Quella prima volta (1° Hunger Games)
di FlameWolf

10/06/20, ore 13:53

Ciao! Stavo per dire da quanto non vedo un aggiornmaneto poi sono io un nabbo che non ha notato l'altro capitolo, lol ^^.
Ad ogni modo siamo nel vivo dei giochi ormai, i capitolini vedono i tributi per la prima volta in carne e ossa, è proprio l'inizio di tutto, fa un certo effetto leggere i vari pensieri dei tributi che non sanno a cosa andranno incontro veramente.
Niente carri? Peccato, ma tanto ci sarà tutto il tempo per vedere meglio i tributi.
Vedo che iniziano anche a formarsi le prime alleanze, chissà se Ben troverà qualcuno con cui stare ^^.
Dei tributi di questo capitolo Milo colpisce per essere davvero un ribelle con i fiocchi, mi spiace dirlo, ma se continua così durerà ben poco, per mano degli strateghi ovviamente.
Anona è troppo forte, la adoro sempre di più.
Cassandra è davvero determinata e cerca di metter su la prima alleanza dei favoriti con anche il distretto 3, quindi sarà davvero dura nell'arena con loro, ma non è ancora detto che i tributi del 4 vogliano unirsi.
Mi spiace anche per Annah, poveretta, non merita tutto questo, ma ha più persone che sono succubi di Capitol e vogliono la sua testa... rip Annah, è stato bello conoscerti XD.
Dingir secondo me è quello che potrebbe causare problemi all'alleanza, insomma, sfrutterà gli altri e poi li pugnalerà alle spalle, d'altronde c'è un solo vincitore.
Per ora ho finito, scusa ancora per aver saltato il capitolo precedente, cercherò di aggiornare più spesso, allora prossimo capitolo addestramento?

10/06/20, ore 11:03

Buongiorno!
Stavolta sono puntuale e posso recensire un po' più in grazia xD!
Allora, secondo me hai avuto una buona idea a non fare la solita sfilata, più che altro se Capitol avesse sbandierato in tv i tributi avrebbe alimentato altre proteste, quindi una sfilata è più che sufficiente.
Passando ai tributi Melody si è comportata bene e i pensieri di Milo sono proprio adeguati, non so se formeranno un'alleanza, ma li vedo bene insieme, dai Milo, ce la puoi fare!
Povera Anona, mi sono immaginata Katniss nel primo fil quando le strappavano tutti i peli, che male la ceretta!
D'altronde a Capitol penso siano tutti rifatti, quindi è normale che i peli vengano visti come superflui xD.
Sono contenta per Kane invece, almeno con Annabelle avranno qualche possibilità in più, Milo però stai un po' calmo, insultare Capitol adesso non è l'ideale!
Il Pov di Cassandra invece la conferma come favorita, ormai è già scritto, anche nei primi giochi avremo i favoriti (o meglio, degli avvantaggiati), ma cosa ha fatto di male la mia Annah per scartarla a priori! Insomma non si fa così!!! (emoji arrabbiato).
Spero vi venga una bella infezione così rimpiangerete di non averla portata con voi! (sorry, ma mi devo sfogare xD xD).
Povera Annah, spero arrivi più in là possibile, chissà se troverà qualche alleato.
L'ultimo Pov di Dingir conferma tutto, anche Lucile, certo che considerare un peso gli altri... ce ne vuole, adesso si iniziano a vedere i veri tratti dei tributi.
Okay, per questo è capitolo è tutto, spero di riuscire a recensire con puntualità anche il prossimo.
Ci vediamo ;)

09/06/20, ore 18:46

Eccomi!
Ci sono, sono solo sommersa dai libri, ma non sono sparita!
Ho già letto il capitolo, ma ho trovato solo ora il tempo di recensirlo.
Come al solito hai scritto bene ogni parte e si inizia a vedere qualcosa in più del carattere dei tributi.
Quais tutti i pov mi sono piaciuti, quelli di Anona e Amalia sono veramente perfetti, descrivono dal punto di vista dei tributi il vero inizio dei giochi!
Paasando ad Annah, beh, è ufficiale, ormai Diamond non mi piace e spero vivamente che non faccia fuori lui la mia Annah (magari vince xD).
Scusa la recensione di fretta, ma ne avrò per ancora un mese circa quindi spero di liberarmi presto dei libri!
Buona scrittura!

07/06/20, ore 15:57

Hey ciao!
Scusa per la mia inattività, ma in questi giorni sono davvero sommerso dallo studio. Ci tenevo a farti comunque sapere che sto seguendo la storia! Aspetto con ansia ogni tuo aggiornamento hahahahaha
Entrambi i capitoli sono fantastici, mi piace come tu abbia riadattato i soliti rituali dei giochi (i saluti ecc) per la prima edizione!
Il POV di Violet l’ho amato nello scorso capitolo, l’hai centrata in pieno in tutta la sua stranezza. Poi adoro il fatto che magari possa piacere ai Capitolini per il suo aspetto fisico (forse sarà lei la star e non Cassandra hihihihi).
Beh, alla prossima! Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Tra due settimane avró finito la maturità e avró finalmente tempo per recensire decentemente :D
Alla prossima,
Thresh

03/06/20, ore 14:40

Ok ammetto di essere in ritardo, rispetto al solito, ma in questi ultimi giorni mi sono sentito stanco a random e non avevo voglia di fare nulla ma... eccomi qua! Pronto a recensire questo bellissimo capitolo.
Vediamo i tributi affrontare il viaggio verso Capitol City, città dalla quale solo uno ne uscirà vincitore... che angoscia aiuto. Ma intanto andiamo a vedere i vari Diatretti su:

Distretto 5: Quando le api ti pungono non è per ferirti, vedilo come un tenero abbraccio prima della loro morte.

Annabelle, oltre ad avere un nome schifosamente lungo, si è rilevata un vero pasticino. Però devo dire che mi dispiace un po' per lei, era solamente una ragazza in cerca di avventura, e invece le è capitato questo, non una cosa per cui bisogna fare i salti di gioia ( dico bene? Cassandra? ).
Nonostante ciò sembra pronta a combattere, forse potrebbe rilevarsi una tosta in arena chi lo sa. Alla fine è abbastanza grandicella per difendersi da sola, magari potrebbe anche sopravvivere al bagno di sangue.
La sua interazione con Kane mi è piaciuta un botto ( Kane sei troppo adorabile, perché ti ho mandato a morire, con grande probabilità? ), anche se le loro conversazioni sembrano quelle di due disagiati AHAHAHAH.
Alla fine posso dire di essere contento che Annabelle si fidi del mio pasticino alla crema, e dall'angolo autore sembra anche confermato che i due formeranno una coalizione.
Rileggendo il capitolo comprendo solo ora che il nome dell'alleanza è stato basato sul soprannome della ragazza, mi sa dovrò fare una visita oculistica AHAHAH.

DISTRETTO 12: I rutti sì che possono essere un talento.

QUI MI SONO SENTITO MALE.
Quando lessi per la prima volta il paragrafo dovetti fare una pausa perché non riuscivo a smettere di ridere, non pensavo che Anona si sarebbe rilevata così trash, e la cosa mi piace!
Comunque ho amato anche che, oltre che trash, Anona sia al tempo stesso anche un personaggio serio dato che sa perfettamente dove sta finendo, e mi dispiace per lei poverina...
Il mentore che sembra soffrire di sonnolenza è fantastico, spero di vederlo di più perché sembra un altro elemento divertente nella storia.
E poi abbiamo lo scontro... Cole, Cole, Cole: non ti hanno mai detto che non bisogna insultare il pesoforma di una donzella ( anche se Anona non riesco a catalogarla come "donna" ). Il lato positivo di questo scontro è che alla fine, seppur sia un po' tozza, la nostra Anona non sembra un bersaglio facile da attaccare, dai ragazza sono con te!
Chiudiamo questo paragrafo con un bellissimo: blurp!

DISTRETTO 4: Law and Order: SVU

Amalia, come dovevo immaginarmi, si sta rilevando per la brava ragazza che è, nei suoi piccoli gesti è stata davvero premurosa con Yuki, si vede che generalmente è una ragazza a modo e pura se possiamo dire.
Proprio per questa sua purezza mi sono sentito a disagio per lei durante il pezzo con Caio, della serie "a bello ma che ti guardi!?". Ma non posso negare che la situazione è stata sia "dark", ma anche molto realistica e boh apprezzo molto questo tuo modo di vedere le cose AHAHAH, quindi sì non è un male se questa storia ha tono molto grigi.
Riguardo al resto, mi chiedo se Yuki accorrera in soccorso di Amalia in caso venisse molestata apertamente, chi lo sa. La scena finale del paragrafo mi fa ben sperare in una loro amicizia.

