Harry Potter e la famiglia Malfoy
di Serina Noy

06/05/23, ore 17:33

Ed ecco Lady Malfoy che rientra nei panni della miglior nobiltà inglese per organizzare una bella vendita di beneficienza per beneficiare non sappiamo cosa, ma intanto andiamo a fare scorta di gioielli che ti staccano mani/testa o quello che trovano!!
A parte il fatto che Harry e Draco proprio come pugili non ce li vedo - e nemmeno a trangugiare uova crude stile Rocky - Narcissa che prega gli Dei di non ritrovare il russo nel letto del marito è spassosa quanto sempre lei che ringrazia il fatto che l'allenatore abbia una fidanzata!!
(anche perché, nel tuo mondo, tale informazione NON è una garanzia, giusto?!)
Intanto i due pugili in miniatura, accompagnati dal molto fiero padre - mi ricorda Dursley, al momento...coincidenza? - non sanno per quale motivo avere prima lo scazzo, ma questa è un'altra storia...

06/05/23, ore 17:25

Allora...capo primo, mi insospettisce subito un Albus così...pirla!!!
Come può un genio del suo calibro NON sapere che i CANI non MANGIANO il CIOCCOLATO che è veleno per loro?!
Escamotage letterario, oppure il nostro Gran Pezzo Grosso ha già capito tutto?!?!?
Poi, Severus e Remus che giocano allo sbirro buono e sbirro cattivo è da pisciarsi addosso...maddai, è il trucco più vecchio della storia magica e non!!!
No guarda, qui è come il vecchio Abraxas...che Silente sia così rincoglionito e credulone non ci credo manco se lo vedo!!
Te lo giuro...l'unica cosa credibile di questo capitolo, è la caccia alle salsicce!!
E la panzana di Piton sui peli del cane...quella è ottima!!
Attendo nuovi ed interessanti sviluppi!!
(che ho già letto, ovviamente...)

06/05/23, ore 17:20

Evvai con le cospirazioni!!
Oddio, come ho sempre detto, tra Xavier e Silente non so chi sceglierei come uomo dei complotti, ma nessuno dei due è proprio lo stinco di santo che spesso ci viene dipinto, e forse anche un buono per eccellenza come Remus alla fine si toglie la mortadella dagli occhi e valuta quantomeno il beneficio del dubbio!!
Ma perché nel frattempo non buttare nella mischia anche una bella figliola a mettere crisi nella coppia?!
Scusa, ma non era gay, il caro Remus?
Ora, va bene che Lucius si è sposato per la dinastia, ma non è che tutti hanno problemi di eredi vari ed eventuali!!
Quindi, che si fa?
Il triangolo no!! Non l'avevo considerato!!!
Vabbè, questa faceva schifo...alla prossima!

06/05/23, ore 17:14

Ed ecco che finalmente arriva il diario regalato dal caro Abraxas!!
Ovviamente, TUTTI sappiamo che quello NON è un diario normale, ma perché in una casa dove la magia oscura non arriva nemmeno al cancello senza che qualcuno se ne accorga, qualcuno NON SE NE DOVREBBE ACCORGERE?!
E vabbè, intanto tra i due fratelli ci scappa una bella scazzottata, come tra tutti i fratelli del mondo, ed uno dei due ci rimedia un bernoccolo da unicorno!
Però ammettilo, la punizione di guardare il muro è un pò vintage, no?

