Quella prima volta (1° Hunger Games)
di FlameWolf

13/07/20, ore 22:55

Trovo però che sia abbastanza scorretto premettere solo ad alcuni distretti il permesso dei saluti a r mio dovrebbero essere tutti allo stesso pari in questo caso, non mi piacciono molto i favoritisimi. Subito non avevo capito sai che fosse Omosessuale Logan. Non ho ben capito cioè dice che non vuole stare senza di lui e poi si offre volontario? Mi sembra un po fuori luogo, come cosa Atena? Chi è Mi sono persa qualcosa?
Lucille l'unica cosa che è riuscita ad avere e la lettera del padre forse non è come averlo li ma sempre di nulla no?
Milo ha pienamente ragione capitol e proprio crudele e il distretto non da meno, Melody la vedo una ragazza molto fragile proprio come dice Milo, lui mi piace per lei invece mi spiace e i Pacificatori non parliamone sono così bastardi.
Jacob mi è piaciuta molto la sua idea sulla sua versione degli hunger games, sarebbe stato molto meglio peccato che capitol e snow siamo così senza cuore non capiscono che sono solo ragazzini. Intanto la mia Iris finge di far finta di nulla simpatica ahahaha. Santos aveva un coltello davvero? Ora il cucchiaio dello yogurt ahahaha Violet invece i fiori, dopo aver letto mi chiedevo come fanno dei fiori a non appassire in una tasca, se metto dei fiori in tasca dopo poco li trovo appassiti, come possibile sta cosa?
Ciao Firestar

12/07/20, ore 09:30

Buongiorno!
Sono in ritardo lo so, ma pensavo di aver già recensito questo capitolo e invece no, sono troppo distratta xD
Ad ogni modo sono contenta che Annah abbia degli alleati, che mi piacciono tra l'altro, quindi sono davvero contenta!
Penso andranno d'accordo insieme anche se temo la reazione dei magnifici quando vedranno Amalia e Yuki andar via con Annah e Lucile, vedremo :)
Bello anche il confronto tra Jacob e Cassandra, anche lei ha un po' i prosciutti sugli occhi visto che da la colpa alla ribellione per la chiusura del circo, e altrove mia cara cosa pensi? Che le cose vadano meglio? xD
Venendo al pov di Diamond si scopre che la sua vita non è stata proprio rose e fiori, alla fine è stato stuprto da un ribelle.
Mi spiace per lui, però non penso comunque sia una ragione sufficiente per prendersela con i ribelli se a stuprarlo era un ribelle...
La scena con Crimson conferma il turbamento del personaggio e devo dirlo: bravo Diamond, hai comunque fatto la scelta giusta (tu no Crimson xD).
Annabelle e Kane che teneri insieme, mi fa solo rabbia pensare a Capitol che distruggerà 23 di loro... perchè dubito si potranno creare degli sfortunati amanti nei primi giochi.
Su Cole non posso dire molto, ma il padre ha evitato la distruzione del 12 quindi ha agito bene.
Eric e Isabelle, voglio troppo bene anche a loro, quando trovi una situazione del genere prima dei giochi, beh, sembra di rileggere i libri, qui non sono innamorati, ma sono molto legati ed Eric ha ragione, chi tornerà avrà un peso sulla coscienza, in questi casi si deve solo sperare che l'uno non sia costretto a uccidere l'altro.
Ecco qui, sono in ansia anche per questa storia xD
Buona scrittur di capitolo e a presto!

09/07/20, ore 18:25

Eccomi la ritardatari Cronica ahaha ma In questa settimana leggo tutto, anche la notte se riesco tanto so già che non dormo ahaha non importa.
ok partiamo bene Diamond ok lui beh è un'altro di quelli che non mi piacciono, che poi ne ho pure fatto uno, la ragazza del 4 in prima della scintilla. Capisco che sia colpa dei ribelli però non lo comprendo lo stesso ma vabbeh, dopo questo missa che non ci sarà un'Alleanza tra questi due? Un favorito che odia la sua compagna? 😱😱😱😱 non.E un buonsegno non penso lui voglia essere suo alleato, come detto poco su forse non ci sarà.
Il nove insieme al 11 mi ha colpito molto sai, la ci sono tributi che conosco molto bene.
In questo distretto vedo molto sfortuna per non dire un'altra parola 😂😂😂😂 due migliori amici in Arena fantastico non mi stupirei ho fatto lo stesso in prima della scintilla con i due del 8.
Il distretto 10 oh mi fanno ridere flora e Fauna ahaha mi ricorda ciao Darwin alle prove di coraggio con Hon e Kong ban e kok Ima e laya. Uno spasso.bel caratterino quella mucca, ma missa che sarà l'ultima volta che la mungerà.
Distretto 11 ecco qui appena ho letto Santos ho pensato sarà quello che penso? Poi appena letto Damerae allora ho capito che era proprio Santos di Anonimo, che a me piaceva molto come tributo e se non erro era diventato un alleato di un mio tributo in una storia passata, ma non ricordo quale nonostante abbia sto ricordo, forse era quella di Sasi? Però qui mi fa un poco di paura dopo cio che ho letto alla fine.
Al prossimo
ciao Firestar

05/07/20, ore 18:57

Ciao Flame! Come al solito inizio a recensire ad orari strani, e stavolta tocca ad un orario in cui mi sono appena svegliato. Scriverò qualcosa di decente oppure il dizionario di italiano collasserà? Non ne ho la benché minima idea.
Inizio col dire che questo capitolo mette davvero ansia, a parte perché è una capitolo di transizione prima dell'arena, visto che iniziamo a vedere cosa pensano i vari tributi prima dei giochi. Vediamo ansia, paura, rabbia e altre emozioni che non sto ad esprimere, e tutto ciò è fantastico! Soprattutto per la mia vena leggermente sadica.
Ma comunque, passiamo alla analizzazione dei vari POV!

Distretto 3: Lucile Marshall

Ok inizio col dire che Lucile l'ho rivalutata molto. È dolce e tutto, ma in certi atteggiamenti mi sembra veramente falsa e pilotata...
Ok ci sta essere arrabbiata con Amalia e Yuki per ciò che hanno fatto, e oddio ci starebbe anche, ma il suo perdonarli subito l'ho visto più come uno "va bene vi perdono, così almeno non sarò sola!" che come una vera riconciliazione, non so se riesco a spiegarmi. Annah invece, al contrario della biondina del tre, penso sia stata più coerente con la sua scelta visto che non è stata direttamente evitata dai due del 4.
Si è scoperto del passato di Lucile, dovevo anche aspettarmelo visti i vari accenni lasciati qua e là ( oltre al mega spoiler conferito dal nostro "amato" Dingir ). Il suicidio di Cole non deve aver fatto bene alla nostra ex bulla, che per ovvi motivi ha deciso di diventare una persona migliore.
Però inizio a pensare che questa tragedia l'abbia scioccata a tal punto che Lucile stessa ha iniziato a costruirsi un carattere finto. Perché va bene voler cambiare, ma abbiamo anche visto durante gli allenamenti come la ragazza si stesse trattenendo ad offendere pesantemente Amalia per il rifiuto ricevuto.
In più come tributo mi preoccupa abbastanza, ma non in senso positivo. Lei ed Anona sembrano le uniche ragazze prive di un qualsivoglia talento per l'arena, quindi mi chiedo fino a quanto potrà sopravvivere e rendersi utile per il suo team.
Guardando bene l'alleanza ho notato come ci siano due guaritrici ( seppur una non proprio una grandissima esperta ), quindi in fatto di cure dovrebbero essere quelli messi meglio; stessa cosa vale per le capacità di autodifesa vedendo come sono andati gli allenamenti di Amalia e Yuki.
Mi chiedo se riusciranno a superare tutti quanti il bagno di sangue. Forse do per scontata Amalia dato che la favorita in assoluto sembra essere proprio lei, ma mai dire mai!

Distretto 8: Jacob Goldwell

Ho detto che Jacob mi stava neutrale? Sì.
Ho anche detto che sarebbe, probabilmente, morto al bagno di sangue. Sì.
Ma lo amo per aver praticamente dissato quel pagliaccio di Cassandra? Ma ovviamente!
A Jacob è bastato poco per poter salire di molto nella mia graduale di preferenza, a parte ( soprattutto ) perché non sopporta il Clown del Distretto 2, si è dimostrato molto umano nei suoi pensieri ed è stato coerente.
È brutto sapere come Jacob, a causa del padre, non aspiri a qualcosa di più grande, perché diciamocelo almeno tutti hanno un sogno nella vita. Il peggio è che grazie ai favoriti le sue probabilità di morte sono aumentate un casino se non decide di fuggire letteralmente dalla Curnocopia.
Comunque, concordo con lui per quanto riguarda Cassandra. È decisamente crudele, che sia intenzionale o no non importa parliamo pur sempre di crudeltà, viziata e soprattutto ingenua.
Non mi importa se il circo di Cassandra è stato chiuso, alla fine lei se la passava anche bene al contrario dei Distretti poveri che lei tanto chiama "gorilla senza cuore e senza cervello", anzi ha mostrato anche una sottospecie di... razzismo se possiamo dire?
Alla fine Cassandra è, e resterà, un personaggio con cui non saprò mai empatizare visto come si sta muovendo in questa storia; oltre al suo essere, senza offesa all'autore, veramente stupida e ingenua se possiamo dire.
È anche fortunata che stavolta non stati votati gli sfavoriti per il bagno di sangue, o in questo momento starei già gioendo della sia ventiquattresima posizione.
Riguardo Jacob invece, ormai sembra avere le ore contate, ma se anche venisse attaccato dubito che se ne starebbe con le mani in mano, è probabile che in uno scontro tre contro uno possa riuscire a trascinare qualcuno con sé nella morte ( sì in questo ipotetico scontro non ho incluso Dingir, fino ad ora non ha mai dimostrati grandissime doti combattive/volontà di unirsi ad una battaglia in cui può rischiare la vita ).

Distretto 1: Diamond Johnson

E così è lui il quarto tributo omosessuale, sono veramente scioccato, waoh ( in realtà sto mentendo. In un gruppo con gli autori di Dingir & Zerene, Melody & Amalia e Lucile & Yuki avevamo visto arrivare la probabilità che quel tributo fosse proprio Diamond XD ).
Certo non è stato proprio confermato dato che quelli di Diamond sono un mero pensiero ma ehi! Ci si accontenta di ciò che si ha no?
Per il background non mi esprimo perché è un qualcosa che avevo intuito già dal suo primo POV, dico solo che hai descritto molto bene le sue sensazioni al riguardo: disgusto, orrore, vergogna...
Ciò su cui vorrei soffermare la mia attenzione è la scenetta con Crimson, la ragazza ha sperimentato in maniera brusca quella che noi comuni mortali chiamiamo friendzone... anzi ora non è più nemmeno la friend di Diamond, quindi è stata semplicemente zonata e basta. Io mi immagino una Capitolina con una voce stra-acuta provare a sedurre un tributo e non riesco a non ridere al pensiero, questi più che la decenza la rifiuterebbero per la voce spacca timpani.
Scherzi a parte. È stato bello poter empatizzare un minimo anche con Diamond, alla fin fine tutti lì dentro sono umani spaventati vogliosi di un qualche tipo di affetto ( a parte CASSANDRA ).

Distretto 5: Annabelle “Bee” Janice Mullins ( zia un nome più lungo no eh? )

Com'è bello iniziare con un bigliettino inquietante dove la tua killer ti richiede l'amicizia, eh Annabelle?
Ok che Violet da Yandere Simulator è passata ad emulare facebook, ma non è questo il focus del POV.
Il focus principale è stata quella scena KanexAnnabelle che MI HA UCCISO. Mille piccoli cuoricini sono volati nella mia cameretta quando si sono scambiati quel bacio, certo dato per curiosità ma resta un bacio, così innocente 💕.
Ovviamente finirà male questa cosa, però inizio a chiedermi se sarebbe nato qualcosa tra i due in un altro contesto mmh.
Ma il bacio ha anche portato a terribili conseguenze, anzi la terribile conseguenza: Violet.
Sinceramente spero che muoia, perché ho brutti ricordi con una certa Violet del Distretto 2 ( ironicamente sempre della tua storia AHAHA ). Ma a parte questo, sarebbe inquietante vedere una ragazzina di quindici anni farsi ingravidare dal proprio Senpai... dopo averlo stuprato.
Mi chiedo come finirà la cosa, perché è ormai scontato che Violet darà la caccia ad Annabelle finché una delle due non muore, o finché non muore Kane se ci andiamo di plot twist.
Evitando gli scenari catastrofici, questo resta il POV più dolcioso del capitolo ed è stato bello da leggere <3.
Bello vedere come Kane anche a Capitol riesca a mettere a soqquadro una camera AHAH.

Distretto 12: Cole Mccalen

Plot Twist, mi ero preso una piccola pausa per la recensione... Una pausa durata ore ma va bene.
Anyway, Cole è davvero un piccolo Tarzan in tutto e per tutto, nonostante sia terribilmente egoista.
Ciò che mi chiedo è: come fa un ragazzo ad essere così crudele?
Abbiamo visto perché Diamond lo è, come ci è diventato Santos e Cassandra... lasciamo stare. È possibile che l'essere umano sia cattivo senza un vero motivo.
Penso che il sindaco abbia fatto bene a costituirsi, ok che in genere siamo tutti un po' egoisti ma mi sembra eccessivo sacrificare un intero Distretto per due sole vite, è un pensiero molto maturo quello del sindaco al contrario del figlio.
Non saprei cos'altro dire di Cole... il suo paragrafo l'ho finito con una semplice gesto del dito sul telefono, non ho molto per cui commentare.
Però visto che viene citata parliamo un po' di Anona! Tesorino mio è stato un po' triste leggere come lei stesse cercando di distrarsi dal pensiero di dover morire, perché giustamente non ha nessuno con cui consolarsi nemmeno prima di andare in arena.
Ammetto che per un momento mi sono immaginato uno scontro tra Anona e Lucile, visto che queste due mi ricordano Homer Simpson e Ned Flanders AHAHAH.

