Quella prima volta (1° Hunger Games)
di FlameWolf

22/07/20, ore 11:39

Ciao, Flame. Felice di leggere questo capitolo. Scritto bene, senza grossi errori di grammatica e con punteggiatura ben messa.
Mi dispiace per Cassandra, ma effettivamente non so quanto sarebbe stata utile perché un osso rotto ci mette un po' a guarire, per quanto ne so. E così Diamond è salito a 2 uccisioni. Il Master Killer, per il momento.
Purtroppo, non posso mandare niente per il momento a Daisy per aiutare se stessa e Melody, dato che ho usato quasi tutto per Diamond.
Ci leggiamo presto! Ciao!

19/07/20, ore 22:27

Buonasera!
Ci sono, un po' in ritardo come sempre xD.
Allora, anche qui siamo arrivati all'inizio dei giochi, i miei bimbi sono salvi, evviva!
Avevo timore sia per Milo sia per Annah, insomma un po' tutti sono in pericolo.
Su Anona non avevo giudizi negativi su di lei, mi spiace che sia morta, ma ovviamente Diamond non poteva lasciare vivo un'essere "inferiore".
Davvero Capitol manda le ragazze nell'arena con una gonna? Ma siamo seri?
Boh, forse per renderli più..."ridicoli"? Per far capire chi comanda? Non trovo altre spiegazioni xD
Melody ha rischiato (come tutti d'altronde), ma aver visto l'inizio dal suo punto di vista è ben diverso rispetto ad un magnifico che si è buttato subito nella mischia.
Passando ad Iris la sua morte mi è dispiaciuta, Santos è stato davvero crudele, ma da lui non ci si poteva aspettare altro, è un altro tributo che non si fa scrupoli.
Adesso i cuccioli ribelli sono uno in meno, speravo si salvasse così anche Milo avrebbe avuto un alleato in più, pazienza, c'è ancora il giovane Ben :).
Eric, qui c'è una lotta per prendere delle provviste e poveretto ci va di mezzo lui, che alla fine era quasi in salvo, Isabelle l'ha comunque vendicato, molto agguerrita devo dire!
Logan, stupendo il suo pov! Il combattimento con Jacob? Uno contro quattro e a malapena ce l'hanno fatta? Mi spiace perchè senza tutti i magnifici contro Jacob sarebbe stato una vera minaccia (se non "LA" vera minaccia) dei giochi.
Cassandra troppo impulsiva come Diamond, visto il risultato? Ora siete feriti, con dietro Annah sareste a posto, ma non l'avete voluta =P
A proposito di Annah, adesso sono veramente in ansia per lei, visto che Amalia e Yuki hanno abbandonato subito i magnifici e non ci metteranno molto a braccarli, PANICO!!!
Milo ha un pov finale, sono contento che non abbia fatto troppo male a Lucile, anche lui ne è consapevole e mi è piaciuto come l'hai trattato :).
Ora non resta che vedere cosa è riuscito a prendere, sperando che gli strateghi non li minaccino subito xD.
Anche qui abbiamo lo shop, c'è veramente di tutto, hai pensato molto bene questa parte, si vede, dovrò ragionare bene su cosa prendere, al limite ti chiederò dei consigli xD
Per questo capitolo è tutto, ci si becca al prossimo :)

17/07/20, ore 16:47

Alla fine non sono riuscita a fare la recensione di questo capitolo ieri sera/notte, ma sono qua nel pomeriggio! Siamo arrivati al bagno di sangue e sono stata sulle spine per tutto il capitolo, la stragrande maggioranza dei personaggi mi piacciono, e sono tutti quanti OCs, nessuno di essi è qua solo per riempire i posti come alcuni nella storia di Sasy quindi sapevo sarebbe stato difficile per me non restarci male di fronte alle morti delle vittime. Perlomeno sono state 5, quindi non troppe: sarebbe stato brutto dover dire di già addio ad un numero più alto.
Dopo questa piccola introduzione, vado a parlare dei vari pov!

Distretto 12: Anona
Sarebbe quasi impossibile scrivere tutti i personaggi con cui l'OC del pov interagisce, ora che sono tutti quanti in un'arena, pronti ad inseguirsi e ad uccidere (anche se Anona in particolare non parla con nessuno), quindi penso andrò avanti scrivendo solo il nome di chi ci sta descrivendo il tutto al momento. Preferisco tenere delle sezioni divise comunque però, perché conoscendomi mi potrei confondere e/o perdermi qualcosa per strada AHAHAH
Vedendo che il primo pov era proprio di Anona ho avuto il sospetto che ci avrebbe lasciato fra i primi, e così è stato, ma ne parlerò meglio dopo, dato che il suo pezzo non si concentra sull'inizio delle morti.
Ho letto molteplici volte che l'autore della nostra bella figa ha affermato che era un personaggio adatto ai pre-giochi, ma non tanto ai giochi in sé, e posso capire benissimo il perché; in più, direi che era quasi ovvio. Non ha talenti o abilità che le avrebbero permesso di sopravvivere, ma è bello poterla salutare con un piccolo momento alla mattina del grande giorno. Naturalmente si lascia andare alla fame e mangia quanto più può prima di dover andare AHAHAH, brava Anona, almeno goditi le tue ultime ore.
Quando ha descritto il posizionamento del microchip ho sentito male io per lei, a parte che ho la fobia delle iniezioni, mi ha fatto senso pensare ad una piastrina visibile sul polso e dura al tatto. Purtroppo, i tracker sono obbligatori, quindi non si poteva evitare.
E dopo, ovviamente, c'è l'accenno ai vestiti. Non è un poco ingiusto che i ragazzi e le ragazze abbiano dei completi diversi? Okay che probabilmente non limiterà troppo i movimenti, ma una gonna non sembra molto comoda. Mi chiedo se finirà mai per essere un intralcio rilevante. Devo ammettere che non avevo affatto capito come mai l'outfit fosse questo AHAHAH, ma l'idea di un'arena formata da un edificio scolastico ed un bosco è davvero interessante! (e mi ha ricordato un poco Danganronpa)

Distretto 7: Melody
La dolce Melody si presta al nostro secondo pov, quello in cui entriamo davvero nell'arena e riceviamo una prima descrizione dell'ambiente che ci accompagnerà fino alla fine. Mi sto preoccupando un pochino per lei, nonostante abbia una certa ferocia dovuta un poco allo stress e un poco al desiderio di tornare da suo padre, rimane una ragazza molto tenera e che, almeno credo, non ha grandi capacità fisiche. Sono sicura che potrebbe cavarsela in una sfida di sola sopravvivenza, ma mi chiedo se riuscirà a nascondersi a lungo da personaggi che, al contrario suo, non sono pacifici e puntano ad uccidere per vincere, come (esempio più lampante) i magnifici.
A parte questo, a cui ho pensato leggendo di come ha sentito l'istinto di urlare e graffiare qualcuno (e anche qualche opinione dei recensori arrivati prima di me), penso che avere lei ad osservare l'arena per prima sia stata una buona scelta. Alla fine, serviva un personaggio che guarda i suoi dintorni per scappare e sopravvivere, non per ammazzare altri. E poi, leggere della sua ansia e tensione durante il countdown, per quanto triste e per quanto mi abbia passato un po' della sua angoscia, mi ha fatto immergere per bene nella situazione irrequieta e spaventosa degli Hunger Games.
E' stato davvero interessante che i tributi abbiano esitato per un po' appena scattato il tempo, insomma, alla fine nessuno aveva mai visto nulla del genere prima, e direi che anche io non vorrei fare il primo passo. Naturalmente, alla fine, qualcuno si è mosso, e quel qualcuno è stato Diamond, a discapito di Anona, che è stata la prima vittima in assoluto degli Hunger Games. Poverina, mi è dispiaciuto tanto :( Certo, me lo immaginavo un poco, ma mi ero affezionata un poco a lei, dato che mi faceva ridere ed era un personaggio verosimile e onesto. Verrai ricordata Anona rip.
Mi è piaciuta anche l'idea di avere un suono differente dal cannone! Lo xilofono con scale ascendenti e discendenti sembra molto efficace, ha una certa calma inquietante nelle note, e anche la frase Anona Dream ha appena lasciato questa vita è d'impatto.
Trovo anche IC da parte di Diamond dare inizio ai giochi, e dire una frase come "Che c'è? Non siamo qui per questo?". Ha ragione, in parte, purtroppo.