06/05/23, ore 16:55

Ehilà!
Rieccola...devo recuperare!!!
Allora, intanto è molto coerente con la situazione l'incertezza di Regulus, che inizia a fare i conti con la nuova realtà ed a chiedersi se davvero avrà modo di riprendere una strada interrotta in modo così incredibile, o se non sarebbe stato meglio morire sul serio.
Carini i momenti di comicità che alleggeriscono l'atmosfera, ma soprattutto è bello l'approccio con i bambini i cui caratteri, come sempre, riesci a rendere nel modo più calzante con le loro personalità.
Bella l'empatia immediata che si crea tra Regulus e Draco, entrambi simbolo del figlio responsabile che cerca in continuazione l'approvazione dei genitori, vedendosi più o meno involontariamente però scavalcato da un fratello che cerca/ha bisogno di attenzioni ben maggiori.
Il classico caso del "se ti comporti bene hai fatto metà del tuo dovere", giusto?
Una situazione molto "reale", anche quando il mondo è magico!
Ovviamente, ci sta tutto il colpo al cuore nel trovare in quella casa dove sembra che la sua strada possa ricominciare, un nano che parla serpentese!!!

06/05/23, ore 16:50

Non sono mai riuscita a capire perché non volesse farsi chiamare Ninfadora! È un nome così grazioso e raffinato 😍😍😍 Tonks ha un animo ancora dannatamente giovanile per trovare divertente cadere dentro un cespuglio di resina appiccicosa 😆😆😆 voglio dire, io l'ho trovato divertente ma non ci sono caduta dentro 😜 cmq molto divertente il momento ma io sono in pena per l'uccellino. Sirius è stato irresponsabile.. poteva fargli male 😡non è che voleva mangiarselo? 😯😯 Infine, la lezione di creatività.. Tonks si è dimenticata di fornire più dettagli. Gli studenti in mancanza di informazioni potrebbero decidere di fare una roba tipo "indovina di che sostanza misteriosa sono ricoperti i vestiti di Tonks" 😆😆

Che cosa dico??? Dico che con larga probabilità, quel cespuglio era AFRODISIACO 🔥🔥🔥☘️☘️☘️☘️ daiiiii questa scena di Sirius che torna umano contro la sua volontà, è stata SPETTACOLARE!!! 😍😍😍😍💜💜💜Ma ti immagini se tornava umano nudo?? 😆😆😆 Cmq ho avuto la mia risposta a come avrebbe reagito lei, se lui si fosse palesato 😆😍 mi chiedevo se si sarebbe incazzata o se si fosse sciolta... Si è prima incazzata e poi sciolta 😆😆😍 e così riportiamo anche le cose sui giusti binari!! Sirius è sexy punto e basta!! Non è un cretino, anche se fa di tutto per sembrare tale e per farti scendere gli ormoni, quando si comporta in quel modo, quando uno è bello è bello, c'è poco da fare 😆😍 ed è pure un gentiluomo.. Si è coperto gli occhi per non vederla nuda ❤️
(Recensione modificata il 06/05/2023 - 09:40 pm)

06/05/23, ore 16:41

Che ti ricordi di me!??!
Lo so, ho fatto un LUUUUUNGO assenteismo ma purtroppo in questo periodo è stato già molto postare con regolarità più o meno...regolare.
Lavorativamente ed a livello di famiglia è stato un momento impegnativo, nulla di grave ma almeno per il lavoro arriva l'estate e finalmente si rallenta, così ho ripreso in mano le recensioni e, anche se la tua storia la seguo ogni volta che aggiorni, riparto da dove ero rimasta.
Allora...devo dirti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo perché, non so se te l'ho mai detto, a me le robe di sfasamenti temporali piacciono da BESTIA!
L'idea che Regulus non sia mai morto ma sia stato sospeso in una dimensione dove il tempo si è fermato, condannato ad essere torturato in eterno per tenere in vita l'horcrux...guarda, quasi meglio di quella serial killer della Rowling che quando non sa che fare ce ne ammazza uno e ciao!!
Bella l'idea e molto ben resa la confusione di Regulus di fronte all'amico ed al fratello invecchiati, che lui ricorda ragazzi come lui o poco più - dato che Sirius è il maggiore - perché è esattamente ciò che potrebbe succedere in una situazione del genere.
Esattamente come è calzante la reazione di Sirius così priva di parole, al di là del personaggio, perché per due fratelli che si ritrovano non sarebbe necessaria nessuna parola, solo un abbraccio che tenti di annullare il tempo passato.
Commovente anche il pensiero di Regulus che rivede Orion in Sirius.
Un capitolo molto intenso e commovente, anche se il mio pezzo preferito è quando Regulus, Veritaserum o no, risponde riguardo alla sua fedeltà alle idee di Voldemort.
A parte i "vecchi", nessuno dei giovani credeva in quelle idee...i motivi erano molto più che personali, non ultimo quello di voler restare vivi.
Un'analisi concisa e cruda, ma molto veritiera.
Brava come sempre!