Distretto 9: Eric Murter

Ci sono voluti dieci capitoli, due POV di Isabelle e due suoi, ma finalmente riesco ad avere un parere di Eric evvai!
E... Mi piace, al momento preferisco ancora Isabelle a lui, ma non mi dispiace.
Ho trovato molto carino il loro confronto, e sono anche felice come la loro sia rimasta una semplice amicizia. Sarebbe stata un po' clichélata una loro probabile relazione romantica.
Mi dispiace che però Eric si dia già per morto, è davvero dolce a voler sacrificarsi per Isabelle però provo una gran pena per lui, non penso sia bello sentirsi soli ( anzi so per esperienza personale che la solitudine, se prolungata, inizia ad essere veramente insostenibile ).
Spero che i due sfortunati amici del Distretto 9 possano superare il bagno di sangue, dai!

Comunque credo di aver detto tutto, sono in ansia per il bagno di sangue ( visto che vedi tutti i miei OC morti allo scoccare lo 0 ), ed attendere quasi due settimane sarà una tortura cinese!
Magari se ho un po' di fortuna aggiornerai proprio durante il giorno del mio compleanno xD, se mai accadesse sarebbe un regalo davvero inaspettato AHAHAH.
Scherzi a parte, buona fortuna con la scelta delle vittime! So quanto può essere difficile.

Anonimo_Black_Fire

05/07/20, ore 18:06

Ciao Flame, rieccomi con le mie mega recensioni o almeno si spera!
Ho molte cose da dire...
1°Sono in ansia, tanto in ansia, questo è l'ultimo capitolo pre-giochi e dovremo aspettare (giustamente) DUE SETTIMANE ISHDCOPS. Non so se riuscirò a sopravvivere entro quel lasso di tempo, sono in agitazione! Il bagno di sangue mi crea sempre questo hype sia negativo che positivo (forse, più negativo per quando sono partecipante xD HO ANSIAA).
2°Ho fatto una classifica dei tributi che mi piacciono a quelli di meno (escludendo le mie OC), quindi saprò dirti per chi tifare quando arriverà il momento. E il momento sarà al prossimo capitolo, tiè u.u
3°Spero di essere io colui che avrà la 70° recensione, anche se il mio lato arcobalenoso voleva la 69°, ma mi è stata soffiata! (In realtà mi piace molto di più leggere recensioni anziché scriverle, quindi stavo aggiornando di tanto in tanto la pagina solo per questo).
Ma ora è il mio turno quindi mi farò avanti! E in questo capitolo c'è Cassandra, la vedo male per il mio account o possono segnalarmi per bullismo a personaggi inesistenti. Ma andiamo con ordine, che è meglio. In più con quella classifica ho le idee molto chiare su i tributi, ovviamente chi è in basso potrà riscattarsi (coffcoffTranneLaRagazzaDel2coffcoff).
Iniziamo!

Distretto 3 - Lucile - La sanguisuga

Sì ti piace il nomignolo? Se non posso mettere i colori PER NOIA, metterò dei miei titoli a caso, un po' come accadde con Battle!
Allora, allora, allora... Lucile non mi piace. Sono partito davvero bene con lei, avevo grandi aspettative per lei, anche perché la conosco, è una OC di un mio amico (Che non ho obbligato ad iscriversi alla tua storia, noo. In più non lo sto obbligando a recuperare tutti i capitoli, assolutamente. No c: [Spoiler: le minacce sono utili]), ma qui proprio Lucile mi fa cadere le braccia. Non riesco a fidarmi di lei, credo che nel suo animo c'è ancora la lei bulletta e, ok che non mi cambierebbe niente, non è quello il punto in cui mi cade, ma proprio perché ha praticamente fatto di tutto pur di avere un'alleanza!
Non ha nessuna dote in particolare, anche Anona è messa male, ma ha dalla sua parte la forza bruta e un carattere forte da reggere una lotta contro chi è più debole di lei, ma Lucile... sembra una persona normale atterrata lì, per sbaglio. Non mi sta antipatica perché non ha alcun tipo di specialità, no, c'è anche Jordan che ha ammesso nello scorso capitolo di non avere nulla se non il suo analizzare bene le cose, ma Lucile mi sa tanto di approfittatrice seppure, forse, non lo sia qui.
Mi puzza davvero tanto e credo che sarà una delle prime ad abbandonare l'alleanza per i motivi più idioti che io possa immaginare. Tipo, bho, Yuki uccide qualcuno per autodifesa? Immagino Lucile scioccata e impanicata "NoN dOvEvI fArLo" e corre via piangendo come le Hope di Wattpad. Bho, non mi piace, mi dispiace dire che non sarei triste se la vedrei cadere :\.
Comunque, analizziamo il suo POV!
Lucile inizia già ad immaginare chi potrà mai averla invitata e, a malincuore, pensare che possa legare in arena. Amore mio, un mio tributo in una storia morì PARLANDO AL FALO', stai attenta sempre. La tensione è alle stelle, non so se hai presente "Tomodachi Life", ma ho immaginato Lucile come quando i Mii ricevono una lettera anonima e si presenta un altro mii con occhiali e baffi xD.
Ecco, quella è Annah quando apre la porta.
La felicità di Lucile è davvero tenera, sono felice almeno di vederla star bene soltanto all'idea che qualcuno possa averla considerata, alla fine, umanamente, è una cosa bella quando una persona vuole conoscerti. Possiamo prender le alleanze come delle proposte di amicizia, è stata davvero carina questa scena, l'ho apprezzata, sfortunatamente l'atmosfera si spezza e la povera Annah le rivela che anche lei è stata invitata. Povera Lucile, pagherei oro per vedere la sua faccia xD.
Ed è anche qui uno dei momenti in cui Lucile mi fa pensare che chiunque le vada bene. Quell' "Ah, loro" mi ha letteralmente ucciso. Sei stata una bulla nella tua vita e dovresti essere cosciente che non è facile ricevere delle critiche, seppure, dal pezzo che verrà dopo, sembra che nessuno con la testa sulle spalle le abbia fatto notare che ciò che faceva non andava fatto bene. E' esagerata, troppo, giudica in fretta e persone così mi irritano facilmente. In più, in questo POV, non l'ho apprezzata particolarmente perché secondo me non è stata coerente con sé stessa fino alla fine, sa che da sola con un'alleata avrebbe poche probabilità, le si presentano davanti i due del 4 e boom, omg, alleati!
Yuki al contrario è uno dei miei preferiti (è secondo dopo Annah :P), vedere poi Amalia ancora triste per una come Lucile mi dispiace parecchio. Ha passato davvero dei brutti momenti, spero possa riprendersi, anche se non credo adesso che siamo in vista dell'arena.
Sussegue una sorta di chiarimento, in più Lucile ha anche la faccia tosta di pensare che sia una presa in giro, questo, un momento serio. Non la capisco certe volte, lo ammetto.
Annah ha invece fatto una domanda molto più sensata.
Ha senso comunque che Lucile pensi che loro due possano tradirle alla prima occasione. Io temo che possano spifferare qualcosa, seriamente, mi immaginerei una Lucile che farebbe di tutto per entrare nell'alleanza dei favoriti, soltanto per riempire quel vuoto di "sono stata scartata". Non so davvero cosa immaginare, seriamente, la mia testa ha trentamila teorie osdos.
Yuki e Amalia mi hanno fatto davvero pena negli scorsi capitoli, non credo di aver mai visto un distretto così triste?
I pensieri di Lucile poi non fanno altro che peggiorare i miei pensieri su di lei. Ok che è cambiata, ma seriamente, che persona di M... io credo che siano le solite giustificazioni dei bulli, tutti, e dico, tutti i bulli hanno una giustificazione così. "Noi scherziamo!", l'ho passato in prima persona al periodo delle elementari, alle medie, invece, mi isolai per tutti e tre gli anni e le voci giravano. Credo che non mi piaccia Lucile perché potrei rivedermi benissimo nella sua vittima, anche se io ero molto più freddo ai tempi. Bho, ma comunque, c'è di peggio.
Comunque ti faccio i miei complimenti per il realismo! Apprezzo tantissimo questo POV, come gli altri, per l'umanità dei personaggi. Potevi benissimo non approfondire la questione, invece lo hai fatto e siamo entrati nella testa di Lucile. La parte dove la madre di Cole le urla addirittura che se lo sia meritato credo sia eccessivo, ma comunque, realistica come situazione. Mi chiedo cosa pensi Lucile di Cole del Distretto 12, se solo a sentire il nome le venga in mente la sua "vittima".
Quel sorriso forzato, madonna, ci sono fin troppi paragrafi dove noto soltanto la falsità in questa ragazza.
Comunque, errorino di distrazione!
"Solo felice di aver fatto pace con lei", la n è scappata e ha dato il turno alla l :P.
Spero anche io che possiate fare faville, sono un team carino, ma non mi convincono al 100%, ma tu sai sempre come stupirmi quindi aspetterò.
Passiamo al prossimo!

Distretto 8 - Jacob - AmmazzaCassandraAmmazzaCassandraAmmazzaCassandra

SO CHE DOVREI ANDARE IN ORDINE, MA HO AMATO QUANDO JACOB LE HA DETTO CHE LUI AVREBBE UCCISO PRIMA LORO. SPERO SERIAMENTE POSSA DURARE DOPO QUESTA FRASE, CIOE' VI PREGO, NUOVO BEST BOY, CHI ODIA CASSANDRA INSIEME A ME E' IL MIO IDOLO.
Come innamorarsi di un pg in un POV.
Ok, comunque, è vero, a parte questo ho apprezzato e rivalutato in positivo Jacob grazie a questo capitolo. E' stato molto assente negli scorsi, veniva citato ripetutamente ed io volevo proprio rivedere questo tributo di cui tutti stanno facendo affidamento! Ammetto che, non so se conosci il significato, ma negli scorsi capitoli ho visto un sacco di "death flag" per quanto riguarda lui. Le Death Flag sono quelle citazioni o riferimenti dove puoi predictare la morte di un personaggio, spero seriamente che Jacob non possa abbandonarci subito. (O al massimo, spero per lui che possa uccidere Cassandra!)
E' incredibile comunque come in un pov lui sia riuscito a superare Iris. Anzi, credo di averla rivalutata in negativo, non ha una posizione molto alta anche lei, ma non la detesto/odio come una Cassandra.
Iniziamo con un altro paragrafo introspettivo, i miei preferiti, e Jacob si da già per vinto? Nel senso, è abbastanza fiducioso che possa farcela, credo sia ottimo per un tributo iniziare così, lui ha più coraggio a pensarlo visto che si ritrova da solo. I tributi come lui e Daisy, che hanno deciso di agire da soli, li stimo. Passeranno tantissimi pericoli e sanno che affezionarsi ad altre persone, in questo contesto, sarà sbagliato. Mi chiedo però se qualcuno dei solitari riuscirà a trovare degli alleati proprio in arena. (Mi sono ricordato che c'è ancora Melody lì PANICO TOTALE STO PER IMPICCARMI NON POSSO ASPETTARE DUE SETTIMANE AAHAICDUSAD).
E quando Jacob aprì la porta si ritrovò davanti un mostro.
O almeno, sarebbe la mia reazione! Le lancerei un manubrio in faccia e urlerei, poi mi taglierei e darei la colpa a Cassandra, così che possano incolparla e darle di santa ragione skcvsijcs OK BASTA la odio.
Jacob ha già capito che con lui non si fotte e anche che Cassandra è tutto al di fuori di una principessina bisognosa di un cavaliere o di amici. In questo pov la bionda ci è andata giù pesante, ci tiene proprio ad essere odiata da mezzo mondo. Mi chiedo come potrà andare quest'arena, cioè, al bagno di sangue immagino solo i favoriti uccidere qualcuno, oppure Violet/Cole/Santos/Okaymistannouscendodeinominienteritornozitto. E' che stavo pensando che moltissime alleanze prendessero in considerazione la fuga, ma alcuni solitari sembrano gli unici che a 'sto punto li immaginerei in una lotta. (In pratica tutti tranne Daisy e Melody). Ohmmiodio, sto pensando ad Anona, ti prego, voglio anche un solo accenno di lei al bagno di sangue! Scommetto che renderà tutto comico xD.
Oddio, finalmente che l'alleanza dei magnifici non sia caduta così in basso come presupponeva Jacob, seriamente quanto sarebbe stato disgustoso una cosa del genere? Alla fine reprimono la loro paura con la superiorità numerica, loro temono Jacob e credo che lui abbia le palle di affrontarli uno ad uno. In più, in questo POV, ha senso che abbia avuto 12, cacchio, la vita gli ha riservato solo duri allenamenti da suo padre. Lui è diecimila anni luce avanti rispetto ai favoriti.
Questa si mette a ballare e cantare mentre gli sta per chiedere qualcosa... è impazzita, completamente, cioè VUOLE CAPIRE CHE GLI HUNGER GAMES SONO SERI E NON UN REALITY SHOW DOVE DIVENTERAI FAMOSA AAAH. La detesto, ho sempre digerito personaggi che vogliono le luci della ribalta, ma Cassandra è veramente eccessiva. Scommetto che è stata creata per stare sul cavolo alla gente, complimenti all'autore perché ci è riuscito benissimo fin dal primo pov!
Credo forse ci sia un errore in questa frase.
"non ciò non", credo tu volessi inserire "con" al primo non. In più, poco più avanti, hai dimenticato di inserire lo spazio tra un punto e "Intravedo".
Ammetto comunque che mi dispiace che Cassandra abbia mostrato un momento di debolezza, ma l'ho studiata, vuole abbassargli la guardia e con la sua uscita finale si è praticamente ritrovata un nemico. Ma, Cassandra, ci credo che i tuoi non ti diano attenzioni. Sei insopportabile cristo-
Parte poi una conversazione sui distretti e Cassandra cerca di fare di tutto pur di far capire a Jacob che lui e tutti gli altri siano dei gorilla, dei mostri, infatti credo che il suo "momento di debolezza" non lo sia neanche, una persona che sta passando un brutto periodo sarebbe un po' sconfitta o affranta. Cassandra non se lo lascia ripetere due volte, si incavola se non va come dice lei ed esce con una frase ad effetto, ma Jacob è preparato.
Spero vivamente che possa morire, più che altro mi vieto di commentarla, a fatica ho scritto questo POV.
Passiamo avanti!

