Quella prima volta (1° Hunger Games)
di FlameWolf

09/08/20, ore 21:30

Ciao, Flame. Felice di leggere questo tuo capitolo. Mi è piaciuta la citazione di George Bernard Shaw che hai fatto dire a Logan. Bella anche l'idea di renderlo una delle mente della ribellione. Mi sa che Diamond farà fuori Logan molto presto, dopo aver sentito che ha usato una frase dei ribelli.
Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura è apposto.
Mi dispiace molto per Violet. Era abbastanza simpatica.
Mi sembra di aver detto tutto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao!

03/08/20, ore 16:04

Ciao Flame! No, per vostra sfortuna non sono morto, non vi libererete mai di me :D
Ho avuto un paio di impegni secondari, tentavo di scrivere questa recensione ieri, ma non ce l'ho fatta perché al ritorno dalla spiaggia mi sono addormentato e mi sono svegliato all'ora di cena, perdendo tempo a guardare un film in TV, ma ora sono qui!
Ho notato solo ora quanto sia ordinata e bella la disposizione dei capitoli dal PC. Seriamente, non so se anche tu leggi da cellulare qualche volta, ma è molto più appagante vederlo così!
Ovviamente ho letto il capitolo alla stessa data di pubblicazione, ma sarà ottimo per rileggere visto che forse mi sarà sfuggito qualche cosuccia (per dirti, al POV di Amalia mi hanno fatto notare che Yuki aveva imprecato, ed io non me ne sono accorto. Continuando così finirò col non notare una persona che muore e chiedermi perché sia nella lista dei deceduti).
INIZIAMOSUBITOPARTIAMO

Il primo POV è di Dingir! Credo di aver già ripetuto molte volte che Dingir è il cattivo della storia, è uno dei pochi "malvagi" in questa storia che non sembrano di esserlo perché sì *coffcoffColecoffcoff*, insomma, se mi propongono un tributo cattivo che sarebbe disposto ad usare tutto e tutti per uscire da lì, vorrei anche delle spiegazioni, e Dingir le ha tutte!
Seppure il suo POV sia stato gran parte formato dai flashback (anche se lo ritroviamo al POV successivo), è stato davvero interessante scoprire qualcosina in più sul suo passato, da come ho notato comincia proprio a quell'età nel nutrire un interesse riguardo la lettura o robe simili? Il Distretto 3 è pieno di cervelloni e mi chiedo cosa abbia letto il nostro cattivello.
C'è anche Ashley, quindi si conoscevano anche all'età di tredici anni? Lui non sembra davvero contento di averla attorno, ma come ho ripetuto ai primi pov: la loro è una relazione tossica! :D
Andando a parlare d'altro perché letteralmente sui flashback non ho mai quasi nulla da ridire, mannaggia, ho notato come Dingir volesse capire la "squalifica" che imponevano gli strateghi. Noi ovviamente la conosciamo, ma lui? Non sembra un pezzo messo lì a caso, che Dingir troverà il modo di usare le pedane come arma, attivandole e facendole esplodere? Farebbe crollare un'intera scuola e chiunque si trovi al suo interno potrebbe morire sotto alle macerie. E' l'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente! In più si vede già in Top 10 con Diamond e Logan. Non mi piacciono particolarmente al contrario di Dingir, ma, ehy, ti ricordo che uno è masterkiller mentre l'altro non esiterebbe ad ucciderti :D
Notare come l'unico non ribelle dell'alleanza è Diamond, mi chiedo anche se lui, come Cassandra, verrà fatto fuori velocemente, io ancora non ci credo che sia morta solo perché "sei ferita". Ma meglio così, sai che la odiavo :D
Parlando proprio del nostro clown che insegnerà agli angeli ad andare sul trapezio, mi ha interessato particolarmente la scena dove Dingir cerca di rimproverare a modo suo il cadavere della bionda. Ora che ci penso, essendo i primi Hunger Games, è pressoché difficile per una persona che ha vissuto bene nella sua vita affrontare un pericolo così grande, spesso proprio chi ha un passato pieno di insidie sa come muoversi in luoghi su cui ha già camminato. Cassandra si sentiva semplicemente soppressa da questo suo pensiero di non essere originale e di non risaltare, e infatti non conosce il vero pericolo. Si è filata subito contro Jacob pensando fosse un gioco, e adesso è morta proprio per mano dei suoi alleati, tre persone che hanno saputo affrontare i pericoli della vita, guarda caso. E' bello però entrare puri in un'arena, ma chi ha esperienza sa come agire.
Errorino al flashback!
"Artemide ha aiutato la madre ha partorire".
Le parole finali mi inquietano. Non credo proprio che Dingir riuscirà a diventare un Dio, ma comunque non vuol dire che non potrà diventare qualcuno di molto popolare da essere considerato tale :D

Ecco qui una delle coppiette scomparse che mi sono davvero mancati un sacco! Zerene e Jordan, cuccioli piccolini, bellissimi, anche in questo POV sono così puri e amabili, trovo la loro accoppiata super soft e non so proprio perché! Sarà sicuramente brutto vederli separare in caso uno dei due morisse.
Iniziamo con gli errorini, che per ora ne ho trovato solo uno, poi non saprei: "Ci guardiamo intorno in cerca di un nascondino", eh no, nascondino è il nome del gioco xD
Ho finito ora di rileggere tutto il POV, mi piace davvero tanto la loro amicizia, perché io non la vedo come un'alleanza. Seriamente, sono così umani e realistici! E' come vedere due persone qualsiasi uscire e divertirsi il sabato sera.
COMUNQUE
Le occhiaie di Zerene che coprono addirittura le lentiggini? Che borse giganti ha? Mi dispiace che sia stanca, lo saranno sicuramente tutti ed ora che le stanno arrivano le mestruazioni non dovrà essere così bello...
Quello che ha pensato Jordan ha senso, non dico che attualmente avessero già pensato a qualcosa per impedire o posticipare il periodo mensile delle ragazze, anzi, secondo me avranno sicuramente trovato qualche rimedio negli anni a venire, ma come funziona in questo caso? Tutte sarebbero svantaggiate e la cosa brutta è che hanno delle gonne, quindi... proverei un po' di disagio indossare qualcosa di corto mentre si hanno le mestruazioni, se fossi una donna (e visto che ho molte amiche femmine, sono anche esperto nel campo. Evviva!).
In più non c'è né cibo e né acqua in quei paraggi, a Jordan servirebbe anche del ghiaccio, ora che ci penso: che rischi potrebbe avere un gonfiore all'occhio? Non mi ci sono mai informato, ma credo che dia parecchio fastidio e possa anche rischiare di vedere male dall'occhio colpito. Sarebbe davvero svantaggioso per lui!
Il pezzo che accade dopo è di un'ansia incredibile! Ho pensato che uno tra Zerene e Jordan ci avesse rimesso la pelle e, quando ho visto l'albino uscire, ho pensato proprio che fosse lui!
Devo ammettere che mi ha fatto davvero ridere quel pezzo. Insomma, stai rischiando di morire e uno dei tuoi primi pensieri è quello di essere ancora vergine? xD. Jordan, non fare cose di cui potresti pentirtene in arena AHAHA.
Fortunatamente abbiamo il fulmine di Pikachu che salva la situazione! Ho notato dalle parole di Dingir che Daisy e Melody sono riuscite a scappare appena in tempo, sono sollevato! Ma l'idea di ritornare al piano di sopra la vedo un po' sciocca per quanto riguarda Dingir. Non ha senso scappare conoscendo il pericolo, se poi vorresti ritornarci. Sarebbe da pazzi suicida!
Zerene giustamente rimprovera Jordan, ma è incredibile come sia lui ad avere quasi sempre la parte della "ragione", anche se a piccoli rischi. Se ritornassi al passato, al primo POV di Jordan (e quindi avendo anche analizzato il punto di vista di Zerene), non l'avrei mai detto!
Spero in bene per questa alleanza così genuina :(

Ecco qui Annabelle! Allora, voglio essere onesto, se all'inizio della storia ho cominciato ad amarla, pian piano è andata a scendere sempre di più. Ripeto che i personaggi umani mi piacciono moltissimo, ma per quanto riguarda Annabelle non è una questione di personaggio in sé, ma una questione di elementi. Sembra che ormai sappiamo già tutto di lei, ma vorrei credere in quel pezzo di incubo. Non credo proprio che, a detta di un'altra persona, Annabelle non sia nulla se non ci fosse stato il suo compagno di distretto, e lo stesso lo propongo su Violet. Kane è un personaggio indubbiamente ben fatto e carinissimo da vedere, è cresciuto davvero molto in questa settimana dei pre-giochi, ma non significa che, solo perché fa letteralmente parte di un harem, le due ragazze che gli gironzolano attorno non abbiano nulla da dire. E' vero, per ora Annabelle non mi ha colpito moltissimo con questo POV, abbiamo scoperto la sua fobia per i ragni e le sue emozioni verso Kane (Andiamo, non siete fidanzati, semplicemente amanti :P), vorrei sapere qualcosa in più riguardo Lamia, a quanto pare una migliore amica ci ha lasciato la pelle? Annabelle ha degli elementi dalla parte sua, può raccontare il proprio personaggio e questa è una delle opportunità.
Bhe... Zerene non è l'unica a perdere qualcosa sotto la gonna, cavolo, ma che succede? Povere ragazze, tutte a loro questi problemi di vescica xD
Questo POV comunque non è molto esaltante rispetto a quelli che sono avvenuti, ma sappiamo che entrambi i nostri ragazzi non sanno distinguere cibo velenoso da quello intatto, a quanto vedo. In più l'idea del ramen istantaneo con l'omberllo sembra difficile, cioè, come lo riscaldi con un ombrello? Non prende fuoco anche quello? XD
Altro momento romantico e blablabla, un volatile interrompe la loro luna di miele e insieme scappano via da lì. Mi chiedo comunque cosa farà Violet, cavolo. Ogni cosa che pensavo sarebbe accaduta in questo capitolo probabilmente succederà al prossimo, ma almeno non ho ansia per questo giro! (Solo perché il 10 Agosto è il compleanno di mio fratello, quindi per me saranno già passate queste decine di giorni xD).
Questa parte di recensione non mi piace, ma devo ammettere che neanche il pezzo in sé mi ha colpito, quindi andiamo avanti!

