Antiche Rune
di kiddoB

05/08/22, ore 04:15

Be0, mi sembra giusto che uno che di cognome fa Hidden finisca a fare l'Indicibile! xD Il capitolo è, in un certo senso, la seconda parte del prologo, nel senso che introduce più in dettaglio la situazione completa e le spiegazioni già scartate, ma non si sente un effetto di lentezza o comunque negativo, forse perché i dialoghi scorrono bene. Bella la scena del lampadario, fa pensare quasi ad un fenomeno poltergeist. Sul piano personale, be'... devono tutti un po' crescere, mi sa

05/08/22, ore 04:00

Mi sembra strano non aver mai commentato questa storia prima, perché ricordo benisimo di averla letta ed apprezzata, però... boh, forse aspettavo di vederla finita? Non ne ho idea, mperò di solito commento capitolo per capitolo e così intendo fare anche stavolta. Il testo è molto scorrevole, forse un pelino troppo affidato ai dialoghi e con Harry e Ron che sembrano, uhm, non esattamente la quintessenza della maturità, ma per fortuna c'è Hermione che dà il senso degli anni che sono trascorsi! Bene che non stia con Ron, per inciso, apre un'utile cesura con il passato. Unico appunto: Ted Tonks non era un Babbano ma un Nato Babbano, anche se immagino che il commento di sua figlia nel quinto libro ci abbia fuorviati tutti fino al settimo... e a volte un po' oltre.
(Recensione modificata il 05/08/2022 - 04:02 am)

13/01/21, ore 00:07

complimenti! mi mancava davvero molto una dramione così avvincente e ben scritta. Non è facile farmi apprzzare una storia fino a leggerla tutta d'un fiato

30/12/20, ore 20:11

Già da tempo avevo in mente di leggere questa storia ma poi per un motivo o per un altro dovevo sempre rimandare. Oggi l'ho letta in un'intera giornata senza fare pause (se non per pranzare :D) e adesso che sono arrivata alla fine vorrei leggere altri diciassette capitoli per sapere cosa succederà, anche se hai lasciato un finale che può farci tranqullamente immaginare un felicissimo futuro. È una storia che infonde speranza e tantissima gioia, ho riso e pianto (anche se mi emoziono spesso, non avevo mai pianto per una storia prima d'ora!) insieme a Draco e Hermione e non posso non farti i miei più sinceri complimenti. Eri una delle mie autrici preferite già da tempo, un dato di fatto che non aveva bisogno di conferme, ma dopo aver finalmente letto Antiche Rune e Deeper Inside è sul serio una certezza. Riesci a trattare due personaggi ben definiti come Draco e Hermione in un modo del tutto originale, svecchiandoli un po' e togliendogli quelle caratteristiche che li hanno da sempre definiti -sia nei romanzi di Rowling, sia in moltissime fan fiction- gli concedi di vagare liberi in nuovi spazi, gli dai possibilità di rivalsa, riscatto, e amore.
Bravissima, davvero.
E adesso, ancora con qualche lacrima agli occhi, vado a prepararmi qualcosa per cena sperando di riuscire ad avvicinarmi anche solo un po' alle prelibatezze di Susy!
Un abbraccio e buone feste! <3
Ludo

03/10/20, ore 10:26

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia (in mezzo a tutte le altre non l’avevo notata, ma ho recuperato). La trovo fantastica, stupenda, bellissima e potrei continuare per ore. È davvero originale, una trama così non l’avevo mai trovata nelle altre storie, la giusta combinazione di mistero e romanticismo. I caratteri dei personaggi mi sono piaciuti tantissimo (soprattutto Draco). Che dire spero di leggere altre storie scritte da te belle come questa e anche di più.
A presto un abbraccio
Sibilla87

21/09/20, ore 14:16

Ciao kiddoB! Come promesso sono arrivata alla fine anche di questa tua seconda long!
Molto carina, a tratti commovente, a tratti divertente. Blaise e Lorenzo si meritano un 10 e lode, davvero! L'articolo scritto da Astoria è veramente una chicca.. Ci vuole bravura ed ingegno per ideare ogni dettaglio di una storia, articoli di giornale compresi e a me piacciono molto questi particolari! La crisi finale di Draco l'ho trovata realistica e ha dato ancora più coerenza alla storia. Ti dirò che secondo me potevi allungarla di più: hai messo molta carne al fuoco sul finale (oltre alla storia della casa), che secondo me poteva darti modo di scrivere qualche capitolo in più! Questo denota solo che hai molte idee e che a me piace leggere storie lunghe! Inutile dire che se questo è stato il tuo ritorno in EFP dopo anni, ti è venuto alla grande! Aspetto in trepida attesa la prossima long (di almeno 60 capitoli =)), ma nel frattempo potrei darmi anche alle One shot, chi può dirlo!! Un abbraccio grande!