DISTRETTO 6: LGBT Pro Max

E fu così che anche Jordan, e forse Zerene, sono del fantastico team rainbow! ( anche se Amalia figlia mia, ma quante persone attiri? ).
Mi ha fatto ridere come tutti siano in angoscia a guardare le mietiture, mentre Jordan alla vista inizia a sgranocchiare cibo spazzature manco vedesse un vero reality xD.
Per capire della omosessualità di Logan penso che Jordan o sia un abile osservatore, oppure ha davvero un gay radar incorporato. Mi chiedo se possa dare filo da torcere con questo suo "sesto senso".
E mi chiedo cosa voglia fare con Zerene, magari qualcosa di buono anche se tra poco sembra quasi tramare contro di lei.

DISTRETTO 9: I due sfortunati ama-ah no

Mi sa che il caro Eric abbia già deciso di essere etichettato come "il morto che cammina", ma dato che non sei mai scontata ho paura che la prima a morire tra i due sia proprio la povera Isabelle.
Certo, ancora non riesco a farmi un idea precisa dei due in solitaria, ma forse è proprio perché i due funzionano alla grande come team: lui più attento e ragionevole, lei invece più impulsiva e con la lingua tagliente.
La loro partnership sarà sicuramente una delle più affiatate, e la scena con la capitolina ne è una prova AHAHAH.
Grazie al cielo non mi è nata la ship nei loro confronti, visto che uno dei due morirà comunque.

DISTRETTO 1: Rich versus Rebel

Ancora non mi sono fatto un'idea precisa di Annah, sì è una ragazza apposto ma al momento non una delle mie favorite. Ma un punto se lo è guadagnato facendo abbassare la cresta a quel galletto.
Seriamente Diamond è PESANTE, abbiamo capito che è bello, ricco, affascinante e blablabla, ma se è stato estratto di certo non è colpa della sua compagna di distretto :P
Proprio come Anona e Cole questi due si daranno a breve la caccia nell'arena prima o poi, e quando quel momento arriverà mis gusterò per bene il loro scontro.
Il pezzo finale mi stava mettendo ansia per nulla, alla fine era solo una questione di privacy AHAH, ed io che stavo già pensando ad un rapimento.

Well, credo di aver detto tutto. Come al solito non sono rimasto insoddisfatto del capitolo, anzi vale la pena aspettare una decina di giorni per leggere quello successivo.
Beh Flame, ti auguro un buon lavoro e che la fortuna possa essere sempre dalla tua parte.

Anonimo_Black_Fire

03/06/20, ore 00:34

Cosa c'è di meglio di una recensione accompagnata da qualche spuntino e succo di frutta a pera? Non credo esista pregio migliore.
Ciao Flame! No, non sono scomparso dal tuo angolo recensioni, ultimamente non ho avuto modo di dare spazio ad EFP e neanche alla scrittura (ho iniziato però il libro della Collins, quello nuovo, ovviamente. E' bellissimo, fidati, non te ne pentirai. No spoiler xD), commento prima questo capitolo visto che ha attirato moltissimo la mia attenzione (ho amato anche il precedente, infatti lo recensirò sicuramente, poi, se ho voglia, la terza parte delle mietiture [per quanto io possa sforzarmi non so proprio cosa dire in quel capitolo, aish. Ovviamente bello, non fraintendermi.])
Iniziamo subito!

Distretto 5 e qui diciamo addio ai colori perché ora non ne ho voglia
Facciamo la conoscenza -anzi, l'approfondimento!- di Annabelle Janice Mullins, tua madre un nome più lungo poteva sceglierlo quel giorno.
Lei la ricordo: al primo capitolo mi ispirò moltissimo, ovviamente viene dalla mente di FireStar, quindi non avrò dubbi nel dire che sia pura ed innocente al 100%. Ovviamente intendo in bontà, ho notato che questa fanfiction, a differenza delle altre, è molto "dark" e la cosa mi piace. Un Hunger Games maturo, i primissimi (una cosa ironica, super ironica: te stai fantasticando su dei primi hunger games. Bene. Perfetto. Mi dispiace per te perché nel libro tutte queste teorie sono state mandate dritte al bagno xD, la prima cosa che ho pensato è stata "Oddio, povera Flame!", ma comunque sei giustificata e in più QUESTO METODO E' MOOOLTO PIU' BELLO.), quindi sì, ci sta.
Io non riesco a non farmi piacere gli OCs di questa creatrice: sono così umani e puri che è impossibile per te rimanerne indifferente. Anche Iris, cavolo, la amo ed ha soltanto un POV. Tu riesci a renderli alla perfezione, così come tutti gli altri.
Le prime descrizioni mi hanno affascinato un sacco, hai descritto appieno ciò che Annabelle sta sentendo in quel momento dentro di sé, deve essere dura per una quindicenne, ma adoro ancora di più il fatto che non voglia arrendersi, è disposta a lottare pur di tornare a casa, vai così ragazza!
Temo tantissimo per questi Hunger Games: sono i primi, magari i più spavaldi non sanno cosa stanno dicendo, secondo me impazziranno tutti quando entreranno in arena. Un tributo è psicologicamente prono ad un eventuale edizione dopo aver assistito alle precedenti, ma alle prime non credo ci sia molto su cui arrampicarsi...
Che carini i suoi pensieri per quanto riguarda l'estetica di Kane, Annabelle mi piace anche per questo: è un personaggio che vede oltre le apparenze, lei vuole conoscere il "mostro" dietro le bende. Sa per certo di ritrovare invece un ragazzo come tutti, spero nella loro amicizia, almeno, che Kane venga trattato come una persona! Adesso è con lei, ma nei prossimi capitoli i tributi inizieranno ad interagire tra loro, pensare e dare opinioni mentali, Kane avrà sicuramente attirato l'attenzione, credo sia il tributo che riesce a distinguersi di più per quanto riguarda l'estetica.
Comunque ho notato di NON SHIPPARE ANCORA NESSUNO. Io che shippo tremila persone insieme, non ho battuto ciglio a queste scene. Ah, mi ricordo ancora Bruce ed Hellen, oppure io, unico che shippava la AdrianxJasmine. In Battle mi ispiravano un sacco Ike e Alicia, MA *Spoiler* è morta subito rip *fine Spoiler*.
Mi ispiravano anche Yvonne e Louise, come coppia, ma sono durate troppo poco. Insomma, quella fic per quanto riguarda le ship non ha avuto fortuna. (No, non shippo Xene e Lillia, anche se li troverei carini insieme).
OK BASTA STO ALLUNGANDO IL BRODO, non dovete mai far uscire il me shipper o parla a vanvera per tre ore di seguito.
"come se la mia mano fosse di lava bollente", è divertente dirlo ad uno con delle ustioni AHAHA.
Questi due comunque, in scala sociale, sono irrecuperabili: Annabelle per poco non lo ammazza, mentre Kane è già tanto se riesce a parlare. Che carini, i disagiati sono i più belli.
"Ah, ok, e ora?" Io nella vita vera, eccomi.
Io voglio sapere come quest'uomo abbia fatto ad ustionarsi, spero di saperlo prima che: finisca secco oppure che vinca. Se vince senza dirlo entro nella storia e gli do fuoco.
Oh, hanno formato un'alleanza? Mh...
Isabelle però sembra correre un po' troppo. Ok che Kane ti attira come persona, ma a tal punto da volerlo come alleato? Di già? Ha comunque ragione sul fatto che è sempre meglio un alleato affidabile anziché traditore. Alla fine la forza non è tutto, ci sono moltissime altre abilità di cui una persona fisicamente forte può essere abbattuta, basta soltanto giocarsi le proprie carte.
La prima alleanza quindi è fatta! Che ansia, che carini, davvero, sono entrambi dei patatoni -ora vedi che ammazzano tutti in arena-. Sono super curioso di come andrà a svolgersi il loro rapporto, può succedere di tutto, anche un litigio inaspettato.
Passiamo avanti, che scorgo il nome di una regina.

