L'Inferno ancora segreto
di cin75

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/09/22, ore 16:15

Ad eccoci arrivati all'ultimo capitolo e passiamo finalmente dire, quel che è bene finisce bene e con qualche battuta si spirito, la quale, non fa mai male anche se fa sospirare dalla pazienza che devi avere; non è così, Cas!? Ma almeno è già qualche passetto avanti rispetto al normale, o no!? Ad ogni modo, la chiacchierata fraterna è più che dovuta dopo tutto quello che è successo. È giusto sapere, conoscere, anche per alleviare il dolore e il peso, magari anche per evitare che possa riaccadere una seconda volta. E non vi preoccupate, saprete vincere e Jack sarà fondamentale, tantissimo!

11/09/22, ore 16:06

Eccomi anche in questo capitolo, questa storia è davvero molto peculiare e riprende certi aspetti, che non è facile da vedere. Grazie Cas per essere arrivato appena in tempo per salvare i due fratelli, prima che la situazione si complicasse ulteriormente, uccidendo tutti e demoni e soprattutto lui, con delle bombe apposite, ma, deve uscire da quel magazzino se vuole salvare Dean, grazie all'aiuto di Jack. Sam, veglia su di lui e non ti preoccupare, non questa volta almeno e spiegali come è andata la situazione. Sì, grazie Castiel.

11/09/22, ore 15:54

Salve salvino, di nuovo mia cara ragazza! Agonia, angoscia, tristezza 💔, senso di impotenza, il non sapere che pesci prendere per uscire da questa situazione spiacevole; ed un demone che invece sta provando gusto e piacere a far vivere, provare quelle emozioni ai fratelli Winchester, fino a quando quell' essere commette il grave errore di pugnalare Dean. Facendo così partire tutta una serie di cose di escalation, che vedrà tanto sangue versto da parte dei demoni. Vediamo com' andrà!

11/09/22, ore 15:41

Buon salve e buon pomeriggio! Dopo tantissimo tempo, eccomi qua, a leggere una tua storia trovata per caso, curiosando un pó in giro. Già in questo primo capitolo vediamo complicare e molto la situazione dei nostri due amati fratelli preferiti. Quel viscido di un demone non ha perso tempo a fare il suo gioco 🎮 e mettere in difficoltà i ragazzi. E tutto per una cosa in sospeso con uno dei due, perché interrotti da un certo angelo 😇👼 di nostra conoscenza. Non sarà facile, ma Sam hanno dalla loro parte non solo Cas, ma anche Jack, sapranno coms tirare fuori dai guai sicuramente.

12/07/20, ore 11:53

Ciao cin, i tuoi capitoli non sono mai abbastanza lunghi, vorrei sempre poterne sapere e leggere di più.
Come immaginavo ho tenuto a fianco una bella scatola di fazzoletti perché le tue confessioni a cuore aperto tra Dean e Sam sono più strazianti di quelle avvenute sullo schermo!
Mi piace quando riesci ad inventare un personaggio e a incastrarlo perfettamente nella serie, anche questa volta mi sono chiesta se mi fossi dimenticata la menzione di questo cattivo, talmente sei riuscita ad essere convincente.
Brava, bravissima!!!

