Antiche Rune
di kiddoB

21/06/20, ore 14:16

Bellissima storia molto particolare la trama non come quasi tutte quelle che ho letto ambientate a Hogworts qui c'è mistero ma anche una consapevolezza più adulta dei due personaggi Ron è sempre il solito ma lasciamo perdere più la leggo e più mi affascina il mistero che c'è dietro non vedo l'ora di sapere scritta molto bene con una trama coinvolgente complimenti aspetto nuovo aggiornamento

19/06/20, ore 22:23

Pare la fine del mondo ma molto rumore per nulla visto che a parte un terribile mal di orecchio e spavento sono tutti sani e salvi. A quanto apre il manor sta agendo come se fosse una cosa viva con una sua coscienza e soprattutto con u suo motivo per comportarsi cosi .la paura fa commettere a tutti degli sbagli che poi in dra è quello di ricadere nelle vecchie abitudini e a farne le spese è il povero milo! Se fossi in lui parlerei e svuoterei il sacco anche perche se un padrone arrabbiato è pericoloso una leonessa incazza ma apparentemente calma lo è molto di piu, i suoi colleghi piu giovani prendono male il suo tacere , ma forse il piccolo elfo potrebbe anche aver fatto una promessa , un giuramento, o magari deve veramente cercare di ricordare e riordinare le idee infondo se è l’elfo del nonno di dra di certo ha i suoi annetti! Iil manor in un certo senso sta come preparando la situazione apparentemente mettendo in pericolo la vita del suo proprietario o meglio cosi atnto da far arrivare gli auror e non si è rassegnato fino a che lei la riccia è entrata, come se aspettasse solo lei per dare il via al suo piano, che ha portato ad un miglioramento dei rapporti dei due ex nemesi che ormai sfiora quasi l’innamoramento . ora nessuno puo uscire dal manor , ma di certo se la mente della leonessa si unisce alla furbizia e la scaltrezza della serpe potranno risolvere la situazione. Noncredo che il manor permetterà a nessuno di entrare forse l’unico modo per restare in contatto con il mondo esterno potrebbe essere veramente la tecnologia babana magari con un miglioramento e tocco dei rossi . figurati se nell’immensa biblioteca del manor non cè uno stupidissimo dizionario di rune ! e cosi la convivenza tra i due inizia a diventare anche notturna quasi non fosse pou cosi forzata , ma magari solo un pochino anticipata! Chissa che non sia l’avvicinamento dell’erede di casa ad una mezzosangue proprio quello che la casa vuole e cerca . quale mistro quel mano cela cosi tanto da evitare la fuga di chhi ne ha trovato la pista giusta!? Possibile che forse la tanto menzionata nota purezza del sangue non sia poi cosi vera? O che si tratti magari di qualche maledizione che si è attivata con la nascita di dra ?!

13/06/20, ore 22:06

Dopo un momento titubante hanno ceduto finalmente alla passione che li attanaglia da un po'. Era nell'aria che capitasse più prima che poi!
Draco quando ripensa ai momenti passati al Manor in totale solitudine mi ha fatto molta tenerezza, sicuramente la vicinanza e l'attrazione che provano entrambi hanno scaldato l'algido Malfoy lasciandosi addolcire un po'.
Con l'ultimo paragrafo del capitolo si capisce (o forse no?) che la "cosa" (non so ancora bene come definirla, ahah) forse, e dico forse, è legata a quel biglietto con il sonetto di Shakespeare vergato a mano che Hermione trova nel tomo. Ma lo scopriremo solo andando avanti.
Complimenti e al prossimo capitolo.
A presto,

13/06/20, ore 20:59

e si la serpe dopo una buona ae attenta analisi ha capitio che il passato non centra nulla con quello che prova per la loenessa , a parte il fatto che ha perso anni non guardandoloa veramente. ma meglio se prima chiudiamo la situazione e poi con calma inizia la conquista , puo usare quelle ore per mostrare il vero dra e il che non è male. e si solo unendo le due testa la voglia di conoscere di una leonessa e il sapere di secoli di storia di sangue puro di una serpe si poteva arrivare al punto di partenza . decisamente la serpe sta iniziando la sua battaglia all distraiamo la leonessa che sembra aver ceduto . e se un elfo antiquato come il suo defunto padrone osteggia la cosa , un altra giovane e assai piu matura e aperta elfa sta facendo il tifo per quella che è la miglior candidata a diventare lady. chissa perche proprio con dra sono apparse quellestranezze non è perche in qualche modo anche se contorto ha sempre avuto un rapporto personale con una mezzosangue

