Luce e ombra: La fede dei miscredenti
di Emmastory

15/08/20, ore 08:31

Buongiorno e buon Ferragosto!
Che capitolo tenero e positivo; mi ha rallegrata :)
Nonostante la sfumatura predominante del carattere di Sky, anche lei è in grado di sciogliersi e scaldarsi. In particolare, ho apprezzato molto il modo in cui Sky ha descritto il suo temperamento:
"Io e il vento potremo anche essere freddi, ma anche l’aria è capace di scaldarsi".
Anche il cuore più freddo sarà in grado di sciogliersi di fronte a certe emozioni e debolezze.
Questo passaggio mostra come tutti siamo profondamente uguali nella diversità che ci contraddistingue e ci rende unici.
Nemmeno Sky può resistere a Cosmo :)
Il segno di buon auspicio di Midnight mi infonde tranquillità e auguro la stessa sensazione ai personaggi.

13/08/20, ore 18:17

Buon pomeriggio!
Devo dire che la situazione di Sky è sempre ingarbugliata. Sembra che voglia di nuovo uscire da quella camera, che sia pronta per affrontare la vita e la storia con Noah, ma qualcosa ancora la blocca e le impedisce di lasciarsi andare. Mi domando infatti se i messaggi siano mai arrivati a destinazione e mi domando pure come potrebbe reagire Noah a riguardo. Se non ricordo male, nelle sue ultime apparizioni era sempre in compagnia della sua nuova fiamma: che rapporti potrà mai avere con la fata dei venti?
In questa situazione non ancora chiara è ben comprensibile la preoccupazione di Kaleia per la sorella e lo stesso Christopher è del medesimo avviso. Da decifrare anche il significato del messaggio lasciato a Kaleia circa il lavoro da baby sitter di Sky con i nipotini, ma in fondo credo che abbia un cuore enorme, colmo di amore da offrire. Diamo tempo al tempo.

Continua così! 👍

12/08/20, ore 06:05

Buongiorno.
A volte i fratelli sono molto differenti tra loro.
E pure le sorelle come notiamo.
Vediamo cosa succede tra le due... per Sky la ricerca di sé stessi e del senso della sua vita è costante, ha meno sicurezze della protagonista, e dovrà cavarsela facendo affidamento su ciò che sa e sulla sua coscienza.

11/08/20, ore 08:27

Buongiorno!
Ho sempre apprezzato il legame tra Kaleia e Sky e anche in questo capitolo non mi ha delusa. Kia è sempre pronta ad aiutare la sorella, nonostante il dolore e tutte quelle caratteristiche che le differenziano l'una dall'altra. Eppure, il legame fraterno va oltre e si pone come obiettivo solo il raggiungimento di uno stato positivo, di serenità.
Sembra che questo amore smarrito possa ritrovare la via e donare a Sky la sicurezza perduta in tutto questo tempo. Lo spero per lei.

09/08/20, ore 11:17

Buongiorno e buona domenica!
Come promesso, eccomi qua. Avevo letto il capitolo già ieri sera, na non ero riuscita a recensire, perciò rimedio adesso.
Kaleia e Christopher sono sempre innamorati come il primo giorno ed ho trovato molto divertente l'idea della fata che, in certe situazioni particolari, sprizza quella che pare essere polvere magica. Confesso che mi sono divertita un sacco immaginando la scena e l'imbarazzo di Kaleia nel riaprire gli occhi e vedere cosa è accaduto! 😂
In mezzo a tanta allegria però un velo di malinconia accompagna sempre Sky, non è ancora pronta per prendere di nuovo in mano la sua vita.
Il consiglio delle ninfe è davvero criptico, ma secondo me invita Kaleia a seguire la voce del suo cuore: così riuscirà a trovare la giusta via per arrivare alla felicità, aiutare la sorella e farle tornare il sorriso sulle labbra.
Ottimo lavoro e a presto!

06/08/20, ore 17:55

Buona sera.
E' questo un racconto molto più tranquillo dei precedenti, dove nemici e insidie erano spesso all'ordine del giorno. Ora la pace c'è. Manca quella dell'animo di alcuni... ma pare che anche quella sia giunta.
Una narrazione molto quotidiana per la protagonista, per ora, e potrebbe ancora accadere di tutto.

06/08/20, ore 16:11

Cosmo si è affezionato alla strada che porta alla caverna; ormai è una guida turistica per quel tragitto xD
Questo cucciolone è anche obbediente, fra l'altro! Infatti, appena gli è stato ordinato di indietreggiare, così ha fatto!
Il discorso che è stato fatto a Kaleia infonde sia coraggio che massima attenzione per ciò che potrà accadere. Non sempre la vita dona momenti tranquilli, ma ciò che fa la differenza è il modo in cui si affronta e con chi.
Penso che Kaleia ne sarà all'altezza, qualsiasi cosa le riserverà il futuro.

