Harry Potter e la famiglia Malfoy
di Serina Noy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
23/06/20, ore 08:05

Allora, come avrai visto, stavolta la bandierina è verde. Il che significa che vai molto meglio. Riesci a far vedere cosa sentono i personaggi, ed è davvero carino! Cissy dolcissima che vuole un secondo bambino e decide di adottare proprio Harry (anche se mi aspetto che in futuro Silente abbia da ridire eh, e chissà gli altri Mangiamorte!) Poi... Dieci punti per l'originalità della coppia Lucius/Severus con la tacita complicità di Narcissa. Unica cosa che ti voglio segnalare, le note iniziali (e finali soprattutto!) non sono ben staccate dalla parte narrativa. Magari, sulla fine, prova a mettere un paio di spazi in verticale, la scritta "note"(magari centrata) e sotto le note. Mentre per l'inizio, metti le note e poi il nome del capitolo, o lo centri o lo grassetti... Insomma lo fai spiccare

18/06/20, ore 22:09

Ciao dolcezza!

Bene bene bene, abbiamo un capitolo molto interessante qua! io, personalmente, sono innamorata delle storie dove vedono un piccolo Harry maltrattato dagli zii a cui poi viene tolto l'affido.... ne ho lette diverse con Severus come padre adottivo di Harry, e non Lucius... quindi la cosa mi intriga!

In attesa del proseguio, ti faccio i miei più sentiti complimenti per l'originalità della storia!

Un bacione,
Allyii

17/06/20, ore 23:59

Ciao! Ho trovato questa storia un po' per caso, e mi sono subito innammorata delle premesse! Non ho mai pensato che Harry potesse essere adottato dai Malfoy e ammetto di essere molto curiosa del suo proseguimento.
Detto questo, metto la bandierina neutra e non la verde per segnalare alcune cose che (a mio avviso) un po' rovinano la storia.
Fondamentalmente, non vi è una netta distinzione fra le note iniziali e la storia in sé. (Quel "capitolo 1 Harry") potresti farlo un po' più grande e magari centrato, o anche solo centrato, in modo da avere uno stacco netto con le note.
Stesso discorso vale anche con quelle di chiusura, servirebbe uno stacco maggiormente netto a mio avviso.
La storia è molto pulita come stile ma purtroppo, non è semplice figurarsi le varie situazioni perché corri un po' troppo.
Ricorda: show, don't tell!
Ad esempio, all'inizio tu parti dicendo che Harry la ha combinata grossa e che è spaventato.
Invece, sarebbe stato meglio se ci avessi mostrato la sua paura. È spaventato quindi? Cosa fa? Si torce le mani? Sì è rannicchiato in un angolo? Nel suo sgabuzzino magari?
Ci dici che Harry ha la febbre. Okay, ma prova a descrivere il fatto che non riesca a smettere di tremare, che gli facciano male tutte le ossa e che senta vampate di freddo, che veda il modo girare attorno a sé... E che magari sia Petunia a sbottare un seccato "ecco, ha di nuovo la febbre" e cose del genere.
Solo per farti qualche esempio.
La sensazione, è che tu stia correndo un po' troppo.

17/06/20, ore 23:39

Ciao allora cosa ti posso dire questa storia mi incuriosisce molto l'idea di Harry che diventa un Malfoy mi piace molto quindi aspetto con ansia i prossimi capitoli però volevo chiederti una cosa se posso Ho visto che nella tua storia cè anche severus Lui è il mio personaggio preferito e volevo chiederti come sarà il suo rapporto con Harry

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]