13/06/20, ore 15:33

La trama si fa sempre più interessante, e poi il sonetto di Shakespeare suona incredibilmente bene calato nel contesto :D Sono curiosa di sapere cosa sta esplodendo in giro per quella casa, vediamo! Almeno, prima di implosioni varie, quei due poveracci si sono presi il loro momento, se lo erano proprio sudato a questo giro. Comunque, entrare nelle loro teste e trovarci dei pensieri maturi è proprio un piacere. Non so, io me li immagino pressappoco così da grandi e non li trovo OOC, ma semplicemente maturati. E con questa maturazione è paradossalmente più facile accettare determinati sentimenti, perché una persona che ha un suo percorso di crescita alle spalle è disposta a non bollarli subito come cose oscure e da tenere in disparte nell'angolino di tutti i vorrei ma non posso. Mi fa piacere che invece a dispetto di tutto ci stiano quanto meno provando, senza chissà quali retropensieri. Tra l'altro, nonostante l'età, emerge una certa tenerezza quasi fanciullesca ed è un bel contrappunto in un momento di passione. :3 Come sempre complimenti e alla prossima

13/06/20, ore 00:15

Un capitolo ricco di dolcezza e sensualità, un mix sapiente che coinvolge tantissimo. Apprezzo molto questa veste quasi inedita di Draco. Ora sono curiosa di sapere cosa succederà e perché proprio quel libro sia caduto dallo scaffale durante un momento intimo tra i due. Potrebbe centrare qualche antica maledizione?? Alla prossima, Ilaria.

06/06/20, ore 19:01

Puntualissima come sempre!!
Leggerti è sempre una boccata d’aria fresca, davvero!
I capitoli scivolano via così bene che riesci a estraniare il lettore da quello che succede intorno, concentrandolo solo sulla storia.
È così piena di dettagli che riesco a figurarmi ciò che succede perfettamente, come se lo stessi guardando.
Tornando al capitolo ci stava proprio un po’ di “allontanamento” in modo da far elaborare a entrambi quello che, ancora non è successo ma spero arrivi presto, per non forzare troppo la mano tra i due.
Per quanto riguarda il mistero con il cifrario e il resto, vediamo se riescono ad arrivare ad una qualche conclusione anche se la strada immagino sia lunga e tortuosa prima di arrivare alla soluzione. Sono molto incuriosita!
Ps: Blaise che fa la parte di confessore per Draco è veramente tenero! E sinceramente, a me ha fatto sempre paura come papabile pretendente nei confronti di Hermione, quindi che in questa storia sia sposato e per giunta con un uomo mi fa sentire molto più tranquilla! Ahah!
Pps: Complimenti per il capitolo.

06/06/20, ore 16:16

Ciao,
A me questo capitolo mi è piaciuto molto. L’incontro tra Draco e Blaise è stata la mia parte preferita.
Spero di rivederlo presto Blaise. Piano piano le cose stanno cambiando tra Hermione e Draco. Sono curiosa di sapere cosa c’e dietro al mistero nel Manor. Attendo il prossimo episodio.

05/06/20, ore 21:34

La situazione si fa sempre più interessante su tutti i piani :D spero di non aver perso dettagli proprio grossi, ma al momento l'illuminazione di Hermione non mi è chiara e sono sempre più curiosa di capire qualcosa in più sui problemi di Malfoy Manor. Belli tutti gli spunti che riguardano i libri e gli alberi genealogici. La biblioteca di questa casa ci regalerà tante soddisfazioni, ho grandi aspettative XD
Blaise è frizzante e simpaticissimo, lo vedo un ottimo amico per come bilancia il carattere di Draco. Poi i personaggi con un intuito spiccato ma non forzato mi piacciono sempre tanto. E mi piace molto anche il rapporto che si sta creando tra gli elfi e Hermione. Alla fine una bella storia si basa anche sulla giusta commistione di caratteri, e qui c'è di che divertirsi mescolando tutti i personaggi. Ho trovato anche ben inserita la "pausa" di riflessione tra Hermione e Draco... nel senso che hanno ragionato tanto ed è stato giusto farli interagire un po' in meno, considerando le paturnie che devono un attimo elaborare. Tra l'altro il frutto dei ragionamenti è ottimo, quindi... :3
Complimenti anche per questo capitolo, ci sentiamo per il prossimo!

