Duel Of Fates
di Keeper of Memories

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/09/20, ore 18:32

Ti rinnovo i miei complimenti sul tuo stile e il tuo modo di rimaneggiare questa sceneggiatura; oltretutto ho letto nelle note che stai cercando di rendere i fatti "leggibili", siccome nascevano come scene che avremmo visto al cinema quindi tanto di cappello, la mia stima per te aumenta **

Che dire del capitolo in sé? Dinamico, intrigante, non manca poi la caratterizzazione di tutti i personaggi che spaccano lo schermo, primi fra tutti Poe e Finn e i loro modi di fare sbrigativi, Poe troppo sicuro, Finn sempre così dannatamente in ansia! Ribasco quanto mi faccia piacere leggere così tanto di Rose ** Mi è piaciuto tantissimo come hai gestito la fuga, e come il tempo si sia fermato quando Finn viene preso per la gamba e ha quella sensazione familiare addosso che però è tutto tranne che rassicurante. Una familiarità che non vuole sentire, che ora è di certo sovrapposta ad altri legami molto più solidi e sani, oltre ad avere addosso il senso di libertà, senza l'oppressione del Primo Ordine addosso e l'obbedienza che gli sta stretta. MI chiedo se questa persona dagli occhi gelidi la rivedremo e se lo ha lasciato andare appunto per qualche ragione oltre allo stupore iniziale di trovarselo davanti.

Bellissimi poi i dialoghi sulle "cose" galattiche di cui Finn non capisce niente e il confronto verbale tra Rey e Poe, invece, piloti che uniscono le idee XD è tutto così IC che ho immaginato Finn guardarli tipo partita di pingpong!
Sto apprezzando moltissimo il lavoro che stai facendo, specie in questo capitolo su Finn, di cui ho molto apprezzato l'introspezione per quanto riguarda i suoi "simili", se così li vogliamo chiamare.
Ora, con i comandi invertiti e il panico di Poe che comunuque non si lascia abbattere, non vedo l'ora di proseguire e scoprire cosa succederà. Amo da morire questi tre insieme+Rose; sono un gruppo ben assortito a cui tu hai dato immensa giustizia.
Un abbraccio e a presto,
Miry

27/09/20, ore 21:04

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
Direi che Rey a sto giro si rivela più che utile visto che arriva e salva i nostri cari ribelli da morte certa XD e mi piace come da importanza al team che è venuta a salvare.,
Ma si daii rubiamo una nave di quelle dimensioni con tanto di equipaggio del tutto indottrrinato che potete sfruttare XD direi che i ribelli si sono guadagnati il pane per stavolta e prima che siano arrivati i vcavalieri di rem a rompere le scatole oserei dire e che spero siano più utili qui che nei film poveracci.
Bellissima la nave del disegnoo comunque.
Ciaoo e alla prossima.

27/09/20, ore 19:28

Ho quasi pietà per gli stormtrooper, il cinema gli ha trasformati in pagliacci in armatura.
Non prenderla come una critica, la scena è descritta molto bene e segue il filone di SW. Ho molto apprezzato la scena del nemico che trattiene Finn, come lui abbia la sensazione di essere riconosciuto.
Secondo me è qualcosa che avrebbe meritato molta più attenzione, voglio dire: lui era stato condizionato a ubbidire al primo ordine ( che poi non si capisce perchè di punto in bianco abbia smesso di funzionare) rapito da piccolo, la medesima sorte di tutti gli altri. Lui combatteva persone costrette a combattere perchè condizionate a farlo e non perchè credessero in quella causa. Possibile che l'idea di ucciderli non lo abbia mai turbato?
Quindi mi piace molto l'idea di inserire nella storia sue vecchie conoscenze, forse potremmo vederlo chiedersi cosa sia giusto fare.
Dell’ammiraglio Vonn posso dire che ha chiara la situazione, se sbaglia sarà semplicemente sostituito e ben si intende che i cavalieri di Ren siano chiamati solo per poter scaricare la colpa su altri.
Ho trovato poi molto naturali e in linea con il personaggio tutte le battute di Finn, come anche le varie interazioni tra la squadra in mezzo all'azione. Trovo che sei riuscita veramente a riproporre una scena in modo così esatto come stile che pare presa dal film stesso.