Distretto 1 - Diamond - QuandoScopriDiEssereUnoSugarDaddy

Eeee non me l'aspettavo. Ho letto le risposte alle recensioni che ci fosse un personaggio omosessuale a scoprire, ed era lui, è stato stuprato e ammetto di aver visto Diamond sotto una luce diversa, in questo pov. L'ho apprezzato particolarmente ed è entrato nei tributi che mi piacciono, nonostante si arrabbi molto facilmente, dovrebbe contenersi o potrebbe essere la sua causa di morte!
Bhe, con Logan fidanzato con Nathan, Santos impegnato con Damerae, in arena ci sarà Jordan ancora single. Pronto a buttarti, Diamond?
No ok, scherzo AHAHA, volevo sdrammatizzare questo POV ricolmo di dolore.
Gli OC's stuprati mi fanno una grandissima pena, è quello che ho provato quando ho letto il suo POV. Non smettevo di leggere tra le righe e Crimson è stata davvero incosciente!
Ma andremo a piccoli passi.
Credo che Diamond poteva avere delle potenzialità per avere un glow up (aka cambiamento) positivo. Se solo non si ritrovasse in un'alleanza di approfittatori, riuscirebbe a capire che ci sono tributi che tengono seriamente ad entrambe le proprie vite. Sarebbe bello vedere un Diamond che si rende conto di questo in arena, pian piano, ma credo che per nostra sfortuna non potremo assisterlo e quindi non immaginerò uno sviluppo in salita per il ragazzo, anzi, forse sarà tutto in discesa.
Anche Diamond perde ora al bagno? Eccomi, anche io faccio la stessa fine quando mi immergo in vasca xD.
UUUH, scopriamo quindi anche perché Diamond odia i ribelli! E' stato uno di loro a fare quelle cose? E' plausibile e giustificabile, una vera motivazione seppure non debba fare di tutta l'erba un fascio. A questo punto credo che oltre Jacob lui punterà anche a Ben e Milo, che sono due ribelli (Segretamente è alleato anche con altri due. In più anche i due del 9 facevano parte dei ribelli- MADONNA CHE CASINO), credo che si divertirà ad uccidere i simili del suo stupratore.
Ho notato come con questo POV siamo ritornati ad un contesto dark e molto più adulto, sfocia addirittura nell'erotico e sono felice che tu riesca a limitarti oppure non descrivere a fondo certe scene, altrimenti dovresti cambiare in rosso il tuo rating e sarebbe difficile per chi ha l'account per minorenni scrivere. (Io quest'anno ho appena compiuto 18 anni, quindi mi va di fortuna uhuhu).
Diamond è tremendamente forte, mi spaventa, e già partirà con un livido alla mano che sarà meglio che io riesca a ricordare. Forse questo dettaglio non è lasciato a caso?
Comunque è davvero buffo e carino al tempo stesso vedere un personaggio come quello di Diamond andare a disagio riguardo queste cose. Ti immagineresti un uomo senza scrupoli, invece è davvero soft, mi piace. Di meno la sua accompagnatrice che, dopo, voglio commentare una cosa divertente xD.
Ecco, questo paragrafo dimostra che Diamond alla fin fine crede nella fiducia e nell'amicizia tra persone, lui stesso ammette che ha iniziato a conoscere Crimson principalmente per quello. Okay che, da come ho capito, è la sua idola, ma voleva consocerla come sé stessa ed è davvero un gesto carinissimo.
Che timore per il tributo agli avvenimenti successivi, ma poi lei sarà anche una donna in avanti con la sua età, credo. Cosa cerchi da un diciottenne pronto a morire? Io mi sentirei di merda soltanto a pensare di protarmi a letto un ragazzino che andrà a morire.
Ecco, questa è la parte divertente: CRIMSON PERCHE' CAVOLO PIANGI SE SEI TE QUELLA CHE VOLEVA MOLESTARLO AHAHAHA. Mi ha ucciso! Praticamente se n'è uscita facendo la vittima. Spero che non abbia ripercussioni sul conto di Diamond, potrebbe essere così vendicativa da dire a qualcuno "piango perché Diamond mi ha molestata"?
Alla fine, da come ci dice lui, ha una reputazione molto alta. Sarebbe credibile.
E così Diamond scopre la sua omosessualità, che bello. Io pretendevo un incontro arcobalenoso, anche non-canon, sai che cosa buffa AHAHA, adesso mi immagino Diamond, Logan, Jordan, Zerene e Santos ai pride. Ormai questa storia lancia gli lgbtvibes, olè.

Distretto 5 - Annabelle - KISSMEHARD

Non conosco al 100% l'inglese, volevo darle il titolo di una canzone di Lana del Ray! O Rey, non la ascolto spesso, conosco poche sue canzoni onestamente. Tipo questa e basta.
EEEE QUI NASCE LA SHIP, QUI SONO CANON, ma Fire è fortunatissima ad avere i pg che riescono ad innamorarsi così facilmente, vi prego, insegnatemi a creare personaggi che non abbiano nulla contro gli altri.
Principalmente, più che Annabelle ho notato una crescita per il personaggio di Kane, adesso è molto meno introverso (ce ne vuole a baciare qualcuno quando si è super timidi e complessati come lui) e sembra che si stia dando da fare, buon lavoro ragazzo! E' quello che volevo, sei fantastico.
In più grazie a questo POV ho capito che Eric ed Isabelle sono semplicemente migliori amici e nulla di più. Amo l'amicizia uomo-donna come quella, sarebbe stato brutto cadere nel solito clichè e andare a trasformare sull'amore anche quei personaggi. Non a caso ci sono entrambi i POV che fanno notare la differenza. (E due ragazze che terminano con "Belle", mi sa che forse è quello il segreto di ogni donna...)
Penso che quel messaggio iniziale sia di Violet. Sai, Flame, grazie alla scena BELLISSIMA CHE AVVERRA' DOPO, ho fatto moltissime ipotesi per il percorso dei due tributi del 5 + Violet. Non le dirò ovviamente, vorrei tenerle per me, dico solo che spero che tutti e tre possano sopravvivere al bagno di sangue così che "La caccia al Senpai" abbia inizio... nonostante io ami Annabelle e Kane insieme, NON POSSO NON AMARE UNA YANDERE COME VIOLET, in più la apprezzo molto più di Santos nel lato yanderesco soltanto perché credo che la nostra mucca mostrerà tutta la sua perfidia visto che ha un'amore da proteggere, al contrario del suo compagno che invece ha il ragazzo a casa. Però questo non mi ferma sul convincermi che siano uguali in molte cose e che per forza uno dei due dovrà lasciarci presto per non diventare una copia.
Ho amato il suo paragrafo e la parte sui romanzi dell'orrore, ripeto ancora una volta che i personaggi di questa creatrice siano davvero belli perché umani e flessibili. Fantastica. E tu riesci a trattarla benissimo.
E' davvero carino comunque che, tra accompagnatrice e mentore, lei vada a confidarsi con il suo compagno. Alla fine sono alleati, sembra che abbiano interagito solo tra di loro, quindi si saranno avvicinati tantissimo. Peccato, è palese che si piacciano e sarà davvero dura anche per loro sapere che uno dei due morirà. Magari avranno un finale romantico, ma tragico..? Sto pensando ad un omicidio-suicidio.
OH, le bende di Kane! Quindi in arena vedremo finalmente il suo vero volto? In realtà ci è stato spiegato e Annabelle credo che lo abbia già visto, però sono curioso di vedere la sua reazione in un momento di scoperta. Magari tra le sponsorizzazioni aggiungerai delle bende da donare per Kane? Non so quanto possano essere utili in caso, nel senso, per il suo autore. Sono felice di non avere personaggi con questi problemi.
Una domanda: quando lei lo vede senza bende, significa che ha visto il suo vero volto? Quindi Kane non vuole che lei veda il suo corpo? Non ho capito, sono confuso.
La scena della biancheria mi ha ucciso, seriamente AHAHA.
Adoro Annabelle, nonostante la trovi in disordine dice che è carina, che cucciola, la amo, non vuole metterlo a disagio xD. Come si fa a non amarli?
Oddio, "casa"... onestamente ci ho pensato, questi sono i momenti dove inizi a pentirti della tua passione verso gli Hunger Games acdsspk.
Questo è un vero momento di debolezza, è stato carino vedere Kane raccontare tutto ciò che gli piace del suo cane, capendo subito dopo che però correva sicuramente il rischio di non incontrarlo più. Anche Annabelle si è lasciata prendere dalle emozioni ed è ceduta. Loro due mi fanno davvero una gran pena, sono sicuro che ci rimarrò male alla morte di uno dei due... spero possano vedere come ultimo volto l'altro. la cosa brutta è che non ci sono gli hovercraft! Io continuo ad immaginarmi cadaveri trascinati per tutta l'arena, solo per non infangare la memoria di quella persona.
Annabelle cerca comunque di far passare la situazione triste, in parte ci riesce e racconta tutto ciò che credo non sia toccato a molti tributi. E' realistica, poi, la parte del bacio è stata descritta benissimo! Come Pale Master ha citato: loro due sono gli sfortunati amanti del Distretto 5!
Auguro ai piccioncini buona fortuna, ne avranno bisogno.

Distretto 12 e 9 - Cole ed Eric - MessiInsiemePerchéNonSoCosaCommentareSuCole

Cole è un altro di quei personaggi che in questa storia non mi piacciono, il suo ultimo POV non ha aiutato. Ha sofferto, lo noto, ma è veramente uno di quegli egoisti che venderebbe la madre pur di sopravvivere a qualcosa.
Seriamente a messo a paragone la vita di UN INTERO DISTRETTO a quella sua e di suo padre? Il sindaco ha fatto benissimo a salvare quelle vite, il padre di Cole è davvero un buon esempio di sindaco, forse meno per un padre, ma Cole è seriamente un selvaggio!
Ammetto che non ho seriamente nulla da dire su di lui. Bho, non mi piace nel senso che non mi esprime nulla, soltanto antipatia e basta. E' strano, visto che i "bad boys" tendo ad amarli, ma... no. Non mi va, quindi passo ad Eric che l'ho rivalutato tantissimo con questo POV e, credo di essere l'unico a preferirlo ad Isabelle?
Ripeto che questo POV l'ho preso come una forte amicizia indistruttibile e mi piace davvero tanto. Spesso alleanze così finiscono per una ship o cosa (anche se li shippo un pochino, sì), ma sono davvero migliori da BROTP.
Eric sta facendo di tutto per difendere Isabelle e lei non lo capisce, ci sta, è impulsiva, ma non sembra aver messo a fuoco la situazione. Una come lei, da sola, non se la caverebbe in arena con questo atteggiamento, nella coppia Eric è quello che cerca di raddrizzarla. Non so chi tra i due potrà andare avanti, se Eric riuscirà nel suo obbiettivo, quindi, sopravvivere per proteggerla il più a lungo possibile, oppure che qualcuno possa uccidere prima Isabelle e quindi far nascere un'ira su Eric, lo immaginerei ad andare alla caccia del suo killer e uccidere anche coloro che risponderebbero di no alla sua domanda truce. Un Eric impossessato dal demone della rabbia... mi inquieta, ma mi affascina al tempo stesso!
Isabelle è una di quelle persone che se la svegli ti azzannano? Ti capisco Eric, ho un'amica così xD
"non fare la rancorosa vecchia zitella", io amo questo ragazzo, credo di averlo amato dal primo momento in cui l'ho visto. Merita più amore TuT.
Credo che l'atteggiamento che ha avuto Eric per tutto questo tempo sia giusto, okay, sono i primi giochi, forse Eric riesce a capire il pericolo in cui andrà incontro, mentre Isabelle potrebbe pensare di andare a fare una scampagnata, ma mi dispiace veramente tanto per lui, dal punto di vista di Isabelle si ragiona con il cuore, mentre in quello di Eric con il senso della ragione. Lui, poi, si sta allenando per proteggerla, anche se ricordo che anche lei aveva ricevuto un bel voto.
Anche qui c'è un momento di debolezza e rabbia, ma qui non si risolve con un bacio, ma con un caldo abbraccio. Eric ed Isabelle sono personaggi come persone dal vivo che incontreresti tutti i giorni, hanno un legame davvero bello e, come Kane ed Annabelle, non so per loro due come immaginare le loro strade. Magari potranno rivedersi in quelli del 5? Oppure potrebbero separarsi? Isabelle ha mostrato molte volte un interesse verso Zerene, magari potrebbe succedere qualcosa al bagno di sangue nel frattempo...
L'ultimo momento è ancora più struggente, un secondo di felicità distrutto, entrambi sanno che è troppo tardi e forse Eric è riuscito a far capire ad Isabelle lo stato in cui sono messi. In più, da come vedo, lui ha perso i suoi genitori, accipicchia, quante storie bellissime ti sono arrivate? E riesci a trattarle in modo perfetto, sei magnifica.
Il pov termina con un caldo ricongiungimento, aaah, viva l'amicizia!