Distretto 8: Iris
Dopo Melody, Iris! Una buona parte del suo pov è un flashback, e ammetto che, sebbene fosse una dei personaggi che mi ha interessato e preso di meno nel corso della storia, è stato davvero triste da leggere. Insomma, quanta tragedia in una sola notte? Prima il gatto scappa (aw, avevo anche io una gatta chiamata Nuvola!) e poi il fidanzato muore per proteggere la sorellina. Ed Iris è così giovane! (anche per questo però mi chiedo, da quanto tempo stavano assieme?) Ci credo che sia stato un momento estremamente traumatico. La crudeltà dei pacificatori è incredibile poi, l'hanno proprio massacrato. Cranio spappolato, dita schiacciate, arti in posizioni innaturali e sangue ovunque? E pensare che avrebbero potuto farlo ad una ragazzina in cerca di un gatto.
La sua morte è stata altrettanto terribile! Wow, Santos, serviva decapitarla con una falce, sennò sopravviveva, certo. Vuole diventare il prossimo tristo mietitore? Almeno da adesso gli altri tributi non lo vedranno più come un calmo angioletto, e ci faranno attenzione.
Mi ha colpito che il suo ultimo pensiero sia stato Margherita, ti stai prendendo cura di tutti?. Anche mentre sta per morire, ha pensato alla sua famiglia. Dimostra quanto teneva a loro.

Distretto 9: Eric
Eric, così come Iris, è un personaggio che non mi ha preso molto, nonostante la sua compagna di distretto, della quale avevo la stessa opinione all'inizio, sia diventata un OC che mi piace decisamente. Tuttavia, trovavo carine le loro scene, e come Anona sapevano alleggerire un poco i capitoli, dato che ad entrambi piaceva un bel po' scherzare. Inoltre, ieri ho riletto il pezzo con loro dello scorso capitolo, per recensire, ed è stato completamente diverso leggerlo sapendo cosa sarebbe successo ad Eric (e anche ad Isabelle, dato che sono così legati) in questo! E' una bella cosa, almeno, che abbiano fatto pace prima che uno dei due lasciasse l'altra. E il "Vedrai, saremo immortali" fa la sua bella figura, leggendo un accenno ad esso mentre Eric lascia questa vita *xilofono discendente*o mondo.
E' stata brutta, la sua morte, anche perché è stata indirettamente causata da Isabelle, che, testarda ed impulsiva com'è, ha voluto cercare di prendere uno zaino invece che andarsene a gambe legate non appena potessero. Non voglio incolparla perché alla fine, anche avere delle provviste sarebbe stato utile, ma non è possibile negare che Eric sarebbe sopravvissuto ad almeno il bagno di sangue scappando.
Fortunatamente, Isabelle si è vendicata, e ha ucciso Cole! E' stata davvero brava, la sua rabbia è una grande arma. Purtroppo per lei, però, ora è sola, sporca, e ferita. Spero riesca a sopravvivere, ma la vedo difficile, a meno che non entri in un'alleanza. Aveva dimostrato un po' di interesse verso Zerene e a Zerene stessa lei non dispiaceva, e potrebbero convincere Jordan a farla partecipare, ma non è assolutamente detto riesca a trovarli. Mi paiono l'unica alleanza che potrebbe accoglierla, ma non c'è modo di essere sicuri.
Riguardo a Cole, mi è dispiaciuto, ma avevo notato che non c'erano molte persone che lo apprezzavano. Credo che ci sarebbe stato spazio per esplorare di più il suo personaggio, ma non era tra i miei preferiti, quindi anche se mi piaceva mi sta bene sia morto lui piuttosto che altri. In più, è stata completamente colpa sua! Ha voluto allungare lo scontro e ha finito per stancarsi e perire. Complimenti king!

Distretto 2: Logan
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Ero curiosa di vedere cosa avrebbero fatto i magnifici, quindi sono stata contenta di vedere qualcosa dagli occhi di Logan, anche se è il più magnanimo (poi ha ammazzato lui l'avversario e vabbè) della squadra.
A parte Dingir che cerca di controllare l'alleanza e finisce per prendersela nelle chiappette perché Amalia e Yuki dicono zoooom e se ne scappano con le altre loro alleate (sono felice di vedere che c'è stato il primo accenno a lui che perde le staffe!), i nostri eroi decidono di ingaggiare in combattimento Jacob, che ha dato filo da torcere ai quattro, dimostrando come mai si è beccato quel 12. Allo stesso tempo, direi che quel 12 non gli è servito molto, perché è finita male per lui. Jacob è il terzo OC di cui non mi importava molto e che muore in questo capitolo AHAHAH, alla fine mi è andata bene dato che quelli che preferisco sono ancora in piedi (anche se loro sono pure un paio di quelli che non mi piacciono).
Il combattimento è stato fantastico, l'hai descritto davvero bene! Diamond e Cassandra, sebbene siano molto feroci e aggressivi, non sono riusciti a fare molto, dato che lui è stato messo fuori gioco subito, e lei non era capace neanche di maneggiare per bene l'arma che ha scelto. Ora, una parte di me mi dice che l'ha fatto perché voleva mettersi in mostra, cosa che cerca di fare in continuazione, ma figlia mia... perché? Stai per andare addosso al più pericoloso e ti prendi un'ascia, andando sia contro il piano sia contro alle tue abilità?
E poi Dingir, che balla al lato e si beve un mimosa mentre i suoi alleati cercano di sconfiggere Jacob, tira un (1) coltello e per poco non colpisce pure Logan AHAHAH utile, Dingir. Grazie per averci salvato.
Davvero, Logan ha carryato tutto il team. Complimenti a lui!

Distretto 7: Milo
Ultimo ma non per importanza è Milo, che ci permette di dare un'occhiata dentro all'alleanza dei cuccioli ribelli dopo la perdita dell'importante membro (però neanche tanto perché alla fine soffriva di emofobia) Iris.
Milo e Ben mi piacciono entrambi, Iris era quella che mi piaceva meno, però la sua amicizia con Ben era davvero tenera, ed ero curiosa di sapere come avrebbero interagito lei e Milo se si fossero parlati. Sono certa che sarebbero andati decentemente d'accordo, dato che sono due tipi tutto sommato gentili, però avrebbero potuto avere un bel dialogo per conoscersi, siccome è stato Ben ad unirli, in un certo senso.
Prima che i due ragazzuoli si riuniscano, Milo ci dedica la descrizioni di un piccolo e breve scontro, ovvero il suo con Lucile che, poverina, si è beccata una forte spallata. Prima non ne ho parlato, ma anche Yuki ha dato un pugno a Jordan! Poveretto pure lui, questi zaini sono i veri killer.
Sono contenta che alla fine Milo abbia raggiunto Ben, senza offesa al ragazzo del 10, ma direi che se sopravviverà per un tempo rispettabile sarà in buona parte grazie a Milo.
Il super schiaffo AHAHAH tecnica raffinata che la famiglia Ruiz tramanda di generazione in generazione.
La scena in cui si abbracciano e Ben si sfoga è davvero dolce, sembrano una piccola famiglia, col fratello maggiore ed il fratello minore. Mi domando se ci sia posto per Melody nella loro alleanza, dato che hanno perso Iris, e che ora Melody ha assistito alle intenzione sanguinarie di alcuni tributi. Potrebbe preferire l'opzione di salvarsi alla consapevolezza che stare vicino a Milo rovinerebbe la sua popolarità, ma credo che sarebbe più interessante vederla percorrere questa "avventura" (che bella avventura) da sola allo stesso tempo rischia di morire di più e non voglio che muoia

Finito! Così dal prossimo capitolo i pov saranno cinque? Non cambierà molto, e comunque sei un'esperta con le storie di Hunger Games AHAHAH
Ho una domanda riguardo allo "shop": quando parli di pantaloni di ricambio, intendi dire che anche le ragazze hanno la possibilità di prendere dei pantaloni, o che a loro verrebbe sostituita la gonna comunque? E' una domanda un poco stupida e dubito che la risposta influenzerà una mia decisione, ma mi sono incuriosita.
Detto questo, ho finito! Arrileggerci!
Eyes