Allora, pensavo che Amalia morisse visto che siamo arrivati al penultimo POV e non c'era ancora traccia di nessuna morte. Ho voluto fare qualche calcolo per capire se questa storia sarebbe finita con 22 o 20 capitoli, ma non ne ho proprio idea! Ho notato come in ogni tua storia cerchi di inserire uno o due capitoli di transizione non uccidendo nessuno, ma qui ancora non è successo e mi chiedo se non succederà affatto.
A parte che hai reso Amalia benissimo per tutto il POV, è divina nelle tue mani e ti ringrazio davvero tanto! Sarà una mossa avventata aiutare un probabile nemico, ma la mia bambina è fatta così e ne vado fiero!
Ma andiamo per passi, che in questo POV ho una cosa da dire.
Vedo dal primo pezzo che la cara Amalia non riesce ad essere poi così tanto positiva ed è realistico, anzi, credo proprio che dopo questo POV non sarà più la stessa, forse, ho questo presentimento.
Seppure io odi Cassandra, ho apprezzato i suoi pensieri su di lei: il desiderio di Amalia è proprio quello di curare le persone, sarebbe stata davvero OOC se fosse stata felice per la morte di Cassandra, sono ancora più fiero di avertela mandata.
Ammetto che nella parte dove Amalia comincia a correre verso Isabelle, ho temuto davvero tanto per lei! Pensavo che la ragazza del 9 avesse simulato uno svenimento e poi: o l'avrebbe attaccata, oppure l'avrebbe usata come scambio per il bottino che hanno. Proprio precedentemente è stato confermato che sarebbero durati fino a quella sera! (Ed è gia tanto, insomma, durare tre giorni).
Fortunatamente Isabelle è seriamente svenuta e, anzi, ha la febbre. Mi piace davvero tanto il rapporto che ha Amalia con tutti: ha un istinto fraterno verso Yuki, una bella amicizia con Lucile e vede Annah, oltre che come alleata ed amica sicuramente, anche come un esempio. Lo si è notato quando la mora ha iniziato a visionare lo stato della ragazza del 9.
Quindi per salvarla servono degli sponsor? Ahimè, sembrerò sicuramente una persona cattiva dopo quello che dirò, ma preferisco risparmiare per i miei tributi anziché per il personaggio di una persona che, tra l'altro, non starà neanche seguendo la storia. Onestamente non voglio che i soldi che riesco a prendere aggiornamento dopo aggiornamento vadano sprecati così, a caso, magari qualcuno di buon cuore la aiuterà, ma di certo quando i loro personaggi avranno bisogno di aiuto si ritroveranno col portafoglio vuoto. Io ho il portafoglio pieno soltanto per aiutare le mie ragazze!
Yuki ha ragione ad essere scettico. Non credo che il suo sia "non voglio aiutare nessuno", ma bensì con un'alleanza così vasta sarà dura affrontare le perdite. Immagina un tradimento inaspettato!
Ed è qui che arriva il pezzo inaspettato! Lucile si è sacrificata per salvare Annah! Anche se non era assolutamente uno dei personaggi che mi piacevano, ci sono davvero rimasto male per questa morte, non che preferissi Annah a Lucile, ANZI, escludendo i morti fino ad ora Lucile era ultima in classifica, mentre Annah prima, ma devo ammettere che ha guadagnato dei punti.
Al contrario di Cassandra, che odiavo, Lucile non mi piaceva particolarmente perché sembrava un personaggio incoerente alla parte di pre-arena, ma al contrario di Milo, il quale sta perdendo parecchi punti, Lucile è riuscita a morire proprio nel momento in cui stavo cercando di rivalutarla.
La reazione di Amalia è veramente brutta, proprio perché all'inizio del POV avrebbe detto di impazzire se qualcuno di loro sarebbe morto, e la sua disperazione ha fatto sembrare tutto questo vero! Spero davvero che qualcuno possa calmarle il malumore. Così come Annah e Yuki... Ehy, figo, la mia OC è in alleanza con i due che preferisco di più. Sono felicissimo?? :D
Rip Lucile comunque. Grazie per esserti sacrificata per la best girl!

Parlando di personaggi che non mi piacciono, Santos rientra tra le categorie e lui non lo apprezzo non perché sia strutturato male o cosa, ma il personaggio in sé non mi è mai piaciuto (il suo autore lo sa), onestamente non lo apprezzo per niente, e non perché ha ucciso Iris che non mi importava niente di lei, ma proprio perché non riesco ad empatizzare con una persona crudele e meschina. Non opterei per Santos come cattivo della storia perché non ha il minimo di autocontrollo che Dingir possiede. I personaggi yandere rientrano quasi tra i miei preferiti, ma credo di essere interessato più ad una Violet che ad un Santos perché lei ha Kane in arena, quindi potrebbe seriamente svagarsi nei modi più cruenti, non che Santos non lo faccia, anzi! Ma comunque non mi piace, anche se una parte piccolissima di me vorrebbe che, nello scontro Milo-Santos, lui vincesse :D, ma entrambi non rientrano tra i miei preferiti, quindi che muoia chi vuole morire!
Sì il POV di Santos è effettivamente corto, ma tranquilla Flame, è normale per i tributi che si trovano da soli. La sua sponsorizzazione credo che lo aiuterà, sembro scontato nel dire che secondo me sarà Santos a vincere la battaglia? Proprio perché ha questo asso nella manica che Milo non si aspetterebbe, in più ho notato una certa impulsività nel ragazzo del Distretto 7, cosa che non aiuterà contro la furbizia di Santos. Staremo a vedere, conoscendoti potrà anche cadere il nostro ragazzo dell'11, oppure qualcuno di esterno interverrà. Alla fine l'arena è piccola, è facile incontrarsi (e aspetto ancora il pezzo di arena che hai detto che manca!)
Nel prossimo capitolo esigo un SantosVSMilo e un Kane&AnnabelleVSViolet. A proposito, quest'ultima è letteralmente scomparsa, è arrivata in TOP 17 senza fare un cavolo. Brava!

Mi fa strano avere ancora entrambi i tributi in vita, spesso il primo che mi ammazzavi crollava già dai primi capitoli dopo il bagno di sangue, significa che mi sta andando bene! Ne sono felice :D
Mi consigli di fare sponsorizzazioni? Per i miei tributi, ovviamente. Vorrei dare qualche arma a Melody o Daisy, ma anche l'arma più piccola costa troppo, quindi non so. Amalia è messa bene, ma credo che in umore no. Ed io che pensavo che Lucile si sarebbe suicidata con quel "umore depresso"!
Ci sentiamo al prossimo capitolo Flame, non vedo l'ora!
Sasi02

03/08/20, ore 11:52

Ciao! Un altro capitolo abbastanza tranquillo con solo una morte, ma come hai detto giustamente non dovremo farci l'abitudine e secondo me già dal prossimo ci saranno più morti.
I magnifici devono ancora andare a caccia, non so chi troveranno, ma di sicuro non resteranno con le mani in mano e Santos deve ancora raggiungere Ben e Milo.
Zerene e Jordan hanno rischiato grosso, sarebbe finita davvero male se Diamond si fosse accorto di loro!
Lucile si è sacrificata per Annah, gesto molto nobile e adesso non si può più dire che sia stata inutile!
I giusti sono veramente tutte brave persone che decidono di risparmiare Isabelle, chissà se riceverà le cure (manderei anche io, ma penso di essere abbastanza povero XD).
Finiamo con Santos che riceve un uncino, potrebbe essere utile, ma non so ancora cosa stanno combinando Ben e Milo quindi non credo di inviare nulla, sarà tutto una sorpresa nel prossimo capitolo.
Per ora è tutto, scusa il leggero ritardo =)

02/08/20, ore 12:23

Eccomi dinuovo quì avevo un ideauccia ma che ti vorrei comunicare successivamente in chat privata. Il capitolo è ben scritto e sinceramente temo sempre di più per colpa del ragazzo del 3. Non ricordo quante monete ho potresti dirmi il totale? Mi dispiace per la povere Lucile una fine brutta ma almeno veloce e indoloro. Sono curioso di sapere quale sorprese ci riserverai😝

01/08/20, ore 07:58

Ciao, Flame.
Capitolo ben scritto. Non ho visto errori di grammatica o segni di punteggiatura fuori posto.
Mi dispiace per Lucile. Era abbastanza simpatica. Dannati serpenti velenosi.
Vorrei tanto mandare a Isabelle le medicine, ma al momento non ricordo quante monete ho.
Comunque, mi sembra di aver detto tutto. Allora, ciao e alla prossima!

01/08/20, ore 01:13

Come detto eccomi qui.
-Ooooook, Dingir si e aggiunto a quei personaggi a cui non mi piacciono, Dingir mi ricorda un nome simile di un oc su wattpad in una storia di dangarompa non so se lo conosci ma diciamo che ha alcune somiglianze agli hunger games. Tornando al capitolo in questo momento Dingir si sta comportando come uno di quelli che credono di essere i migliori e questo tipo di persona proprio non mi piace, poi lo vedo non molto affidabile tiene i suoi alleati solo perché gli servono, e quando non gli servono più by by a mai più rivederci. Beh ha ragione stare attenti a scuola e utile ti toglie il più ma un po di ripasso non fa male.
-Jacob complimenti Jacob ti sei addormentato per fortuna Zerene e rimasta sveglia e se si fosse addormentata anche lei? E se fosse arrivato qualche tributo? Quel coso chiamato lato b vi ha aiutato molto anche. Pensavo davvero che uno dei due sarebbe morto, e invece per fortuna no, ma hanno rischiato sopprattuto Jacob a causa di quel zaino dimenticato ma siete stati fortunati ancora una volta il lato B vi ha aiutato, ma non lo farà sempre. Mi chiedo come lui sia riuscito a rimanere in quel forno.
-Porella Annabelle  ma alla fine in un certo senso e colpa mia se ha quei incubi. "Odio i ragni, li odio!" "Seguire i ragni? Perché non poteva essere seguite le farfalle? 😂😂😂😂😂".
Povero cucciolo ahaha che ridere Kane ma anche Annabelle fa ridere la risposta data a Kane. E indecisa e confusa non sa cio che prova, a parte che lui gli vuole bene se Violet lo scopre sono guai spero non succeda 😂😅. Missa proprio che la maggiore parte di quella frutta e pericolosa, meglio non rischiare. Albero degli spaghetti vite degli spiedini alla brace "che avevamo pensato di mangiare domani ma non si farà" sta cosa è davvero uno spasso. Penso proprio che fanno meglio a spostarsi non si sa mai che può succedere.  Non ho paura dei ragni ma delle cimici non riesco nemmeno a vederle e avrei fatto la stessa reazione di Annabelle se avessi una comice sulla mano.
beh quelli grossi mi danno i brividi ma ragni e serpenti fanno schifo.
-Amalia qui il primo e unico morto la povera Lucille è stata uccisa da un serpente per aiutare Annah, hanno trovato una nuova alleata ma persa una, e in più Isabelle e messa male e rischia di morire se non arrivano degli sponsor. Per ora è viva questo è importante ma chissà fino a quando lo sarà.
-e infine Santos è davvero deciso a uccidere e squadrare tutti? Per il solo motivo Damerae e solo perché deve essere suo gli altri devono morire, non capisco il suo ragionamento, ma so che è troppo pericoloso. Ma davvero non sa a che serve? Non ha mai visto una canna da pesca e un amo ma davvero, lui lo usa come arma ma non è quello il suo utilizzo mi spiace Santos, dovrai scoprirlo da solo 😅😂. So grazie ai gdr di Harry potter che l'acconito napello è velenoso, come la bella donna ma per le altre non lo sapevo conosco solo il tasso per lo stesso motivo del Napello ma l'Abro che pianta è?
Scommetto che i tributi vicino a lui sono Milo e Ben e spero vada bene a loro due. "Ehmm sorry Anonimo ma incompenso adoro Kane. Ora sono curiosa di come andrà a finire.
Per gli sponsor ti farò sapere a tempo debito, cercando di farlo il prima possibile.
Al prossimo
Ciao Firestar

01/08/20, ore 00:34

Ciao Flame! Ho letto il capitolo qualche ora fa, ma recensisco solo ora visto che ho trovato un po' di tempo; spero di non fare la stessa fine dell'ultima recensione che dovevo lasciare a Sasy o veramente brucio il PC ( no scherzo, altrimenti non saprei continuare la mia di fiction ).
Ovviamente anche questa volta la recensione sarà suddivisa per POVs, che bello ancora non è arrivato il momento di farne una normale visto che le varie vicende sono ancora suddivisibili singolarmente. Detto questo, iniziamo pure!

