Recensioni per
Harry Potter e la famiglia Malfoy
di Serina Noy

Questa storia ha ottenuto 259 recensioni.
Positive : 256
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/10/21, ore 17:24

Troppo carini quando agiscono insieme, soprattutto per combinare qualche marachella! Che ci fa Tartufo alla fiera? Come li ha trovati? Sono mooolto curiosa di scoprirlo!

Recensore Veterano
11/10/21, ore 21:14

Ciao!
Capitolo spassosissimo con il povero Remus la cui vita sessuale è messa in ginocchio da un nipote adottivo, un cane impiccione ed un marito che ce la mette tutta e non ne fa una giusta!
Unica parte triste, la preoccupazione della povera Narcissa che ricorda i suoi trascorsi con la sorella squilibrata, Legilimens di razza che evidentemente usava tale arte in modi che definire invasivi è farle un complimento.
Giustamente preoccupata come sarebbe ogni mamma, sia per il figlio che dovrà assistere nella sua lotta con un potere che non controlla, sia per quello che dovrà affidare alle cure d'altri, per quanto fidati, si ritrova pure ad ascoltare i siparietti sessuali degli...zii!
Povera Narcissa!
Tartufo però si è preso il fatto suo...Piton che poverino fa del suo meglio, e lui che gli sfinisce l'esistenza?
Senza contare Remus che può finalmente vendicarsi di tutte le notti passate a sentire gli accoppiamenti selvaggi dell'amico (ma James non diceva niente?)...
Suttamajor!!!!
Olè!
Strega1981

Recensore Veterano
11/10/21, ore 21:06

Io te lo dico...a me questo non me la conta giusta.
Allora, io ho avuto dei nonni parecchio anomali, quindi posso dirti che questa sterzatona alla Barichello, dopo aver fatto il padre padrone per una vita...mi puzza, ma di brutto.
Il capitolo è uno dei più belli ed intensi che tu abbia scritto, molto toccante il flashback del passato di Lucius, anche riferito ai maltrattamenti subiti da bambino, quando si capisce che ha perso la mamma da piccolo.
Bellissimo il momento di vicinanza con i bambini, sul tappeto, nella necessità di fargli un discorso così complesso...la fiducia istintiva di Harry e la spontanea lucidità di Draco, che evidenziano in modo magistrale, anche se semplice, il carattere dei due bambini...e molto toccante, quando lui e Narcissa restano soli, il tarlo di Lucius nei confronti di questo padre che non riconosce e del quale non riesce a fidarsi.
Abbiamo qui un nonnino perfetto, che non lesina attenzioni e complimenti, che tratta con egual affetto e premura sia il nipote "di sangue" che quello adottato, che addirittura fa loro un regalo prezioso dopo averli appena conosciuti.
Siamo sicuri che questo non ci frega?
Ai posteri l'ardua sentenza...
Strega1981

Recensore Veterano
11/10/21, ore 20:52

Ciao!
Un capitolo davvero molto interessante, intanto perché c'è quel pò di descrizione che nei tuoi racconti a volte manca, e poi perché è decisamente un colpo di scena scoprire in Draco una legilimanzia spontanea...
Bellissimo come sempre il rapporto che riesci a descrivere tra Draco ed Harry, e la protettività del fratello adottivo verso di lui è davvero commovente, così come le preoccupazioni del giovane Malfoy, che comprende che qualcosa sta cambiando, ed è giustamente spaventato...chi non lo sarebbe?
Tenerissima come sempre la piccola elfa Milly...ti ho già detto che la adoro?
Strega1981