16/07/20, ore 23:53

Ciao! Anche qui siamo arrivati al bagno di sangue e 5 morti (alla fine hai inverito l'ordine di Cole ed Eric, quando puoi correggi =)
Allora, partiamo con il primo pov di Anon che è anche la prima a cadere per mano di Diamond, era abbastanza prevedibile che fosse lui il primo a uccidere (sennò Cassandra).
Non mi dispiaceva, in realtà nessun tributo mi dispiace e anche Diamond ha recuperato un po' dopo l'ultimo pov, quindi veder cadere ogni tributo un po' mi rattrista (ovvioche ho preferenze, ma per ora sono ancora tutti vivi ^^).
Melody l'ho vista molto indecisa e leggendo ho quasi temuto per la sua morte imminente, cosa che non è avvenuta, ma la morte più "atroce" è stata quella di Iris.
Quando Ben ha detto:"Dietro di te" ho capito subito che un altro suono (originale la tua idea al posto del cannone, brava!) sarebbe ben presto arrivato,che brutalità!
Anche la rabbia di Isabelle è notevole, ha lottato da vera guerriera contro Cole e anche se malconcia ha vinto.
Logan invece è quello più lucido di tutti, ma lo scontro con Jacob secondo me farà abbassare un po' la cresta ai magnifici visto che in un 4 contro 1 hanno faticato, ma è solo l'inizio e i prossimi bersagli saranno al 100% Amalia e Yuki.
Infine c'è Milo che un po' malconcio anche lui, ma alla fine si ricongiunge con Ben e sono pronti a per affrontare i giochi, meno male che si è salvato, sennò Ben nei prossimi capitoli è bello che morto XD.
Certo se ci fosse anche Melody sarebbe meglio, anche per lei, magari si ritroveranno più tardi in arena.
Dunque ho 4 monete, non mi lamento, sono preziose e bastano per la sopravvivenza, tanto non credo proprio di dare un'arma che Ben non sa assolutamente usare XD.
Comunque c'è tutto, ma aspetto di vedere il bottino di Milo al bagno di sangue (minimo ci crepa nel prossimo).
Per ora è tutto, ci vediamo al prossimo capitolo =)

16/07/20, ore 20:42

Eccomi anche all'ultimo
La prima A morire e Anona non pensavo morisse di già non era tra i miei preferiti ma diciamo che non mi dispiaceva come personaggio, brutto modo per morire, Melody le si che pensavo fosse la prima vittima, però penso che rimarrà per poco, non per augurarmi di morire perché ce ne sono molti altri, tipo i due del 1 ad esempio e anche qualcun 'altro, ma è una ragazza molto debole ed è difficile per una come lei sopravvivere ed è pure sola. Santos aveva detto che avrebbe tagliato gole ed è quello che ha fatto mannaggia a te Santos 😂😅😂 tornando al fatto che non voleva che Melody fosse alleata di Milo vedendo ciò che è successo con Iris😭 missà avrebbe pensato avevo ragione questa è stata un po una di mostrazione. Sono stati tutti un po stupidini spero ancora in Annabelle. Anche Jacob e morto alla fine ciò che voleva Cassandra e stato fatto la vedo molto soddisfatta, e ora sono liberi di occuparsi dei due del 4 spero che almeno loro riescano a non farsi uccidere come Jacob e con lui due distretti sono già finiti. E anche Eric e morto pensavo andasse più avanti e non morisse subito così, mi spiace per Isabelle che ha perso il migliore amico così in fretta e furia ora può davvero dire che l'ha perso.
E il compleanno di Anonimo? Auguri allora.
Per ora non credo di prendere qualcosa penso che sia Annabelle che Kane non ne abbiano bisogno, non mio lui ahaha ma li ho aggiunti tutti e due essendo insieme.
Recuperati tutti ahaha in pochi giorni.😂😂😂😅😅 sono pazza

16/07/20, ore 20:38

Ciao Flame, inizio col il ringraziarti per il bellissimo regalo di compleanno. Quando alla risposta dello scorso capitolo mi avevi chiesto il in cui avrei compiuto gli anni non avrei mai immaginato di ricevere questa sorpresa, sapendo anche dei tuoi impegni, quindi grazie ancora cara!
Come ben saprai ho letto il capitolo in chiamata, essendo una persona che si fa prendere dall'ansia a causa dei bloodbath, ed ogni momento è stato a dir poco fantastico. Da dove potrei iniziare? Sto recensendo dal PC nuovo quindi spero di non fare casini.
Sfortunatamente anche per me da ora in avanti sarà quasi impossibile suddividere la recensione per POV, quindi spero di uscirmene con qualcosa di lungetto.
Apriamo il sipario con la nostra regina Anona Dream! Seppur sia stata un puro e mero self-insert ( con genere invertito ed estremamente enfatizzato, perché nella vita vera non sono così volgare AHAHAH ) mi è piaciuto molto il percorso di Anona. Sarà stata chiassosa, petulante, a tratti anche un pochino imbarazzante, ma alla fine era anche lei una povera ragazza spaventata, che sapeva già di non avere quasi nessuna speranza contro gli altri tributi che erano molto più preparati di lei. Non verrà ricordata come la "figa del 12", ma nei nostri cuoricini spezzati sarà sempre quella ragazza che non si farà mai mettere i piedi in testa da nessuno!
Ammetto che la sua morte prematura me la stavo pure aspettando, seppur spesso temessi che a morire al posto suo sarebbe stato Santos dato che, come Jacob e Cole, non si era visto molto presente. Fortunatamente così non è stato, ma ciò non vuol dire che non mi dispiaccia per Anona! Alla fine, per mia stessa ammissione, era stata creata unicamente per i pre-giochi... oltre a non dover sempre mostrare il tributo: alto, forte, bello e possente :P.
Alla vista dell'uniforme scolastica per poco non scoppiavo a ridere. In pratica non solo questi poveri ragazzi si troveranno rinchiusi in una scuola, ma tale edificio sembra quasi una fusione dell'istituto di partenza della Battle Royale, la Hope's Peak Academy e la Heavenly Host Elementary School, sopratutto per quanto riguardava i corridoio, proprio bui e tetri come me li immaginavo.
Ritornando al capitolo, abbiamo potuto vedere anche un accenno di carattere per nostra Melody Russell, trovo ironico come io sia uno dei pochi recensori a non vederla completamente indifesa. Più volte nel suo POV abbiamo potuto assistere ad una Melody quasi arrabbiata con tutti, a tal punto che voleva anche ferire fisicamente la propria stilista! Ora per carità, non dico che sia cattiva, anzi, ma spesso ho notato come le persone associno la bontà di una persona ad un elemento di debolezza. Contrariamente al suo autore spero che rimanga sola un altro po' così da poter far emergere di più l'intera essenza della ragazza, che siano tratti positivi o negativi.
Con la nostra Melody abbiamo anche visto l'inizio dei giochi, la sua paura è comprensibile povera cucciola. Ma comunque quando io e Sasy abbiamo visto la morte di Anona è nato il meme che le sue urla da "urlo con tutto il fiato che ho in corpo" siano state ereditate da Melody con il suo bellissimo "caccio un urlo acutissimo" AHAHAH.
Giustamente chi se non Diamond doveva dar inizio al caos più puro? Gente che urla di qua, gente che urla di là e poi ci sono Amalia Ben che si scontrano manco si trovassero in shojo romantico e cadono con le chiappe per terra.
Mi fa morire che Melody prima trovi Santos un tributo gentile, per poi ricredersi quando lo ha visto armato e pronto a decapitare la povera Iris, che poveretta voleva solamente aiutare il proprio compagno di alleanza.
Parlando della ragazza dell'8 mi è dispiaciuto molto per lei, seppur non la vedessi chissà quanto lontano per colpa della sua emofobia. Senza contare che grazie al flashback ad inizio del suo POV la sua ora era letteralmente segnata, mi dispiace per lei ma alla fine era inevitabile la sua morte dato che al momento non poteva essere protetta da un suo alleato.
Passando ad altri tributi, sinceramente mi aspettavo che Eric durasse molto di più di Isabelle, visto che come Jacob sembrava avere una death flag posizionata sulla propria testolina, e invece è stato il contrario! Certo la sua morte poteva anche essere evitata se Isabelle come suo solito non avrebbe fatto l'impulsiva, ma se così non fosse stato ci saremmo persi il bellissimo scontro che i due del 9 hanno avuto con Cole. E' brutto da dire ma sono contento della dipartita del ragazzo del 12, lui assieme a Cassandra non rientrava tra i miei favoriti... anzi!
Quel che mi fa più ridere è che in teoria Cole avrebbe anche potuto ammazzare la nostra cara Isabelle, ma il suo voler prolungare lo scontro ha causato la sua inevitabile morte ( e da qui si può vedere quanto fosse malato quel ragazzo ).
Isabelle Blackwood, nata principessa e cresciuta guerriera, gettata in un branco ed ne è uscita capobranco! ( CIT me, 16 Luglio 2020 ).
Scherzi a parte, mi chiedo come farà ora la nostra piccola Carrie sguardo di Satana senza Eric, spero possa farcela da sola visto che al momento è ancora armata, ma inizio a temere per la sua sanità mentale... sopratutto perché è ricoperta di sangue, che schifo.
Ma non tutta la vita ti sorride in faccia, sai perché lo dico? Perché quel dannato Clown è ancora vivo: Jacob il braccio non glielo dovevi rompere, ma dovevi staccarglielo letteralmente. Una fine peggio di quella di Connor deve fare quella grandissa donna di strada!
Lo scontro tra Jacob e Favoriti è stato bello quasi quanto quello tra i due del 9 e Cole, ad una certa pensavo anche che il nostro piccolo soldatino potesse farcela dato che Diamond è stato messo subito fuori gioco, mentre Cassandra non solo è odiosa come una supposta ma si è anche rilevata una grandissima impedita ( Dingir non ne parliamo, che a breve staccava l'orecchio ad un alleato AHAHAH ).
Mi chiedo se sarebbero tutti morti e sepolti se non fosse stato per Logan, ma penso di sì visto che due su quattro erano stati messi fuori gioco, mentre un terzo non sapeva manco combattere tramite corpo a corpo.
Anyway, quel maledetto Clown ha un braccio spezzato, spero che nessuno si metta a sponsorizzarla così diventa monca, inutile e poi la uccidono! Troppo crudele? Nah, la morte di Iris lo è stata, voglio dire è stata decapitata.
Comunque ritornando all'alleanza dei cuccioli, il POV di Milo so che dovrebbe essere tragico, ma le uniche cose che mi ricordo di esso sono lui che spinge via Lucile ( notare come sia riuscita a farsi un livido anche con una semplice spallata ) e che non ha fatto altro che richiamare quel povero bambino di Ben, che poverino ha assistito alla decapitazione dell'amica. Comunque, il POV di Milo mi ha fatto un po' ridere, sopratutto nella scena dello super schiaffo. Ora i due devono mettersi in fuga perché non solo ora verranno presi di mira dagli strateghi essendo due ribelli, ma sembra quasi che qualcuno li stia inseguendo ( amico o nemico? ).
Mi chiedo cosa potrà succedere, ora che ho perso un OC inizio ad avere paura per gli altri due, ma sono contento nel vedere Santos fare casini, sopratutto perché temevo per la sua vita. Senza contare che una certa psicotica dell'11 è alla caccia dei due del 5. Tanto per chiedere, il prossimo morto sarà la persone su cui hai dimostrato indecisione per il bagno di sangue?
Penso di aver detto tutto, ci ho messo una giornata intera letteralmente ma sono contento di aver finito tutto. Non vedo l'ora di assistere al prossimo aggiornamento.
A presto Flame, e grazie ancora!

