Alla ricerca di Mai
di LadyHeather83

20/07/20, ore 14:36

Wow, non mi aspettavo il salto temporale... e in 10 anni Trunks dov’è finito?! Dimmi che non lo hai lasciato tutto solo eh... poverino!
Ora non vedo l’ora di sapere tutto!

17/07/20, ore 07:31

Spero vivamente che nel prossimo capitolo entrerà in scena un soldato di nome Matt (o Teo, o come vuoi tu 😂) che cambierà i connotati a quello stronzo di Miller anche a costo di farsi un mese di reclusione nella cella con le blatte, pulire i cessi e lavare le stoviglie incrostate... non sopporto proprio queste cose, ho sofferto tanto con Mai e sono felicissimo che sia riuscita a difendersi da sola. Non avevo dubbi a riguardo, infatti si è sempre fatta rispettare e anche prima avevamo visto che è più forte di quello schifoso... solo che lì l'ha colta di sorpresa ed era già nuda, purtroppo riesce a toccarla e umiliarla anche se per fortuna Mai riesce a evitare il peggio grazie anche alla voce che arriva dal cuore di Trunks. Molto triste la scena dopo in camera di lei 😭 Bellissimo invece che Trunks nello stesso momento di svegli di soprassalto e poi parli di Mai con Bulma... e mi piace che anche a Bulma manchi lei e che trovi il figlio cambiato.
Cavolo, è già passato un anno 😭
Io non potrei stare un anno senza Mai, lo sai? 😍😂
Bel personaggio Miles (tra l'altro il nome mi ricorda il titolo di una commedia latina di Plauto studiata al liceo, "Miles gloriosus"), ma anche il trio che arriva dopo. Finalmente Mai ha degli amici, era molto triste immaginarla sempre sola perché vittima di invidie e maschilismo nonostante abbia un bellissimo carattere.
Grazie per questa storia Erika, e per amare e dar voce a un personaggio come Mai che troppo spesso viene criticato a priori senza motivo, sia su questo sito che altrove! A presto!

15/07/20, ore 22:45

Come potrei trovare noioso un capitolo tutto sulla mia Mai?! 😍 Sei stata super nel descrivere la caserma, l'ambiente, la mentalità stupidamente maschilista, le prove da superare e tutto quanto, sembrava di essere li! 👍😁
Miller lo odio, mi rincuora il fatto che Mai sappia il fatto suo e sappia difendersi, che abbia carattere e sia intelligente, oltre che con grandi capacità fisica (lo dimostra anche il record stracciato): spero che gliela farà pagare, la gente così non la sopporto proprio, sarei voluto entrare nella storia solo per dargli un cazzotto sul naso di quelli che si ricordava per sempre 💪👍
Niente, sei stata bravissima Erika e grazie per questa storia! A presto!

15/07/20, ore 19:05

Ciao Erika eccomi, 😍😍😍.
Miller non mi piace proprio! Per fortuna che mai sa difendersi eccome!
Mike mi sta gia più simpatico e spero che la ragazza stringa amicizia con lui...
Mi fa tristezza sapere che è sempre sola... Ma qualcosa mi dice che tra poco ritroverà il suo Trunks 😍😍😍.
lo spero tanto.
molto bello anche l approccio mamma figlio per una nottata piena di confidenze.
Adoro adoro adoro e aspetto il prossimo capitolo 😍😍😍

15/07/20, ore 14:10

Io, la volevo io l’apparizione di Trunks! 😂
Scherzi a parte, mi ha ricordato un po’ un episodio di una serie tv vista è conclusa da poco. Ci sta, in una caserma! Ma Mai se la sa cavare bene!
Altro capitolo ben fatto come sempre!
E resto in attesa del prossimo!
Ti abbraccio

15/07/20, ore 07:22

Come previsto, in realtà Pilaf non aveva intenzione di conquistare il mondo, voleva davvero trovare Mai come del resto Trunks, che però ci sorprende chiedendo al drago "solo" se lei stia bene e se è felice. 😭 Molto maturo da parte sua, molto bello... però ci manca Mai! 😭
Davvero struggente la rivelazione del passato di Mai, della sua famiglia e dell'orfanotrofio. Sei stata bravissima a raccontarci tutto con quel flashback (stupendo) e con le rivelazioni aggiuntive di Pilaf. Anch'io mi sono sempre chiesto dei genitori di Mai, avevo fatto anch'io un'ipotesi (triste) in una vecchia os, povera Mai! 💙
Poi mi è piaciuto molto il ricordo di quando Bulma le ha regalato il vestito e il fatto che Trunks lasci dei soldi a Pilaf e Shu!
Bravissima Erika, A presto!

13/07/20, ore 15:03

Eccomi qui!
Che sorpresa trovare un aggiornamento così presto...
Mi è piaciuto quest'approccio alla vita militare di Mai. Però mi manca Trunks XD
Scherzo...
Aspetto il prossimo cara! Complimenti ancora per la stesura!