Hai fatto bene a puntualizzare sull'erezione di Diamond e, non farmici pensare, due settimane...
saranno 7 o 6 POV? Almeno questa informazione, mi si potrebbe calmare il cuore! (In realtà no).
Un tributo salvo? Ho contato i nomi e mi sono ritrovato ad un pareggio con Yuki ed Amalia, Cody (l'unica che non ha votato tramite recensione) ti avrà mandato il voto in privato oppure hai sorteggiato? Bho. Veramente se fosse di nuovo Amalia sarei felicissimo, insomma, nella scorsa storia Xene era il favorito, se Amalia lo diventasse sarei super onorato di avere un "favorito" per la seconda volta di seguito.
Aaah, se sono felice per Amalia, sono triste per Melody! Ho paura di perderla subito, tengo tantissimo a lei e le speranze che io possa vederla oltre al bagno di sangue stanno scomparendo. Spero possa cavarsela in qualche modo, piango, che qualcuno possa proteggerla (o che lei sganci le palle).
Ho finito questa mega recensione! La sto recensendo da due ore, come mio solito, uffi.
Ci vediamo tra due settimane, non so se riuscirò ad arrivarci, molto probabilmente sarò morto dall'attesa.
Alla prossima! Continua così che stai andando benissimo!
Sasi02

04/07/20, ore 13:34

Ciao! Capitolo pre arena, anche qui ci sono dei movimenti tra i tributi e hai scritto tutto bene, sarà ancora più interessante vedere il capitolo dell'arena.
Per Lucile sono contento che si sia ampliata l'alleanza dei giusti con lei e Annah, purtroppo temo un po' per loro visto che non appena Yuki e Amalia tradiranno i magnifici saranno penso il loro primo bersaglio.
Mi immagino già la faccia di Diamond e Cassandra che sono i tributi con la mentalità sanguinaria XD, soprattutto Diamond che a quanto pare la sua ragione di vita è uccidere la sua compagna di distretto ^^
Jacob invece sa il fatto suo, carino il suo dialogo con Cassandra, alla fine alle spalle hanno tutti un passato difficile e Capitol godrà appena verrà sparato il primo colpo di cannone.
Sono davvero curioso di vedere chi sarà il primo ad uccidere, proprio Cassandra? Oppure Diamond?
Parlando proprio di Diamond anche lui ha avuto un episodio poco piacevole, però mi ha stupito il fatto che non sia andato a letto con Crimson, beh, allora c'è del buono in lui XD.
Annabelle e Kane sembrano proprio in luna di miele, gli sfortunati amanti del distretto 5!
Si prosegue con Cole, caspita, bello anche il suo flashback, il padre ha preso una decisione difficile, ma effettivamente dopo la distruzione del 13 i ribelli hanno perso.
Anche il pezzo finale con Eric e Isabelle ci strappa un po' di tenerezza, ci sta, prima dei giochi è tutto così, ma al countdown... finisce tutto XD.
Non preoccuparti per le due settimane, tanto anche io sarò via per un po' XD
Chi sopravviverà? Secondo me Amalia, in molti l'hanno nominata, e in ogni caso anche se non è lei sarò comunque contento se non muore ^^.
Allora ci vediamo tra due settimane!

04/07/20, ore 10:41

Ciao, Flame. Felice di leggere questo capitolo. Scritto bene e senza errori di grammatica che compromettono la lettura, come al solito.
L'alleanza "I giusti" mi sembra promettere bene, anche se "I solitari" hanno una che squarta conigli come se fosse una cosa normale.
Il POV di Diamond è molto bello. Mi piaciuto molto leggerlo. Al dettaglio dell'erezione non ci avevo mai pensato. Sei stata brava ad aggiungerlo.
No problems per l'attesa di due settimane per il capitolo sull'arena. Si può usare questo tempo per prepararsi psicologicamente al fatto.
Ci leggiamo presto! Ciao!

30/06/20, ore 15:08

Ciao Flame! Scusa il ritardo, ho avuto un paio di cose da fare e ho trovato dieci minuti da dedicarti per la recensione. (Ho appena letto ieri il capitolo).
Amalia e Yuki sono i miei favoriti preferiti! Mi ispirano questi buoni che dovrebbero essere "cattivi" visto il loro ruolo.
Sono un duo bellissimo e spero possano sopravvivere a lungo! Magari nascerà qualcosa hihi.
Condivido l'idea di allearsi con Annah e Lucile, possono remidersi!
Nel pov seguente conosciamo un po' il rapporto tra Annah e suo padre. È davvero fortunata ad avere un padre così, lui altrettanto ad aver avuto una figlia super valorosa😢.
È stata davvero ottima quando è riuscita a creare da sola il proprio capo! Così come la sua prestazione all'intervista. Ho notato che piace a molti, sarà sicuramente la favorita, non c'è che dire: lo merita!❤
Il Pov del mio Jordan! Che carino! L'ho trovato un po' di transizione per conoscere le interviste degli altri tributi, ma ho apprezzato ugualmente questa cosa, hai reso centrale una delle sue doti.😊
Diamond che sponsorizza in questo momento? Ci è o ci fa? Ahaha😂 Momento mitico.
Isabelle mi è neutrale, nel senso: ci sono atteggiamenti di lei che apprezzo, mentre altri sono fin troppo impulsivi e, spesso, se n'è uscita male, spero comunque che possa riappacificarsi con Eric! È stato cattivo con lei. Dovrebbe starle accanto in un momento così...
Mi dispiace per suo fratello, ha una brutta situazione famigliare, forse la peggiore.
Daisy è stata ottima! È la mia preferita di questo capitolo. Ha dispensato sicuramente i suoi momenti di assenza (ed è giusto visto che si ritiene poco socievole). Farà sicuramente baldorie in arena, una ninja accompagnata dal vento.
Milo... gli basta così poco per cambiare opinione su una persona? Ce ne vuole davvero tanto da trasformare un "ti proteggerò" ad un "cavatela da sola", povera Melody! Spero che Milo non fosse cosciente in quel momento, non vedrei Melody cavarsela bene da sola, in più è una delle mie preferite, quindi spero possa almeno allearsi con qualcun'altro :(.
Comunque, la nuova alleanza mi piace! Milo sarà molto d'aiuto per Ben ed Iris, credo sia la speranza dell'alleanza, in più non credo che gli strateghi si immischino, alla fine le morti più eccitanti sono proprio tra tributi :P credo che farà dimostrare ai distretti che i loro figli sono seriamente disposti ad uccidersi tra loro.
Al prossimo capitolo rivedo Jacob, non vedo l'ora!
In più non ho ancora scoperto il quarto ragazzo non completamente etero. Indizio? :P
Ci vediamo al prossimo capitolo, ammetto di essere in hype!
SeikoMaizono

Ho dimenticato la domanda!
Per i morti fai come vuoi (anche se nei libri... muoiono 14 tributi al bagno di sangue, tipo, ma non credo che per una storia interattiva vada bene, ti consiglio di seguire i numeri che hanno dato gli altri).
Per chi vorrei sopravvivesse al bagno di sangue? Zerene, Yuki e Amalia! Mi piacerebbe anche Melody, ma è sola quindi non so...
Bene, ora è ufficialmente tutto!
(Recensione modificata il 30/06/2020 - 03:12 pm)

28/06/20, ore 00:27

Ma Buonasera!
Eccomi qui, questo sabato sera recensisco con più calma questo capitolo ;).
Pov di Yuki: che ragazzo adorabile! Lui che pensa sempre alla sua compagna di distretto e le sue riflessioni sull'alleanza...
Davvero mi ha colpito molto anche la sua decisione, quindi i magnifici sono sempre meno?
Resta ancora da vedere come faranno, se li lasciano subito saranno considerati traditori e finiranno in cima alla loro lista.
Se invece li mollano dopo un po' dipenderà dalla situazione, in ogni caso è molto rischioso, ma altre alternative non ce ne sono, se non restare con persone molto diverse, il che non giova durante i giochi.
Oddio, se si alleano con la mia Annah sarò contenta, adesso sì che sono in ansia xD.
Pov di Annah: cosa dire di lei? Posso farti davvero i complimenti? In tutti gli altri capitoli è rimasta molto in disparte e qui si riprende di prepotenza la scena!!!
VAI ANNAH!
Il flashback con suo padre: STUPENDO, penso che ora tutti abbiano capito la sua vera storia e situazione familiare.
Ho notato che molti lettori la stanno apprezzando e di questo sono molto contenta :).
Anche la stilista che se ne va? E chi ne ha bisogno? xD
Davvero ben fatto, sono molto contenta di questo pov!
Pov di Jordan: qui si parte con l'intervista! Come primo Diamond, arrogante come al solito, non serve dire altro ;).
Annah davvero ha dimostrato di avere gli attributi, tutti che la fischiano e lei proprio se ne infischia e va avanti...
Basta, sennò sono troppo di parte, e comunque c'è un'arena da affrontare quindi non canto assolutamente vittoria (però qualche soddisfazione ce l'ho ora).
Degli altri tributi di questo pov nulla di nuovo, si sono confermati già negli scorsi capitoli.
Pov di Isabelle: che tristezza! Gesto azzardato e ora? Pasticcio fatto! Mi spiace veramente per lei, ma come hanno osato metterla in quella situazione durante l'intervista?
Reazione naturalissima, ma il danno ormai è fatto, gli strateghi potranno punirla subito o lasciarla soffrire (come il resto dei tributi d'altronde...).
Pov di Daisy: anche qui Ben non è molto da meno, non mi sembra che avesse legami con i ribelli, ma parlar così non ti aiuterà xD.
Lei si è mostrata davvero capace e in gamba, non sarà da sottovalutare nell'arena.
L'intervista è stata una botta e risposta impressionante, sembrava una favorita!
Pov di Milo: che bello doppio pov! Mi hai reso felice <3!
Ecco qua il mio ribelle, oddio, mi è dispiaciuto un po'per la sua divisione con Melody e il mentore, come biasimarli però?
Lui è davvero un ribelle in tutto e per tutto, perciò sarà facile bersaglio, però è anche vero che molti tributi hanno comunque qualche legame con la ribellione quindi gli strateghi dovrebbero fare una strage xD.
Infine decide di allearsi con Ben, beh, non so di cosa sia capace, ma è un bravo ragazzo e assieme ad Iris di sicuro non lo pugnaleranno alle spalle.
Inoltre meglio insieme che da soli :).
Anche qui ho apprezzato i sentimenti e le frustrazioni di Milo durante il dialogo con il mentore, lo hai caratterizzato bene.
Rispondo subito alle tue domande!
Quanti morti? Boh non so, visto che è la mia prima interattiva HG che arriva a questo punto quindi non so xD.
Nei libri e film di solito ne muoiono parecchi, anche 12 o 13, ma penso che 6 o 7 siano sufficienti, sennò poi la storia finisce subito xD.
Chi non vorrei veder morire al bagno di sangue? Difficile dirlo direi Lucile o Amalia, loro mi piacciono e vederle morire al bagno di sangue non sarà bello.
Per il prossimo fine settimana dovrei aver finito, quindi dovrei tornare puntuale (ma ancora non lo so quindi... ANSIA!!!).
Ancora buona serata e buona scrittura!

27/06/20, ore 16:04

Ciao! Siamo arrivati alle interviste, il cilma è davvero teso e lo si è notato, sopratutto con alcuni tributi (vero Ben? XD).
Yuki: un bravo ragazzo non c'è che dire, sono anche contento (per loro) che abbiano deciso di mollare i magnifici, alla fine Amalia è considerata "l'anello debole" e non passerà molto tempo prima che la attacchino, Diamond in primis, ma anche Cassandra scometto sarà abbastanza sanguinaria (Logan non so, se scoprissero il suo passato sarebbero guai, ma siccome sono solo in 4 potrebbero anche chiudere un occhio).
Annah: una ragazza molto coraggiosa, il flashback con il padre la inquadra meglio e davvero mi piace, ha un peso enorme sulle spalle, Capitol contro, i magnifici che vogliono eliminarla (assieme agli altri ribelli ovviamente) eppure non si da per vinta, pure con la stilista abbandonata prende in mano la situazione e secondo me è andata alla grandissima!
Jordan + Isabelle + Daisy: prima di passare a loro devo dirti che sei stata brava a spezzare l'intervista con i vari occhi dei tributi, ottimo lavoro!
Delle varie interviste colpisce sicuramente quella di Isabelle, si è lasciata andare troppo, ma si può capire, vigliaccheria di Capitol nel chiedere davanti a tutti i rapporti con i ribelli a dei ragazzi...
Anche Ben si stava lasciando andare XD, grazie Anselm per averlo salvato! (in parte).
Comunque riflettendo non so chi vincerà, ma non penso che gli strateghi intervengano troppo nell'arena, secondo me per sviare l'attenzione lasceranno che siano i tributi ad uccidersi a vicenda, per metterli gli uni contro gli altri (ancora più sadico, ma in pieno stile Capitol come ormai sappiamo da libri e film).
Come ultimo Milo, allora, in realtà sono contento del suo ingresso in alleanza, magari gli strateghi li puniranno, ma dal mio ragionamento di prima non penso.
Ha combattutto e sembra avere la giusta determinazione, sono curioso di vedere fin dove arriveranno.
Mi è spiaciuto però l'esclusione da parte del mentore, se tutti facessere così sarebbe un tutti contro tutti... (proprio quello che vuole Capitol XD).
Per finire:
Numero di morti: essendo la prima edizione presumo che molti tributi non si fionderanno ad ammazzare gli altri (più per paura che per non capacità), quindi direi tra i 4 e 5 tributi
Chi si salva: escludendo ovviamente Ben Yuki assolutamente, come secondo direi Annah o Amalia, terzo Lucile (gli opposti dei magnifici in pratica ^^).
Non so chi morirà, ma a parte qualche caso (Diamond sì, sei tu, sorry autore/autrice) nessuno mi sta così antipatico, quindi sarà difficile veder cadere questi giovini.
Al prossimo week-end allora =)

27/06/20, ore 11:56

Ehi, ehi Flame, manca davvero poco al bagno di sangue eh? Ammetto che inizio a sentire ansia per quel momento, ma esternerò le mie preoccupazioni alla fine xD. Ora bisogna concentrarsi sul capitolo.
Certo non si è basato unicamente sulle interviste, ma ciò ha reso il tutto più interessante. Io mi sono sempre chiesto come tu faccia a fare i POV della notte prima dell'arena però, non è facile dedicarci un capitolo sopra ma a quanto pare anche stavolta tu ci sei riuscita ( o meglio, ci riuscirai ), che invidia.
Comunque, passiamo alla solita "analizzazione" dei tributi, anche se farà un po' schifo dato che mi sono appena svegliato.

Distretto 4: Yuki e Amalia.