(Recensione modificata il 16/07/2020 - 08:43 pm)

16/07/20, ore 19:43

Hey Flame! E' da un po' che non ci si sente, ma alla fine sono qui e pronta a recensire. Spero di riuscire a passare da entrambi i capitoli che hai aggiornato, li ho già letti entrambi (il prossimo proprio stamattina, praticamente appena alzata) e sono davvero elettrizzata ora che la storia è ufficialmente partita con i tributi nell'arena!
(ci avrò messo 20 minuti solo per scrivere questa introduzione, sono sgrammaticata e lenta questo pomeriggio evidentemente. Spero di riuscire a scrivere qualcosa di decente comunque)

Distretto 3: Lucile (+ Annah, Yuki & Amalia)
ma che bella scala di azzurri + un lilla che fa questa alleanza
Come immaginavo, sia Lucile che Annah si sono presentate senza pensarci troppo all'invito per un'alleanza! Nonostante alcuni abbiano cambiato la loro opinione di Lucile a causa di questo pov e delle ultime cose che ha fatto, io sono rimasta fermamente della mia idea. Continuo a pensare che, sebbene abbia fatto degli errori in passato (per esempio trattare malamente Cole), sia una brava ragazza, col cuore nel posto giusto. Posso capire che sembra aver approfittato dell'alleanza e abbia perdonato Amalia solo perché le darà una possibilità in più di sopravvivere, ma sono azioni realistiche. Alla fin fine, è ancora solo una ragazzina finita nel posto sbagliato, e che ha (giustamente) paura di morire. E' giovane, credo possa permettersi di essere ostile con qualcuno, specialmente ora che è sotto stress. Sono felice che stia dando una possibilità a Yuki ed Amalia (e viceversa, perché naturalmente sono stati loro a fare il primo passo) e sono ancora più felice di vedere un'alleanza grande come quella dei magnifici ma con personaggi molto più buoni e giusti wink wonk.
Chissà. potrebbero incontrarsi in arena e scontrarsi! Ho come la sensazione che sarebbe una battaglia interessante, ma penso che Lucile avrebbe qualche difficoltà, in generale, se dovesse lottare. Dato che mi piacciono moltissimo tutti i membri (sono i miei preferiti della storia praticamente), spero che sopravvivano a lungo!

Distretto 8: Jacob (+ Cassandra)
Ho assolutamente adorato questo pov! Potrebbe essere il mio preferito del capitolo. La tensione, il dialogo, l'intensità! Mi ha trasmesso un'energia diversa dagli altri, ma probabilmente è solo perché mi piacciono molto dei pezzi come questo, in cui ci sono due personaggi estremamente onesti, ma da parti opposte, e che non avrei mai pensato di vedere interagire. E' strano quanto mi piaccia questo momento in particolare, dato che Cassandra e Jacob sono praticamente i personaggi che mi piacciono meno di questa storia (direi, sicuramente, la worst girl e il worst boy, anche se non li odio intensamente), ma è così, quindi iniziamo con l'""""analisi"""".
Il primo pezzetto è un poco introspettivo per il personaggio di Jacob: i suoi pensieri sono davvero interessanti, il modo in cui non ha sogni o obbiettivi semplicemente perché il suo mondo consisteva nei duri allenamenti di suo padre. Mi ha fatto una certa pena, devo ammetterlo.
Mi piace anche il modo in cui ha descritto Cassandra: direi che ha azzeccato in pieno, sembra una ragazza solare e che ama divertirsi, ma allo stesso tempo ha formato un piano crudele, accerchiandosi di persone pronte ad uccidere senza troppe esitazioni per un motivo o per l'altro. Devo dire che mi sono rivista un poco in lui quando ha detto di non sopportarla appena ha iniziato a piroettare e canticchiare AHAHAH insomma, è proprio quello di lei che inizialmente mi dava un poco sui nervi di lei. Sembra incurante del disastro che ha intorno solo perché lei ha vissuto per bene nel suo distretto.
E' stata interessante anche la confessione di Cassandra, e la sua schiettezza riguardo le poche attenzioni della sua famiglia. Anche per lei mi è dispiaciuto un po'.
Questi due sono una combinazione interessante per una serie di motivi: innanzitutto, la loro somiglianza riguardo al modo di essere visti, o meglio, non visti, dagli adulti, e poi naturalmente perché Jacob è il bersaglio numero uno dei magnifici. Infatti, Jacob l'ha guardata, seppur brevemente, sotto una nuova luce, come qualcuno di simile a lui, e subito dopo Cassandra gli ha annunciato Ti uccideremo. Conversazione breve, ma intensa. Ancora una volta, Cassandra ci ha mostrato con passione quanto sa essere ottusa e ignorante, incolpando solo i ribelli della guerra e comportandosi come se lei ed il suo circo fossero le vittime più grandi. Che dire? La ragazza non migliora ai miei occhi.

