Quella prima volta (1° Hunger Games)
di FlameWolf

14/05/20, ore 15:08

Buondì, o buonsera dipende a che ora mi risponderai. Comunque non mi immaginavo un aggiornamento così veloce... ne sono molto felice! Almeno posso godermi da subito gli ultimi otto tributi, seppur ci vorrà un po' per i saluti, ma non fa nulla! In questo tipo di storia bisogna sempre pensare prima allo svolgersi della trama ovviamente.
Passando agli ultimi otto, tanto vale iniziare il commentario, no?

DISTRETTO 1:

Annah Erodis: Non sappiamo molto su di mei, sembra essere un tipetto silenzioso e anche abbastanza razionale, dato che ha preferito non fare inutili scenate ( sia all'estrazione che al tiro mancino del compagno di Distretto ). Ma al momento è stata messa un po' in ombra... tranquilla Annah, anche tu come l'intero cast sarai vittima dei miei commentini da zitella acida. Ricordalo!

Diamond Johnson: Ma tu guarda, il karma è una puttcoffcoff eh? Sembra brutto da dire ma ehi! Sei al livello di "non ti sopporto" assieme alla Tarzan donna, vediamo chi dei due vincerà la corona del circo.
Scherzi a parte, il personaggio in sé ( a parte l'essere un po' faccia da schiaffi ) non mi racconta nulla, anzi risulta abbastanza palese che sia stato vittima di abusi sessuali.
Oh beh, avanti un altro!

DISTRETTO 9:

Isabelle Blackwood & Eric Murter: Ebbene sì, loro due si meritano il titolo di "coppietta dell'anno!", quindi verranno analizzati assieme. ( non è vero, li analizzo assieme solo perché individualmente non hanno fatto nulla di che ).
Sembrano una bella coppia sì, ma di amici, seriamente se finiscono per innamorarsi durante i giochi saranno davvero stupidi. Comunque è praticamente scontato dire che questi due formeranno la prima alleanza della storia data la loro vicinanza, il ché è un bene ma sarebbe fantastico assistere ad un plot twist ( tipo la morte di uno dei due ).
Anche se spero di vederli agire di più singolarmente, dato che al momento non so differenziare i due genere. Peccato che la loro bravata non sia andato a buon termine, le conseguenze sarebbero state uno spasso da vedere.

DISTRETTO 10:

Daisy Jones: Daisy chi? Non la conosco nono, mai sentito questo nome.
Parlare di lei è veramente difficile anche perché ho già espresso la mia opinione su di lei in un'altra storia. Almeno però abbiamo avuto l'onore di vederla agire con un membro della sua famiglia.
Meglio di nulla presumo.

Ben Williams: Che carino, finalmente un ragazzino che non vuole suscitare pietà a forza 💘 ( dico questo perché ehi, è normale piangere se vieni estratto in un gioco dove a regnare è la morte! ).
Lui al momento mi interessa più di Daisy, sono curioso di vederlo all'opera. Per ora.

Menzione d'onore vanno alle gemelle. Ti giuro a vederle mi hanno ricordato un certo duo di Total Drama e le ho adorate AHAHAH.

DISTRETTO 11:

Violet Hardlock: Beh che dire, di lei si sa solo il nome e un accenno fisico quindi... vai con la musica!
"Le mucche fanno mu, ma una fa mumu!"
Ok dopo questo stacchetto imbarazzante, mi da l'impressione di uba ragazza con i controfiocchi, ma è presto per giudicare!

Santos Mels: Bambino mio, ma forse neanche tanto. Non vorrei espormi troppo con lui, dato che entrambi sappiamo di cosa e capace ( anche se ho il vago timore che più lo si vedrà e meno sarà apprezzato ).
Al momento tutto cio che posso dire è: piccolo accenno a 18+ yaoi, yes! Papà Anon è felice!

Ed eccoli tutti! Dopo aver parlato di tutti, più o meno, le mietiture svolgono a termine. Sono curioso di scorire come si muoveranno Kane, Anona e Santos.
Già avere un OC in più mi da un brutto presentimento ( Anona guardo te, che sei solamente la mia parodia ), ma spero di sbagliarmi.
Per il prossimo capitolo prenditi tutto il tempo che vuoi!
Qui è tutto! Alla prossima!

Anonimo_Black_Fire

14/05/20, ore 10:59

Ciao! Ultima parte delle mietiture, abbiamo i tributi al completo della prima edizione dei giochi!
Allora, il caro Diamond (nome molto azzeccato) per ora non mi è antipatico, ma ci sta andando vicino, okay che non sa che gli altri distretti non sono nella stessa situazione, però un po' di compassione per tutte le morti... effettivamente dal distretto 1 non ci si poteva aspettare altro XD.
Però "godere" dell'estrazione di un ribelle è molto sadico, comunque il karma penso abbia colpito più lui.
Di Annah non posso dire nulla, dovrei aspettare un suo pov e data la situazione del distretto sarà interessante.
Nel distretto 9 abbiamo una situazione particolare, con Isabelle ed Eri che vogliono sabotare la mieitura, divertente la scena con il pacificatore, meno male che tutto si è concluso senza violenza.
E niente, il karma deve aver colpito anche qui, proprio loro due vengono estratti, coincidenze? Io non credo, poi... XD
Daisy ha una storia interessante alle spalle e il fratellone di certo non aiuta la situazione.
Bella combo di nomi delle accompagnatrici, complimenti!
Qui si vede anche il mio Ben ed effettivamente è il tributo più giovane, spero riesca a sopravvivere almeno un giorno nell'arena XD.
Nell'11 invece si respira ancora il clima di ribellione, Santos comunque non mi dispiace mentre per Violet devo vederla più in là.
Difficile dire chi mi ispira di più, ci sono molte storie diverse che devono essere approfondite, sicuramente Cassandra e Logan mi interessano, ma ci sono molti altri che meritano attenzione.
Ci sono ben 7 diciottenni, sarà davvero uno scontro tra uomini (e donne) praticamente adulti.
Per ora è tutto, aspetto il prossimo capitolo =)

14/05/20, ore 09:59

Ciao, Flame. Non ti preoccupare quando aggiornerai: prenditi tutto il tempo che ti serve per farlo.

L'unica cosa che ho da dire è che il soprannome di Daisy non è "Ivy", ma "Isy". Solo questo. Per il resto, il capitolo va bene. Non ci sono errori di grammatica che danno problemi alla lettura.

I personaggi presentati sono molto interessanti. I miei due bambini sono stati resi benissimo, sappilo. Per farmi un'idea più precisa dei ragazzi, aspetto di vederli in azione nei prossimi capitoli.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ciao!

12/05/20, ore 22:49

Ciao! Scusa se recensisco solo ora, ma spesso sono molto occupato e ho trovato soltanto adesso il tempo, in più non sono bravissimo con le recensioni... mi dispiace.
Comunque, ho letto i capitoli (la prima parte qualche giorno dopo la pubblicazione) e mi sono piaciuti parecchio! Il tuo stile è davvero bello, fluido e sintetico, i pov non sono neanche lunghi da risultare stancanti, in più ci stanno bene quegli stacchi, dai aria alle pagine!
I tributi che mi hanno colpito in particolare sono Yuki, Iris, Dingir, Kane e Logan. Mi piacciono davvero tanto!
Sono felice che il mio Jacob abbia Iris come compagna, è davvero genuina.
Zerena non mi dispiace, ma vuole sottoterra il mio dolce Jordan, poveretto. Spero possa rivalutarlo...
Scusa per la recensione brutta (e per le tempistiche, ma sappi che leggo i capitoli!).
Leggerò sicuramente l'ultima parte. Buon lavoro!

12/05/20, ore 20:33

Ciao Flame!
Inizio col dire che ho perso solo mezz'ora a capire del perché il mio pc non voleva scrivere, ok, ma a parte questo: chi non muore si rivede e questo credo che valga proprio per me!
Mi fa strano non riuscire a recensire in anticipo, ho letto il capitolo alla data di pubblicazione, la prima cosa che ho letto da appena sveglio, ma non potevo recensire per ovvi motivi, adesso ho tempo libero e posso sbizzarrirmi!
Spero di scrivere una recensione lunga quanto la scorsa, mi piace un sacco questa "premiazione", credo che più una recensione sia lunga più argomenti tratti uwu.
Bhe, passo oltre! Ah, per questo capitolo credo di aver notato soltanto un singolo errorino di battitura, credo sfuggito dalla distrazione, ma molto probabilmente avrai riletto e corretto. Credo. Devo fare adesso la seconda rilettura, in diretta.