02/06/20, ore 22:21

Bellissima storia davvero!
Apprezzo la tua maturità nella scrittura ed il fatto che anche i personaggi abbiano una struttura meno “bimbesca”: in molte fan fiction che ho letto le descrizioni della prima scena del bacio o l’avvicinamento tra Draco e Hermione è sempre frettolosa o incoerente con il resto delle descrizioni date in precedenza riguardo il pensiero dei personaggi.
Ti prego, aggiorna presto perchè in me hai di sicuro trovato una nuova fan<3

02/06/20, ore 01:08

Sei una delle pochissime garanzie di questo sito e di questo pairing. Ho letto il tuo nome e non ci ho visto più. Nonostante io sia rientrata tardi non ho potuto far a meno di divorare i primi quattro capitoli. Le tue storie funzionano magnificamente perché ,oltre ad un uso sapiente delle parole e della sintassi, i tuoi protagonisti presentano innumerevoli sfaccettature. Non esiste un Draco o una Hermione stereotipati ma due personaggi super caratterizzati in grado di prenderti la mano e trasportarti all'interno della storia. Il ritmo é incalzante, i dialoghi pungenti, l'incontro/scontro orchestrato alla grande.
Le ultime righe meritano tanto e questo aiutarsi/migliorarsi a vicenda é semplicemente perfetto, pone delle basi ottime.
Mi auguro più recensioni nei prossimi capitoli perché le meriti davvero tutte. Grazie per aver ripreso a pubblicare e per regalarci una fan fiction degna di essere chiamata tale.

Aspetto il prossimo.
Ilaria.
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 01:15 am)

30/05/20, ore 19:18

Quel Milo lo avrei strozzato a mani nude al posto di Draco ed Hermione, tempismo perfetto direi.
Mi piace molto la piega che sta prendendo il loro avvicinamento, diciamo che non è così scontato come può sembrare a degli occhi superficiali.
Hermione dal canto suo è ancora scottata dalla relazione (se possiamo ancora chiamarla così? ) ma è riuscita ad accantonarla grazie a Draco e al tempo che stanno trascorrendo insieme quindi è più che positivo. E anche a Draco la sua presenza non mi sembra lo disturbi, anzi!
Come sempre, Bel capitolo!
Alla prossima,

30/05/20, ore 08:38

Ciao, sto seguendo con vero piacere la tua storia. Ha una trama davvero originale, con quella nuvola di mistero che non guasta proprio e quell'aria cupa e gotica del mondo potteriano. Lo ship è il mio preferito (anzi, l'unico di cui leggo e scrivo) ma qui non sovrasta mai la narrazione, è un equilibrio che mi piace tanto. Continuerò a leggerti con molto piacere, ma ho un brutto presentimento per quella presenza a casa di Hermione. A presto. Daniela

29/05/20, ore 19:13

Eccoci qua, il mio timore che Draco possa fare la fine di Sirius diventa sempre più concreto. (Almeno, per il momento non si vedono veli all'orizzonte...!). Comunque è un bel capitolo e c'è un equilibrio carino tra la parte raccontata e quella mostrata. Ci voleva un momento in cui condensare qualche giorno di lavoro per far trovare a questi due una sorta di "routine", e per gettare delle basi più solide su cui costruire il loro rapporto. Tra l'altro mi piace molto che nonostante siamo agli inizi emerge subito un aspetto affascinante della coppia che potrebbero essere: cioè si vede che si fanno bene e si migliorano a vicenda. Draco si comporta in maniera umanamente più decente ed Hermione è sicuramente meno rigida e più libera dai sentimenti negativi.
Sarà interessante se mai Alex si farà risentire, perché a quel punto si tratta di scegliere in maniera consapevole e mi piace quando i personaggi fanno scelte sofferte, ma significative. (Anche perché in genere prima soffrono, e io sono sadicamente felice quando soffrono :D).
Ancora complimenti, al prossimo capitolo!

22/05/20, ore 20:24

Ciao Kiddo, gironzolavo alla disperata ricerca di una dramione e la tua mi ha attirata fin dalle prime righe, perciò mi sono bevuta in niente questi primi tre capitoli. Che belli, davvero! S'intuisce una trama ben orchestrata, ma soprattutto equilibrata nei suoi elementi: il mistero di Malfoy Manor, l'indagine dei rapporti umani, il character development (sia relativamente a quello già accennato, sia per alcune "promesse" che si intuiscono in tre o quattro paragrafi). Mi piace tanto la tua idea di questi personaggi adulti. Li trovo molto credibili, e il background che hai costruito per loro li rende ancora più interessanti. Poi sembra di fare davvero immersione nel mondo di Harry Potter, c'è praticamente tutto: storia, creature magiche, gerarchie, incantesimi... sa un po' di ritorno a casa, col fascino di trovarci delle piacevoli novità. E questa è una sensazione di rara bellezza. Complimenti, al prossimo capitolo!