Ho apprezzato molto la scelta di Yuki di abbandonare i Magnifici, e non perché non mi piacciono i membri di quell'alleanza... Ok no, forse anche per quello, ma comunque è stato un gesto molto realitisco perché se ci pensiamo l'alleanza era nata perché al momento i "Favoriti" sembravano i tributi più forti.
Comunque, mi ha leggermente inquietato il pezzo in cui Yuki, per un piccolo lasso di tempo, si è riferito ad Amalia come Candice; ragazzo mio ok che ti shippo con la bella Sirenetta ma non diventiamo ossessivi AHAHAH. La cosa triste è che mi immagino due finali con Yuki e Amalia:
-Yuki muore prima di Amalia e stiamo apposto con la sua sanità mentale, più o meno.
- Yuki muore dopo Amalia, ma nel mentre si trascina il cadavere per tutta l'arena a mo di: "Tranquilla Candice, il fratellone è qui!"
Ok a dirla così mi viene quasi da sperare alla prima opzione, sai che paura vedere cadaveri volanti. Comunque dai almeno di positivo c'è che almeno Yuki, seppur noti una somiglianza con Candice, a differenza di qualcun altro non la manderebbe a morire ( piccole frecciatine al fidanzato dell'anno, aka Dingir :P )
Sono contento anche che Amalia si sia ripresa con questa notizia, come immaginavo lei non era fatta per quel gruppo e sinceramente è meglio così per lei: Diamond è un cavolo di narcisista, Clown una pazza in cerca di attenzioni, Dingir uno che ti pugnalerebbe alle spalle senza esitazione e Logan praticamente considerava Amalia come la vittima da sacrificare di quel gruppo. Di certo non un gruppo tutto tè e biscotti!
Sono anche contento che Amalia abbia subito pensato ai nomi di Lucile e Annah, spero possono accettare, anche se al prossimo capitolo sicuramente apparirà Lucile stessa.
E apro una piccola parentesi, nel prossimo capitolo vedremo: Lucile, Jacob, Annabelle, Cole ed Eric? Ho notato che tra quelli rimasti sono gli unici rimasti ancora con un solo POV ( e ora mi è salita una certa curiosità, il resto POV di chi sarà mai? )

Distretto 1: Diamond e Annah.

Annah ha quel materiale per poter diventare una delle best ragazze ma, sai qual è il problema? Buona parte dei tributi femminili di sta storia hanno sta occasione! Per dire le uniche donne che odio in questa storia, o che mi stanno neutre, al momento sono: Clown, Isabelle, Daisy e Violet. ( ok no odio solo Clown, ma dal soprannome che le ho dato mi sembra il minimo ).
Comunque, il flashback è stato molto carino e soft da leggere, mi dispiace un casino che questa ragazza sia stata mal giudicata da un po' tutti per le azioni del padre, le azioni dei genitori mica riflettono sui figli gente! Ma a quanto pare Capitol e i Distretti ricchi sono del parere diverso.
È davvero brutto pensare che se anche vincesse Annah comunque non rivedrebbe più il padre, è davvero triste come cosa ora che ci penso.
Capitolina infame che l'abbandono a parte la nostra bella... mora? Ha saputo come cavarsela da sé e con l'aiuto dell'assistente, alla faccia dello staff professionale, qua tra poco la mandavano davvero nuda sul palco! Bah che gente.
Ho provato anche ad immaginarmi il vestito e non sembrava niente male, chissà se ci avranno messo tempo a preparare tutto il necessario, mmh...

Distretto 6: Jordan e Zerene

Ok qui più che concentrarsi su Jordan ci siamo concentrati sulle interviste, il che è un bene dato che questo è il Distretto degli analizzatori AHAHAH.
Diamond si rivela il solito pallone gonfiato, sono arrivato anche al punto che non mi importa sapere cosa gli sia successo ( anche perché è stato probabilmente stuprato ) ma sto quasi a sostenere una sua morte in arena.
Poi notare come due tributi su tre che ha offeso sono i miei OC AHAHAH, anche se ammetto che anche io vado a cavarmela a mandarti soggetti così bizzarri. Ora mi chiedo cosa sarebbe successo se Anona si fosse liberata, lo avrebbe ammazzato a suon di ruttate.
Passiamo ad Annah che tesoro sei un piccolo "ancielo", non meriti tutto quest'odio.
Riguardo Logan sbaglio o Jordan non trova stimolanti né lui né Santos? La cosa mi ha fatto anche ridere perché mi immagino una rivalità tra i tre ragazzi omosessuali AHAHA. E poi la gente dice che sono le donne a litigare, beh si sbagliano!
Ed è anche un bene che finalmente qualcuno inizi a captare qualcosa di insolito nel nostro Tributo dell'11, Violet a parte, almeno sembra più realisto e non un super Gary Stu. Anche se il ragionamento di Jordan ha senso: sembra che solo lui ( e forse Zerene ) abbia notato come un ragazzo educato e gentile come lui sia stato un po' per le sua, sinceramente nemmeno io mi fiderei.
Vediamo anche un accenno alle esibizioni di Clown e, proprio come Cole, speravo cadesse. Infatti ieri quando lessi quella parte la rilessi più volte!
Infine abbiamo Lucile che sembra di ottimo umore, ma mi chiedo quanto potrà durare.
Come POV alla fine non è male, mi spiace solo che qui Jordan non abbia avuto l'occasione di farsi conoscere, sembra un bel personaggio ma il suo continuo fare analisi sta facendo andare in ombra l'analisi che dovrei fare io al suo personaggio AHAHAH.

Distretto 9: Eric e Isabelle.

Che Isabelle ed Eric stiano iniziando ad agire autonomamente è un bene, certo non sarà apprezzato dalla ragazza del duo ma è una cosa che io apprezzo, al momento mi sono stati troppo neutrali proprio perché li si vedevano quasi sempre assieme. Chissà se anche Isabelle se vista da sola entrerà nelle probabili best girl? Chi vivrà vedrà!
La ragazza comunque chiamarla impulsiva è un eufemismo, tra poco sembrava facesse apparire una spada magica con la quale avrebbe macellato il pubblico, il che non sarebbe stato un male eh. Ma dico io, presentatore dimenticabile ma gli affari tuoi no eh? Già il fratello è rimasto senza una gamba e sta praticamente vivendo come un vegetale, il colpo di grazia sembra un po' troppo no?
Isabelle ha fatto più che bene ad arrabbiarsi, insomma parliamo del fratello, aka la sua famiglia! Mica parliamo di una Anona, di un Jacob, di un Santos, di una Daisy, di un... Ok un bel po' di tributi hanno problemi con la propria famiglia, ma comunque dire letteralmente ad Isabelle che suo fratello merita la morte è stato un gesto molto brutto, ha fatto più che bene a non scusarsi.
Ora però non so quanto possa tornare utile questa impulsività in arena, questo sembra un ulteriore richiamo al fatto che morirà effettivamente prima di Eric, chissà...

Distretto 10: Ben e Daisy

Non pensavo che squartare una lepre ti desse così tanti punti, ma ehi ne terrò a mente! Magari posso imparare da Daisy come fare e farmi un bello stufato, ho l'acquolina a pensarci...
Vedendo la sua intervista ho potuto constatare quando sia una ragazza fredda ma allo stesso tempo anche furba a modo suo ( spero sia diversissima dalla Daisy di Sasy, perché vederla in due fiction che aggiornano in contemporanea non aiuta il suo personaggio ). Ha fatto più che bene ad intimare Ben ad andarsene, che se questi si mettono ancora di più Capitol contro si salvi chi può.
Effettivamente Ben più che un gesto ribelle il suo l'ho trovato più un "scaricare le frustazioni", voglio dire ha comunque quattordici anni, a quell'età di certo non si pensa troppi prima di parlare.
Daisy nel mentre si è confermata come la seconda solitaria dei giochi ( probabilmente anche come Cole e forse pure Violet ), non so se per lei sia un bene o un male. Un bene perché ha ragione per quanto riguarda la fiducia: chi fa da sé fa per tre.
Però è anche un male, perché anche gli altri tributi la definiscono come una ragazza trasparente, rischierebbe di fare una fine peggiore di Cat di Memoria in quanto ad apparizioni. Ma mi chiedo come se la caverà da sola comunque.

Distretto 7: Milo e Melody

Mi dispiace per Milo ma il mentore ha ragione, già non è popolare di sé, e dopo la sua uscita manco Ben lo sarà, non dovrebbe sorprendersi se Melody non voglia stare in alleanza con lui alla fin fine, anche se è stata suggerita dal mentore.
Per quanto possa essere di buoni propositi resta il fatto che anche Milo è un po' socialmente inetto, o meglio si fida un po' troppo delle persone a quanto pare... della serie che magari pure Ben poteva sbattermi la porta in faccia, seppur lui continuasse a parlare a raffica AHAHAH.
Devo ammettere che con l'aggiunta di Milo l'alleanza dei cuccioli ribelli non è andata a tonificarsi, anzi è diventata molto più fragile. Ormai saranno un target ufficiale per gli strateghi, e il fatto che in sto gruppo ci sia una che soffre di emofobia nona aiuta per nulla.
Riusciranno i Cuccioli a superare il bloodeath? O moriranno provandoci? Queste risposte arriveranno verso metà Luglio gente, AHAHA.

Ok ora che ho finito, ammetto che sto provando un ansia assurda per il bagno di sangue, specie per i miei tributi perché vedo ognuno di loro come papabile vittima:
-Kane perché viene ammazzato accidentalmente da Violet ( di positivo c'è che almeno questa poi non riuscirà a farsi mettere incinta, ma va beh )
-Santos perché è stato l'ultimo OC che hai ricevuto, quindi magari è quel tipo di OC che serviva come riempimento. Poi abbiamo anche le troppe somiglianze con Violet che tutti hanno notato.
-Anona perché l'ho letteralmente creata a scopo di pre giochi.
Oppure sono sfigato e mi muoiono tutti e tre al bagno di sangue e rip xD.
Su devo avere un po' più di fiducia in me! Comunque per le vittime forse andrebbero bene quelle standard, cinque o forse sei.
Per quanto riguarda le varie preferenze, se escludiamo i miei OC, spero che si salvino Melody che è la mia preferita in assoluto, e la dolce Annabelle. Se dovessi fare un nome di chi vorrei vedere morto sai già a chi sto pensando ;)

Beh ti saluto! Sono quasi due ore che sto scrivendo e non ho il coraggio di rileggere l'obbrobrio che avrò scritto...
Ci si vede al prossimo capitolo!

Anonimo_Black_Fire
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 11:57 am)

27/06/20, ore 10:34

Hey Flame! Ieri sera avevo visto che avevi aggiornato, e ho letto il nuovo capitolo subito dopo aver inviato la recensione. Mi è piaciuto molto, siamo ad un passo dal bagno di sangue (che ansietta) ma le interviste sono una parte molto interessante per capire meglio i tributi.
Inizio subito!

Distretto 4: Yuki ; Amalia
E così i nostri due amati tributi del quattro hanno deciso di lasciare l'alleanza dei magnifici! Capisco bene perché l'abbiano fatto, il ragionamento di Yuki aveva perfettamente senso e a mio parere questa scelta calza meglio ai caratteri di lui ed Amalia, da quello che ho visto finora. Direi che anche il loro nome calza a pennello: sono davvero I Giusti!
Yuki ha confermato che ha un rapporto fraterno con Amalia, proprio perché entrambi hanno perso un membro della loro famiglia nell'essere pescati per gli Hunger Games; Amalia ha lasciato Richard indietro, e Yuki ha lasciato Candice. Ma addirittura pensare ad Amalia col nome di Candice? Wow, non hanno un paio di tratti in comune se arrivi a questo, direi che si assomigliano un bel po'! Però può darsi fosse semplicemente l'effetto della stanchezza. Non vorrei escluderlo, dopotutto era rimasto sveglio tutta la notte fra i suoi pensieri.
Sono molto felice che abbiamo deciso di mandare un biglietto ad Annah e Lucile e di lasciare l'alleanza in segreto! Questa strategia è più sicura rispetto a chiedere di unirsi a loro di persona o di informare I magnifici subito che non vogliono più fare parte del gruppo. Temo comunque per loro, però, perché appena gli altri si accorgeranno della loro mancanza metteranno un bersaglio sulle loro teste. Non sono i più forti dei giochi, anche dimostrato dai voti dello scorso capitolo, ma hanno ricevuto comunque buoni punteggi e sono persone sveglie. Se dovessi immaginarmelo, Cassandra e Diamond cercheranno vendetta, Logan sarà più comprensivo e Dingir non lo so. Conosco proprio bene i miei OCs!
Anyway, sia Annah che Lucile sono ragazze a posto e con la testa sulle spalle. Non hanno ricevuto punteggi molto alti, ma Annah in particolare è stata penalizzata per via di suo padre. A giudicare dal pov di Jordan, vorrei dire che Lucile ha già accettato (e in effetti lo farà di sicuro per avere degli alleati). Annah è più sul dubbio: potrà cavarsela anche da sola, però altre persone dalla sua parte le farebbero comodo.

Distretto 1: Diamond ; Annah
Annah la adoro, è un personaggio intrigante e verosimile, ogni sua caratteristica la rende qualcuno che non riesco a non apprezzare! Il flashback con suo padre è stato agrodolce, hanno un bel rapporto troncato dalla sua cattura come un leader dei ribelli, e si sentiva tutta la disperazione e rassegnazione di Annah. Alla fine suo padre non poteva ritirarsi e lasciare il suo ruolo, non sarebbe stato corretto e di certo, nonostante sua figlia, non avrebbe nemmeno voluto farlo.
Non appena le ha dato la collana con il rubino, dicendole anche le proprietà della pietra, sono andata a leggere qualcosa su di essa AHAHAH. E' una pietra che mi piace moltissimo, essendo rossa, ma la mia testa bacata non ha mai pensato ad andarsi a guardare cosa significava e cosa portava secondo gli antichi.
Capitol è incredibilmente crudele, come ci si doveva aspettare: tengono suo padre prigioniero ma in vita solo perché possa assistere all'eventuale morte di sua figlia? E se vincesse? Non è uno dei personaggi che vedo con poche possibilità, anzi, penso abbia tutte le carte in regola per sopravvivere a lungo: lo ucciderebbero comunque? Immagino di sì, ma almeno non avrebbero la soddisfazione. Piuttosto, Annah sospetta che la sua estrazione non fosse un caso. Questo mi sembra più probabile di una semplice coincidenza, ma se, ancora, alla fine sopravviva la lasceranno tornare a casa senza problemi? Se l'hanno mandata ai giochi, era per vederla morta.
Nel frattempo Annah ci dimostra quanto è brillante e veloce a pensare! Lei e Shein dovrebbero aprire una fabbrica se è uscito un vestito così bello da incantare perfino Jordan e da farla sembrare la più bella. L'ho amata anche all'intervista, si è comportata elegantemente e con classe.

