Quella prima volta (1° Hunger Games)
di FlameWolf

20/06/20, ore 16:19

Che bel capitolo, mi è piaciuto parecchio! I tributi stanno cominciando a conoscersi tra loro e le alleanze si stanno muovendo... che bello!
Amalia mi ha trasmesso un sacco di tenerezza... mi dispiace sia per lei che per Lucile, posso capire entrambe...
Yuki è stato davvero gentile con lei, spero riusciranno a durare un pelino di più.
Zerene è fantastica, davvero! Il mio Jordan è caratterizzato benissimo, brava!
Spero che Zerene ed Isabelle possano allearsi, o magari il distretto 6 e 9 unire le forze. Sembrano parecchio simili.
Violet è una yandere?! Io amo le yandere! Aaah, spero possa avere Kane tutto per sè, tifo per lei😍.
Ben ed Iris sembrano essere già in sintonia, lui che è il più piccolo e si prende cura della più grande... aw! Amorini.
Santos mi ricorda vagamente una Violet più violenta. Scusa ma se devo scegliere una yanderella per questa storia, Violet vince a priori!
Sono simili anche per quanto riguarda le loro tecniche di "combattimento", uhm...
I favoriti invece non sembrano tanto in sintonia quanto gli altri tributi, credo che prima o poi spezzeranno la loro alleanza!
Waa, Jacob 12 su 12?! Davvero? Sono felicissimo, mi rassicura un po'! Temo per lui visto che Diamond e Logan sembrano averlo puntato... spero possa farcela, voglio proprio vedere se merita quel punteggio.
Jordan ha preso 7 che è un punteggio niente male! Bravo anche lui!♡.
Questa volta sono riuscito a recensire in tempo, più o meno, ehehe.
Al prossimo capitolo!
SeikoMaizono

18/06/20, ore 18:41

Salve Flame, vedo che ami cogliermi di sorpresa e farmi sclerare, subendo un infarto positivo, con di nuovo un mio personaggio che ottiene il primo Pov del capitolo. Sai il rischio che stai correndo? Io potrei morire, ti sbatteranno in prigione per avermi ucciso di felicità. Quali sono le tue ultime parole, ne? Cosa rispondi in tua difesa? Niente non voglio sentire nulla, ti denuncerò per tentato omicidio! Fai anche le valigie.
No ok, a parte questa bellissima introduzione dove ti auguro di andare dietro le sbarre (Si scherza u.u), buonasera Flame! Sto scrivendo questa recensione alle quattro del pomeriggio, vediamo quando la mandiamo. Sono iper concentrato, questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco perché, finalmente, vediamo i tributi interagire, le prime alleanze nascono e assistiamo alle doti di tutti i personaggi. Ripeto che provo un'amara felicità, visto che siamo sempre più vicini al bagno di sangue. Due capitoli, vero? Il prossimo dovrebbe essere l'intervista e, quello dopo, la giornata prima dei giochi effettivi. Sono curioso per come descriverai tutto visto che sarà "la prima volta", in più ho letto in una risposta ad una recensione (non ricordo onestamente quale), che gli hovercraft sono stati piazzati dopo che un tributo ha praticato cannibalismo. Quindi significa che: uno, Ben è salvo dagli hovercraft, due, mi stai dicendo che dovremo vedere i cadaveri? Insomma, sono sicuro che, ad esempio, Eric ed Isabelle se vedessero l'altro morire lo metterebbero al sicuro perché penserebbero che meriterebbe un'ottima sepoltura. In effetti succede qualcosa del genere nei 10°Hunger Games, ma non ti spoilero nulla ovviamente. Anzi, ho finito le prime 300 pagine! Me ne mancano altre 300, posso farcela.
Bando alle ciance, inizio subito la recensione!

Amalia Perez, Distretto 4

Prima di iniziare questo Pov, devo dirti che più la storia va avanti ed io ho ancora più paura. Sia nel complesso generale, ma un paio di giorni fa, proprio perché non avevo niente da fare e stavo girovagando tra le interattive terminate, mi è venuta la brillante idea di classificare tutti i tuoi tributi. Cosa ne è uscito fuori? Le ragazze del Distretto 4 sono morte tutte al bagno di sangue. Ok, una è un bot e altre due completamente opposte ad Amalia, ma aiuto, ho seriamente paura. La cosa che mi spaventa ancora di più è che, tra le analisi, il secondo tributo che uccidi spesso tra i primi è la ragazza del 7! Mi sento davvero sfigato in questo round AHAHA. Spero che Amalia e Melody daranno del filo da torcere a quelle classifiche. (A proposito, se ti interessa, posso mandartele tramite MP. Sono però sul cellulare, ma comunque sarà molto più comodo per me. E ovviamente segnerò anche i tributi di quest'interattiva, eheh.)
Inizio col dire che hai rappresentato benissimo Amalia, sono felice che la storia di Caio non sia stata approfondita e che il mentore sia soltanto uno sbircione, avrei temuto davvero per lei. Adesso sono calmo!
Amalia con quest'alleanza non c'entra parecchio, è vero, immagino soltanto due vie per lei: O resterà nel gruppo dei magnifici, principalmente per Yuki, oppure durante al bagno di sangue si alleerà con Lucile, mandando al diavolo il gruppetto. Ho predictato la conversazione tra il mio personaggio e la ragazza del 3 soltanto dal POV di Anona, domandandomi se ne avesse avuto delle ripercussioni, e, bhe, eccoci qui!
Flame, io devo farti un applauso con tanto di inchino, la caratterizzazione che dai ai personaggi è ottima!
"Non esiste niente di meglio al mondo che il sorriso di gratitudine di qualcuno che si sente meglio grazie ai tuoi sforzi.", In questa frase ho visto lei, la mia Amalia, un pensiero che farebbe quasi sempre se si dovrebbe parlare in un contesto così. Davvero, l'ho rivista ancora più nell'IC che le hai dato, l'hai inquadrata davvero bene! Ancora una volta posso dire che sono fiero di averti mandato i miei personaggi.
Anche i suoi precedenti pensieri a questa frase sono stati perfetti per Amalia! Te ne sono grato, anche perché temevo che con il POV di Anona il mio personaggio vensse confusa per una bugiarda, la quale non è. A proposito di questo, è praticamente distrutta in questo capitolo, ma andrò a pezzettini.
Ringrazio di cuore Dingir e Yuki per aver preso le difese della mia bambina <3. Mi piace davvero tanto il rapporto che Amalia ha con quest'ultimo. Ho letto il capitolo in chiamata con Anonimo, il creatore di Kane, Santos ed Anona (a proposito, ho dimenticato di dire che ho anche predictato il capitolo anticipato di un giorno. Sono un fenomeno), lui mi ha detto che durante il POV di Logan, Amalia potrebbe avere una cotta per Yuki anche se non lo so?? Forse sarò io che, come TuSaiChi, non credo che i miei personaggi siano "così belli" da ricevere anche la minima attrazione di qualcuno, in più l'ho visto più come un legame fraterno: Yuki ha perso Candice, mentre Amalia ha perso Richard. Stanno riempendo un po' quel piccolo vuoto, però chissà, comunque una ship tra loro due sembrerebbe davvero carina! ma ripeto che le ragazze del 4 qui muoiono quasi subito, quindi mi sa che un incidente non lo permetterà.
Non oso immaginare Amalia uccidere, lei è praticamente contraria a tutto ciò, ma è anche condizionata da favoriti. Una persona che vuole salvare le vite non potrebbe mai osare di privarne, no?
Poi magari mi sbaglio ed Amalia diventa la master killer, un po' come Elinor in Battle.
Mi dispiace davvero tanto per Lucile, non meritava di essere esclusa, ma comunque dal suo 4 sarebbe stata malamente cacciata dall'alleanza, quindi non vedo proprio un'entrata per lei.
I pensieri di Amalia sono IC anche qui! Non capisco perché Yuki la fermi sempre, cioè, so che non vorrebbe "spezzarle il cuore", ma non prova un minimo di compassione? Amalia riesce benissimo a differenziarsi dalla sua alleanza perché ha decisamente un cuore e non ha paura di mostrarlo al suo gruppo, anche Yuki di certo ne ha uno, ma comunque appare in maniera davvero velata, ottimo per il suo personaggio. Che bello che tutto ciò che ha fatto Cassandra in questo pov non ha attirato la mia ira, se facesse così in tutti i capitoli mi starebbe anche simpatica! (Ovviamente sono ironico.)
Lucile ha davvero dato una batosta ad Amalia. Notare come da "bulla" sia appena diventata lei la bullizzata. E' triste, ma comunque non approvo il fatto che abbia dato ad Amalia della peggiore. Insomma, la mia OC la perdonerà, ma comunque facendo così ha soltanto messo un muro che magari le converrebbe rompere. Bhe, sono felice ugualmente, c'è Yuki con la mia bimba!
Ho notato come i suoi gesti di gentilezza siano stati cacciati, prima dai fraintendimenti di Anona, adesso dalla tristezza della povera Lucile. Forse comincio a temere che inizierà a giocare con il sangue freddo, non so. Sono curioso per i vari sviluppi!
Credo che la recensione verrà più corta del solito visto che ho un marmocchio che mi sta tra i piedi -.-"

Zerene Glendower, Distretto 6

Zerene è un altro di quei personaggi fantastici di questa storia, credo sia una delle mie preferite assieme a Jordan, Yuki ed Annah.
Sono davvero felice che si sia alleata con il suo compagno di distretto, così come abbia iniziato a parlare con Isabelle! Sembrano abbastanza affini, una che insegnerebbe di tutto all'altra, è stata davvero gentile.
Credo che del Distretto 6 io amo proprio il loro senso di analisi, hanno notato quasi subito che c'era puzza di bruciato, e non intendevano la carne a cuocere, ma un gruppo di favoriti pronti all'attacco.
Non credo che a questo giro ci saranno delle grandi alleanze per combattere contro i favoriti, non so come immaginare questi giochi, davvero, sono sulle spine! Con che coraggio scriverò una recensione quando il massacro inizierà? Okay, in caso morissero pg che proprio mi stanno sulle scatole darei una festa, ma per quanto riguarda quelli che mi piacciono oppure i miei? Davvero, questo che stiamo leggendo è soltanto "l'alba prima della tempesta".
Isabelle e Zerene comunque le vedo abbastanza affini, ce la vedrei un'alleanza Distretto 6&Distretto 9, ma non sappiamo né se accadrà e neanche se Eric o Jordan vorranno farci parte, così come se le due ragazze vorranno crearla. Ne uscirebbe fuori un bel gruppo che, secondo me, riuscirebbe a durare alla gran parte dei giochi, ma non vorrei crederci moltissimo: le tue storie non danno mai nulla per scontato!
E' anche pratica nell'arco ed ha ottenuto anche abbastanza clamore tra i vari tributi, ha avuto il fatto suo. Io amo i tributi con gli archi, specialmente se sono delle ragazze, mi ricordano Katniss e ormai quella donna ha affascinato quell'arma ai miei occhi.
Vogliamo parlare anche del rapporto che si è creato tra Zerene e Jordan? E' davvero bellissimo, si conoscono da poco, ma sembra che tra loro si conoscessero anche da mesi, anni, addirittura Zerene ha suggerito di farlo entrare nel suo gruppo. Credo che Jordan sia davvero riuscito a farsi rivalutare, non l'avrei mai detto dal "ragazzo normale" come da presentazione. Poi lui è davvero carino, awaw <3.
Forse dovrei tenere d'occhio anche i tributi del 7 e del 10 come probabili alleati di Zerene, e, ovviamente Jordan. Non credo romperanno la propria alleanza, a meno che non litigino o uno dei due muoia al bagno di sangue.
Non mi aspettavo comunque che Jordan "rimproverasse" Zerene, in generale non ci avrei mai creduto, ne senso, avrei immaginato il contrario, E guardalo l'albino!
Mi rattrista come questa recensione forse verrà più corta delle altre, ma ormai conosco i tributi e quindi la mia "analisi" iniziale è terminata, ma comunque non mi aspettavo una Zerene così piegabile. Fortuna che il suo alleato sia dolce quanto lei, seppure nasconda tutto dentro una scorza.
Io mi domando se le permetteranno di portare il foulard, sembra davvero essenziale per lei.

Violet Hardlock, Distretto 11

Questa ragazza è malata, la classificherei come dere seppure non yandere, visto che quelle sono apparentemente timide e gentili, ma lei invece non lo dimostra.
Non so come prendere in mano la situazione, conosco il personaggio di Santos, che sarebbe il suo compagno di distretto, e avendo letto il POV credo che abbiano fin troppo in comune, per forza uno dei due dovrà sparire prima dell'altro. Mi domando chi? Forse Santos? Violet ha il suo "senpai" in gara, porterebbe più materiale ai fini della loro trama, ma è anche vero che Santos è un personaggio coi fiocchettini (nonostante mi stia sul caaa) come dal pov che abbiamo visto.
Personalmente preferirei la prima a lui, ma solo perché Violet con il suo pov ha attirato tutta la mia attenzione!
Ma Kane vuole piantarla di attirare gente? Sarà il fascino dell'uomo misterioso? Mi dispiace comunque per lui, perché Violet è convinta che sia stato colpito da una maledizione o robe del genere. Un po' ha centrato, è stato colpito da qualcosa, ma non da una maledizione mia cara.
Sembra cresciuta con chissà quale vista della vita, vedo che è completamente insana, come se i suoi genitori le avessero insegnato che uccidere sia giusto, che tutti quanti lo facciano. Si nota principalmente perché lei reputa normale questa cosa, non esiterebbe due volte ad uccidere una persona davanti ai tuoi occhi, reputandola una cosa giusta e doverosa.
Temo un po' per Annabelle, oltre le alleanze cominciano a crearsi anche le prime rivalità.
Immagino vari finali: Violet che cerca Annabelle al bagno di sangue, quindi, farebbe rientrare la ragazza dell'11 e l'alleanza del 5 al rischio di qualche morto che scapperò al bloodbath. Una seconda opzione potrebbe essere dove nessuno dei tre muoia, ma immaginerei che Violet riesca a trovare Kane al bagno di sangue e "rapirlo". Per ora Kane non ha mostrato neanche il coraggio di ribattere, ripeto che quest'uomo deve darsi una svegliata se vuole cercare di sopravvivere il più a lungo possibile, non amo i personaggi che scroccano su altri e mi dispiacerebbe tantissimo se Kane lo diventasse.
Poi c'è la parte positiva dove Kane ed Annabelle si ritrovano e scappano, ma io opto per la prima, quindi scommetto che uno di questi tre ci lascerà. Se non al bagno di sangue, comunque dovranno affrontarsi.
Ne vedremo sicuramente delle belle con lei! Che vinca la pazza migliore!