Distretto 1: Diamond
Anche questo pov mi è piaciuto un bel po'! Diamond si è... redento? Si dice così?? Insomma, è riuscito a redimersi almeno leggermente ai miei occhi. Sembrava solo altezzoso e uno dei soliti favoriti, e non è che ora gli farei una festa per esistere, ma ha fatto una decisione che mi è piaciuta, quindi ha una sorta di minuscolo codice morale in mezzo alla cattiveria.
Ed è inutile dirlo, è stato brutto leggere frammenti del suo abuso. Non ho potuto fare altro che dispiacermi, davvero, ha subito una cosa orribile. Come avevo ipotizzato, tra l'altro, è stato un ribelle, e da cui si è infiammato il suo odio per loro mi continuo a domandare se lui e Cassandra sapranno mai di Dingir e Logan AHAHAH
Quindi, anche Diamond fa parte del gruppo lgbt di questa storia? E' un peccato che non avrà molto tempo per capirsi ed esplorare la sua sessualità, visto che è poco probabile esca proprio lui dall'arena. Ma chissà, è abile e feroce, potrebbe anche sopravvivere.
Mi è dispiaciuto un poco per Crimson perché ovviamente essere rifiutati non è bello, ma ragazza mia, stavi per saltargli addosso AHAHAH e poi, ha 18 anni e sta per schiattare, lascialo riposarsi! Almeno Diamond ha fatto la cosa che una persona decente farebbe, e l'ha mandata via senza tanti convenevoli. Avevo quasi paura avrebbe accettato l'offerta per "testarsi", o una cosa del genere.

Distretto 5: Kane ; Annabelle
Questo pezzo è stato così carino! Per nulla teso come quelli di Diamond e Jacob, abbiamo avuto una scena più soft.
Loro due, come sempre sono adorabili, ma andiamo con ordine. Innanzitutto, ho trovato molto bello ciò che Annabelle ha detto sui libri horror e sul perché le piacciono tanto. Direi che è un motivo intrigante ma verosimile, capisco perché li usi come una specie di promemoria, per sentirsi soddisfatta della sua vita nel mondo reale. Chissà, quando leggerò un libro horror, potrebbe venirmi in mente la cara Bee e potrei sfogliare le pagine con pensieri differenti in testa.
Dopo di questo, va da Kane e possiamo vedere i due tributi del cinque insieme come piace a noi. Mi faranno venire delle carie se continuano così, sono due persone molto trasparenti e genuine, e risultano quasi pure per questo.
Poverini però, non potevamo proprio avere un pov senza emozioni troppo negative, eh? In ogni caso, piangere deve essere stato un modo di liberarsi per loro, e naturalmente è anche molto realistico. Kane è di certo più fragile di Annabelle, ma lei è molto empatica e sensibile comunque, quindi c'era da aspettarsi che, se uno dei due si fosse lasciato andare, l'altro l'avrebbe seguito a ruota.
Però, poi, abbiamo di nuovo un momento bello! Non mi aspettavo di vederli condividere un bacio, ma essendo curiosi e comunque buoni amici è una cosa che posso capire perfettamente. Sinceramente, li vedo meglio e preferisco come brotp, ma effettivamente sembravano avere una cottarella l'uno per l'altra, quindi potrebbero finire in entrambi i modi!

Distretto 12: Cole
Okay, ho difficoltà con i pov che sono perlopiù flashback a volte, e non avevo molto da dire su questo alla prima lettura, ma vedo se riesco a scrivere qualcosa di intelligente comunque dopo una rilettura.
Per un secondo, avevo seriamente pensato che Cole si sarebbe buttato dalla finestra, in un tentativo di fuga, ma ovviamente è troppo determinato per fare semplicemente così. E poi, come visto anche dal prossimo capitolo, gli piace pure attaccare persone e cercare di ferirle. Ha un problema con l'aggressività, ovviamente, e con questo pov si potrebbe risalire alle radici di esso, o là intorno.
Cole mi piace come personaggio, è interessante, ma nel flashback ho apprezzato di più suo padre, niente da dire. Ha fatto la decisione corretta, Cole si è lasciato prendere dall'affetto per lui ed è risultato egoista. Avrebbe sacrificato un intero distretto per lui e suo padre? Ammirevole, in un certo senso, ed è probabile che in una simile situazione avrei proposto la stessa cosa, ma non c'è assolutamente paragone.
Per l'ennesima volta durante questo capitolo, si è vista la parte più umana di un personaggio solitamente aggressivo o distaccato. Cole di certo è entrambi, ma almeno dall'abbandono di suo padre ha imparato ad essere completamente indipendente. peccato non gli sia servito molto in arena coff coff

Distretto 9: Eric ; Isabelle
Anche su questo pezzo ho poco da dire, e mi scuso con Eric (perché seriamente, è un ragazzo a posto ma non riesco ad avere una grande opinione su di lui AHAHAH). Posso dire, però, che ho apprezzato molto vedere i due tributi del 9 fare pace, alla fine! Sono una brotp molto bella, la loro amicizia mi piace davvero.
“Andiamo, Isa, non fare la rancorosa vecchia zitella. Parliamone” AHAHAH ho adorato questa frase, dimostra quanto siano amici sinceri. Hanno proprio un bel rapporto, e i loro pezzi assieme (almeno, quelli in cui sono d'accordo l'uno con l'altra e non stanno litigando) sono di certo un piacere da leggere, riesco a sorridere un paio di volte anche appena prima del bagno di sangue.
Fortunatamente, Eric si è scusato per la sua insensibilità e Isabelle ha accettato, e poi si sono abbracciati per saldare la riconciliazione. E' bello sapere che hanno fatto pace prima di doversi gettare nei giochi. Si capisce che è stato sincero dal suo pianto, ma forse c'è un errore che ho notato.
“Eric!” esclama Isabelle con gli occhi sgranati “Ma stai piangendo!?” mi chiede stupida. Immagino intendessi stupita? Povera Isabelle AHAHAHA
Per concludere, non posso trattenermi dal dire che amo anche la frase “Anche se uno di noi perisse, l'altro vivrà per sempre nel cuore dell'altro. Vedrai, saremo immortali”, è davvero dolce <3

Eeee ho concluso per il capitolo 10! Come detto all'inizio, ho già letto il bagno di sangue, e voglio recensirlo al più presto. Spero di concludere più tardi, ma comunque ad un orario che non sia indecente, e senza metterci troppo distraendomi AHAHAH
Ho apprezzato che tu abbia precisato che Diamond non ha assolutamente gradito ciò che ha subito, e che la sua è stata una reazione del corpo, mi pare la cosa giusta da fare.
Ora ho davvero concluso, quindi arrileggerci!
Eyes

16/07/20, ore 17:36

Cioè ho capito bene Yuky vuole allearsi con loro e poi tradurli alleandosi con Lucille, Annah e Amalia? Non credo sia la mossa giusta, sarà per loro un motivo in più per ucciderli, spero per loro di no.
Ecco qui uno dei tributi che meno i piacciono, Cassandra in questo capitolo sopprattuto, nonostante non avessi apprezzato il comportamento di Jacob in qualche capitolo prima, spero che Cassandra non lo uccida, non sta tra i miei preferiti però in questo caso lo sto preferendo.
Anche Diamond e uno di quelli che non a prezzo non per il fatto che sia omosessuale, Che a quanto pare solo ora ha capito di esserlo, e chissà se i suoi lo accetteranno? Ma il vero motivo e il suo comportamento si aleerebbe con gli altri solo perché gli fa comodo, cioè li sta usando? Beh in parte ha ragione ma come ho detto prima un'allenza serve a tutti.
Scommetto un milione di euro che quel biglietto e di Violet, qualcosa mi dice che è suo e che non è una cosa molto positiva, fa paura quella.
Anche questo la cosa che Annabelle legge i libri horror beh leggo solo quelli, horror thriller gialli sono i libri che leggo sopprattuto quelli romantici non riesco proprio a leggerli, forse dovrei aver scritto anche quello credo. Rudolf mi sta molto simpatico già solamente da come ne parla Kane ma a quanto pare è da cani amare le palline da tennis anche la mia voleva solo quelle di palline e faceva anche cane da riporto. Le aveva davvero le mutande in giro ahaha povero Kane, preso al momento sbagliato in si sarebbe mai aspettato questa situazione e nemmeno mi aspettavo questa scena del bacio sono rimasta tipo così 😮.
Ma quindi la moglie di del padre di Cole stava con lui solo perché essendo sindaco ha molti soldi? Ste persone di questo tipo non mi piacciono, ma il comportamento di "Aona che il mio correttore non vuole scrivere a quanto pare gli sta antipatica 😂😂😂 ho dovuto scriverlo più volte continuava a cambiare la parola scrivendo Sona
Beh Isabelle avrà perso un fratello e una vita, ma Eric no e stata lei ad essere arrabbiata quindi imparate e un po colpa sua, ma mi sarebbe piaciuto leggere dei loro scherzi che Eric ha elencato sarebbe stato divertente non per Zoe naturalmente.
ciao Firestar

16/07/20, ore 16:43

Ciao, Flame. Felice di leggere questo capitolo. Non ho visto errori di grammatica.
Mi dispiace molto per i Tributi che sono morti, ma devo fare i complimenti al mio bimbo Diamond che ha ucciso qualcuno. Non so se mandargli qualcosa, perché non so la gravità della sua ferita. Consigli?
Comunque, ho detto tutto. Incrocio le dita che i miei figliuoli sopravvivano. Ciao!