Distretto 6: Jordan ; Zerene non sapevo se mettere qualcun altro o no ma tecnicamente non interagiscono con lui, quindi no??
Penso che scegliere di descrivere l'intervista con Jordan sia stata un'ottima trovata! Chi meglio di uno dei watchers ora sembra di essere a Nerve del 6 per osservare e analizzare i tributi quando messi sotto pressione davanti ad un pubblico?
Iniziamo il suo commentary da Diamond che si fa pubblicità AHAHAH ovviamente, non poteva essere altro. Anzi, sì, poteva essere altro: insulti verso alcuni dei suoi avversari (in arena, non aziendali, ma anche quelli). Volevo che Anona riuscisse a liberarsi e ad andare sul palco per tirargli dei pugni, ha dato fastidio pure a me quando ha lanciato una frecciatina a lei, Kane e Violet. E Violet non mi piace nemmeno! Sarà stata una buona idea da parte sua o una mossa azzardata? Capisco non abbia paura di loro, ma così ha quei tre sicuramente contro. Non mi preoccuperei per Kane ma per Violet un poco sì AHAHAH
Dopo entra Annah che, come ho già detto, è stata bravissima all'intervista! Complimenti a lei per il vestito, davvero, non immagino quanto deve essere brava e creativa se ne ha fatto uno tanto perfetto in tanto poco tempo. Dato che anche Jordan ha affermato che è tosta e che sicuramente non si meritava quel cinque direi che è confermato che non sappiamo ancora quanto è capace. Si farà valere in arena e non vedo l'ora!
Dopo c'è Cassandra che fa i suoi saltelli e diventa la beniamina del pubblico (anche se lo era già). Ho riso quando Cole ha pregato che cadesse AHAHAH il ragazzo ha ancora la rabbia. Jordan sta prestando più attenzione a Santos, e fa bene! Era questione di tempo prima che lui o Zerene si accorgessero che non è davvero rose e fiori e yogurt.
Logan esce la sua backstory tragica, Dingir dirige l'intervista come gli pare, e Lucile è ritornata ad essere solare e sorridente. Giusto in tempo, è più apprezzabile così.

Distretto 9: Eric ; Isabelle
Grazie ad Isabelle andiamo avanti con alcuni degli altri personaggi, come Zerene. Si scopre il motivo dietro al foulard e Isabelle pensa che potrebbero essere amiche! Direi proprio di sì, da quel che ho visto Isabelle ha un carattere piuttosto simile a quello di Cora, ma più dolce finché non perde le staffe, quindi non troverebbe difficile "sopportarla". Mi sono anche appena ricordata che l'altra amica di Zerene si chiama proprio Isabelle AHAHAH coincidenze o saranno anime gemelle platoniche le due ragazze?
Scopriamo che entrambi i tributi qui sono stati partecipi nella ribellione; da quel che ho afferrato, lei è stata più al sicuro, mentre Eric ha dovuto darsi da fare fra i soldati. Un'altra cosa che si viene a sapere di Isabelle è il fato del fratello; è perso una gamba ed è diventato praticamente un vegetale? Deve essere davvero dura per la loro famiglia! Anche questo ha influito sulla volatilità di Isabelle, forse. Non posso immaginare quanto sia costantemente preoccupata. E se suo fratello si riprendesse in qualche modo durante gli Hunger Games? Non potrebbe neanche saperlo.
Eric mi piace considerevolmente meno della sua compagna. All'inizio facevo fatica a distinguerli come duo OCs separati poiché erano sempre attaccati, ma sia grazie al pov di Zerene nello scorso capitolo, sia a questo qui, posso dire che Isabelle mi piace, mentre Eric è ancora da inquadrare.
Aveva un po' ragione a dirle di tornare sul palco perché una scenata come quella non sarà utile a nessuno dei due, ma andare contro ai propri principi non è una bella cosa, quindi nemmeno Isabelle è nel torto quando ha cercato di risvegliarlo.

Distretto 10: Ben ; Daisy
Ben continua a farmi pena e a sembrarmi carino, ma più si va avanti più si vede quanto la sua ingenuità e naturalezza lo possano mettere in pericolo. Ansel è un bravo intervistatore e un brav'uomo, mi è piaciuto per quanto poco rilevante sia stato. Di certo ha salvato sia Ben che la sua famiglia dal diventare un bersaglio di Capitol! Penso che Daisy sia stata un poco dura nel fulminarlo così con lo sguardo, ma doveva assolutamente togliersi dal palco se non voleva rischiare la morte AHAHAH. A Daisy piacevi pure, Ben, sei un bravo ragazzo, non metterti così in pericolo.
Daisy, invece, è stata perfetta all'intervista. E' più calcolatrice di quanto possa sembrare, la ragazza: è stata attenta alle domande e alle sue risposte, è anche riuscita a mentire senza troppi problemi. Milo, da quel che ricordo dal pov di Isabelle, per esempio, aveva avuto più evidente difficoltà nel nascondere certe cose di sé, mentre Daisy ha stretto i denti e non ha rivelato niente della sua famiglia. Non ha nemmeno perso di vista il suo obbiettivo di sviare l'attenzione da Ben per un secondo, ancora una volta ha dimostrato quanto è dura da scalfire! Mi è piaciuta quando ha lanciato una frecciatina a Diamond, direi che se lo merita, come minimo.
Una buona trovata anche dimostrare come si macella una lepre, è originale e di certo nessuno degli altri tributi ha offerto una performance simile. Capisco il perché di un voto tanto alto, ora!

Distretto 7: Milo ; Melody
Il nostro ribelle preferito, Milo, decide di prendere Ben sotto la sua ala e di conseguenza di prendersi anche Iris! Avevo pensato, nella scorsa recensione, che sarebbe stato utile un terzo membro proprio perché sono entrambi piuttosto inesperti, e direi che Milo fa al caso loro. E' protettivo e sa cosa sta facendo, essendo un ribelle che ha combattuto dalle prime linee. Mi dispiace un bel po' per Melody, però! Sembravano andare d'accordo facilmente e ho paura che lei non sarà capace di trovarsi un'alleanza ormai. A meno che non si aggiunga a una di quelle già formate, ma non mi pare di ricordare di averla vista con un OCs parte di esse. vogliamo Melody nei Magnifici
Che carino il fatto che la chiamino Mel, aww!
Povero Milo, non ha preso bene l'essere stato "rifiutato", ma alla fine è riuscito ad ottenere un patto con un paio di altri bravi ragazzi. Se devo essere sincera, poi, Lartius non ha tutti i torti, la popolarità di Milo non le farebbe bene. Dopo la sua esibizione col pianoforte ha ricevuto molti applausi, al contrario del compagno. Sono fermamente convinta che però non sia stata una buona idea dividersi, rischia molto in arena senza la protezione di Milo.
Concludo dicendo che amo il nome I cuccioli ribelli AHAHAH

Manca solo un altro capitolo prima dell'arena e sono davvero sulle spine! Entrambi i miei OCs hanno un'alleanza, e direi che Zerene è messa bene, mentre Dingir rischia un po' di più. In ogni caso, sono molto contenta e ho meno paura per loro di quanto mi aspettassi, sono più preoccupata per certi OCs che amo appartenenti ad altri autori! Al bagno di sangue, io ti direi di far morire... 5 tributi (?). Mi sembra un numero non troppo basso, ma nemmeno troppo alto (perché vedere molti di questi bei personaggi morti mi farà piangere AHAHAH mi piace davvero troppo questo insieme di tributi, non è giusto).
Se dovessi dire chi vorrei assolutamente si salvasse, proporrei Annah e Jordan. Se posso aggiungerne altri due, direi Amalia e Yuki. ho dovuto pensarci tipo 5 minuti per capire chi erano i miei preferiti in assoluto, non posso tipo rapirli e salvarli tutti?
Penso di aver finito! Buona fortuna per la scrittura del prossimo capitolo!
Arrileggerci!
Eyes

27/06/20, ore 08:34

Ciao, Flame. Felice di leggere questo capitolo. Mi piace. Non mi è sembrato di vedere errori di grammatica.
L'intervista di Daisy è bellissima. Mi è piaciuto molto come l'hai scritta. Ben, invece, è stato molto bravo con questa sua uscita.
Mi è piaciuto anche il flashback di Annah e vedere il rapporto con suo padre.
Direi di aver detto tutto. Ci leggiamo presto, allora! Ciao!

27/06/20, ore 00:21

Allora, stavo rispondendo alle recensioni della mia storia, era venuto il tuo turno e mi sono chiesto se anche per questo capitolo tu avessi aggiornato in anticipo, e bhe, anche oggi ho previsto un capitolo il giorno prima!
Seriamente, sono felicissimo che questa storia stia andando avanti (tra l'altro, l'unica tra le tre di cui mi sono iscritto che sta continuando. E non avevo dubbi onestamente visto che ti conosco come scrittrice e sei una ragazza che cerca di portare e terminare le proprie storie fino alla fine. O almeno, quelle su Hunger Games :P).
Spero di fare una recensione bella lunga, ho amato quasi tutti i pov, le gesta di tutti sono davvero ai limiti dell'umanità, sembrano così reali! Immagino seriamente le scene quando comincio a leggerle. Ma andiamo passo dopo passo, che anche se le mie due bambine hanno avuto i loro POV, sembra che una si stia dando da fare, l'altra... FLAME, PANICO. TI AVVISO. HO IL PANICO.

Distretto 4 - Yuki

Allora a parte che mi ha inquietato un attimo quando ha chiamato mentalmente Amalia con il nome di sua sorella. Non vorrei che in arena impazzisse e cominciasse a tenersi stretto Amalia, urlando "Candice ti proteggerò!", sai che cosa insana? La cosa brutta è che con gli strateghi sarà veramente possibile!
Oppure, immagina un'ipotetica morte di Amalia prima di Yuki. Lui potrebbe aver associato così tanto Amalia a Candice che cerca di tenere per sè il cadavere credendo che sia sua sorella, tutto ciò è maledettamente inquietante.
Anche Yuki non vuole uccidere, appoggio tantissimo il suo pensiero, la differenza che c'è tra l'uccidere e andare "a caccia" dei tributi, al contrario di una mossa di autodifesa. Secondo me, Yuki se dovrà uccidere lo farà soltanto per questo, per proteggere sè stesso oppure le sue alleate. (Yuki hai scelto solo donne, devi dirci qualcosa? Maiale.) Lui mi piace molto come personaggio e spero possa durare un bel po', per quest'edizione mi sono legato a parecchi personaggi e in passato non mi è mai successo. Forse perché ero fin troppo piccolo e quindi pensavo soltanto ai miei? Può darsi. Argh, che brutto però...
Apprezzo tantissimo comunque che Yuki voglia difendere Amalia nonostante lei, come tributo di per sè, non necessita di nessuna protezione. E' stato brutto vederla in salotto completamente distrutta e, da come ipotizza Yuki, sembra che fosse così per via dell'alleanza. Non essere sè stessi per quattro giorni in una situazione simile è faticoso e il personaggio di Amalia non lo reggerebbe, la stai rendendo magnificamente. Non pensavo che inserirla in una storia me la sarebbe fatta piacere di più.
Comunque sia, la loro tattica è furba e geniale! Se tutti e quattro (almeno, temo che Annah potrebbe essere vittima di Diamond e Cassandra) riuscissero a ritrovarsi potrebbero farcela e scappare, al tempo stesso Amalia e Yuki ne uscirebbero illesi, almeno, specifichiamo: non moriranno per mano dei favoriti. Tra due capitoli inizierà ed io non sono psicologicamente pronto.
Temo comunque per Lucile, la conosco come personaggio, ma... non saprei, immagino che quest'alleanza sarà anche un modo per confrontarsi con Amalia e magari scusarsi a vicenda (infatti, ho notato che Lucile non ha ancora ricevuto il secondo POV. Dal pov di Jordan sembra che si sia già alleata con i due del 4, ma vorrei aspettare il prossimo capitolo per delle conferme. Oppure una tua risposta xD)., ma ho un altro pensiero, un po' più macabro: quello dove magari dirà tutto ai favoriti in cambio di entrare nella loro alleanza. Non so, ormai le ragazze del 3 mi puzzano di bruciato xD. (A parte la tua bimba <3).
Amalia è dannatamente buona se si preoccupa per il tradimento, insomma, amore mio, stai male, perché te ne preoccupi? Un Diamond, una Cassandra o un Logan non avrebbe fatto scrupoli ad ucciderti. Pensare appunto che Logan l'aveva vista come l'anello debole dell'alleanza, quindi o se la teneva come prima vittima dell'alleanza oppure ultima, per vincere facile. Sono felice che ci sia Yuki a renderle chiara la situazione.
Ed eccoci alla penultima (?) parte del pov. Amalia e Yuki che hanno in mente di allearsi con Annah e Lucile. Sono felice che un mio personaggio si sia alleato con Annah! Lucile ho paura che possa tramare qualcosa, QUANTE PARANOIE AAAH.
Il Pov comunque si conclude con un tentativo dei due, l'ultimo scambio di battute è davvero tenero, qualsiasi scelta prenderanno loro due rimarranno sempre insieme, è un pensiero stupendo se ci rifletto. Sono felicissimo che ad Amalia sia capitata Yuki e non il solito pavone del 4!