Distretto 2

Non voglio offendere nessuno, ma alla prima lettura Cassandra Windsor mi è stata un po' sulle pokéball, la sua tremenda ingenuità -perché è ingenuità, no?- E il pensare sempre positivo mi ha un po' sbalzato gli umori all'aria, so che non dovrebbe sapere cosa siano gli Hunger Games, ma caratterialmente proprio non ci siamo, ed è strano visto che ha dei lineamenti buoni positivi.
Ma andiamo avanti.
L'inizio del POV rappresenta il gesto di qualsiasi essere umano pronto a fare colazione, ma sfortunatamente il barattolo vuoto rompe qualsiasi tuo desiderio, soprattutto quello del palato. Poi ci sono i diavoli come me che non vogliono fare colazione!
Comunque, da un pezzetto ancora più sotto, vedo che lei sia abbastanza brava nel fare acrobazie perché ha lavorato in un circo. Mi sento un po' cattivo, alla prima lettura le ho detto che è praticamente il posto perfetto per lei.
"Non stai andando ad una sfilata di moda" Ingenua Clio, sei soltanto una piccola ingenua.
Ah, per non parlare di Penelope che ahimé a causa di una persona che conosco non riesco a prendere questo personaggio seriamente, iniziando che l'ho immaginato come un uomo per tutta la sua breve ed inutile comparsa.
Basta Sasi, sei troppo cattivo con questo POV, devo andarci piano.
Mi irrita ancora che Cassandra cerchi i capitolini, le telecamere e blablabla, secondo voi per una cosa bella vi obbligano? Servono uomini in tuta dalla testa ai piedi con armi tra le mani? Andiamo, Cassandra, so che puoi essere intelligente, insomma, al circo di lavori, non sei realmente un clown.
Ok basta. Si nota che non ha fatto una buona impressione in me?
Ammetto che ho avuto difficoltà a riconoscere chi fosse Ariadne, cioè adesso ho capito fosse una delle due gemelline, ma ho dovuto soltanto recuperare il pezzo precedente per capirlo.
Poi magari è Penelope la gemellina ed ho sbagliato malamente.
No, mi correggo: è Clio. Woohoo!
Anche con Medea ed Elena ho fatto fatica a capire chi fossero, forse è perché non mi garba così tanto che avrò pensato a mille modi per vederla morta...
"mi vedo costretta a scendere come una persona normale" ma che cavolo significa? Cassandra, stai bene?
Quindi significa che ti consideri anormale? Per favore fatela smettere, spero sbatta la testa in qualcosa che le apra il cranio al prossimo salto.
Cassandra sa anche che potrebbe succedere qualcosa di brutto, sembra disinformata, perdonami: i distretti partono con il discorso dell'attuale Snow? Insomma, per i primi Hunger Games credo che ci sia anche la spiegazione di tutto quello che dovrà succedere. Devo ancora arrivare alla parte della mietitura del 2, ma se Cassandra osa prenderlo come un giochetto credo che non acquisterà punti.
QUANTO HO ODIATO IL PEZZO DELLA FINE DELLA RIBELLIONE. Non ho mai detestato un personaggio dal primo pov, seriamente spero che si riprenda perché non sai quanto io sia tentato nel prendere a pugni il computer. Cioè, questa ragazza è praticamente disinformata, vi prego, abbiamo visto come al Distretto 4 ci siano i pacificatori armati nel sorvegliare tutti, quindi presuppongo che ci siano in tutti.
"essere un tributo deve essere una cosa davvero bella"  vai a cagare.
Sì, congratulazioni Cassandra! Sono felice quanto te e il Distretto 2 messo insieme, madonna, spero ti arrivi un pugnale in fronte al bagno di sangue. Ok favoriti e favoriti, ma te sembri prevedere il futuro.
"proprio come quando ero al circo" chissà perché lavori proprio lì.
Magari è un urlo di dolore perché quella persona possiede i neuroni che a te mancano, non pensi?
Diamine, un volontario. Flame, sai che ho rispettato per bene la scheda, ma pensavo di aggiungere quell'opzione? (Seppure sarebbe rimasta inutile, visto che, per quanto riguarda me, le mie due OCs sarebbero comunque state estratte), ma avevo tipo in mente di inserire altri campi, tipo anche l'orientamento sessuale (infatti ho notato che la storia ha "shoujo" e "shoen", ma non avevi richiesto nulla per la scheda. Se ti serve l'orientamento di Amalia e Melody: la prima è eterosessuale, la seconda demisessuale eteroromantica!), Al contrario, Logan ha compiuto un gesto proprio carino, ho visto l'umanità in lui, soprattutto l'idea di sapere il rischio che il suo compagno poteva correre, rischio che Cassandra proprio non riesce a captare neanche con dieci radar, trenta bussole e le sfere del drago.
E' comunque interessante vedere il primo tributo volontario, tutti seriamente più scioccati, che non se l'aspettavano. Anche la capitolina stessa è incredula.
Snow ha ringraziato Logan, ma comunque Logan non gli ha detto nulla. wtf?!
Ho apprezzato le ultime parole di Logan, davvero questo è un inizio perfetto per dare il via alla leggenda dei favoriti.
In sostanza: Logan è un sì, Cassandra è sotto terra.

Distretto 3

Rosso perché la situazione è bollente già dall'inizio, non mi aspettavo una semi-scena di sesso, ma comunque è qualcosa di innovativo visto che nelle storie queste scene sono più rare di, bho, qualcosa.
Il POV che andremo ad analizzare è di Dingir Gutierrez, conosco la sua autrice, ma al compenso non conosco i personaggi che ha iscritto in questa storia, quindi per me sarà ancora tutto più nuovo e sono felice! Spero solo che Dingir non cominci a coupulare con tutte le ragazze di quest'anno. Vedi che è bisex e succede anche con i ragazzi, questa è in realtà la 69°edizione- no ok la smetto.
Diciamo che è sicuramente quello che parte con un "OMG COSA STO LEGGENDO", per carità, non è nulla di brutto e sbagliato, anzi, sta soltanto compiendo il suo dovere, solo che mi ha davvero stupito xD.
In molte altre storie interattive ci sono state scene dove si accenna ad un amore sotto alle lenzuola, ma comunque queste scene sono viste dopo l'atto, credo sia la prima volta che leggo nel "durante" e di questo non devi vergognartene, non c'è nulla di vergognoso in una scena smut!
Io seriamente, non capisco chi critica questo tipo di scene, alla fin fine se si vorrà una famiglia in futuro con dei figli tutti tuoi deve per forza succedere. Questo è uno dei miei messaggini mentali!
Mi fa ridere che in tutto ciò questi due stiano facendo BANGBOOMBAM (Devo censurare o EFP mi sbatte in prigione) a poco tempo dalla mietitura. Immagina se, come al Distretto 7, li avessero cercati: i pacificatori che sfondano la porta e li trovano lì nel loro momento intimo, che imbarazzo AHAHAHA, NON SMETTO DI RIDERE.
Ha ragione, i vincitori per la maggiore si adattano a ciò che gli circonda, ma non soltanto per quanto riguarda gli Hunger Games. Ha citato Darwin e chiunque potrà capire a cosa io mi stia riferendo (che poi odio le materie orali, Darwin è tipo uno dei pochi che ho studiato.)
Aw, Ashley è così tenera e carina, in effetti provo la stessa sensazione quando la mia dolce metà è sicura e sta bene con sé stesso. Mi ha rapito con una frase questa bimba <3.
"E' proprio una brava ragazza, spero che non venga scelta" Senti vorresti dirmi qualcosa indirettamente, Dingir?
Il loro rapporto è carino, ma al tempo stesso sono "eww", cioè sembra una di quelle relazioni "daddy-babygirl", quelle cringe dove si chiamano con i nomignoli tipo "bimba" "papino" "coniglio" "toro"
BRAVO SASI, CAMBIARE IDEA IN DUE SECONDI, SEI IL MIGLIORE.
Ma sono pur sempre pucciosi.
Il cognome Sullivan non mi è nuovo. Bho. Sarò strano io.
Anche io odio avere poche informazioni, Dingir, non a caso disprezzo gli indizi con poche info!
Julza mi fa ridere come nome, povera Capitolina, immagina di chiamare tua figlia Julza bhe non che io sia stato gentile con le mie, di capitoline
LUCILEEEE LA CONOSCO, cioè, premessa: sì perché come avrò citato nella recensione, conosco il suo autore, l'ho aiutato a scrivere la scheda ed è davvero piena di risorse. Non vedo l'ora che tu possa scrivere una delle sue cose scritte sulla scheda, credo che diano una bella visione generale (io poi commenterò ad allora).
Notare Dingir quanto gli importi, forse se lo merita.
Cosa. Aspetta.
Guetierrez? Flame, accanto al nome di Dingir, al "titolo" del Pov, c'è scritto Gutierrez, credo che tu ti sia confusa (Anche io mi sono confuso, ho scritto Guitierrez all'inizio prima di correggere AHAHA).
Libri di storia? Mh, sono i primi Hunger Games, forse ci sarete tutti!
E' stato carinissimo a rasserenare Ashley, ma comunque non credo che riuscirà a riprenderla dopo che l'arena darò lo 0 alla cornucopia.
Che poi, pensandoci, chissà come sarà l'arena, sono le cose più complicate in una fanfiction, mannaggia.
Bhe, bene o male come POV mi è piaciuto e Dingir è molto carino come personaggio, seppure non sia uno dei miei preferiti, ma comunque lo apprezzo.
Passiamo al prossimo!