17/09/20, ore 23:26

Mi é piaciuta? E come potrei dirti di no? Mi sono gia complimentata per l'aspetto tecnico e non posso che estendere le belle parole anche a tutto il lato emozionale della storia. Si é rilevata una storia nuova ma, allo stesso tempo, molto confortante. L'ho letta sempre con un sorrisetto sulle labbra. Un lieto fine leggero, mille porte aperte e la fantasia che viaggia... So che posso sembrare ripetitiva ma tornare a leggerti é stato davvero bello ed appassionante. Un vero piacere per chi, come me, sguazza nelle Dramione da molti -troppi - anni e non si stanca mai. Sai giá che ti chiedero di non sparire per troppo, vero? Gli anni passano, gli impegni sono sempre più fitti ma sappi che ogni volta che ritornerai a regalarci le intense emozioni della tua penna, mi troverai qui (forse con qualche mese di ritardo ma non abbandono mai realmente efp). Per ora incrocio le dita per la piccola sorpresa alla quale hai accennato! Grazie, davvero. Ilaria

10/09/20, ore 15:56

Finale meravigliosoo! per una storia altrettanto meravigliosa.
Grazie, grazie, grazie per averla condivisa con noi!! Come tutte le cose belle prima o poi finiscono però è stato veramente un piacere leggerti!!
Intanto, presa dalla malinconia, mi andrò a rileggere "Deeper Inside", che anche quella è una perla!!
Spero di rileggerti presto, storie così fanno bene al cuore!!
Alla prossima e un abbraccio caloroso,

Chiara!!

Ps: "cosina piccina"? *-* E' il continuo di questa o una storia a se stante?
A presto!!

10/09/20, ore 08:40

Ciao! Volevo ringraziarti perche non tornavo su efp da anni e tornare e trovare una storia cosi ben scritta, cosi ben strutturata, originale è stato veramente incredibile. Complimenti davvero. Non ti conoscevo ma provvederò a recuperare tutto ciò che hai scritto, perché leggerti è davvero un piacere. A presto!!

09/09/20, ore 10:50

I bimbi erano gemelli! Quindi li hanno sepolti insieme.. In più non ho ancora capito se ogni 100 anni si risveglia il demone della principessa o è proprio la casa a fare le bizze.. forse la seconda.. Boh! Lo scoprirò solo leggendo!!

09/09/20, ore 10:20

Cavoli.. ma se i bambini erano due, c'è anche una terza tomba da qualche parte? Con la storia del demone hai avuto una bella idea, originale e credibile, ben inserita in un contesto che già conoscevamo. Chissà se ai piccioncini basterà dimostrare di essere riusciti ad innamorarsi, superando tutto le loro differenze, o se avranno bisogno di fare qualche gesto eclatante per riappacificare la principessa indemoniata..! Passando invece alla ciccia che c'è nella seconda parte del capitolo.. che dire.. hai reso tutto molto bene. La scena è credibile e realistica e per questo, a mio avviso, davvero apprezzabile!

09/09/20, ore 08:23

Grande!! Standing ovation per l'ultima frase!! Sbam sui denti ad Abraxas e compagnia bella! Le date delle "tombe" mi hanno un po' inquietata perchè non si tratta solo di un amore proibito da nascondere, ma c'era anche un bambino di mezzo.. o così ho pensato io.. poverini.. chissà perchè madre e figlio sono morti insieme! Queste ovviamente sono solo congetture, ma, come sai, mi diverto a tentare. Comunque capitolo interessante! Non so da dove ti siano uscite le rune norrene, ma complimenti!!

08/09/20, ore 19:41

Bene, bene.. molto bene! Peccato per la cena, ma credo ancora che in qualche modo Alex si farà vivo.. e anche Astoria probabilmente! Chissà quale amore illegittimo con una nata babbana è stato perpetrato in quella casa.. forse non è Narcissa il cupido.. forse scenderanno in campo altri antenati.. mi ricorda un po' la storia del Barone Sanguinario e la Dama Grigia.. so che non c'entrano nulla, ma mi ci hai fatto pensare.. un amore sepolto nel passato, costretto a riemerge, in quel caso per salvare il modo, nel nostro per salvare una possibile futura convivenza al Manor!! Interessante! Molto belle anche le loro interazioni del dopo shock, per niente scontate. Sono dialoghi come quelli che alzano di molto l'asticella in un racconto.. Brava!