Distretto 12

ECCOLA, LEI, LA ASPETTAVO DA TEMPO: ANONA DREAM, ANONIMA SOGNATRICE??
Se Kane riesce a differenziarsi per il suo aspetto, Anona sa davvero differenziarsi per il suo carattere. Dove la trovi una che risponde al mentore ruttando due volte? Per di più, è il primo tributo su con i chili che vedo in una storia. Sono tutti sempre magri, belli, dalla pelle senza imperfezioni. Non so come immaginarla in arena, mi ricorda moltissimo una frivola di città, sicuramente non riuscirò a prenderla seriamente. Sarà la meme queen!
Il primo pezzettino conferma ciò che ho detto: non posso prenderla seriamente xD.
Però povera, lei è consapevole di andare verso un binario destinato alla morte. Mi dispiace molto per lei. Spero possa divertirsi in questi ultimi momenti.
GUARDATELA CHE REGINA. Sto amando la sua sensibilità -perché è sensibilità, no?-, sa essere tanto divertente quanto triste come tributo, ed è difficile? Insomma, se noto un tributo che mi diverte, mi traspare soltanto quello; in caso contrario, fate andare avanti il carro funebre.
sciccosi grande Anona.
Non ama essere aggrazziata a quanto pare, peccato, sono sicuro che le altre verranno ricoperte da questi vestitini xD.
"signorina tutta gnègnè" Ho amato questo pezzettino, ha rappresentato davvero il personaggio di Anona, lei stessa ha puntualizzato di non valutarla come una semplice ragazza educata. Non oso immaginare seriamente il suo percorso, temo per lei.
I rutti, di nuovo, mi sento sempre più male. Il mentore ci sta pure.
Lei è anche fiera in tutto ciò, parliamone.
"sperando che non noti quanto in realtà siano impaurita da tutto questo", errorino! Ti avviso che ne ho incrociati parecchio nella prima lettura. Ovviamente io sono pronto qui, a segnalarli tutti!
Quel puttanone di mia sorella. Perché? Cosa hanno le sorelle di Anona? xD.
CONOSCO MIKA E SONO SCOPPIATOOO.
Comunque ha ragione, chi non segue le fila di Capitol viene sempre criticato. Grande Anona, sei la migliore.
Aw, che carina, ad Anona piacciono gli animali? Ho amato il suo commento su Cole, è davvero simile a chi è ispirata ;).
"mi prego il mentore", errorino, credo che sia George a pregare lei, non il contrario. Anche perché ho immaginato la scena e sarebbe stata buffa.
Uh, la domanda di Anona mi intriga, sulle alleanze. Se delle alleanze sono composte, i mentori e le accompagnatrici guadagnano qualcosa in merito? Nel libro non viene trascritto, anzi, so che mentre i tributi lottano, al di fuori vengono ripresi i loro mentori che assistono ai giochi. Però sarebbe comunque un affare, ricordo che c'è anche una serata tra mentori prima dei giochi, vero? (O mi sbaglio?).
Quello che ha detto Anona è una cosa bruttina, ma è un personaggio a cui il tatto manca, quindi è comprensibile se mi ci metto nei suoi panni.
Cole, invece, ha fatto un errore grammaticale! "Quindi vedi di cavatela brutta cicciona!", manca una "R".
Povera Anona comunque, è brutto sentirsi dire quelle parole dette in un tono a cui si mira ad offendere. Non so quanto possano andare lontani insieme loro due, credo che per Cole sia più facile raccattare qualche alleato, la vedo dura...
Il mini duello mi è piaciuto, non è nulla di che, ma ci ha dimostrato che entrambi i tributi sono prontissimi per una lotta in arena ;).
Ho paura: Cole ed Anona mireranno ad uccidersi in arena?
Non sarebbe nei loro vantaggi, ma ce li vedrei a darsi la caccia al bagno di sangue. Soprattutto Anona, è così testarda!
Passiamo al prossimo tributo!

Distretto 4

Eccola, la mia bambina! Amalia Perez. Finalmente riesco a vederla in un'interattiva su Hunger Games e sono FELICISSIMO di averla donata a te. Come Melody, hai trattato magnificamente anche Amalia. La mia scelta di darti gli OC che mi piacciono di più non mi fa mai pentire. Anzi, mi esalto, letteralmente!
C'è da dire che sono rimasto agghiaciato per una piccola parte che nella mia mente ho ingigantito, ho paura per la mia Amalia e spero di sbagliarmi, ma l'atmosfera, ripeto, è così dark che faccio bene a preoccuparmi.
Amalia con quel cibo hai praticamente rappresentato un pranzo domenicale della mia famiglia, e non scherzo. Qua si mangia solo pesce, se mio padre potesse scegliere, ci porterebbe al Distretto 4 xD.
Bhe, già da quel commentino possiamo notare che il 4, in questa storia, non ha avuto molta fortuna quanto l'1 e il 2 :P.
Mi sto rallegrando di nuovo, più vado avanti e più vedo la mia OC, la stai rendendo benissimo, la sua preoccupazione su Yuki del perché non volesse mangiare è banale, ma semplice, un gesto che ad Amalia non sfuggirebbe. Anche i suoi pensieri sono così limpidi e genuini!
Ecco, ci avevo azzeccato, il 4 non è stato così fortunato. In realtà mi dirai "ma stai rileggendo!", bhe, sì, ma dimentico un paio di pezzi per strada, ricordo soltanto ciò che reputo importante!
Delphine mi trasmette una tenerezza assurda, sembra sentirsi quasi in colpa. Non lo so, mi è parsa questa sensazione. Spero di conoscerla.
Un altro gesto alla Amalia quello di accettare. Aaah, è perfetta, è lei *^*.
Più li vedo mangiare e più sento come se qualcuno fosse entrato in casa mia.
Apprezzo Yuki ogni volta che apre bocca, i personaggi silenziosi e misteriosi sono quasi sempre i miei preferiti nelle interattive, lui ha le carte in regola per esserlo. Fa strano, visto che al suo POV puoi entrare nei suoi pensieri, mi chiedo cosa pensi lui di tutto questo.
Comunque il nome del mentore mi uccide, aspetto "Tizio".
Che carina Amalia, in effetti gli sponsor ti giudicano come tributo, moltissimi hanno pochissimi fan alle spalle.
Ho notato adesso un errore nelle parole di Caio, non ci ho fatto caso, rileggendo una terza volta l'ho notato.
"mentre tu, Yuk,i". C'è una virgola che si è messa in mezzo.
Dai Amalia, magari diventerai lo stesso amica di Yuki, anche a me piace. Quindi, diventa suo amico >:(.
No ok, la smetto. Ho riso alla parte delle budella AHAHAH.
Sicuramente molti potrebbero perdere la loro sanità ed uccidere a random, ma tanto c'è Santos come probabile assassino, quindi Amalia la risposta alla tua domanda è: sì! :D.
Ecco, credo che sia arrivata la parte che mi ha un po' agghiacciato, forse perché ho collegato varie cose e quindi mi sono seriamente spaventato.
Ho notato come questa fanfiction sia parecchio matura rispetto alle altre (dalla scena di Dingir, ai pensieri di Santos, al pov di Cole, anche quello di Daisy.) ed ho ormai compreso che sei seriamente maturata in ogni ambito, adesso, ho paura seriamente per Amalia per quanto riguarda Caio.
Non dico che la scena e la descrizione non mi sia piaciuta, anzi, credo sia stata anche una parte dove possiamo pensare che il mentore sia un pervertito xD (in senso buono), ma ho paura seriamente.
quel "mi sento sporca" mi ha terribilmente acceso un allarme rosso. Sono i primi Hunger Games, i tributi non credo vengano trattati sempre per bene, conosco la mia OC e infatti quei suoi pensieri sono canonici al 100%, ma proprio per questo sono spaventato, per lei, che lui potrà farle qualcosa. Mi preparo psicologicamente in caso, mi aspetto di tutto da questa storia: spero soltanto che qualcuno come l'accompagnatrice o Yuki possa esserci in tempo. (Diciamo che a parte il girlpower inside, mi lascio facilmente scioccare quando una ragazza si sente inappropriata per varie cose.)
Quindi sì, sei riuscita a spaventarmi, sei una grande *^*.
Spero comunque che possa legare con Yuki, soprattutto dopo l'ultimo pezzo. Per favore, rimani vicino alla mia Amalia, almeno per i pre-giochi.
Passiamo al prossimo tributo, che mi ha trasmesso una ventata d'aria fresca!