16/07/20, ore 16:29

Indovina chi si è fiondato appena sveglio a leggere il capitolo? (Sopportandomi Anonimo in chiamata perché voleva leggere assolutamente questo Bagno di Sangue in live e, in effetti, è stato appagante). Esatto, proprio io!
Ti giuro, non riuscivo più a resistere, non potevo aspettare un altro giorno di più o sarei impazzito, ero troppo in ansia, pensa che non ho neanche toccato il capitolo della mia storia proprio perché aspettavo pazientemente il tuo e non volevo nessun intralcio.
ALLORA, Sfortunatamente non suddividerò più in parti la recensione (rip) perché alcuni pezzi mi vengono difficili da commentare in modo abnorme, ad esempio, quello di Iris che è tutto flashback ed io non so mai cosa dire nei flashback.
Allora, inizio col dire che la morte di Anona mi ha fatto estremamente male, ci sono rimasto davvero di stucco quando l'ho vista lì, vittima di Diamond in una pozza di sangue.
Anonimo mi ha sempre detto che Anona è stata realizzata per i pre-giochi, ed ha ragione, ma io sono una persona che si affezziona ad un personaggio indipendentemente dal ruolo che ha e mi è dispiaciuto UN CASINO vedere Anona a terra. Era nella mia Top 3 (oddio, non di previsioni sulle morti. Quelle non so farle) dei preferiti e mi dispiace vederla andar via.
Era davvero super umana come personaggio, seppure rozza e maleducata è stata realistica e coerente in tutto il suo percorso. Aggiungo col dire che il capitolo è lunghissimo e l'ho adorato! Ho notato come questa storia ha capitoli davvero corti rispetto alle tue precedenti, mi chiedo se tu abbia deciso di cambiare stile (il quale apprezzo, ovviamente).
Ho adorato l'ultimo POV della nostra regina, lei voleva anche provarci, non sarebbe rimasta con le mani in mano e credo che sia stato proprio questo a portarla alla morte: ha deciso di affrontare qualcosa più grande di lei. Ci ha provato, l'ho adorata e non la dimenticherò mai! Spero potrà essere un personaggio canon per il suo autore, perché l'ho apprezzata un mondo in questa storia, seppure avesse già scritto in faccia "morirò".
A tratti mi ha ricordato un po' Bezzy, primo POV e in arena cade (A proposito, non so se te ne sei accorta, ma in Come little Children e in Battle alcuni capitoli ti si sono spostati, credo, o almeno da cellulare è quello che ho visto, non ho ancora provato da PC. Volevo informarti di questo visto che è un po' disordinato lasciato in quel modo).
Anona comunque si è meritata tutto quel cibo, oddio, avranno riempito tutti i tributi affinché possano durare un po' di più nei primi due giorni tipo, ma poi dovranno combattere la fame. Almeno possiamo accontentarci che il nostro tributo del 12 non è morta di fame xD
Ho trovato un errorino! (Sì dai, anche se mi sarà facile fare belle recensioni come prima, almeno posso segnalarti gli errori uwu)
"Voglio vederci mangiare?" credo che sia Vogliono.
Ho amato questa scena e se Anona fosse stata molto più competente, visto che il coraggio non le mancava, sarebbe stata davvero magnifica in arena, ma ripeto ciò che ho scritto precedentemente: avevo l'ipotesi che fosse un personaggio creato per i pre-giochi, un po' come Marissa, quindi era inevitabile il suo destino. Per quanto la adori non l'avrei mai immaginata sopravvivere a lungo :(
Cole mi è stato ancora di più sulle scatole in questo capitolo, ha anche ucciso Eric, che era un altro dei personaggi che amavo, sono felice che sia stato ucciso da Isabelle!
Ma di questo ne parleremo dopo.
Ce ne vuole comunque per lasciare di stucco i pacificatori AHAHA, brava Anona, magari potevi stenderli xD
Onestamente ho immaginato la divisa che dovranno avere in arena ed è orribile, mi sa tanto di divisa scozzese. E ci viene anche presentato lo stilista seppur per poco, a quanto pare ha criticato il fisico di Anona, ma ha comunque del sale in zucca, buon per lui.
"Vi odio tutti", le ultime parole di Anona prima di crepare. PIANGO.

La  prossima è Melody e FLAME HO URLATO, mi stavo sentendo male perché spesso il secondo POV è quello dove inizia l'arena, con Anonimo come testimone ero in ansia per tutto il POV, in più abbiamo letto i POV a testa (in realtà ha fatto leggere me quello di Anona), voleva leggere quello di Melody ed ero tipo "Non osare profanare l'ordine della natura". Ho urlato così tanto che mia madre mi è venuta a chiedere cosa stesse succedendo.
COMUNQUE, Melody con un chignon basso? Che strano, addio ai capelli sciolti, forse, però è sempre meglio legarli in arena anche se ricordo che c'erano un paio di tributi con i capelli sciolti, ma è sempre meglio partire prevenuti.
Mi chiedo come faranno le ragazze con la gonna, come ha ipotizzato è un po' un intralcio e poco pratico, anche i ragazzi hanno le gonne oppure dei pantaloni? (Te lo chiedo perché ho immaginato letteralmente degli abiti scozzesi ed anche i ragazzi, per quello, indossano le gonne).
Mi fa piacere che la stilista abbia creato un bel rapporto con Melody, seppure lei voglia salvarsi a tutti i costi, a modo suo ha ragione, se fosse seriamente dispiaciuta l'avrebbe aiutata, ma invece è rimasta lì senza far nulla, fingendo che andasse tutto bene. Fortunatamente la mia bimba si rende conto di quello che sta dicendo e cerca di "scusarsi" mentalmente.
Mi sale sempre un'ansia quando leggo i suoi POV, proprio perché tra i miei OCs è quella che più riesce ad influenzarmi e, quindi, vado in ansia facilmente. L'hai trattata davvero benissimo in questo pezzo ed anche in quello successivo!
L'idea dell'arena mi ricorda molto Battle Royal! (Un manga giapponese un po' simile agli Hunger Games, dove 40 ragazzi, precisamente 20 maschi e 20 femmine, vengono mandati in quest'isola per uccidersi nel giro di tre giorni), soprattutto per la scuola che, help, andando a gogo di anime l'ho immaginata in stile giappo, seppure credo sia "occidentale", anche se quest'arena non avrà mai niente di normale.
Ho amato le ultime descrizioni, in un momento di quiete e dove all'inizio, dopo lo 0, i primi tributi non sapevano cosa fare si è scatenato il panico soltanto dopo quel "Anona Dream ha lasciato questa vita", cavolo, l'annuncio dei morti in questo modo è fantastico! Aiuterebbe anche tutti i tributi visto che soltanto guardare il riflesso nel cielo sarebbe una distrazione.
La mia dolce bimba è andata nel panico e si è sentita in pericolo ed è scappata, sono felice che per ora sia in salvo, ma sono ancora preoccupato perché è sola...
Comunque in una prima lettura ero così preso che non ho neanche notato l'accenno di Santos dietro Iris, infatti rileggendo il pov di Melody mi sono reso conto che avevi già, ormai, spoilerato la prossima vittima. Che stupido!

Parlando proprio di Iris, non era una delle mie preferite, anzi, ammetto che è andata man mano a scendere sempre di più, mi dispiace che si sentiva così "inutile" e "poco convincente" per i suoi mentori, io speravo seriamente che potesse magari remidersi, ma era soltanto una ragazza indifesa mandata ai giochi per pura sfortuna. Iris non aveva tantissime potenzialità, all'attacco di Santos ha reagito d'istinto anche se poteva benissimo indietreggiare o schivare la mossa.
In effetti ora capisco perché del flashback visto che ci era stato dato lo spoiler, quindi anche lei ha perso qualcuno alla ribellione e mi pare fosse il suo ragazzo. Ma fortunati questi tizi che a 15 anni erano interessati all'amore, io se avevo solo un'occhiata addosso ti fulminavo AHAHA.
Bhe alla fine Iris ha raggiunto Micheal, ma il modo in cui è morta è tristissimo, a parte che è stata decapitata, ma non ha provato a difendersi e in più è morta davanti al suo primo alleato, colui che le aveva garantito di starle vicino. Anche a Milo poi dispiacerà ed io mi chiedo: non potevate raggrupparvi come tutte le altre alleanze?
Non ho molto da dire, mi dispiace ma è una perdita che non rimpiangerò, immaginavo, sfortunatamente, la morte di Iris prima o poi, ma comunque credevo almeno che potesse superare il bagno di sangue. Mi dispiace, riposa in pace piccola.
Ah vero, un ultimo errorino di distrazione alle battute finali di Iris.
"Margherita, ti sta prendendo cura di tutti?", credo sia "stai". Mi dispiace ripensandoci nuovamente, aveva una famiglia bellissima...

