Antiche Rune
di kiddoB

20/07/20, ore 12:05

Magnifica questa storia! Mi ha fatto davvero piacere leggerla! Avvincente, romantica e con un mistero da scoprire! L'avvicinamento dei due protagonisti è parso molto naturale; infatti la loro caratterizzazione è fedele all'originale e non appare snaturata. Riguardo al segreto dei Malfoy e dell'antica magia del maniero, è un'idea molto originale e rende la storia più intrigante! Infatti l'ho letta tutta di seguito, e aspetto con ansia un prossimo capitolo!😘😘

19/07/20, ore 09:07

Che piacere rileggerti! Questa storia è come le altre: bella. Scritta bene, gradevolissima da leggere, e sono felice di averla incontrata.
Grazie e a rileggerci
nefastia

18/07/20, ore 01:51

Oooohhhh cavolo cosa avrà in mente Astoria non hanno già molti problemi Draco e Hermione senza che ci si metta anche lei spero che risolvano il problema dello spirito malvagio bellissima storia trama molto avvincente piena di colpi di scena mi piace molto perché ogni capitolo è molto coinvolgente spero che vada tutto bene aspetto con ansia il prossimo capitolo

17/07/20, ore 20:17

Bellissima ff. mi piace molto.. E' avvincente al punto giusto...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :-)

11/07/20, ore 15:22

Decisamente la lotta con i cuscini è finta senza vincitori a entrambi felici e sereni in un continuo di coccole , baci , carezze confessioni come una comunissima coppia di innamorati , e niente rendeva dra piu felice e sereno di quel momento . decisamente gli elfi soprattutto susy saranno felici , anzi susy che ha sempre fatto apertamente il tifo per la riccia è al settimo cielo dalla felicita decisa a servire , coccolare colei che considera gia la sua nuova padrona a tutti gli effetti , e anche milo non sembra scioccato dalla cosa ormai ha capito che laria in quella casa è cambiata . decisamente se fosse accaduto anni prima nessuno dei due ci avrebbe mai credto , ma cosa sono esattamente adesso pi che amici ma decisamente meno che innamorati. Decisamente sapere la cosa è un colpo anche per lei ,certo pe rlui è peggio perche ha scoperto di aver fatto e detto cose offensive solo perche certo di essere su un piedistallo piu alto ddato la purezza del suo sangue, ma leo lo rassicura la percentuale di purezza del suo sangue non cambia cuo che cè stato e chi è adesso . e si hanno fato centro è la natura babana di herm che ha convinto e in parte placato l’ira della casa. Fintamente entrambi si accorgono e ammettono il reciproco potere che hanno sull’altro quello di privarlo delle loro corazze e maschere e mettere a nudo l’anima . fortna che l’amica di herm è riuscita a dare loro una rude e ancora imprecisata traduzione del biglietto trovato , decisamente per loro è piu chiaro dato le informazioni che hanno ottenuto dal racconto di milo ma comunque mancano le parti piu importanti osia le date . il messaggio è cosi commuovente che mi ha rattristato è il messaggi di una donna innamorata , ingannata , illusa , usata e poi respinta ma che accetta la cosa e ancora augura ogni bene al suo antico amore e chiede solo una presenza e affetto per i figli che sa agli abbia sempre amato . di come per amor so abbia rinunciato a tutto casa, famiglia ,patria un trono in nome dell’amore nascosto ed ora allontanatacom se fosse un appestata o peggio , unmiliata e offesa ma nosnistante tutto il suo amore è piu fore di ttto qanto e non pora mai rinnegae la loro felcita anche se breve . dunque il momento della visita il compleanno dei gemelli coincide con il momento della morte della famiglia segreta . nuovamete la casa, la maledizione , lo spirit o chi si voglia sembra vler dare l’ennesimo indizzio ai ragzzi. E si decisamente il sentimento che inizia a legare il nuovo padrone del manor e la riccia è simile alla sstoria d’amore del passato che noi sappiamo essere finito tragicamente. Chissa che sta volta le malelingue, le vecchie idee , la mentalitad dle mondo magico siano migliorate ed evolute tanto da permettere a questo amore non solo di sbocciae ma di essere vissuto alla luce dle giorno

10/07/20, ore 21:42

Grazie per condividere questa storia con noi. Mi sta appassionando, sei proprio brava. Grazie.