06/05/23, ore 16:34

Ok!!! Quindi quegli uomini hanno usato dei modellini che erano di Narcissa per fare delle prove prima dell'asta vera e propria!! Sono fiera di me, ci sono arrivata senza bisogno di chiedere chiarimenti. Che bella sensazione 😆😆😆 sono molto sorpresa dell'entrata in scena di Regulus. Scompare e riappare sempre all'improvviso. Mi era mancato 😆😍 ma resta sempre troppo poco 🥺😶‍🌫️ curiosa di scoprire se l'anello del padre di Lucius, sia il famoso anello dei Gaunt 😍 ma ce l'aveva al dito fin da quando è comparso nella storia?? 😯 Poveraccio, è cattivo ma forse anche io al suo posto sarei diventata malvagia se avessi dovuto convivere con una maledizione inattiva che diventa attiva se mi tolgo l'anello!!!! L'anello di Frodo al confronto non era nessuno 😶‍🌫️💍👁️‍🗨️

Vabbè!! Uno pensa che Regulus è arrivato giusto per fare un'altra comparsata e poi evanescere di nuovo nella sua stanza e invece... E invece COLPO DI SCENA!! É colui che sorregge Harry mentre sta per svenire O.O devo dire che ero già contenta di questa scena che sembrava preannunciasse un futuro inizio di legame affettivo di amicizia con Harry, però fa in tempo giusto a salire le scale, che comincia a parlarne male! Ma non è giusto! Mi sono illusa 😆 e ora Piton anticipa di cinque anni quello che ha già fatto nei libri con l'occlumanzia! Se non mi sbaglio infatti, non era ancora entrato lui nella mente di Harry, giusto? Giustamente, visto che tra 5 anni i tentativi di l'occlumanzia da parte di Sev non andranno molto bene, molto meglio anticipare i tempi! Sev è uno stregone molto potente, sono sicura che da qualche parte nel suo inconscio può inconsapevolmente presagire il futuro ✨✨
(Recensione modificata il 06/05/2023 - 04:46 pm)

06/05/23, ore 13:33

Il titolo è una delizia, anche se non ho capito bene il motivo di questo titolo visto che non ci sono gelati alla fragola 😆😍💜 però mi hai fatto venire voglia di gelato 💖💕😍🍨🍨 Tonks è diversa dai libri.. È simpatica e goffa come nei libri, ma è come se tu le avessi dato un'impronta di dolcezza in più e questo me la fa cedere sotto un'altra luce, di tenerezza in più 😍😍 quasi quasi potrei shipparla con Sirius!! Sirius che però sta acquisendo tratti anche un po' demenziali.. Non dovrebbe rimanere sotto forma di cane così a lungo, senza contare che c'è il rischio che così non avrà mai una possibilità con Tonks 😆 sono curiosa di scoprire come prenderà la vera identità di Sirius.. Chissà se ne sarà divertita o sorpresa in positivo xd non ho capito bene il dialogo iniziale a inizio capitolo.. Quando Severus dice "come preferite, ma lo dici tu ai bambini" ehm.. Cosa? Forse Remus voleva portare Sirius a spasso con Tonks? 🤔

Fa strano vedere un capitolo completamente senza pov dei bambini.. Ma ci sta!! É giusto dare spazio a tutti i personaggi!
(Recensione modificata il 06/05/2023 - 01:36 pm)

02/05/23, ore 22:45

Sempre più sconvolgente! È incredibile come riesci ad usare gli elementi della storia originale per scriverne una del tutto nuova. Complimenti!