DISTRETTO 3: DINGIR GUTIERREZ

Iniziamo il capitolo con il nostro stratega (s)preferito!
Per quanto non mi piaccia come personaggio Dingir è un cattivo che ci vuole all'interno della storia, come già accennato è uno dei cinque tributi dei quale avrebbe zero pietà verso altri partecipanti, che siano una Melody o una Lucile ( gli altri quattro sono ovviamente Diamond, Santos, Violet e Logan, e di quest'ultimo non sono nemmeno sicuro al 100% ); penso che la sua presenza sarà un'ottima fonte di trama per la storia, ricoprendo un ruolo simile alla Jasmine di memoria, solamente che stavolta abbiamo qualcuno addirittura più preparato e spietato della tua ex tributa. ( non che ci voglia molto se devo dire il vero, immagina provare simpatia per qualcuno come Diamond ).
Abbiamo anche visto come Dingir mal sopportasse Cassandra, che oddio in teoria era anche scontato, e devo dire che solamente per il dissing che le ha fatto mi è salito più alto in preferenza a confronto dei suoi due alleati-cagnolini. Esattamente, per me Dingir è come se possedesse un Barboncino e un Pitbull con la rabbia, è incredibile come sia riuscito a spodestare quel clown di Cassandra come leader, ha praticamente preso il comando e se Logan e Diamond non fanno funzionare la rotellina che si trova nel cervello si ritroveranno a breve con la gola tagliata nel sonno.
Forse Diamond potrebbe captare qualcosa, dato che nemmeno lui si fida molto degli altri due; Logan invece non ne parliamo, finché non si romperà un braccio penserà di essere al sicuro :P
Il flashback di Dingir mi ha posto una domanda: soffre del complesso di Dio?
Ha mostrato tutti i sintomi, dal bisogno di dominio fino ad un narcisismo sopra oltre la media. Addirittura crede che la sua esistenza abbia uno scopo superiore e cose simili, ma al momento l'unica cosa di cui può vantarsi è quella di essere stata una delle menti strategiche della ribellione, sai ha buone probabilità ( così come il resto dei tributi ) di fare una finaccia in arena: la sua vita è molto emozionante!
Scherzi a parte, vorrei notare come anche a tredici anni se ne fregasse della sua futura ragazza, siamo sicuri che non si sia fidanzato con lei solamente perché era stanco di mangiare cibo surgelato? Non so perché ma ce la vedrei una Ashley nei panni della Parodi AHAHAH.

DISTRETTO 6: JORDAN COLD

Questo pezzo può essere riassunto in una sola parola: ansia; la più pura e mera ansia, dall'inizio fino alla fine.
Partiamo con il presupposto che, quando ho scoperto che Jordan stesse dormendo, temevo di dover immaginarmo una Zerene con la gola tagliata, ma fortunatamente almeno uno dei due è stato sveglio.
Posso capire il loro gesto essendosi spaventati prima del bagno di sangue, la paura tende a farti reagire in maniera irrazionale, non a caso i due si erano messi in trappola con le loro stesse mani; tipo Melody e Daisy, solo che loro sono riuscite fortunatamente a scappare.
Quella scuola non è nemmeno utile come accampamento visto che non ci sono nè le tubature dell'acqua, e nè un po' di gas con il quale si potrebbe cucinare qualcosa di buono da mangiare. Praticamente quel posto è ottimo solamente per starsene all'asciutto AHAH.
E' stata una fortuna che verso la fine I Magnifici non siano riusciti a trovare I Colleghi, Jordan ha rischiato fin troppo solo per uno zaino... fortuna che Dingir, grazie al suo smisurato genio, abbia deciso di lasciar perdere con la pellustrazione del posto, proprio quando Jordan stava per essere beccato: che botta di sedere!
Mi chiedo cosa sarebbe successo se Zerene fosse davvero intervenuta ad aiutare il suo alleato, sicuramente il morto ci sarebbe scappato... sfortunatamente sarebbe stata Zerene se si facevano due calcoli, oltre al fatto che la ragazza possiede anche un arma dalla lunga distanza.

DISTRETTO 5: ANNABELLE "BEE" JANICE MULLINS

Ciao Anna cara, non ci vediamo da un po', come va la vita? Ah giusto, non ne parliamo...
Sono rimasto sorpreso nel vedere che Kane e Annabelle siano riusciti a procurarsi uno zaino, sembrava quasi che i due fossero fuggiti seguendo l'esempio di Daisy, ottimo lavoro ragazzi! Questo vuol dire che siete disposti a rischiare un po', il che è un bene visto che nascondersi soltanto è utile solo fino ad un certo punto.
L'urlo di Annabelle mi ha steso, questa meme delle urla mi ossessiona da quando è iniziata con Anona e poi Melody, brava Bee unisciti al club! Prossimamente avremo anche Amalia tra noi. A parte gli scherzi, è una vera fortuna che con quell'urlo non abbiano attirato attenzioni, forse perché c'è già una certa Violet a stalkerare i due di cattiveria?
Non so perché, ma la fine del POV mi ha dato questa brutta sensazione, quindi mie care api iniziate a fuggire e smettetela di limonare, mica volete seguire l'esempio delle coppie horror nei film di quel genere?
Effettivamente Annabelle ha aperto una questione importante: cosa sta succedendo tra lei e Kane? Si stanno davvero innamorando o i due finiranno solamente per restare amici di bara?
La faccenda mi sta incuriosendo e mi chiedo come finirà, da come Annabelle si sta comportando sembra quasi che stia nascendo una cotta, almeno da parte di lei al momento. In lontananza vedo una Violet che affila un pugnale avvelenato esclamando un: "megera, togligli quelle manacce dal volto del futuro padre dei miei bambini"
A proposito, quindi nel prossimo capitolo si vedranno sia Violet che Kane? Che ansia, ma allo stesso tempo sono in hype!

DISTRETTO 4: AMALIA PEREZ

Quando ho letto il nome di Amalia ho perso un battito, dato che nel capitolo non era ancora morto nessuno e il suo fosse il penultimo POV beh... Sai com'è; fortunatamente è morta Lucile della quale me ne fregava poco o nulla, anche perché non avendo talenti questa non era destinata a durare, però un merito bisogna darglielo dai: a differenza delle altre ragazze del 3 nelle tue storie lei è morta come una specie di eroina, brava Lucile! Almeno lascerai un bel ricordo nel cuore degli alleati.
Intanto I Giusti sono anche riusciti a trovare Isabelle, ma siamo sinceri è destinata a morire nel giro di qualche ora se nessuno si applicherà per aiutarla, e non credo che qualcuno lo farà. Voglio dire, la sua autrice è scomparsa e come abbiamo visto nelle tue storie tendiamo tutti ad essere un po' egoisti AHAH.
Mi spiace anche perché stavo iniziando ad apprezzare Isabelle, ma ora come ora è semplicemente un peso per chiunque voglia aiutarla, spero solo che Amalia e Annah non ci restino troppo male.
Parlando della nostra sirena preferita, ogni capitolo che passa la sto apprezzando sempre di più, però inizio a temere che questa sua eccessiva bontà possa portarla alla rovina ( addirittura stavo credendo che Isabelle stesse semplicemente simulando uno svenimento ); non so perché ma penso che la questione di Yuki che si riferisca ad Amalia come "Candice" ri-spunterà ben presto nella trama, forse proprio dopo la morte di Amalia? Oppure Yuki avrà qualche allucinazione?
Non saprei che dire, so solo che a breve vedremo anche un'Amalia che ci resterà male per Isabelle, povera cara... ( plot twist: la ragazza del 9 verrà salvata dalla sponsorizzazione di un autore esterno! )

DISTRETTO 11: SANTOS MELS

Ma no Flame non preoccuparti, il POV di Santos non è troppo più corto degli altri, anzi ha solamente cento parole in meno rispetto ai POV di Dingir e Amalia; forse sembra più breve perché non essendoci dialoghi con Santos spesso non c'è il bisogno di andare a capo con il testo, e quindi il tutto fa sembrare la sua parte più corta. Anzi se devo dirlo sarei io quello che dovrebbe scusarsi, sento come se la mia sponsorizzazione possa averti rovinato i piano... seppur mi sia stato in un certo senso utile, visto che Santos sembra aver capito che qualcuno voglia tendergli un aguato.
Comunque, stai continuando a trattarlo alla perfezione ed è un sollievo per me vederlo sano e sano, mi stavo facendo troppe paranoie e credevo che in sto capitolo si sarebbe scontrato con i Cuccioli Ribelli, ma fortunatamente così non è stato, almeno per ora.
Ogni volta che fa pensieri spinti su Damerae mi fa morire e non faccio a meno di sorridere; in un certo senso mi sto preoccupando anche per la salute dell'altro mio OC considerando il rapporto strettissimo che si sia tra i due ragazzi, addirittura Santos è lo yandere della coppia ed è disposto a decapirare ragazzine di nome Iris pur di tornare da lui.
Ora che Santos ha un'arma anche per la difesa, oltre ad aver sparso del veleno sulla lama della sua falce, mi chiedo come possa finire con il suo imminente scontro: trionferà la ribellione andata a male di Milo o lo yogourt scaduto di Santos? Ben invece? Sarà tipo Lucile e farà la cheerleader! ( vedi che alla fine muore proprio Ben e non uno degli altri due AHAHAH )

Credo di aver detto tutto, seppur lo abbia fatto un po' male e in maniera abbastanza triste, ci vediamo al prossimo capitolo!
Solita domanda di routine: Santos e Kane sono ancora in condizioni stabili o necessitano di sponsorizzazioni urgenti? Non vorrei perdere il primato di autore più ricco ( grazie Anona, mi hai reso millionario! ).
Detto ciò, ci si sente tra una decina di giorni.