Eric, Eric, Eric... perché sei morto? Io ti stavo letteralmente amando pian piano, perché Cole ha dovuto ucciderti? Worst boy che uccide il best boy. Sono felice che uno dei personaggi che non mi piacevano sia morto, ovviamente parlo di Cole, ma Eric, piango. Almeno abbiamo notato questa furia omicida di Isabelle e, ehy! Spesso lasciarsi prendere dalla rabbia aumenta le tue forze!
Prima di iniziare: nella classifica dei morti credo che Cole vada messo prima di Eric. Una persona con una ferita alla gola muore quasi istantaneamente, ma comunque Eric è rimasto in vita fin quando non ha visto Isabelle scappare dopo aver rubato lo zaino ad un Cole deceduto. Poi non so se conti come priorità a causa del POV, oppure magari era ancora vivo (improbabile).
il POV di Eric è letteralmente una lotta continua e l'ho amato? A parte le descrizioni fatte benissimo, ho immaginato come sempre tutta la scena, ma ero in ansia e avrei creduto che uno tra Isabelle ed Eric potesse morire prima o poi e così è stato! Un po' sono felice che Eric sia morto tramite POV, così possiamo assistere ai suoi ultimi pensieri (al contrario di Cole anche se non riesco proprio ad empatizzare con lui!), ma comunque non meritava questa posizione, mi dispiace un casino. Avevo già immaginato che si fosse sacrificato per Isabelle, ma non pensavo così presto, tutto questo perché la sua compagna voleva prendere a tutti i costi uno zaino, ci sta, Eric era anche riuscito ad acciuffarne uno, ma ha dovuto mollarlo per il peso.
Sono morti davvero tanti tributi con del potenziale, Cole, Eric e Jacob in primis, non mi aspettavo la morte del secondo, del primo più o meno, mentre al terzo gli hai praticamente lanciato una death flag da quando i mentori avevano detto che doveva essere solo.
Ho amato particolarmente queste morti a testa a POV, un po' ad ognuno!
Seppure io detesti il fatto che Eric sia morto a causa della testardaggine di Isabelle (perché sì, è morto per quello), non riesco a non dire che il loro rapporto quasi fraterno era bellissimo, il fatto che Eric continuasse a puntualizzare che Isabelle fosse sua. E' stato dolcissimo!
Sì, ho riletto la scena e mi sa che devi modificare la classifica, perché Cole è morto prima di Eric (Quindi anche io devo modificare quella lista che ti mandai, mannaggia), ah vero, in più Anonimo mi ha fatto notare che a Cole e Jacob non hai inserito le età nella classifica, non penso sia un errore, ma comunque è... strano vederli in modo diverso, ecco.
Addio Eric, rimarrai sempre nei nostri cuori <3. Mentre tu Isabelle... corri.

Okay, questo pezzo è stato praticamente brutto per me, perché pensavo finalmente di essermi liberato di Cassandra. E invece è ancora viva e L'HO ODIATA QUANDO SI E' DIVERTITA DI VEDERE JACOB MORTO. Diamine, la odio, la odio e la odio, ma GODO. Ha un braccio praticamente rotto, spero possa venirle un infezione ed io imparerò l'hacking soltanto per cancellare le sponsorizzazioni che le arriveranno >:(  (Non è vero).
Mi ha fatto un po' dispiacere vedere i favoriti tristi perché traditi da Amalia e Yuki, a proposito la mia bimba ha un bernoccolo! Che stupidina!
Cassandra che si stava affezzionando ad Amalia? Vi prego ammazzatela prima che lei faccia fuori la mia bambina.
ODDIO E' VERO FLAME, FESTEGGIAMO, LA PRIMA RAGAZZA DEL 4 CHE SUPERA IL BAGNO DI SANGUE AHAHA. In realtà in questo giro non ti è morto nessun favorito ed è... bello? Cioè, i favoriti devono pur essere usciti da qualche parte, in più hai come "veri favoriti" soltanto Diamond e i due del 2, quindi serve qualcuno che faccia casino, anche se la regia mi dice che nei distretti più poveri ci sono persone che hanno coraggio ad affettare qualcosa. Vero Santos?
Anche qui la battaglia è stata molto più ansiogena di quella di Eric-Isabelle-Cole, speravo seriamente per la vittoria di Jacob o, che al massimo, potesse scappare. Mi stava piacendo pian piano, avevo delle aspettative alte ed ero curioso di conoscerlo un po' di più, ma ahimè, i personaggi al bagno di sangue rischiano di morire senza uno sviluppo ed io posso capire il peccato di questa azione :( mi dispiace soprattutto perché qui ci sono 24 Tributi come OCs, nessun bot, quindi era inevitabile che per qualcuno l'approfondimento doveva stopparsi.
E' stato molto bravo anche Dingir! Ha quasi rischiato di colpire Logan, ma ehi, ha sfiorato il suo orecchio e il collo di Jacob, poteva fare una doppietta!
Godo almeno perché Cassandra è ferita. Domanda: posso sponsorizzare qualcosa che può danneggiare un tributo? :) (Nooo non sto pensando di regalare dell'acqua con del veleno a Cassandra per ucciderla, nooo... brutta stronza)
E niente, mentre i tributi festeggiano Logan comincia a rimuginare. Mio caro, questo è solo l'inizio.

Ultimo POV ma non meno importante, Milo! In realtà non ho molto da dire, cioè sono felice che sia riuscito a sfuggire al bagno di sangue, in più non me l'aspettavo che la sua avversaria fosse... Lucile :0
Lei pensavo che sarebbe morta al bagno di sangue, ma ehy! E' sopravvissuta quindi potrebbe iniziare a imparare a fare qualcosa ed affinare le sue tecniche.
Questo capitolo si può riassumere in una parola: "Ben". Letteralmente in tutto il capitolo c'è qualcuno che urla il nome di quel povero cristo, ha visto letteralmente la sua alleata morirgli davanti e mi chiedo perché Santos non abbia finito anche lui.
Yuki è stato davvero carinissimo a preoccuparsi per Amalia! E ringrazio Milo per non essersi avventato su di loro, anche perché credo che ne sarebbe uscito un po' malaccio, penso. In realtà ricordo che lui aveva preso un voto alto, ma non contano niente, Jacob che aveva 12 è caduto come un manichino, anche una Lucile che ha preso quanto? 4? Potrebbe facilmente uccidere qualche tributo con un 8 o un 9 se ci si impegna.
Zerene e Jordan sono rimasti dentro? Mi dispiace per lui, ha avuto un brutto pugno da Yuki e mi fa pena! Era così carino, Yuki gli ha rovinato tutto il suo splendore.
Diciamo che è più ansiogeno immaginare un Tributo da solo nei corridoi anziché in un bosco. E'... spaventoso, ecco. Comunque il nosto caro tributo del 7 riesce a trovare il suo amico, condivido appieno lo schiaffo per svegliare la gente!
Entrambi si accorgono di aver perso Iris e che potevano fare di meglio per salvarla. I cadaveri rimarranno lì, quindi la testa di Iris... bleah!
La scuola può essere sia un punto di salvezza ma anche di rischio. Se i favoriti lo prenderanno come un alloggio, qualcuno potrebbe far esplodere la scuola e ciao ciao a tutti.
Adesso i due ribelli sono rimasti da soli ed hanno anche sentito dei passi, sono così ribelli che si vietano anche di uccidere, ma qualcosa mi dice che Milo non rimarrà senza far nulla.

