Alla ricerca di Mai
di LadyHeather83

12/07/21, ore 09:47

Buongiorno carissima!
Eccomi a recensirti questo interessante quindicesimo capitolo ricco di particolari sul passato di Mai nei suoi anni da militare.
Trunks va in caserma e le prende tutto l'occorrente e ha modo di vedere un piccolo spaccato della vita militare di Mai, il suo ufficio, le foto con i commilitoni, la sua stanza persona ecc ecc, insomma entra un po' nel suo mondo piano piano.
E poi tramite i flashback scopriamo tutto lo schifo di Miles. Mamma mia che viscido verme disgustoso (un luamaro marso proprio no?) che ha perfino il coraggio di parlare ancora dopo essere stato colto in flagrante quando a stare zitto faceva più bella figura. Ma pensa te! 😡 E alla povera Mai a raccontarle balle con tutto che era incita del suo figlio. 😒 Verme schifoso! No non ci sono parole e ne giustificazioni per chi fa queste cose! Povera Mai che aveva l'ecografia tutta elettrizzata e poi in pochi istanti e sprofondata nel baratro. 😩😭 E come se non bastasse cade dalle scale e perde il bambino. 😭 E quel merdoso di Miles ha ancora il coraggio di farsi vedere. 😡 Naturalmente dopo un'esperienza del genere le persone si induriscono psicologicamente e si creano attorno a se una corazza, e purtroppo è il povero Trunks a farne le spese. 😩 Se solo sapesse cosa ha passato la povera Mai! Speriamo che sia un po' comprensivo anche se non sa la verità.
A presto e buona giornata.

09/07/21, ore 21:25

Buonasera carissima!
Anche se con un po' di ritardo eccomi a recensirti questo quattordicesimo capitolo.
Alla fine Mai si risveglia dal coma, anzi la risvegliano, e sembra che stia benone, ed è bello che la prima persona che abbia rivisto al suo risveglio sia stata Trunks, ed è stato bello anche il loro scambio di battute. Ma chissà se adesso i due quando Mai si sarà ripresa del tutto torneranno a frequentarsi.
E tenerissima la scena finale con la mamma e la bimba, che ha voluto chiamare Mai in onore della sua salvatrice. 😍
Adesso vediamo cosa succederà nel prossimo capitolo.
Un abbraccio! 😘

08/07/21, ore 10:45

Ed eccomi a recensirti anche questo tredicesimo capitolo, che mi è piaciuto davvero molto! Iniziamo con un incontro-scontro tra Trunks e Miles, ma il vero pezzo forte del capitolo è stato il momento di intimità tra Mai e Trunks quando lui le prende la mano e le parla. Che bello! 😍 E poi lui non è così scemo, e aveva capito subito le reali intenzioni di Pilaf e Shu, ma un po' me lo immaginavo. 😏 Bello anche il flashback sul passato in caserma di Mai con Miles. Lui però adesso ha poco da essere geloso, poteva fare a meno di tradire Mai. 😒
Beh alla prossima! 👋🏻

07/07/21, ore 11:30

Ciao carissima! Scusa la mia assenza ma in questi giorni sono stata piuttosto presa e non ho avuto tempo di leggere le fic, ma adesso eccomi qua!
Mamma mia che capitoloooo!!!!!!!! Povera Mai!!! 😭
Io speravo che fosse stato colpito qualcun altro al posto suo, magari uno dei rapinatori. Speriamo che riesca a riprendersi al più pesto! Certo però che Trunks è uno zuccone mannaggia!!! 😒😩 Ma chi se ne frega di cosa pensano gli altri poi, poteva benissimo far venire Dende o darle un senzu, poi si sarebbe potuta trovare qualche scusa.
E brava Bulma che rimane in ospedale! ❤️
A presto. 😘