Distretto 6

Il personaggio di Jordan Cold mi piace un casino, è fresco seriamente, genuino e apparentemente mi sembra così dolce ed innocente! Davvero, tutto il POV lo ha passato come un normale ragazzo tutto unicorni ed arcobaleni.
Insomma, anche Zerene si è scoperta in questo capitolo. Credo dovremo aprire una rubrica di: scopri il personaggio lgbt! Jordan che ha occhio sarà il nostro detective.
Okay, fantasie scemotte a parte, (anche io sono unicorni e arcobaleni ;w;), passiamo alla recensione.
Dal primo pezzo rivedo un po' seriamente le stesse doti da analizzatore alla Zerene. In effetti, ricordo che nel POV della ragazza entrambi si sono studiati per benino. Che siano simili in certi aspetti?
AH, CHE URTO LE PERSONE CHE MASTICANO IL CIBO CON LA BOCCA APERTA. URTO.
Comunque, i successivi pensieri di Jordan mi fanno soltanto confermare le mie teorie, sembra un buon analizzatore, quindi non è soltanto un ragazzo dolciotto e innocentino. Fantastico.
Alla parte del "nuovo boccone di patatine" e "sono pronto" ho pensato che fosse pronto ad un secondo round contro Zerena. Ma poi, anche se fossi, sta praticamente mangiando patatine davanti alle mietiture, sembra che stia guardando un programma TV a casa sua. Lo sto amando.
Che carino, l'ho immaginato arrossire, ed è il secondo che arrossisce dopo Amalia. Questo capitolo è un blush continuo *spam di cuori con gli uwu*
Comunque la parte dell'analisi tra tributi mi piace moltissimo, è una delle mie preferite, ecco perché amo le scene dei treni!
Mi chiedo come faccia a sapere tutto questo Balbina, che si sia studiata già tutto? Buon per lei, vedo che va d'accordo con Zerena, avranno in comune l'analizzare ciò che le circonda.
Rip Jordan, stava rischiando di lasciarci al treno: grande Alexa, sei la migliore, hai vinto tu gli Hunger Games.
La reazione di Jordan comunque è quella di tutti gli autori che volevano far offrire come volontari i loro tributi AHAHAHA. (Sono felice che a me non sia servito EHEHE).
Di nuovo questo lato da analizzatore di Jordan, mi piacciono tantissimo i pg come lui, non a caso apprezzo moltissimo anche Zerena. Il distretto 6 ai primi anni ha due tributi niente male.
Amalia, di nuovo? Stai conquistando tutti, prima Caio, ora Zerena, avanti un altro.
Amo le reazioni di Jordan, è così bello vedere un tributo che cerca di rendere serena questa situazione. Comunque, eh, Zerena, vedo che siamo anche noi LgBt.
I GAY GAMES. I 69°HUNGER GAMES- No scherzo. Però mi ha ucciso.
Ecco, Balbina ha afferrato giusto. Vedo che i pre-giochi per Jordan saranno lisci come l'olio, seppure credo sicuramente che cederà appena il tempo scadrà. Non so, mi da questa sensazione.
Comunque, con questi pg tutti lgbt ci scapperà una coppia lella o gayosa? Amo l'het, ma urlo ancora di più per le coppie dello stesso sesso.
Anche se sono del parere che le coppie in Hunger Games sono tristi, quindi, chiamiamole ship!
Alexa ha avuto la stessa reazione dell'accompagnatrice del 5, rip.
Cosa vuole fare con Zerena? Quel "e se..." mi spaventa, perché lo trovo innocente quanto intelligente. A tratti, malefico, non so perché. Mi ispira anche lui come personaggio!
(Parliamo che ho iniziato a recensire alle 21 ed ora è mezzanotte. E mi mancano altri due pov, credo, non ricordo.)

Distretto 9, il migliore perché è il mio preferito.

Questi due non so proprio se shipparli oppure vederli come una semplice brotp. Mi ricordano una coppia di un'interattiva che cancellarono, ma comunque sono sicuro che lavorerai benissimo su questi due personaggi, sembrano promettenti! (Ora vedi che schiattano entrambi al bagno di sangue come gli altri pg delle tue storie che credevo fossero promettenti.)
Adesso è il turno del ragazzo, Eric Murter.
Anche qui stanno analizzando i vari tributi, fate bene piccoli pimpi.
Ho notato un errorino mentre Eric si vuole ammazzare per non aver chiesto in sposa Isabelle (Cavolo, ho notato che ci sono una Annabelle ed una Isabelle.)
"Capitolo dovrò rimediare", Eric ha spaccato la quarta parete. Era ansioso di essere nel capitolo.
Per loro due mi spiace un casino, soprattutto leggendo questo pezzo: Eric vuole solo il meglio per Isabelle, ma c'è il rischio che entrambi finiranno i loro giochi qui.
In più, mi dispiace molto per lui, credo che la sua vita valga tanto quanto quella di Isabelle. (Certe volte sono davvero profondo, uhuhu).
Mi piace come personaggio Eric, nella prima lettura l'ho gradito moltissimo.
ADESSO.
MOMENTO.
PROTECT.
SULLA MIA BAMBINA.
BRUTTA CAPITOLINA COME TI PERMETTI, ho apprezzato Eric ed Isabelle nel difendere la mia Melody da quelle parole ;w;. Sono saltato insieme a loro, anche se l'ho presa sul ridere, ma comunque, a parte aver difeso lamiabambinaadorabilelaamoperchétihoiscrittasonosicurochemenepentiròquandovedròiltuocadavere, hanno dimostrato carattere e c'è sempre bisogno di qualcuno per mettere al loro posto queste capitoline acide. Ho notato che al 9 sono tutte così!
Isabelle invece è limpida come l'acqua, sembra voglia rimanere sé stessa. Sto immaginando una probabile alleanza con Anona.
Ammetto però che le capitoline antipatiche ed acidelle mi fanno morire dal ridere, proprio perché sono ignoranti, e Zoe lo è a puntino, anche se mi limiterei alla cattiveria per lei. Pg cattivi sono sempre graditi.
Spero comunque che Eric la tenga buona, Isabelle.
Mi sento male, sono davvero un duo di amici realistico. Eric che propone alla capitolina di entrare nella loro threesome è fantastico, la sua reazione ancora di più AHAHAHA.
"questa ragazza mi farà impazzire", ma è fantasticaaaa.
Non so se sia un errore o che sia giusto, ma: "Ho il volto imperlato di sudore, sembra essere completamente esausta", forse volevi scrivere "Ha"? Poi non so, magari faceva caldo lì dentro e avrò sbagliato io, ma credo che tra i due colei che poteva sudare, per quanto si fosse mossa, fosse Isabelle stessa.
Questi due comunque saltellano da coppietta ad amichetti. Non so seriamente cosa pensare, vorrei dire: " si innamoreranno", ma sembra fin troppo scontato.
Aw, povero Eric, è orfano :(.
Aw, le loro ultime parole sono aweuwuawawawawdeofcdwsl. Sto sclerando, mi piacciono un sacco, sono felice che il Distretto 9 abbia due tributi così! Ah, sono felice che sia in buone mani. (Manco fosse mio figlio, quel Distretto).
Non so quale promessa si avvererà, sicuramente una delle due, ma staremo a vedere. E' scontato dire che questa sia un'alleanza, visto che lo sappiamo già dal POV di Isabelle.
Carinissimi.

Distretto 1

Ultima, ma non per importanza, Annah Erodis. E' uno dei pg che non poteva essere inquadrato per bene alle mietiture, in una prima lettura non so ancora come inquadrarla, è una delle poche che per me ha un "?", ma in positvo: non mi dice molto, ma non la detesto. Neutrale! Spero di rivalutarla adesso che la sto studiando.
Sembra possedere un passato burrascoso, anche lei. Quest'edizione sarà davvero bella, spero che tu ci permetta di conoscere al 100% tutti i tributi, anche per le loro storie. Il bagno di sangue è cattivo proprio perché rischia di portare via qualcuno di interessante, ma ai fini della trama è necessario ed io lo capisco perfettamente.
Amo le parti introspettive comunque, anche se sono brevi, sono deliziose.
Un'accompagnatrice che vuole farsi il tributo, povero Diamond, dal suo POV già sembrava essere delicato in un argomento come questo. Spero non sia inumano come personaggio, odio quel tipo di pg, perché credo che tutti gli umani bene o male abbiano una percentuale di bontà e malignità.
Annah è molto elegante quanto coraggiosa, mi piace.
Oh, ma cosa vuole Diamond? Fratè, voleva soltanto sedersi -.-
Un'altra che arrossisce. Fate partire il blush time uwu cuoricini.
Oddio mio, se prima giustificavo Diamond per il suo probabile qualcosa (??) legato al suo corpo, adesso nulla può giustificare il suo carattere irritante.
"avrò un trono per mangiare", mi piace.
Anche io non ho mai provato tanta antipatia per un OC, Annah. Tra Diamond e la tizia odiosa del 2 non so chi se la gioca meglio.
Abbiamo notato che Annah è una curatrice, quindi, o al massimo, una sorta di suppporter. Fa sempre strano vedere questi favoriti così buoni, che carini.
"non mi guardare in questo modo", da chi arriva la predica signorino.
Annah e Diamond sono come Cole ed Anona: si cercheranno al bagno di sangue per ammazzarsi. Immagina un'alleanza tra Annah&Anona vs Cole&Diamond, quest'ultima coppia credo sia improbabile.
Il mentore ha ragione, alla fine anche nella carriera lavorativa e scolastica devi subire il solito soggetto antipatico. Ma comunque, sono sicuro che questi due non riusciranno mai ad andare d'accordo, al massimo, vedrei un tradimento da parte di Diamond verso Annah.
Ecco, Annah ha appena confermato ciò che penso, e comunque, se prima la reputavo anonima, adesso la trovo adorabile. Mi sto affezzionando a quasi tutti i personaggi di questa storia, sarà triste dire loro addio...
Uoh, Annah che in un solo sguardo trova la grinta giusta per affrontarlo. Bhe, le auguro buona fortuna e che possa vincere questo scontro personale.
Si va in scena
Oh yes baby.