27/09/20, ore 17:21

Mi è piaciuta veramente tantissimo questa prima parte e ammetto di aver trovato intrigante anche il tuo stile, molto dinamico, che riesce a ricreare le atmosfere spaziali di SW e, non meno importante, mi è piaciuta l'idea di voler rielaborare degli script che avevano del potenziale che non è stato sfruttato per nulla.
Ho molto apprezzato poi la comparsa di Rose, che a mio parere è stato un personaggio messo nel dimenticatoi, lasciato a morire dopo averle dato un certo spessore, il che mi è dispiaciuto; invece qui si crea un Trio delle meraviglie, Poe, Finn e Rose, i miei preferiti, insieme per una missione.

Tre teste sono meglio di una, e tutti e tre hanno di certo delle doti che, insieme, creano delle belle scene e delle belle idee. In più BB8 non poteva mancare, mi si scalda il cuore ogni volta che c'è XD
Ho amato anche la costruzione del tutto, il piano che viene spiegato da Rose, e che rimanda un po' ai primi film di Star Wars e che dunque punta sull'ingenuità del nemico ma, ahime, i tempi sono cambiati e il Primo Ordine sembra che abbia tutto sotto controllo, ora. Sono passati i tempi in cui si infilava una bomba nel punto debole di una base spaziale e la si faceva esplodere u.u
No davvero ho trovato coerente tutto ciò, e le tue descrizioni sono meravigliosamente dettagliate, hai un modo di descrivere non solo movenze e azioni, ma anche l'ambiente. Le architetture, i dettagli come le tende di perline, che ci riportano subito ad un tipo di abitazione tipica di SW.
Amo il rapporto tra Poe e Finn e la loro complicità qui l'ho trovata fedelissima, anche per questo questa storia mi ha subito presa.
Ottimo lavoro, ora sono proprio curiosa di sapere come proseguirai e se il nostro tsuken Jedi salverà i nostri eroi :D
Complimenti davvero, un ottimo lavoro sia a livello di contenuti che di stile! E' stato un piacere leggerti
Miry

27/09/20, ore 13:56

Ciao, eccomi per il nostro scambio!
Nonostante fosse già ovvio è stato bello leggere il momento in cui l'identità di Rey viene rivelata, un'entrata in scena pazzesca e degna di un Jedi.
Grazie per aver sottolineato che anche Finn, Poe e Rose sono importanti in quella guerra e non soltanto Rey in quanto ultima Jedi. Molti sembrano dimenticare che senza di loro non avrebbero ottenute certe vittorie sul Primo Ordine. È tutto un lavoro di squadra, ognuno di questi personaggi è importante e tu hai reso benissimo questo aspetto, abbandonando l'idea del classico trio e mostrando un quartetto ben affiatato, che si intendono senza troppi giri di parole.
In più ho apprezzato tantissimo la tua scelta di far risparmiare a Finn quell'assaltatore, purtroppo nella versione che abbiamo avuto prende con troppa leggerezza la decisione di uccidere quelli che hanno condiviso il suo stesso destino e la cosa non mi ha fatta impazzire.

25/09/20, ore 09:59

Ciao! Che spettacolo questo Poe Dameron. "Sono il nuovo pilota. Dove si siede il pilota qui": avrei pagato il doppio per vedere Oscar Isaac dire questa frase 🤣
Partiamo da un punto, tirare fuori una storia che venga letta da uno script fatto per essere visto al cinema, non è facile. La cosa da quello che leggo non pare fermarti da scrivere una storia scorrevole e che si fa leggere tutta d'un fiato.
Il tuo trio, ed il trio giustamente viene formato da Poe, Finn e Rose, spacca. Davvero.
Premetto che a me The Rise of Skywalker ha lasciato con sentimenti contrastanti: alcune scene sono entrate tra le mie preferite di tutti gli Star Wars, in altri momenti avrei voluto chiedere agli attori se li avessero pagato abbastanza per le castronerie che dovevano dire.
Sono sincera, premetto anche che nemmeno lo script di Trevorrow mi convinceva a pieno, anzi. Ma sono pronta a ricredermi.
Hai tutta la mia attenzione 😃

07/09/20, ore 15:28

Eccomi qui! Finalmente sono arrivata.
Allora con la premessa che io non sono una grande amante della nuova trilogia, l'unico personaggio che ho apprezzato come si deve è Kylo Ren, gli altri non mi sono piaciuti più di tanto, quindi io non so se la storia è collegata ai film oppure è una cosa completamente inventata, pensa che non ho neanche visto il nuovo film quindi non so se magari e collegato all'ultimo film, però togliendo questo, il capitolo mi è piaciuto!
Ovviamente la persona con la spada azzurra è Rey mi gioco la testa xD, le scene d'azione le hai descritte molto bene, e il personaggio di Poe è quello che mi è piaciuto di più.
Spero di vedere al più il presto il personaggio di Kylo *-*
Ciao e alla prossima!