Recensore Veterano
11/10/21, ore 20:47

Ciao!
Un capitolo che inizia come un dramma e finisce come una comica!!
Il povero Lucius alle prese con il figlio super-risentito che più risentito non si può, e che dopo una proposta più figa dell'altra (mio figlio per quel drago in miniatura penso si venderebbe non ti dico me, ma suo padre sì) vuole andare...al parco babbano!!!
Fantastico...Lucius Malfoy versione pattinatore della domenica, con nelle orecchie la voce di Narcissa che pensa che forse Azkaban, come gita, sarebbe stata una meta migliore, è uno spasso allucinante...per non parlare di Weasley Senior che non ha avuto idee migliori se non quello di ubriacarlo, per farlo riprendere!
Fortissima la scena di Tonks, spero vorrai approfondire il personaggio...sentir chiamare Lucius Malfoy "ZIO" è veramente il massimo, quasi come sentirci chiamare chi sappiamo noi!!
Infine, spettacolare il rientro al Manor...una moglie prima preoccupata e poi incazzata a merda è veramente una degna conclusione di una giornata da incubo, ma Piton non poteva lasciarlo sbronzo?
Guarda che era meglio...fidati.
Strega1981

Recensore Veterano
11/10/21, ore 20:40

Ciao!
Il primo incontro tra Remus ed un redivivo Sirius è semplicemente geniale, anche per la descrizione delle sensazioni di Lupin che, trasformandosi in assenza della luna piena, combatte con l'istinto del mannaro in modo quasi conflittuale, dividendosi tra la belva che potrebbe essere e l'uomo che vuole rimanere.
Bello il chiarimento, sul filo della nostalgia e dei ricordi, in cui si sente tutta la disperazione di Sirius, tutto il suo senso di fallimento, e tutto il suo affetto per James.
Pollice in su per il primo triplete Sirius/Remus/Severus...ed alla minaccia di castrazione dopo soli 5 minuti!
BRAVA!
Strega1981

Recensore Veterano
06/10/21, ore 22:22
Cap. 58:

Ciao!
Allora, intanto GRAZIE per questa bellissima scena, dove nasce l'amicizia tra il peloso alias di Black, ed un ancora ignaro Piton che cerca di conquistare il cane incomprensibilmente amato dal marito senza doverlo castrare (da scompisciarsi...).
Certo che, se usi la pancetta, giochi facile...
Bella la scena dell'ingresso ad Hogwarts, e devo dirti che mi piace moltissimo sia la descrizione dei movimenti di Sirius/Tartufo, davvero molto ben descritti ed assolutamente coerenti con un cane che sia tale, e la piccola scintilla di pentimento che già si fa strada nel cuore di Black, davanti ad un Severus per lui inedito se paragonato ai preconcetti della loro gioventù.
Un capitolo davvero divertente e godibile, proprio come lo immaginavo io...brava!
Strega1981
PS: lo sappiamo io e te, e basta...ma il paragone con l'Unicorno e tutto il cucuzzaro, te lo potevi proprio evitare...simpatica.

Recensore Veterano
06/10/21, ore 22:11

Capitolo in odore di santità per Remus, che riesce a superare con mirabile self control una Narcissa inizialmente ostile, un Lucius sul piede di guerra, ed un Drago di Komodo puzzolente, conquistando l'affetto del piccolo Draco.
Lucius che è Serpeverde che più Serpeverde non si può, tra tartare e bistecche al sangue, e che sgrida pure Draco per la forchetta sbagliata!
Stronzo da uno a dieci? Facciamo 44 con il resto di 2!!!
Punto partita a Narcissa che ricorda con nostalgia Lily e le Cioccorane, in un ricordo comune con il nostro lupastro...oltre alla chiacchierata tutta femminile su cerimonia, viaggio di nozze e varie ed eventuali matrimoniali.
DIECI ALBUM!?!? Ed io che per farne uno ci sono uscita scema!!!
Ovviamente, la botta psicologica è per Severus, che si vede trattare come un "ospite" e sente la differenza tra il "prima" ed il "dopo", facendola sentire molto bene anche al lettore...
Lucius, dopo questa, a Narcissa le devi regalare come minimo un collier di diamanti grossi come rape!!!
Strega1981

