Duel Of Fates
di Keeper of Memories

04/07/21, ore 17:40

Perdonami per il ritardo, ma eccomi qui a continuare questo tuo progetto. Incredibile pensare quanto tempo sia passato da Episodio IX e quanto ancora faccia attorcigliare lo stomaco la sua storia ed il finale senza senso. È stato bello, allora, leggere qui i pensieri e le riflessioni di Rey. La sua anima è divisa, ci sono diversi desideri dentro di lei, così come dei timori. Essere l'ultimo Jedi è un peso, lei che prima era sconosciuta adesso si ritrova sulle spalle il destino della galassia. È al centro di una lotta che riguarda tanto, tutto. Finn è il suo primo amico, ma non può comprenderla come Kylo. Anche da due lati opposti, sue diverse fazioni di guerra, loro sentono una connessione. Possono capirsi veramente solo l'uno con l'altra. Che bello, mi è piaciuto ritrovarlo qui, insieme a Poe, Rose, Leia. Hai uno stile di scrittura fresco e diretto, il tuo messaggio arriva forte e chiaro al lettore e mi piace, complimenti :)

30/06/21, ore 07:26

E' innegabile che il "pensiero comune" che menzioni prima o poi viene in mente a tutti se si guarda SW con un minimo di criterio, in queste poche righe esprimi bene il concetto alla sua base: la continua alternanza di vittorie, che fa davvero sembrare ci sia una sorta di equilibrio. Ma soprattutto milioni di anime di maestri morti che seguono tutti la stessa via, possibile che mai a nessuno di loro sia venuto da pensare che la strada seguita dall'ordine Jedi non fosse quella giusta? Anche fosse successo, costoro sarebbero stati etichettati come folli ed espulsi dall'ordine...cosa che lo fa sembrare qualcosa di così assoluto da avvicinarlo ai Sith.
Molto bella la visione che descrivi, apprezzo l'idea di qualcosa che ancora li chiama a provo che il destino va avanti indifferente alle tue scelte.
Sulla ferita di Ben un dubbio, la clonazione in questo universo esiste...è così difficile trapiantare una parte di volto? Dopo aver innestato una TEMPORANEE protesi. Ammetto che è un dubbio che mi porto dietro da quando Luke ha perso una mano, clonarle una nuova? Vader non poteva farsi clonare organi nuovi? Ecc...
Mi piacerebbe poi sapere qualcosa in più su questo schianto che ha coinvolto Ben, è davvero stato un incidente? Mi fa davvero strano.

02/05/21, ore 00:44

Ciao scusami tantissimo per il ritardo, eccomi qui finalmente. Da tempo non riuscivo a continuare questa storia, questo tuo progetto, sono contenta di esserci riuscita adesso e di notare che continua bene come nel modo in cui aveva iniziato. Hux è il grande protagonista, io sinceramente sono intrigata dal suo personaggio grazie a Domhall che è bravissimo. Non è un personaggio positivo, ma ha un qualcosa in più che davvero interessa e che ti crea il desiderio di saperne di più. Tu sei riuscita a mantenere questa linea del personaggio, senza farlo cadere in una parodia come spesso accade. La scena su Mustafar è stata molto bella, se penso che nel film in realtà ben poco si capisce che Kylo Ren/Ben Solo si trova su Mustafar. Tutte le scene iniziali così veloci, davvero poco comprensibili. Il dialogo tra Kylo Ren/Ben Solo ci sarebbe voluto, era stato previsto, non lo abbiamo avuto. Grazie per averlo scritto tu e per come lo hai scritto.
Brava, continua così :)