Distretto 6

Sto mettendo colori a caso, si nota? Non ho voglia di associarli.
Zerene Glendower mi ricorda il nome taroccato di una ragazza che ho conosciuto in passato, in più dopo la recensione di Anonimo su di lei non riesco più a prenderla seriamente (E, se non hai instagram e non segui "Mariella Scaringella", credo che non riuscirai a pescare il meme dietro quelle parole.)
Ammetto che in una prima lettura Zerene non mi ha colpito particolarmente... spero che in questa rilettura mi dia un brivido!
Partiamo subito con questo foulard! Sembra che ne sia parecchio affezionata, forse ha qualcosa di importante dietro.
Ha trattato un po' male le sue amiche per questo, ma gli importa e sembra essere davvero un oggetto prezioso, quindi non mi sento in dovere di pensare male di lei.
Io ti urlo contro se mi rubi il pollo dal piatto!
Zerene è l'ansia fatta persona: Isabelle tenta di allegerire la situazione, ma Zerene invece pensa che bisogna sempre stare attenti. Ha ragione visto che verrà estratta, guarda caso, ma comunque dai, sorella, sorridi un po'!
Mh, non ho capito adesso se sono sorelle o amiche, ma credo la seconda, coinquiline tra loro? Perbacco, chissà cosa hanno dovuto passare per ritrovarsi tutte e tre insieme, senza famiglia. A parte il padre di Zerena che, dalle righe sopra, vedo che sono rimasti in un buon rapporto!
"pregherò per voi tutto il tempo" CHE A N S I A. CHE POV ANSIOGENO AIUTO.
Zerena comunque ha un bel carattere, sbaglio o in questo capitolo sono apparsi personaggi totalmente diversi dalla scorsa parte? Qui sono tutti degli ossi duri che riescono ad agievolare la situazione.
ECCOLA. BRAVA ZERENA, BRAVA. ECCO PERCHE' HO ODIATO COSI' TANTO CASSANDRA NEL SUO POV. SEI DA SPOSARE, DONNA.
Finalmente un tributo che comprende.
Sfortunatamente la capitale credo si diverti ancora più di chi ha creato questo mostro.
Mh, mi interessa lei con il suo quaderno, prende nota di qualsiasi abito o pezzo dove il suo sguardo punta. E' per caso una stilista? O vorrebbe diventarlo? Ho amato il "pugno  nell'occhio".
POVERA CAPITOLINA, E' CADUTA, RIALZATELA, MI DISPIACE PER LEI-. Flame sei cattiva anche con le accompagnatrici adesso?
Alexa mi sta simpatica, è tenerissima, un amore, che carina, spero che ci sia un pov sul treno con il distretto 6, mi ispira tantissimo!
Zerena ha detto praticamente quello che penso: carina, ma non tanto se ha accettato. La sto davvero rivalutando, sto rivalutando anche le riletture.
Uh, questa volta il cognome di Zerene lo hai scritto bene eheh.
Balbina è un altro di quei nomi dove vai a chiedere i genitori del perché condanni tua figlia con questo nome. Povera Balbina.
Di Jordan non ho molto da dire, mi ha fatto ridere la descrizione di Zerena, però sembra proprio un caso: lei che detesta le poche informazioni (era lei, giusto? O forse era Dingir, non ricordo) ha ritrovato poche informazioni anche sul suo compagno di distretto. Come Alexa, spero di conoscere anche lui!
Passiamo all'ultimo distretto che c'è una certa ragazza che voglio assolutamente commentare.

Distretto 12

Eh già beccatevi il nero, plebei.
No scherzo.
Ammetto che entrambi i tributi mi sono piaciuti parecchio e che il Distretto 12 è sicuramente il mio POV preferito di questo capitolo. (Di tutte e tre le parti no. Sto ancora urlando per il pov di Melody. A proposito, ho dimenticato di risponderti a Salieri: sono felice che ti piaccia!).
Cole Mccallen non porta buona notizie (a parte che ho storpiato le mani e mi era uscito "Cloe", ok, diventa donna), mi è piaciuto particolarmente per questo e, ho notato che i tuoi tributi maschi del dodici non sono quasi mai dei bravi ragazzi. Mannaggia, attiri i vandali :P
"l'orsacchiotto di quella mocciosa" Calma, cosa succede, non capisco niente.
Ho paura, è così irrascibile e arrabbiato col mondo, addirittura ha decapitato il peluche a morsi, ci rendiamo conto?
Ma comunque credo che lui sarebbe stato il tributo definitivo (Ora non ricordo se è vero, ma comunque in questa rilettura sto ipotizzando ciò!), sarà anche per questo che l'hanno tenuto prigioniero? O forse scopriremo qualcosa in futuro? Mi affascina molto il passato di questo personaggio, spero avremo abbastanza informazioni.
Comunque hai descritto appieno la sua situazione: quello di un ragazzo in trappola, come se fosse rinchiuso in una scatola siggillata sotto terra, non riuscendo a percepire un bel niente. Lui stesso aggiunge che riesce solo a differenziare giorno e notte, pensar che è lì da due giorni, ci credo che stia dando di matto. Ah, questi ragazzi!
Mi correggo: questi adulti*.
Oh, la luce! Finalmente!
Ah, è il figlio del vecchio sindaco? L'ho dimenticato.
Ahiahiahi- Non devi fare così, questo ragazzo è praticamente una vittima pubblica. Siamo a due tributi che svengono! non c'è due senza tre, Flame, dammi qualche svenuto al prossimo capitolo!
AH GIA', ERRORINO: "gli spunto in un occhio", credo che per Cole sia l'ultima cosa che vorrebbe essere a distretta vicinanza con il pacificatore xD, credo che te volessi scrivere sputo. Comunque era questo l'errorino -a parte quello di distrazione di Dingir, ma con quel cognome è facile sbagliarsi-, quindi good job girl u.u
"Buongiorno, stella del mattino" Il pacificatore più approfondito di tutte le storie passate e future, eccolo.
Mi fa morire quest'uomo, ma mi fa morire ancora di più Cole stesso, come ben saprai amo questi ragazzi cattivi. Infatti apprezzo Cole anche per questo.
ECCOLA QUI, LA REGINA DI QUESTA STORIA.
Anona Dream. Devi sapere che ho praticamente assistito alla sua nascita, è un meme vivente e parodia dell'autore spesso (Sono stato anche menzionato per giunta... spero di non apparire o dovrò commentare me stesso :D), è super innovativa come personaggio, forse ancora più della buon vecchia Marissa. Insomma, spero possa durare soltanto per alleggerire l'atmosfera: spero abbia un POV ai saluti, come ben saprai LI ODIOOO, non so come affrontare quando ti farò la recensione.
Povera Anona, le hanno puntato un arma contro. Proteggiamo la queen, ragazzi! Cole, hai l'onore di avere la best girl di questa storia come compagna di distretto, non sei contento?
Eccallà "Spunto per terra", ehm, Flame, non so, forse sbaglio io o è anche qui che va corretto con sputo? Pensavo ci fosse soltanto un errore simile, ma dopo questa ripetizione mi chiedo se sia io a sbagliare e che, quindi, letteralmente Cole spunta.
Ma vabbè, la parte successiva sembra correggere il mio dubbio: era un errore xD.
Crazy J? Eh?
Aiuto, quest'anno i tributi del 12 sono... particolari, ecco. Mi interessano un sacco.