Anonimo_Black_Fire

31/07/20, ore 21:45

Eccomi qui finalmente ahaha in teoria avrei dovuto già pubblicarla mercoledì ma poi efp non funzionava e non riuscivo più ad entrare nel profilo e ieri mi sono completamente dimenticata. Pensa che quando l'ho letto cioè il giorno della pubblicazione diluviava, e prima pure grandinava ma vedo che leggendo le recensioni non ero la sola con il brutto tempo e oggi invece si muore di caldo 30 gradi fuori, in casa ne ho 29.00.
-Arrivando al capitolo si parte con Ben e Milo che il primo e ancora shoccato per la morte di Iris ma è normale difficile dimenticare come è morta, e poi anche per il motivo per cui lo era. Penso anch'io che sia meglio non accenderlo a parte la pioggia il fumo attirerebbe i tributi, e se Santos e sulla loro tracce li troverebbero, non ha pensato a ciò?
Per Milo vedo che anche lui e arrabbiato si sente un po in colpa per non essere riuscito a salvarla, ha tentato di rallegrare un po la cosa scherzando ma non ci è riuscito.
-Lucille e co non sono messi meglio di Ben e Milo se loro hanno Santos,
Loro invece gli altri favoriti che si vogliono vendicare per il tradimento che sapendo cosa è successo poi hanno fatto davvero bene. Se ho ben capito Lucille si sente inutile? Ahahaha ma davvero nessuno lo vuole quel cuscino, allora lo prendo tanto nessuno lo vuole nun ce problema 😂😂😂😂😂.
-Non ho ben capito dovesi trova di preciso Daisy e rimasta li? Senza uscire? Vedo che ha rischiato e si è presa una bella paura, ma per fortuna era solo Melody con cui ha creato un'allenza, in questo caso meglio la pioggia che rimanere li in pericolo almeno la pioggia non uccide almeno che non sia acida😅😅😅 eh mm no lascia stare le mie cavolate 😂😂. Entrambe pensavano che una volesse uccidere l'altra, ma per fortuna non è così.
- Isabelle che ha visto il suo migliore amico morire, deve essere stato un brutto colpo per lei, ma proprio per lui deve reagire e lui vorrebbe così  Non un amica che si arrende e si lascia andare.
Non sarebbe affatto orgoglioso lui se lei dovesse arrendersi.
-Ed ecco qui la parte che avevo citato sottinteso prima. A me Cassandra non piaceva come persomaggio era uno di quei personaggi insieme a Violet Santos e i favoriti, che non apprezzo, e forse sarò cattiva ma non mi dispiace la sua morte, però vedo che ci sono altri a cui non piace quindi non sono poi così cattiva O si? Però trovo un po ingiusta la sua morte era ferita ok forse un ostacolo ma chissà forse sarebbe guarita con gli sponsor, vabbeh sempre un personaggio non piaciuto in meno.
Ora torno a vedermi un film horror eh si mi piace l'horror non a caso ad Annabelle piacciono, magari questa notte ti arriva anche l'altra recensione tanto so che non dormirò causa caldo fatico ad addormentarmi chissà prima o poi alle tre o quattro di notte troverai altre recensioni.
br>
Ps per gli sponsor si può comprare una cosa alla volta giusto?
Ciao Firestar.

30/07/20, ore 23:27

Ciao Flame! Per una volta, sono qui non troppo in ritardo e non dopo aver lasciato indietro due o più capitoli da recensire AHAHAH
Ho pensato praticamente ogni giorno a dover fare questa recensione, cercando di organizzarmi in un'ora (o due, possibilmente) buca per arrivare prima di un prossimo aggiornamento (che, spiando nelle risposte ad altre recensioni, ho scoperto arriverà tra poco AHAHAH), ma faccio proprio pena ad attenermi ai piani. Sono felice di essere arrivata alla fine, questo capitolo mi è piaciuto molto!

Distretto 10: Ben
Dopo il pov di Milo nello scorso capitolo, non avrei scommesso che ne avremmo avuto uno di Ben, ma è interessante poter scoprire cosa gli va per la testa dopo la morte di Iris. Alla fine, sebbene sia dispiaciuto anche a Milo (per ovvi motivi), era stato lui quello a legare con lei, e oserei dire che, sebbene non li abbiamo visti spesso, erano già buoni amici oltre ad essere alleati per via dei loro caratteri compatibili. Inoltre, per quanto Milo sembri lasciarsi andare all'impulsività ogni tanto, Ben è più sensibile ed ha assistito alla caduta di Iris coi propri occhi, quindi l'avrebbe colpito di più anche se fossero stati solo conoscenti.
Non mi sorprende il fatto che ci stia ancora pensando, ma mi è piaciuto vedere che non si sta piangendo addosso e che non ha abbandonato la voglia di sopravvivere dopo la dipartita cruenta della sua amica.
Sono un poco preoccupata per loro, se davvero hanno Santos alle calcagna come sospettano avranno un avversario bello tosto in caso se lo trovassero davanti. Non avrà pietà o esitazione, nemmeno vedendo che è in svantaggio numerico. Personalmente, ci credo: insomma, avrebbe senso per Santos averli seguiti, e non penso ci sia nessun altro che potrebbe essere lì al posto suo. Sappiamo dov'è Isabelle, e l'unico altro tributo solitario è Violet, e sapendo delle sue opinioni sugli altri OCs azzarderei a dire che sia all'inseguimento o stia cercando Kane ed Annabelle.
Sbirciando le osservazioni degli altri recensori, ho notato che effettivamente Milo sta sempre di più facendo il gioco di Capitol. Non ci avevo dato molto peso alla prima lettura, poiché credo che qualsiasi persona con un minimo di realismo penserebbe sia necessario uccidere, ma è per questo che leggere anche altri pareri è un bene! Alla fine, è un ribelle, ed uno che proclama fermamente il suo odio per Capitol, eppure è stato tra i primi a cedere alla triste verità dei giochi.

Distretto 3: Lucile
Allora, si va avanti con Lucile e con la compagnia dei Giusti!
Lucile, Lucile, Lucile: ho sempre affermato che mi piace, ma devo ammettere anche io che non mi pare dimostrare grandi capacità per la sopravvivenza AHAHAH
Avevo pensato che potesse tirare fuori un qualche asso nella manica nonostante il basso voto ricevuto dagli strateghi dopo gli allenamenti, ma lei stessa ammette di non avere particolari capacità, e si è dimostrata perfino goffa un paio di volte in questo pov, quindi nemmeno nascondersi in caso di bisogno sarà facile.
E così Yuki è stato eletto all'unanime come leader. Ha un'aria di maturità e calma, quindi capisco il motivo per cui si stiano rivolgendo a lui per decidere e capire cosa fare. Penso che non avrà grandi problemi nella posizione, alla fine non è un tipo da imporsi, come ha detto anche Lucile, ed è assolutamente affidabile.
Povera Lucile, mi dispiace si senta così inutile, e che si senta ancora ancora peggio vedendo la gentilezza di Amalia e la professionalità di Annah. Mi piace molto il rapporto tra le tre ragazze, però! Alla fine Amalia e Lucile hanno messo da parte il loro disaccordo di qualche capitolo fa, e Annah si sta integrando nell'amicizia senza problemi.
Alla fine Lucile è riuscita a fare qualcosa per il suo team! Il suo gioco è stata un'idea davvero adorabile e sono certa che abbia alleggerito la tensione. Ha avuto una buona idea. Anche poco prima ha fatto sorridere Annah e Amalia con una battuta per non farle pensare al bernoccolo. Non vorrei finisse per essere il giullare dell'alleanza e che riesca ad essere utile unicamente nel far ridere gli altri, ma anche rallegrare delle persone è una sorta di talento, e non è troppo male.

Distretto 10: Daisy
Daisy ha avuto una buona idea a cercare negli armadietti della scuola, peccato che non si sia rivelato utile. L'interno della scuola è un ambiente che mi dà un po' di ansia, dato che ci sono anche i Magnifici, pronti a perlustrare la zona per liberarsi dei tributi ancora presenti nei dintorni.
Appena ho letto che il "compagno" di Daisy aveva i capelli raccolti in uno chignon basso mi sono resa conto che era Melody. E' stata una sorpresa piacevole, ero leggermente preoccupata per lei visto che era sola e in panico dopo lo scoppio degli scontri.
Mi ha fatto ridere la similitudine di Melody e del cucciolo di gatto AHAHAH è vero, cercare di graffiare qualcuno senza nemmeno guardare ricorda un gattino che va a tentoni per ritrovare la madre. Sono contenta non si siano fatte male a vicenda, nessuna delle due ha cattive intenzioni e sarebbe stato triste vederle ferite per colpa della paura e non dell'intenzione genuina di uccidere qualcun altro. A dire il vero, però, non dubito che Daisy non avrebbe problemi a combattere coi denti davanti a qualcun altro. E' stata gentile con Melody, ma lei era, come ha notato giustamente lei stessa, innocua e spaventata. Non avrebbe la stessa esitazione contro qualcuno di meno indifeso e più malintenzionato.
La loro alleanza, a dirla tutta, non mi entusiasma troppo: anche se non credo di troveranno male l'una con l'altra, non mi pare di aver sentito molta chimica fra le due. Tuttavia, è una mia opinione, ed è la prima volta che interagiscono, quindi in futuro i loro caratteri potrebbero dimostrarsi più compatibili, e io potrei cambiare idea!