15/04/21, ore 22:37

Buona sera!!! ^^
Eccomi qui a recuperare l'ultimo capitolo - per il momento - di questa rivisitazione del nono capitolo della saga!!!
Mi era mancata questa storia e in particolare i suoi toni così insoliti, per quanto mi riguarda ^^
Cercherò di scrivere qualcosa di sensato e grammaticalmente accettabile XD perdonami ma sono a letto (ieri notte non ho dormito e adesso, siccome sono vecchia dentro, sono andata a letto presto XD) e sto scrivendo questa recensione con il cellulare, cosa che non mi permette di scrollare nel riquadro della recensione... quindi, ripeto: spero di scrivere quanto meno in italiano! XD
Trovo che tu abbia fatto un buon lavoro per quanto riguarda Rey! Mi è piaciuto essere resa partecipe dei suoi pensieri contrastanti: non c'è certo da stupirsi che cominci a sentire il peso della ribellione sulle proprie spalle... e allo stesso tempo percepisce ancora quel legame con Kylo Ren. E certamente, da un certo punto di vista, la reazione lapidaria di Finn non è d'aiuto perché nonostante quest'ultimo sia amico di Rey, l'unica persona che la abbia mai fatta sentire realmente compresa, accettata e legata a qualcuno è stata proprio quel mostro con una maschera nera... è un discorso interessantissimo, che non vedo l'ora di vedere sviluppato! Non sto nella pelle all'idea di leggere del loro prossimo incontro!
L'accenno alla Vecchia Repubblica mi è proprio piaciuto! Così come l'idea di questa rete di comunicazione creata attraverso la Forza!!! Mi sembra davvero interessantissimo! Anche perché purtroppo con i film non siamo andati così indietro nel tempo XD siamo "rimasti alla repubblica pre-imperiale", come scrivi bene tu nelle note! E il periodo della Vecchia Repubblica credo possa fornire spunti estremamente accattivanti e interessanti!
Detto questo... posso finalmente dirlo: AGGIORNAAA!!!!
Che io qui sono curiosa! Voglio continuare a leggere, voglio sapere che piega prenderanno gli eventi! Voglio vedere come tratterai i personaggi: per il momento stai facendo proprio un buon lavoro! Anche Rose e Poe, per esempio, nonostante parlino poco appaiono ben delineati! *^* E lo stesso per Leia, con il suo sguardo lapidario e allo stesso tempo, la sua gentilezza!
Insomma, complimenti come al solito! ^^
E quindi lo ripeto: Aggiornaaa! AHAHAHA
Aggiorna presto! ^^
E aaaaah che nostalgia pensare al tavolino tondo con gli holoscacchi... T_____T Sei riuscita a trasmetterla benissimo con poche parole!
Detto questo, anche se è presto ti do la buona notte '^^
Sciauu!
A prestoo!

16/02/21, ore 13:53

Allora, come promesso, eccomi.

Generalmente si sceglie di introdurre il lettore alla storia usando parti più narrative, mentre tu scegli di farci immergere nel pieno di un'azione d'attacco, cosa che mi è piaciuta un sacco! Rose Tico è un personaggio particolare, quasi secondario, oserei dire, ma sono felice di ritrovarla nel tuo scritto dove sfodera le sue grandi abilità da meccanico. L'idea di sabotare il metal detector tramite il dolcissimo BB8 è una chicca, lo amo. L'intento di distruggere le navi nemiche dando così un serio smacco al primo ordine è un'idea geniale quanto rischiosa; devo dire che per tutto il tempo in cui mi sono immersa nella lettura, ho ritrovando in pieno - tramite i dialoghi e le scene in cui descrivi le interazioni e le varie razze aliene - il mondo e i personaggi di Star Wars. In particolare Finn e Poe (quest'ultimo l'ho adorato): devo ammetterlo, al punto che avrei voluto vederlo a fianco di Rey, ma passiamo oltre. Ora rimane di sapere come andranno le cose visto che lasci tutto in sospeso, e la cosa mi preoccupa. In realtà non so' chi possa impugnare le due spade laser azzurre. Potrebbe essere Rey? Ma Rey non impugnava la doppia spada laser di colore giallo o oro? Forse ricordo male, vabbé... I presupposti per una storia avvincente ci sono tutti, perciò, molto bene! Per quanto riguarda lo stile e il testo è tutto ben realizzato, la lettura è semplice e scorrevole e non ci sono errori da segnalare, che può capitare a tutti di farne, ma se non si sono tanto meglio. Un valore aggiunto direi.

Alla prossima.
Tea.
(Recensione modificata il 16/02/2021 - 02:01 pm)

15/02/21, ore 10:37

Ciao, Keeper of Memories, passo per lo scambio del giardino.

Ho scelto questa storia perché mi piacerebbe tanto rivivere e respirare le atmosfere della saga originale, coi suoi bellissimi e tormentatissimi protagonisti. Anche se non ho particolarmente amato la trasposizione fatta nei film di Kylo Ren e Rey - nei quali il loro rapporto sarebbe dovuto essere più presente al centro della trama, e invece no - ti dico che malgrado le note dì avvertimento che hai inserito mi diletterò comunque nella lettura. Diciamo che il Crawl tipico dei titoli introduttivi dei film della saga, proprio non me l'aspettavo. Di solito si inizia con un prologo, ma in questo caso, lo trovo azzeccattissimo, anzi, una piacevole sorpresa.
Sarebbe il caso di voltare subito pagina e iniziare la lettura vera e propria, cosa che farò appena possibile visto che mi ero presa il tempo di leggere un capitolo intero. Perciò, prendi questa recensione come uno spuntino in arrivo del resto: domani spero di riuscire a commentare il primo vero e proprio capitolo dedicato alla saga... Non vedo l'ora!