05/07/21, ore 09:25

Ciao e buon inizio di settimana!
Mi son letta tutto d'un fiato questo bellissimo ed emozionantissimo undicesimo capitolo! Finalmente Trunks e Mai in qualche modo si sono "riuniti", e mi piace la loro complicità, che nonostante gli anni non sembra affatto averli abbandonati. ❤️
Mamma mia che suspence alla fine però!!!! Povera mamma, speriamo bene!!!! 😭
Alla prossima! 😘

03/07/21, ore 10:34

Buongiorno e buon sabato cara!
Eccomi qui a recensirti questo decimo capitolo dopo la sua lettura.
Bello bello bello! Mi piace! Hai descritto proprio bene tutta la situazione con i malviventi e gli ostaggi, mi sembrava di rivedere uno degli episodi di Walker Texas Ranger he he! 😁 Certo però che se ci fosse stato Chuck Norris i malviventi si sarebbero arresi all'istante solamente sentendo il suo nome lol. 😎😂🤣 Geniale anche l'idea degli insetti spia regalo di Bulma, wow ti faccio i complimenti! 😮
E adesso vediamo come succederà Tra Mai e Trunks!
A presto, baci baci. 😘

01/07/21, ore 12:36

Buongiorno carissima! 😀
Eccomi a recensirti il nono capitolo, che ci lascia col fiato in sospeso sul finale. In questa nona parte vediamo invece come se la sta passando Trunks, che adesso è niente popò di meno che il presidente della Capsule Corporation! E per di più scopriamo che anche lui aveva avuto una relazione, carramba che sorpresa! 😲 Ma chissà chi era questa sua fidanzata. E poi vediamo anche una Marron che lavora alla Capsule Corporation ed è pure innamorata di Trunks, che però non ricambia. 😕
Vediamo anche ricomparire Son Goten, e però eeehhh l'aperitivo potevi farlo a base di Spriz! 😉 Scherzo, è che da brava veneta son di parte. 🤣
E mi immagino anche la scenata di Chichi perché Goten va a convivere da NON sposato lol. Goku invece me lo immagino del tipo ah si? Bravo Goten! con uno dei suoi soliti sorrisi da beota. 🤣
E poi sul finale c'è la suspence per l'arrivo di Mai, ma accidenti a Crilin che sapeva e non diceva nulla, mortacci sua! 😤
Vedremo che succederà nel prossimo capitolo.
Ciao! (^_^)/

30/06/21, ore 09:16

Buongiorno! 😄
Ed eccoci anche con l'ottavo capitolo, che inizia in modo tranquillo con Bulma e Bra al centro commerciale in pausa da shipping, per poi concludersi con un colpo di scena a sorpresa verso la fine. Mai che proprio sperava di fare una toccata e fuga nella Città dell'Ovest senza farsi notare finisce per incontrare invece proprio Bulma e Bra! Chissà come andrà a finire il tutto. 🤔 Certo però che poi mi ha sorpresa venire a sapere della gravidanza andata a male di Mai! 😟😞
Alla prossima, ciao! 👋🏻

29/06/21, ore 09:55

Eccoci al settimo capitolo. Mamma quante cose sono successe e quanto tempo è passato! Meno male che quello st***zo di Miller ha avuto la lezione che meritava!
Bravissima poi Mai che è diventata prima colonnello e dopo addirittura generale! 👏🏻 Girl power yeah! 💪🏻
Peccato che però Miles alla fine si sia rivelato un gran putt****re! 😡
E bello che grazie a Mai si sia creato il reparto miliare al femminile. Ma tu pensa che a me sarebbe piaciuto intraprendere la carriera militare diventando prima colonnello e poi magari anche generale.
Beh adesso vedremo come se la caverà Mai nella Città dell'Ovest.
Alla prossima e un abbraccio! 😘