Distretto 9: Isabelle
Questo pov è stata la parte più triste e deprimente del capitolo, senza paragoni. E' stato un pezzo molto più introspettivo degli altri, non ci sono dialoghi, Isabelle è sola coi suoi pensieri ed i suoi rimorsi. Mi ha fatto una grande pena, Eric non mi interessava e preferivo se ne andasse lui piuttosto che praticamente tutti gli altri, ma era ovvio che Isabelle l'avrebbe presa come un durissimo colpo. Insomma, onestamente, penso anche che il suo carattere da determinata testa calda l'abbia aiutata un bel po', qualcuno con meno testardaggine sarebbe stato ancora più distrutto dopo la morte del loro migliore amico di una vita. E' un cambiamento enorme, soprattutto se è sempre stato al tuo fianco.
Isabelle è riuscita a mantenere un po' del suo fuoco, anche se è giustamente molto demoralizzata e scioccata. La trovo ammirabile, mi piace sempre di più! Ora devo solo sperare che non venga uccisa da altri tributi o da un ibrido prima che riottenga ancora più della sua energia.
Mi piace molto il dettaglio dello zaino: è vero, aprendolo ha ammesso che Eric è morto e che è morto per ciò che è dentro ad esso. Ha fatto bene comunque ha controllarne il contenuto, le sarà utile anche se è solamente una manciata di cose. Avere una bibita è decisamente un bene, e anche il tirapugni può aiutarla.
Ho riso alla parte in cui si è cambiata e ha fatto la linguaccia alle telecamere subito dopo AHAHAH davvero, è bello intravedere degli scorci della "vecchia" Isabelle.
E infine anche lei pensa a Zerene; avevo accennato ad una possibile riunione fra le due, dato che ora Isabelle è da sola e le potrebbe fare bene un'alleanza, e vedere che anche lei ci pensa è bello. Mmmh, non credo Zerene sarebbe molto ostile verso di lei, ma c'è il problema di Jordan. Come Sasy ha osservato sì sono una stalker praticamente, potrebbe non essere d'accordo e farla scegliere. Non lo vedo come un ragazzo molto aggressivo, ma non è ingenuo, ed è sempre vero che fidarsi di una persona in più equivale correre un rischio.

Distretto 2: Cassandra
Questo pov mi ha davvero sorpreso, è stato un susseguirsi di nozioni che mi hanno o confuso o colpito. Partendo dall'ovvio: la morte di Cassandra. Lei non mi piaceva come OC, non c'è che dire, quindi non sono proprio dispiaciuta alla sua morte AHAHAH normalmente i pensieri finali di un tributo che sta per morire riescono a smuovermi almeno un poco, visto che vedersi la morte in faccia ed essere consapevole di non poter sopravvivere lasciano che un bel po' di angoscia e disperazione filtrino nelle ultime parole, ma Cassandra non mi ha fatto pena. Rip comunque.
Anche il modo di "rivelare" che sarebbe stata uccisa ha fatto un suo effetto: non appena Dingir ha detto "Soprattutto ora che siamo rimasti in tre" ho sgranato gli occhi AHAHAH che colpo, è stato proprio crudele. Complimenti ai boys per aver ottenuto il dono della comunicazione mentale e per essersi messi d'accordo sull'uccisione di Cassandra senza bisogno di parlare :)
Ora, collegandomi alla sua morte, parlo di un'altra cosa che mi è rimasta in mente: sono già in tre? A questo punto del gioco? Non avrebbero potuto aspettare? Capisco che un alleato con un braccio rotto è un handicap serio, ma uno sponsor sarebbe potuto arrivare in seguito. E a proposito di questo, se avesse ricevuto delle cure si sarebbe salvata?
La loro decisione è stata piuttosto stupida AHAHAH non ho nulla da dire riguardo alla caratterizzazione, perché trovo molto IC da parte di Dingir fare una cosa del genere, ma non mi sarei aspettata lo stesso da Logan e Diamond. Sono curiosa di sapere come andranno avanti adesso. Logan e Diamond sono forti, e Dingir ha le sue abilità, ma quasi temo che uccideranno lui alla prossima occasione dato che non è bravissimo nel corpo a corpo AHAHAH

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, immagino che vedremo punti di vista da personaggi non presenti negli ultimi due capitoli, e sono anche un poco preoccupata per Jordan e Zerene. Sono dentro alla scuola (o almeno mi pare lo siano) e i Magnifici controlleranno il luogo. ora Dingir e Zerene si uccidono a vicenda rip
Concludo chiedendo se i miei OCs stanno bene, dato che non vorrei facciano la fine di Cassandra, che senza sponsor ci ha lasciati AHAHAH mi pare Dingir stia bene e non so per Zerene, ma mi sento più sicura domandando AHAHAH
Arrileggerci!
Eyes

27/07/20, ore 18:24

Eccomi anche qui!
Ho già letto i capitoli e devo soltanto recensire, sono felice di aver preso due monete, yay!
Ho dimenticato di commentare il pezzo di Milo al capitolo...
Però posso commentare entrambi qui!
L'alleanza di Ben e Milo mi piace, credo di preferire di più Ben a Milo, è troppo cucciolo, ho letto le altre recensioni e concordo con Milo, sta cambiando senza saperlo, spero se ne renderà conto prima che possa commettere casini.
Sono ancora dispiaciuti per la morte di Iris, è normale, ma quindi al prossimo capitolo ci sarà una battaglia contro Santos? Come sono sicuri che sia lui? Magari è un altro tributo. Non hai accennato infondo che l'inseguitore fosse lui.
Dopo Ben passiamo a Lucile!
Lei mi è sempre stata neutrale, mi dispiace che si senta così inutile, ma deve pensare che ci ha provato e questo basta e avanza per essere considerati utili! Loro sono una delle mie alleanze preferite!
Yuki non ha più il cappello? Poverino!😂
Daisy è uno di quei personaggi che è stato invisibile per quasi metà storia, ma sta emergendo pian piano e sono felice! Infatti su di lei ho un parere e devo dire che come tributo mi piace parecchio, sono sicuro che se la caverà.
Mi chiedo cosa possano combinare lei e Melody, ma sembrano funzionare.
Isabelle nel frattempo è ancora scossa per la morte di Eric, come non compatirla? Povera... però ha un rialzo, ma è ferita. Spero che il suo autore possa aiutarla! (Io voglio concentarmi su Jordan che è sicuramente a rischio).
L'ultimo pov è sorprendente! Non credevo che i magnifici avessero coalizzato per uccidere Cassandra! Ma non è uno svantaggio?
Era ferita, ma poteva magari curarsi da sola. Sono veramente cattivi, ma se continuano con questo metodo non credo che avranno vita lunga.
Quindi ispezioneranno la scuola? Che ansia, Zerene e Jordan sono lì! Spero possano cavarsela.
Non sappiamo la posizione di Kane, Annabelle e Violet, quindi magari potrebbero essere loro quelli "scoperti"... non voglio dire già addio a Zerene, ma al tempo stesso se Jordan mi muore poco dopo Jacob mi sentirei come se i miei OCs non fossero stati apprezzati😂.
Bhe, la domanda per l'occhio di Jordan l'ho fatta, magari potrei aiutare qualcun'altro, ma non so.
A quando il prossimo capitolo?
Alla prossima!❤

27/07/20, ore 18:14

Ehy eccomi qui finalmente! Volevo recensire tutto al prossimo capitolo, ma dalla questione dei coins mi conviene recensirli entrambi. Farò così! ^^.
È stato il mio primo bagno di sangue e credo che tu abbia gestito molto bene la situazione, bravissima Flamewolf😊.
Anona fa bene a mangiare tutto, ora che sta andando a morire ha più che la necessità! Cole è stato davvero cattivo a guardarla in quel modo.
Il POV di Melody descrive la cornucopia (può essere considerata tale?) E mi ha fatto piacere vederlo dal suo punto di vista e non da qualche ""favorito"", sempre se esistano nei primi giochi.
Anona è la prima a lasciarci, non mi stava particolarmente simpatica, quindi mi va bene!♡
Proprio alla morte di Iris conosciamo un po' del suo passato... non pensavo che all'8 fossero così crudeli! Potevano uccidere una bambina se volevano.
Mi dispiace molto anche per Eric, mi piaceva assieme ad Isabelle, li preferivo a molti altri, ma almeno la sua amica è riuscita a battere ed uccidere Cole!
Dopo Cole ed Eric c'è il pov di Logan e a cadere tocca al mio Jacob💔. Vorrei essere molto onesto e trasparente con te: ho amato la sua lotta contro i "favoriti", ci vuole molto coraggio ad affrontarli e credo che tu lo abbia reso davvero bene, ma ho notato come lui o Cole (e, per dirla tutta, personaggi come loro) passino in secondo piano e mi dispiace, infatti né Cole e neanche il mio stesso Jacob mi hanno fatto impazzire come personaggi. Al contrario, ho notato come riesci a farci conoscere meglio personaggi più estroversi!
Un consiglio che vorrei darti è cercare di trovare un "modo" di farci conoscere personaggo socievoli e "antisociali" nello stesso modo. Ad esempio, non ho ancora inquadrato completamente Santos e Violet, so che appaiono di meno perché soli, ma credo sia un peccato schiacciarli da alleanze o caratteri più forti :(. Spero infatti di poter avere un opinione su di loro prima che muoiano (oppure uno dei due vincerà, chissà :P).
Posso provvedere all'occhio nero di Jordan?
Corro subito al prossimo capitolo!

24/07/20, ore 22:52

Buonsalve Flame!
Scusa il ritardo che sto mettendo per mandarti la recensione, anzi, io la scrivo direttamente nella seziona apposita su EFP e non su siti esterni solo perché poi potrei dimenticare tante cose, ma sono arrivato adesso!
Spero anche di riuscire a mandartela in fretta, non avevo in programma di farla oggi, visto che volevo scrivere sulla mia storia, ma mi sono distratto e mi è venuta voglia di recensire, quindi ne approfitto così posso dire di aver finito qualcosa oggi AHAHAHA.
Questo capitolo non direi che sia calmo, anzi, tutti i POV hanno lasciato una tensione e degli accenni che non possiamo sapere se staranno bene entro al prossimo capitolo, in sostanza il primo POV, dove i due tributi credono fermamente che si celi Santos dietro il loro inseguimento. Mi chiedo se sarà davvero così, per seguire proprio loro significa che Santos ha qualcosa contro quell'alleanza, non mi spiego. Oppure perché c'è Ben, Iris era indifesa e Ben è sottovalutato perché solamente il più piccolo (ma ehy, ha 14 anni! A 14 anni non si è stupidi.)