Questo capitolo l'ho divorato ieri in un sol boccone, adesso l'ho deliziato. E sono esausto perché sto scrivendo da molto, in più mi dirà sicuramente che è terminato il limite e quindi dovrò rifare il login, quindi mi preparo per un infarto :)
La decina di giorni vale la pena, vorrei avere una puntualità come la tua, sei bravissima anche in questo ;-;.
Ci vediamo al prossimo capitolo, non vedo l'ora di assistere al resto!
PS: Solo io sono felice, ma anche triste? E' proprio dal treno in poi che dovrai accettare il destino di questi poveretti.
Sasi02

01/06/20, ore 09:54

Ciao, Flame. Felice di leggere il capitolo. Molto bello e ben scritto. Ho notato solo una cosa che non andava. Quando Crimson cerca di giustificare Diamond (mio piccolo pezzo di cacca, non sai quanto ti amo e odio allo stesso tempo, anche se sei mio figlio di carta), dice "Sta sono scherzando", ma credo che tu volessi scrivere "Sta solo scherzando". Per il resto va tutto bene. Non mi è parso di vedere altri errori mentre leggevo.
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo! Ciao!

25/05/20, ore 10:40

Buongiorno!
Eccomi, arrivo anche io a recensire questa parte della storia!
E' molto intrigante, alla fine i giochi sono una novità per tutti, Capitol compresa, quindi è stato davvero interessante vedere le varie reazioni, tributi e capitolini!
Passando ai pov il distretto 2 si conferma già favorito, il clima è molto morbido e vengono concessi i saluti, cosa che non accade negli altri distretti, non è ovvio per tutti visto che bene o male in ogni distretto la ribellione è arrivata.
Gli ultimi saluti tra Logan e Nathan sono davvero tristi e le reazioni più che naturali, riuscirà a tornare dal suo amore?
Passando a Lucile alleanza o tradimento in vista? Qui si passa subito da saluti a strategia nell'arena, non so cosa succederà tra i due, quello pù pericoloso (per così dire) sembra Dingir, ma secondo me sarà interessante la situazione a Capitol, si formeranno grandi alleanze per sopravvivere oppure piccole alleanze? Sono davvero curiosa :)
Ora passiamo a Milo, l'hai interpretato veramente BENE! Complimenti!
Ragazzo ex soldato pronto a tutto e quando ha ripercorso la battaglia del distretto con il fratello, davvero toccante, mi sono sentita quasi in colpa di averlo creato così! Ottimo lavoro!
Mi è piaciuto anche come si è posto per i pochi attimi con la compagna di distretto, magari andranno d'accordo (appena potranno parlare, maledetti pacificatori xD).
Venendo a Jacob, ha le visioni? Brutta faccenda e brutto segno, non deve aver avuto un passato troppo roseo, spero con gli giochi un brutto scherzo a Capitol, o peggio, nell'arena.
Ben, che carino dai! E' il più piccolo, ma non sembra essersi arreso al destino e meno male per le accompagnatrici, sennò niente saluti neanche qui, sono contenta per lui, la sua famiglia sembra davvero brava e gentile, forza Ben!
il pov di Violet conclude in bellezza, mi è piaciuto molto il dialogo tra lei e la capitolina, magari fa solo parte del "contratto" cercare di mettere a proprio agio i tributi, ma non credo, insomma, non saranno tutti dei mostri a Capitol!
Molto probabilmente i capitolini comprendono la situazione dei distretti, ma siccome vivono bene non possono certo abbandonare un buon tenore di vita.
Per questo capitolo è tutto, non vedo l'ora di leggere anche i pensieri di Annah (soprattutto su Diamond xD), quindi ci vediamo al prossimo capitolo!

24/05/20, ore 17:21

Ciao! Ecco i saluti, o meglio, solo per i primi distretti è concesso, mentre per gli altri ci son stati, in maniera un po' diversa.
In realtà la si poteva aspettare una situazione del genere, con il clima teso dopo la guerra Capitol vuole subito stringere la mano sui distretti, negando diritti ovviamente.
La prima parte del distretto 2 ormai la vedo come coppia di favoriti, ormai hanno già il planning fatto, devono cogliere la palla al balzo e se la caveranno molto bene.
Situazione diversa nel distretto 3, dove non si sa cosa combineranno Lucile e Dingir, effettivamente essendo la prima edizione ci potrebbero essere molte alleanze tra lo stesso distretto, m a è ancora presto per dirlo.
Che dire di Milo? Davvero mi è spiaciuto per lui, sembra davvero un bravo ragazzo e anche determinato a tornare, gli auguro il massimo della fortuna!
Di Jacob non so, vedremo se rivelerà altro sulla sua storia.
Ecco Ben, direi descritto molto bene, quindi grazie, ottimo lavoro!
Vedremo se si unirà alla sua compagna di distretto nei giochi.
Molto carino anche il dialogo tra Roize e Violet, insomma, esiste anche una parte di Capitol che ha un cuore!
Va bene, i vediamo tra dieci giorni con il treno!

24/05/20, ore 10:33

Che bello un aggiornamento serale, a cui però recensisco di prima mattina. Buon salve Flame! Aspettavo il capitolo da tanto e l'attesa ha ripagato i suoi frutti, ma non mi aspettavo un capitolo dedicato ai saluti senza quasi nessun saluto... mi piace la cosa! Very good.
Di norma i capitoli che parlano dei saluti tendono ad essere noiosi se non curati per bene, quindi posso dirmi soddisfatto della piega che ha preso la tua storia.
Ma ora come ora, iniziamo a parlare del capitolo!

Iniziamo il primo POV vedendo Logan con il suo... è un migliore amico? È un fratello? No il fidanzato!
Spariamo i coriandoli perché evvai: yaoi moment!
Scherzi a parte, bello vedere come l'omosessualità sia poco apprezzata nei Distretti in generale, ci da quel qualcosa di politicamente scorretto che adoro. Logan e Nathan sono costretti a vivere nell'ombra o altrimenti sono guai, e dato che la vita fa comunque schifo c'è anche un'elevata probabilità che non si rivedranno mai più, adorabile vero?
E leggendo bene il capitolo, e spero tu possa confermarmelo, è da qui che nasce l'idea dei saluti per come li conosciamo?
Citazione d'onore: Cassadra finalmente la smette di sorridere checosacomequandoperchè, spero non sia un qualcosa di temporaneo perché già mi sta antipatica la sua "ignoranza" in ambito dei giochi, ma se mostrasse più emozioni reali potrebbe anche recuperare come personaggio.

Il secondo POV vediamo la nostra cara, dolce, docile, e probabilmente ex bulla, Marshmallow.
Il nickname che le ho affibbiato ci sta molto, dato che al momento si è dimostrata come uno dei tributi più zuccherosa di questa edizione. Carina anche la dinamica del suo passato oscuro ma nemmeno tanto, ti da tanto l'idea di come varie esperienze di vita possano cambiare qualcuno in meglio... o in peggio.
La vedo anche bella determinata a volersi fare Dingir... come alleato ovviamente, non pensate male!
Anche se consiglierei alla cara Marshmallow di tenersi alla larga da lui; a parte perché un pochino quel ragazzo mi spaventa, ma non si sa mai questi decida di lanciarla fuori dal treno in un raptus di rabbia.

Mi chiedo se Milo possa soffrire di un diaturbo post traumatico, o della sindrome del sopravvissuto ma... Non è quello che ci importa! ( o forse sì ).
Quindi ha partecipato attivamente alla guerra, eh? Questo lo renderà di sicuro una grave minaccia per gli altri tributi, ma mai dire mai.
Sembra abbastanza premuroso a preoccuparsi di Melody, anche se in linea teorica non dovrebbe, sia mai che quella ragazza così docile e fragile possa essere la sua rovina. ( del tipo: "Ma quanto è bella la tua gola tagliata?" )

Passando a POV molto più succosi: Jacob vede il padre morto? Waoh ragazzo, quale turba psichica ti affligge?
Scherzi a parte, sapendo sta cosa le sue probabilità di sopravvivenza sono calate di morto. Personaggi con le allucinazioni non vanno mai troppo lontano, e se lo fanno verranno ammazzati dall'arena ( tipo con la ragazza del 11 in Memoria e quella del dodici in Battle ).
Spero possa dare il meglio di sé e dimostrare che possa farcela, anche se ha questo enorme handicap.
Menzione d'onore alla scena del bagno, che crudeltà ammanettare Jacob AHAHAH, evidentemente un tempo erano molto più severi.

Ora posso confermarlo: finalmente un tributo "piccolo" che non mi urta il sistema nervoso.
Nulla contro ai tributi giovani eh, ma ogni volta sanno pensare solo ah "oh no! Morirò", e devo dire che dopo un po' stacca. Comunque, mi piace Ben, certo non sarà un guerriero ma cavolo al momento non si è rilevato come una lagna umana.
Daisy non posso commentarla perché c'è stata/non c'è stata. Le due capitoline invece mi fanno morire, sono divertenti ma allo stesso tempo non ho voglia di buttarle giù da un burrone, immagino che anche grazie a loro verrà ampliata la scelta dei saluti per gli anni successivi.