06/09/20, ore 22:06

Ciao, eccomi per lo scambio!
Innanzitutto voglio dirti che la tua idea di trarre ispirazione dallo script scartato ed elaborarlo a modo tuo mi intriga parecchio. Già da questo primo capitolo metti in chiaro il tipo di strada che vuoi intraprendere, puntando a toni più cupi che onestamente apprezzo molto. Sono dell'idea che il vero trio siano Rose, Finn e Poe ed in questo capitolo ho intravisto proprio questa dinamica tra loro, una squadra che lavora bene insieme e in cui c'è intesa.
Mi sfugge se questo pianeta fosse presente nello script di cui ho visto i concept ma ammetto che la particolarità dell'anello orbitale mi ha ricordato molto Halo (non so se consci questa serie videoludica) e hai fornito un'ottima spiegazione su come funziona. Ti faccio i miei complimenti per la tua conoscenza dei termini tecnici e per le tue descrizioni minuziose che mi hanno trasportata completamente nella storia. Nonostante sia abbastanza ovvio chi sia il misterioso tusken con la doppia lama mi è piaciuta tanto come entrata in scena piuttosto epica.
Anche se ti atterrai allo script (e quindi senza il lieto fine che tutti speravamo già al cinema) la tua storia mi sembra davvero promettente e la seguirò sicuramente, perciò alla prossima!

06/09/20, ore 13:42

Un capitolo fatto più che bene che incomincia portandoci nel mezzo di una missione segreta di notevole importanza.
La trama di questo capitolo è un classico, dico questo in senso positivo, ovvero la distruzione della fonte di carburante del nemico mentre le sue navi sono raggruppate o si stanno rifornendo.
La cosa più innovativa è che qui il Primo Ordine ed erede del fu Impero dimostra di non essere la solita massa di sprovveduti a cui i film ci hanno abituato. Voglio dire, dato che il condotto di carburante era un punto sensibile eccolo protetto con scudi adeguati. Seriamente, è quel genere di punto debole che puntualmente i ribelli usano per ottenere i successi e che nessuno dei cattivi sembra abbastanza furbo da notare.
Veramente, quanto accade mi fa piacere perchè i cattivi sembrano così dotati di buon senso.
Per il resto ho travato divertente la scena dei due stormtrooper con uno dei due che ripara il metal detector con un pugno. Certe cose non cambiano mai. Xd
I personaggi mi sono parsi fedeli agli originali, sia nei comportamenti che battute. Ben descritto e bello da immaginare lo scenario in cui si svolge questo primo capitolo. In generale la situazione nella galassia mi è parsa nettamente più a favore del Primo ordine di quanto presentato nei film, questa almeno la sensazione che mi ha trasmesso la lettura di questo capitolo.

06/09/20, ore 11:32

Ecco per lo scambio libero!!!
Dunque, inizio col dire che di star wars sono decisamente digiuna, in quanto gli unici film che ho visto sono i primi 3 usciti, e non li vedo da sinceramente moltissimi anni 😅
Il primo capitolo ci sta tutto 😁 davvero un nice touch.
Col secondo si parte subito dentro l'azione, la partenza è buona, si legge decisamente bene, ed è scorrevole, e cosa che apprezzo non è infinito!!
In generale è l'inizio di una buona storia, domanda riccherai qualche film della serie o usi l'inizio e poi farai una fic tutta tua?

06/09/20, ore 09:33

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Sappi che io adoro star wars i primi sei capitoli sopratutto gli ultimi tre purtroppo no per vari motivi.
Comunque sia mi è piaciuto molto il primo capitolo dove hai usato la formula classica che aiuta ad immergersi dentro il mondo di star wars.
Rispetto a schiavi ho trovato il tuo stile descrittivo molto più accurato forse essendo una sci fi hai dato più enfasi a queste cose.
I rapporti e i loro comportamenti sono in linea con la storia per ora e come al solito il piano non è mai a buon fine xD visto che vengono sgamati anche se qualcuno purtroppo li salverà.
Ciaoo a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]