Finalmente ho finito la recensione! In tempo, per giunta, ci ho sprecato un'ora (la scorsa volta due...), spero possa piacerti che mi sono impegnato anche adesso ehehe.
Non vedo l'ora di vedere i tributi al completo, ci sentiamo al prossimo capitolo mia cara!
Sasi02

10/05/20, ore 12:40

Ciao! Ecco il secondo capitolo delle mietiture, anche qui ci sono dei momenti interessanti che mi hanno incuriosito!
Il distretto 2 si dimostra fin da subito un "prolungamento" di Capitol city, qui non sembra neanche ci sia stata la guerra, l'ambiente è molto più calmo rispetto agli altri distretti e signori! Abbiamo un volontario!
Scelta molto audace per i primi giochi, ma prevedibile da un distretto favorito da Capitol... che sia l'inizio della "creazione" del gruppo dei Favoriti?
Sia Cassandra sia Logan mi sembrano bravi ragazzi, vedremo cosa penseranno dei giochi più avanti.
Dingir invece mi sembra un po' troppo spavaldo, è un bel personaggio ci mancherebbe, ma credere di partire avvantaggiato non mi sembra ottima come strategia, però sa usare la testa quindi sarà sicuramente in grado di cavarsela nell'arena.
Zerene mi sta simpatica, ma il punto interessante qui è il clima del distretto, ben diverso dal 2 e con i pacificatori pronti al fuoco.
Finiamo con il distretto 12, l'ultimo dei distretti dove la situazione è ovviamente tragica, Cole mi ha fatto tenerezza e la mietitura è davvero "violenta", sei riuscita a esprimere alla perfezione il peso dell'evento per un distretto così povero e oppresso.
Okay, per ora è tutto, aspetto l'ultima parte con il mio tributo =)

09/05/20, ore 18:26

Bene,che dire....
Semplicemente stupendo! Hai reso benissimo i miei due ragazzi! Non so che dire veramente! La coppia scazzata del 12 poi...
Ne vedremo delle belle questa volta!
Continua così che verra una fanfic stupenda!
Baci
Antonio

09/05/20, ore 13:36

Buongiorno!
Stavolta sono puntuale e posso recensire in tranquillità la seconda parte della Mietitura!
Ho letteralmente adorato il pov del distretto 2 hai descritto molto bene la situazone e ... abbiamo un volontario?!
Nella prima edizione dei giochi?!
Tra l'altro entrambi i tributi sembrano già avere l'impronta dei favoriti, nessuno è spaventato e anche il distretto è entusiasta dei tributi, una situazione del genere non me la sarei mai aspettata nella prima edizione! Mi hai sorpreso!
Nel distretto 3 si passa a tutt'altra scena con Dingir che "intrattiene" la sua amata, per ora non mi dispiace come personaggio, vedremo come se la caverà.
Il sindaco una spia? Potrebbe essere, alla fine i ribelli se la sono vista brutta :(
Altro ambiente nel distretto 6, qui si che si sente ancora l'aria di tensione tra Capitol e i distretti, è naturale dopo una guerra conclusa da poco e i pacificatori presenti fanno il volere di Capitol.
Per valutare i tributi è ancora presto, vediamo cosa combineranno in futuro.
Anche nel 12 direi che hai fatto centro, con Cole che "alla Katniss" cerca di scappare giustamente dal distretto, purtroppo senza esito positivo e lo si vedrà alla Mietitura.
Con il suo pov si vede proprio la classica rabbia degli oppressi contro la tirannia di Capitol.
Ho finito, ottimo lavoro anche questo capitolo, non vedo l'ora di leggere l'ultima parte!

PS: Sbaglio io o dalla tabella ho notato che i tributi sono abbastanza grandi? I più giovani ne hanno 15 (che tra 12 e 18 è proprio la via di mezzo)

09/05/20, ore 10:56

Ciao, Flame. Felice di leggere questo capitolo.
I personaggi mi piacciono molto. Logan del 2 mi è molto simpatica, per il momento, ma devo aspettare di vederlo in azione per farmi un'idea più precisa
Non ci posso credere che il mentore del 2 sia il padre di Snow! Axius Snow. Già da come ci viene presentato mi sta leggermente sui cabbasisi.
Comunque, io direi di aver detto tutto. Quindi, ci vediamo il prossimo capitolo per le ultime Mietiture! Ciao!

09/05/20, ore 10:37

Aggiornamento di prima mattina? Che bella sorpresa! Ne approfitto subito per recensire dunque.
Siamo arrivati già alla seconda parte delle mietiture, e devo dire che questo capitolo potrei ribattezzarlo come: "cose che lasciano il segno!" Dato i vari momenti leggermente what a f*ck AHAHA.
E siamo a fuori sedici, ne mancano otto. Perché non iniziamo subito a giudicare i protagonisti di oggi?
Musica pubblico!

DISTRETTO 2:

Cassandra Winsdor: Quante belle capriole, mi insegni cara? Almeno posso vantarmi di essere informa!
Comunque, mi sembra una tipa fin troppo calma, forse pure un po' felice ma... è del Distretto 2, post guerra aggiungerei, non mi sorprende:

"Se tornerò potrò realizzare tutti i miei sogni!"

Sì gioia, se tornerai. Magari sei pure la prima a morire ma ehi, chi sono io per giudicare?
Al momento non so che dire, mi diverte però sembra una specie di Tarzan donna. Mi sto immaginando Tarzan con il rossetto...

Logan Arrow:

"È un volontario?"

"Sì"

"È un gran figo?"

"Beh, probabile" *nel frattempo l'autore della recensione sta fantasticando*

"Il suo mentore è il padre di Snow?"

"Sì...?"

"Quindi vincerà quasi sicuramente?"

"S-"

NO! *mi riprendo dalle mie fantasie vietate ai minori e caccio via la voce narrante*
Ok ricomponiamoci e facciamo i seri.
Non mi aspettavo che ci si potesse offrire volontari ( a saperlo prima te lo avrei specificato per tu sai chi, mannaggia ), sembra un tipetto tosto but... non so, è così strano vederlo.

Voce fuori campo: *urla* È perché non è il solito tipo!

Ah guusto anche per questo, beh vediamo di cosa è capace questo ragazzuolo, spero solo non sia scontata una sua eventuale vittoria, sembra già ub favorito.

DISTRETTO 3

Lucile Marshall: La ribattezzerò "Fucile Marshmallow" dato il nome ambiguo.
Beh lei è, come dire... normale? Cioè sei apparsa due secondi girl che dovrei dire su di te?
Non siamo a pomeriggio 5 e di certo non ho la battuta pronta per tutto. Pussa via e ritorna quando sarai protagonista! ( però che patatona, sperava tanto comunque che qualcuno la salvasse ).

Dingir Gutierrez: E dopo Marshmalloelw passiamo ad un ragazzo che, dal cognome, mi fa pensare ad un uomo tedesco. Beh dai cosa potrà mai andare storto?

"È sotto al mio pieno controllo.
Le accarezzo il clit-"

Momento! Momento! Momento! Momento! Qui ci vuole la censura della Mediaset! *abbasso una tendina e copro i rumori molesti della tipa di cui non ricordo il nome*.
Perfetto! Questa recensione non ha bisogno di momenti pornografici, se ne avrei desiderato uno sarei corso verso un PC a digitare: "Two hot man with..."

Voce fuori campo: La recensione! E vedi di non farti bannare!"

Giusto! Giusto!
Dingir sembra una persona, emh, molto esperta a letto eheheh. Mi chiedo se sia un Casanova o semplicemente ti andava il momento +18. In tal caso io aspetto un momento yaoi.

"Ho le carte in regola per poter vincere. Ritornerei al tre con un sacco di soldi, diventerei il proprietario di una bella villa."

O di una bara, ma sono punti di vista.
Ironico come buona parte dei tributi di questo capitolo ( almeno quelli che hanno un POV ) se la stiano tirando una maniera atroce.
Svegliaaa? E se muori? Dopo chi giocherà al dottore con la tua amica del cuore?
Bah, i giovani di oggi... Ah no ma siamo coetanei, ups.
Comunque carina la scena del cognome AHAHAHAH

DISTRETTO 6

Zerene Glendower:

"È Serena"

"Zelena?"

"No, no Zelena. È Serena!"

"Zia Lena?"

"Nooooo! Serena!"

"Selena?"

"No! Serena con la L di Roma!"

Ok dopo sto intermezzo assolutamente non necessario, che carina questa ragazza, sembra una tipa alla Enzo Miccio, pronta ad esclamare un: "ma come ti vesti!?"

"Comprendo, in effetti sono abbinamenti improbabili, li ho categorizzati nel mio quaderno come “pugno nell'occhio”."

Ecco appunto, sai che ironia se la sua prima ferita in arena sarà proprio un pugno in un occhio.
Però dai, non è male, anzi sembra pure simpatica.

Jordan Cold:

"Non è né alto, nè basso, né grasso, né troppo magro. Sembra un ragazzo qualsiasi."

Ed io credo di aver finito la mia recensione sul ragazzo, andate in pace *fa cadere il microfono ed esce stile diva*
Ah no. Me ne stavo quasi per dimenticare

CARNE MA MACE-COFF COFF: DISTRETTO 12

Anona Dream: Ma ciao! Tu sei un personaggio? Se sì è veramente fantastico, ma sono il tuo autore quindi sapremo entrambi che fine farai.
È bruttissimo non potersi esprimere più di tanto su una mia OC, anche perché nata per sbaglio grazie ad un meme. Però dai, poteva uscirmi di peggio.
Al momento si fa già riconoscere per il suo bel caratterino. Beh buon per lei presumo.

