Harry Potter e la famiglia Malfoy
di Serina Noy

30/11/21, ore 20:50

Chissà se adesso le cose cambieranno e lasceranno i bambini più liberi di stare fuori?
Non riesco a capire, Draco dice a Harry "non capisci mai " ma poi dice che non ce l'aveva con lui. Ma a me sembra il contrario!!

La parte più belle è quando Narcissa e Lucius facevano domande sulle cose che i loro bambini avevano mangiato 💜💜 cmq non mi aspettavo proprio che tornassero alla fiera con i genitori O.O Selene mi sta sempre più antipatica e per un attimo ho pensato che si fosse presa una cotta anche per Narcissa 🤣🤣🤣

Pensavo che il tunnel dell'amore sarebbe stata una cosa romantica solo per i genitori invece è stata inaspettata ahahah Lucius è un vero giocherellone!!
Selene mi piace sempre meno, sembrava che si stava disperando per l'orso e quando ha saputo che era riuscita a venderlo, d'un tratto la sua preoccupazione era svanita! Non penso che l'orso automaticamente guarisce, solo perché cambia posto 😠 o magari mi sfugge qualcosa?
Perdonami, ci ho provato ma non la reggo proprio 😅😅

Sono molto curiosa però di vedere come se la caveranno con l'orso! La loro casa sta diventando un piccolo zoo, pieno di animali 😍😍😍
E finalmente hanno visitato il labirinto degli specchi!!

L'amico che studia gli animali sarebbe Remus?
(Recensione modificata il 30/11/2021 - 09:11 pm)

26/11/21, ore 16:32

Ciao!! Non sono sicura di avere capito questa cosa delle costruzioni, Dudley le montava su, coperte di zuppa e le faceva cadere o le preparava sopra la tovaglia e le faceva cadere?😶
Comunque è una cosa tenerissima come Lucius abbia consolato Harry 😍😍 non mi ricordavo quasi più che aveva lunghi capelli dorati 😲😲quando ha preso in braccio Harry, mi sono immaginata, non so perché che Harry giocava in braccio a un giovane Legolas 🤣🤣💜

Non capisco bene cosa faccia Narcissa in stanza quando i due bambini giocano sul letto e come fa a non accorgersi che Harry ha levitato sopra il letto 😮

Ed ecco Blaise!! Wow, mi ricordo che si era accennato al fatto che Harry lo aveva conosciuto ma non avevamo ancora letto il capitolo in cui l'aveva conosciuto la prima volta!

Secondo me avevano capito tutti che Harry voleva nascondersi, ecco perché hanno giocato con lui a quel modo e Narcissa lo avrà fatto apposta a far cadere i dolcetti 🤣 che carino poi Harry, avevo gli occhi lucidi quando ha detto che lei sorride anche con gli occhi 😍😍😍

Allora, devo dire che i pappagallini sono una delle mie passioni infantili, che credevo di aver dimenticato 😍😍 ho sempre desiderato averne uno in casa, insegnargli a parlare....😍😍😍
Che carino Blaise che è geloso di Harry. È troppo tenero 💜💙💜
Ma non ho capito una cosa, il pappagallino è proprio scappato via o torna nella serra?

Volevo dirti che hai fatto davvero bene a mettere questi missing moment!! Non ero molto convinta all'inizio perché temevo che si potesse perdere il focus della storia , cioè il presente , però devo dire che sono così carini questi missing moment che ora arrivo a dire che non importa, sono contenta di leggerli 😍😍😍
(Recensione modificata il 29/11/2021 - 01:43 pm)

21/11/21, ore 23:59

Wow un capitolo quasi interamente dedicato al divertimento e i dolci come può fare a non piacere???
Mi ricordo benissimo di quella torta! Come dimenticarla 😍😍😍
Mamma mia il te e la torta sul soffitto, i cioccolatini a forma di ciliegie, adoro tutto!!!

Questo capitolo mi ha fatto bene al cuore, alle fine avevo gli occhi lucidi! Tu devi sapere che da un po' di tempo sto cercando di ritrovare il mio bambino interiore e il cambio nick è una piccola prova...e leggere queste cose con i bimbi è un toccasana 💙💜💙💜
Chissà perché Draco faceva i capricci ma non è più chissà che importante 😍
(Recensione modificata il 22/11/2021 - 12:07 am)

21/11/21, ore 22:25

Scusa il ritardo nel recensire...molto interessante questa prima iterazione tra Harry e persone estranee alla famiglia...certo che Blaise era un campione di simpatia già da piccolo eh?
Molto toccante soprattutto il confronto con Lucius - questo Lucius papà perfetto però inizia a rubare il posto a Narcissa nella mia Top5! - sui sentimenti contraddittori che Harry talvolta prova, e che sarebbero effettivamente molto in linea con il comportamento di un bimbo dal vissuto difficile.
Scena carinissima la "planata" di Harry, sai rendere molto bene la meraviglia di due bimbi che, pur circondati da magia, la scoprono su sé stessi giorno dopo giorno...
BRAVA!