13/07/20, ore 14:10

Ciao Erika,
hai pubblicato!
😍😍😍
Qui vediamo Mai alle prese con la sua vita militare.. E quindi dai spiegazioni in più circa la nuova vita che sta conducendo!
ragazza tosta, credo non si farà mettere i piedi in testa da nessuno!
spero tanto tanto che prima o poi però Trunks la ritrovi!
li adoro come coppia!quindi sono curiosa di vedere come proseguirai!
molto brava!
a presto

11/07/20, ore 13:47

Ciao Erika! È stato emozionante leggere il primo bacio di Mai e Trunks e subito dopo la decisione della ragazza di dirgli la verità, hai reso tutto al meglio, complimenti davvero e grazie per aver scritto un pezzo così bello! 😍
Bellissimo anche il loro primo incontro, ma anche il buon cuore di Goten che cerca di spronare l'amico di sempre!
Pilaf in compenso non cambia mai! 😂 Ma in realtà sia lui che Shu secondo me vogliono trovare Mai, le vogliono bene!
Storia bellissima, a presto!

09/07/20, ore 13:36

Eccomi qui a recensire anche il quarto capitolo, che ho atteso con ansia.
Beh, che dire. Continuo a complimentarmi per il tuo modo di scrivere, così scorrevole e curato da sembrare quasi di leggere un libro.
E poi... Trunks è sempre Trunks. Non è egoista e decide di lasciarla libera, assicurandosi però che sia felice. Si può chiedere di più?
Lascia anche dei soldi a Pilaf e Shu... troppo tenero.
Attendo il seguito!
Complimenti

09/07/20, ore 10:54

Ciaooo!
Grande sorpresa per questo capitolo!
alla fine Trunks è talmente innamorato di Mai che decide di lasciarla libera... É solo contento di saperla felice e che ha trovato la sua strada.
mi fa molta tenerezza questo capitolo e un leggero velo di malinconia.
ooi Trunks lascia I soldi ai due amici... Un giusto E bel pensiero.
spero tanto che ora però nei prossimi capitoli si ritrovino,
brava Erika! A presto

29/06/20, ore 19:42

Ciao Erika! Davvero stupendo questo capitolo, hai reso alla grande quello che sta passando per la testa a Mai, il tormento che prova, la sua voglia di indipendenza e di trovare sé stessa, allontanando l'amore che sente per Trunks. Molto bella l'idea del manifesto per arruolarsi nell'esercito, struggente però anche l'addio che dà a Pilaf e Shu, gli amici di una vita!
Anche se la mia parte preferita è quella in cui ricorda il suo dialogo con Mirai Mai, "l'invidia" provata per l'amore che lega lei e Mirai Trunks e il fascino che ha su di lei il Trunks trentenne. Il dialogo tra le due Mai mi ha in un certo senso ricordato la mia primissima mini long New World che mi aveva spinto a esordire qui, è un'altra cosa che amo della tua storia 😉.
Parlando di queste due coppie TruMai, concluderei la recensione con il titolo di un episodio di DB Super dedicato a loro: Trunks e Mai, sentimenti che trascendono il tempo.

26/06/20, ore 07:53

Eccomi qui!
Mi complimento con te, riesci a descrivere le scene in maniera egregia, soprattutto il momento della rivelazione della reale identità (ed età) di Mai a Trunks. Mi è piaciuta particolarmente come scena!
Adesso sono curiosa... spero che quei piccoletti non prendano per i fondelli il mio amato Trunks!
Aspetto il prossimo!!!
Un abbraccio

26/06/20, ore 07:30

Ciao Erika! Complimenti davvero per questa storia che ha tutta l'aria di essere stupenda nel suo svolgimento, hai avuto una grande idea di base e da fan di Trunks e Mai non posso che ringraziarti di essere tornata per scrivere proprio questa long!
Bellissima la storia della fine dell'arcobaleno e la parte introspettiva e malinconica di Trunks, la descrizione del profumo di Mai quando l'ha salutato dopo avergli detto la verità, i suoi rimpianti, la nostalgia, l'amore che prova!
Sei stata super, bello anche l'arrivo di Goten che lo sprona ad andarla a cercare!

22/06/20, ore 08:33

Eccomi qua! Avevo già letto il primo capitolo ma mi rendo conto solo ora di non averlo ancora recensito...
Dunque, premesso che il Trunks/Mai non è il mio pairing preferito (e credo tu sappia il perchè 😂), devo ammettere che la storia è riuscita da subito a prendermi.
Noto con piacere che hai cambiato la grafica del secondo capitolo, ho un debole per i caratteri classici, riesco a seguire la trama con meno fatica... era l'unico appunto negativo che ti avrei fatto 😂😂😂
Detto questo, super bravissima! Non vedo l'ora di leggere il seguito...
Un abbraccio
sweetlove