06/07/20, ore 18:39

Povero milo teme di aver dato un doloe al padrone , che invece è solo stupito, infuriato incazzato sorpreso tutte le idee con cui è cresciuto , ce gli sono state insegnate anche a suon di cruciatus sono solo balle ! il suo sangue che avrebbe dovuto essere i piu puro in realta non vale meno di quello dei rossi! Tutta la sua supponenza superiorità e disprezzo il guardare tutto con la puzza soto i piedi , dall’ato della purezza del suo sanngue era solo illusione . io credo che luc non sapesse nulla anche perche non avrebbe certo retto! E si sulle prime dra non crede ed è pronto a rifilare al povero elfo anche il verisenterum adesso sta a lui decidere se parlare , condividere il tremendo e enorme segreto di famiglai e chi meglio della riccia puo ascoltarlo senza pregiudizi dato che è stata proprio lei ha trovare la strada usando i piccoli segni e tracce lasciati dalla maledizione . e ti pareva per una volta che un malfoy segue il cuore mandando al diavolo tradizione sangue ecco che ci si mette la famiglia e una società ancora ahimè tropo chiusa , retrograda legata a idee già vecchie ! le rune del messaggio penso che possano essere legate al popolo della donna che conquisto il cuore di quel malfoy che al diavolo la magia la porto con se l’amo e ne ebbe dei figli però tenuti nascosti alla società in cui lui ancora appariva come scapolo! Ma che scapolo d’egitto! Purtroppo oltre alle ristrette vedute dell’epoca ci sono anche maghi invidiosi desiderosi di farlo cadere in disgrazia che scoprirono la famiglia segreta ! costretto a ripudiare moglie e figli allontanarli e sposare poi una oca purosangue ma ormai il danno era già stato fatto infatti la seconda sposa non riusci mai a restare incinta come se il destino avesse voluto dare la conferma che solo la prima unione quella d’amore fosse quella originale, mentre gli eredi erano gia vivi e vegeti riconosciuti dal manor . la donna però non cedeva ma chiedeva non per se stessa ma chiedeva che almeno i figli fossero risparmiati da quella separazione di amare e prendere almeno loro , se come donna aveva fallito accettava la situazione ma non che i suoi figli ne andassero di mezzo erano innocenti ma senza successo, per quanto disperato confuso indeciso preso tra due fuochi l’amore da una parte e l’onore della casata dall’altra il fedrigrafo , coniglio non riusciva a scegliere , aveva tropo da perdere, posizione, ricchezze , magia per ritrovarsi povero e costretto a faticare lavorare come un mulo per tutta la vita naha nepur4e l’amore è riuscito a vincere la comodità e gli agii . ma da codardo non ha osato agire di mano sua ma si è lascito convincere da un parente pronto ad occuparsi lui della situazione ma cosa pensava che facesse che dasse loro del denaro con l’bbligo di non tornare mai piu!? Be se era quello che in cuor suo sperava si sbagliava e di grosso tra la metalita dell’epoca e quella dei malfoy l’unico modo pe eliminare il problema era eliminarlo alla radice uccidendo gli ostacoli ma solo un bambino in fasce vene risparmiato cosa mai poteva fare un infante , ma attento ! l’uomo saputo ogni cosa impazzi elimino i parenti e rese impenetrabile la dimora e creo un mausoleo per i suoi cari . poi si addentro nello studio della magia piu antica ed oscura quella della negromanzia, nella speranza di contattare la sposa che pero ora era cambiata era una vera e prorpia furia assassina che maledi casa e famiglia . e si il potere di una sposa ripudiata abbandonata e poi assassinata è molto grande e dipende dall’amore che in vita si provava per il coniuge , evidentemente quel amore era piu potente di quanto chiunque potesse immaginare e alla fine l’uomo si impicco a se pensava che questo potesse bastare a placere la furia si sbaglio ed ogni 100 anni il maleficio si ripresenta pronta per la sua vendetta . la secoda sposa però era nobile di cuore ed adotto il figlio del precedente matrimonio del marito e lo presento come figlio suo affinché venisse accettato dalla società , e si lo dicevo ecco che il neonato sopravvissuto puo ora forse dare pace all’animo tormentato dei suoi cari .e per comica dra ne è il discendente , chissa che questo malfoy non possa non abbia la forza di compiere la fadica scelta tra posizione e il cuore. D’altra parte dra scegliendo la riccia ha parecchio da guadagnarci soprattutto data la vittoria del bene , e non sarebbe suo il peso di aver portato la macchia in famiglia. E chissa che anche magari i parenti della donna non abbiano modo di vendicarne la morte, infondo sono passati secoli e chissa che fine ha fatto la famiglia di lei! Perche tra tante sta volta la dimora ha tenuto prigioniera proprio e solo la riccia , che sappiamo non essere l’unica donna che si è interessato al caso. Solo perche è auror? Solo per la sua natura di natabana? E si perche adesso non ci sono ancora stati morti ! e in oltre ha notato come dra sia diverso dai precedenti padroni come se la maledizione sdtessa se ne sia accorta emagari sta volta non cerchi di uccidere ma semplicemente di essere vendicata, che quell’unione d’amore cancellata spazzata via disconoscita solo per seguire le regole sociali ora voglia solo essere ricordata o meglio essere nuovamente resa alla luce del giorno ricnoscendo la verita di come la l’amore anche se per poco avesse vinto sulla purezza e sulla società . in un certo senso dra e il suo nuovo sentimento per herm assomiglia richiama la storia del suo avo, speriamo che dra non ne commetta lo stesso errore . quello è un peso tropo grande da reggere e la serpe decide di comunicarlo alla sua leonessa ma prima per poco non myore dalle risate pensando alla faccia del padre se vedesse la riccia li e soprattutto sapesse che la sua fissazzione era una balla , e di come forse proprio ammettendo la verita o meglio lasciando il cuore libero di scegliere chi amare alla faccia del sangue puo porre fine alla maledizione . quella maledizoone si fa trovae solo da chi vuole lei e la prova è che si sia rivelata a pino solo ai due . e si la cettezza della purezza del sangue è uno dei capi saldi dell’educazone , comportamento della mntalita di dra per lui era una cosa di cui andare fieri mentre adesso ha scoperto che lo smeraldo piu bello in realta altro non è che un comunissimo banale dozzinale fondo di bottiglia . dalle stelle alla stalle . daltra parte herm non vuole essere costreta niente e se anche si stesse veramnte innamorando di dra vuole comunque essere libera di esserellei a deciderlo . sarà ma direi che la maledizione ha dato una bella spintarella ai due che sono divenuti una cosa sola . speriamo che questo li aiuti