08/09/20, ore 19:09

Oh là!! E siamo finalmente arrivati al momento tanto atteso che, devo dire, non ha assolutamente deluso le aspettative.. anzi!! Ben fatto, ben descritto e ben pensato! Chi non vorrebbe un primo bacio così? In più mi hai dato proprio una stoccata enorme quando ho capito che Draco non "conosceva" la musica.. nemmeno quella magica mi viene da dire.. Dai libri conosciamo Le Sorelle Stravagarie e le vecchie canzoni che Molly riascolta alla radio innamorata, quindi è palese che anche il mondo magico abbia tutta una sua storia ed evoluzione musicale (che Draco sicuramente conoscerà), parallela a quella babbana o forse anche coincidente in alcuni momenti.. (non posso credere, ad esempio, che nel mondo babbano inglese, e forse anche nel mondo babbano in generale, Freddie Mercury, i Beatles, i Rolling Stones, o i Pink Floyd, solo per nominarne alcuni inglesi, non siano conosciuti anche dai maghi!!) Vedere che Draco, probabilmente a causa del suo passato, di come è cresciuto e dell'attuale isolamento, viva una vita senza musica oltre a quella lasciata in casa dalla madre morta (che, capiamoci, è meravigliosa, ma non è stata scelta da lui e potrebbe, anzi, risvegliare brutti ricordi.. senza contare che non sembra nemmeno che l'ascolti con frequenza), mi ha lasciata senza parole. Lui vive deliberatamente una vita senza musica.. senza nemmeno la curiosità nè un minimo di voglia di ascoltarla.. mi viene da dire che Draco ha vissuto una vita di depressione inconsapevole.. cosa deve aver provato quando Hermione gliela ha fatta ascoltare! Sono curiosa di sapere quali altre scoperte gli farà fare e spero anche che, in qualche modo, la cosa sia reciproca. Non voglio che Hemione salvi Draco.. mi aspetto che si salvino entrambi.. E, inoltre, più della bomba esplosa in casa, aspetto con impazienza la cena.. potrebbero esserci presenze scomode? Devo dire che il fattore gelosia mi prende sempre tanto!!

08/09/20, ore 18:11

Allora Blaise è meraviglioso, ma questo lo sai già.. Sono sempre felice del fatto che vengano inserite coppie gay nelle fanfiction! Penso che, anche in quanto a probabilità, ci debbano essere per forza e rende il tutto più credibile! Sono felice che Draco non si scandalizzi (anche se per come è stato cresciuto, la cosa non mi stupirebbe molto purtroppo..). Non ho mai parlato della tua narrazione.. beh inutile dirti che mi hai coinvolta tanto da andare avanti e da commentare quasi ogni capitolo, cosa che ti assicuro, non faccio sempre.. anzi! Anche io, come altre lettrici prima di me ti hanno detto, riesco ad immaginarmi facilmente la scena.. Immergersi è piuttosto semplice e naturale.. L'unica cosa che ho trovato un po' forzata, se posso permettermi, è il dialogo con gli elfi. E' vero che Hermione ha instaurato un rapporto con loro per settimane e che sicuramente hai cose più importanti da scrivere che soffermarti su questo, ma mi è sembrato davvero strano pensare di sentir parlare in quel modo gli elfi.. Si sono permessi di parlare liberamente dei potenziali sentimenti del loro padrone, hanno preso palesemente in giro un ospite del padrone e si sono presi la libertà di chiedere a Hermione di fare qualcosa, nello specifico di pensare a qualcosa.. In effetti mi riferisco soprattutto a Susi, che è lì da poco tempo ed è sicuramente meno legata alla famiglia, ma pensavo che fosse insito nel loro essere non esporsi in questo modo.. forse mi sono sembrati un po' troppo umanizzati.. ma perdonami!! Mi sono dilungata anche troppo! La mia non è una critica, è più un diverso punto di vista!! Ps. dimenticavo di dirti che in certi punti, sento molto l'influenza de 'La Bella e la Bestia'.. sogno o ci ho preso? =P