Ben Williams, Distretto 10

Sono davvero felice di aver avuto un ulteriore POV di Ben! Ammetto che nel suo primo non sono riuscito ad inquadrarlo (e credo, infatti, che io non abbia mai recensito un capitolo con un pov di Ben? Bho.), in questo mi sono fatto davvero un'idea del suo personaggio. E' un ragazzo davvero dolce ed amabile, seppure una parte di me lo veda un po' tonto, mi dispiace soltanto che abbia ammesso di non saper fare quasi nulla. Mi dispiace, perché alleandosi proprio con una ragazza che ha paura del sangue, mi sembra davvero un duo un po' spericolato per affrontare i giochi... ma comunque ha senso: Iris è stata praticamente cacciata dai suoi mentori, mentre Ben non aveva praticamente nessun'alleato, anche Daisy è scomparsa dalla sua vista. (A parte la sua, in effetti, anche dalla nostra.), possiamo dire che si sono ritrovati? Meglio di niente, alla fine.
Ho notato poi che ha 14 anni e non 12, ho ricordato anche male. Sono felice lo stesso, anzi, ancora meglio! Non si avrà pietà per nessuno quest'anno ehehe.
Il suo pensiero per quanto riguarda il nome degli Hunger Games mi piace, credo abbia centrato in pieno. Poveri amori, le prime vittime di tutto ciò saranno loro, non se lo meritavano...
La sua ingenuità è davvero carina! L'ho immaginato super tenero quando ha interrotto la capitolina e cominciare a fare domande, sentendosi fin troppo maleducato, forse. E' il minimo che possano fare per te Ben!
Sì Ben, anche noi vorremo sapere che fine abbia fatto Daisy. In effetti al POV di Logan c'è un suo pensiero che mi ha strappato una risata e coglierò l'occasione xD.
Wo, quindi Iris riesce a tener testa Yuki? Complimenti! E' anche tenero come Yuki abbia permesso ad Iris di lottare contro di lei, ho ricordato soltanto adesso che anche Amalia riusciva a vincere contro Logan. Sento il girl power che c'è dentro di me!
Iris che soffre di emofobia è un bel guaio. Ricordo che anche Rose ne soffriva, ma comunque aveva un uomo possente come Achille e degli alleati affidabili, ma in questo caso sembra che Iris debba "proteggere" Ben. Mi chiedo come farà a "migliorare" se lei stessa soffre di emofobia, è difficilissimo, non potrebbe partecipare ed entrare al bagno di sangue che dallo shock potrebbe svenire lì in mezzo. Se nel capitolo precedente appoggiavo Iris, adesso forse quell'appoggio sta andando man mano sempre via.
E' stato comunque carino Ben ad aiutarla, in più ho sentito tramite la lettura le sensazioni che Iris ha provato. I brividi!
L'ho trovata estremamente carina quando ha chiesto alleanza a Ben! Che cucciola, si è imbarazzata.
Onestamente non punto un centesimo sulla loro alleanza, ma staremo a vedere!

Santos Mels, Distretto 11 & Logan Arrow, Distretto 2

Non so cosa ne verrà fuori visto che di solito non so quasi mai commentare i contenuti flashback, e una bella parte del POV è basata su quello, quindi ho deciso di unire i pov di Santos e Logan! Non sono un genio?
No è solo perché ho un po' da dire su quello di Santos, ma non tantissimo in quello di Logan.
Abbiamo il suo secondo punto introspettivo e commenta un po' i tributi che ci sono attorno a lui, ANONA CHE LITIGA CON TUTTI, questa donna sta praticamente dicendo di voler morire. Anona, regina, le è caduta la corona!
Io piango se Anona muore, non posso prenderla seriamente, morirà con un rutto finale? E' un personaggio che sembra stato creato apposta per i pre-giochi, MA NOO, ANONA, NOI NON VIVIAMO SENZA DI TE.
Ho apprezzato un po' di più Santos quando ha detto che avrebbe preferito avere Daisy come compagna solamente perché silenziosa, quindi ognuno si faceva i fatti suoi. Non immagino un'alleanza tra loro, ho la scheda di Daisy e non voglio spoilerare nulla, mentre conosco Santos. Mi troverei anche in grosse difficoltà a vederli assieme, visto che li conosco benissimo, quindi mi limiterei davvero a poco e mi spiace...
Il pezzo del flashback al passato è davvero bello e inquietante, possiamo notare tutta la violenza psicologica e fisica che Santos attribuisce alle sue vittime, in più ho approvato la sua idea di intralciare Violet, ma comunque dopo aver letto entrambi i loro metodi di uccisione li sto trovando quasi sempre più uguali, che non me ne vogliate. Entrambi vogliono uccidere per amore, entrambi sono mentalmente instabili, entrambi non hanno problemi con un omicidio, ad entrambi non importa nulla e di nessuno se non della persona che gli piace. Forse Violet è un pelino più buona, ma al tempo stesso mi inquieta di più visto che li considera tutti "amici".
Ho amato la provocazione di Santos, odio quando gli strateghi ignorano le ultime sessioni, ma comunque è riuscito ad attirare la loro attenzione.
Bene, adesso passiamo a Logan!
Praticamente questi ragazzi stanno vedendo un film con tanto di pop corn. Immaginiamo un AU dove i magnifici sono degli scolari fashion odiati da tutta la scuola che sarebbero gli altri distretti. Ovviamente l'amica Annah espulsa perché, bho, ha violato il regolamento e quindi prendono Dingir dalle plebaglie perché è figo come loro!
A parte Cassandra che sta ricevendo tutto l'odio da noi recensori, Diamond invece sta ricevendo un odio da parte di Logan, in più, sbaglio o anche lui è un ribelle? E' un infiltrato quindi. Secondo me quest'alleanza dei magnifici andrà a spezzarsi man mano, e non perché moriranno dal componente più debole a quello più forte, ma perché ci sono fin troppi demoni interni che non intravedono l'ora di uscire.
Qui ho visto un Logan molto più enigmatico che ha iniziato a prendere forma, mi dispiace di avergli dato del sottone al capitolo precedente. Evidentemente non ero nella sua testa. Chiedo perdono.
Anche la sua ipotesi per quanto le valutazioni è interessante, come i suoi esempi. In effetti se una persona mostra delle capacità di nuoto, ma l'arena è bho, deserta, che voto avrà? I voti saranno uno spoiler per quanto riguarderà i pericoli e il contesto del gioco di omicidio?
E' interessante come domanda. Mi piace questo ragazzo, seppure stia fingendo di non avere scrupoli per tornare dal suo ragazzo, mi dispiace.
Amalia si è rinchiusa? Mi dispiace davvero tanto, ho centrato quando ho detto che si stia sentendo sempre più "male". Apprezzo comunque che Yuki le sia vicino e, comunque, consiglio a Logan di non sottovalutare la mia bambina. Ti ricordo caro mio che agli allenamenti ti stava dando del filo da torcere ;).
Credo che ironicamente Logan sarà uno dei tributi che non si affezionerà a nessuno, lo vedo fin troppo puntato sui suoi ideali. Non parlo di Cassandra e Diamond per ovvi motivi.
Quando Diamond invita gli altri di stare cortesemente in silenzio mi ha ricordato un me bambino che sbraitava in faccia a mia madre di stare zitta, perché parlava sempre quando guardavo Pokémon Bianco e Nero. AAH, Quanto tempo è passato, ho nostalgia.
Ho trovato un errorino nel pezzo di Logan! In effetti, credo sia la prima volta che non rileggo il capitolo perché mi ricordo molte cose.
"Cassandra e Diamond mi sbatterebbe fuori alla velocità della luce.", Strano Logan, pensavo che fossi tu a sbattere Nath- EHMDIASAOSD.
Riprendiamo.
Diamond ottiene 9 ed è felice, Cassandra ottiene 8 e si lamenta, ed io voglio picchiarla. E Amalia CI PARLA AMOREVOLMENTE, cosa fai, bha, ti disisconosco come OC.
Scherzo è IC anche qui, sono solo io che odio la tipa del 2.
Annah ha cinque e... mi dispiace? Cavolo, non voglio che sia una tra le prime ad abbandonarci. Cioè, il voto non implica nulla, ma comunque è una base.
Hai ragione Amalia, sono stati troppo severi. MERITAVA UN 2.
Diamond è il classico favorito alla Cato quindi non mi stupisco più di tanto se si incazza soltanto perché i suoi amici non sono bravi quanto lui. Per Lucile riconfermo che, se fosse stata adesso in questa alleanza, sarebbe stata cacciata ed il suo 4 dimostra ciò che ha pensato Dingir. Chissà se lei riuscirà a trovare qualche alleato.
Yuki ed Amalia ottengono 8, evvai! La mia bimba è stata brava!
E' qui il pezzo che Anon mi ha fatto fraintendere in una cotta di Amalia verso Yuki, dove Logan marca la parola "squadra" subito dopo che lei batte il cinque con Yuki, facendola arrossire.
Io ho pensato che lo avesse fatto vedendo che qualcuno volesse collaborare di squadra, visto che si è sentita davvero fuori luogo momenti prima. AAH, ora dopo Kane ed Annabelle dovrò indagare anche su loro due! °^°.
Altro errorino! Felice comunque per i voti di Zerene e Milo ^^.
"che vengono sbalordito dal voto del ragazzo dell'otto.", non sapevo quale fosse sbagliato quindi ho sottolineato entrambi.
Comunque, diamine, Jacob ha mezzo cast contro. E' così forte? Ho paura che tutto questo sia soltanto una gaffe e che sarà uno dei primi a lasciarci, ma comunque, d'altro canto, immagino uno scontro tra lui e Diamond. Se ora Violet andrà a caccia di Annabelle, Diamond sicuramente vorrà la testa di Jacob. E' bellissimo Flame, hai già dei probabili scontri da tenere conto!
Oddio, il distretto 9! Nove ed undici, cosa sta succedendo? Non si capisce più nienteee!
Credo di aver apprezzato un minimo Cassandra in quel momento di panico mentre cercava di rassicurare tutti, ma è inutile dire che li sta soltanto usando e che quindi RIMANI STRONZA KSNFS.
Daisy con 10 e Cole con 11. Ed è qui la battuta: non sono stati notati perché non appaiono da un bel po'? XD. Posso capire Daisy, ma Cole sembra così rumoroso che è impossibile non notarlo.
E comunque Yuki ha ragione, rimarrà sempre il mio preferito per quel team!
Praticamente i tributi che Cassandra considerava "deboli" le si sono ritorti contro. Notare che ci sono anche Santos e Violet con 8.5 e 8, un punteggio alla pari della media che hanno ottenuto i favoriti.
No, Anona ha preso 3 AHAHA, POVERA REGINA, MA TRANQUILLA, LE VERE REGINE SONO SEMPRE INCOMPRESE!
Aw, la mia Melody invece ha preso un 6. Credevo peggio AHAHA. Brava amorina.

Scusa se la recensione è un po' decadente, ma a me piace ugualmente uwu.
Come avrai notato non ho riletto moltissimo visto che ricordavo la gran parte delle cose a cui ci tenevo scrivere qui, ma ti consiglio di rileggere, sicuramente ti sarà sfuggito qualche errorino. (Ti capisco d'altronde, anche io non rileggo quasi mai. O al massimo, rileggo una volta e basta.)
Una decina di giorni? Va bene! Mi chiedo con cosa ci delizierai.
Buona scrittura Flame, alla prossima! <3.

18/06/20, ore 17:59

Buongiorno! :)
Eccomi qui, tra un libro e l'altro non potevo lasciare una recensione anche per l'addestramento.
Cominciamo da Amalia, in lei ho visto veramente la crudeltà dei giochi che cambia le persone e le costringe ad agire secondo Capitol.
Insomma, si è trovata degli alleati, ma il dialogo con Diamond fa capire veramente la tirannia dei giochi, lei se ne sta rendendo conto e ora.. cosa succederà?
Annah esclusa ormai lo sapevo, però Lucile poteva entrare benissimo e vederla litigare con Amalia che è tra le più buone del gruppo (anche Yuki continua a darmi una buona impressione) fa scendere una lacrimuccia.
Però non è detto tutto perchè andando subito al POV finale di Logan l'alleanza dei magnifici non è affatto solida, i più uniti sono solo Cassandra e Logan a mio parere, Dingir è dentro per sfruttarli (sono tutte previsioni, poi chissà, magari ci azzecco xD) e Diamond non è da meno. Yuki e Amalia secondo me si separeranno dal gruppo o comunque Amalia resterà spaventata dal primo alleato che ucciderà.
Ritornando indietro si passa a Zerene, alleanza anche qui, anche se potevano includere un altro tributo, ma lui non vuole quindi nisba.
Cottarella per Violet? Cgissà, magari ci sarà davvero del feeling nei giochi (ne dubito, però ogni situazione apre ad un sacco di scenari quindi ho ancora più ansia per i giochi adesso!).
Oddio che tenerezza Ben ed Iris <3 <3 <3! Li vedo troppo bene insieme, con lui che da tributo più giovane si fa coraggio e aiuta gli altri nonostante sia il posto peggiore dove farlo, ragazzo mio ti stimo!
Dalla tenerezza si passa alla spietatezza, davvero Santos ha ucciso il padre? Ha anche una storia molto dura alle spalle, un po' mi dispiace :(.
Finisco con le votazioni!
Milo NOVE?! Non ci credo! Sono davvero contenta! Credevo che l'avessero punito siccome ha lottato contro Capitol, invece ha ottenuto un ottimo voto (magari è per lo show xD).
Su Annah un po' me l'aspettavo, non so cosa abbia mostrato, ma vista la sua situazione poco piacevoli gli strateghi non potevano di certo premiarla.
Vado di nuovo, aggiorna quando sei pronta che tanto io sono ancora presa xD.
Ci vediamo!