06/07/20, ore 18:04

Ciao Kiddo,
La storia sulla casata dei Malfoy è molto interessante, sicuramente è un punto a favore della nostra coppia preferita. Sono curiosa di sapere come faranno a riaprire le porte del Manor.
Non mi resta che aspettare.

Al prossimo capitolo,

02/07/20, ore 16:06

Se la serpe scopre che cè qualcosa che le piace la frà restaurare a qualsiasi costo, nulla nessun galeone speso è mai troppo se puo in qualche modo avvicinarlo a lei. be direi che abbiamo ytrovato la parte della casa che interessa e con i nuovi materiali avuti sono a buon punto e che adesso possono anche meritaresi una notte di buon sonno, . intanto la magia del manor sembra in parte impedire le comunicazioni con l’esterno quasi capisse che non sono di natura lavorativa ma privata be in questo è aiutata anche dalla stupidita del rosso che a stento ha imparato ad usare il cellular per chiamare ma il pc è decisamente troppo per lui, alla faccia che ha per amica una natababana e un padre che adora sontare e rimontare i loro aggeggi ! decisamente dra in poco riuscirebbe a superare il rosso se solo si impegnasse e la agione o motivazione è assai importante conoscere ogni cosa che appartenga , provenga dal mondo della riccia. E si non è da tutti capire ed accettare l’esistenza di cose nuove che minano e cambiano il tuo modo di vedere , le tue abitudini, idee , concetti ed educazione e chissa che per un babano che non è riuscito ad accettare il mondo magico , un purosange serpeverde non riesca non solo ad accettare l’esistenza dei nati babani ma addirittura non ne sposi una ! I due giovani elfi sono arrabbiati con il vecchio elfo per la poca collaborazione con il padrone che alla fine decide di fargli capire che volente o nolente adesso il padrone della baracca è lui e che le cose sono cambiate o accetta la cosa ho gli cercherà un altro incarico . l’elfo però insiste si sa qualcosa ma quello che deve dirgli deve essere ascoltato solo da orecchie malfoy, e non ha nulla cntro la riccia che sa essere preparaa e attenta e sa vede leffetto che ha sul padrone , ma è come se l’elfo in un certo senso fosse sotto vincolo magico . ma quale sarà mai la bomba che solo un mafoy deve sentire e che sembra essere il miglior segreto meglio tenuto della casa , quasi una leggenda ! e si in gioventu l’elfo era assai curioso ed era riuscito a sapere la tanto decantata purezza secolare dei malfoy è solo menzogna e si sembra che il caro, prezioso puro sangue di famiglia sia stato contaminato da circa trecento anni! Se è vero all’ora tutte le arie di superiorita di luc sono vramnte balle colossali, gia era un idea vechia, sepolta ed errata ma neppure appartenente al credo di famiglia . secondo me luc non lo sapeva se no ci moriva subito, lascindo dra libero di agire. Se è cosi direi che l’avere in famiglia un'altra nata babana in piu non potrebbe fare molta diffeenza , anzi in questo caso dato che la ragazza in questione è grifona, eroina della guerra e auror non puo che portare lustro al casato! Chissa che la casa non voglia alla fine smacherare la falsa credenza di purismo dei malfoy se poi cè ure l’amore meglio ancora . ma chi e come è possibile che il famigerato reato si sia compiuto? riepto che bota per il caro lucius