Recensore Veterano
06/10/21, ore 21:52

Frena!
Quindi, il buon Remus riconosce Sirius dall'odore?!?!
Complimenti signor Mannaro, sia per la memoria che per il naso!!!
Ora, ovviamente è sempre carino vedere Remus che cade dal pero quando Harry, con la sua ingenuità, demolisce categoricamente i suoi preconcetti basati sul fatto che Harry sia cresciuto in una famiglia di nobilissimi Serpeverde, però in realtà le sale comuni sono un pochino diverse tra loro, stando alle descrizioni della zia Row...posso suggerirti su Youtube dei video interattivi in 360* dove, sulla base dei libri e delle descrizioni di Pottermore, le sale sono state ricostruite al computer in modo veramente fantastico...
Poi che dire, Remus terrorizzato all'idea di una cena dai Malfoy è tanto spassoso da non fare nemmeno pena, ma è soprattutto il pomeriggio dai Weasley che è davvero divertente, un pò caotico certo, ed è bello trovare una prima entrata in scena della Tana, ma il pensiero di Charlie che rimpiange Draco per mettere in riga i fratelli, è davvero geniale!
Strega1981

Recensore Veterano
06/10/21, ore 21:33

Bene...ed ora non so scegliere tra la fiaba più incasinata che sento dai tempi in cui mio padre, che non ne sapeva una, si arrangiava con la mitologia greca, e Narcissa che minaccia praticamente Severus tra un passaggio e l'altro per farla come dice lei!
Povero Piton...due pesti da far addormentare ed una mamma sull'orlo di una crisi di nervi da gestire!
Carinissimo l'interrogatorio stile amica del cuore che vuole sapere i dettagli dell'amico sposato, e sono concorde con lei sull'anello...
Puoi averci la classe anche senza soldi...ma non te ne fai una mazza dei soldi senza la classe!
(Questa è mia originale...se la vuoi te la presto...)
Strega1981

Recensore Veterano
06/10/21, ore 20:51

Buonasera!
Intanto, devo dire che da appassionata di spiegotti e quant'altro, mi è piaciuta tantissimo la parte dedicata al restyling della casa di Piton!
Poi sinceramente, da chimico quale sono, il pensare ad un calderone pieno di cioccolata è qualcosa di assolutamente divino...un sogno proibito che sta alla pari solo con Wolverine in mutande ed anche senza...eh eh eh...
Molto bella e verosimile la reazione di Harry alla scoperta del rapporto tra i due zii, e all'idea spaventosa della solitudine, se gli adulti che per lui sono un riferimento dovessero allontanarsi dalla sua vita...riemerge il bambino abbandonato, sempre troppo vicino per essere dimenticato, come accadrebbe davvero per un piccolo orfano vittima di una famiglia poco amorevole, come è accaduto a lui.
Per la prima volta, apprezzo Silente...nelle tue storie è un vecchio subdolo doppiogiochista, ma qui sembra un nonno buono ed affettuoso ed arrivo ad una tregua...momentanea, s'intende.
Pollice in su per la parola "chiaveporta", decisamente più indicata di quella tradizionale, anche secondo me!
Strega1981

Recensore Master
03/10/21, ore 21:58
Cap. 58:

Capitolo molto simpatico! Rivivere l'episodio dal punto di vista di Tartufo è davvero divertente

Recensore Veterano
02/10/21, ore 19:58

Ohhh bene, come mai penso di sapere cosa troveremo a quella fiera?
Beh, comprensibile che la povera Narcissa voglia tenere i suoi pargoli al sicuro, dopo le ultime disgrazie...ma sarà anche il caso di dirgli perché lo fa?
Scope sotto chiave, divieto di uscire, ne sono successe di ogni...ma cosa si aspetta, che stiano a casa a fare la pozione singhiozzante?
Il piano di fuga, io te lo dico, più che da Serpeverde mi pare da Tassorosso, tanto è campato in aria...e dov'è finito il coraggio da Grifone di Harry, in cantina?
Insomma...qui urge capire cosa combineranno questi due...
Però, il "ti voglio bene" di Draco, verso il fratello, scioglie il cuore...
Strega1981