28/06/21, ore 09:54

Ciao Lady!
Eccomi qui dopo la lettura del sesto capitolo.
Beh la vita militare è dura si sa, e c'era da aspettarselo che i "colleghi" maschi facessero vedere i sorci verdi alla povera Mai, è sempre così purtroppo, nonostante siamo nel 2000 e passa alla maggior parte degli uomini non va giù il fatto che una donna li possa superare. ☹️😡 Però sti brutti stronzi anziché migliorare ci ostacolano. 😡 E qui mi hai fatto venire in mente una film che vidi tanti anni fa dove in un cantiere edile gli operai ne facevano di tutti i colori alle loro colleghe donne perché non sopportavano proprio l'idea di avere con loro delle operaie, ed arrivavano perfino a molestarle sessualmente, un nervoso che non ti dico guarda!!! 🤬 Alla fine il capo cantiere dopo svariate lamentele fece un discorso agli operai dicendo loro se farebbero mai le stesse cose alle loro mogli, figlie o sorelle. Cmq scusa se ho divagato, ma torniamo alla fic, allora quel Miller è un gran figlio di pu***na e ha avuto la lezione che si merita! Povera Mai però ☹️ se fosse stata almeno con Pilaf e Shu in quella caserma non sarebbe successo tutto ciò. Speriamo solo che Trunks la trovi. E già, a proposito di Trunks, sono curiosa di vedere come affronterà l'argomento con Bulma.
Alla prossima e un abbraccio. 😘

25/06/21, ore 10:52

Ed eccomi anche con quinto capitolo. Mai sembra proprio decisa ad arruolarsi, però che str***i in caserma!!! Oggi però anche le donne sono nell'esercito, e ti confesso che a me sarebbe sempre piaciuto intraprendere la carriera militare! Insomma, rigore, disciplina, regole ferree, uso delle armi, tattiche di sopravvivenza, trappole ecc ecc! *_*
Unica cosa, ma Mai mi pare che le armi quando era con Pilaf le usasse se non ricordo male. Cmq un altro gran bel capitolo, brava! Vedremo come se la caverà coi colleghi maschi e fanculo a quel cretino che l'ha minacciata! 😡🖕🏻 Vai Mai spaccagli il deretano e fagli vedere di cosa siamo capaci noi donne!!!!!! 💪🏻👊🏻
Alla prossima e un abbraccio! 😘

24/06/21, ore 10:15

Ed eccoci con quarto capitolo. Insomma, a quanto pare Trunks e Mai hanno passato parecchio tempo assieme, a giudicare dai ricordi di lui. Eeehhh le margherite, quanti ricordi ho pure io quando da piccola con le amichette le raccoglievamo e tentavamo di fare le ghirlande, ma non sapendo fare i cerchi finivamo con dei lombrichi di pratoline. XD Mi son anche immaginata Mai con quel bell'abitino bianco e rosa. Ma che passato triste poverina. ☹️ E sia su di lei che su Shu si san ben poco, su Pilaf invece si sa un pelino di più, cioè che una madre ce l'ha, o ce l'aveva poiché in un episodio la cita, e poi se non ricordo male compare in una foto incorniciata o un quadro appeso al muro nel castello di Pilaf. Tra l'altro, sempre su di lui, pare che a detta di Toriyama sia una specie di strano essere non umano. Chissà se esistono altri individui come lui. 🤔 Però hai fatto bene a descrivere le vite passate del trio visto quanto poco si sa su di loro. Ci voleva!
Certo però che la banda di Pilaf ha sempre una sfiga allucinante per quanto riguarda i desideri al Drago Shenron! 🤣 E Trunks è stato un gran bel bambacione a non chiedere dove si trovasse Mai uff!
Vedremo che succederà nei prossimi capitoli.
Un abbraccio e alla prossima!