Cole Mccallen: Ed io che ho citato il Tarzan sbagliato. Che schiocchino!
Su di lui non posso dire molto, è stato così brillante a farsi mettere fuori combattimento che il suo POV è uno dei più brevi.
Beh dai, non sembra antipatico, solo tanto egoista e menefreghista ma ehi! A me piace, se non piace a voi tanti saluti but a me piace!

Ora che ho finito posso finalmente uscire come la diva che non sono! *esce ancheggiando i fianchi, ma mi si spezzano i tacchi e cado su una folla*.

Ok scherzi a parte, scusa per la recensione un po' trash ( e anche scritta male, è mattina presto abbi pietà AHAHAH ). Il capitolo mi è piaciuto molto, anche se ho notato solo un piccolo errorino all'ultimo POV.
Comunque, manca una sola mietitura e non vedo l'ora di assistere ai restanti otto minuti.
Che dire, a presto!

Anonimo_Black_Fire
(Recensione modificata il 09/05/2020 - 11:00 am)
(Recensione modificata il 09/05/2020 - 12:43 pm)

02/05/20, ore 16:16

Intanto inizio la recensione dicendo che hai reso molto bene sia Yuki che Candice (per quello che si è vista quest'ultima). è stato  Mi è piaciuta soprattutto la scena iniziale tra Yuki e sua sorella, a partire da quando lei gli ha portato da mangiare. Grazie a quelle scene traspare molto l'amore fraterno che i due hanno verso l'altro. Infine, considerando l'ultima frase di Yuki, adoro il fatto che si capisce che nonostante lui sia un ragazzo coraggioso, umanamente in una situazione come quella ha paura persino lui.
Invece, per quanto riguarda gli altri:

-Amalia: Si sarà vista poco, ma la conosco un po' e, dato che è la compagna di distretto di Yuki, spero che i due vadano d'accordo.

-Kane: Mi dispiace per lui, sia per via delle sue ustioni e del conseguente disgusto da parte di molti, sia per il fatto che sia stato scelto, come se non bastassero le precedenti ustioni. Mi è piaciuta la sua scelta di essere freddo coi suoi genitori. Non perchè se lo meritassero, anzi, ma giusto per non farli dispiacere più del dovuto. Nel complesso mi piace molto come personaggio e non vedo l'ora di vedere come si sviluppa.

-Annabelle: è stato carino da parte sua portare via Kane, almeno non è svenuto davanti a tutti. Anzi, non è svenuto proprio così. In più sembra un tipetto interessante per ciò che ha fatto dopo essere stata estratta.

(Prima di continuare, vorrei commentare la mancanza di tatto della capitolina del distretto 5. Prima gli toglie il cappuccio perchè vuole che Kane mostri il suo volto, ma una volta che lo vede commenta con "mostro". Cioè, ci sarà un motivo se stava cercando di nascondere la sua faccia, no? Non c'è bisogno che lo fai sentire ancora peggio a causa del suo aspetto. Mi ha leggermente fatto irritare la cosa. Vabbè ok, direi che ho finito, posso andare avanti con gli altri tributi)

Melody: Pure lei si nota che non ha un bel passato e direi che il presente ha reso tutto ancora peggiore per lei e suo padre. Mi fa un po' pena poveretta e, visto che è uno dei personaggi che più preferisco del suo autore, spero che possa essere un po' felice, per quanto si possa essere ben poco felici in degli hunger games...

Milo: Non si e visto molto e quindi non riesco a dare un vero e proprio parere, ma sembra simpatico

Iris: Mi è piaciuta la sua relazione con le sorelle e soprattutto la promessa fatta, che purtroppo è stata dovuta mantenere da lei. Le sue parole prima di abbandonare Margherita mi hanno toccato.

Jacon: Non so. Sembra forte sia fisicamente che caratterialmente, ma apparte questo non saprei ancora bene che parere avere su di lui.

Detto questo, aspetterò pazientemente il prossimo capitolo, anche se spero esca presto, in quanto ho adorato questo capitolo.
Ciao, shyanddreamy (sì, ho la fissa di firmarmi)
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 04:18 pm)

02/05/20, ore 16:06

Salve, recensisco più presto del mio personale solito dato che spesso arrivo anni luce in ritardo! Sei stata rapidissima ad aggiornare tra te e Sasy che andate così veloci finirò per perdermi, immergiamoci subito nel capitolo e nei nostri cari tributi.

Distretto 4.
Yuki per adesso mi piace, è molto carino e il suo rapporto con la sorella è adorabile; è stato deprimente vederlo tirare un sospiro di sollievo quando Candice non è stata estratta, solo per  finire come tributo lui stesso :( Non ho da dire tanto, mi sembra tutto sommato un ragazzo tranquillo; ha una passione per ciò che c'entra con i cowboy forse, a giudicare dal suo cappello. Sembra gli piaccia anche il mare del suo distretto, però.
Amalia la conosco molto bene, l'ho avuta anche io come OC! La adoro, è così carina. sarà brutto vederla morire
So che tecnicamente non ci sono favoriti essendo la prima edizione, però devo dire che è interessante vederne due così soft poi magari Yuki si rivela una macchina di omicidio di massa

Distretto 5.
Kane è interessante nelle sue ustioni, e infatti sono curiosa di scoprire la sua backstory; neanche lui ha un carattere particolarmente forte e, anzi, è molto timido e introverso (comprensibile, dato che deve aver ricevuto molte occhiatacce per via del suo volto, poverino) e non mi ha colpito molto per adesso, ma è appunto perché abbiamo appena cominciato. Sono sicura che scopriremo altro della sua personalità più avanti. Mi è piaciuta la scena che ha avuto col suo cane Rudolph e mi ha anche fatto un po' pena, è brutto sapere che è probabile non si rivedranno. Non è giusto rendermi triste per gli animali, dai!
Annabelle per adesso mi sta simpatica, si è vista per molto poco ma mi ispira, fra l'aiuto che ha dato a Kane e la linguaccia AHAHAH
Sembra sia scherzosa che gentile, quindi facciamo un altro distretto con pg buoni.

Distretto 7.
Conosco bene anche Melody e mi piace molto anche lei, vedo che continua ad essere perseguitata dalla sfiga AHAHAH Mi dispiace davvero per suo padre che ha cercato in ogni modo di non farla andare e per lei che, alla fine, è uscita spontaneamente dal suo nascondiglio per non fare correre rischi a lui. Anche lei è una ragazza docile, la dea bendata sta beccando tutti quelli che meno se lo meriano AHAHAH
Su Milo non ho nulla da dire al momento. Sembra abbastanza gentile da andare d'accordo con Melody se si parleranno, ma non ha fatto molto altro oltre ad offrire quel sorriso.

Distretto 8.
Non ho ancora inquadrato bene Iris, nonostante le scene con la sua famiglia. Al momento non so se mi piace o mi è neutrale (forse una via di mezzo tra queste due è la cosa più accurata), più che altro, conoscendomi, sospetto sia perché abbiamo già visto ragazze simili in questo capitolo, ma non è necessariamente negativo! Avrò il tempo di costruirmi un'opinione e vederla meglio all'opera in futuro.
Jacob sembra essere il primo OC meno "umano" visto finora, a giudicare dall'impassibilità che gli attribuisce Iris. Ho come la sensazione che nasconda qualcosa, ma cosa?

Per adesso ho finito! Questa prima parte della mietitura mi è davvero piaciuta: descrivi l'angoscia in modo vario ma sempre credibile e accurato, mi sono immersa benissimo nella lettura. Mi sono sempre piaciute le introduzioni ai personaggi, e il modo in cui scrivi in prima persona è perfetto per comprendere come e cosa pensano. Attendo il prossimo capitolo, che sia domenica prossima o meno, per conoscere gli altri partecipanti!
Arrileggerci!
Eyes

02/05/20, ore 15:28

Ciao Flame!
Non mi aspettavo il capitolo già pronto per oggi, ma sempre meglio così, ho sclerato quando l'ho visto.
Voglio fare una recensione carina e coccolosa, ho visto le mie solite di anni fa ed erano tipregoSasidel2017prendifuoco, quindi cercherò di rendere qualsiasi recensione carina e interessante!
Le mietiture non mi sono mai piaciute, ma poi penso ai saluti e credo che qualcosa di più noioso esista (insomma, alle mietiture puoi fare un po' quello che vuoi prima che i pacificatori, come in questo caso, ti prendano a pugni. O a fucilate, giusto ragazzo sconosciuto del Distretto 4?), ma i saluti sono così difficili da gestire secondo me, è una delle parti pre-arena dove ti prende più tempo, secondo me (a parte magari il bagno di sangue, ma sappiamo che al bagno di sangue lì è soltanto per la scelta di chi deve cadere).
Sembro serio e adulto, ma ho solo 18 anni! (Ah, che nostalgia, qualche giorno fa rilessi Memoria e in una tua risposta alla mia recensione eri sbalordita che fossi così giovane da frequentare solo il primo anno di liceo. Adesso sicuramente quel titolo sarà sostituito da qualcun'altro [tipo quella zoccoletta di Anon ily]).
INIZIAMO CON LA RECENSIONE ULTRA BELLERRIMA.