Il primo POV lo apre il nostro piccolo Ben! Qualche giorno fa, ma ancor prima delle classifiche, ricordavo di non aver letto per bene i POV dei saluti di Violet e Ben (infatti erano gli unici che avevano un punto interrogativo nella mia mente, mi ripromettevo di farlo il giorno dopo, ma poi me ne dimenticato per i feels dell'ultimo capitolo.), e devo dire che voglio rivedere quella sua carica! Ho notato che si è rammollito parecchio e sbaglia a sottovalutarsi, secondo me ha delle carte in gioco che non vede l'ora di mostrare. Solo perché lui stesso non riesce a notare di avere del potenziale, ovvio.
Hai dimenticato di aggiungere un punto in questa frase: "ma non l'ho trovato divertente Non sarebbe male accendere un fuoco". Non è d'intralcio, anche se ammetto che la mancanza di virgole e punti mi urta gli occhi.
Ben è ancora in lutto per la morte di Iris e ci sta, amo particolarmente quest'idea dei primi giochi proprio perché possiamo vedere l'umanità di tutti i personaggi, se fosse stata un edizione futura sicuramente si sarebbero dimenticati di X già al secondo giorno, avrebbero accettato la loro morte perché il corso degli eventi mirava a questo, ma invece qui si rimuginerà per sempre della morte dei propri amici. Bene o male sono morti personaggi, non secondari, ma trasparenti, che non avevano un legame davvero forte per creare un emozione brutta, nel senso: Ben sta bene, si è ripreso, mentre Isabelle sembra quasi mentalmente instabile dalla morte di Eric, okay che si conoscevano da una vita e quindi potrebbe essere giustificato, ma immaginerei una reazione simile anche alla caduta di qualcuno dell'alleanza Annabelle-Kane! Per non parlare dei giusti. Sicuramente non accetteranno facilmente la morte di un alleato, in primis credo che forse potremo vedere uno Yuki diverso, non so. Le parti delle arene mi piacciono proprio perché i personaggi iniziano ad avere uno sviluppo! Che bello! E in più i capitoli saranno molto più ansiogeni.
Scopriamo che sanno anche arrampicarsi! Per Milo non avevo dubbi, ma ecco, Ben ha anche lui le sue conoscenze, arrampicarsi non è mica una cosa facile. Teoricamente, credo che una persona che sia brava ad arrampicarsi non avrà problemi neanche nel scalare una montagna!
Scopriamo anche che Milo è sia un ottimo combattente (Credo, non lo so, è andato in guerra), ma ha una vasta abilità di conoscenze! Ho letto in una recensione che se Ben durerà parecchio sarà a causa di Milo, mi rattrista dire che è così, ma mai dire mai! Io onestamente vedrei un Ben sopravvivere più di un Milo, mi chiedo anche quanto possa durare quest'alleanza, spesso quelle che vengono "distrutte" sono composte da numerose persone, ma ripeto che ne vedremo delle belle. Aaah, uffa, è ingiusto, vorrei inattivarmi solo per riattivarmi quando la storia sarà completa xD. Ma non lo farò! (Sennò mi muoiono i pg).
Io Milo delle volte vorrei prenderlo a sberle, è troppo impulsivo, non pensa quando parla e poteva beccarsi letteralmente un meteorite in testa da parte di uno stratega. Sa anche grazie al suo mentore che ormai è un bersaglio degli strateghi e di Capitol, attualmente stanno dormendo, ma credo che non ci vorrà molto nel sganciare almeno un ibrido contro di loro. Magari quel rumore è proprio di una "bestia modificata" anziché di un tributo!
Il problema è che alla fin fine i personaggi ribelli mi piacciono, soprattutto nel contesto di Hunger Games. Posso sembrare banale, ma è la pura onestà, serve sempre un personaggio che deve urlare a gran voce le ingiustizie che vengono fatte.
Ben sa anche creare delle trappole? Credo di ricordare qualcosa di vago al capitolo degli allenamenti, ma l'avevo dimenticato. Non capisco perché Ben pensa che si debba saper combattere per essere "utilI" o "abili" in arena, anche Lucile ripete che è inutile, ma Ben dimostra le sue capacità, quest'ultima è non ha dato ancora moltissime dimostrazioni.
E' da un po' che sto pensando che Milo, per quanto possa essere ribelle, stia facendo il gioco di Capitol. Non lo dico per quanto riguarda l'uccidere Santos, ma, rileggendo i capitoli, ricordo che in quello di Capitol aveva ammesso che il montepremi attirava anche lui, non pensando alle vite ingiuste che sarebbero cadute. Pensa che sia un'ingiustizia, ma, per quanto sia ottuso e non si smuove sui suoi ideali, è innegabile che soltanto con il pensiero di far fuori Santos sia entrato nei piani di Capitol, ho pensato addirittura che lui potrebbe avere uno sviluppo negativo (non brutto, ma che il suo lineamento buono possa sfociare nel cattivo). Mi dispiace che non siano (perché Milo si sta dando colpe da solo, Ben no) riusciti a proteggere Iris, ed è tenero che lui voglia rifarsi con il ragazzo del 10, ma a questo punto dovremo vedere se ci riuscirà per davvero e fin quanto ha intenzione di proteggerlo!
Gli ultimi pensieri di Ben fanno intendere che inizieranno a giocare e piegarsi a Capitol. I cuccioli ribelli non sono poi così tanto ribelli!

Il secondo POV va all'altra persona che si sente inutile, ma mi dispiace dire che al contrario di Ben lei lo sia veramente: Lucile!!
Ho avuto un attimo una pausa perché sono andato a cenare, però avevo tante cose da dire per questo POV, ma credo di averne dimenticate alcune, quindi spero di non deludere su questa prospettiva, piango.
Lucile nonostante sia uno dei personaggi che proprio non riesco ad approcciarmi, e non perché la vedo cattiva o altro, è proprio qui che... meh! E' sempre un meh! Ma al tempo stesso riconosco che sia il personaggio più realistico della storia.
Ergo: è letteralmente una ragazza come tante catapultata in qualcosa di più grande di lei, non ha particolari talenti, non sembra avere delle conoscenze vaste, senza un'alleanza credo che rimarrebbe chiodata e fissa per tutto il tempo a pensare cosa fare, sicuramente si sarebbe lasciata trasportare da questi "oscuri pensieri" che ha avuto in questo punto di riferimento.
E' però realistico, perché se letteralmente ficchi una ragazza QUALSIASI, anche se superi la linea maggiore dei diciotto anni, si comporterebbe proprio come lei e l'unica cosa che riesce a trasmetterle positività sono i suoi compagni stessi.
Non condivido il fattore che lei, anche se soffrisse, cercherebbe di essere una ragazza soft che cercherebbe di rasserenare tutti, siamo agli inizi e se qualcuno potrebbe perire prima di lei, nessuno si lascerebbe addolcire da un "dai ragazzi, X vuole che noi sopravviviamo! Possiamo farcela!", insomma, secondo me questa sua positività durerà poco in arena, anche perché lei stessa non riesce ad essere felice, se Lucile non è felice è praticamente impossibile rendere felici gi altri.
Nonostante sia inutile ha comunque tentato di fare qualcosa e mi dispiace che si senta così oppressa ed inutile, ammetto che la posso capire davvero tanto, proprio perché io sono un ragazzo come tanti, mi comporterei proprio come Lucile o, anzi, forse non riuscirei neanche a dimostrare il coraggio di gettarmi in mezzo a dei tributi per raccogliere uno zaino. Lucile invece ha avuto coraggio in questo e soltanto il fatto che ci abbia provato dimostra che, alla fin fine, tutti sono utili a modo loro.
Annah ha raccolto due zaini? E' stata bravissima, davvero, alla faccia dei Magnifici, a proposito, poi parlerò anche di loro in negativo nonostante la persona deceduta in questo capitolo mi ha fatto godere in una maniera incredibile.
Yuki anche è riuscito a raccattare qualcosa e, addirittura, una spada per Amalia? Non me l'aspettavo! Spero che la mia OC possa proteggere e tenere a bada il gruppo a questo punto, sono davvero felice ed orgoglioso degli insegnamenti di Riccardino ;w; (che, tra l'altro, piccolo fanfact, alla prima storia dove mi iscrissi, il primo personaggio con cui partecipai era proprio il fratello di Amalia!). Ho comunque timore per il suo bernoccolo, una certa persona vuole darmi paranoie e dirmi che potrebbe subire un attacco di emicrania che, non sarebbe mortale, ma comunque doloroso. A fine POV provvederò a pensare sia ad Amalia che Melody, poi capirai! Mi fido abbastanza comunque da non mandarle nulla per ora: Amalia stessa è una sorta di guaritrice, quindi capirebbe quando inizierebbe a percepire i sintomi dell'emicrania, in più c'è anche Annah con loro, quindi se Amalia volesse mentire al gruppo, la ragazza dell'1 la incalzerebbe sul momento.
E' stata davvero carina la scena del cuscino, mi fa piacere che si stiano preoccupando di lei, ma anche Lucile ha ancora un bel livido, spero non le sia d'intralcio!
Susseguono poi i pensieri cupi della bionda e la prima a rendersene conto è proprio la mia Amalia, la stai trattando davvero benissimo, si preoccupa per i propri alleati proprio come ti ho descritto nella scheda. Ho notato davvero la differenza di come si sentiva con i magnifici a questa, sta davvero bene umoralmente e spero che possano passare altri momenti felici per un po'.
Ho dimenticato il "c'era una volta", ma poi ho avuto un lampo quando ho ricordato una puntata di Peppa Pig (non chiedermi come, mio fratello da bambino guardava solo lei xD). Ho immaginato che per tutti i distretti ci siano giochi originali! Ad esempio, questo c'era una volta soltanto nel 3, poi chessò, Nascondino nell'1 e Un due tre stella nel 4.
Il POV si conclude bene, sono felice per i giusti che meritano il nome di quest'alleanza ad occhi chiusi!

Questo lo chiamo "Pov d'ansia, ma che poi finisce con un sospiro di sollievo", ad una certa mi è venuto anche da sorridere per come stava andando la situazione AHAHA.
Abbiamo il punto di riferimento di uno dei tributi che non abbiamo assistito al bagno di sangue al 100%, avrei anche io immaginato che Daisy fosse fuggita senza prendere nulla, alla fine è un ottimo tributo, se la cava benissimo e anche al POV dell'intervista ha dimostrato di essere brava ad uccidere gli animali, sicuramente sarà anche un'abile cacciatrice!
Cercare negli armadietti sarebbe stata un'ottima idea, però poteva nascondersi lì dentro! Però credo che ispezionando tutto i favoriti troverebbero lo stesso i tributi. E tutto ciò mi ricorda un gioco nello specifico... anzi due!
Daisy ha sete e come non darle ragione? Ha corso come una matta ed ha ispezionato tutto un piano, quello superiore. A parole sue non c'era nessuno dopo aver sentito il rumore, quindi posso capire come Zerene e Jordan siano nel piano inferiore (quindi la palestra è al secondo piano?), di Kane, Annabelle e Violet (guarda caso questo trio) non sappiamo ancora nulla della loro localizzazione :(
Mi chiedo anche se l'arena è quindi un gigantesco bosco, perché a parte la scuola non ci viene accennato nient'altro. Se l'arena fosse piccola sarebbe ottimo, i tributi per forza dovranno affrontarsi e quindi, come ripetuto per la parte di Ben, dovranno fare il gioco di Capitol.
Daisy, addirittura un detrito? Che poi mi chiedo dove sia finito, credo sia caduto per terra mentre si teneva sul banco? La cosa che più mi riempie d'orgoglio è Melody che prova a piazzare delle trappole qua e là. Se sarebbe caduta la sua testa ne avrebbe risentito xD.
Ammetto che sono stato in ansia per tutto il pezzo, sia perché ero curioso di scoprire questa persona misteriosa, ma anche perché quando Daisy ha descritto che la ragazza avesse un chignon basso ho capito subito fosse lei, in più hai anche accennato al fatto che Melody non sia neanche bravissima in resistenza xD ammetto che in quell'attimo ero in ansia, ma rileggendo il pezzo mi è venuto da ridere, è stata una scena buffissima e l'ho trovata adorabile quando ha cercato inutilmente di attaccare Daisy.
Ringrazio quest'ultima per averla risparmiata ed averla associata a qualsiasi essere indifeso del mondo, anche se hey, se la cava! :(
Assieme scoprono che non volevano ammazzarsi, k bll lamigizia!1! no ok (se cogli la citazione vinci un premio xD) e ragionano sul da farsi.
Sono sicuro al 100% che le corde reggeranno, ma se continua a piovere a dirotto avranno un intralcio quando dovranno scivolare giù, rischierebbero di cadere. Ma sono fiducioso, poi avendo entrambe due POV non credo assisteremo a quella scena (sempre se qualcuno non decida di spezzare il filo!!), quindi spero raggiungano il terreno sane e salve.
Ho realizzato solo adesso che Melody e Daisy sono le varianti "femminili" dell'alleanza dei ribelli. Se loro due riescono a fuggire dalla scuola e incontrano i loro compagni di Distretto, mi chiedo se cercheranno di unirsi: Daisy sicuramente la vedrei con Ben, il problema sono Melody e Milo che non hanno ancora risolto il loro problema a quanto pare. Chissà se ci riusciranno.