P.s. Mi spiace solo che tu abbia dovuto precisare così tante cose al lettore, ma visto che lo hai ritenuto necessario, hai fatto bene.

Tea.

07/02/21, ore 21:23

Eccomi, eccomi!!!
Perdonami, sono un po' in ritardo! ToT Ma eccomi qui! ^^
Questo capitolo parte veramente alla grande! Come nel precedente capitolo, anche in questo ho davvero apprezzato Hux!!! Questa è davvero la prima storia che leggo nel fandom in cui a questo personaggio viene resa giustizia!!! *^* Ho adorato il fatto che paragoni la gente a delle piccole formiche così facili da schiacciare!!! Rende perfettamente l'idea del personaggio!
La scena sul pianeta di Mustafar mi è piaciuta davvero un sacco! Innanzitutto crea un bel collegamento e un bellissimo rimando con la prima (nel senso di episodi I, II e III) trilogia. Ma questa scena è bella soprattutto per il modo in cui i personaggi interagiscono fra loro! Mi è piaciuta la conversazione con Luke e quel "torna da Leia"... mamma mia! *^* Le emozioni che fa nascere!
E Leia... non le rimane che Ben... solo questo pensiero mi fa un po' incrinare il cuore! ToT
Ah, comunque, tornando su Mustafar, GRAZIE per aver parlato dell'Holocron al posto del wayfinder o come si chiama come l'hanno chiamato! -.- c'erano gli holocron triangolari dei sith! Perché wayfinder??? Poi boh, magari c'è qualcosa che non so, però sono stata felicissima di aver trovato questo dettaglio! E ancora di più mi è piaciuto quando l'holocron si è aperto!
Un altro capitolo davvero bello! Mi piace, mi piace! Mi piace l'atmosfera, mi piace come stai riuscendo a rendere i personaggi... mi piace tutto! ^^
Ti faccio tanti complimenti! ^^
A prestoo con il prossimo!
Sciauu!!!

06/02/21, ore 14:40

Cara eccomi qui di nuovo: caspita, vengo risucchiata direttamente nell’azione. Una base mineraria di carburante che deve essere compromessa, e ora so da chi e con chi. È tutto studiato a dovere, un piano rapido da portare avanti e risolutivo, a sufficienza per potersene andare facendo il maggior danno possibile. La situazione è chiara, come il motivo per cui Finn e Poe sono lì. Ho adorato l’ambientazione chiara e dettagliata ma non pedante; mi sono immaginata senza problemi ogni scena, ogni orizzonte, stanza, deposito, tutto. E quel momento di intimità familiare all’interno di quelle piccole abitazioni date in dotazione ai lavoratori, che si scontra con il paesaggio molto pittoresco della luna che hai mostrato poco prima.
Per un attimo ho pensato il piano fosse quello, e ho detto… mah, pensano davvero di riuscire a sistemare la situazione in modo così semplice, senza pensare all’eventualità di essere spiati, seguiti, o peggio? Eppure ora penso che invece faccia tutto parte di una variazione ben chiara, infatti quel “famoso” tusken sta già intervenendo. Non so perché ma sto prevdendo a breve una strage dove tutti i presenti si buttano su coloro che sono intervenuti pensando di sventare un piccolo attacco di sabotaggio.
Ti sei fermata sul più bello e hai lasciato in sospeso la scena d’azione, così da tenermi sulle spine per la lettura del prossimo capitolo: ho più scenari possibili nella testa, e tutti che finiscono con una rissa ahahah! Capitolo breve e chiaro che si dilunga su certi particolari senza essere pesante, basato molto su azioni dei personaggi e sui dialoghi ad animarne la presenza. I testo è scritto bene, fluido e scorrevole verso il finale acceso e in pieno affollamento da film d’azione. Come sarà il proseguimento? Non vedo l’ora di scoprirlo cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

06/02/21, ore 14:21

Buonasera cara, eccomi qui per cominciare a leggere la prima parte del tuo ultimo progetto. Mi capita molto spesso di leggere su questo fandom, quindi così farò anche qui. Sììì ci avevo azzeccato, mi sembrava molto familiare una impostazione simile, e se può rincuorarti, ancora prima di leggere le note, mi sono immaginata le scritte scorrere sullo schermo scuro, fino a scomparire. L’effetto grafico sarebbe stato il must, ma avresti dovuto ricreare una gif o un video per poterla riproporre, nono va benissimo così, il succo c’è e dà le direttive per leggere i prossimi capitoli. Un breve sunto per la situazione attuale rende più comprensibile il resto ed evita spiegoni in mezzo ai capitoli. Ora vado a leggere il primo cara, a tra poco. :3