23/04/23, ore 15:49

Non so se essere contenta che Sirius si sia rivelato a Tonks o essere in ansia per come potrebbe finire... La risposta penso l'avrò nei prossimi capitoli

20/04/23, ore 18:11

Vai Sev solo tu puoi risolvere il problema!
Cmq a parte questo il tuo stile di scrittura mi piace moltissimo, continua così!

05/04/23, ore 01:03

Questo capitolo è straordinario 😲😲😲 ed Harry nel ruolo che fu di Ginny, ci sta divinamente 😍😍 sembra proprio di rivedere una rivisitazione del libro vera e propria!!! Draco provetto investigatore poi, è meraviglioso!! 😍 Ha anche intuito che c'è evidentemente qualcosa di strano se Harry parla come un adulto! Harry che, ha avuto, mi sembra, un piccolo attimo di dubbio quando si è chiesto se non stesse sbagliando lui con Draco, ma è durato poco 😐😑, Narcissa non la capisco proprio... Sembra anche lei affetta da un incantesimo, anche se di qualche altro tipo mi sa😑 sai che solo per pochi attimi ho addirittura pensato che si comportasse così apposta per spingere Draco a mangiare?? Cmq il fatto che al nome di Tom, Harry non fa una piega, fa capire che la possessione l'ha già colpito in un modo quasi assoluto!! Mi inquietano i lividi sul collo di Draco, almeno quelli poteva toglierglieli, anche se probabilmente voleva che Lucius li vedesse!
Il momento più bello del capitolo è stato quando Draco ha scardinato le porte che dividono le loro stanze solo con la forza dei suoi sentimenti 😍 peccato che Harry non ha capito e quindi apprezzato il valore del gesto 😞
Ma Harry ha chiuso fisicamente le porte o si sono chiuse automaticamente segnalando come in passato, la distanza tra i due fratelli?
(Recensione modificata il 05/04/2023 - 01:11 am)

26/03/23, ore 23:47

Poveri cuccioli! Come potranno mai difendersi dai raggiri e la potenza di Voldemort!?!

23/03/23, ore 20:43

Tipico di Silente omaggiare qualcuno con una cosa così bizzarra come un mazzo di carciofi e carote, invece delle rose!😂😂😂
Ma siccome Tonks è lei stessa così originale, mi sembra appropriato non trattarla con omaggi normali xd
Cmq Tonks è così tenera ahha sembra lei stessa una ragazzina!

so che questo week-end saresti libera, ma mi chiedevo se potessi invece accompagnare le classi superiori a Hogsmeade»
pensavo gli chiedesse di fare da babysitter a Tattufo 😂😂😂

Allora, inizio con il dire che AMO il pov di Tonks 😍😍😍 devo dire che nel libro a parte farle fare un po' la parte del pagliaccio, in senso buono, e poi della mogliettina devota, non le hanno dato molta personalità...cosa che invece qui tu le hai dato! Mi è piaciuta molto questa amicizia con Stephany, è come se tu avessi sopperito alle lacune che ci sono state con il suo personaggio! E poi tutti questi dolci..awwww mi hanno messo a dura prova! Soprattutto l'arrosto alla menta! Ora ho voglia di mangiarlo. Non so com'è, ma dev'essere delizioso 😭
Non ho capito chi aveva l'alito che sapeva di menta. Silente?

Ho amato tantissimo quando Tonks ha visto la foto di Sirius e James 💙💜💙 è stato un momento molto dolce..è stato un po' come quando nei film, fanno vedere la foto di due persone, come una specie di tributo a un'amicizia o un amore..è stato anche per questo, che ho apprezzato tantissimo questa scena 😍 certo che sarebbe proprio il colmo se Tonks alla fine si innamora di Sirius 😆
(Recensione modificata il 23/03/2023 - 08:58 pm)