17/06/20, ore 09:02

Ciao. Bel capitolo. Ben scritto e senza apparenti errori di grammatica. I POV mi sono piaciuti molto.
Santos ha ammazzato il padre, colpevole di essere l'assassino della madre? Non so se essere inquietata o affascinata da questo ragazzo.
Comunque, ci leggiamo presto! Ciao!

17/06/20, ore 05:18

Ciao Flame! Sto scrivendo questa recensione alle 3:58 di notte, quindi spero di non scrivere cavolate assurde, se dovesse succedere chiederei scusa in anticipo ;-;
Iniziamo dal fatto che non mi aspettavo questo aggiornamento anticipato, sono stato molto contento nel non dover aspettare fino a domani, dico sul serio! Il capitolo ha tanto argomenti di cui trattare, ma come al solito passiamo a suddividere per POV!
Data l'apparizione di due tributi dello Distretto credo che da ora in avanti per parlare di un determinato paragrafo utilizzerò solamente il nome del tributo.

Amalia Perez - Distretto 4

Devo essere sincero, non mi aspettavo che Amalia accettasse l'invito di Cassandra, ed effettivamente sarebbe stato così se non fosse per l'intervento di Yuki. Mi piace che l'alchimia che c'è tra i due ragazzi, Yuki funge quasi come un fratello maggiore per Amalia, o forse c'è qualcosa di più sotto? Eheheh.
No davvero, il POV di Logan ha piantato un piccolo seme di dubbio nella mia testolina vuota, Amalia lo vede davvero come un amico o si è presa una piccola cottarella? Sarebbe davvero interessante scoprirlo ( ma va beh, io ormai vedo gli intrighi amorosi ovunque ).
Ritornando da Amalia, come c'era da immaginarsi non si trova bene con gli altri magnifici ( al momento non li chiamerò ancora favoriti :P ) e già dalla scelta su cosa fare al centro di addestramento ne è una prova.
Come già detto da Logan la sua "amicizia" con Cassandra è superficiale, se ci aggiungiamo Diamond per la nostra Sirenetta non c'è un vero motivo per cui restare a parte assicurarsi un biglietto per la sopravvivenza al bagno di sangue.
Mi è dispiaciuto molto per la piccola Marshmallow ( e noto solo ora che prima lo scrivevo sempre in modo sbagliato ), anche io ci sarei rimasto male per un rifiuto del genere; certo non ha dimostrato di possedere grandi qualità, ma è stato comunque un brutto colpo vederla in quello stato.
Amalia come previsto, assieme a Yuki, si è dimostrata la più umana di quell'alleanza, posso capire la voglia di voler sopravvivere, ma almeno abbiate la decenza di rifiutare quella povera ragazza senza farla sentire un peso per tutti. Se riuscirà a fidarsi di qualcun altro è già un miracolo.
Di Amalia comunque si scopre altro, sappiamo che non solo ha esperienza con le arti mediche ( cosa utilissima se fai parte di un'alleanza numerosa ) ma ha anche discrete abilità in lotta, il che la rende un avversario formidabile. Ora però ho un dubbio: Amalia seguirà la paura e resterà con i Magnifici ( principalmente per sopravvivere e per la presenza di Yuki ) oppure colta dalla pietà decide di mandare tutto all'aria per poter proteggere Marshmallow?
Mi sa che queste risposte arriveranno al capitolo del bagno di sangue o, se siamo fortunati, al capitolo prima dell'arena.
Comunque vai Sirenetta, faccio il tifo per te!

Zerene Glendower - Distretto 6

Ok alla fine lei e Jordan si sono alleati, il che è un bene dato che speravo nella loro "alleanza rainbow".
Non ho ben capito se Zerene sia o no daltonica, la cosa non le causa problemi alla fine ma è un fattore che non mi sarei mai aspettato. E come c'era da aspettarsi lei e il compagno di Distretto hanno notato da subito la formazione della big alleanza.
Certamente sono due validi tributi, studiare gli altri per poter scoprire i loro punti deboli è una strategia niente male infin dei conti. Da quanto ho capito però nella loro visione, o almeno nella ottica di Jordan, questa è anche un'ottima occasione per poter mandare in confusione gli altri tributi; Zerene si è dimostrata carinissima ad aiutare Isabelle però, si vede che sotto sotto è una bravissima persona, e la sua conoscenza sulle piante è davvero ammirevole, io non penso che potrei impararne così tante xD.
Altra novità è stata quella di vedere Isabelle senza Eric, è stato molto positivo per lei, così ho potuto farmi un'idea su di lei senza doverla per forza accatastarla al compagno di Distretto. Ciò che mi domando però è questo... lei ed Eric si stanno davvero ignorando per non far capire che si conoscono troppo o cosa? Ammetto di essere molto curioso riguardo a questa faccenda.
Riguardo Zerene e Jordan beh, ammetto che non sarebbe brutto vederli alleati con i ragazzi del 9

Violet Hardlock - Distretto 11

Quello che dicono si di lei è vero, è molto ma molto molto strana, parla della morte come se fosse una cosa da nulla, eppure contrariamente ad un certo Clown non riesco ad odiarla. Sarà perché alla fine personaggi come lei hanno quasi sempre vita breve? Non saprei, lei sembra anche fin troppo competente.
Come avevo immaginato Violet ha mostrato un certo interesse verso Kane, addirittura se ne innamora! XD
Non mi aspettavo che dopo le osservazioni di Annabelle ci si sarebbe messa pure lei, è il Kane Charme questo? Alla faccia delle ustioni, a quanto pare piacciono fin troppo AHAHAH. Ma scherzi a parte, inizio a temere che Violet possa abusare fisicamente di lui, e leggendo il suo POV ne sono assolutamente sicuro.
Ho anche notato come Violet in un certo senso sia più "misericordiosa" di Santos: se quest'ultimo vuole quasi far fare una brutta fine a tutti lei, invece, sembra quasi che voglia far morire i suoi "amici" in maniera indolore. Certo è molto meno aggressiva di certa gente, ma è anche un po' macabro il suo concetto di amicizia.
Alla fine però abbiamo avuto un furioso campanello d'allarme che potrebbe determinare la sua morte al bagno di sangue ( o quella di Kane e/o Annabelle ), la presenza di Annabelle stessa.
Violet sembra vedere in lei una specie di "rivale in amore", da una parte mi ha fatto un po' ridere come cosa, ma dall'altra mi ha fatto anche capire quanto Violet sia catalogabile come Yandere.
Che attaccherà Annabelle al bagno di sangue sarà sicuro al 90%, ma riuscirà ad avere la meglio senza i suoi amati veleni? Ma soprattutto come andrà a finire?
Sembra tipo uno di quei drami d'amore, solo che il colpo di scena finale è la morte di qualcuno ( nel mentre però, devo capire se Annabelle abbia effettivamente o no una cotta per Kane, sennò povera viene aggredita per nulla )

Ben Williams - Distretto 10

La sua alleanza con Iris in un certo senso mi ricorda quella tra Liam e Jennifer di memoria. Uno è un paragone che va assolutamente difeso, l'altra è una ragazza dolce è un po' incompresa, ma tutto sommato una guerriera nell'animo.
Abbiamo scoperto che Ben ha sofferto la fame durante il periodo di guerra, mi chiedo se questo possa averlo fatto sviluppare in lui una specie di disturbo alimentare, che sia così o no al momento non è risaputo, però mi è dispiaciuto un botto per lui, non deve essere stato facile.
Il suo soccorso nei confronti di Iris è stato un gesto dolcissimo, non tutti avrebbero fatto la stessa cosa, aaww quanto si vede che i più piccoli restano comunque i più dolci *inserire numerose emoji con la faccina ripiena di cuori*.
Parlando di Iris... emofobia? A quanto pare Green Rose si è reincarnata in Iris ed è tornata AHAHAH. Ok ora facciamo i seri, questa fobia non va proprio bene in questo contesto.
Non importa quanto sia brava a dare i calci, non riuscirà mai ad uccidere qualcuno senza lasciare perdite di sangue, quindi cosa farà? Spero che Ben possa aiutarla con questo, anche perché nemmeno lui è messo tanto bene in quanto a fobie: ad ogni morte verranno comunque gli hovercraft a recuperare i cadaveri no? E da quel che ho capito sono aggeggi anche abbastanza rumorosi.
Come già detto la loro alleanza mi ispira, spero solo possano superare il bagno di sangue senza troppi problemi, chissà.
Piccola menzione d'onore a Daisy. Poverina in questo capitolo è stato più volte detto che è un fantasma, questo è un piccolo avviso da parte tua per dire che apparirà nel prossimo capitolo?

Santos Mels - Distretto 11

Come c'era da immaginarsi Santos non sopporta nessuno, anche se non va a palesarlo come un Diamond.
È davvero triste dover fingere di essere costantemente qualcuno che non sei, tutto a causa di un trauma familiare che effettivamente ha spezzato la sua fiducia nell'umanità ( tranne nella sua cara anima gemella ); da una parte non gli do nemmeno torto, è orribile ciò che ha vissuto e non vorrei mai abitare con un genitore violento, dall'altra ha comunque bisogno di uno psicologo bravo, non tutta l'erba è un fascio xD.
Con lui hai fatto davvero un ottimo lavoro, difficilmente qualcuno riesce a trattare le sue emozioni che a tratti possono risultare incoerenti, mi ha reso davvero felice grazie Flame *inserire cuoricino*.
Il flashback soprattutto è stata la mia parte preferita, qui possiamo capire quanto abbia sofferto per la morte della madre, e di come sia forte il legame con Damerae ( un legame talmente forte che, un ragazzo gentile come Dam, è arrivato a macchiarsi di complicità pur di liberare il fidanzato dalle grinfie di un padre orribile. ). Applausi anche alla mini pensiero dove Santos ammette di amare il... coso, il modo in cui lo ha ammesso l'ho trovato così sincero e schietto AHAHAH.
La scena finale con i capitolini è stata fantastica, prima li minaccia in maniera palese e poi ha la briga di fare un inchino elegante; sono anche felice del voto perché alla fine Kane ha avuto la media più bassa dei ragazzi, mentre Anona delle ragazze, almeno Santos mi ha dato una piccola gioia. E il fatto di aver scelto di mostrare le sue abilità con i veleni solo per screditare Violet è stato bellissimo, un'azione furba ma anche meschina, come c'era da immaginarsi da uno come lui.
Beh che dire, ottimo lavoro cara! Continua così!

Logan Arrow - Distretto 2

Il suo è stato un POV molto più "leggero", se così possiamo dire. Bello notare come i magnifici siano rimasti di sasso nel costatare la media dei voti ( ora voglio sentire di nuovo quella Clown dire "ma i tributi dei Distretti poveri sono deboli!!" 👁👄👁 ).
Una cosa è certa, Jacob dopo questa se la sta gufando ancora di più, senza alleati può diventare un target davvero facile se non decide di scappare direttamente dal bagno di sangue. Un'altra piacevole sorpresa sono stati Cole, Eric è Daisy ( effettivamente anche Cole non si vede da un po', mh ), meno male che gente come loro sono considerati "inutili".
Dingir a quanto pare non l'ha presa tanto bene, e ci credo direi, sembra quasi che i suoi piani non stiano andando come aveva pianificato. Il che, se devo dirlo con sincerità, è un bene... le cose se sono troppo scontate finiscono per diventare noiose, giusto? ;)
Mi chiedo come affronteranno i magnifici queste avversità, soprattutto perché non sembra un team molto unito ( Diamond è odiato da tutti, così come probabilmente lo sarà il Clown, Dingir potrebbe tradire alla prima e Amalia se non fosse per Yuki li avrebbe già abbandonati ).
Vorrei tanto dire che resteranno uniti, ma è palese che quest'alleanza è solamente per convenienza, riusciranno a superare tutti indenni il bagno di sangue? Chissà, ora sono curioso.

Riguardo agli errori non credo di aver notato qualcosa ( anche perché ora sono le 5:16 del mattino e non sono nelle condizioni di ri-controllare ), però ho notato uno o due "gli" che sono stati messi al posto di "li", altro non saprei... Mi spiace non essere di aiuto ;-;.
Beh chiudo qua perché sono stanco morto!
Ci si vede tra una decina di giorni.
A presto Flame!

Anonimo_Black_Fire

17/06/20, ore 00:04

Ciao! Training time!
E' una parte molto delicata, poi nei primi giochi ha un effetto molto diverso rispetto agli altri giochi.
Partiamo con Amalia, lei della neo alleanza favoriti (bell'idea comunque chiamarli i magnifici XD), lei penso sia quella con un cuore, questi giochi hanno cambiato i ragazzi e qua ormai lo si vede benissimo.
Diamond che sbuffa dicendo che non dovranno prendersi cura degli altri, ma ammazzarli... beh.. gg amico mio, quanto pensi di durare così? XD
Mi spiace che abbia litigato con Lucile, ma davvero i magnifici hanno tutta l'arroganza dei favoriti e questo non gli sarà di aiuto.
Jordan e Zelene si sono davvero dati da fare, anche loro sono da tenere d'occhio.
Jordan è stato un po' troppo duro con Zerene, è vero che vince uno solo, ma non c'è nulla di sbagliato ad aiutare gli altri, chissà, magari potresti ricevere aiuto anche da loro ^^.
Spezza un po' Violet con i suoi pensieri, purtroppo Kane ha già un'alleata (forse), ma i giochi sono imprevedibili, dipende da come reagirebbe Annabelle ad una possibile alleanza con lei.
Ben ha trovato un alleato! Non ci credo! Sono contento, forza Ben dai!
Così ("forse") potrà arrivare un po' più in là (se sopravvive al bagno di sangue, che secondo me vista la prima edizione o sarà un massacro o scapperanno tutti lol).
Mi è piaciuto come ha aiutato Iris, d'altronde tra chi ha delle difficoltà è bene aiutarsi, bravo il mio tributo!
Ora però all'intervista non far cavolate che sennò nell'arena ti danno fuoco XD.
Santos invece opta per un'arma molto letale, il veleno (riferimenti a Snow sono puramente casuali), ma per usarla a dovere devi guadagnarti la fiducia di chi vuoi uccidere, cosa non da poco.
Infine terminiamo con Logan, i magnifici non sono così magnifici dopo aver visto i voti, non sono andati male, ma altri tributi hanno preso ottimi voti e iniziano ad avere dei bersagli, meglio per i tributi "scarsi".
Poi rimane sempre da vedere quanto saranno uniti nell'arena, per ora nella delusione, non sono più al centro della scena.
Perfetto, ora rimangono le interviste e un capitolo di pensieri pre arena? Il tempo vola, manca davvero poco all'arena!
I voti per me sono giusti, poi sarà ogni autore a giudicare, ma Ben con un dignitoso 6 se la può cavare benissimo.
Allora al prossimo capitolo!