08/11/21, ore 07:08

Che cucciolo Harry non riesce a capire perché Blaise è arrabbiato con lui!

03/11/21, ore 17:34

Ehm...no, non ricordo assolutamente cosa devo perdonarti, anche se ti ringrazio molto per la dedica...i casi sono due, o ti avevo già perdonato - e quindi il mio cervello ha cestinato l'informazione per evitare sovraccarico - oppure non dovevo perdonarti...
Comunque, Milly continua a tenere il primo posto pari a Narcissa del mio personaggio preferito nella tua FAN, adoro questa elfa tenerissima, affettuosa come una piccola mamma, che fa i dolci al volo!
Draco sfodera tutto il Serpeverde che è in lui mettendo su un teatro di capricci da primato mondiale, mentre Harry probabilmente non sa se strozzare il fratello o consolare l'elfa!
Poi, per carità, la torta ci stava tutta...ma doveva proprio ridurre ai nervi quella povera creatura?
Meno male che almeno si sono fatti mettere a dormire...Top la scena in cui il gesto gentile di Narcissa di farla riposare viene visto come una punizione...proprio in linea perfetta con quello che farebbe un elfo domestico, per quanto io adori la tua linea di rispetto e gentilezza verso di loro.
Un bel bonus, davvero molto simpatico.

03/11/21, ore 17:26

Eccola!
In ritardo sulle recensioni, è giusto che mi metto in pari!
Allora, inizio dal fondo perché ho trovato GENIALE far corrispondere l'aspetto fisico di Remus con la trasformazione imminente, secondo me la Rowling in questo era stata troppo sommaria nelle descrizioni, quindi la trovo una scelta azzeccatissima, anche...sotto copertura!
Tenerissima la scena di Harry geloso di Sirius, e molto sportivo il padrino a farsi da parte nel momento in cui capisce che Harry si sente...disturbato...dal suo corteggiamento alla ragazzina per la quale, è evidente, ha una piccola cotta.
Ovviamente andare ad una fiera con due bambini sotto i dodici anni richiede un mutuo alla Gringott, senza contare che Sirius dà loro man forte per quel che riguarda schifezze varie, giri sulle giostre più improbabili e perdite di tempo varie ed eventuali.
Per quanto riguarda la bancarella dei pesci rossi, io e te ci siamo già dette tutto...giusto?
Magistrale la vomitata post montagne russe...quasi meglio del rutto di Marc!!!
Un capitolo divertentissimo!

03/11/21, ore 17:13

Scusa se ci ho messo tanto a recensire, qualche giorno di incasinamento vario ed eventuale.
E così, mentre il povero Lucius sperava di battere chiodo per una volta negli ultimi mesi, scatta l'allarme anti-nano-in-fuga, Cissy riparte in quarta con la crisi da mamma iperapprensiva che in confronto mia mamma è una cabarettista, e dopo una ricerca in cui abbiamo un Piton concentrato, un Remus a cui è saltata la cena del mesiversario che cerca di capirci qualcosa, ed un Sirius che oltre ad essere fiero del figlioccio ringrazia la Madonna o chiunque sia in ascolto di averlo salvato dalla cenetta romantica - ma questi due non possono lasciarlo a casa con una ciotola di crocchette? Non mi pare il caso di portarsi il terzo incomodo!! - il cane parte in cerca dei nipotini - bravo Piton che lo tiene in allenamento - e Narcissa chiude in bellezza con svenimento regolare.
Okay, possiamo anche andarcene a dormire, giusto Lucius?

01/11/21, ore 20:47

Mi sto chiedendo una cosa, ma Remus perché non ha commentato il fatto che James é uguale a Harry? Nel senso che non è d'accordo o nel senso che è d'accordo ma gli fa male parlarne? Cioè hai anche evidenziato in corsivo la parola "macchina" e hai fatto ben perchè mi sono immaginata meglio Severus che calcava sulla parola, cercando di essere il più babbano possibile ahhahahahahah TOP ahahahh
d'ora in avanti ogni volta che vedrò un padrone sgridare un cane perchè è vivace con le persone, penserò che è una persona in incognito dopo questo capitolo ahhahah

io l'unica cosa vasca in cui dovevo vincere i pesci, ci davano la retina per cercare di pescarli e io non li prendevo mai ahha