Distretto 1 - Annah

Eccola, un'altra best girl che onestamente credo che, escludendo i miei personaggi, si stia avvicinando ad essere forse la mia preferita. Amo Anona, ma non sono sicuro che riuscirà a superare il bagno di sangue, la vedo un po' come una Marissa: un personaggio che è dedicato alla pre-arena. Ovviamente non mi farebbe schifo se superasse il primo step, anzi, ehehe.
Al contrario, spendo due paroline per dire che Cole non mi piace per niente.
Adesso parliamo di Annah, protagonista di questo POV.
Il flashback con suo padre è stato bellissimo, anche io ultimamente ho approcciato nel scrivere direttamente scene sul passato dei personaggi e credo che riesca ad essere molto più utile mostrandolo, anziché tramite racconti del personaggio stesso o dei suoi pensieri. Si è potuto notare perfettamente il loro legame, Annah è un personaggio che, secondo me, merita davvero molto in questa storia. Okay, ci sono parecchi ribelli, ma lei riesce a differenziarsi a modo suo. Lei non è già costruita, lei sta crescendo durante i giochi, da una ragazza incapace è riuscita a diventare una donna che non si lascia sottomettere così facilmente, sto notando lo sviluppo in Annah volare come non so cosa. Un po' spero possa vincere, addirittura, ma in quel caso tornerebbe con il cadavere di suo padre e ne sarebbe distrutta... tiferò sicuramente anche per lei!
Il primo paragrafo riguardate all'attuale Annah, quella del presente, conferma le mie precedenti parole: Annah, citando Anona, non è una ragazza tutta gnègnè. Io confido in lei e sono sicuro che riuscirà ad andare parecchio lontano!
Uhm... Flame, ti consiglio di sostituire nella parte "prende un grosso respiro, ma senza grosso successo", la parola "grosso" è ripetuta due volte, ovviamente credo vada bene anche così (seppure sia una ripetizione, oppure magari è Annah che l'ha pensato di proposito, alla fine dobbiamo riflettere anche tramite il pensiero del personaggio. Un contadino dei bassifondi non riuscirebbe mai a parlare come un nobile di alto rango), ma comunque, ti consiglio di sostituirlo perché so che a parecchie persone danno abbastanza fastidio le ripetizioni. magari "senza troppo successo" potrebbe andar bene ^^.
Comunque, la stilista è davvero una gran stronza e concordo con Annah che la sua accompagnatrice non sia del tutto cattiva, anzi, il fatto che sia ancora accanto a lei dimostra che non la critica come gli altri. In più, Diamond e il mentore fanno schifo come persone, felice che non siano apparsi in questo POV -.-".
Un altro errorino! Ammetto di aver riso quando l'ho letto. E' nelle parole di Shein.
"O la mia carriera crollerà a picchio", forse volevi scrivere "picco". Ho immaginato comunque un picchio che crolla, AHAHA.
Mh, stavo pensando se Annah, con questo legame con i ribelli, possa allearsi con i ribelli e quindi unire le due alleanze. Ne uscirebbe fuori una grande alleanza che potrebbe sovrastare i favoriti! Sicuramente si collegeranno in qualche modo, Annah con Ben o Milo, non so se Iris è una ribelle e non lo ricordo. Anche Logan lo era, giusto?
Questo POV è stato carinissimo per vedere Annah! Passiamo al prossimo.

Distretto 6 - Jordan

Questo POV più che incertato su Jordan è puntato sulle interviste, ma comunque il Distretto 6 ormai, da me, è quello che ama analizzare, quindi è stato ottimo dare questa scena dal punto di vista di un analizzatore.
Parlando di Jordan, credo che sia uno dei miei tributi maschili preferiti insieme a Yuki. Se dovrei commentare tutti: Diamond è troppo per me, anche se voglio scoprire di cosa ha paura; Logan mi annoia; Dingir non mi piace a tratti, seppure spero lui sia il cattivo della situazione; Kane è adorabile, ma non vorrei affezionarmi troppo; Milo è un tributo visto e rivisto, il classico ragazzo del 7, ma mi piacciono i tributi ribelli, quindi è un sì; Jacob per ora è morto, praticamente; Eric... dopo il POV di Isabelle mi chiedo cosa gli è successo; Ben è carino ma non mi dice molto; Santos non mi piace come personaggio; Cole idem.
Parlo anche delle ragazze visto che non voglio sembrare sessista! E poi ne approfitto.
Annah è sicuramente una delle mie preferite; Cassandra... spero muoia, subito; di Lucile non mi fido, ma mi sta neutrale; Annabelle è carinissima! La adoro; Zerene mi ricorda tantissimo Mikasa di AOT con quella sciarpa, la amo; Iris è carinissima; Isabelle mi piace parecchio, seppure le consiglio di calmarsi; Daisy la conosco, non commento per spoiler; Violet... bho. Ci sta; ANONA E' UNA REGINAAAA.
Bene, passiamo al POV :D
I pensieri di Jordan sono bellissimi, mi piace un sacco lui come personaggio. Ho però iniziato il suo pov scovando un errore!
"sono abilito", si scrive allibito, anche io mi confondo con la sistemazione di alcune parole. Per dirti, oggi ho scoperto come si scrive giustamente una parola (Che al momento mi sfugge :D).
Possiamo notare come a Jordan non piaccia Diamond, partiamo benissimo. A lui non piacciono i tributi che non piacciono neanche a me, possiamo sposarci??
Mh, scopriamo che Jordan non ha poi chissà quali talenti specifici per l'arena, ma è ugualmente riuscito a beccare un sette alle prove, quindi, ehy, non sei del tutto inutile amico mio!
Zerene che cerca di creare un dialogo a sé stessa sono praticamente io quando dovevo essere interrogato. Parlavo a vanvera con l'aria, spiegandogli tutto ciò che c'era scritto nella pagina. Una volta il professore non mi interrogò neanche perché vide che sapevo fin troppo xD.
Ansel mi è piaciuto come conduttore, seppure sia #TeamDiamond, ma ci sta e il ragazzo dell'1 è promettente. Mi chiedo però quali colpi di scena riuscirai a darci, cara fiammetta.
Jordan mi sta quasi ispirando a delle interazioni con Diamond, si sta facendo così tante domande su di lui che è meglio parlare a quattr'occhi AHAHA.
La risposta di Diamond non è stata molto carina, infatti se non fosse per lo staff Anona si sarebbe caricata contro di lui come un toro. Io amo Anona, tutti amano Anona, capirai anche tu Diamond e con noi amerai Anona. Fine.
Ed è il turno di Annah! La penso proprio come Jordan: l'ha messo nel fondoschiena di tutto con quelle parole, si è rivelata essere un'ottima model designer. Sarebbe diventata una stilista, piango. Best girl, fammi un vestito.
Si nota come Jordan cerca di non creare neanche un legame di tifo verso gli altri tributi, sbaglio o vuole soltanto concentrarsi con i suoi alleati? Teme che anche scambiando una battuta possa rimanerci male? Sto immaginando un Jordan molto più fragile, adesso.
Annah si è impegnata moltissimo anche in quest'intervista, credo che pochi abbiano il suo coraggio. Alla fine lei è stata fin da subito macchiata come ribelle, come se i ribelli fossero tutti disgustosi.
Ammetto di aver apprezzato Cole quando ha augurato Cassandra di cadere, lo speravo anche io, ma vabbè niente è ancora viva passo al prossimo pezzo.
Mh, Jordan sta cominciando a sospettare di Santos, ci ha visto bene ehehehe.
Pian piano ci sono anche le interviste degli altri, scopriamo un po' di più sulla storia di Logan, Dingir tenta di nascondere sè stesso e invece Lucile se la cava piuttosto bene, sembra essersi ripresa.
Questo Pov è stato carinissimo, che cosa brutta pensare che un paio di tributi non avranno un POV o, se l'avranno, sarà l'ultimo e noi non potremo mai saperlo. (A meno che non siate persone orribili chiamate "spoileratori". Se mi spoilerassero le tue morti credo che diventerei come Diamond).

Distretto 9 - Isabelle

Giuro che se mai farai un'altra interattiva devi occuparmi un posticino per un tributo del 9. Mi manca questo Distretto e la Collins fa male a sottovalutarlo ;-;.
Comunque, Isabelle è un altro di quei personaggi che si dimostra per com'è realmente e credo di apprezzarla principalmente per questo, è trasparente, lei c'è e ci sarà!
Spio anche le recensioni altrui e mi dispiace che la sua autrice sia praticamente morta. Ero interessato a vedere cosa avesse da dire, non so come ci riesci, ma se io beccassi una persona "inattiva" non saprei come stia rendendo il suo personaggio. Come potrei sapere di renderlo bene? Insomma, tipo cose così.
Il primo paragrafo di Isabelle dimostra anche il suo primo accenno di cedimento e di stranezza. Se Eric continua a trattarla così credo che Isabelle potrebbe trovarsi nei guai, insieme si completano, separatamente sarebbe un casino più per Isabelle che per Eric.
Ne approfitto per segnalarti anche degli errori che in questo paragrafo ce ne sono molti!
Il primo è questo.
"E ho appena trascorsi tre giorni", questo è il primo; "mi sono arrampicata a mani nudi per una quindici metri", questo è il secondo. E' stato comunque carino reggere il riassuntino di Isabelle!
Quindi abbiamo scoperto che anche Isabelle aveva un ruolo nei ribelli! Aaah, sono tutti così forti, ho paura, perché sento di aver sbagliato tutto? TuT.
Credo di aver mandato praticamente una principessina in battaglia, ho amato il piccolo pezzo su Melody e i pensieri di Isabelle! Soprattutto quel "scusa 'ma!", mi ha ucciso xD.
Sono anche onorato che il pezzo di Melody abbia riaffiorato qualche ricordo nella mente di Isabelle, infatti sembra che, manco a farlo apposta, subito dopo dovrò affrontarlo faccia a faccia...
La successiva riflessione di Isabelle non ha torto, sicuramente moltissimi tributi dotati di qualche talento non hanno potuto avverare i propri desideri, e, se ci pensi, è triste. Tutti meritiamo di raggiungere i nostri sogni, ma sfortunatamente i caduti saranno proprio nei sogni di coloro che gli volevano bene...
Il biondone è Eric? Non l'avevo notato, soltanto adesso l'ho capito. Pensavo fosse inteso per il mentore xD (Divertente comunque che Isabelle perda le staffe dopo che Melody fa qualsiasi cosa. Anche al treno lei e Eric hanno smesso di seguire le mietiture dopo aver litigato con l'accompagnatrice quando era il suo turno.)
Credo che siano andati giù pesante con questa mossa, la reazione di Isabelle è del tutto normale e spero che Eric non se la prendi, il loro rapporto mi piaceva.
Comunque, credo di aver notato un altro errore di distrazione: "o ero lui?", credo che Isabelle intendesse Derek xD.
Comunque, sappiamo qualcosa in più riguardo Rachel! Non so voi, ma io la ricordo ancora, era la prima cosa che mi sono chiesto dal pov di Iris. Cosa collegherebbe tutto ciò..?
La parte sfogo di Isabelle è davvero straziante, mi dispiace un sacco per la sua famiglia e soprattutto per Derek... ormai è come se fosse un bambolotto umano. Questa è la crudeltà a cui Capitol porta i distretti, chapeu, spiegata benissimo!
Non so cosa sia successo ad Eric, ma bello mio datti una svegliata, seriamente! Come puoi dire così alla tua migliore amica? Non dico che non mi piace, anzi mi attrae parecchio, ma non è un gesto carino da fare.
In sostanza, spero che i due del 9 possano unirsi nuovamente il prima possibile!

Distretto 10 - Daisy

Waaa, non sono la sua autrice, ma credo che l'hai resa benissimo. Spesso faccio fatica a commentare i POV di Daisy perché so già tutto di lei, ma ci proverò.
Daisy mi piace per avere questo gelido esteriore, ma un uragano dentro pronto a sterminare ogni cosa. Quando ha detto che il conduttore poteva fare del suo peggio l'ho amata, lo ha praticamente sfidato.
Quando ha detto che per lei avrebbe pianto sua nonna e poi qualche mucca ho riso, ti immagini delle mucche che guardano gli Hunger Games? Le mucche di Daisy che la tifano, poi, in caso morisse, piangono assieme alla nonna con tanto di fazzoletti. Se succede vogliamo il POV delle mucche, Flame, lo esigo xD.
Aspetta, capelli rossi? Mh, è esteticamente diversa dalla Daisy che mi è arrivata. L'ho immaginata per tutto questo tempo con i capelli castani, invece sono rossi, che imbarazzo!
Ben può essere l'esserino più adorabile di questi giochi, ma ha davvero fatto male a dire quella cosa, adesso temo anche io che faranno di tutto pur di intralciare lui e la vittoria! Povera Iris.
Ho amato particolarmente comunque Daisy in questo primo pezzo, ha cercato in ogni modo di aiutare Ben seppure indirettamente, mi spiace che sarà da sola nell'arena. In più anche Ansel si è dimostrato parecchio umano e Daisy stessa lo ha notato! Ormai gli intervistatori sono gli unici da amare in un percorso negli Hunger Games.
Temo anche io comunque per la vita di Ben, poverino, non merita di essere odiato soltanto per questo. Salvate questo cucciolo!
Ho amato la parte dove Daisy fa la falsa riguardo la sua famiglia, so anche io come va e sono morto dal ridere, l'ho apprezzata particolarmente XD.
E' strano comunque, Daisy è così sola che non si è fatta l'idea di poter farsi degli amici in arena, non ci pensa minimamente e credo che per il suo personaggio sia azzeccato, soprattutto dopo tutto quello che ha dovuto passare.
Non condivido comunque il suo pensiero, negli Hunger Games il lavoro di squadra è essenziale, ma comunque non me la fa detestare, anzi, il modo in cui si è tolta quella domanda spinosa è stato davvero fantastico! E' riuscita anche a creare un legame con Ansel, ha praticamente parlato di più con lui che con i tributi messi insieme.
Dopo la sua intervista abbiamo anche un accenno a quello di Anona, fantastica direi! Immagino Anona dare consigli di rutti a Daisy. Che visione mistica.
Cole meh, mi serve un suo POV per inquadrarlo, proprio non mi è piaciuto con quella risposta. Si inimicherà tutti i tributi, sono sicuro che lui farà parte dei solitari!
Pov carinissimo, passiamo all'ultimo!

