Diventare forti
di LadyHeather83

16/02/21, ore 21:22

Ciao Erika!

Ho letto questo capitolo proprio con tanto piacere, il tuo parto mentale è stato veramente molto apprezzato (che bella trovata Hilly ed Edgar! E la storia delle spade, di Tapion, come hai unito l'OAV alla tua immaginazione).
La storia di Hilly ed Edgar sembra per molti versi quella di Marì e Trunks. Anche se non so se ci saranno figli spadaccini di mezzo😊
Ti confesso che le prime parole del capitolo mi facevano pensare ad una scena hot😊 hai fatto apposta, no?😁
Molto bella e visuale questa scena in cui combattono, MOLTO BELLO Trunks mezzo nudo. Marì vuole farlo suo, e chi la rimprovera?
Bella anche la scena finale della passeggiata serale...in cui Marì e Trunks si dicono il primo ti amo😍
Ma molto ansiogena la profezia,...ma se invece fosse da intedere in senso non stretto?
Sono molto molto curiosa😊

A presto

16/02/21, ore 17:39

Ciao Erika!

Questo capitolo è stato soft ma anche pieno di azione e divertente da leggere.
Pan me la sono immaginata proprio come la vediamo alla fine di Z, col suo gi arancione e già bella tosta.
È anche simpatica!
“Devi tagliare i capelli zio, altrimenti le ragazze non ti vogliono” HAHAHAHAH a meno che le ragazze non abbiano il pallino dei ragazzi coi capelli lunghi (come una certa Dark😁).
Pensavo che Goku andasse da Ub! E così è stato!
No cara Mayling non è uno stregone🤗 mi fanno tenerezza Mayling e Ub che giocano insieme. Ub sa essere così dolce e premuroso...ma è così forte da far alzare raffiche temibili😮😮

Passerò presto per vedere come se la caveranno i nostri fancazzisti contro Hildegard.
A presto, un bacio!

15/02/21, ore 20:54

Ciao Erika, su San Valentino anche io non sono un fan del festeggiarlo in maniera esagerata, penso piuttosto che debba essere San Valentino tutto l'anno piuttosto in una coppia, nelle grandi e piccole cose 😉. Però ci stava bene che il destino ha voluto che proprio questo cap 30 (complimenti!) venisse pubblicato in una simile ricorrenza, è il trionfo dell'amore per Trunks e Marì e addirittura il grande ritorno della mamma di lei, che bello! 😍
Bello che ci sia Whis dietro e che il Daishinkan abbia dato il suo benestare, seppur con riserva 😉
Mi spiace molto che io prossimo sarà l'ultimo capitolo! 😭 Bravissima amica mia, a presto!

14/02/21, ore 21:44

Noooo siamo alla fine!
Uffa Erika... non posso pensarci.
A parte il fatto tu abbia celebrato alla grande questo san valentino con questo capitolo piuttosto hot (la doccia ha ispirato anche te XD) ma davvero sono rimasta sorpresa dalla comparsa della mamma di Marì!
Un happy ending meritato, direi.
Io voglio essere ottimista, i tuoi salti temporali e i tuoi finali sono all'insegna del 'tutto è bene quel che finisce bene', per cui sono sicura di trovare Marì e Trunks ancora insieme, nel finale.
Ad ogni modo, non ce la posso fare....
Mi mancherà! Ma se sei già pronta a riapparire, tanto di cappello! Non mi costringi a stalkerarti ;-)
Bravissima come sempre
Un abbraccio

13/02/21, ore 16:04

Ciao Erika, una splendida sorpresa quella di ritrovare Tapion e Minosia come guardiani degli Inferi! Molto toccante poi il momento in cui l'eroe del pianeta Conuts stringe tra le mani la spada.
Bellissima l'idea del luogo immerso nel vuoto negli Inferi e il pericolo per le anime gemelle per sigillare lì dentro i colpevoli, ma stupendo anche il modo in cui hai descritto il viaggio di Trunks e Marì! A presto!

11/02/21, ore 22:21

Sempre più belli i tuoi capitoli,Erika.
Sono stanca morta ma sei riuscita a tenermi con gli occhi aperti! Incredibile.
I due maghi sono stati neutralizzati, Trunks e Marì ce l'hanno fatta (e io non avevo dubbi!).
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo... siamo vicinissimi alla fine, Trunks già mi manca (di Marì o Mai posso fare anche a meno come già sai XD l'essenziale è che ci sia lui).
A parte gli scherzi, sei bravissima!
Un abbraccio fortissimo

11/02/21, ore 19:18

Ciao Erika!

Mi avevi lasciata col fiato sospeso nello scorso capitolo ("già finito?") E sono corsa or ora a leggere questo.
Leggo sempre con molto piacere le mille prove diverse che riesci ad inventare per gli allenamenti di Goten e Trunks, qui devono addirittura bere quell'acqua, destreggiarsi fra vulcani sottomarini e terreno sbrisolone.
Gotenks che fa il pervertito con Marì. .😂😂😂😂
É bello che tu abbia esplorato la fusione, sia ispirandoti alla mitica Eevaa sia approfondendo gli effetti in una lotta: il mantra che Marì cerca di inculcare in quelle teste è "IL NEMICO NON ASPETTA. IL NEMICO NON DÀ PAUSE."
Gotenks adulto (e anche ssj3) me lo immagino molto figo🙄
Marì dice il vero: MajinBu tornerà più forte; se i buoni diventano più forti, anche i cattivi tornano più forti.
Fatevi sotto fancazzisti!

A presto, un bacio

11/02/21, ore 10:43

Ciao cara Erika!