23/06/21, ore 08:09

Buongiorno!
Eccomi a leggere e recensirti anche il terzo capitolo.
Son Goten è proprio un vero amico, e naturalmente non può esimersi dal non aiutare Trunks. E si, certo che trovare Mai, una comune terrestre dal livello combattivo di appena 5 (mi pare che mediamente tutti i terrestri non lottatori o dotati di qualche particolare abilità abbiano il livello che si aggiri intorno a cinque) è più che un'impresa! E anche io mentre leggevo pensavo all'aiuto di Shenron per trovarla.
Io per esperienza personale posso dire che si ogni lasciata è persa e che val la pena fare le cose e parlare, altrimenti poi si ha solo da pentirsene! Trunks è proprio un bel testone eh. 😒
Mi è piaciuto molto anche il flashback sulla collina a sorseggiare vino al chiaro di luna, e Mai ha confessato il suo segreto, perché come si dice, in vino veritas no? 🤨
Piuttosto, ma possibile che tutte le volte nessuno mai si accorga delle reali intenzioni di Pilaf quando si intrufola da qualche parte? 😆 Però secondo me nonostante l'indifferente apparenza sotto sotto a Pilaf non dispiacerebbe ritrovare Mai.
E adesso vedremo se saranno loro a trovare Mai o viceversa Mai a trovare gli altri. Chi troverà chi? 🤔
Ciao e alla prossima! 👋🏻

22/06/21, ore 09:30

Eccomi qui dopo la lettura del secondo capitolo a recensirlo.
Povera mai, la capisco molto bene, il suo è (almeno per ora) un amore non corrisposto, e so benissimo per esperienza personale cosa si prova e come si sta. ☹️ Però qui cito Doc di Ritorno al Futuro, è meglio non sapere mai troppo sul proprio futuro! Grande Giove! XD -ed ecco che un fulmine squarcia il parafulmine sul tetto-
Mi spiace però che abbia lasciato i suoi due inseparabili compagni di una vita, cioè Pilaf e Shu (ma perché tutte le volte che penso a shu e mai mi vengono in mente gli shaomai, sbav sbav? 🤤), avrebbe potuto confessare loro i suoi sentimenti per Trunks così magari l'avrebbero aiutata.
E qui spendo due parole su Pilaf adesso, anche lui caratterialmente molto diverso rispetto a come appare all'inizio in DB dove era più "cattivo" e determinato, mentre ora è quasi diventato uno dei buoni, ma ciò nonostante non si esime dal combinare pasticci! XD
E Trunks assonnato com'è non si accorge delle reali intenzioni dei due, ma a dire il vero non lo aveva fatto neanche nel film Battaglia degli Dei.
Adesso vedremo come si evolve il tutto nel prossimo capitolo!

21/06/21, ore 09:27

Solitamente non leggo storie sui Saiyan di seconda generazione, ma questa mi ha incuriosita per la tematica trattata, cioè uno di quei punti oscuri che Toriyama non ha approfondito, lasciando a noi fan la libertà di poterci lavorare di fantasia! Ma forse è anche questo il bello no? 😉 Altrimenti poi noi scrittori di fanfic che faremmo? 🤪
Che poi la fic è anche in tema con questa stagione, col classico temporalone estivo che dura poco, e che dopo il quale spesso spunta un bell'arcobaleno. 🌈 E chi non conosce la storia della pentola d'oro e l'elfo? Cmq venendo alla fic devo dire che come coppia Mai e Trunks non me li sarei mai immaginati, specialmente se ripenso alla Mai di DB, che caratterialmente è distante anni luce da quella di Super, con le maniche dello spolverino che quasi le coprono le mani, gli occhi truccati di rosso, l'espressione non molto sveglia e un po' imbranata, simile più a uno dei personaggi di Dr. Slump che di DBS, e invece ecco che Toriyama ci stupisce trasformandola nella forte e coraggiosa fidanzata di Trunks del futuro. E dire che io il figlio di Vegeta me lo sarei sempre immaginata con Marron...e invece!
Ovviamente non poteva mancare l'arrivo di Son Goten, che naturalmente non può esimersi dal raccontare le sue vicende amorose 🤣, ma che da perfetto migliore amico di Trunks non può che preoccuparsi per lui e decide così di dargli una mano.
Vedremo nei prossimi capitoli cosa accadrà!