11/07/20, ore 23:22

Cara Cin, aspettavo il confronto tra i due fratelli. Me lo hai fatto intuire, immaginare, facendo crescere l’attesa, frase dopo frase. In quest’ultima parte lo faccio in qualche modo “mio”. Inizia piano piano. Con gesti e movimenti lenti, consueti, “squisitamente familiari” che caratterizzano i personaggi. Il concedersi una birra, quel “brindisi muto”, quel sorseggiare lento, “trattenuto” di entrambi, per guadagnare tempo, ti fa entrare “in punta di piedi” in quello che sarà il dialogo tanto temuto da ambedue.
Mi “fai arrivare” il dolore di Dean che racconta il ruolo di Marchosias nella sua esperienza all’Inferno e, al contempo, il dolore di Sam che deve “accogliere” quel racconto di indicibile sofferenza, sapendo di esserne causa. Quel “Non fare il melodrammatico!” pronunciato da Dean per allentare la tensione potrebbe essere una battuta del copione, recitata sul set…ma non la dice solo per Sam, quasi a minimizzare il triste resoconto, fa bene anche a se stesso, per riuscire a stemperare e proseguire tra i ricordi. Finalmente scopro cosa è successo. Dean non ha ceduto con Alastair…ricordò con una punta di orgoglio. “Mi divincolai dalla sua presa, lasciai cadere il rasoio , mi feci indietro e ...” e quell’imprecare chiedendo di essere di nuovo messo sulla ruota, quel “fottiti!” gli è cucito addosso! Lui ha resistito ad Alastair. Si è ribellato. Ha rifiutato di torturare a sua volta. Ma questo coraggio lo ha condannato a un destino peggiore. E lì la “spiegazione” assume un significato più intenso. Dean ricorda. Ricorda tutto. Ogni singola frase di “condanna” pronunciata dai suoi aguzzini gli è rimasta scolpita dentro e a nulla è servito il “cocktail” di alcool e analgesici che si è ingurgitato per anni, perché non può dimenticare neanche spegnendo il cervello. Quel dolore resta.
Riesco ad immaginare la pelle dilaniata, smembrata e poi di nuovo rimessa insieme, pezzo per pezzo, per il gusto di infierire ancora…lo faccio attraverso il tuo utilizzo sapiente degli aggettivi… “profondi, ineguagliabili, indescrivibili” e grazie a quell’ammissione così tragica e sincera di Dean:
Con Alastair , nonostante tutto, riuscivo ancora a pensare, perfino a sognare...ma con Marchosias...” disse, rivelandolo con una risata tristemente amara.
La risata di Dean la “vedo”, la “ricostruisco” nella mia mente, come l’ho “colta” a volte nella serie, una risata sussurrata, con la testa che si inclina un po’ di lato, il respiro che si smorza e la frase “sospesa”, lasciata a metà. Poi è un crescendo per l’uno e per l’altro fratello. Sam che s’impone di non crollare di fronte a quel che ascolta “umanamente non sopportabile” e Dean che decide di svelare tutto ammettendo la sua debolezza quando, giunto al limite, non lascia cadere il coltello ma lo stringe forte, dando inizio alla sua fine di “uomo giusto”. Ed è così difficile ammettere la crudezza di quella decisione: “In quel momento...in quell’esatto momento sentii una parte del mio dolore scivolare via da me. Ed era bello, Sammy. Era dannatamente bello non provare ancora tutto quel dolore, quella sofferenza, quel tormento e affondai ancora e ancora fin quando non rimase più niente in cui affondare….”(superlativa!). Quel patimento, quell’accanimento per provocare dolore altrui, per lenire il proprio... Poi entra in scena Castiel che, incurante di quel suo colpevoleNon...lo ...merito...lasciami qui...”, lo salva. E sappiamo che sarà solo il primo di una lunga serie di “salvataggi”! La preghiera di Dean a Castiel è toccante. Dean sa che, se useranno Sam come ricatto, lui si piegherà. Dean farà qualsiasi cosa per evitare che Sam passi ciò che ha passato egli stesso. Perfino uccidersi avrà un senso. Se quel gesto estremo non potrà garantirgli la salvezza gli consentirà almeno di concedere una morte rapida a suo fratello! E stavolta Sam cerca di capire quella logica assurda “alla Dean” e non indugia troppo nella pretesa di giustificazioni, chieste quasi con ironia, abbassando lo sguardo, accettando in qualche modo il suo “piano”. Glielo deve.
Dopo la tragica “confessione” la storia potrebbe concludersi con un abbraccio tra i due, con qualche frase empatica di Sam e una chiosa sarcastica di Dean ma…tu fai una scelta diversa…vai oltre, Cin. Decidi di compiere un passo in più nella psicologia dei protagonisti. Vai a sviscerare il tema del “senso di colpa”. Quello che continua a perseguitare Dean che non riesce a perdonarsi. Il “confronto” con il padre lo “spezza” ancora di più. Significativa e così “giusta”, al momento “giusto” la frase: “Sembra che spezzarmi e cedere siano cose che mi riescano bene!” ironizzò con amarezza, il maggiore. E il rimando di Sam: “Beh!!...papà poteva permettersi di restare su quella maledetta ruota!” sbottò. Così puntuale, spontanea, decisa, la risposta apre a un confronto ancora più intimo. Entri in punta di piedi Cin e poi, alla fine, fai uno squarcio nell’umano “sentire” dei protagonisti. Dean non può continuare a paragonarsi al padre (fra l'altro deleterio per ogni figlio!) ma perché lui ha agito in un contesto e in una situazione nettamente diverse. Sam gli apre gli occhi. E non è il rancore per il padre a farlo parlare (come pensa inizialmente Dean), è l’orgoglio e la stima che prova per suo fratello! John aveva compiuto la sua missione, aveva la certezza di saperli insieme, a difendersi l’un l’altro, questo era la sua forza…Dean no. Dean aveva un unico pensiero che lo torturava più delle stesso Marchosias…la sorte di Sam, lasciato solo in un mondo che, a volte, sa essere peggiore dell’Inferno stesso. E tocchi le corde del cuore Cin. Lo fai con capacità, in una “narrazione di emozioni”, fino alla paura manifesta di Dean di deludere Sam (che poi è la stessa del minore, quando elenca tutti gli errori commessi in quel complicato e ineguagliabile rapporto!). Ma Dean non può deludere Sam. Mai. Anche quando Dean si sente “rotto, svuotato, rabbioso e...debole”, non degno di essere esempio, per il minore lo è comunque, anche oggi che è un uomo, un abile cacciatore e che ha provato sulla sua pelle sofferenze indicibili…Dean resta il suo eroe. Mi piace il richiamo alla frase di scena (che riporti precisando episodio e serie nelle note), perché è un “rinvio temporale” a ciò che Sam vive praticamente da sempre, nel tentativo di volergli assomigliare.
Si ritrovano insieme, Sam e Dean, di nuovo. Più forti per il fatto di essersi “svelati” l’uno all’altro. Ancora una volta. Una battuta, un incitamento per continuare a lottare, una promessa che consolida gratitudine e dedizione reciproca per proseguire, fianco a fianco. Fino alla fine. E il testimone di quella fine sarà probabilmente il “nostro” Castiel! Lo sguardo appena rivolto verso un “Cielo che non può vedere”, quel Cielo a volte troppo lontano che non gli appartiene più perché lui ha scelto la sua famiglia e…“Vinceranno loro. In qualsiasi modo finisca…..vinceranno loro!” fece orgoglioso di essere stato ed essere ancora parte di quella storia, di quelle persone, di quella famiglia. “Hanno già vinto!”
E tu Cin, per me, hai già vinto… per come scrivi, per come t’impegni, per come dai vita ai personaggi, per cosa ti spinge a “rischiare” e ad andare “oltre”.
Grazie, grazie davvero e…mi “eclisso” anch’io, rendendo onore al mio nickname! Scusami, mi sono dilungata troppo ma, questo capitolo tanto atteso e vagheggiato, meritava di essere “ripercorso” con la stessa dedizione con la quale è stato pensato e curato. Prometto che, nelle prossime recensioni, mi imporrò una maggior capacità di sintesi che, come avrai notato, non mi appartiene! Ma giuro, ci proverò!