E per ultima, ma non per importanza, abbiamo Violet! Cavolo ragazza, hai qualche rotella fuori posto e la cosa mi piace! Ti soprannominerò "Mucca Killer", sì... ci sta!
Carine anche le interazioni tra lei e Santos: lui evidentemente falso e lei evidentemente una killer in erba, che bella accoppiata non trovate?
Anche qui la Capitolina è molto più sopportabile delle altre ( anzi qua mi ha fatto pure ridere per la sua ingenuità ). E finalmente vediamo un mentore, Snow apparte, avere qualche linea di dialogo di spessore.
Amadeus fa bene a non fidarsi di quei due, nemmeno io lo farei, però povero fattorino AHAHAH.

Comunque siamo arrivati alla fine, il prossimo capitolo è il treno e non vedo l'ora di assistere ai POV dei tributi mancanti ( ovvero: Annah, Amalia, Annabelle, Jordan, Eric e Anona. E per quest'ultima mi preparerò già i poc-corn perché ci sarà da ridere nel leggere il suo primo POV ).
Detto ciò, ti auguro un buon proseguimento con la storia: che la fortuna possa essere sempre dalla tua parte.

Anonimo_Black_Fire

24/05/20, ore 09:55

Ciao. Capitolo molto bello. Saluti molto particolari, diversi, ovviamente, dato che è la prima volta.
Ben si è preso il primo posto dei miei personaggi preferiti. Mi sta particolarmente a cuore, questo ragazzino.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao!

18/05/20, ore 23:46

Hei ciao!

Sono in ritardo su tutto, che disastro! Prima o poi dovró recensire tutto bene, ci tengo molto a farlo uff. Di sicuro con i prossimi capitoli mi impegnerò di più (🤡🤡🤡). Va beh, per ora ti lascio qualche appunto caotico che mi ero segnato durante la lettura dei tre capitoli, in futuro magari faró un po’ di ordine.

• I distretti che mi incuriosiscono di più sono di sicuro il distretto 1, il 12 e il 9. Naturalmente anche gli altri tributi hanno sicuramente tanto da dare, ma ora come ora questi tre distretti mi hanno colpito di più. Perchè? Per il distretto 1 è semplice, amo i favoriti vanitosi e arroganti. Diamond sembra un classico tributo dell’1 (un possibile alleato di Cassandra? Boh, chi lo sa :)) e ció mi entusiasma molto, temevo di vedere pochi ”””Antagonisti”””. Nei primi capitoli ho notato infatti che ci sono molti “bravi ragazzi” e non c’è assolutamente niente di male in questo, peró personalmente adoro vedere tributi un po’ più malvagi *coff coff Jasmine coff coff e Diamond sembra perfetto. Ogni buona interattiva dovrebbe avere un buon equilibrio tra i vari generi di tributi (???) secondo me. Poi apprezzo molto quando gli autori scelgono i nomi per i loro tributi seguendo le informazioni che vengono date dalla Collins (nomi che ricordano le piante per il distretto 11, nomi greci per il 2, nomi che centrano con il lusso e i gioielli per l’1 ecc).
Una delle cose che più mi entusiasmano della tua interattiva è l’alleanza dei favoriti. Da quel che vedo ci sono tributi che hanno l’atteggiamento tipico dei favoriti, ma non hanno l’allenamento e la preparazione che questi solitamente hanno. Ad essere particolarmente in forma sono invece i tributi di altri distretti, quelli che hanno combattuto nella rivoltà. Ció stravolge naturalmente tutti gli equilibri e gli schemi classici delle interattive e ció mi entusiasma molto.
Il distretto 12 invece ha due tributi molto interessanti, sono sicuro che ne vedremo delle belle con loro. Anona mi incuriosisce molto anche se per ora abbiamo visto davvero poco di lei. Di lei mi piace innanzitutto il nome (lo trovo davvero buffo) e poi il suo essere “tozza” e “senza grazia”. Mi sembra un tributo originale, mai visto prima. Non vedo l’ora di leggere un suo pov ^-^ Lei e Cole mi sembrano due tributi divertenti, con cui non ci si puó annoiare mai. Stessa cosa con Isabelle ed Eric. Loro non so ancora se mi piacciono singolarmente, ma sono molto incuriosito da fatto che siano migliori amici. Ció rende tutto molto interessante e sono sicuro che insieme saranno degli avversari davvero temibili. Sono proprio curioso di vedere come svilupperai questo loro rapporto nell’arena, se non sbaglio non hai ancora avuto ragazzi che si conoscevano già nelle tue altre interattive (tra l’altro mi sono reso conto di essere un veterano delle tue interattive hahahahaha Cavolo, è già la quarta a cui partecipo!).

• Mi sono sempre piaciute molto le tue statistiche riassuntive alla fine delle mietiture, così come la tabellina, secondo me aiutano molto a ricordarsi di tutti i tributi! Questa volta vedo che sono tutti un po’ grandicelli... Personalmente preferisco quando i tributi sono più giovani, secondo me avere una fascia d’età più ampia rende tutto più interessante. Peró questo alla fine non influisce troppo sulla storia, è più una fissa personale diciamo. Peccato peró che non ci sia nessun tributo dodicenne! È sempre bello leggere la storia dal punto di vista di un bambino :,(

• Quando pubblichi un capitolo mi stupisco ogni volta della tua bravura. Seriamente, scrivi da dio, sembra davvero di leggere un romanzo. Hai uno stile tuo, piacevole e molto scorrevole. Poi come sempre sei bravissima a variare lo stile in base a carattere del POV che stai trattando, aiuta davvero molto a capire le caratteristiche dei singoli tributi e ad immergersi completamente nel racconto. E anche i dialoghi sono ottimi, sono molto maturali e coinvolgenti. Che dire, standing ovation

• Hai trattato perfettamente Cassandra, wow! Come ti ho già detto l’hai rappresentata benissimo, complimenti, è proprio come me l’ero immaginata. Ho visto che alcuni recensori non ne vanno pazzi e in alcuni casi la odiano *coff coff ciao Sasi parlo con te *coff coff peró sapevo che sarebbe andata a finire così hahahahah Alla fine Cassandra è stata creata un po’ per questo, per portare un po’ di zizzania nella storia ^-^ Mi è piaciuto molto tra l’altro il fatto che tu non abbia rivelato tutto il suo background già dal primo POV (presumo che tu l’abbia fatto anche con tutti gli altri tributi), ció rende tutto molto più interessante :D Non vedo l’ora di vederla all’opera! Sono propio curioso di vederla interagire con il suo compagno di distretto, Logan sembra un tipetto interessante, i due secondo me si completano un po’.
Di Violet si è visto poco per ora, peró ne sono già entusiasta hahahahah Aspetto con ansia un suo POV :D

• Ho adorato il POV di Dingir! Non me l’aspettavo per niente e ammetto che sono rimasto un po’ scandalizzato all’inizio. Non avevo mai letto niente del genere in una storia, peró devo dire che hai descritto questo momento davvero molto bene in tutta la sua intimità e delicatezza. È stat una piacevole sorpresa :)

• Amo le capitoline e i loro nomi! Non vedo l’ora di vederle interagire con i tributi, così come anche i mentori! La cura dei dettagli è come sempre wow.

Beh, per oggi è tutto. Non credo di aver mai scritto una recensione tanto brutta e caotica hahahahah Peró ecco, in questo periodo è davvero tutto quello che riesco a fare. In generale peró l’interattiva mi sta piacendo davvero un sacco, i tributi sembrano tutti interessanti e non vedo l’ora di vederli interagire tra di loro e conoscerli tutti meglio :D Sai già per caso quando arriverà il prossimo capitolo? ^-^
Se mi verranno in mente altre cose scriveró un’altro flusso di pensieri e lo metteró come recensione dello scorso capitolo hahahah

Ecco, per ora è davvero tutto :)

Alla prossima,

Thresh

16/05/20, ore 18:27

Eccomi al quarto capitolo e all'ultima parte della mietitura! Un giorno dopo rispetto all'altra recensione, ma non è così male *cough cough*
Bene bene, qua abbiamo gli altri otto tributi che passeranno alla storia per essere stati i partecipanti dei primi Hunger Games sembra li stia esaltando troppo ora. Sono molto curiosa di conoscere i restanti distretti, quindi andiamo alla recensione vera e propria.