Distretto 4

Yuki Reed lo conosco (io e il suo autore siamo amiki [sì sono tipo amico di tre delle persone che si sono iscritte, all'autore di Yuki ho fatto conoscere il docile spietato mondo di Hunger Games ed anche EFP]) E sono sicuro che non te ne pentirai, quasi tutti i suoi personaggi sono fantastici e con un carattere forte, adatto per storie sanguiviolente come queste.
Candice al contrario è credo uno dei suoi pochi personaggi che meritano protezione, e Yuki fa bene a dargliela, insomma il fato ha anche voluto che entrasse al Distretto 4, credo che lui e il mio tributo del 4 avranno molto in comune.
La scena di lui che osserva il mare, la descrizione delle onde che si facevano sempre più sentire (seriamente, mi è rieccheggiato il suono) e sua sorella che arriva e gli porta da mangiare per un attimo sembrava quasi una storia a parte, ma ci credi che Yuki rischia di morire, mentre Candace se fosse nel canonico probabilmente è sepolta anche lei? E non sono i soli, parlo anche degli altri tributi, ovviamente.
Passiamo all'analisi del personaggio: mi ha colpito parecchio il suo paragone alle persone, alla fine ha ragione, quei sassolini potrebbero essere considerati come i distretti, mentre le forze maggiori Capitol. O almeno, nella vita vera la spunta sempre il più forte, quindi non saprei. Ma ha ragione, concordo con questo suo ideale se fossi in un universo come Hunger Games.
Non so se sia giusto familiare o famigliare, cioè, alla fine andrebbe bene in entrambi i casi se il soggetto è Candice, quindi sì probabilmente ho appena dato risposta alla mia domanda non sono bravo a segnalare gli errori, ma provo ad avvistarne qualcuno.
E' così bello vedere Yuki in sintonia, conoscendo il suo prototipo di personaggio, ce ne vorrà parecchio prima di rivederlo così. Ti consiglio di non affezionarti a nessuno, come dovrò fare io, altrimenti ci soffriresti soltanto.
Candice è così carina! E' praticamente la voce di Yuki e adoro il suo non essere bravo con le parole, un personaggio che dimostra i suoi intenti con i fatti adesso penso a qualcosa di spontaneo.
"Tempo" mi ha spaventato, temevo che cominciasse a sparare come un mostro e invece, grazie al cielo, ha solo scortato i due alla mietitura.
uhm, ho trovato una frase: "sono già come andrà a finire", non so se è un errorino di distrazione o cosa, ma forse volevi aggiungere il "so"? Come frase comunque non stona, anzi, è uno degli errorini che non ho notato alla prima lettura! (Non intralcia ^^)
Ho provato un'angoscia tremenda nel vedere Candace in quello stato, non so se la motivazione è del perché io la conosca, così come suo fratello, già da un po', oppure perché è così tenera che merita protezione assoluta.
Bravo Yuki, difendi tua sorella.
Sto acquisendo una crush verso Yuki, bel macho! *ammiccaammicca*
Tralasciando il suo pezzo che sto analizzando, continuo! (sì, devo ancora finire. Non pensavo fosse così difficile fare una recensione dettagliata, mia madre mi sta urlando di andare a pranzo: quindi è questa una recensione lunga.)
Il modo in cui hanno iniziato a disporre i primi giochi è davvero agghiacciante, in realtà è comprensibile e reale che puntino tutti le armi sui ragazzi, ma comunque...
Davvero, è strano vedere un Distretto 4, uno dei favoriti, in un primo Hunger Games dove pregano di non essere estratti. Complimenti Flame, questa storia sarà fantastica! Essendo una "prima volta" non credo che esisteranno i soliti mostri in arena, io amo i personaggi umani e in quest'edizione sento che ce ne saranno un sacco.
Comunque adoro i pezzi di Yuki e Candace, amo questo Yuki apprensivo, spero di rivederlo seppure le probabilità sono scarse (E, da come ho accennato, è improbabile).
Delphine, che bel nome! Mi domando quale fosse la moda dei Capitolini a quei tempi. Lei si è semplicemente messa in "costume da bagno", non ho mai visto una ragazza in spiaggia con le ali, ma i capitolini amano i riflettori, infatti ci è riuscita benissimo. (Io non so descrivere i vestiti, mi sento uno sputo per quanto riguarda l'alta moda.)
A Maggio? Direi "che caso", ma evito. Quindi noi siamo i capitolini? Shoock, ho una famiglia di pazzi quindi.
Ho trovato un errorino di distrazione!
"Siete tutti bellissimi" afferma con voce quasi commossa Dephine, la nostra accompagnatrice ha perso la "l" per strada.
Il famoso giovane del 4 è morto? Forse è un bene che non l'abbiano pescato nell'arena, se è crepato per così poco immaginalo in mezzo a ventitré scalpestrati suicida.
E' proprio in questa parte che Yuki afferma ancora la sua umanità! Qualcuno che riesce ad empatizzare anche con il dolore fisico che riceve. E' solamente il primo POV, ma adoro questo personaggio.
"Dephine si avvicina ad una grossa boccetta", adesso mi sale il dubbio: è Dephine o Delphine?
Aspetta, gemella? Cavolo è vero, dimentico sempre che Yuki e Candace hanno la stessa età, lei è così dolce e docile che mi ricorda una bambina piccola.
Eccola lì, dopo vari posti rubati, dopo tante storie annullate senza che iniziassero sto ancora rosicando per la mia Claudy in "Let's play a game", o una cosa del genere, finalmente il suo nome può essere uno dei tanti tra i tributi delle ragazze del 4: Amalia Perez. Finalmente, maledetta, non so se sono impazzito perché Flame aveva postato una nuova interattiva oppure solo perché la aggognata ragazza del 4 era libera.
Comunque, Yuki, sei cattivo, non tirare mai un sospiro di sollievo.
credo che lillà sia semplicemente lilla, ma non fa niente, non intralcia! (E poi sinceramente non so se ci sono due modi diversi per scriverlo, io di solito lo cerco senza l'accento).
Bravo Yuki, cammina, prima che Candice possa cacciarsi nei guai. Aggiungiti al mio tributo!
Questo pezzo è stato bellissimo, forse uno dei miei preferiti (a parte un altro che ho amato. Mi pavoneggerei, ma non posso).
Sento che Yuki e Amalia diventeranno amici, non so, ma comunque essendo Amalia una mia OC e conoscendo -e star studiando adesso- Yuki, spero andranno d'accordo.
In più tempo per la mia bambina. Sai, molte volte ammazzano le povere Ragazze del 4 quasi sempre al bagno di sangue. Non sono psicologicamente pronto, maledetto me che ti manda OCs a cui è affezzionato (Almeno non sono come yyy... a proposito, che fine ha fatto quella donna?)
Passiamo al prossimo distretto!