14/06/20, ore 17:43

Distretto 2
Cassandra beh lei già dai primi inizi ha iniziato ad infastidirmi il suo comportamento così allegro durante gli hunger games e quel suo voler essere al centro dell'attenzione no proprio no non sei nei miei gusti.
Logan invece direi che per ora e per quel poco letto su di lui mi piace, anche se però  ha rischiato molto.
Distretto 3
Ma cioè e il giorno delle mietitura e loro che fanno certe cosette ma vergogna  😂😂😂😂😂 Dingir non mi è piaciuto molto la reazione nella scelta della ragazza capisco che non vuoi sia la tua ma dire che non ti importa proprio non va bene, lo vedo molto positivo però. Lucille invece per ora non ho da dire ma quel nome lo sentito ma dove, o almeno credo di averlo sentito.
Distretto 6
Zerenne che nome strano, oh ma tutti con la mania della moda, non state andando ad una festa eh... Ma ma non capisco proprio ahaha. Oddioooooo ahaha che figuraccia la capitolina. Spero non sia Louis perché non potrei fargli del male, ma chi è Louis mi son persa qualcosa, mi ha in curiosità sta situazione e il motivo spero di scoprirlo.
Per il ragazzo invece non ho da dire per ora.
Distretto  12
Al dodici direi invece che sono due bei tipetti con un carattere particolare, chissà come andra per loro in Arena.
Eccomi finalmente spero di arrivare a recensire gli altri prima che posso, ma tra oc su wattpad e altro cosa lunga da spiegare mi occupa tempo, ma da luglio avrò finito e sarò libera tornado a recensire come sempre.
Preferisco capitolo per capitolo più comodo, che solo l'ultimo.
Ciao Firestar

13/06/20, ore 22:22

Ciao Flame! Ovviamente leggo il capitolo nel giorno della pubblicazione, ma poi sono uno degli ultimi che recensisce ahahdvocòa. Che rabbia, piango. Mi mancano i giorni in cui appena leggevo un capitolo ero il primo a recensire.
Ma crescendo ho capito che l'importante è esserci quindi lanciamo questo fastidio alle spalle!
FINALMENTE SIAMO A CAPITOL CITY! I giochi iniziano da qui, le preparazioni, le prime interazioni tra tributi, tuttotuttotutto. Sono felicissimo, ma al tempo stesso triste: più ci avviciniamo all'arena e più dovremo dire addio a personaggi magnifici.
Piccola nota: basta farmi prendere gli infarti, Flame!!

Distretto 7

Addio ai colori, mi sa di averlo già detto. OMMIODIO MELODY E' LA PRIMA AD AVERE IL SECONDO POV.
L'infarto era riferito a questo. Mi aspettavo tutti tranne lei, ma aaah, sono davvero felice! Mi piace moltissimo come stai muovendo Melody in questa storia, è così soft, awawaw. Inizio col dire che l'hai caratterizzata benissimo! So che tu sai di lei, si va avanti pian piano, a piccoli passi. L'idea che, forse, Melody avrà un terzo pov in arena oppure ne rimarrà con due e, quindi, la consapevolezza che possa morire al bagno di sangue, mi riempie d'ansia. Ma così anche per  tutti gli altri!
Nelle tue interattive il terzo POV è sicuramente quello da temere, perché non puoi sapere se quel punto di riferimento sarà l'ultimo. Hai già un numero di vittime per il bagno di sangue? Ho letto anche la risposta che hai dato ad una recensione, dove dici di pensare già a qualche vittima. Sono in ansia, estrema ansia, credo che questa sia la prima storia dove quasi la maggior'parte dei personaggi mi incuriosisce, tenerli anche dopo il bloodbath. (a parte uno che mi sta proprio sul caaaaazz- e altri che invece non mi dicono proprio nulla).
Esaminiamo comunque questo pezzo! O almeno, ci provo, l'ultima volta ho fatto la fangirl pazza alla 'mo di Sierra di Total Drama.
Anzi, no, aspetta, prima di iniziare: come mai questo titolo? A me ha ricordato Mary Poppins!
Il primo pezzo introspettivo ha rappresentato praticamente come si sente Melody sempre. Sono davvero fiero, non mi pento minimamente di avertela mandata nonostante rischierà la morte, anzi, sono sicuro che riuscirai a migliorarla sempre più, magari grazie all'arena riuscirà ad acquisire più sicurezza per sè stessa.
Spero davvero che riesca ad allearsi con qualcuno, l'idea che sia sola mi impaurisce, spero davvero che qualcuno possa notarla.
Apprezzo molto anche la sua intelligenza, sia per quanto riguarda varie ipotesi di rischio per morire prima dei giochi, sia nella scena che avverrà dopo con Milo, di cui parlerò.
La scena dove le vengono fatti dei complimenti per l'aspetto la softano così tanto, awaw, credo che mi salirà il diabete. E' davvero IC! Soprattutto per il suo arrossire continuamente ai complimenti e quel: "Sta parlando di me?", ha davvero colto le informazioni che ti ho dato su di lei, quella dove non crede di essere tutto questo granché come persona. Ovviamente, anche esteticamente. Sono davvero felice che ci sia qualcuno nell'apprezzarla anche per queste piccolezze!
Povero Milo comunque, il mentore è stato cattivissimo AHAHA. Dai Milo, sei un ribellino potente, ormai i ribelli hanno il loro fascino. Non dargli retta.
Sbaglio o sembra che soltanto io non abbia cercato di ""allenare"" un personaggio durante la guerra? Mi spiace che Melody pensi di essere una codarda, ma non posso far a meno di dire continuamente che vedo al 100% la Melody Russell che ti ho mandato! Ah, spero seriamente che arrivi qualcuno a darle due sberle in faccia e farle capire che è meglio di come invece crede di non essere -.-"
Anche a me in effetti piacciono gli occhi di Melody, siamo in due, signore con la gonna. Ma, a proposito, che bello notare la stravaganza degli occhiali triangolari o i cuori sulle guance. In questo irrealismo ispira tanta felicità.
In tutto ciò, mentre esaminano Melody, lei si chiede da quando sia diventata una pesudo-modella AHAHA.
ODDIO LA SFILATA, CHE HO AMATO, IL MIO PEZZO PREFERITO, NON VEDO L'ORA DI COMMENTARLO.
Notare come in effetti Milo stia cercando il grugnito del mentore. Smettila che ti serve AHAHA.
Mh, l'idea di suonare al pianoforte per l'intervista è davvero ottima. Sicuramente potrebbe permetterle degli sponsor, già mi immagino tutti i tributi ad esporre i loro talenti.
Comunque Melody fa troppe domande. Ed è divertente notare come apparentemente sia silenziosa, mentre dentro ha una radio che non si ferma AHAHA.
Aw, Melody una principessa delle fiabe? Che carino. La principessina degli Hunger Games- No ok. Le mie ragazze non hanno bisogno di nessuno per difendersi!1!1, ok la smetto sto diventando cringe.
Ed eccolo qua Milo, che finalmente riesce a parlarle. Mi fa piacere come lui cerchi di avere delle opportunità per iniziare un discorso con lei, ma come è finita il discorso sembra che neanche lui, forse, ci sa fare.
Ecco, era di questo che volevo parlare prima: mi dispiace per Milo, ma credo che nonostante tutto sia impossibile non affrontare questi giochi. Come ha detto Melody, con qualche ibrido o, magari, facendo esplodere qualche pedana e quindi uccidere i tributi, non so quanto poteva essere buona questa idea. Anzi, sarebbe stata catastrofica secondo me.
Ho notato i dettagli in cui si nota la timidezza del mio personaggio. Su Mel, guarda in faccia alle persone!
AAAH, oddio, brava. E' una questione di vita o di morte, quei soldi non c'entrano nulla con gli Hunger Games o con l'arena, non sono il motivo per cui stanno combattendo.
La scena finale mi ha un po' spezzato il cuoricino, Melody già sta scavando la fossa. Su Mel, magari a 'sto giro riesco a resistere con due tributi, quindi fai del tuo meglio!
E' stato carinissimo questo pov. Ma adesso passiamo al prossimo, la regina ritorna...

Distretto 12

Questo Pov è cortissimo e non so quanto riuscirò a dire, ma comunque mi è piaciuto ugualmente, uno dei miei preferiti ed Anona è davvero azzeccata per questo punto.
Iniziamo bene con "urlo con tutto il fiato che ho in corpo", immaginare che lei sia la prima ragazza del Distretto 12! Che trash, io la amo questa donna, non posso farci nulla. E molti dicono che non riuscirà a resistere in arena, forse, ma io confido in lei.
Sarebbe imbarazzante se, mentre ruttasse in arena, si farebbe uccidere perché i tributi sentono il rumore AHAHA. CREDO DI SENTIRMI MALE.
E' aggressiva la nostra tigre, oggi. Su Anona, la depilazione è fastidiosa, ma comunque poi la pelle ne esce liscia e morbida :(.
Anona ha un modo davvero particolare per giustiziare le persone. Un demone che cuoce chi ha inventato la ceretta. Su internet si dice che gli egizi abbiano creato la ceretta, e, guarda caso, si presuppone proprio Cleopatra. Anona, stai augurando a Cleopatra di essere mangiata da un demone! Io ho immaginato una coscia di pollo in tutto ciò.
"Non è colpa mia se sei pelosa come una scimmia" URLO AHAHA. I pov di Anona sono fantastici e nessuno può negarlo. Fine.
Che brutto però depilarsi soltanto una parte del corpo, è... strano. Davvero.
Comunque ho notato che Anona pensa seriamente che questa possa essere una sfilata di moda -e, in effetti, per quella sera dovrà essere bella-. Credo di capire il suo disagio.
Comunque non ha tutti i torti! Nessuna diva deve essere trattata così, vai Anona, splendi!
Seriamente, i rutti di Anona stanno diventando un'arma letale, allontana tutti. Immagino Anona ruttare prima dello scadere del tempo, magari riesce a far fuggire qualche tributo.
In effetti non so proprio Anona cosa potrebbe fare al bagno di sangue, insomma: o scapperà, oppure la immagino puntare a qualche zaino o arma alla cornucopia, ma credo che la prima opzione sia più valida.
Le torture che immagina Anona potrebbero aiutarla con la depilazione, mh...
I suoi pensieri comunque rimangono genuini ed innocenti, come la ceretta a metà, che carina, vuole solo cercare di essere d'ispirazione. In più, non ama i tacchi? Bhe, ha senso, non mi dà l'aria di una persona vanitosa, nè tantomeno di una ragazza appariscente, anzi, tutt'altro.
Ed ecco che sbuca Amalia, all'improvviso. Qui avevo preso un altro infarto. Eh sì, Anona, i capelli dei miei personaggi sono particolari!!
Oddio, di chi era quell'urlo? Dingir o Lucile? o.O, salvate quell'essere!!
Bene, prima la principessa, adesso Amalia è diventata la sirenetta. In fondo al maaar, in fondo al maaar.
Ammetto di aver riso nella parte dove Anona dice che Amalia non avrà avuto bisogno della ceretta "come tutto noi comuni mortali", mi colpisce quanto Anona sopravvaluti le ragazze più carine di lei.
"Cassandra è un'altra fregna, naso a parte", non voglio essere cattivo perché in primis so come una persona abbia una basta autostima per il proprio naso, ma detto da Anona, immaginando una sua voce, non ho potuto farne a meno. E poi Cassandra mi sta sul cuuul-cuore, quindi ha soltanto aumentato le mie risate.
Mi dispiace solo che Amalia abbia litigato con Anona, rip, ma vabbè, sarà per un qualcun'altro mia cara!
Un po' comunque mi fa paura, Anona, perde davvero troppo facilmente la calma, non so in arena oppure con gli altri tributi quanto potrebbe aiutarla. Nostra somma regina!
Ed ecco che entra in scena Occhidimiele, aka Lucile! Lucile, dicci, sei stata tu ad urlare poco fa?
Oh, quindi Amalia e Lucile stanno parlando. Mh, è un fattore che mi fa pensare se sarà importante per una scena dell'ultimo pov che hai aggiunto. Comunque, sono stato felice nel veder comparire Amalia, subito dopo il pov di Melody poi, wow! Ti ringrazio davvero tanto!
Passiamo al prossimo!