Distretto 1.
Partiamo con un gentiluomo 'nsomma di nome Diamond il colore a malapena si vede ma volevo fare giustizia al suo nome. Beh, che dire? Uh... *sorseggia del tè* prima di passare alla parte più saliente del suo pov, ci giro intorno e parlo di altre informazioni comunque interessanti: lui sembra più vicino ad un favorito come lo conosciamo noi. E' piuttosto legato alla sua vita di lusso, e incolpa la ribellione per la punizione che è stata inflitta sui distretti - e da una parte, ha ragione, perché la rivolta ne è stata la causa, ma non considera le condizioni pessime dei distretti più poveri (anzi, è più preoccupato per le guardie... wow tesoro, chi ti ha messo i prosciutti sugli occhi??). Mi irrita, non posso negarlo, ma trovo "utile" un personaggio egoista come lui: fino ad ora, in generale tutti gli OCs non si sono comportati in modo particolarmente freddo. Il suo nome, comunque, è decisamente azzeccato, data la sua passione per i gioielli.
Ora, una sua "particolarità", diciamo, è di sicuro come ha reagito a certe azioni da parte di altri personaggi, ovvero lo sguardo di Ragazzo Biondo e il tocco, per quanto leggero, di Douce; senza girarci intorno, direi che è abbastanza ovvio qualcuno abbia abusato di lui sessualmente, ma non abbiamo dettagli. A giudicare dal suo odio per i ribelli che gli dà la faccia tosta di godere quando la figlia di uno è estratta, datemi la calma per non tirare un pugno al computer potrebbe essere stato uno di questi; quasi sicuramente è successo durante la ribellione, sempre dato il suo odio per essa, però potrebbe essere stato attaccato prima e quanto detesti la rivolta potrebbe essere il frutto dell'influenza dei suoi genitori su di lui... per ora, è abbastanza intrigante.
Passando alla sua compagna Annah, lei mi ha convinto di più. Da come ha risposto all'essere chiamata e allo sgambetto di Diamond mi piace, è sia matura per essere rimasta calma che umana per aver pianto. Aspetto un suo pov per capire meglio la sua personalità, che abbiamo visto poco!

Distretto 9.
Con Isabelle ed Eric la situazione va from 0 to 100 real quick grazie alla loro scampagnata notturna in casa del sindaco. Che poi, cosa speravano di fare? All'inizio, quando li ha aiutati, pensavo che Oscar fosse comunque in buoni termini con loro, però li ha fatti smammare appena il pacificatore si è allontanato. Isabelle stessa ha pensato "nostro salvatore <3" prima che li cacciasse malamente AHAHAH
Riguardo ai personaggi, sono ragazzi normalissimi in quanto a carattere. Eric per il momento mi ha lasciato un po' il vuoto, non ha fatto quasi nulla e non abbiamo avuto i suoi pensieri, quindi aspetterò per giudicarlo; Isabelle, al contrario, ha meno sangue freddo di lui e lo ha dimostrato sia piangendo due volte nel giro di una ventina di righe sia arrabbiandosi tre volte, ancora nel giro di una ventina di righe. Mi ha lasciato interdetta e voglio che si prenda una camomilla assieme a Cole, ma sarà in grado di offrirci molte emozioni in arena se si lascia andare all'ira di nuovo, dato che lì avrà la possibilità di spaccare tutto e mordere persone! Davvero, mi chiedo cosa combinerà visto quanto può essere emotiva, e quell'accenno a suo fratello non mi è sfuggito: che gli è successo?
Oh, penso di aver notato un piccolo errore: giusto alla fine del pov, Isabelle dice “È il migliore amico”, forse manca un "mio"?
Shoutout a Vito che, a giudicare dal nome, sarà la rappresentazione italiana che ci meritiamo.

Distretto 10.
Daisy la sto vedendo allo stesso tempo anche in un'altra storia, ma mi concentrerò su come si sta comportando in questa, dato che prima di queste due interattive comunque non la conoscevo. Di certo è una ragazza che sa essere dolce, almeno con gli animali, ed è laboriosa, il che è ammirabile, mentre suo fratello è proprio una spina nel fianco. Dopo aver letto la prima riga in cui era introdotto, ho sospirato ogni singola volta che diceva qualcosa. Ha la rabbia, camomilla più forte regia
Non so ancora se Daisy mi piaccia o meno, ma le dò punti per solidarietà e rispetto dato che deve sopportare quel coso ogni giorno. Ma che problemi ha? Amico, ha la mietitura, non è che può decidere di non andare solo perché deve fare il tuo lavoro. Le ha pure tirato uno schiaffo, vorrei provasse a farlo ad uno dei capitolini che vogliono i giochi. Sinceramente, forse è meglio per Daisy essere stata estratta, come ha detto anche lei stessa.
Credo di aver visto un altro paio di errori in questo pezzo: quando Flora si presenta, c'è scritto "aggiunge l'altro imitando la sorella", ma da quel che ho capito sono entrambe femmine. Dopo, una volta estratta Daisy, dicono: “La nostra fortuna, è... Daisy Jones!”, può darsi intendessi "fortunata".
Ben invece mi ha fatto una gran pena: non poteva mancare il tributo molto giovane, e anche se non ha 12 o 13 anni resta a malapena un ragazzino, pure più fragile e sensibile degli altri della sua età. Non penso durerà molto in arena, a meno che qualcuno non lo aiuti. E' il più giovane fra un gruppo di tributi relativamente di età matura, dato che abbiamo abbastanza diciottenni e diciassettenni, potrebbe impietosire qualcuno.

Distretto 11.
Conosco bene Santos e conosco ancora meglio il suo ragazzo Damerae, ma mi piace, quindi non è male vederlo di nuovo in una storia. Conoscendolo, saprà il fatto suo in arena e non sarà facile da abbattere, per niente. Anche senza conoscerlo sarebbe stato intuibile dal suo filo di pensieri, dato che appena dopo aver immaginato Damerae estratto ci ha offerto immagini molto carine di lui che dice dolcemente "Sogni d'oro :)" ai capitolini mentre li aiuta gentilmente ad andare a dormire un sonno profondo. Adorabile! uwu
Mi domando più che altro se vorrà stringere alleanze in arena; lo vedo diffidente, ma potrebbe considerarle convenienti e con le sue abilità da attore non avrebbe problemi a sembrare genuino a molti. E poi, ucciderà con tanta passione gli altri anche se non hanno toccato il suo Damer-- scherzavo, con quel "non esiterò a tagliare molte gole" ha reso ben chiare le sue intenzioni.
Temo di non ricordare/sapere bene il suo passato, e non posso negare di essere curiosa dopo quegli accenni o quelli accenni??? crisi a sua madre. Passando più avanti ancora, abbiamo un altro momento dove le luci prendono una tonalità rossastra AHAHAH mi spiace per Santos, dovrà accontentarsi del bacio.
Ultima ma non per importanza è Violet che mi sta simpatica, a primo impatto. E' molto interessante vedere una ragazza con la vitiligine, uno dei miei OC ha la stessa condizione! Mi dispiace molto che sia insultata per via di essa. In ogni caso, apprezzo la sua tranquillità dopo essere stata estratta, e sono curiosa di poterla conoscere meglio più avanti. Sempre che Santos non le avveleni le bevande o qualcosa del genere prima ancora di entrare in gioco, s'intende.

Quasi tutti gli OCs mi ispirano, e non vedo l'ora di vedere come si evolveranno e cosa faranno, soprattutto in arena, la quale però è ancora abbastanza lontana. In ogni caso, non preoccuparti se aggiornerai meno spesso, prenditi tutto il tempo che serve! Dopotutto, sei pov in un capitolo sono un bel numero.
Ora come ora, gli OCs che forse mi interessano maggiormente sono Yuki ed Annabelle, nonostante quest'ultima sia stata vista solo tramite la visione di un altro personaggio.

Buona fortuna con l'avanzare della storia, e arrileggerci!
Eyes

15/05/20, ore 15:36

Ehilà! Questa volta sono così in ritardo che hai aggiornato un'altra volta prima che arrivassi. Ora mi riconosco di più. Ho letto questo capitolo credo o il giorno stesso o il giorno dopo della pubblicazione, ma sono una scrittrice di recensioni piuttosto lenta e mi distraggo anche facilmente, soprattutto se sto ascoltando musica nel frattempo e non ho recensito subito per degli impegni che avevo, ma ci tengo a commentare tutti i capitoli (anche perché, quasi sicuramente, mi dimenticherei di certe cose che voglio dire se ne integrassi più di uno in un'unica recensione), quindi intanto parlo di questo, e nonsonosicuraquandomasperofrapoco passerò all'altro.
Okay, la finisco con le cose che non interessano a nessuno, andiamo agli OCs!