Sono indietro con le mie risposte alle tue rece ma ti auguro un buongiorno con questo mio commento🤗

Ma...grazie di aver trattato la cosa più figosa della Saga di Bu: LA FUSIONE!
Ammetto che è qualcosa di super gasante. Marì ha ragione, devoo fare pratica con la fusion dance anche su altri terreni che la terra ferma, perché le battaglie possono svolgersi in modi imprevedibili.
Goten che mangia l'insetto mi fa spaccare😂
La prima parte con gli amanti sotto la luna è stata romantica! Non conosco bene quel film di dragon ball con Hildegard e Tapion, quindi non posso giudicare, ma è tenero che Marì veda come anime gemelle le due spade.
Interessante anche il libro in lingua saiyan antica.
E
..temo che le spade si spaccheranno per qualche causa legata all'amore di Trunks e Marì!
Leggerò il seguito appena posso🤗
A presto, un bacio!

10/02/21, ore 14:32

Ciao Erika!

Perdona il ritardo con cui ti leggo sempre, credevo avrei avuto più tempo ieri ed oggi.
Questo capitolo è proprio horror! Fra le descrizioni super vivide della puzza, del girone e delle vittime divorate abbiamo anche un maghetto (sto male quando hai detto "maghetti") mutilato, i due maghetti che mangiano un cervello schizzando sangue ovunque, e un presagio tristissimo per Ub, che non ha colpa di essere la reincarnazione di MajinBu. Sicuramente mayling ha ragione, Ub è molto forte: ma gli si aprirà un mondo a vedere che al mondo c'è una cricca di gente così!

Sono molto in hype, spero di poter passare presto😎
Un abbraccio.

07/02/21, ore 19:25

Ciao Erika, davvero ingegnosa l'idea di Marì di tornare indietro due volte nel tempo dopo il fallimento del piano di Vegeta, con tanto di spada data a Trunks che taglia a metà Majin Bu come aveva fatto il mitico Mirai con Freezer 😍
Bella la scena tra Bu e Satan, ma anche ottimo il tuo ricollegarti alla fine di DBZ con Goku che se ne va con Ub, con buona pace della povera Chichi.
Bellissima l'enigmatica entrata in scena del Gran Sacerdote, che manda in missione negli Inferi Trunks e Marì, di fatto dando il suo benestare al loro rapporto 😁 Mi aspetto fuoco e fiamme tra loro laggiù, dopo aver sigillato i maghi, anche se immagino che qualche altro ex nemico lo troveranno sul loro cammino. Io resto sempre affascinato da Darbula, uno scontro spada contro spada con Trunks mi piacerebbe molto, pensa che erano stati i protagonisti della mia primissima long qui su efp 😂.
Bravissima come sempre, a presto!

07/02/21, ore 15:14

Ma come ti fermi??? Ma sul più bello? Eddai. Che succede negli inferi? Si è capito ormai che quei due hanno ormai la benedizione di tutti, ma ora?!
Soluzione fantastica Erika, hai una fantasia eccezionale davvero!
Magari potessi anche io riuscire a descrivere queste situazioni così bene!
Povero Bu, mi sono sbellicata immaginando Satan vestito da Angelo 🤣🤣🤣
Che dire... manca poco, troppo poco e già sono triste. Lo sai che sarò qui ad aspettare altro, vero?
Bravissima

05/02/21, ore 19:15

Che bel capitolo,,con Ub e l'iconico torneo Tenkaichi😍
Ho amato la descrizione iniziale (adoro i pittori fiamminghi e italiani di quel periodo), me la sono proprio vista, e anche l'introduzione graduale di Ub e della sua compagna di giochi. Che sarà colei che gli dà la motivazione e la possibilità di constatare quanto è forte, e anche buono. Che tenero che salva lo scoiattolo e che mena forte la banda Pinguino (che brutti buzzurri :( ).
Il capo villaggio gli dice di partecipare al torneo ma la mamma...come tutte le mamme ha paura che il suo bambino venga ferito, o peggio. E gli dice di no.
Persino quando Ub le parla dei 10M di zeni!
Lei continua a dire no, ma sono sicura che Ub la convincerà!
Una bella lettura serena per concludere la giornata, grazie!

A presto, un bacio

04/02/21, ore 20:03

Ciao ed eccomi!! Dunque sono previsti allenamenti intensivi con le divinità...ma chi dovrà tornare in vita??? Se non ricordo male freeze Er bello tosto...ma pure junior non scherzava

04/02/21, ore 18:51

Che capitolo mozzafiato Erika!
L’ho letto senza rendermi conto di essere già arrivata alla fine.
Te l’ho detto che sei bravissima nel descrivere le scene di combattimento? Non è scontato nemmeno per i manga, che sono illustrati!
La parola “dividersi” mi mette un po’ di ansia... tu sei peggio di me, capace di tutto!
Io aspetterò impaziente di sapere cosa ci aspetta, e sono felicissima di sapere ci sia già una storia pronta per essere pubblicata.
Bravissima

04/02/21, ore 18:22

Ciao Erika, pazzesca l'idea di Vegeta, non avrei mai pensato a una simile soluzione e mi chiedo cosa potrà fare Whis per i 5 Saiyan, perché se il piano non dovesse funzionare Bu sarebbe senza rivali!
Ho adorato la fusione di Gotenks e l'intervento di Marì per ridare energia a Trunks e Goten, ma soprattutto i miei amati Fantasmi Kamikaze!
Strepitosa lei anche quando dà del hijo de puta a Majin Bu, mentre non mi aspettavo un simile modo per mettere fuori gioco Beerus, sei stata anche molto carina a soffernarti su quella scena nella note. Anche io sono sempre dalla parte degli animali, anche per questo sono vegetariano da tantissimi anni, sebbene non metto in dubbio che anche chi non lo sia possa amarli quanto e più di me 😉
Bravissima come sempre, sono proprio felice che hai già pronta una nuova storia!