05/02/21, ore 22:39

Ciao, mi dispiace, lo so che il ritardo è immenso, ma eccomi qui a scambiare finalmente.
Allora, qui Rey non è la protagonista assoluta come nei capitoli precedenti e questo naturalmente mi dispiace perché è il mio personaggio preferito insieme a Ben, ma anche gli altri personaggi devono avere spazio e tu ci devi mostrare tutti gli aspetti di questa guerra nella galassia lontana lontana e lo hai fatto benissimo. Hux io lo adoro, in realtà adoro Domhall e la sua interpretazione e quindi di riflesso amo Hux, (che poi shippo tantissimo con Rose, ma dettagli) e ti ringrazio di avergli dato giustizia. Lo hanno matrattato al massimo in Episodio IX ed è un'altra cosa imperdonabile. Poi Dade è stato un personaggio interessante, la trama si intreccia ancora di più. Brava anche per i Cavalieri di Ren, anche loro avrebbero potuto essere più interessanti e invece nulla, fissi ad osservare Ben che rincorre Rey per tutta la galassia.
Brava e buona continuazione per il tuo progetto :)

03/02/21, ore 16:21

Data la dimensione di quella singola nave ci sta che da sola contenga un'intero esercito.
Hai espresso bene i sentimenti di Rey, da un lato è l'emblema della lotta contro la tirannia mentre da un lato continua a sentire quel legame con Kylo Ren. Deve combattere il primo ordine e su questo non ha dubbi, ma allo stesso tempo è attratta dal "mostro" che sta terrorizzando la galassia.
Una situazione che di certo la confonde, non mi stupirei se da qualche parte nella sua mente avesse anche ipotizzato l'idea di passare dalla sua parte. Dopotutto nel film vediamo questa sua paura, qui dovrebbe essere anche maggiore.
Molto bella la trovata di una rete di comunicazione basta sulla forza, come anche ho trovato giusto far risalire tutto questo alla vecchia repubblica. Se SW e ME hanno una cosa in comune è la tendenza a dimenticare che la società descritta esisteva già millenni prima dell'arrivo dei protagonisti. Sicuramente il periodo della vecchia repubblica può fornire svariati punti oltre al fatto che essendo spesso ignorato utilizzarlo genera anche qualcosa di inedito da leggere.

23/01/21, ore 01:30

Ciao cara! Scusa il ritardo, ma eccomi qui. Ricordo il capitolo scorso, quindi significa che la tua storia mi è rimasta impressa, soprattutto per il tipo di progetto che ti sei imposta e che stai continuando a perseguire. Su questo ti ammiro, io ho sempre paura di abbandonare le cose. Comunque entra in scena Rey, la mia Rey, e già così mi emoziono tantissimo perché io la amo da impazzire ed è talmente IC che lei reputi la sua vita importante quanto quella degli altri, non di più semplicemente perché è un Jedi. Non permetterebbe mai di lasciare morire qualcuno, figuriamoci i suoi amici. Felicissima di aver letto tanto di Rose e soprattutto di vedere come tutti e quattro insieme avevano un potenziale bellissimo che hanno deciso di abbandonare senza alcun motivo chiaro. Rose meritava tanto, doveva vivere più avventure con loro, almeno come si vede un po' dai fumetti. Comunque sono impaziente di leggere il seguito.
Brava e complimenti :)