Non mi piace tanto che Harry si sia preso questa cotta, anche se penso sia normale a questa età, dai 🤣 la ragazzina non mi è più simpatica come prima, ora che si è avvicinata a Sirius 🤣 se gli piace già ora biondo chissà moro xd
Cmq hanno sfiorato la tragedia! Devo dire che una parte di me sadica avrebbe voluto vedere un bel casino alla fiera con tutti gli animali impazziti e la gente che scappa 🤣🤣
Harry è un amoreeee e amo tantissimo questa sua premura per Draco!
Ma perché chiamano Harry e Draco con i loro soprannomi? 🤣🤣🤣🤣 cioè, mi piace tantissimo la cosa, solo che avevo pensato inizialmente che lo facevano per non far sapere alla ragazza i loro veri nomi, poi ho riletto e ho visto che in realtà li chiamavano Harry e Draco anche davanti alla ragazza, senza contare che quando lei li ha conosciuti, si sono presentati. Cmq la cosa che li chiamano con dei soprannomi come facevano tra i malandrini, è una cosa che adoro!! 💜

Non so cosa sia lo haggis ahahah Comunque mi è venuta voglia di mangiare mele caramellate 🤣🤣 🍎🍎🍎anche se io sono un po' schizzinosa, speriamo siano buone un giorno le assaggerò!! Comunque mi è piaciuto l'intermezzo sui pesciolini, anche se dico la verità, dopo le mie esperienze di avere i pesciolini in tenera età sconsiglierei di regalarli ai bambini proprio perché durano poco e poi i bambini soffrono 😭Però è stato comunque un bell'intermezzo, lo ammetto e poi che carino Harry che ha fatto in modo che Draco vincesse il pesciolino 😍
Ma chi è che pensa che spera di non urlare come una femminuccia? Harry o Severus?

Ti confesso che non sono molto fan delle montagne russe, anche se una volta ci sono salita , avrei sperato di vedere il labirinto degli
specchi oppure le macchine degli autoscontri, però devo dire che è impagabile immaginare l'espressione di Severus tutto scocciato con le mani conserte che sale sulla giostra 🤣🤣🤣 No davvero, stupendo! Grazie per averla messa!!!
Il capitolo è davvero meraviglioso! Grazie di tutte queste emozioni!!
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:14 pm)

01/11/21, ore 20:32

Questo incantesimo è fenomenale!! Mi è piaciuto molto leggere questi retroscena e anche il motivo per cui Sirius ha cambiato forma 😆 non è ancora bene chiaro cosa é successo alla voce di Remus, ho anche pensato che magari si sta per trasformare in lupo ma non penso avrebbero rischiato andando in un ristorante babbano 😆 Mi sto immaginando Severus vestito di azzurro 😍😍 Cmq non avevo capito che l'immagine dei bimbi si sarebbe vista FUORI dal medaglione. Adoro 😍 Spero che Lucius non abbia rotto l'orologio 🤣🤣 Ma sai che non ho mica capito se l piccoli sono tornati a dormire in una stanza oppure no? 🤣

01/11/21, ore 15:57

Troppo pucciosi Harry e Draco piccoli! Da mangiarli di baci

24/10/21, ore 19:32

Ehilà!
Da dove comincio?
Allora, intanto da una piccola sgridata, perché dovevi documentarti un pochino sulle fiere della Gran Bretagna, le attrazioni in realtà sono quasi tutte gratuite perché nelle fiere Anglosassoni si paga il biglietto all'ingresso.
Più complesso il discorso consumazioni, vengono ovviamente pagate a parte, ed il fatto di essere accompagnati dagli adulti, sempre per un discorso di fiera, vale solo per le giostre aeree (tipo, appunto, la ruota).
Dove si sta a livello zero, tipo gli autoscontri, basta avere più di sei anni...considerando che questi due da come li descrivi sono pure alti per la loro età, potrebbero fregare tranquilli come l'olio.
Gli spettacoli come l'uomo con le torce, quello che solleva pesi - altro classico delle fiere inglesi - o la donna con i serpenti, sono in genere dentro dei tendoni, a libero accesso tranne quello dove c'è il ring perché l'ingresso è libero ma ci sono le scommesse, perciò per entrare devi avere 21 anni.
In ultimo, l'esposizione di animali c'è, ma poiché l'Inghilterra è fredda, in genere ci trovi animali da cortile o da fattoria, non da zoo, anche se un orso non sarebbe insolito perché venivano ammaestrati.
Ultima cosa poi la smetto...carinissima la scena dello zucchero filato, ma potrebbe essere carino sapere quanto Harry aveva in tasca e se ha fatto i conti giusti...insomma, anche i nostri soldi hanno il numero scritto sopra!!!
Capitolo comunque molto carino e divertente, specie nell'attuazione del piano criminale, tra un Serpeverde determinato quanto un Grifondoro ed un Grifondoro che se la fa sotto come un Tassorosso!
Finale all'insegna della sfiga...a parte la tinta al pelo, ma proprio subito dovevi farli beccare?!
(Anche se, conoscendolo, manco a dirlo che scommetto che sarà della partita...figurati).