E' stato davvero un capitolo bellissimo e ce l'hai donato anche in anticipo di ben due giorni! Grazie, grazie, grazie! Non devi per nulla sentirti scoraggiata, tranquilla, il capitolo mi è piaciuto veramente tanto, sicuramente anche gli altri saranno soddisfatti.
Ho solo 6 monete? Accipicchia, non riuscirò mai ad avere un bel gruzzolo in tempo T-T
Ho notato che i Distretti 12 ed 8 ci hanno già abbandonato, caspita! La coincidenza vuole che sono proprio i due distretti che poi esploderanno LOL (e un'altra coincidenza vuole che la vincitrice leggendaria, Katniss, qui ai primi giochi il suo tributo si piazza ultimo. Bhe, che dire? xD)
Aspetterò con più calma la prossima settimana ora che so che Melody è salva (non è che non mi interessa di Amalia, anzi, mi preoccupo, ma lei è in un'alleanza quindi mi preoccupo di meno xD)
A proposito! E' la terza volta che Melody viene scelta per avere il primo POV prima di altri aaah, urlo, ti adoro.
Ci vediamo al prossimo capitolo Flame!
Sasi02

16/07/20, ore 16:07

E continuiamo la mia maratona 😂😂😂
Un favorito che non vorrebbe combattere e lo fa solo perché è necessario e uccide solo per difesa? Un Po raro conoscendo quelli nel film o anche altri favoriti delle storie, almeno qualcosa un po di diverso oppure e sempre la stessa solfa Yuki lo vedrei meglio in un'altro distretto tra un po e più favorito Santos che non sta nei distretti favoriti. Ma davvero il padre di Annah verrà ucciso dopo gli hunger games solo per fargli vedere la morte della figlia? Se e così sono davvero dei bastardi, ma basta semplicemente immaginarlo essendo capitol sono così crudeli.
Oddio ahaha ma il pianoforte ce davvero allora le preocupazioni di Milo erano vere. Leggendo questa parte sono rimasta come dire di sasso.
Povero Milo tutti lo credo una persona pericolosa a cui se sei con lui fai una brutta fine? Ha ragione ad essere arrabbiato penso non sia piacevole vedere la tua compagna di distretto vederti in quel modo al meno si è trovato Ben che per fortuna ha accettato li vedrei davvero molto bene come alleati.

16/07/20, ore 15:51

Wow che capitolo! Mi dispiace per Il mio piccolo Cole speravo potesse durare di più. Bhè poi non so ma hai reso Logan troppo bene anche meglio di come lo immaginavo. Unica chicca che è strano far partire i giochi dentro una palestra cioè voglio dire di solito si approffita di spazi aperti per far conoscere meglio l'arena. Per il resto incrocio le dita per Logan e arrivedercì alla prossima💖

14/07/20, ore 22:58

Davvero Lucille e stata esclusa? Non è stata una cosa carina, e quel queste persone ci servono mi fa capire che non sono molto contenti di un'alleanza.
Zerene daltonica? Difficile in questo caso allenarsi al centro del bersaglio non conoscendo i vari colori però vedo che ci è riuscita ha un potenziale chissà se in arena non gli darà problemi questo suo problema vedremo.
Violet oddio questa non mi piace senza offesa per il suo creatore/trice ma non mi vanno molto a genio certi personaggi così ehmm un po pazzi lei che pensa di fare un figlio, si fa già dei film mentali? E nemmeno mi piace il suo modo di parlare o vedere le cose e si sono un po strana ahahaha
Ben e stato molto gentile e mi piace molto meglio del compagno di distretto della mia Iris, e si l'emofobia e una brutta bestia sopprattuto agli hunger games anch'io sarei rimasta molto stupita ad una richiesta di alleanza cosi spontanea senza pensarci su.
Santos nelle altre storie mi era sempre piaciuto ma un po meno, e troppo boh sinceramente non so come spiegarmi pazzo forse penso che pazzo sia la parola giusta. Il padre di Santos e davvero un bastardo non accetta che suo figlio sia omosessuale? La vita e sua e se si sente cosi lascia che cosi sia.
Cassandra e un obbiattosa su su calma non è ancora arrivata l'arena già ti lamenti, le persone lamentoso su qualsiasi cosa non mi sono mai piaciute, le vedo un po che vogliano avere tutto per se, non è una cosa che apprezzo vedo però che già stanno facendo strategie saranno molto preparati.
Direi però che ha ragione certi voti per alcuni distretti sono un po altucci, sopprattuto il ragazzo del dodici lo vedo un po troppo somigliante a Katniss per il voto, curiosità come fai ha decidere i vari voti delle esibizioni dei tributi.
Ok sono pazza tre capitoli in un giorno. 😅😅😅

14/07/20, ore 17:42

Eccomi anche qui.
Milo e Melody sono molto diversi lui deciso con il coraggio di fare avendo fatto parte della ribellione, lei un po fragilotta e debole le sarà difficile cavarsela al contrario di Milo che secondo me avrà più possibilità, Melody e carina ma non apprezzo molto quei personaggi un po fragilotti che hanno bisogno di farsi dare aiuto e parlo proprio io che ho creato Lidya forse dovrei stare zitta ahaha solo che ce un personaggio nei cavalieri dello zodiaco che si mette sempre nei pericoli e poi deve farsi salvare, e proprio da quel personaggio femminile che ho iniziato a non apprezzarli molto, infatti evito se è possibile di farli. Milo caro Milo sta pure tranquillo non avranno un pianoforte non dovrai esibirsi.
Anona povera Anona torturata dalla ceretta, però ha ragione fa molto male anche se non ne ho mai fatte ma mi bastano i cerotti degli analisi del sangue per capire che fanno male, che poi quello è nulla.
Sentirsi parlare così alle spalle non è poi così piacevole sopprattuto se si ti si sparla, a quanto pare questi hanno gia drciso chi deve salvarsi al distretto 8 Jacob e un altro di quelli che meno mi piacciono insomma persone che ti sparlano dietro proprio non le sopporto. Jacob in parte ha ragione in Alleanza to devi spesso alle spalle, ma vi è anche lo svantaggio che se ti trovi contro più persone e un po più difficile riuscire a cavarsela a volte gli aiuti servono, sembra uno di quelli che credono di riuscire a fare tutto loro. Freddy Krueger addirittura la capitolina e arrivata a sto punto?? 😱😱😱 in questo caso Kane potrebbe uccidere la capitolina nel sonno con le sue belle unghie affilate, i starebbe pure bene. Non le sopporto proprio quelle persone che giudicano l'aspetto se uno a qualcosa di diverso in senso negativo deve essere preso di mira, e si vede che Annabelle e venuta dalla mia testa 😂😂😂😂😂 quando creo i personaggi metto sempre ciò che penso, ecco il motivo del loro carattere e lei ha sempre la risposta giusta da dargli, pensare alle cose belle "Rudolph, le risate dei bambini, i miei genitori, le giornate fredde, intagliare il legno." Davvero ama il freddo e io invece lo odio preferisco il primaverile /estivo.
Cassandra come ho detto nella recensione prima non mi piace proprio si crede troppo chissà chi, caratteristiche completamente fuori dalle mie preferenze.

14/07/20, ore 15:07

Eccomi, Come stai descrivendo Annabelle mi piace, e proprio come la immagino come lo creata, Kane mi piace molto e uno dei miei preferiti se non l'unico anzi penso che lui e Milo siano i preferiti che altri però loro due sono quelli che preferisco. Ciò non vale per Cassandra e Cole che sono due di quelli che meno mi piacciono parlando di Cole mi ha infastidito un po leggere la situazione della tortura sugli animali, non ti sto giudicando per ciò che hai scritto ma parlo in generale, mi infastidiscono molto quelle notizie dove mostrano o raccontato che gli animali vengono trattati male, in pet semantary ho saltato un pezzo proprio perché non riuscivo a guardare che il protagonista uccideva il gatto dopo aver fatto una cavolta avendo letto il libro sapevo che vi era quella parte.
Sona invece la vedo una ragazza normale e beh fa bene a non farsi sottomettere sopprattuto da degli stronzi come lei li chiama. Che beh e proprio quello che sono. Ahahaha e dire che non voleva mangiare e poi solo al terzo piatto già non aveva più voglia era così buono da mangiarlo più volte oddio ahahaha.
Mio caro Jordan per sfortuna e proprio così gli Hunger games continueranno ogni e sempre moriranno ragazzini, Per ora Jordan mi Sta simpatico un po dispettoso forse con Zerene ma lo stesso tempo molto divertente
Appero ma quanti litigi e minacce ci sono tra i vari tributi non mi stupiro di alcune morti in Arena.
Però sei un genio sai riguardo al nome dell'Alleanza di Annabelle e Kane non ci avevo proprio pensato, o almeno non fino a che lo letto.