Distretto 2.
Okay, se qualcuno dei distretti 1, 2 o 4 è stato il modello per i favoriti delle successive edizioni o un esempio seguito dai tributi futuri, quel qualcuno di sicuro non è Cassandra. Ammetto che mi ha stranito leggere di un tributo del 2 così allegro e spensierato (o almeno, così allegro e spensierato e neanche un poco arrogante o in cerca di gloria nei giochi), però devo ricordarmi che, alla fin fine, questi sono i primissimi Hunger Games, e il distretto in generale sembra starsela passando bene. Anche il sindaco sta simpatico ai cittadini, nonostante a me dia dei vibes un po' negativi per il suo modo di esaltare dei giochi in cui moriranno persone; ma ancora, chissà se li sta effettivamente manipolando con le sue belle parole o se crede genuinamente che il concetto sia buono. Cassandra lo descrive come un uomo gentile, quindi non posso giudicare. Passando a proprio Cassandra, che ho malamente evitato fino ad adesso, è... a posto? Mi pare una ragazzina normale, anche se ovviamente ha delle abilità atletiche fuori dal comune avendo fatto parte di un circo. Mi ha stranito leggermente per il suo comportamento quasi menefreghista nei confronti dei giochi, quando alcune delle sue amiche sono molto più severe, come Clio che perdonatemi non ce la faccio a prenderla sul serio per una poesia del 1770 e qualcosa AHAHAHA o sospettose, come Elena più ispirati del solito dalle figure mitologiche greche vedo. Concludendo perché mi sono dilungata un po' troppo, non mi piace particolarmente e non sono sicura non mi stancherò delle sue varie acrobazie, ma non mi dà fastidio. Vedremo come si evolverà la mia opinione su di lei nel corso della storia!
Logan mi ha lasciato con della sorpresa, più che altro. Non mi aspettavo di vedere un volontario! E' stato carino da parte sua sacrificarsi per Nathan, che sia il suo ragazzo o il suo migliore amico? E' partito col piede giusto perché mi ha intenerito, e a giudicare dal suo fisico potrebbe sopravvivere un bel po', ma proprio vedendo quanto può essere compassionevole dubito riuscirebbe ad uccidere a sangue freddo. O magari non ha pietà per quelli che non conosce e alla fine vince facendo fuori tutti gli altri da solo

Distretto 3.
DINGIR PER FAVORE COSA MI STAI DICENDO
Okay, allora, non mi aspettavo per nulla una scena spicy così, all'improvviso, Dingir, mica ti ho cresciuto così. Che poi, appena prima di dover andare alla mietitura? AHAHAHAH il rischio rende le cose più elettrizzanti immagino!
A parte la grande sorpresa iniziale, credo che, a dirla tutta, la scena sia stata un buon mezzo per entrare nella sua mente, e nella seconda lettura ho detto "Aaah" invece che "AAAAAH". Davvero complimenti, ho adorato la sua caratterizzazione! Anche il rapporto con Ashley è perfetto: è carino, ma mi mette, in un certo modo, a disagio AHAHAH. Perfino Ashley, che ti ho descritto brevemente, è IC nel modo in cui si relaziona al suo ragazzo! Sono davvero felice!
Lucile è molto carina, non ha fatto molto ma per adesso ho un'opinione decisamente positiva. Spesso non formo idee sui personaggi così velocemente, però è adorabile come sperasse che qualcuno la aiutasse sul palco, e mi ha fatto un po' pena; però, è anche riuscita a non cedere dalla paura. Dai ragazza, tieni duro!

Distretto 6.
uh in questa storia ho i pg in distretti multipli di tre Non mi aspettavo neanche di avere il pov di entrambi i miei OCs, ma non posso dire di esserne dispiaciuta affatto! Zerene è trattata altrettanto bene, quindi grazie davvero! Sei riuscita ad incorporare in un solo pov già molte cose importanti del suo personaggio, ha perfino pensato a Louis un paio di volte. Ancora, la sua amicizia con Isabelle e Cora e i caratteri di queste due sono descritti davvero bene. E' la prima volta che iscrivo Zerene o Dingir ad una fic e mi devo scusare perché ti ho dato gli OCs coi nomi peggiori probabilmente AHAHAH, ed è decisamente piacevole vederli così accurati.
Non posso fare a meno che nominare l'accompagnatrice, Alexa, prima di passare al nostro giovine tributo, perché mi ha davvero divertito AHAHAH poverina. sinceramente però la trovo carina, vorrei rivederla.
Jordan pure è carino, poveretto, era terrorizzato e non dà affatto l'idea di avere grandi probabilità di sopravvivere a lungo (tuttavia, sembra saper analizzare gli altri, quindi se fa attenzione potrebbe cavarsela per del tempo). Non saprei se mi piace o meno, sia perché ha fatto poco sia perché sono i personaggi più indipendenti che tendono a lasciare un maggiore impatto su di me, ma potrei apprezzarlo come Lucile. E Zerene per favore figlia mia siete compagni non andargli contro subito AHAHAH

Distretto 12.
Il distretto 12 è spesso il più problematico per le sue condizioni orribili, e direi che lo si può vedere perfettamente in Cole. Lui mi ha colpito, non c'è che dire, ma non sono riuscita a capire se mi ha colpito in modo positivo o negativo; ha un bel caratterino e la sua personalità combattiva è interessante, però desidero fortemente che si prenda una camomilla e si faccia un bagno rilassante. Cioè, ha anche decapitato a morsi l'orsacchiotto di una bambina?? Prima di tutto, ew, di sicuro non è stata un'idea molto igienica o sanitaria, e poi per favore, calmiamoci qui. D'altra parte, posso comprendere la sua frustrazione: l'hanno chiuso in uno sgabuzzino e hanno aspettato la mietitura per tirarlo fuori perché lo vogliono praticamente condannare a morte. La sua backstory mi intriga non poco: sappiamo dei piccoli pezzetti, come il fatto che suo padre fosse il precedente sindaco e che sia morto, ma sono incuriosita anche dalla sua veemenza nel cercare di scappare ed evadere il distretto. Dove vorrebbe andare, in ogni caso?
Pacificatore Armadio poi AHAHAH okay, lui è stato divertente, e ha un carattere piuttosto distinto per essere un extra che sparirà per sempre.
Anona Dream?? Combinazione interessante è un'altra con un comportamento quasi ribelle, anche se è più facile da mitigare è una parola che si può usare con le persone??? del suo compagno. Sembra molto emotiva, ma dall'aspetto anche infantile; mi chiedo come si relazioneranno questi due, che sono simultaneamente sia diversi che simili.
La capitolina si chiama Crazy J? Wow, il distretto 12 andrà forte in questa prima edizione AHAHAH

Ho finito con questo capitolo, ma non con il mio lavoro e farò un salto al prossimo per conoscere anche gli ultimi 4 distretti e 8 partecipanti. Per ora, il gruppo mi pare abbastanza vario: nello scorso capitolo avevamo tributi relativamente timidi e gentili, mentre in questo ce ne sono stati abbastanza di determinati o risoluti. Non può che farmi piacere, avere una certa differenza di atteggiamenti rende il tutto meno noioso!
Arrileggerci!
Eyes

14/05/20, ore 23:38

Buonasera!
Eccomi a recensire anche quest'ultima parte della mietitura!
Comincio subito!
Diamond del distretto 1: ehm , da dove comincio a descrivere questo ...... grazioso ragazzo?
Allora, ha già l'impronta del favorito, è ricco (visto che ha anche i servi in casa), vive lontano dai problemi, non ha mai conosciuto la miseria e probabilmente neanche le buone maniere e pensa solo a far soldi.
Insomma, ci è andato giù pesante sui ribelli e anche se lui e la sua famiglia sono fedeli a Capitol non vuol dire che tutti se la passano così.
Poi definisce la mia Annah schifezza umana e gli fa pure lo sgambetto, ma chi ti credi di essere?! xD
Oltre al fatto che ha dei pregiudizi assurdi visto che Annah manco la conosce, come la sua storia ;), peccato avrei preferito un compagno che legasse con lei, invece nulla, pazienza :).
Il pov del distretto 9 è molto bello, anche se è davvero da folli tentare di giocare con Capitol, specie con i giochi annunciati e ormai alle porte, sia per Isabelle sia per Eric mi è dispiaciuto tantissimo, spero solo che non arrivino in finale assieme o il dolore sarà veramente forte.
Arriviamo al distretto 10, l'allevamento, anche Daisy mi ha messo una pena pazzesca, Joshua è un bullo senza scrupoli più che un fratello, un po' di compassione no? Visto anche che la guerra non è finita da molto, un po' di solidarietà dai!!! (sto andando fuori giri? Colpa di Diamond xD)
Di Ben (il più giovane di questa edizione) si sa poco, per fortuna sono riusciti a calmarlo alla nomina, la sua reazione comunque è più che naturale.
Ti do anche un dieci per i nomi delle accompagnatrici del distretto, mi hai strappato una risata ;)
Finiamo con il distretto 11, Santos è un bravo ragazzo , però amico mio calmati! Purtroppo non puoi sbudellare i capitolini, devi aspettare 74 anni ;).
Mi spiace anche per Beverly, ma d'altronde Capitol tiene molto ad intimorire tutti quidi la mietitura va seguita e bisogna presenziare.
Per ora tra i tributi mi piace Yuki, ma sono in molti comunque che ha loro modo mi hanno colpito e non vedo l'ora di sapere di più.
Non preoccuparti per il tempo di aggiornamento, con ben 6 pov ci vuole e penso si scoprirà di più su ogni tributo quindi sono in ansia per il prossimo capitolo, ma fai pure con calma (tanto resto a casa xD).