19/10/21, ore 23:42

Meno male che Draco non è tornato indietro! Tutta la fatica per riuscire a convincere Harry a uscire di casa altrimenti sarebbe stata sprecata 🤣
Ma sai che io non sono tanto convinta delle signore delle frittelle e dello zucchero filato..si sono acchiappate i soldi, non hanno detto quanto costava e niente resto..io sarei stata sospettosa xd
Cmq sarò pazza e non so perché ma la ragazza giovane delle frittelle me la sono immaginata come Nadia del cartone della pietra azzurra xd

vedo che sia Harry che Draco stavano per prendersi una cotta per la ragazzina ahha anche Draco è arrossito :)) e così il labirinto degli specchi è gratis eh? Non mi ricordavo lo fosse, quelli dove andavo io, non lo erano ahah
cmq mi hai fatto venire voglia di frittelle e a proposito non ho capito se quella che ha preso Draco, era proprio una ciambella o una frittella! Io preferisco la seconda, ma se era coperta di zucchero mi sa che era una frittella, giusto?
E che magnifica sorpresa la comparsa di Sirius 💙💜💙💜 mi piacerebbe avere una panoramica di com'è ora, ho cercato su Google ma di cani dal pelo chiaro ce ne sono tanti diversi xd chissà cos'ha combinato per diventare così xd

Baciiii
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:14 pm)

19/10/21, ore 22:37

Anche questo capitolo è stupendo! Amo come Severus è così dolce con quello che pensava essere solo un cagnolone!! 🐕🐕🐶🐶 amo anche i pensieri di Sirius, da quelli più divertenti a quelli più profondi 💜 Sai che all'inizio non avevo capito che si parlava del passato?? 😂😂😂 avevo capito che erano i pensieri di Sirius ma credevo che fosse sempre il presente e che Severus volesse sgattaiolare fuori per fare qualcosa di pericoloso e che Sirius volesse impedirglielo 😂😂 anche stavolta l'oscar per i migliori film mentali va alla sottoscritta 😂anche se mi sembrava molto strano che Sirius volesse mangiare come cane e insistesse a stare in questa forma, così a lungo, poi ho capito finalmente che Severus non avesse la minima idea di chi fosse 😂
Ho letto tutto di getto, e così i genitori hanno scoperto a tempo record che i bambini sono scappati ahahahah speriamo si siano divertiti un po' almeno con le giostre 😍

Non ho capito però il perché della voce cavernosa di Remus 🤔😂
(Recensione modificata il 14/07/2022 - 10:43 am)

19/10/21, ore 21:42

Che bellissimo nome per un cavallo, sunshine 😍😍😍💜
Mi si è stretto il cuore quando mi sono immaginata i bimbi piangere 💔
Al posto di Narcissa avrei ceduto alle lacrime

I bambini con la loro fantasia mi fanno venir voglia di tornar bambina 💔oddio mi è appena venuto in mente che uno dei miei preferiti film di animazione era "Nemo nel mondo dei sogni " e ci andava appunto su un letto volante. Vorrei dirlo a Draco 😍😍
L'ultima cosa che potevo immaginarmi, era che diventasse un VERO letto volante 😂😂😂💜💜💜 Harry è stato grandioso! Sarebbe stato bello se avessero davvero volato di più ma suppongo Harry non potesse fare di più, povero. Ma sai che mi hanno fatto venir voglia anche a me di provare a spingere il letto con i piedi? 😂😂💜
Pensavo che Narcissa sarebbe corsa subito però sentendo il fracasso ahahah
Ma cosa intende Harry per "uno di quegli assurdi giochi babbani"?

Proprio quando pensavo non avrebbe potuto esserci NIENTE di più bello dell'abbraccio che ho visto nella prima parte, ecco che arriva il secondo che è anche più bello! E poi come ciliegina sulla torta??
I monelli che vogliono scappare per andare alla fiera!! 😍😍😍😍
Mi immagino come si divertiranno!!!

QUESTA STORIA È STUPENDA! NON SMETTERE MAI!!! 😍😍😍😍😍😍💜💜💜💜💜
(Recensione modificata il 19/10/2021 - 10:08 pm)