01/08/20, ore 19:46

Buona sera.
Credo che l'amore faccia parte di noi e anche dopo una crisi si debba ricominciare, è così la vita.
La nostra protagonista ha già trovato l'amore, davvero... spero che anche per la sorella sia così e che questa volta non finisca in mezza tragedia ^^

01/08/20, ore 15:44

Buon caldo pomeriggio!
Non so dalle tue parti, ma qui fa un caldo assurdo e siamo costretti a stare chiusi in casa fino a sera nell'attesa che le temperature scendano un po'. Curioso che la storia sia collocata nel mese di gennaio, mese fra i più freddi dell'anno. Lo hai forse scelto per farci dimenticare queste temperature torride? A parte le battute, regna sempre una grande serenità in casa di Christopher e Kaleia, a parte piccoli incidenti domestici di poco conto. I piccoli se ne stanno tranquilli nelle loro lanterne, i genitori sono sempre innamorati come il primo giorno, gli unici che movimentano la giornata sono Cosmo e Willow, desiderosi di assaggiare i biscotti. E poi c'è Sky, sarà davvero pronta a ricominciare? Me lo auguro proprio, questo personaggio schivo e a tratti malinconico mi piace molto e vorrei vederla di nuovo con il sorriso sulle labbra.

Buon fine settimana e a presto!

31/07/20, ore 08:18

Buongiorno!
"Pan degli Astri" è un nome bellissimo e anche io, come Kia, li associo a biscotti che fanno sognare i grandi ma soprattutto i piccini.
Se non ci fosse Cosmo, dovrebbero inventarlo e tu lo hai fatto! La sua gioiosità e tenera innocenza mi mette sempre di buon umore.
Spero che Sky riesca a mitigare i suoi affanni e che riesca a chiarire la questione con Noah, affinché entrambi possano stare meglio.

A presto e intanto complimenti!

24/07/20, ore 15:41

Buon pomeriggio!
Come riporti nelle note finali, in questo capitolo si respira la tranquillità della famiglia che da quindici giorni si è allargata, mista alla preoccupazione per un membro della famiglia di provenienza, se così posso dire. I due piccolini, Darius e Delia, sembrano essere impazienti di uscire dalle loro magiche lanterne ed affacciarsi al mondo e anche la stessa Kaleia non vede l'ora di assistere alla prima trasformazione delle sue creature. E mi sembra più che naturale! Ho l'impressione che pure Cosmo sia impaziente, sbaglio? Anche solo per poter giocare con i "fratellini" 😄
Ma a turbare questi attimi di quiete domestica, c'è il silenzio di Sky, il silenzio del vento. È chiaro che la fata deve ancora uscire dal suo periodo difficile, non si sente ancora nelle condizioni di poter riprendere la sua vita in mano ed affrontarla con il sorriso. Per questo, probabilmente, sente il bisogno di stare da sola, per trovare tranquillità, magari un pizzico di serenità, e poi sarà pronta almeno per uscire dalla sua stanza e raggiungere sorella e cognato per fare colazione. Magari non oggi, ma nel giorno che lei vorrà.

A presto e buon fine settimana!

21/07/20, ore 13:38

Buon pomeriggio.
Capitolo un po' di passaggio, molto riflessivo, quasi a tirare le somme del periodo movimentato a livello emotivo della protagonista.
Speriamo che il nero non porti veramente sfortuna, anche io non ci voglio credere molto.

21/07/20, ore 08:03

Buongiorno!
Questo capitolo, scritto benissimo come tutti gli altri, è molto delicato e leggero; dona sollievo e fa apprezzare ancora di più la famiglia di Kaleia.
E' molto bello sapere che Kia sta assumendo lati umani e che rimanga colpita da quei piccoli ma significativi dettagli. Tutto ciò la rende realizzata e sono felice che si trovi a suo agio.
Mi è piaciuto molto la descrizione dell'arrivo di Midnight! Bellissima, complimenti!

A presto,

19/07/20, ore 16:00

Buon pomeriggio!
Esattamente come la volta scorsa, torno in quel di Eltaria con un buon ritardo rispetto alla pubblicazione del capitolo.
La protagonista qui è Sky, personaggio che, come già più volte ti ho detto in passato, mi piace molto. Ed è una vera gioia ritrovarla sorridente e serena almeno all'apparenza. Inutile dire che il momento dell'incontro fra le due sorelle sprizza felicità da tutte le parti e non potrebbe essere altrimenti. Sky si sente in colpa per le tempeste di vento da lei causate, seppur involontariamente, ma è sollevata nel constatare che non ci sono stati danni gravi e permanenti. Ma le sorprese non sono finite per lei: oltre a Cosmo e Willow, la fata dei venti fa la conoscenza dei nipotini e la sua reazione mi ha strappato un sorriso. Davvero divertente! E sul finale sembra però giungere qualcosa che turba la loro felicità. Sono davvero curiosa di scoprire di cosa si tratta!

Buona domenica e a presto!

11/07/20, ore 10:39

Il ricongiungimento tra le due sorelle è stato molto emozionante. Sono felice per loro, per essere insieme e stare bene. Zia Sky! Dietro alla freddezza e al cinismo di Sky si nasconde un cuore caldo e so che ne darà dimostrazione proprio prendendosi cura dei nipotini, che non vedo l'ora di veder crescere.

Complimenti per questo capitolo, dettagliato e intenso come sempre; mi ha messo serenità.