Distretto 8

Ed ecco il Distretto 8 con la nostra Iris! Lei ricordo che apprezzavo un sacco sua madre, ed anche la scena dove diceva ad una delle sorelle di prendersi cura dell'altra.
COMUNQUE.
Non credo che sia sciocca, sicuramente alcuni tributi non si saranno mai potuti permettere degli abiti così eleganti, il gesto di Iris ci sta, è davvero umano. Constatare poi che è una quindicenne, spesso a quell'età si sogna parecchio. (In realtà in tutte, ma io a quindici anni vivevo proprio nelle nuvole).
Ho trovato un errorino!
"Negli ultimi tempi, ho sembro avuto un capitolino addosso". Distrazione u.u, ma non intralcia la lettura.
Mh, Iris è parecchio distratta, mi ricorda molto Jennifer di Memoria, ma lei perlopiù si perdeva nei suoi sogni immaginari.
Credo che Iris debba pensare a sé stessa e non principalmente agli altri, soprattutto alla sua famiglia che è al sicuro, ma, comunque, è una reazione assolutamente normale, chiunque penserebbe a casa e cosa stiano facendo i propri famigliari in una situazione così. E non è neanche una sprovveduta, brava! Mi dispiace soltanto che, da come vedo, non è riuscita a creare un legame con Jacob. In effetti è davvero difficile entrare in contatto con personaggi dalle alte mura, ma sono sicuro che Iris troverà qualcun'altro se non riuscirà a convincere il suo compagno!
Comunque mi dispiace un po' per Iris, nel senso, la immagino come una di quelle persone pronte a sacrificarsi per gli altri. Ho paura che possa farlo anche in arena.
Aw, che dolce, ha la passione sul disegno! Anche a me appassiona, ma comunque sono così pessimista che non disegno da un anno circa AHAHAHA, sono un caso perso. Insegnami ad essere positivo, Iris.
I dettagli dei piani sono interessanti! Chissà se ci scriverai delle scene su di essi, non credo, ma ci spero.
Ovvio che certe regole possano andare a farsi benedire, Iris. Cavolo, ti hanno spinta in un'arena, fare la spia è una delle cose che puoi fare in momenti così. Amo comunque il suo commentino sulle scarpe.
Mh... tralasciando un attimo il fatto che si stanno concentrando su Jacob perché credono che Iris non possa essere all'altezza degli hunger games -e ci sta, sono pur sempre i primi giochi e la maggior'parte dei ragazzi, qui, è possente-, dobbiamo principalmente notare come i mentori non siano d'accordo. Non sono dei distretti, presuppongo, ma è davvero umano.
Mi dispiace comunque per Iris che venga trattata come una zavorra, che poi, perché occuparsi di Jacob e basta? Cavolo, il distretto 8 ha addirittura due mentori, potete dividervi i tributi ed allenarli, magari, se pensate che Iris sia incapace, insegnarle. Secondo la loro filosofia chiunque si mostri apparentemente debole è da buttare, in questo senso, sono davvero delle persone brutte. Loro due mi sono scesi.
Non do una colpa a Jacob, invece, che poverino non è colpa sua.
Onestamente non ho capito molto di cosa stessero parlando il mentore e Jacob, ma adesso, rileggendo, ho capito: Jacob deve ignorare le attenzioni di Iris.
E' davvero una cosa brutta da leggere. Ma sono sicuro che Iris sarà un grandissimo tributo! Se poi, come detto dai due mentori, dovrà finire male, ci ha comunque provato.
Apprezzo comunque che si stia dando forza da sola, confido in lei. Puoi farcela!

Distretto 5

Ed ecco qui anche Kane, il nostro picculino. Oddio, picculino, abbiamo la stessa età. Ma comunque caratterialmente sembra quasi come uno di quei dodicenni che si intravedono nelle interattive, a proposito, in questa storia sono tutti grandicelli! Ricordo che almeno una volta sei riuscita a beccare un dodicenne, mi fa strano non incontrarne uno.
No, aspetta, c'è Ben, giusto. Mi ricordo davvero poco di lui.
Il nostro Kane -o Freddy Krueger- si presenta con un problema alla vescica, ammetto che ho riso al nomignolo della capitolina, ma non per cattiveria, visto che penso che lei sia un mostro, ma comunque l'ho immaginata con una voce squillante. La mia mente perfida e malata.
Comunque manca ancora di tatto ed Annabelle è davvero dolce nel difendere sempre Kane. Un po' li shippo, seriamente lei riesce a vedere il "mostro dietro la maschera" come già citato.
A parte la descrizione del vestito impeccabile -io sono impedito con gli abiti-, ma quando Kane rivela che un padre ha picchiato lui solo perché ha fatto piangere un bambino? E' eccessivo! Davvero, alla fine i mostri ci sono anche nei distretti. Insensibili, davvero, potevi semplicemente portare via tuo figlio, ma io non lo so qua.
E' stata carina comunque la truccatrice a consigliare di nascondere le cicatrici, credo che forse, come le altre, magari si sarà sentita disgustata, ma comunque poteva ridurre il disagio di Kane. Lui vuole nascondere quelle ferite e gli sarebbe stato comodo per lui, ma la mentore ha ragione.
Errorino mentre Kane fa pensieri bellissimi su Annabelle, la ship aumenta.
"Indossa un ambito" credo sia abito. Mi ha ricordato una frase di un certo ragazzo, "mi ambito".
Kane è super paranoico aiuto, non credo che un complimento ti faccia sembrare un maniaco pervertito pronto a skop@r3 con lei. E' davvero ambiguo per un ragazzo dall'apparenza innocente, mh.
Kane è disperato, vi prego, soltanto per camminare verso il luogo prefisso gli scoppiano sia la testa che il basso ventre. E' così poco abituato nel passare del tempo con le persone che gli fa questo effetto? Non so quanto possa essere utile, dovrà essere un pelino più cattivo in arena se vorrà almeno durare qualche giorno, ma con Annabelle sicuramente non avrà problemi. Credo...
E' interessante vedere le varie reazioni dei tributi -notare Anona che odia essere giudicata dall'aspetto, ma non riserva un espressione disgustata per Kane neanche due volte-.
Ovviamente i più curiosi sono i due del tre e del sei. Sei. Distretto 6. Voglio sapere cosa voleva proporre Jordan a Zerene, o Zerena. La sua autrice mi ha detto che ho scritto male il suo nome-
Violet insieme a Santos è uno di quei tributi che per ora non mi stanno lasciando granché, ma forse è perché i pov di entrambi non mi hanno colpito.
Annabelle è sempre carina e appoggio la trovata di pensare a qualcosa di carino per scacciare i mali umori!
Sto detestando quest'odio verso Annah, seriamente, a me piace davvero tanto come tributo e non è giusto che venga maltrattata da praticamente tutti soltanto perché la sua famiglia era nel giusto! Fortunatamente, in questo pov, viene mostrata anche l'umanità delle persone.
Sicuramente Diamond fa parte dei divertiti, lo immagino lì con un sorriso a trentadue denti.
E' furba la trovata di Kane, in questo modo evita tributi con cui non potrebbe mai andare d'accordo. Chissà se gli sarà utile questa annotazione mentale.
Divertente come i più amati per capitol siano tre personaggi che bho, due li detesto, Logan non mi fa nè caldo e nè freddo. Bha, Capitol, spero vi schiattino.
Un altro errorino al pov di Kane!
"Non posso sopravvivere a tutti questo", non so se sia un errore in realtà, ma credo di sì, sono sicuro che se intendeva i suoi avversari per la sfilata di moda avresti usato un'altra frase.
Annabelle è ugualmente carina e i momenti in cui Kane prova a calmarsi sono rilassanti.
Guarda caso, la sirenetta ha un abito da sirena. Basta, aspetto soltanto che nell'arena ci sia dell'acqua così ad Amalia spunta la coda!
Kane comunque si impanica in un secondo, non vorrei essere pessimista, ma forse sarà uno dei primi a lasciarci. Non riesce neanche a muoversi quando accade...
Apprezzo che Amalia voleva accorrere in suo soccorso, quel gesto è proprio da lei, ma non capisco il motivo del perché Yuki l'abbia bloccata. Lui ha paura dell'aspetto di Kane?
Annah è magnifica. I due che, probabilmente, sono stati quelli più distrutti in questa sfilata stanno cercando di aiutarsi a vicenda. Credo che si alleeranno, che l'alleanza "Bee" crescerà di tre, poi non so, potrei sbagliarmi. Stanno davvero costruendo dei bei legami i tributi con questo capitolo.
Carina anche la presenza delle battute di Milo!
Altro errorino nella scena in cui, probabilmente, Kane forse mi farà rimangiare quel "sarà uno dei primi a lasciarci": "E adesso perfino il sopporto dei miei amici", credo sia supporto, anzi ne sono sicuro.
E' un po' triste, questi amici li perderai...
L'ultima scena comunque ha dimostrato che Kane si sta sbloccando pian piano. Bravo ragazzo, non deludermi, hai le carte in regola per essere un degno avversario, devi solo avere più fiducia in te stesso!
Passiamo al prossimo pov che sinceramente vorrei risparmiarmi :)
Comunque, cavolo, sono da ore a recensire...

Distretto 2

Cassandra è uno di quei personaggi dove vorresti chiudere il computer e spaccarlo con un martello. Seriamente, questo pov ha confermato l'antipatia che provavo nei suoi confronti, ma lo accetto: adoro moltissimi tributi, ma deve pur esserci qualcuno che deve subire la mia ira!
Non so se ci è o ci fa, non stai andando all'isola dei famosi, ma in un'arena: i capitolini ti vogliono soltanto perché stai per rischiare la morte, tanto cosa frega loro di te?
Cassandra è letteralmente bocciata. Poi, so che con questa frase anticiperò una scena che viene dopo, MA DIO MIO. Ho odiato l'idea di escludere Annah soltanto perché lei, al contrario tuo, mio caro pagliaccio del circo, ha più sale in zucca di te. Seriamente, Gesù! Ricordavo di detestare certi personaggi, ma non ho mai odiato un personaggio così tanto!
Questa sua convinzione di essere una stella del cinema che non è, dividendo anche le persone in forti e deboli, che sinceramente non mi piace, mi ha urtato ancora di più il sistema nervoso. Qui si può notare praticamente la sua ignoranza, è troppo sfrontata 'sta tizia, crede di essere la madonna scesa in terra. Mamma mia, neanche Marissa si comportava così.
E' anche felice di essere estratta e grata alla sua accompagnatrice... la star del cinema...
Onestamente non riesco proprio ad andare avanti con questo pov, altrimenti mi escono soltanto i peggiori insulti. In più ho notato che non sono l'unico a detestare questa signorina, quindi sono felice di sapere che non è amata. E' una cosa brutta da dire, ma come ripetuto, non riesco a sopportarla, per niente, è viziata e vive troppo nelle sue illusioni da riccona.
Almeno guardiamola dal lato positivo: è felice di andare a morire e nel caso in cui schiatterà (lo spero vivamente), voglio proprio vedere se si sveglierà in quel momento, capire di aver sbagliato praticamente approccio con tutta questa storia.
Che. Urto.
Errore pure nel pov di questa.
"Sostengo che il numero faccio la forza", Amalia ti prego non accettare.
Un altro errore: "da quelli parti", non so se sia "da quelle parti" o "da quelli partì".
Ma questi commenti poco carini su Annah? Che lei, se fosse stata al suo posto, avrebbe pianto e chiesto perdono? Sei davvero disgustosa, se prima volevo darle una possibilità adesso questo mostro -perché non è paragonabile ad una persona- non avrà più una briciola di possibilità. Ma poi prendere le redini così, a caso, della situazione? Logan pure tu però, sei bravissimo a farti sottomettere.
Sono felice comunque che abbia scelto Dingir e non Zerene e Jordan, se mi intossicava il Distretto 6 la picchiavo. Sì credo che quei due tributi, esclusi i distretti che ho preso io, sia l'accoppiata che mi piace di più.
Meglio di casa tua? Bho avendo il circo magari dormirà nella gabbia insieme ai gorilla.
Mi sono appena reso conto che Cassandra andrà a parlare con Yuki ed Amalia. Il mio cuore ha perso un battito, ma in negativo.
Prego mille madonne che il suo piano fallisca. Anche se, i tributi favoriti dovrebbero nascere da qualche parte, quindi mi sa che le mie preghiere saranno sprecate.
Bene, dopo aver finito questo pov, posso confermare che Cassandra è una persona orribile e che Annah è nettamente migliore di una che, per essere felice, ha bisogno di sentirsi apprezzata o sennò piange dal paparino.
Andiamo avanti e mi scuso se in questo pezzo sono sembrato cattivo: voglio specificare che non ce l'ho con te perché le hai fatto fare queste cose, ma proprio al personaggio di Cassandra perché è orribile.

Distretto 3

Se prima c'erano Melody, Iris e Kane che mi regalavano scene soft, adesso con Cassandra e Dingir avrò l'esatto contrario, ma comunque lui lo preferisco sicuramente a lei, ce lo vedrei molto di più come cattivo della situazione.
Noto che anche Dingir sottovaluta molti tributi, ormai è un tabù. Però sono i primi hunger games quindi è normalissimo.
Apprezzo i particolari dei pov, come i vestiti che hanno indossato per esibirsi alla sfilata. Avrei magari apprezzato ancora di più se avessimo potuto assistere alla sfilata di qualche altro tributo, ma va bene anche così.
Mh, Dingir quindi ha una passione per la storia e l'antropologia? Interessante, l'abito non fa il monaco e lui lo rappresenta esattamente. Carini i pensieri su Ashley nel volerle regalare una stanza tutta sua, ma comunque smentisce indirettamente ciò che pensa su di lei dopo, paragonando Lucile alla sua ragazza.
Se considera Lucile un peso, ma le ricorda Ashley, indirettamente anche Ashley sarebbe stata un peso in arena e, credo, non ci avrebbe pensato due volte nel pugnalarla alle spalle. La loro relazione è veramente tossica.
In questo pezzo però, a parte la brutta relazione del tributo del 3 con la sua fidanzata, scopriamo che Lucile ha spinto qualcuno al suicidio mentre Dingir è stato d'aiuto alla rivolta, quindi, è un ribelle. AH, Cassandra, che c'è, adesso non lo vuoi più? Secondo me Dingir prenderà in possesso l'alleanza dei favoriti, non so perché io pensa questo, ma comunque ho la sensazione che la nostra bambinetta del 2 non riuscirà a gestire il comando. Poi vedremo, sai sempre come sorprendermi!
Comunque Dingir mi inquieta, è maledettamente intelligente.
Però mi chiedo anche io come mai si stia limitando così tanto con Lucile, nel senso, ci sono fin troppi accenni. Siamo sicuri che forse non se ne pentirà? Magari durante l'arena riuscirà ad acquisire un po' di umanità. Non lo so, non ci credo neanche in un'alleanza tra loro, seppure Lucile lo voglia.
Ma andiamo un attimo off topic: quanto è bello pronunciare il nome di Lucile?
Errorino!
"il suo appartamento è al pieno di sotto", con questo errore sembra che Logan sia fuggito perché gli hanno intasato la stanza AHAHA.
E' un po' buffo il suo pensiero iniziale, quello dove crede che Logan voglia picchiarlo. Non ne ricaverebbe nulla, in più anche io credo che sia vietato tra i tributi inscenare violenza. In effetti anche nel libro viene visto con Cato e il ragazzo del 5.
Anche Dingir è cattivo nell'escludere Lucile, ma ha una psicologia tutta sua. Cioè, alla fine quella scema di Cassandra ha ragione, in parte, più sono e più potrebbero riuscire ad avere la zona della cornucopia per sè, ricaverebbe soltanto qualcosa in più. Ma non credo che gli altri resteranno a guardare.
Logan, mh... bho. Lo vedo troppo piegabile alla volontà degli altri.
Prima ha accettato senza pensarci due volte alla proposta di Cassandra, fattibile comunque, ma ora che riesce a farsi convincere da Dingir... non lo so, non sembra importargli di chi potrebbe esserci dentro, basta che ci sia lui.
Dingir vuole uccidere la sua alleanza? A che pro? Alla fine non credo che un traditore venga lasciato così, lì. Dovrebbe riformulare i suoi piani mister intelligentone.
Avversaria numero uno.
Cassandra.
Lei.
Che per le telecamere darebbe anche il culo.
Ma anche no.