11/07/20, ore 21:04

ciao!🤩🤩
scusami per il ritardo nel recensire questa perla, ma ora sono qui e posso esprimere quello che ho provato leggendo... cioè vedendo questa ennesima puntata. ❤❤❤❤
perché qui io vedevo loro come se fossi davanti la tv! ogni espresione... tono di voce... sguardo... scena...tutto🤩🤩🤩🥰🥰🥰🥰❤❤
cioe alla confessione di dean... di quello che fatto...subito... io ero una valle di lacrime... marchosias 🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬 ma spero sia finito nel luogo piu profondo del vuoto insiene ad alaster e lucifero!! bastardi!! sadici!! 🤬🤬🤬 li odio!!
e sam?! finalmente si scusa per quella frase infelice della 9*13 e di tutti le scelte dettate dalla rabbia sbagliate...e ancora una volta realizza quento dean lo protegga e gli voglia bene❤❤❤ chuck per sam dean é il suo eroe!
non potrebbe mai deluderlo. mai❤❤❤❤ gli ha fatto da padre fratello madre e amico fin da quando aveva 6 mesi.🥰🥰😍😍😍 sono legati in un modo che nessuno spezzerà mai.
alla fine del loro confronto avevo un sorriso beato e sereno. 🤩🤩🤩
cass lo sa questo. quelle parole... quella certezza di vittoria è rivolta a chuck. sono certa che quel folle ha seguito tutto e abbia sentito le parole dell angelo. quindi preparati chuck i winchester e la loro famiglia ti prenderanno a calci in culo!😎😎
canzone perfetta!!