Recensore Veterano
02/10/21, ore 19:53

Eccomi di nuovo da te, dopo aver recensito TUTTI i capitoli di un'altra delle tue storie.
Molto bello il tentativo di "pace" di Narcissa, come quello di Lucius di riavvicinarsi alla moglie, per non parlare dei suoi arruffianamenti durante il party.
Carinissima la scena dell'albero, ce li vedo proprio Harry e Draco appesi per un piede, che cercano di addobbare l'albero di Natale.
L'incontro tra Lucius e Severus è straziante perché Piton, finalmente, si stacca da quella dipendenza affettiva che aveva, avendo trovato un nuovo amore ed una nuova dimensione, stavolta solo sua...ma più di tutto ho amato il riavvicinamento anche fisico a Narcissa, che malgrado le incomprensioni, c'è sempre quando suo marito ha bisogno di lei.
Strega1981

Recensore Master
22/09/21, ore 13:56

Ma come si fa a riuscire a commentare con un capitolo così!!! Ho il cuore gonfio di tenerezza e sarà un miracolo se riuscirò a trasmettere anche solo la metà di quanto questo capitolo mi sta emozionando!!

Ti dico che in questo capitolo immaginandomi i due piccolini a letto abbracciati insieme e Narcissa che lo prende in braccio e poi lo porta in bagno per lavarlo, immaginarmi Harry avvolto in un telo azzurro mentre il fratellino è arrabbiato che si è svegliato da solo...Tutte queste bellissime immagini di felicità deliziosa che ti fanno pensare a un idillio, a una favola, mi hanno fatto pensare che vorrei vivere in casa con loro per assistere a queste scene 😍😍😍

Secondo me Harry deve sfamare un uccellino o un cagnolino o un qualsiasi altro cucciolo che per qualche ragione è nascosto o invisibile ! Mi ha insospettito la sua reazione quando Narcissa ha negato che prendeva in braccio gli uccellini , staremo a vedere se ho ragione ma mi sembra strano immaginare che Draco non sappia nulla ... per me sa tutto e copre il fratellino 😍

Allora figuriamoci se ne azzecco una...mai.. io e i miei film mentali...🤣🤣🤣 però devo dire che mi piace lo stesso questa spiegazione! Ho amato tanto l'intervento di Milly e...mi sono sentita una cattiva persona ma mi ha divertito immaginare la reazione isterica se Harry avesse davvero insistito sulla questione di prima. Chissà se sarebbe stata scandalizzata di più dal fatto che la teoria di Harry avesse potuto avverarsi o dal fatto che stava teorizzando cose brutte sui padroni 🤣🤣🤣

Non ho parole anche per definire la genialità di Lucius che ha voluto assecondare Harry dicendogli come avrebbe dovuto fare nel caso si fossero dimenticati di dargli da mangiare , è una cosa insolita ma secondo me fa molto riflettere ed è una cosa che bisognerebbe fare più spesso di quanto uno potrebbe pensare , spesso non serve a niente andare contro le convinzioni di una persona, a maggior ragione di un bambino, perché non è facile disintegrare una paura quando te ne trovi una davanti , a volte davvero invece di andare a sbattere contro la paura di qualcuno, la cosa migliore da fare é assecondare e fornire una soluzione, Infatti in questo modo hanno calmato Harry 😍😍😍

Mamma mia che dolcezze!! Vorrei assaggiare quella torta 😋😋😋 tranne le ciliegie candite però xd non mi sono mai piaciute xd
Ma Draco non chiederà ad Harry cosa volevano da lui??

Complimenti davvero per questa storia , se penso che abbiamo rischiato che questo capitolo non venisse mai alla luce....che tragedia sarebbe stata!!
È un capolavoro questa storia ed è diventata una delle mie preferite 😍😍😍💙💙💙💙💙💙
(Recensione modificata il 13/07/2022 - 05:15 pm)