EEEE HO FINITO QUESTA RECENSIONE DOPO ORE??? SI', la cosa antipatica è che devo fare il login perché efp ha questo problemino del cacchio.
Spero che sia stata di tuo gradimento questa recensione, ci spendo sempre parecchie ore, aish.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono in hype, spero anche di recensirlo il giorno stesso anche se non credo di farcela.
Ci vediamo al prossimo capitolo fiammetta!
Sasi02

13/06/20, ore 18:50

In ritardo, come sempre, ma ci sono.
Ho letto tutti i precedenti capitoli e inizio col dirti che hai reso benissimo il mio Jordan, era davvero carinissimo, aww... mi piace l'accoppiata con la sua compagna.
In questo capitolo tutti i pov sono riusciti ad intrattenermi. In particolar modo mi è piaciuto molto quello di Kane, credo sia uno dei miei preferiti.
Mi chiedo cosa abbiano passato la madre e il fratello di Melody, ho notato che li cita spesso. Sbaglio o al primo pov ci viene presentato solo il padre?
Milo è un altro dei personaggi che mi piacciono, secondo me sarà una specie di Katniss al maschile, ma forse più attratto dal malloppo.
Anona mi disgusta un po'... non amo le persone rozze, però grazie a lei, da adesso per me Amalia sarà "la sirenetta", mentre Lucile "occhidimiele".
Mi dispiace un sacco che Iris pensa di essere messa nell'ombra dal mio tributo... mi dispiace, davvero.
Ho letto la recensione di un utente che crede che Jacob morirà prima di lei, perché me la gufa? Ahaha.
La sfilata è originale! Mi è piaciuta questa differenza dai libri.
Mi dispiace per Annah, poverina... Cassandra invece mi sta antipatica, forse la detesto più di Anona, almeno quest'ultima, nonostante la volgarità, è sincera a modo suo. Dovrebbe avere un brutto naso? Ha il famoso naso con la gobba, forse?
Logan mi ispira, ci sono così tanti personaggi lgbt! Sono curioso come potrebbe essere una scenetta tra lui, Jordan e... Santos? (Era lui il terzo ragazzo omosessuale?), a proposito, ci sono altri personaggi arcobaleno?
Dingir mi piace, ma non è tra i miei preferiti. Sembra più ingegnoso di Cassandra, spero possa abbattere questa "rivale numero uno" che, mi scusi l'autore, la trovo molto antipatica.
Povera Lucile...

Oh, il mio Jacob è solo, spero possa fare qualcosa- tra i miei personaggi confido sicuramente in lui, ma magari anche Jordan potrà essere utile. Spero, non lo so, secondo te potrebbe..?
Scusa se non recensisco spesso... ma sappi che sto seguendo la storia, ehehe.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo! Buona scrittura❤
SeikoMaizono

13/06/20, ore 13:39

Ah le sfilate, un buon pretesto per poter mandare la carne da macello in onda a sponsorizzare gli abiti degli stilisti. Scherzi a parte, ehilà meglio tardi che mai! Eccomi a recensire questo nuovo capitolo.
In questo capitolo ci sono tante novità e una bella carne al fuoco da vedere, chissà come si risolverà la situazione? Intanto però iniziamo a parlare dei vari POV.

First POV: Melody e Milo

Partiamo fin dal principio. Melody sarà una ragazzina spaventata, ma di certo non è una schiocca. Sa bene che la protesta pacifica del compagno non avrà mai i risultati sperati, quindi perché compiere questa scelta suicida?
Andrò conto corrente, ma di Melody non ci sarà da fidarsi troppo. Ha un qualcosa che non me la fa apparire come la solita ragazzina timida pronta a morire, anche perché siamo al suo secondo POV, ma come personaggio sembra che debba dare ancora tanto. Ma forse sarà una mia impressione.
Ho notato come Melody venga spesso raffigurata come una principessa che carina AHAH, sarà dovuto al suo aspetto carino e coccoloso presumo? Beh di certo saprà come attirare sponsor, e se suonerà davvero il pianoforte all'intervista siamo a cavallo.
Milo intanto è praticamente contro a tutto questo, ma ragazzo mio pensa pure te a sopravvivere. Ok i tuoi gesti sono nobili, ma se poi rischi di saltare in aria durante il countdown le tue proteste non serviranno a nulla.
Se abbandonasse i suoi ideali di pace potrebbe pure superare il bagno di sangue, ma i suoi ideali me lo stanno facendo vedere come una vittima facile da mietere...

Second POV: Anona, Amalia e Lucile ( Marshmellow )

Ok lo ammetto, non mi aspettavo il secondo POV di Anona così presto, ma sapendo che a Capitol ti favevano le cerette avrei dovuto aspettarmelo conoscendola AHAHAH.
Ho letteralmente amato la scena in cui Anona se ne scappa a gambe levate dall'estetista, ed ho riso ancora di più quando si sono sentite anche le urla di Marshmellow.
Come c'era da aspettarsi però è stata fin troppo brusca con Amalia. Alla fine non poteva pretendere che quest'ultima le trovasse un pregio su due piedi, infatti ho apprezzato più il sincero disagio di Miss Sirenetta ( cit ) che la risposta pronta di Marshmellow.
Nel complesso Anona la si adora, seppur dica che i suoi rutti saranno la sua arma principale nell'arena mi chiedo quanto questi le torneranno utili AHAH.

Third POV: Iris e Jacob

Povera ragazza, messa da parte perché Jacob è ritenuto più promettente. Spero tanto che la nostra "anciela" possa far vedere quanto vale. Seriamente ci sono rimasto un po' male per lei.
L'intera situazione però sembra quasi un grosso segnale che il piano dei mentori possa andare in fumo, come se Jacob fosse destinato a morire prima di Iris stessa. Mi chiedo se sarà vero o se si tratteranno solo di congetture create da me.
Poi abbiamo scoperto ( o forse non sono stato attento al suo primo POV ) che Iris è una sottospecie di artisa, not bad! Mi chiedo quanto sia brava a disegnare la ragazza, chissà se alle sessioni con gli strateghi userà queste sue doti per mimetizzarsi ( infondo lo ha fatto anche Peeta, e lui decorava solamente delle torte, no? :P )

Fourth POV: Kane, Annabelle e Milo; Annah, Diamond, Cassandra, Logan, Dingir, Amalia, Yuki Jordan, Melody, Violet e Anona ( Menzionati direttamente o indirettamente )

Ok in questi POV appaiono un sacco di tributi, ma buon per me che parla solo Milo tra questi o ci avrei messo più tempo a catalogare.
Comunque il mio Kane è un tesoro; Seppur venga offeso ripetutamente dalla Capitolina, oltre al fatto che viene osservato come fenomemo da baraccone dato le sue cicatrici è comunque felice di essere ancora vivo nonostante ciò, è bello vedere come un ragazzo del genere si senta ancora fortunato.
Adoro la sua amicizia con Annabelle, sono così carini da vedere assieme ( e nonostante i due abbiano fatto apprezzamenti sull'altro non riesco a shipparli, dato che moriranno comunque ). Anche Milo si è rilevato di grande aiuto, più o meno, mi chiedo se si alleerà con loro...

Piccola nota per la mia Anona: grande ragazza, ti lamenti che ti trovano cessa e poi giudichi Kane AHAHAH

Fifth POV: Cassandra e Logan; Annah, Diamond, Lucile ( Marshmellow ), Dingir, Yuki, Amalia, Zerene, Jordan. ( Menzionati direttamente o indirettamente )

Eccola! Credo di non aver mai odiato un personaggio quanto sto odiando lei in questo momento.
Lei è felice per gli Hunger Games. Lei è felice?? Stiamo scherzando?
Partendo dal presupposto che non è manco una favorita allenata, quindi ci sarebbe poco da gioire, la sua felicità deriva dal fatto che la gente in quel momento stesse osservando lei e soltanto lei. Ragazza non so che dirti, ma hai evidenti problemi di autostima o mancanza di attenzioni se per te essere ricordata per gli HG sia un qualcosa da andarne fieri.
Ma poi la sua cattiveria... passi Diamond che alla fine manco lui danza di gioia nell'essere estratto, ma Cassandra... Lei non solo sembra stia formando quest'alleanza solo per gioco ( perché da come si comporta fino ad ora sembra solo una che vuole attirare l'attenzione ) ma parla degli altri tributi come se fossero loro quelli sbagliati. Scusa eh ciccia, ma non tutti vivevano con le banconote infilafe nella gola.
E sorvolo il suo pensiero su Annah perché povera, sta ricevendo contro tanta cattiveria ingiustificata e mi sento male per lei.
Spero tanto che Yuki e Amalia la mandino gentilmente a ritornarsene nel circo ( per non dire cose più cattive, ma ehi il circo le si addice comunque ) perché è evidente che per lei uccidere gli altri equivale ad un giochino, solo perché così sarà "popular!1!". Congratulazioni Cassandra, da oggi ti sei guadagnata il soprannome di clown.
Intanto mi chiedo che naso abbia dato che pure Anona l'ha citato. Magari nell'arena se lo spacca.

Sixth POV: Dingir e Logan; Diamond, Cassandra ( Clown ), Lucile ( Marshmellow ), Yuki e Amalia ( citati direttamente o indirettamente ).

Non saprei dire se Dingir mi piaccia o meno, probabilmente è più sul meno. Certo è ben costruito come personaggio e non mi fa arrabbiare come una certa ragazza del 2, ma comunque c'è qualcosa in lui che non me lo fa tifare...
Ah forse ho trovato il motivo! Ha praticamente ammesso ( in maniera molto indiretta ) che la sua fidanzata sarebbe un peso inutile e da abbandonare in arena, dato che per lui Marshmellow e Ashely sono un po' simili. Davvero questa se la poteva anche risparmiare, visto che la sua relazione sembra già di per sé tossica.
Allo stesso tempo però è un tributo intelligente, molto molto intelligente, non si vedeva un Tributo del 3 dalle tonalità dark dai tempi di Jasmine in Memoria, quindi sarà un piacere vedere come agirà.
Quello che ha fatto nei confronti di Marshmellow è orribile? Decisamente, ma parliamo comunque dell'arena, bisognava aspettarselo.
Spero solo che dimostri di avere anche lui un cuore, di certo sarebbe un qualcosa di apprezzabile da parte sua, chissà.

Ironico come l'alleanza attuale dei Magnifici è formata da personaggi che, alla fin fine, non mi fanno impazzire AHAHAH.

Oh beh, non vedo l'ora di vedere i POV riguardante gli allenamenti. Chissà cosa tirerai fuori dal cilindro questa volta.
Ci si vede mercoledì (?) Con il capitolo!

Anonimo_Black_Fire

12/06/20, ore 14:50

Alla fine sono qui il giorno dopo, ma ci sono!
Da questo capitolo iniziano le interazioni fra tutti i personaggi assieme, invece che fra solo tributi dello stesso distretto. Mi è piaciuto moltissimo, vedere gli OCs relazionarsi gli uni agli altri è una delle cose che adoro di più, mi interessano molto i vari legami e i diversi rapporti che si possono formare.
Mi è piaciuta anche la tua idea di non utilizzare i carri; sebbene facciano un certo effetto, è molto più realistico così. Un'esibizione più piccola è verosimile dato che è solo la primissima edizione degli Hunger Games.

Distretto 7: Milo ; Melody
Partiamo con Melody! Intanto, può darsi dovrò cambiare il format con il quale parlo dei vari pov dato che inizieranno a comparire assieme OCs non dello stesso distretto ma per ora ignoriamo la cosa.
Come hanno osservato anche i capitolini, i nostri tributi qui sono adorabili. Melody che arrossisce davanti agli sguardi, aw. Capisco che però deve essere molto pesante; insomma, a tutta l'ansia prima di arrivare in arena si aggiunge la pressione di questo gruppo di persone che ti osserva e commenta il tuo aspetto, per prepararti ad una sfilata. Mi piace molto il filo di pensieri di Melody, la sua timidezza e paura la rendono qualcuno nel quale ci si può riconoscere. Si sente una codarda per non aver partecipato attivamente alla ribellione, ma siamo onesti, è più credibile vedere persone, soprattutto giovani, che non vi presero parte. Molti tributi compresi i miei rip hanno combattuto, ma ci vuole qualche OC che bilanci il gruppo. Non tutti sono abbastanza coraggiosi da mettersi in prima linea in una rivolta.
"Un po' come al mercato degli schiavi." Milo ha ragione, ma così aumenta solo la preoccupazione AHAHAH
Milo ha anche avuto una buona idea, parlando di una protesta pacifica, però questa volta Melody ha capito meglio la situazione: Capitol li costringerebbe in qualche modo, e comunque non tutti i tributi accetterebbero l'offerta di pace.