Io: -quasi morto, eri-
Dean: -.....................................
O.o
Cominciamo il finale-
Castiel: -con il dire come *off!topic* 'o micillo di summer - chiamato ormai anche/pure coxxxto - è scappato fuori un'altra volta-
Dean: -nooooooo 😱 un'altra volta 😱 ma siamo a dieci - D I E C I - tentativi di evasione, miele-
Miele: -miaaaaaaooooooooooooooooo- *traduzione; ma io voglio andare fuooriiiiiiiiiii*
Tutti: -'a ridaje-
epic facepalm dei presenti
-tornando alla storia-
Castiel: -bentornato, amico 👋 hai dormito bene-
Dean: -insomma *poco dopo* peeròòòòòòòòò 😇 che bell'aspetto 'emmerxa, che hai-
Castiel: -scusa tanto, amico, se mi sono come/tipo scaricato le pile/batterie pur di riuscire a mantenerti in vita-
Dean: -O.o-
poco dopo
“Ho decisamente bisogno di una birra. Mi fai compagnia?!” propose dirigendosi verso la cucina.
“Sì..sì..ne ho bisogno anche io!” convenne il minore , seguendolo. (cit)
-sbronza/ciucca in arrivo tra tre...
... due...
... uno-
Sam: -hic 😂 'a Dee, vuota il sacco-
Dean: -shic 😂 cioè *si ripiglia* whaaaaaaaaaaaaaaaat-
ehm ehm
-da notare come i due Winchester non si servono dei bicchieri, ma bevono direttamente a canna 😅
E - finalmente, direi - abbiamo scoperto cosa ha fatto davvero Marchosias al nostro povero Dean 😢 eccheccaxxo, cin 🌋 ma non esiste un modo per ammazzare quello sxxxxzo di demone per mille e passa volte-
Sam: -cioè-
Io: -lo ammazziamo in maniera lenta e dolorosa, lo riportiamo in vita giusto giusto per il gusto di riammazzarlo, e così via per tuuuuutta l'eternità-
Dean: -azz - e scusate il francesismo - 'a cin, ma l'hai letta, a summerina 😱 l'hai letta-
Sam: -'a cin 📣 vogliamo una storia dal titolo 1000 modi per ammazza' il Marchosias 😇 dal metodo più trash a quello più splatter alla Jigsaw dell'omonimo franchise 😇 ce lo devi, piccola 😇 ce lo devi-
Dean: -lo devi soprattutto a me, cinuzza mia 😇 annamo, fallo, annaaamoooooooooo 😇
ops
Guarda, cin, giuro che adesso voglio una storia dove ammazzi Marchosias ed Alastair tra mille e più tormenti 🌋 e me ne frego che sono già morti, stramuorti, e decisamente stecchiti 🌋 voglio che li riammazzi via fanfiction e basta 🌋 meno male che - allora - Cas è intervenuto come un supereroe a salvare il xxxx al biondo 👍 a proposito dell'angelo, ecco anche/pure spiegato come ha fatto a trovare i due Winchester-
Castiel: -praticamente Dean mi ha pregato - dicendomi dove li avevano portati - per poi prendere un volo di sola andata della Jack airlines, spiaccicandomi di faccia al suolo-
Jack: *guest star* -O.o-
Castiel: -dobbiamo allenarci con gli atterraggi, ragazzo-
Jack: -ma se sei stato te a dire dobbiamo fare presto -.- ed oh, io ho fatto presto, scusa 😇 ti ho spedito da loro in volo 😇
oooooooook
'A cin 😂 passando ad altro 😂 pensa che bello se Jack avesse sparato l'altro angelo dai Bros in volo, però in stile catapulta-
delirio mode!on
Castiel: -attenzione sooottoooooooooooooo-
Marchosias: -wtf-
l'angelo, precipitando, finisce dritto dritto addosso al demone aprendogli così la testa in due
Marchosias: -💀- *muore*
Demone preso a caso: -madò 😱 l'è/è atterrato in testa al capo-
fuga di massa
-ci voleva, guarda-
delirio!mode off
Dean: -ma quale delirio!mode off 😂 'a sum, l'intera tua recensione è un delirio-
Sam: -appunto-
Io: -........................................
X_X
Per fortuna, però, i due Winchester si sono chiariti 😍 a proposito, il fatto che Sam ha sempre voluto essere come suo fratello è da aw 😍
E, per finire in bellezza-
Sam: -'a Cas -.- invece di origliare-
Dean: -vieni a bere, vala' 😂 abbiamo appena deciso di passare ai whiskettini 😂 le birre non ci bastano più-
Castiel: -ok, perché no 😊 ma a cosa brindiamo, ragazzi-
Dean: -alla vita, pennuto-
Sam: -alla vita, Dee-
Castiel: -alla vita, ragazzi-
i tre sbevazzano come se non ci fosse un domani
-immagino che - fuori scena - Sam e Dean abbiano/hanno poi preso una ciucca/sbronza semplicemente colossale, se non addirittura atomica 😋 dici che le hanno, le aspirine, al bunker, oppure manderanno Castiel a comprarle in farmacia perché loro due sono un po' troppo 'mbriachi? 😋
Ad ogni modo/comunque, finalmente è finito tutto bene 👍
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