Distretto 5

Kane Wave mi ha ricordato inizialmente un sacco "Isaac Foster" di Angel of Death, con quelle bende che gli coprono tutto il corpo.
Deve essere difficile, alla fine cambia ogni benda qualsiasi volta di cui necessita di spogliarsi, credo e spero lo faccia, altrimenti quel dolce candido bianco diventerà un giallo secco molto presto.
Questa recensione sta durando parecchio, che ansia, ho paura, probabilmente non ne farò più di questo tipo scherzo, ma ho paura di perderla.
Ho appena letto che delle nuove bende non fanno troppo bene, ok, dovevo informarmi forse, ma non potevo predictare un personaggio così.
"Odio quando mi parlano alle spalle, in effetti odio anche quando lo fanno davanti", dopo questa frase ha già raccimolato dei punti. Alla prima lettura l'ho apprezzato, seppure ammetto di, ehm, impressionarmi anche io facilmente, ma non sono una capitolina che urla "mostro", ma di questo ne parleremo dopo.
Aw, Rudolph. I cani sono i migliori amici dell'uomo e in questo momento non ha paura di Kane, è davvero molto tenera questa scena, riesce a trasmetteri come noi persone siamo piene di pregiudizi, che alla fin fine, solo per i nosti gusti estetici perché andiamo, chi non ha gusti estetici? giudichiamo troppo in fretta una persona, Rudolph invece non ha nessun problema ad avvicinare il suo bel muso alle bende bianche. Davvero, ho ricevuto questo messaggio (poi sarò io che cerco di dare motivazioni a tutto per vederla in un modo più tenero).
"E' da settimane che che lui" ho trovato un altro errorino invisibile ad una prima lettura! Ti capisco un sacco, anche io trovo spesso degli errori per quanto riguarda i capitoli, ma giuro che di solito rileggo e sembrano sbucare come funghi.
Come mai i genitori di Kane piangono? Cioè posso presupporre che siano tristi per la mietitura, ma c'è altro? (Credo forse il motivo sono le ustioni del figlio, magari si saranno sentiti dei pessimi genitori. Anonimo ha iscritto due personaggi nuovi, non li conosco quindi non posso saperlo. Mh, una domanda: lo scopriremo? Chissà come è accaduto.)
Comunque Kane è l'ansia sociale fatta persona. Dai, ragazzo, ormai al giorno d'oggi le donne amano i ragazzi misteriosi.
La mamma sta bevendo il tè. E' Dalissa! No ok.
Addirittura fuggire dal distretto? Davvero? Kane dovrebbe pensare che se i sue genitori sono malinconici, al tempo stesso farebbero di tutto per lui, come ha analizzato e sottolineato il pericolo scappare è punito con la morte. Suo padre stava rischiando la sua vita per salvarlo, anche se forse è meglio così, avrebbero fatto una brutta fine entrambi.
Fino al quarto grado? Diamine, fiocco di neve, sei odioso come sempre.
A proposito di Snow, anche tu comprerai il prequel, il nuovo libro della Collins? Io sì e non vedo l'ora di entrare nella testa di quell'uomo a me malato.
Perché all'ultimo saluto con il cane ho immaginato la zoofilia? Pronto sto impazzendo.
Divertente voler evitare la gente quando tutti andate nella stessa direzione AHAHAHA. Povero Kane, ne hai di strada da fare.
la capitolina strafatta che sembra essersi fatta di coca U R L O, sono impazzito, adoro anche lui.
L'accompagnatrice mi sta simpatica, mi ricorda un po' Lindsay. Mi piacciono i personaggi stupidi.
Annabelle -la chiamerò Annabelle perché i nomi troppo lunghi non mi sono mai piaciuti- sarà sicuramente un tributo carino, un po' ribelle e che non lascerà di farsi sottomettere. Insomma, credo sia una OC di FireStar, giusto? Le sue ragazze mi piacciono un sacco proprio perché hanno le palle.
Dai, almeno si è fatta piacere da Beas.
Mh, la capitolina è stata davvero sgarbata a togliere il cappuccio di Kane, però non poteva saperlo quindi in parte è giustificata, ma quel "mostro" conferma ciò che ho detto precedentemente.
Carina Annabelle che lo porta in salvo dalla folla che ormai parlerà del volto del ragazzo (E' davvero così inguardabile? Mi spaventa un po'. Kane farà paura in arena soltanto per il suo aspetto, immaginalo in notte fonda.)
Come POV è stato molto carino! Al contrario di Yuki, Kane è un personaggio introverso che lo è sicuramente dopo un suo evento passato. Adoro i personaggi introversi, ti regalano tanti punti introspettivi ed io amo quel genere!
Kane è promosso, spero di conoscere Annabelle!
Andiamo avanti!

Distretto 7

Mi è battuto forte il cuore a leggere il nome di Melody Russell. Seriamente, tengo tantissimo a questo personaggio, anticipo subito col dirti che l'hai resa in maniera impeccabile, non è stata neanche sgarbata (una cosa che ho dimenticato di scrivere nella scheda, ma hai compreso che è una ragazza educata al punto di non dire delle brutte parole), sono orgoglioso di averti dato sia lei che Amalia, sono sicuro che renderai benissimo entrambe, una parte di me spera che superino il 18 o il 19° posto, diciamo che con le donzelle che ti ho dato nelle tue storie non sono stato molto fortunato (per i ragazzi non mi lamento, anzi, ti ringrazio perché grazie a "Battle" ho scoperto dei lati di Xene che neanche io stesso conoscevo), ma iniziamo ad analizzare anche qui.
Parto col dirti che "Se non neppure" stona parecchio, forse volevi inserire uno dei due?
Ho amato le citazioni di Melody sui vari titoli, semplicemente con questi hai anche espresso la sua passione per il pianoforte!
Addirittura stanno crollando le case? Mamma mia!
Divertente che crollino le case in un Distretto dove, probabilmente, fanno crollare gli alberi.
Sto rileggendo come ben sai e sto ricevendo lo stesso hype della prima lettura. E'  F A N T A S T I  C A, STO VEDENDO LA MIA BAMBINA, FLAME, SE RIESCI A RENDERLA COSI' BENE IN UN SOLO POV NON SO COSA ASPETTARMI DI MEGLIO NEI PROSSIMI. Ok, calma Sasi, calma, stai solo vedendo la tua OC preferita in una storia di uno dei tuoi autori preferi- NON MI CALMOOOO.
E' così IC! Ed anche suo padre che vuole proteggerla a tutti i costi! Lei che si nasconde sotto consiglio da suo padre è PERFETTA, devo calmarmi, se sto sclerando in questo pezzo urlerò nei prossimi. Spero davvero che possa piacerti come personaggio, per questa storia ho approfondito un sacco le schede!
Aaah, quando pensa a suo padre, amore, tesoro, bimbamiatiamodamorire, basta, adesso mi pento di averla iscritta, non riesco ad immaginare una sua morte.
"Il capanello di casa suona", errorino :3. (scusa se te li segnalo, però voglio anche essere d'aiuto, già non so come farai a leggere questa recensione... è sicuramente una delle più lunghe che io abbia mai fatto. Immagino già i miei amiketti scioccobasiti).
E intanto Melody, oltre al baccano, è concentrata anche con la musica, brava ragazza! Mi sembra il caso! Che ne dici di ballare?
"Il suo tono di voce è cosi fermo che non direi neanche che stia una bugia", a parte questo errorino di distrazione, è magnifico come tu abbia reso IC il carattere del padre di Melody nonostante non ti abbia dato molte informazioni caratteriali su di lui, sono forse una persona cattiva ad avergli dato questa vita ingiusta?
Manca un "se" in "Sa che sta mentendo". Uffa, tutti gli errorini nel pezzo della mia cucciolina :c
"ci sono un sacco di ragazza qui al sette", altro errorino, in più aggiungo che no, cara Mel, verrai pescata te!
Ah, che bello, Melody ha accennato al suo egoismo, in un solo POV stai già iniziando a rappresentare varie delle sue sfumature, scelta ottima di mostrarsi per salvare il padre.
è rigido come una corda di violino, amo questa frase, letteralmente ogni cosa che ho scritto nella scheda la stai rendendo impeccabile. Ancora una volta non smentisci la tua bravura.
Okay, ammetto di essermi rattristito insieme a lei durante la separazione, in parte ringrazio i pacificatori a non aver fatto del male ai Russell -Melody a parte col braccio, ma figlia mia è un assaggino di quello che dovrai sopportare in futuro.-
"Loro si ricorderanno di me? Non credo" AMORE.
MI SENTO UNA MERDA. SCUSAMI.
Bello pensare che Melody sia il "primo tributo in assoluto" del Distretto 7, così come Amalia per il 4. Non l'ho fatto neanche apposta AHAHA.
E' svenuta, mayday! E' svenuta!
Adoro come l'hanno trattata la capitolina, Kitty, e l'uomo misterioso (il mentore?) questo significa che odierei un probabile killer di Melody/causa di morte, ma la vita è lunga!
Milo non mi dice nulla per ora, ma sembra timido come Melody? E' da inquadrare, ma sono sicuro che lo farai conoscere prestissimo.
Ho amato questo POV da come lo avrai notato, hai reso magnificamente la mia Melody che, ammetto, non è un personaggio facile su cui scrivere, a parte me nessuno riesce mai a capire cosa potrebbe frullargli per la testa, ma te l'hai trattata divinamente.
Passiamo al distretto 8! L'ultimo del capitolo.