Distretto 12: Cole ; Anona (+ Amalia & Lucile) metterlo così fa un po' pena ma non è troppo male, spero che mi venga in mente qualcosa di meglio
Due pov di Anona di fila! Mi ha sorpreso, ma lei è simpatica e le sue scene sono divertenti, quindi va più che bene!
La scena della ceretta AHAHAH resisti, Anona, passerà tutto presto. Letteralmente, perché il secondo dopo si è alzata, rivestita, e se n'è andata. Buon per lei! Il suo carattere cocciuto potrebbe essere utile in arena, così come i suoi rutti, che stanno diventando un'arma da guerra.
Le sue attività preferite quindi sono coccolare cani e mangiare? Anona sa come vivere la sua vita, non c'è che dire.
Quando si è sentito l'urlo di Lucile sono morta, poverina.
Intanto, è bello vedere le due fare (circa; non proprio; per niente) amicizia e parlarsi un poco. Peccato che Anona non sia riuscita a trattenersi dall'attaccarla mettendola a disagio, dai, Amalia ci stava provando! Lucile sembra più adatta al carattere mite di Amalia.
Non posso fare a meno che chiedere: cos'ha il naso di Cassandra AHAHAH? Forse se l'è rotto dopo un'acrobazia finita male.

Distretto 8: Jacob ; Iris
Da questo pov di Iris continuiamo a vedere l'affetto per casa sua, che già dal primo pov si era visto grazie alle scene con loro, e viene riaffermata la freddezza di Jacob. Dal suo pov non sembrava così impenetrabile/insensibile/ecc, ma è normale quando parliamo di un'impressione esterna a confronto con i pensieri privati di una persona.
E così le piace disegnare? E' un bell'hobby, speravo quasi lo facesse per vedere cosa avrebbe fatto in un momento così delicato e teso.
La conversazione che ha sentito è più interessante, però: mi è dispiaciuto davvero molto per lei, sono stati piuttosto crudeli a decidere di abbandonarla in favore di aiutare di più Jacob. Capisco che lui sembri più pronto, ma non dovrebbero concentrarsi di più su Iris proprio per questo? Sarebbe meglio avere due tributi abili piuttosto che uno molto forte e uno impedito. Il loro discorso e la loro decisione, però, hanno acceso un fuoco in Iris, direi, è molto più determinata di prima. Il suo orgoglio e desiderio di farsi valere la sta aiutando ora, perché la motiva a non buttarsi giù, ma temo che le due cose potrebbero ritorcersi contro di lei se inizia ad essere più impulsiva.
Ora mi chiedo se sarà proprio Iris ad uccidere Jacob in arena, o almeno a provarci. Se ce la facesse sarebbe ironico, ma una dimostrazione innegabile del suo valore, direi AHAHAH

Distretto 5: Kane (+ Annah & Milo) ; Annabelle
molti altri personaggi erano presenti e un paio hanno anche parlato ma tecnicamente non hanno interagito con lui quindi non sapevo se metterli o meno. okay la smetto
La capitolina che lo chiama Freddy Krueger mi ha fatto ridere, senza offesa a Kane però, mi dispiace AHAHAH
Povero Kane, ci credo stia male dato il modo in cui viene trattato di solito per via del suo aspetto. Violet ovviamente l'ha trovato interessante, ma lei è inquietante quindi non vale. La cosa a cui quasi non riesco a credere è che un padre l'abbia picchiato una volta?? per aver fatto piangere un bambino? Seriamente, più leggo di Kane, più mi fa pena. Ha davvero passato un sacco di cose a causa delle sue ustioni, e la capitolina continua a non essere d'aiuto.
Che carini lui ed Annabelle, ha anche iniziato a chiamarla Bee! Mi rattrista anche sapere che non sia riuscito a complimentarla per paura di sembrare un maniaco. Darai mai una pausa a questo ragazzo AHAHAH? Per fortuna, sembra che Annabelle sappia tranquillizzarlo. Gli ha dato un buon consiglio, ed è adorabile che Kane abbia pensato, come prima cosa, a Rudolph.
Ho adorato la parte in cui Annah e Milo lo aiutano a respirare e lo incoraggiano! Non ci credo dovrò vederli combattere in arena, Kane sta trovando così tanto supporto fra gli altri tributi :(

Distretto 2: Logan ; Cassandra
Cassandra mi è piaciuta meno in questo suo pov. A parte che siamo tornati ai suoi saltelli, il modo in cui pensa ai ribelli è davvero deprimente e soprattutto ignorante. Tesoro, non tutti possono avere la bella vita al distretto 2. Non è una ragazza cattiva, affatto, ma si vede che non sta nemmeno provando a mettersi nei panni delle persone nei distretti più poveri; sembra più arrabbiata con Annah, però, quindi può darsi le piacciano di meno le persone che, nonostante benestanti e in un distretto ricco, si sono unite alla ribellione. Mi è dispiaciuto moltissimo per Annah, comunque, i pensieri di Cassandra erano molto aggressivi. Insomma, "Se fossi stata in lei prima, sul palco, sarei scoppiata in lacrime, e avrei chiesto perdono, invece no, era lì, fiera di se stessa"? Calmiamoci pulce, vuoi baciare le scarpe dei capitolini dopo?
E' una visione interessante, comunque, e sarà divertente vedere cosa farà se discuterà con un ribelle.
Nel frattempo, ha deciso di formare un'alleanza; di sicuro non perde tempo. E ha voluto Dingir? buona fortuna
"Ho catturato in pieno la loro attenzione. Eccellente." Cassandra si sta trasformando sempre di più in un mastermind cattivo, anche il modo in cui parla di "sbarazzarsi" dei più deboli comincia ad essere inquietante AHAHAH. Ritiro quello che ho detto al suo primo pov, del fatto che non è stata lei a formare un modello per i favoriti: potrebbe benissimo essere stata lei, a giudicare da ciò che sta facendo.

Distretto 3: Dingir (+ Logan) ; Lucile
Bentornato a mio figlio! Vedo che si sta divertendo. Come nel suo scorso pov, l'hai trattato benissimo, mi piace molto il modo in cui si riferisce a Lucile e a Logan, e come fa attenzione agli altri personaggi. Mi è piaciuto molto anche l'accenno ai libri di mitologia, e al suo ideale quando ha parlato con Logan.
A proposito del modo in cui si comporta con Lucile, è interessante sapere che l'ha trovata simile ad Ashley, per certi versi. Rilassati un poco, Dingir, dai! Ma davvero, sto vedendo perfettamente tutto il suo fare pragmatico e attenente ai fatti che osserva, lo stai rendendo benissimo.
E alla fine si scopre che Lucile ha spinto un ragazzo al suicidio. Grande Lucile!
Sarò molto curiosa di vedere come Dingir cercherà di "guidare le azioni di tutti", sempre che sopravviva abbastanza per iniziare a pensare AHAHAH. Avrà un bel po' con cui lavorare nell'alleanza. Mi domando se Diamond, Yuki e Amalia vorranno accettare la proposta però.
I Magnifici, muoio

Ho finito così! Non sono in ritardo di anni luce come mio solito, stavolta, e spero di riuscire a mantenermi al passo d'ora in poi. Ci vediamo fra qualche giorno!

11/06/20, ore 15:30

Eccomi! La pagina mi si è ricaricata mentre tentavo di recensire la prima volta, il che è risultato in qualche imprecazione che tengo fuori da qua. Penso di ricordarmi abbastanza decentemente cosa avevo detto e sono almeno felice che fossi arrivata solo ad Anona quando ho perso ciò che avevo scritto, quindi lasciamo il passato al passato e facciamo finta che ora non sia leggermente irritata. In questo capitolo abbiamo sei pov, degli OCs che ci mancavano per avere almeno un pov per ognuno, e il viaggio sul treno che porta a Capitol City. Iniziamo!

Distretto 5: Kane ; Annabelle
Con questo, Annabelle si è affermata come uno dei personaggi che mi piacciono di più. E' una brava ragazza, e mi piace molto il modo in cui si relaziona a Kane. Le loro scene sono state quasi schifosamente carine, loro sì che vanno d'accordo! E così hanno formato la prima alleanza della storia, oltre che della fanfiction, e si chiamano Le api. Mi piace anche il loro nome, penso stia loro bene anche se viene dal soprannome della ragazza, lo trovo carino!
Parliamo dei due come personaggi propri e non come unità, ora: mi dispiace un poco per Annabelle: desiderava vivere un'avventura ed ha ottenuto questo, che potrebbe essere considerata tale, ma una terribile. E' una persona molto genuina, ed è forte, nonostante sia piuttosto giovane. E' determinata a non cadere senza lottare, quindi, anche se dubito sia forte fisicamente, credo sopravviverà abbastanza a lungo in arena, anche vedendo che è difficile lasciarla indietro (pure per Kane, che è particolarmente chiuso in sé stesso). Sapendo che è avventurosa potrebbe essere veloce e/o agile.
Riguardo al suo compagno, Kane si è dimostrato ancora più fragile di quanto mi aspettassi. E' solitario fino all'eccesso, così introverso da essere intimidito quando qualcuno lo approccia, e molto, molto sensibile. Mi rattrista vedere un ragazzo così dolce e già ferito andare verso la morte, stava così bene a casa sua con Rudolph :(
Intanto, Annabelle sembra starsi prendendo una piccola cotta per lui, o forse stava solo facendo qualche osservazione su quanto fosse attraente AHAHAH. In ogni caso, i due sono già amici, e paiono contenti così.

Distretto 12: Cole ; Anona
Adesso passiamo ai Ribelli(tm) del distretto 12. Anona di certo è un sollievo dalla sobrietà e malinconia di altri pov. Sono rimasta un po' perplessa nel leggere questo la prima volta, perché era di sicuro un cambio intenso dopo la scena commovente di Annabelle e Kane che diventano amici, ma potevo aspettarmelo da come Anon parlava di lei AHAHAH
La sua personalità in mezzo a quella più seria di tutti gli altri è... particolare, diciamo. Passa dal pensare al cibo al ricordarsi che rischia la morte, e poi torna al cibo. Le sue interazioni con il mentore sono state altrettanto speciali; ma a parte gli scherzi, loro due potrebbero avere quasi una relazione da padre/figlia AHAHAH.
E' praticamente impossibile prenderla sul serio, ma ha dei momenti in cui sembra più "reale" invece che una completa caricatura, tipo quando si convince di voler combattere e si asciuga le lacrime. Alla fin fine, sa cosa sta succedendo, non è ingenua. Poi se ne esce con gli sciccosi mini-frigo frùfrù e le signorine gnègnè e vabbè, è bello finché dura!
Non riesco a non pensare al cantante quando nomina Mika aiuto
Nonostante le loro somiglianze che mi pareva di aver notato, Anona e Cole non sembrano andare affatto d'accordo AHAHAH d'altra parte, entrambi hanno caratteri piuttosto feroci e non era scontato si piacessero a vicenda. La situazione si è scaldata molto velocemente. Mi piacciono e mi hanno convinto tutti e due.
Provo a morderlo in faccia ??????? aiuto
Comunque, capisco la sua rabbia: Cole è proprio maleducato e quasi crudele, non è semplicemente schietto. Mira proprio ad offendere; quel ragazzo ha definitivamente la rabbia.
I miei occhi solitamente ciechi hanno notato un errore di battitura: Questa è davvero sono l'antipasto? E' l'ultima frase di Anona, e credo intendessi Questo è davvero solo l'antipasto?
lasciamo stare il fatto che probabilmente me ne sono accorta perché le sue analogie al cibo mi hanno fatto ridere

Distretto 4: Yuki ; Amalia
Torniamo indietro di qualche distretto e arriviamo al 4, che se non sbaglio era stato proprio il primo distretto ad avere un pov. Stavolta siamo nella mente e guardiamo dagli occhi di Amalia.
La sua descrizione del cibo mi ha fatto quasi venire fame Amalia è dolcissima, mi piace davvero molto, è una ragazza così sincera e altruista che è impossibile non adorarla. Questa coppia di personaggi mette un'aria molto tranquilla anche se triste ai pov del loro distretto, sono entrambi molto piacevoli. Amalia è più estroversa, e Yuki più silenzioso, ma anche loro possono diventare amici. Lui che le tocca la mano per tranquillizzarla è stata una scena piccola ma significativa, e, nonostante lo conosca poco, sembra proprio una cosa che farebbe. Leggere di Amalia che pensa a Richard mi rattrista leggermente; vuole molto bene a suo fratello, ed è comprensibile lo voglia con sé, ma è anche ovvio non lo voglia davvero lì. Stanno pur sempre viaggiando verso gli Hunger Games.
Riguardo il suo compagno, Yuki è davvero adorabile, sembra quasi ingenuo in alcune cose che dice, ma si vede che è semplicemente un ragazzo trasparente, per quando riservato. Il distretto 4 potrebbe essere quello con il mio duo preferito, mi piacciono davvero tanto!
Non posso dire lo stesso di Caio, che per quanto abbia un nome divertente è inquietantissimo, questo qui va messo in prigione.

Distretto 6Jordan ; Zerene
In arcobaleno perché è ciò che queste due icone si meritano
Che dire di questo pov? L'ho adorato, ma facciamo tutto con ordine.
Jordan mi ha fatto ricredere un po', pensavo fosse molto sensibile, ma si è dimostrato un po' più tosto delle mie aspettative, e mi piace tantissimo! Sono felice che sia compagno della mia OC perché mi interessa davvero molto. E' un altro personaggio abbastanza trasparente, e si è rivelato un ottimo osservatore. Un'altra coppia di OCs piuttosto simili! anche se sono d'accordo con Zerene sul fatto che dovrebbe masticare a bocca chiusa per favore Jordan
Il modo in cui lui ha "analizzato", diciamo, Zerene, è molto bello da leggere per me, a mio parere è un'ottima controparte per un personaggio come lei.
E' molto carino anche lui i fanciulli di questa ff sono molto teneri, ho sorriso quando è arrossito e quando ha desiderato di poter aiutare Annah del distretto 1. La sua onestà mi piace!
E dopo abbiamo un momento che mi ha letteralmente fatto morire: Jordan ed il suo gaydar. Benvenuti agli Hunger Gaymes! :D FINALMENTE ho potuto dirlo l'ho pensato dalla prima volta che ho letto il capitolo e avevo quasi paura che qualcuno facesse la battuta prima di me
Fra lui che riconosce il suo "simile" in Logan e Zerene che rimane incantata da Amalia (per non parlare di Santos, che però non è stato esposto) abbiamo tutti quelli che ci servono per formare un'alleanza LGBT AHAHAH. Buon pride month! parte 3! :)
Per concludere, sono molto felice che Zerene abbia accettato la sua "offerta di pace" tramite le patatine, penso che anche loro potrebbero andare d'accordo. E quel E se...? mi ha reso molto curiosa.