15/01/21, ore 22:04

Buona sera!!! ^^
Perdonami per il piccolo ritardo, purtroppo sono gionrate un po' piene '^^ come al solito in questo periodo e con gli esami alle porte -.-
Ma eccomi qui! Era da un sacco che non passavo, mannaggia a me!!!
Wow, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo nonostante sia relativamente corto! *^* Ci sono tantissimi dettagli che mi hanno conquistata! Innanzitutto il fatto che quelli che sono i protagonisti della trilogia compaiano solo per un piccolo trafiletto, all'inizio, per poi lasciare spazio a scene decisamente interessanti!
Ho ADORATO che tu abbia fatto comparire i cavalieri di Ren e sono sicura che saprai renderli sette miliardi di volte più interessanti e approfonditi di quanto non siano risultati nei film (-.- ma su questo stendiamo un velo pietoso...)! Già il fatto che Hattaska Ren stia impugnando la DARKSABER?!?!?!?!? Io già volo!
Ma passiamo anche all'altra parte del capitolo! Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai introdotto questo personaggio facendoci vedere la scena dal suo punto di vista! Mi piace il modo in cui hai descritto la situazione: sono riuscita ad immaginamela perfettamente mentre leggevo!!!
Poi, Hux! OOOOH RENDI GIUSTIZIA ANCHE A LUI, POVERACCIO! Che è un personaggio interessante e che speravo davvero avrebbe avuto un ruolo più interessante nell'ultimo film! Il fatto che qui sia cancelliere trovo sia assolutamente perfetto! *^* Adoro!
Per altro mi piace (per quanto possa sembrare strano dirlo XD) vedere questo pugno di ferro, la vera cattiveria del primo ordine!
Questo capitolo, forse ancora più degli altri, mi ha lasciata con l'acquolina in bocca, con il desiderio di leggere ancora e ancora!!! E ormai mi sto rimettendo in pari... e questa non è necessariamente una buona notizia per te, perché quando sarò effettivamente in pari comincerò a tartassarti AHAHAHA Quando aggiorni? Quando aggiorni? XD
Per il momento non potendo già porti questa domanda, mi limiterò a farti come sempre tanti complimenti! ^^
Esami permettendo, spero di riuscire a tornare presto a recensire il prossimo capitolo! *^*
Pima di salutarti, ti segnalo solo un errorino minuscolo di battitura: "Fu allora che Dada (Dade) si avvicinò alla donna, che non aveva mai smesso di piangere, e le sfiorò il braccio."
Che altro dire? Come sempre brava, brava! Un ottimo lavoro! ^^
A prestissimo!
Un bacione!
E, data l'ora che comincia a farsi tarda, notte notte! ^^
Sciau! ♥

11/01/21, ore 17:16

Buonciao ^^. eccomi per lo scambio!

Non ho mai letto lo script originale di episodio IX ma la tua storia mi ha messo moltissima curiosità addosso ^^, anche perchè mi par di capire che la Reylo non avrà, nel caso ci sia, una fine felice e questo mi intriga perchè mi chiedo quale strada prenderai.
Per prima cosa, devo dire che è stata una sorpresa meravigliosa trovare, già dall'inizio, Rose: credo di essere una delle poche persone ad apprezzarla come personaggio e mi è spiaciuto da morire non averla vista di più in episodio IX dopo il bel percorso nel film precedente. Mi è piaciuto veramente tanto vedere questo trio alternativo (intendo senza Rey) all'opera, e grazie anche al ritmo molto serrato della narrazione, mi pareva davvero di avere davanti una scena del film **. Ovviamente, quando si cerca di fare un qualche sabotaggio nei confronti di Impero o Primo Ordine, le cose non vanno mai come si spera e difatti le cose si stavano già mettendo malaccio per i nostri amici. Mi stavo giusto chiedendo come ne sarebbero usciti e devo dire che non mi aspettavo minimamente che l'aiuto sarebbe giunto proprio dal Tusken che li stava pedinando. Temo di non aver capito minimamente di chi si tratti e mi sento molto stupida a riguardo, ahahaha, ma non mi basta altro che cliccare sul prossimo capitolo, nel caso ^^.
Se non sbaglio, non vi è tempo da perdere dunque: se le bombe detoneranno davvero ai nostri amici rimane pochissimo. Il finale lascia pertanto con il fiato sospeso in maniera intelligente, invogliando alla lettura.
Complimenti, non ho trovato errori e penso che la caratterizzazione di tutti e tre i personaggi sia assolutamente in linea con il canon: piccola menzione d'onore al dolce BB8, io farei super fatica a caratterizzare un droide, invece lui era proprio lui **

E' stato un piacere, alla prossima :D
un saluto,

Benni

10/01/21, ore 17:53

Ciao! Ho amato la parte di Mustafar. Il confronto tra Kylo e Luke, quel "Torna da Leia", sono estremamente toccanti. La consapevolezza di "non poter tornare" di Ben è resa esattamente bene, senza troppi giri di parole, come il suo essere costantemente dilaniato, sempre in bilico. Una delle cose che non ho apprezzato dell'ultimo film è come Luke esca totalmente dalla questione rendenzione. Insomma, era il maestro di Ben Solo.
La parte su Leia è toccante e ci mostra un personaggio così umano, che mostra un attimo di debolezza e fragilità in quella corazza di forza. È un generale, ma è anche una madre e una donna che ha perso le persone a lei più care.
Belle introspezioni, complimenti 🙂