Distretto 8

Qui ci viene presentata Iris Cruise, noto solo ora che ha 15 anni.
Mi ha triggerato un po' perché ho una OC di nome Iris e non è la donna più gentile di questo mondo, ecco, ma al contrario, questa Iris mi è piaciuta subito dai primi pezzi!
Anche lei è di Fire, giusto? Adoro i personaggi umani e spensierati, Fire è ottima in questo.
Ho letto solo ora che Margherita indossa una gonna già ad inizio POV, in effetti alla prima lettura non lo avevo notato (ed ecco perché Viola cita la sua gonna), questo significa che una seconda lettura fa sempre bene!
Povera Erica, è una bambina piccola, vero? Mi dispiace illudere Iris, ma sfortunatamente gli Hunger Games finiranno dopo ben 75 edizioni, quindi immagina quante poveri ragazzi sono morti per tutti questi anni...
Comunque ho notato sì non capisco perché queste cose non le vedo prima che anche Iris ha quindici anni. Secondo me un tributo non è da sottovalutare per l'età, spesso chi si trova sotto ai sedici anni lo danno già per morto, ma ehy, Mags ha vinto all'età di 13 anni mentre Finnick a 14, molto probabilmente ci saranno vincitori giovani quanto loro. Ah, poi Katniss ha vinto all'età di 16 anni! Insomma, i diciassettenni e i diciottenni non dovrebbero pensare di farla franca così facilmente :P
Adoro sua madre, ha voluto dimostrare che non sono dei poveretti che indossano degli stracci. Sono con te, donna.
I pensieri di Iris su sua madre sono bellissimi, credo che l'esempio perfetto di un figlio potrebbe essere il proprio genitore, cioé, se lo avesse detto a gran voce quanto l'avrebbe resa fiera? Si sarebbe sentita una buona madre, io amo i rapporti familiari e quando vanno a gonfie vele non posso che riempire il mio cuore di eterna gioia. Adoro un sacco la madre, AAAH, ADOTTAMI, IRIS SARO' TUO FRATELLO.
Comunque beate loro che nella situazione in cui si trovano possono mangiare pizza e patatine. Ora ho voglia di pizza e patatine. Una mimosa, prego.
Mi sono perso qualcosa: chi è Rachel? E' successo qualcosa al Distretto 8? Ho immaginato una sparatoria, non so perché. Non farmi domande, stanotte ho visto "Bird of Prey" e in una villa maestosa hanno commesso una strage. Mi è flashata quella scena xD.
Quel maledetto giorno? Sono curioso, voglio sapere cosa è successooo!
Ah, una mini gioia: ancora non ho trovato errori in questa seconda rilettura! Forse perché Cody te li ha segnalati prima di me.
Povera Margherita AHAHA, dai, aggiungiti alle tue sorelle e dii che vi guardano perché siete Miss Panem. (Ma le immagini? La famiglia Cruise che sfila tra le strade del Distretto 8. E' appena volata una mosca. Ho paura.)
Anche qui viene citata Rachel ed ha a che fare con la guerra? Perché chiunque si chiami Rachel porta solo guai? (No, non parlo di Rachel Amber di Life is Strange, proprio no, anche perché è una best girl assurda e preferisco mille volte lei a Maxine). Questa storia della ragazza che ha traboccato il vaso ormai mi è entrata in testa, oltre il mistero del "come ha fatto Kane ad ustionarsi tutto il corpo?" Mi entrerà in testa anche il "Chi è Rachel?"
Alla ricerca di Nemo Rachel!
la violenza era davvero l'unica strada? Appunto, 'sti coglioni, gesù cristo, ma sono incoerente. Amo gli Hunger Games, ma al tempo stesso li disprezzo perché empatizzo con i personaggi.
Sono strano, lo so.
Accompagnatrice e Mentore fidanzati? Che carini. Spero siano gentili anche loro.
MARGHERITA E' DIVENTATA UNA RANDAGIA ALL'IMPROVVISO, AIUTO. LA STO IMMAGINANDO.
quel "prenditi cura di tutti" è tristissimo. Siamo seri? Ne moriranno 23... io spero verranno ricordati, almeno, cioé sono i primi Hunger Games, tutte ad estrazione, tutte vittime ingiuste.
La cosa però mi incuriosisce un sacco, cioè, ripeto: essendo i primi Hunger Games ai loro occhi sarà tutto nuovo, mentre nelle future edizioni più o meno i tributi sapevano cosa gli aspettava, in più dobbiamo parlare dei favoriti? Per caso nasceranno proprio qui? Io so che si sono formati dopo che nelle primissime edizioni vincevano quasi sempre l'1, il 2 e il 4. A proposito, seguirai questa tecnica? Un po' temerei per gli altri, ma comunque credo che darai possibilità di vittoria anche a qualcuno che non sia di quel distretto.
Hai chiamato il ragazzo dell'8 Jacon, ma nella lista c'è scritto Jacob, ti consiglio, appena puoi, di controllare il nome vero.
Lui non mi dice nulla, mi dispiace soltanto che abbia abbassato le aspettative di Iris...
Ed ecco qui un altro gesto umano: i tributi che capiscono che anche i capitolini hanno un cuore, dei sentimenti, insomma, sono i primi che chiedono di essere trattati come persone, ma loro stessi sono pronti ad insultare i Capitolini (oddio, è comprensibile, ma comunque incoerente), spero infatti di scorgere qualche bel caratterino anche tra gli adulti di quest'edizione.
Per ora le più piccoline sono Annabelle ed Iris, mentre i più grandi Yuki, Kane e Milo. (hanno tutti e tre quattro lettere nel nome, paura).

HO FINITO QUESTA RECENSIONE NON CI CREDO, mi ci sono messo bho, un'ora? Ma spero che ti piaccia! E' la prima che faccio così e mi è piaciuto analizzare i personaggi e segnalarti gli errori. Prendilo come un regalino per aver postato in anticipo :3
Mh... direi di voler prenotare il ragazzo del 10, ma quel distretto non mi piace, quindi do l'onore di un terzo tributo ad altri: in realtà volevo occupare qualcuno del 9, magari, ma mi è stato rubato *sniff*, ma comunque preferisco darli alla recensitrice nuova anziché prenderne un terzo.
Posterai il prossimo capitolo domenica se i restanti arriveranno? :0.
Aspetterò con ansia, spero che questa recensione non venga cancellata o bestemmierò come non so cosa.
Ciao Flame, alla prossima!
Sasi02

(Recensione modificata il 02/05/2020 - 03:52 pm)

02/05/20, ore 15:15

Uh, ciao tutto ieri sera e stamattina che guardo ahaha.
Yuri, del disttetto 4 non mi da l'aria di un favorito, solitamente sono quelli piu terribili orgogliosi di partecipare, lui non sembra trovo questo particolare complimenti all'autrice/ore.
Lei invece non saprei come giudicarla per ora.
Distretto 5 Kane sfigurato dalla guerra? la capitolina ha detto che schifo, bah e davvero s.....a mi sto censurando, chissa come si comporteranno con lui, se saramno cattivi? solo per una persona un po brutta? Direi che ho fatto peggio ho mandato una ceca, ehmmm, si Lidya e mia sono stata un po cattivona.
Annabelle mi ha fatto ridere la linguaccia simpatica la mia bimba 😂😂😂😂😂 e mi e piaciuto il suo gesto con Kane, proprio come vedo i miei personaggi, da quel poco hai preso in pieno vediamo con l'andare avanti della storia.
Distretto 7 Melody quindi se ho ben capito gli e rimasto solo il psdre dopo la guerra? Questa famiglia e davvero sfortunata, gli rimsme solo piu lei e viene estratta sembra proprio che Capitol abbia qualcosa contro quella famiglia, Melody quindi non ha sentito essere stata scelta?
Milo fisicamente lo vedo forte ma carattrialmente non molto, magari e una mia impressione, un sorriso di d'incoraggiamento? penso che nemmeno lui ci creda molto.
Distretto 8 l'altra mia oc Direi che mi piace come l"hsi resa complimenti, ma sapevo che lo avresti fatto dopo le tue varie interrative, la pizza magaribla mangio questa sera ahaha. Per ragazzo invece boh sembra forte di fisico ma chissà?
Al prossimo
Firestar

02/05/20, ore 14:06

Abbiamo finalmente la Mietitura dei primi giochi!
Hai fatto benissimo a mantenere un atomsfera nervosa o comunque pesante, d'altronde la ribellione è finita non da troppo tempo immagino e quindi la tensione tra Capitol e i distretti deve essere ancora alta.
Anche tu scrivi in prima persona e devo dire che hai davvero scritto bene!
Leggendo sembrava di essere proprio di fianco al personaggio, brava!
Dei tributi mietuti non posso dire molto, o meglio sembrano tutti molto simili, nel bene e nel male vanno incontro alla stessa sorte e sarà interessante vedere come e se cambieranno nel corso dei giochi, ad ogni modo Yuki mi piace un sacco, ma anche Iris e le sorelle mi ha strappato un sorriso all'inizio ;).
Milo compare nel pov di Melody, lei sembra una brava ragazza, vediamo come si relazionerà con il suo compagno di distretto!
Per ora è tutto, aspetto il prossimo capitolo ;)