09/07/20, ore 23:55

Ciao Cin75,
non posso che continuare a farti i complimenti per come hai concluso questa storia, la confessione di Dean e la reazione di Sam sono realistiche e sembra di essere li a sentirli.
Ancora complimenti e spero di vederti presto con una nuova avventura!
Ciao e grazie
T.

09/07/20, ore 21:51

Ciao Cin!
Questo capitolo è stupendo! Hai messo così tanto particolari, nomi, date,...
Il chiarimento fra Sam e Dean finalmente c'è stato! Ho letto tutto il dolore e la disperazione di Dean, la sua sofferenza.. e poi questo si è riflesso in Sam che soffre per tutto quello che Dean ha sofferto per lui.
Loro due, le birre a casa loro. Finalmente si sono chiariti.. hai scritto delle parti davvero toccanti e profonde; mi hai quasi commosso! <3
Se posso solo fare un piccolo appunto mi è mancato un abbraccio ma per il resto è tutto perfetto! Mix di emozioni, amore fraterno e risate! Perfetto:)
Grazie per il finale poi, che spero sia un noi contro il mondo fino alle fine della stagione!;)
alla prossima!

09/07/20, ore 20:07

Bellissimo questo capitolo, molto intenso. Avrò pianto per circa mezz'ora, ma va bene. Povero Dean ne ha passate davvero di cotte e di crude con quei due, che allegria! “….Ho seguito le tue orme per tutta la mia vita. E’ da quando avevo 4 anni che ti osservo e sogno di diventare come te, Dean. Di essere come mio fratello maggiore...”: questa frase frase riassume tutto il concetto dei Winchester. Sono prolissa, lo so. Ciao!!