Questo POV è puramente introspettivo e mi piace! Anche se Isabelle mi ha davvero inquietato per tutto il POV, la sua sanità mentale sta andando a farsi benedire pian piano, stiamo assistendo ai primi accenni di pazzia negli Hunger Games? E' normale, ma sai che duro colpo... proprio su di lei che era davvero un'anima libera, cavolo.
Errorino!
"E' un miracolo che nessuno appena trovata", hai fatto un po' di casino con questa frase, pensa che alla prima lettura pensavo che Isabelle stessa volesse tagliarsi la gola AHAHAHA.
Questo POV è stato un susseguirsi di emozioni, seppure Isabelle stessa fosse depressa, stava cercando un modo, un pensiero, qualcosa che valesse la pena di continuare a combattere e sono felice che alla fine ci sia riuscita, in più ha notato che la morte di Eric fondamentalmente è stata causata da lei, infatti lo riconosce e mi è piaciuta, ma è perdonabile, fa parte del suo carattere e una persona non deve essere accusata della morte di qualcuno soltanto perché è stato sè stesso. Se ci pensiamo, Eric sarebbe sopravvissuto anche se avesse deciso di fare anche lui di testa sua ed andarsene, ma probabilmente lì sarebbe morta Isabelle. Insomma, il fato doveva per forza separarli così presto!
Eric è morto per coca cola, grisini e mutandine, che pena. E' stato anche triste il pezzo dove pensava che, se avesse aperto lo zaino, sarebbe stato come ammettere la perdita di Eric ed è una cosa davvero romantica! Cioè, in senso di storia, non d'amore. Anche la sua frase finale è ad effetto e sembra proprio che si riprenderà.
Mi chiedo se riuscirà a congiungersi a Zerene come spera, sicuramente lei la aiuterebbe, ma il problema è Jordan. Ha sgridato Zerene soltanto perché stava aiutando Isabelle, credo proprio che non rimarrà con le mani in mano a questo giro, mi immagino un "o scegli me oppure vado via". Sarebbe la fine di un'altra amicizia tragica!

Eccoci all'ultimo POV!
Premessa: mentre leggevo mi è stata spoilerata la sua morte e quindi non ho potuto festeggiare al pieno delle mie forze. Tu che stai leggendo e che sai di esserlo, spero perderai entrambi i tributi! (no skrz non sia mai ti faccio sprecare tutte le monete).
ALLUUUURA, PARTO CON UNA SECONDA PREMESSA. I magnifici sono l'alleanza più inutile di sempre! Uccidere un alleato da ferito? Va bene, non vedo l'ora di assistere ad altri colpi che vi feriranno, così ne rimarrà uno in croce e quando realizzerà di essere l'unico membro ferito, si suiciderà direttamente.
Io odiavo con tutto il cuore Cassandra, sono felice che sia morta e ancor di più che lei abbia dato ragione a Jacob alla fine di tutto quello che stava accadendo (Sicuramente se si fosse data na svegliata prima, un'alleanza con lei e Jacob sarebbe stata quasi imbattibile. Ironico come uno sia morto dopo l'altra!), ma credimi non trovo il senso logico di rimanere IN TRE come FAVORITI già a questo punto dell'arena! Dingir non è neanche bravissimo nel corpo a corpo, avrà la strategia dalla sua, ma se un tributo ti viene da dietro con un'arma in mano è finita, Logan sta agendo male, vuole tornare da Nathan, ma deve essere cosciente che per durare di più e raggiungerlo dovrà avere almeno i membri intatti per l'alleanza. Per Diamond manco parlo, non ha esitato un attimo e onestamente è il solito classico favorito nonostante la backstory, nulla di nuovo insomma. Sembra che i tributi dell'1 amino uccidere le proprie alleate ferite con il nome che inizia con C (:P).
Logan quindi sa cucinare? Sarà il paparino di casa, lo sapevo io che fosse un Daddy kink!1!1!, ora parte il tradimento e si mette con Diamond- No ok.
Non so come commentare questo pezzo visto che odio Cassandra e sono anche stanco, e tutto quello che volevo dire su questo pezzo l'ho già detto, sicuramente darei il nome di favoriti ai giusti anziche i magnifici.
Mi chiedo però chi sarebbe disposto ad uccidere, molti sembrano ancora restii, ma a parte i favoriti, Santos e Violet non so quali altri nomi fare. Forse Daisy? Ha risparmiato Melody solo perché la reputa indifesa, ma se avesse avuto davanti un Santos o una Violet cosa avrebbe fatto? Bho!

Mh. Melody e Daisy hanno una leggera fame e sete, ma sono sicuro che grazie alle doti di Daisy non succederà nulla, in caso, se aggiornerai i feriti ed avranno fame, sarò pronto a sponsorizzarle!
Per Amalia cerco di aspettare anche per lei, vedremo se sarà un bernoccolo oppure dovrò sponsorizzarle un antidolorifico, ho parlato con l'autore di Lucile e Yuki che è anche mio amico ed è disposto ad aiutare l'alleanza in qualsiasi problema, quindi, nel caso, chiederò a lui il piacere di sponsorizzare Amalia se sarà un problema. Ovviamente vorrei un consiglio da te! Temo le sponsorizzazioni perché quando lo feci, mi morì il tributo, quindi l'ho visto solo come una cosa brutta xD (per dell'acqua poi!!)
Non ho nulla da dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Spoiler su una persona che avrà il POV? :P
Alla prossima Flame!
Sasi02

24/07/20, ore 14:21

Buongiorno!
Oddio, da me diluvia quindi non so quanto sia buongiorno, però non si mai xD.
Il capitolo è più tranquillo rispetto al bagno di sangue iniziale, ma da quel che ho capito è sempre così, meglio :).
Ben: il tributo più giovane dell'arena con il mio Milo, stanno molto bene insieme, Milo sta facendo ovviamente molto, ma secondo me Ben tirerà fuori qualche carta utile per sopravvivere.
Ho temuto anche io sinceramente quando hanno iniziato a parlare della ribellione, ma per lo spettacolo secondo me è anche un vantaggio, visto che devono difendersi da Santos, che è armato e sono già in ansia per il prossimo capitolo!!!
Belle anche le riflessioni finali, ormai sono tutti in trappola e solo uno riuscirà ad uscirne vivo.
Lucile: qui vediamo per la prima volta i giusti in azione, sono in forma e hanno anche un buon bottino.
Però Lucile dovrebbe essere più positiva e pensare al meglio, invece rimane sempre chiusa nel pensiero "non so fare niente".
Spero cambi mentalità perchè anche lei può essere utile al gruppo, dai Lucile ;).
Daisy: Anche lei si è dimostrata molto buona risparmiando Melody, adesso sono alleate e avranno più possibilità.
Isabelle: lei invece non è messa benissimo, forse è messa meglio fisicamente che mentalmente, la morte di Eric l'ha veramente buttata giù ed è da sola in area, temo per lei e speriamo che trovi la forza di volontà per andare avanti, le capacità le ha.
Cassandra: l'unica vittima del capitolo uccisa dai suoi compagni?
Questo è in pieno stile favoriti! Ovvero quando uno del gruppo ormai è spacciato lo si elimina, d'altronde c'è solo un vincitore xD.
Come hanno detto anche gli altri è stata uccisa per prima dall'alleanza creata da lei per uccidere i più "deboli".
Non mi stava particolarmente simpatica, ma vederla morire così un po' di tristezza me la mette.
Aspetto il prossimo capitolo, posso già intuire che non sarà tranquillo quanto questo ;)
Ci vediamo!

22/07/20, ore 17:24

Ciao Flame! Puntuale come un orologio svizzero a quanto vedo ( più o meno ), beh che dire è ormai scontato dirti che aspettavo il capitolo con tanta impazienza!
Da dove iniziare? Ah giusto, te e Sasy siete delle persone orribili... è la seconda volta che qualcuno mi fa credere che il capitolo dopo il bloodbath fosse qualcosa di soft e invece! Beh te sei perdonata a priori visto che hai ammazzato un certo Clown che mi stava facendo impazzire :P.
Per questo capitolo ritorno alla solita recensione a paragrafi, visto che non ci sono stati diversi punti di vista della stessa situazione, ma effettivamente potrei alternare una recensione classica con una fatta di paragrafi, chissà. Unica cosa che ti confermo è che inseriro i colori ai personaggi solo una volta sennò qua finisco per diventare scemo, però è un peccato... adoravo regalare colori!
Detto questo, iniziamo!

