27/06/20, ore 13:00

Buon pomeriggio.
Ho come l'impressione che tutto prenderà il suo posto, però ci vorrà un po' di pazienza.
Comunque per fortuna per ora sembra che i vari tasselli della trama siano tutti in posizioni favorevoli, o quasi.

26/06/20, ore 00:26

Christopher, da buon protettore innamorato, è molto premuroso nei confronti di Kaleia. Nonostante lo stato confusionale dell'inizio, la notizia dell'arrivo di Sky l'ha resa felice ed energica e sono molto contenta di ciò!
Ciò che si spera, arriva sempre nel momento che meno ci si aspetta :)

-Bigin

19/06/20, ore 15:11

Ciao cara!
Eccomi qui così ora sono in pari!
Capisco Kia è difficile non intromertersi soprattutto se a soffrire è tua sorella! Ma dovrebbero essere Sky e Noah a parlare tra loro e dirsi la verità, l'amore non è per sempre e purtroppo c'è sempre chi ci soffre di più per la rottura 😔
Buona quella tisana si trova davvero in erboristeria 😋
Spero davvero che Sky non faccia quella triste fine.
A presto!:*
Fuji.

19/06/20, ore 14:59

Ciao cara!
Mi fa piacere poter finalmente leggere un tuo capitolo, e leggerò anche l'altro per potermi mettere in pari!
Comunque anch'io adoro il cielo notturno stellato e qui in questo mondo fantasy è stupendo ci sta alla perfezione 😍
È molto dolce la parte in cui Kia sia prende cura dei suoi bimbi come fossero delle piante! Mi è piaciuta molto la similitudine che hai usato.
E infine invece mi dispiace ancora molto che Noah abbia lasciato Sky 😔
Al prossimo capitolo :*
Fuji

22/05/20, ore 21:41

Buonasera!
Torno nel bosco delle fate in questa piacevole serata di maggio.
La scoperta di Kaleia di cose tipicamente umane e per noi scontate mi piace un sacco! Se nei capitoli precedenti ha scoperto il Natale e l'Epifania, qui chiamata Happyfania, adesso è la volta del Sudoku. Anche io come lei ho sempre preferito i cruciverba.... forse perché non amo particolarmente la matematica??
A parte questo, sono davvero curiosa di scoprire se sceglierai di farle conoscere qualcos'altro di tipicamente umano e sconosciuto alle fate.
Parlare di Noah e dell'elfa Eden con Christopher è stata una saggia decisione a mio avviso. Ha sicuramente tolto un peso dal cuore di Kaleia ed il suo protettore le ha potuto fornire informazioni preziose ed utili per il futuro. C'è preoccupare per ciò che potrebbe accadere, ma lei ha piena fiducia nella sorella e, nonostante il periodo duro e difficile, sa che Sky è forte e supererà alla grande anche questa grande prova.
Bel lavoro!
Buona serata e a presto

20/05/20, ore 20:40

Buonasera!
Anche in questo capitolo hai dato la conferma che il rapporto tra Kaleia, Christopher e la loro famiglia è veramente bello e confortante. Cosmo è un cucciolone adorabile; senza di lui non sarebbe lo stesso ormai!
Spero che per Sky vada tutto bene e che la serenità possa tornare nel cuore di Kia.

-Bigin

20/05/20, ore 20:03

Buona sera.
Che bello sarebbe addormentarsi così, tra le braccia di chi si ama... eh, vedi che mi fai diventare romantico ? xD
^^
Comunque, le speranze ci sono. Ci sono tutte le basi per un futuro roseo... basterà crederci e fare del bene.