05/07/20, ore 00:09

Ciao Cin!
Bene, eccomi di nuovo qui. Il peggio è passato, Dean è salvo grazie all’intervento di Castiel. Tutto fila diciamo “liscio”, come da copione. Ma al di là del salvataggio in sé mi piace, come sai, il “sentire” dei personaggi. Rileggo sempre almeno un paio di volte le tue storie perché spesso “viaggiano” su due diversi piani narrativi. Quello dell’azione è piuttosto scorrevole, a volte si snoda con maggior dovizia di particolari, in altri casi è più scarno ma comunque sempre fedele all’atmosfera della serie, tanto che pare di assistere a un episodio. Ciò che invece devo andare a cercare, a cogliere sono quelle frasi che identificano meglio i sentimenti e le emozioni dei protagonisti. In questo caso scopro un Castiel estremamente deciso con Sam, non solo quando lo richiama alla realtà convincendolo a desistere dall’idea di fermarsi al primo ospedale ma anche quando gli rivela che sapeva tutto di Marchosias. E’ dura da mandare giù per Sam che si sente quasi tradito dall’amico angelo. Lui sapeva e ha taciuto e quel “non detto” ritorna. E’ un Castiel inaspettatamente saldo nel difendere il segreto di Dean e questo mi lascia intendere non solo il suo estremo atto di profonda amicizia per Dean, ma quasi un volerlo proteggere da quei ricordi. Sarà Dean a decidere di riviverli, di svelarli. E’ c’è un profondo rispetto in questa scelta di Castiel. Mi intenerisce la breve frase che, senza ulteriori spiegazioni, mi fa “vedere” un Dean che lo ha pregato e, al tempo stesso immagino lui che, aiutato da Jack, arriva in soccorso dell’amico. Castiel è pronto a tutto, come sempre. A indebolirsi, a “prosciugare” la propria grazia pur di salvare i fratelli che ormai sono la sua famiglia. E “il senso di famiglia” torna anche nella frase di Jack (personaggio che fra l’altro adoro!). Infine provo una grande solidarietà per Sam. Capisco la sua rabbia perché, come spesso accade, deve fare i conti con quel fratello che lo “mette da parte”. Spero che nell’ultimo capitolo finalmente Dean si apra con lui, gli faccia capire le ragioni di quell’inferno “segreto” e che si fidi di Sam. Lui è pronto ad accogliere il suo dolore ma è Dean che, quasi mai, è pronto a condividerlo!
Ciao cara Cin e aspetto gli aggiornamenti!

04/07/20, ore 18:01

Come al solito arriva il nostro angioletto sexy di fiducia a salvare capra e cavoli. E come al solito gli tocca pure sentire la sfuriata di uno dei bross, almeno stavolta Sam lo ha ringraziato alla fine.
Cas sapeva tutto, ma rispettoso dei sentimenti di Dean non ha voluto rivelare nulla, in fin dei conti loro due hanno un rapporto profondo, eh si cerco di infilare un po' di destiel pure nella tua storia ah ah ah
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo dove sono certa che gli occhioni da cerbiatto di Sam riusciranno a convincere Dean a svuotare il sacco!
Sono così curiosa!!!

04/07/20, ore 16:04

ciao!!!
cass 😍😍😍😍 fortissimo e cazzuto manda nel vuoto quel bastardi di marchosias!! ah!! felice🥳🥳🥳🥳🥳🥳🍾🍾🍾🍾 adoro adoro e adoro!!! decisamente ho esultato come alla morte di mr katch nella 12*22!🍾🍾🥳
ma poi tutto ritorna nel panico sapendo di dean🥺😨🥺😭😭😭 fortuna cass e jack lo hanno salvato!! Sam che ringrazia cass mi è piaciuto un casino
lo sfogo di sammy ci stava pure e mi è piaciuto molto . percepivo la rabbia e la frustrazione... cass però é stato leale. quel segreto doloroso deve confessarlo solo dean. e questo mi annienta!😭😭ma cosa gli hanno fatto? o ha fatto alle anime dei dannati??😣😣😣
quel grazie cass presumo sia di dean che si è svegliato con le urla di sammy🥺
temo la confessione del biondo. prevedo lacrime😭😭😭😭😭😭😭😭😭
non meno importante: meno male che la ragazza é viva🥰🥰🥰 ma avrà traumi per tutta la vita. 😣
questione billie e vuoto: non mi fido tanto. 😕🧐
chuck scommetto che l ha aizzato lui contro dean !! strunzo per spezzarlo.
chuck lo odio😡😡😡🤬🤬🤬🤬🤬🤬
aggiorna presto!🥳🥳❤❤❤❤❤❤❤
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 10:57 am)

03/07/20, ore 13:09

Ciao Cin75,
sia ringraziato....beh Castiel stavolta e te ovviamente!!
Ed ora che li ha salvati tocca a Sam far parlare Dean!!
Solo una curiosità, tutto quello che accade nella storia in che periodo si colloca?
Ed ora torno ansiosamente in attesa del prossimo capitolo!! Alla prossima grazie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]