DISTRETTO 10: BEN WILLIAMS

Iniziamo questo capitolo con il tributo più giovane dell'arena, è davvero adorabile il suo modo di pensare seppur non sia uno sprovveduto, sa che in questi giochi non ci sarà nessuna protesta pacifica, ma allo stesso tempo non vuole diventare un killer a sangue freddo che caro!
Dall'altro canto abbiamo un Milo che vuole vendicare Iris, e qui non riesco a trattenermi: seriamente? Ok è un ribellino, buono dedito alla giustizia e cose varie, ma con Iris non ci ha mai parlato, per cosa dovrebbe vendicarla? Ha anche ammesso più di una volta che sta giocando per vincere, quindi a me più che vendetta per "scopi nobili" sembra quasi una vendetta alla "come hai osato uccidere una mia alleata?". In questo aspetto sembra un po' Adrian di Memoria, ma ehi almeno lui delle interazioni con i suoi di alleati le ha avute, quindi il suo fare l'offeso se gli uccidevano la tipa inutile del 4 poteva anche starci; mentre per Milo non è così e i casi sono due: o è troppo buonista oppure davvero è arrabbiato solo perché Iris doveva essere una presenza in più.
Ho notato anche come Ben sia effettivamente più sveglio di Milo, non credo sia una buona idea parlare della ribellione in un'arena quando Capitol può farti letteralmente sbranare da un ibrido, in più non hanno nemmeno delle vere armi quindi come si difendono in evenienza?
Alla fine si è scoperto che, probabilmente, a pedinare Milo e Ben è proprio Santos. Onestamente ho un po' di paura per lui, ok è armato ma è da solo contro altri due tributi, in più Milo è un ex soldato non sia mai che me lo accechi con quella cavolo di penna ( sai che morte triste AHAHAH ). Forse Santos avrebbe dalla sua parte il suo essere molto più sveglio di Milo e approfittare del suo essere impulsivo, ma la vedrei dura anche perché abbiamo visto con Isabelle come le teste calde siano overpower. Beh non mi resta che pregare, non posso nemmeno fare sponsor perché in linea teorica non so come stia messo.
Per quanto riguarda Ben, mi chiedo quanto sia bravo a creare trappole, spero non tanto così da poter avere una piccola possibilità in più AHAHAH.

DISTRETTO 3: LUCILE MARSHALL

Quando a fine capitolo ho visto che tra le ferite di Lucile ci sia "l'umore pessimo" non ho saputo trattenermi e sono scoppiato a ridere. Perché ho la vaga impressione che ad ogni capitolo in cui apparirà questa c'avrà per forza di cose un problema? Sembra quasi come quegli animaletti su telefeno odiosi che hanno sempre problemi. Beh a dire il vero è effettivamente inutile dato che pure il suo autore mi aveva confermato che non sa fare proprio NULLA, anzi no una cosa la sa fare: la cheerleader.
E' carina e tutto a voler diventare una brava persona e voler mettere tutti di buon umore, ma non penso che questa sia una qualità utile per degli Hunger Games, sono sicuro che prima o poi impazzirà e avrà una morte patetica, perché sì Flame, ho notato che in tutte le tue storie le ragazze del 3 hanno effettivamente una morte che fa un po' ridere... è un caso? Oppure è solamente una mia impressione?
Sono sollevato che Amalia sia bene, ma non saprei dire se abbia bisogno o no di un medicinale, so che avere l'emicrania non è propio bello e ciò potrebbe affaticarla morto, anche se al momento non sembra essere a rischio il che è un bene.
Yuki va beh, mi aspettavo di vederlo come leader, per il cappello però io sto ancora piangendo per lui ( è ironico che, in un altra fic, un mio tributo si è probabilmente tenuto il suo di cappello, ma questa è un'altra storia ).

P.S: Lo so, il giallo nelle recensioni è un pugno in un occhio, ti chiedo scusa >-<

DISTRETTO 10: DAISY JONES

Come al solito Daisy si è rilevata un tipo sfuggente anche se non completamente sveglia, diciamo che sta in una via di mezzo, è furba perché sta all'asciutto e non ha rischiato di morire, al contempo stesso però la sua scelta di non recuperare niente l'ha messa in un evidente posizione di svantaggio.
Mi sorprende che abbia incontrato Melody visto che speravo di vederle entrambe sole, la loro "lotta" è stato uno spasso perché mi sono immaginato un piccolo gattino che graffiava il cane. E poi dicono che Melody non ha il coraggio di far del male a qualcuno, tks tks. Forse è un bene che si siano alleate? Perché sinceramente la nostra pianista ora come ora non ce la vedevo né con Isabelle né con i cuccioli ribelli; ironicamente c'è l'alleanza maschile dei tributi del 7 del 10, ora abbiamo pure la variante femminile... chi avrà la meglio??
Devo ammettere che sono anche un po' preoccupato per loro due, i Magnifici dopo che si saranno riposati inizieranno a perlustrare la scuola e, se i fili dei PC non reggono il loro peso, le due ragazze rischiano di far fallire le propria fuga. Sono preoccupato anche per i due del 6 essendo probabilmente rimasti a scuola, mi chiedo solo se al prossimo capitolo ci saranno altre vittime in quel edificio, ma ahimé mi tocca aspettare una settimana per scoprirlo.

DISTRETTO 9: ISABELLE BLACKWOOD

Isabelle non si trova in una situazione critica, possiamo proprio dire che se qualcuno non si decide a sponsorizzarla per lei sarà finita, è letteralmente coperta da tagli che potrebbero riaprirsi grazie a dei movimenti bruschi, aggiungiamoci anche la pioggia sui vestiti letteralmente incrostati dal sangue ed il gioco è fatto. Nemmeno psicologicamente sembra cavarsela ( altro che Lucile ) data la morte recente del suo migliore amico, non so perché ma se continua così rischia davvero di fare la fine di Louise in Battle e morire di stenti, ma voglio essere fiducioso nei suoi confronti, magari troverà Zerene e in qualche modo si alleerà con lei! Chissà.
E' anche un bene che Isabelle abbia finalmente capito che essere troppo impulsivi fa male, serviva proprio la morte di Eric per farglielo comprendere, ed effettivamente apparte la Cola e il coltello gli oggetti da lei trovati non valevano la vita del povero Eric, che tristezzza. Mi chiedo quanto possano aiutarla delle mutande di ricambio però.
Però dai ammetto di aver riso un po' quando Isabelle si è dovuta cambiare in mondo visione con tanto di lunguaccia, continua così ragazza e non lasciare che il tuo carattere venga soppresso!

DISTRETTO 2: CASSANDRA WINSDOR

FINALMENTE! FINALMENTE IO DICO! E' MORTA SISISISI, QUANTO CI GODO, MUORI CLOWN!
Ok ora mi ricompongo, sono moooooolto felice dell'esito finale di questo capitolo, credo fosse ormai chiaro come la luce del sole che Cassandra non fosse così apprezzata da me, e da altra gente ma dettagli. Ad essere sincero non ho provato la benché minima pena per lei, se ci pensi è stata lei a scavarsi mano a mano la fossa, iniziando dal voler formare l'alleanza dei Magnifici per far fuori i tributi da lei ritenuti "deboli", per poi escludere l'unica tipa con esperienza medica ( Annah ) e nell'aver voluto usare un'arma decisamente fuori portata per i suoi standard.
Gli altri tre hanno fatto bene a sbarazzarsene, ed è anche un bene che Cassandra si sia resa conto di quanto fosse stata stupida e superficiale, certo ci è voluto una battutina da Logan ma meglio di nulla. E così diciamo addio al secondo tributo che avrebbe ucciso senza esitazione ( o quasi ).
Leggendo le risposte alle recensioni dello scorso capitolo ho notato come questa morte fosse stata pianificata. Ma era gia pianificata da un po' oppure è iniziata ad emergere fuori al bagno di sangue, ma sopratutto... se qualcuno avesse sponsorizzato quel Clown il braccio sarebbe potuto guarire?
Forse non lo sapremo mai. Cassandra sei morta, e ciao!

Ora che ho finito voglio fare qualche previsione del prossimo capitolo. Sicuramente avremmo un punto di vista o da Jordan e Zerene, oppure da Violet e Kane/Annabelle dato che non si vedono fisicamente dal bagno di sangue, ma ci sono anche varie probabilità che al prossimo capitolo possa esserci uno scontro tra Santos e i cuccioli ribelli, che dire sono in un ansia assurda!
Vorrei chiederti una cosa, ma sicuramente non ce ne sarà bisogno, ma al momento le condizioni di Santos e Kane non necessitano di sponsorizzazioni, giusto? Nel caso fammi sapere che proverò ad aiutarli come meglio posso.
Bene, ora che ho per davvero finito ti saluto Flame, continua così che stai andando alla grande.
Ci si vede, a presto!

Anonimo_Black_Fire

22/07/20, ore 14:23

Capitolo di riposo dopo il bagno di sangue, ma almeno ci si orienta di più nell'arena e si vede la situazione dei vari tributi.
Ecco subito il mio Ben assieme a Milo, sono contento di averlo in alleanza con Ben, sarà un ribelle, ma ci sa davvero fare!
Poi se ha combattuto durante i Giorni Bui gli basta un'arma e farà faville (ma ora sono senza quindi rip).
Mi piace il rapporto che si sta creando tra i due, Milo sembra quasi un fratello maggiore per Ben e vederlo lavorare per la sopravvivenza è davvero uno spettacolo.
Ovvio che Ben non ucciderà, ma Santos non si farà scrupoli ed è bene che Milo stia pensando ad una trappola, anche se perderanno dovranno dare comunque del filo da torcere.
Lucile e i giusti sono messi bene, tra loro vanno d'accordo e Yuki (beato tra le donne XD) è la persona giusta per guidarle.
Carino anche il fatto di sdrammatizzare con "c'era una volta", beh ragazzi, continuate così (occhio ai magnifici, ma a loro ci arriverò dopo ^^).
Daisy ha esplorato una parte interessante nell'arena e ha anche risparmiato Melody, sono comunque contento, anche il mentore del 7 lo sarà visto che non voleva Melody assieme a Milo, anche se gli strateghi non hanno ancora punito nessuno (magari aspetteranno l'evolversi dei giochi, ovvio^^).
Isabelle rimpiange la morte di Eric, comprensibile, ma adesso mia cara zaino in spalla e lotta, che non è ancora finita per te, sei capace!
Cassandra... cara Cassandra... non so da dove iniziare a commentare la sua morte XD.
Cioè, mi ha sorpreso la sua morte, è vero che era ferita, ma me la immaginavo molto più in là (e inveceee XD).
Nulla, quando i magnifici hanno detto di essere rimasti in tre ho capito subito, addio Cassandra.
Un po' mi spiace per come è morta, tradita dall'alleanza da lei voluta e formata (e poi gli altri hanno il coraggio di dire che Yuki e Amalia sono dei traditori, ma hanno fatto strabene a lasciarli!)
Ciao Cassandra, ma tranquilla che i tuoi assassini faranno una fine uguale se non peggiore XD.
Adesso i magnifici in tre (veramente XD) andranno lo stesso a caccia dei giusti?
Mah, vedremo, è vero che sono tre uomini che sanno più o meno combattere, ma se un altro rimane ferito come Cassandra?
In ogni caso complimenti magnifici, state proprio facendo il gioco di Capitol (ergo non tiferò per voi ^^).
Dunque Milo e Ben hanno un po' di sete e il mio tributo ha un bernoccolo, non me la sento di inviare qualcosa, anche perchè se nel prossimo capitolo arriva Santos bisogna vedere come vanno le cose XD.