Distretto 9: Eric ; Isabelle
Al distretto 9 ritroviamo i nostri Romeo e Giulietta. Però potrebbero non esserlo, a dirla tutta, perché come dice anche il nome della loro alleanza sono BFF. Platonici Romeo e Giulietta! Il che toglie tutto il significato da Romeo e Giulietta quindi la finisco qua!
Durante il pov di Isabelle nessuno dei due mi era piaciuto particolarmente, anche se Isabelle mi aveva intrigato per la sua emotività, ma in questo mi hanno intrattenuto. Non saprei ancora dire se mi piacciono propriamente, però non mi dispiacciono di sicuro, il che è qualcosa. I pensieri di Eric sul chiedere in moglie Isabelle per fare colpo sugli spettatori mi hanno divertito davvero AHAHAH
Mi è dispiaciuto leggere come Eric consideri la sua vita meno preziosa rispetto a quella dell'amica; capisco volerla proteggere, ma è molto deprimente vederlo così convinto del suo poco valore. E mi ha fatto piacere vedere entrambi pronti a difendere Melody, l'accompagnatrice è irritante e davvero insensibile. Vorrei vedere lei e la sua reazione se pescata per i giochi.
L'intesa fra Isabelle e Eric è interessante da leggere e molto verosimile, si comportano esattamente come due buoni amici di fronte ad un ostacolo. Se sarà uno di loro due a sopravvivere sarebbe molto triste vederlo/a senza l'altro/a. E ancora, sarebbe brutto vedere Isabelle reagire alla morte di Eric o viceversa.

Distretto 1: Diamond ; Annah
il nome di Diamond continua ad essere invisibile
Andiamo a conoscere la ragazza il cui padre era una specie di leader per i ribelli. Lei e Diamond di sicuro non si piaceranno mai, e portano a tutta forza l'odio a cui si accenna nel titolo. Ovviamente, lei lo considera una persona troppo altezzosa, e ci credo AHAHAH
Annah mi ispira abbastanza come tributo, penso possa farsi valere, ma non ho ancora deciso quanto mi piaccia. Il suo passato è una parte intrigante del suo personaggio, mi chiedo se sarà uno svantaggio o un vantaggio per lei. Potrebbe essere più abile nel combattimento di altri, e da quel che sembra è brava a trattare malati o feriti, ma non so se i capitolini apprezzeranno la figlia di un importante ribelle. Sa tenere testa al suo compagno senza lasciarsi prendere dall'irritazione, e questa è una delle sue caratteristiche che rispetto di più, proprio perché ne sono infastidita pure io. Quel Ti farò fuori, puttana è stato seriamente inutile, e poteva evitarselo. Non importa quanto Sabinus ci provi, saranno nemici anche in arena.
quel Si va in scena. mi ha ricordato il meme, vai Annah

Ora conosciamo meglio tutti quanti i personaggi, e continuo ad essere combattuta perché sono molti più di uno quelli che vorrei riuscissero a sopravvivere. Penso di recensire il prossimo capitolo più tardi, ma in caso non ci riuscissi lo farò sicuramente domani mattina, e ci vedremo lì.
I tuoi aggiornamenti regolari e veloci mi uccideranno ma saranno un bel modo per andarsene AHAHAH

10/06/20, ore 22:12

Le mie recensioni arriveranno sempre più in ritardo fino a che avrò 10 capitoli da recuperare in un colpo solo? Ad essere onesta, è assolutamente probabile, quindi sarà meglio prepararsi. Mi scuso tantissimo per essere arrivata, un'ennesima volta, a recensire un capitolo dopo l'aggiornamento di altri! Passerò da tutti e tre ma dovrai avere pazienza AHAHAH
Comunque, con questo diamo inizio e fine ai saluti. Un po' particolari, dato che siamo ai primi Hunger Games e la tradizione non è ancora stata affermata, ma mi sono piaciuti molto! I saluti non sono certamente una delle mie parti preferite dell'avventura, ed è rinfrescante vederli in modo diverso.

Distretto 2: Logan ; Cassandra
Partiamo con uno dei distretti che diventeranno i favoriti! La mia opinione sulla cara Cassandra non è cambiata di molto, ma ammetto che quando non ha lo spazio o la possibilità di fare vari salti e acrobazie mi stanca di meno. Alla fin fine, è solo una ragazza allegra ed energica, mi è anche dispiaciuto sapere che non avrebbe rivisto i suoi genitori. E' triste vedere che entrambi contano sul proprio ritorno a casa (Logan per Nathan, e la madre ed il padre di Cassandra la aspettano per fare una festa), sapendo che solo uno potrà riuscirci.
Passando oltre la scena di loro col mentore, assistiamo ad un caldo saluto fra Logan e Nathan. Le loro scene sono state carine e amare allo stesso tempo; la rabbia e tristezza di Nathan sono assolutamente comprensibili, ma ho la sensazione che Logan abbia più chance di sopravvivere rispetto a lui. Intanto, congratulazioni ai due ragazzi per essere adorabili! Buon pride month! :D
Logan, dopo questo incontro, potrebbe rivelarsi più pericoloso di quanto pensassi prima. Certo, rimane un bravo ragazzo e non è violento o aggressivo in alcun modo, ma è davvero determinato a tornare per il suo fidanzato, dato che sarebbe un duro colpo perderlo per Nathan. Vorrei ci fosse un modo per far sopravvivere più di un personaggio, perché mi dispiace molto sia per loro che per altri OCs, ma essendo i primi giochi non ce n'è nemmeno uno :( aiuto, già sono combattuta AHAHAH

Distretto 3: Dingir ; Lucile
Seguiamo a ruota con un pov dal distretto che in ordine numerale è esattamente dopo, e stavolta, naturalmente, da parte di Lucile!
I suoi pensieri mi hanno incuriosito non poco: di che errore sta parlando esattamente? Non può essere qualcosa di banale se si sente così male per esso, e ho iniziato a pensare che abbia ucciso qualcuno AHAHAH
Il che potrebbe essere vero; solo che forse l'ha fatto indirettamente. Non si sa bene ancora se Cole è nell'aldilà perché è stato ucciso o perché si è tolto la vita, ma Lucile potrebbe essere una delle ragioni che l'hanno spinto a farlo. Una backstory leggermente dark non fa mai male, ed è interessante che, nonostante questa, Lucile sia restata una ragazza dolce. Molte volte i personaggi diventano introversi e solitari a causa dei sensi di colpa, ma lei pare piuttosto amichevole e come una che vuole solo vivere la sua vita. Come ha detto anche Dingir, però, la "vecchia Lucile" potrebbe reggere meglio il peso dei giochi.
Sono felice però che abbiamo questa nuova Lucile al suo posto! Mi sta simpatica e mi piace molto, è una ragazza sveglia. Mi dispiace quasi che Dingir non abbia accettato la sua proposta di alleanza, ma è stato IC da parte sua!
Dopo la lettera di suo padre, Lucile è un'altra che vorrei riuscisse a tornare a casa, e qua si vede come sono divisa fra più di un personaggio già dai primi capitoli. Grande Eyes!

Distretto 7: Milo ; Melody
Al distretto 7 abbiamo qualche... problema, diciamo. Di certo la salute mentale di Milo non è nelle migliori condizioni, mi ha fatto abbastanza pena. E' un ragazzo forte e molto premuroso, visto anche come ha cercato di tranquillizzare Melody, ma è anche molto afflitto dal passato. Il flashback è stato ottimo per capire esattamente quanto si senta in colpa, anche se mi ha reso davvero dispiaciuta per lui :(
Potrebbe anche rivelarsi una persona pericolosa una volta in arena, a giudicare dal suo passato in combattimento. Melody, al contrario, è molto fragile e non credo avrebbe la forza, fisica e/o mentale, di uccidere qualcuno.

Distretto 8: Jacob ; Iris
Un distretto avanti, abbiamo il pov di Jacob, che ricordo essere uno degli OCs a prima vista più freddi. Direi che qui si è anche scoperto cosa stava nascondendo; e così ha delle visioni di suo padre? Aiuto, lui è un altro la cui sanità mentale è precaria.
Iris la vediamo per poco, e per quel poco non ho cambiato la mia idea su di lei. Tuttavia, rispetto la sua fermezza. E' giovane, ma sa il fatto suo.
Ora, tornando a Jacob: suo padre è terribile, e non posso immaginare dover convivere con la sua voce senza possibilità di farla svanire. Jacob sembra molto affezionato a sua madre, invece, quindi immagino che il padre l'abbia ferita in qualche modo. Forse semplicemente morendo? Jacob dice che la madre non potrebbe sopportare un altro colpo del genere nel perderlo, quindi chissà. E' un altro OC che ha abilità nel combattimento; la sua compagna non ha la stessa preparazione, ma a Jacob pare stare simpatica, quindi potrebbero anche diventare amici e potrebbe proteggerla. magari è stato già spiegato nei capitoli successivi ma non lo ricordo perché devo ancora rileggere

Distretto 10: Ben ; Daisy
E così conosciamo il tributo più giovane di questa edizione! Ben aveva fatto un'impressione piuttosto positiva su di me, perché mi aveva intenerito. E' molto carino, ma nonostante sia piccolo ha avuto un bel coraggio ad urlare ai pacificatori per cercare di proteggere la sua famiglia. Non si è fatto fermare completamente dalla paura; non penso abbia possibilità di vincere, ma siccome vuole loro molto bene non direi si arrenderà subito e proverà a non venire ucciso. Sono davvero felice sia anche riuscito a salutare per bene i suoi genitori e il fratello! La scena in cui si sono abbracciati è stata molto commovente, è bello vedere un'altra famiglia allegra. E' l'esatto contrario di quello che ha Daisy; in comune, però, hanno l'amore per gli animali. Ben in particolare si è mostrato molto affezionato al distretto.
Daisy non si è vista tanto, e non ho nulla da dire su di lei, ma su Flora e Fauna sì: sono state, ancora una volta, molto carine con Ben, permettendogli di salutare la sua famiglia come si deve. Mi piacciono molto entrambe, è strano essere così interessata alle accompagnatrici AHAHAH

Distretto 11: Santos ; Violet
Concludiamo con Violet che era partita bene ma mi è caduta qui AHAHAH
Pensavo fosse una ragazza calma e mi interessava la sua vitiligine, ma si è rivelata essere una specie di versione femminile e più allegra/genuina-in-un-certo-senso di Santos. Il quale mi piace, mentre lei, non so perché, mi ha lasciato un gusto amaro in bocca. Anche il suo pov era partito bene, l'interazione fra lei e Roize mi ha fatto sorridere, perché per una volta qualcuno ha apprezzato il suo aspetto, ma più i suoi pensieri diventavano morbosi, più io perdevo interesse. A parte questo, devo ammettere che la sua mente è interessante; ha un'idea particolare riguardo alla morte di altre persone (ovvero voler fare in modo che siano felici e che la amino)
Fra il distretto 12 e questo abbiamo già due coppie di tributi così simili da essere comico AHAHAH Sarà mica l'11 che sforna assassini? Forse c'è meno sorveglianza.
La conversazione fra lei e Santos del coltello/cucchiaio mi ha sciolto un neurone AHAHAH Ma No ScIoCcHiNa
Violet ha un metodo diverso per le sue vittime, comunque. Lui punta alle armi (se portava effettivamente un coltello), e lei è molto appassionata di fiori e piante, ma l'oleandro? Ricordo che da mia nonna ce n'è una pianta. Capisco che ha proprietà velenose, ma come convincerebbe qualcuno a masticarne?? Forse mi sto concentrando troppo sulla faccenda. Ma sì, insomma, era solo un bel mazzo di fiori per Roize, giusto? Buon pride month! :)
Ormai mi chiedo se Santos e Violet avranno una specie di concorso a chi ammazza chi prima. Vinceranno i cucchiai per lo yogurt di Santos o i fiorellini innocui di Violet?

Quindi, con loro i saluti sono a posto. Il prossimo capitolo si svolge sul treno, e lo recensirò domani (e, si spera, recensirò anche quello dopo domani). La storia mi sta davvero piacendo, e anche i personaggi, in generale, sono una bella raccolta. Alcuni sono simili, ma anche per questo potranno esserci molte interazioni intriganti.
Con questo ho finito! sperando di non aver fatto errori che rendono la recensione incomprensibile perché non ho riletto

10/06/20, ore 21:56

Ottimo capitolo effetivamente hai ragione i carri non esisteva ancora anzi a dirla tutta leggendo il prequel la ballata del serpente e dell'usignolo che parlano dei 10th hunger games la svilata non cè nemmeno e i tributi vengono buttati allo zoo senza cibo ne acqua quindi secondo me è migliore la tua versione!
Passando ai pov gli unici che mi hanno colpito in se per i personaggi magari sono quelli di cassandra, Anona e dignir. Dignir non fare cazzate ahahahha! mi sembra una bomba ad olorogeria pronta ad esplodere! Mette quel pepe in più però spero che nel suo boom non coinvolga il mio logan...
Detto questo aspetto il prossimo capitolo dove finalmente si vedranno a 360° le capacità dei tributi
Un bacione
Antoine

10/06/20, ore 16:36

Ciao, Flame.
Bel capitolo. Ben strutturato e ben scritto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica. Se ci sono, non danno problemi alla lettura.
La sfilata dei vari tributi mi è piaciuta molto. Mi piace molto di più che la sfilata dei carri: meno pericolosa (un cavallo potrebbe sbizzarrirsi, una ruota potrebbe rompersi, due carri potrebbero scontrarsi, eccetera eccetera) e più simpatica. Approvata.

Mi sembra di aver detto tutto. Ciao e alla prossima, allora.
(Recensione modificata il 10/06/2020 - 04:37 pm)