29/06/20, ore 13:58

Che piacere questa storia!!
Nel corso dei cap hai seminato indizi sul cambiamento di Draco, al punto che il suo avvicinamento ad Hermione ora appare del tutto naturale e credibile. Invece il mistero delle rune è una sorpresa in continua evoluzione.
Forse sono troppo romantica, ma se la tomba svelasse una liason segreta Malfoy/babbana... sarebbe una bomba per l'araldica, ma una splendida spinta per i nostri due ragazzi. Ok, aspetto, ma intanto beccati i miei complimenti, te li meriti tutti. Daniela

28/06/20, ore 20:34

Sbaaam!!
Tutto mi sarei aspettata tranne questo, sicuramente lo shock gli darà il colpo di grazia al povero Draco. Ahah.
E' stato anche interessante quello che trova Hermione nell'ala "storica" del Manor.
Hanno rigirato come un calzino tutto non pensando che potesse esserci qualcosa sotto.
Sicuramente sai come tenerci tutte incollate allo schermo, aspetto la reazione di Draco alla notizia con ansia!!
Sono sempre più curiosa, al prossimo capitolo!

27/06/20, ore 11:14

Eeehhh ho capito bene o Malfoy non è più un purosangue cosa può essere successo perché non lo sia più cosa succederà ora i fenomeni sono collegati a questo bravissima il mistero si infittisce bellissimo capitolo non vedo l ora di leggere il prossimo mi hai messo una curiosità troppo forte

27/06/20, ore 10:16

Ciao.
Volevo farti i complimenti!
Scrivi davvero bene e, cosa rara, trovo che tu sia molto brava sia nella parte di dialogo che nelle descrizioni.
Inoltre la storia è diversa dalle solite storie e con spunti davvero originali.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, è facile immedesimarsi perché hai reso Hermione e Draco molto umani.
Arrivata al finale non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti.
Continua così, di sicuro continuerò a leggerti.

23/06/20, ore 20:32

Come sempre è all'altezza delle aspettative e dire che questo capitolo l'ho adorato è dir poco!
La capacità che hai avuto nel trasmettere quello che Draco e Hermione provano è veramente strabiliante. Non è tanto il fatto del rumore assordante perché poi di fatto non ha avuto effetti devastanti tranne una momentanea sordità, quanto tutto quello che succede dopo. La paura di rimanere intrappolati dentro il Manor e le varie discussioni (inevitabili) perché spaventati sono più che credibili!

Aspetto il prossimo capitolo con piacere.
A presto,

21/06/20, ore 22:04

Leggo con colpevole ritardo, e niente di meno qua si è scatenato il panico! XD Mi è piaciuto tanto questo capitolo, uno dei miei preferiti indubbiamente. Il terrore è palpabile e le reazioni sono tutte molto credibili. La cosa bella è che non ti sei limitata a descrivere una situazione di shock ma hai mostrato tutto ciò che ne può conseguire con le mille discussioni, la chiusura in sé stessi e la volontà di correre subito ai ripari per non alimentare la tensione ma anche per trovare un po' di conforto. Interessante che ormai la casa faccia di testa sua, roba che Hogwarts in confronto fa giusto qualche scherzetto XD Vediamo un po' cosa ne esce dalla traduzione del testo in rune... ho qualche ipotesi ma mi mancano dei tasselli :D magari il povero Milo alla prossima si sarà rassegnato a parlare.
Intanto Draco ed Hermione proseguono per la loro strada. Forse questo è il capitolo in cui effettivamente è stato fatto il progresso più grande, anche perché sono state tirate fuori questioni importanti, che sono un po' gli ostacoli interni alla coppia e che prima o poi vanno affrontate, per far trovare un po' di pace a quei due.
Complimenti ancora per il capitolo, alla prossima!
Filomena