18/05/20, ore 15:29

Buon pomeriggio!
Devo subito farti i complimenti per come hai descritto la magia della notte piena di stelle ad inizio capitolo. A prescindere dal fatto che questa storia è densa di magia e di esseri fatati, hai reso in modo estremamente suggestivo ciò che anche noi, ogni sera, possiamo ammirare affacciandoci alle finestre delle nostre case.
Detto ciò, ci troviamo di fronte ad un delizioso quadretto familiare, formato da una coppia di neo genitori sempre innamoratissimi come il primo giorno, due tenerissime creature protette dalle loro lanterne che, a modo loro, cercano di interagire al meglio con mamma e papà, un cucciolo giocherellone che reclama attenzioni ed una gatta sonnacchiona che, come la mia in questo piovoso pomeriggio, non ha la minima intenzione di alzarsi dal suo cuscino. Siamo in pieno inverno e la candida neve la fa da padrona, senza impedire ad altre pixie di nostra conoscenza di divertirsi assieme ad altre nuove piccole amiche. Tutto meraviglioso quindi, ma c'è chi riesce a spezzare questa catena di serenità e sto parlando di Noah, ancora alle prese con la "simpatica" elfa Eden. Ovvio che Kaleia resta negativamente sorpresa, adora la sorella che sta ancora soffrendo per causa sua e devo farle i complimenti per il sangue freddo: son certa che avrebbe voluto dirgliene quattro ed in modo non tanto garbato.
Piacevole capitolo, niente da dire!

Buona serata!

16/05/20, ore 08:58

Buongiorno!
La scena iniziale di fronte a uno spettacolo naturale così meraviglioso mi è piaciuta molto ed è adatta a fare da sfondo ai gesti di amore tra Christopher e Kaleia.
Cosmo è davvero un giocherellone e non perde occasione di farsi riprendere xD è troppo simpatico!
Mi è piaciuto anche l'incontro di Kaleia con i nuovi personaggi ^^
Un capitolo davvero carino, che mette di buon umore.

Arianna
(Recensione modificata il 16/05/2020 - 08:59 am)

16/05/20, ore 07:29

Buongiorno.
Prendersi cura dei più piccoli è un bell'impegno, che ripaga sempre ^^ sono attimi che purtroppo sono destinati a scorrere in fretta... il tempo vola... ma i nostri sono bravi genitori e nel villaggio si sta bene per ora...

05/05/20, ore 12:31

Ciao cara!
Mi piace davvero molto il fatto che Kia non conosca le tradizioni umane e che Cris l'aiuti e le faccia conoscere man mano le tradizioni umane! Sono così dolci insieme 😍
E lei è davvero stupenda! Mi piace come stia affrontando ogni novità con il sorriso e la giusta curiosità.
Complimenti per l'idea di chiamare l'epifania Happy epifania è molto più simpatica 😂
E far si che Kia da fata non sappia l'inglese mi è piaciuto.
Al prossimo capitolo 😘
Fuji.

04/05/20, ore 15:40

Buon pomeriggio!
Ma sai una cosa? Ho trovato davvero deliziosa l'idea di Kaleia alla scoperta delle tradizioni e festività umane come il Natale, la fine dell'anno, il Capodanno ed ora l' Epifania. Per noi possono apparire quasi scontate sebbene attese con trepidazione (almeno per me è così) ma per una persona che non ne ha mai sentito parlare dev'essere straordinario. Ho rivisto in lei alcuni atteggiamenti tipici dell'infanzia, naturalmente in senso positivo, che mi fanno tornare indietro ai miei ricordi di bambina e a quella magia tipica di certe festività.
Detto questo, i piccolini ancora se ne stanno beati nelle loro lanterne, Cosmo spera in un pezzo di cioccolato ma invano, e poi finalmente i neo genitori decidono di portare all'aria aperta i figli. Ottima scelta! E per di più incontrano anche vecchie conoscenze, come le due pixie Lucy e Lune che paiono entusiaste nel vedere i bambini. Chi può biasimarle?

Ok, bene così!

Buona serata!

02/05/20, ore 07:19

Buongiorno.
Altro momento di calma, fatto di amore, di famiglia, di tradizioni umane e non... insomma, un altro capitolo colmo di profondi e intensi valori :)