Distretto 7 - Milo

Ecco che mi hai fatto venire il panico più totale con questo POV. Non dico di aver rivalutato Milo, ma mi dispiace tantissimo che ora pensi male di Melody, anche perché lei non ha neanche cercato di spiegarsi.
Ma andiamo per strati!
Il primo paragrafo di Milo ci dimostra che dopo la caduta del Distretto 13, gli altri sono stati tutti muti e hanno eseguito gli ordini di Capitol. E' davvero brutto pensare che un'intera nazione sia così... cattiva.
Sono sorpeso che Milo abbia pensato al Distretto 4 e 9 (ha appena citato i miei distretti preferiti), ma sono troppo stupido e non ho capito perché non lo abbia fatto. Sono stupido, pardon moi.
Ecco, rileggendo il pezzo proprio non riesco a credere che soltanto una frase possa farti cambiare il parere su una persona, ma comunque, nonostante io sia nel panico più totale, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere!
Non pensavo comunque che Lartius tenesse così tanto a Melody al punto di consigliarle di non stare con Milo. Letteralmente, è l'unica persona che conosce e quindi l'unica con cui, sicuramente, avrebbe accettato un'alleanza, ma adesso le cose si fanno complicate. Ma comunque, il nostro mentore del 7 ha appena annunciato che per Ben e Milo non sarà un'arena coi fiocchi, con loro, Iris. Non so davvero cosa aspettarmi per loro tre in arena, non credo che si sfogheranno soltanto su di loro.
Ho amato quando hanno iniziato a chiamarla "Mel". Spesso quando la gente da un diminutivo ad una persona è perché tiene ad essa (almeno, io se devo dare un diminutivo a qualcuno, non lo do agli estranei di certo). Mi fa piacere che entrambi tengano alla mia piccolina!
Ammetto che mi è partito un urletto per questo Milo che pensa di essere già morto e sepolto, spero insieme a lui che non sia così perché sarebbe davvero ingiusto se gli strateghi uccidessero un tributo così, solo perché è un ribelle. Anzi, credo sia davvero interessante tenerne qualcuno in arena!
Ho urlato anche quando si è proposto di proteggere la mia OC, ma sfortunatamente non accadrà.
Per il suo pezzo l'hai resa davvero bene! Senza che Milo dicesse nulla, Melody ha capito di averlo ferito, hai mostrato un po' della sua empatia e mi è piaciuto! Mi dispiace che adesso sarà sicuramente triste e "sola". Che cosa terribile che ho appena realizzato, Melody è sola O.O
Che carino questo Ben mezzo addormentato! Milo invece ha reso la situazione super comica, immagina ritrovarti uno stangone davanti alla porta dopo aver dormito xD. Arrabbiato, per giunta.
"Chi saresti?" Mi ha ucciso, Ben è carinissimo!
Ho notato che Milo riesce a fatica a gestire la rabbia, è un problema? In arena sicuramente darà il peggio di sè, lo prevedo!!
E' stato divertente come si fosse infiltrato letteralmente nell'alleanza di Ben ed Iris, spero non lo prenderanno a male, alla fine è una persona utile nonostante i modi.
E così si il piccolo ribellino è riuscito a trovare un'alleanza, grande! Serve qualcuno che possa sostenere quei due.

Capitolo terminato! Mancano pochi tributi e ho paura, seriamente paura, per la mia Melody. Con Amalia sono un po' rassicurato perché c'è Yuki dalla sua e, spero, prossimamente anche Annah e Lucile, ma conoscendo al 100% la mia OC sono sicuro che non riuscirà a trattenersi se rimarrà sola. Spero che nell'arena possa uscire il lato di Melody che ancora deve emergere, per ora, in questa pre-arena, è stata un amore adorabile, adesso sono curioso su come agirà!
Quindi ci sentiamo tra una settimana? Perfetto! Sono davvero in ansia per ciò che dovrà accadere... e non immagino te!
Mh, per quanto riguarda i morti al bagno di sangue, ti consiglio di rimanere sul tuo solito numero: 5 o 6, così che dopo il bagno di sangue rimarranno diciannove o diciotto tributi. Non ti consiglio, per una storia con i POV, di andare oltre altrimenti rischieresti di rendere molte morti vuote, in più c'è il rischio che la fanfiction potrebbe finire più in fretta del normale (ho notato poi come le tue interattive superino almeno il ventesimo capitolo, quindi ti consiglio di rimanere con quel passo!).
Chi vorrei che vivesse assolutamente? Bella domanda...
se dovrei citare più persone, direi Yuki, Annah, Jordan, Zerene ed Anona (Essenzialmente loro perché mi piacciono, ovviamente ho escluso i miei personaggi perché è ovvio che spero superino il bagno di sangue).
Sono felicissimo di aver letto questo capitolo! Non vedo l'ora di finire il prossimo, l'ultimo che terminerà questa parte di pace.
Sasi02

PS: pensavo di scrivere una recensione corta, invece sono qui da un paio di ore... fantastico!

26/06/20, ore 22:49

Ehilà, Flame! Dopo dieci giorni finalmente arrivo a recensire, non sia mai che arrivo in tempo. Sto scrivendo di notte quindi le mie capacità intellettive non sono al massimo (non che lo siano mai, comunque, quindi non stiamo messe così male), ma spero di riuscire a dire ciò che voglio sui pov dei personaggi.

Distretto 4: Yuki ; Amalia (+ Logan, Cassandra, Dingir, Diamond & Lucile)
E' un pov bello pieno di personaggi questo, mi piace! Le interazioni sono parti fondamentali e intriganti di una storia interattiva, dopotutto. Mi ha sorpreso vedere un altro pov di Amalia prima di un altro pov di Yuki, ma penso sia stata una scelta migliore, adatta a dimostrare quanto sia diversa lei dal resto dei favoriti. Anche Yuki è un bravo ragazzo, certo, ma è meno sensibile e ha già dimostrato una sorta di freddezza verso gli altri tributi, essendo consapevole che affezionarsi non farà che peggiorare le cose. Avevo alcuni dubbi riguardo alla loro alleanza, siccome non ero sicura se i due del quattro e Diamond avrebbero accettato, ma mi pareva probabile lo facessero proprio per avere più possibilità, e così è stato. Il gruppo dei magnifici ha sicuramente molte chance di resistere, avendo abilità ben distribuite, però non posso fare a meno che notare come, allo stesso tempo, sembrino ad un passo dal deteriorarsi AHAHAH. Insomma, buona parte di loro dovrà nascondere agli altri certe cose per non creare dei conflitti interni. Tutto questo rende l'alleanza più interessante, però, e dovrei finirla di parlare di questi qua e concentrarmi sul vero e proprio pov di Amalia.
Come ha detto anche Dingir, sarebbe utile avere qualcuno in grado di praticare pronto soccorso, e ricordavo che Amalia avesse un interesse per l'arte medica. Immagino che sarà la migliore in arena su questo campo, ma sembra cavarsela anche nel combattimento! E ovviamente Cassandra ha subito voluto dedicarsi alle armi, seguita prontamente dal resto del gruppo. Anche Yuki ha trovato quelle la direzione migliore: si vede ancora quando poco Amalia c'entri in questa alleanza!
Per non parlare dell'intervento di Lucile: naturalmente ha voluto chiedere come mai non fosse stata presa dagli altri. Dingir è stato crudele ma pragmatico nella sua risposta, assolutamente perfetto! Non posso che dispiacermi davvero tanto per lei, essere esclusa non è mai una bella cosa :(
La conversazione fra lei ed Amalia in bagno è molto realistica. Mi ha rattristito per entrambe, Amalia voleva solo rallegrarla, ma Lucile è stata schietta con lei e non si può dire che avesse completamente torto (anche se dire che era la peggiore mi pare un poco esagerato e scorretto, ma di certo l'ha fatto in preda allo sconforto del momento). Mi chiedo se resteranno in cattivi rapporti o se Amalia riuscirà in qualche modo a farsi perdonare.
L'ultimissima parte con Amalia e Yuki che si abbracciano è adorabile! Continuo ad amare il loro rapporto.

Distretto 6: Jordan ; Zerene (+ Isabelle)
Ancora una volta hai trattato Zerene alla perfezione! Ogni sua parola ed ogni suo gesto sono IC, sono sempre più felice di avertela affidata!
Sono contenta anche per la sua alleanza con Jordan, vanno così d'accordo e sono un'altra accoppiata perfetta.
“Ti ho già detto che ti adoro, e che sono fortunatissimo?” Jordan è carinissimo ed un bel personaggio che, come ha detto anche Zerene, porta aria fresca. Nonostante la situazione tragica mi ha fatto spuntare un sorriso ed è molto realistico, anche le battute fra lui e Zerene sembrano cose che due adolescenti si direbbero a scuola.
Mi è piaciuto anche vedere Zerene aiutare Isabelle! Non mi sarei aspettata che l'avrebbe fatto, ma è anche credibile da parte sua. Jordan l'ha ripresa, ma ha messo in chiaro che non intendeva rimproverarla. penso che entrambi abbiano abbastanza ragione: da una parte, dubito che Isabelle usi ciò che ha appreso contro di loro, essendo stata aiutata, ma dall'altra resta un rischio. Però chissà, i due distretti potrebbero allearsi, e ho notato che non sono l'unica a pensarla così. dato che Zerene ha passato ben un'ora e mezza con Isabelle senza accorgersene direi che andrebbero d'accordo facilmente, e Jordan ed Eric non sembrano tipi da odiare altri alleati. Comunque vada, sono già contenta di vedere che la mia OC ha un'alleanza che va a gonfie vele!

Distretto 11: Santos ; Violet (+ Kane)
E' ufficiale: ciò che mi trasmette Violet è un misto fra inquietudine e irritazione. Mi dispiace per Kane ed Annabelle, sono stati puntati, anche se in modo diverso, da una ragazza con una terribile salute mentale.
Spero che Violet non faccia nulla a nessuno dei due: ho paura di vederla assalire Kane dopo i suoi pensieri di avere un figlio con lui (??? ragazza aiuto), e non vorrei che prendesse di mira Annabelle visto quanto sono amici i due. Non penso Annabelle sia poco abile, ma sono abbastanza certa che Violet abbia più capacità di lei. Mi sto affezionando alle api, prego davvero che non li torturi in qualche modo AHAHAH

Distretto 10: Ben ; Daisy (+ Iris)
Ritorniamo dal nostro OC più giovane! E' un ragazzino timido e lo vedo molto incerto su un po' tutto (e ci credo), ma mi pare stia resistendo alla fine. E' molto gentile, mi fa piacere vedere che lui ed Iris si siano trovati ed alleati. Le alleanze di questa storia sono davvero una migliore dell'altra, è così bello vedere tutti questi personaggi amici!
Allo stesso tempo, temo un poco per loro. Lui non sa fare niente e non è abbastanza deciso da fare molte domande per imparare qualcosa, e lei ha paura del sangue. Hanno più chance di sopravvivenza assieme che da soli, ma un gruppo come i magnifici se li mangerebbe entrambi a colazione. Magari creeranno una qualche strategia per andare il più avanti possibile o troveranno qualcun altro disposto ad unirsi al loro gruppo??
Nel frattempo, complimenti ad Iris per essere riuscita a combattere contro Yuki, e dò dei punti a Ben per aver provato ad imparare qualcosa del primo soccorso, anche se non è riuscito ad apprendere granché. Finché non si lascia completamente andare e si arrende potrebbe riuscire a fare qualcosa, dai. o forse sto solo sperando a vuoto perché non voglio vederlo morire subito povero piccolo :(

Distretto 11: Santos ; Violet
Il distretto 11 ha avuto pov per entrambi i suoi tributi in questo capitolo! In effetti era da un po' che non vedevamo Santos.
Niente da fare, questi due sono simili come pochi. Come anche qualcun altro ha osservato è impossibile che entrambi vadano avanti a lungo proprio perché i loro metodi e le loro abilità sono tanto affini, ma sono entrambi degli avversari forti, quindi non penso nemmeno saranno facili da eliminare.
Intanto lui è stato astuto a proporre la stessa performance che avrebbe proposto lei, sapendo che sarebbe finito per sabotarla. Inoltre, sa come provocare gli altri per attirare l'attenzione. Santos è un osso duro.
Abbiamo anche avuto un flashback della sua prima volta ad uccidere! Ed era suo padre? Questo ragazzo non ha scrupoli, ma capisco che teneva molto di più a sua madre, e che il padre è stato colpevole della sua morte. Che brutta situazione famigliare! Potrebbe dare dei suggerimenti a Daisy.

Distretto 2: Logan ; Cassandra (+ Dingir, Diamond, Yuki & Amalia)
Il capitolo si conclude col punto di vista di un altro membro dei magnifici, stavolta Logan. In questo pezzo si vede la situazione precaria del gruppo, ancora una volta! Amalia sembra essere felice di stare in un'alleanza così ampia, da come è compiaciuta a sentire la parola squadra, ma resta forse troppo diversa dal resto di loro. Anche Logan quindi era dalla parte dei ribelli? Se viene fuori questo o che Dingir aveva contribuito alla rivolta diremo addio all'alleanza. Diamond, poi, non va a genio neppure a Logan, quindi ecco un'altra crepa nel rapporto.
In ogni caso, lui mi piace! E' attento a ciò che gli sta attorno e la sua determinazione è ammirevole. Anche le sue domande riguardo ai voti e all'arena sono molto interessanti, ed ha ragione a porsele.
Dopo assistiamo ai voti dei tributi, e possiamo notare che hanno una media davvero alta! E' credibile, però: una parte ha combattuto nella guerra, e altri non ci hanno combattuto ma si sono allenati in caso fosse necessario per sopravvivere. Non sono rimasta sorpresa, per la maggior parte, tranne che da Cole, Jacob e dai due del distretto 9. Cole ha solo un anno in più di Ben, ed Isabelle ed Eric non hanno mostrato grandissime capacità, soprattutto quest'ultimo. Immaginavo Jacob fosse forte, ma da prendere addirittura 12? fa paura tra poco AHAHAH
Il 9 di Zerene mi rende orgogliosa, mentre sono incuriosita dal 6 di Dingir. Mi chiedo cosa avrà in mente se ha davvero appositamente mostrato meno delle sue abilità, dato che il resto dell'alleanza voleva che tutti prendessero voti alti.

Spero di aver scritto frasi coerenti e di non aver fatto troppi errori nello scrivere la recensione! Ho dato una veloce riletta ma i miei occhi sono un po' stanchi e ho sicuramente mancato qualcosa. Intanto mi sono appena accorta che hai aggiornato mentre io scrivevo la recensione AHAHAH mi sa che per il mio bene recensirò domani mattina, ma leggerò ora dato che sono curiosissima di vedere ulteriori sviluppi!
Arrileggerci!
Eyes