L'amour est le pire des monstres
di Picci_picci

08/11/20, ore 16:26

Ahhhhh! Io urlooo!!! Per ingannare l'attesa oggi piano piano mi sono riletta tutti gli scorsi capitoli e poi appena ho finito l'ottavo... Boom! Tu aggiorni! Ma grazie!!! Che bello! E poi questo capitolo è stato meraviglioso! Il gusto camambert mi mancava XD oddei Plagg sei fa ricovero XD che schifo... Un gelato al camambert XD io ancora rido XD sai che imbarazzo XD e la scena vicino alla Senna... Che cosa romantica! Gabrieeeel! Ma proprio in quel momento dovevi chiamarla?? No vabbè... Che sfortuna... Ci avevo sperato tanto! Gabriel che si droga... Lo avrei pensato anche io al posto di Marinette XD Paul! Quanto è carino!!! Lo adoro immensamente! E la scena in cui Marinette parla con Adrien... Sono troppo troppo meravigliosi! Marinette farà un set fotografico???!! No io muoio XD ma come ti vengono in mente queste idee stupende??? Non vedo l'ora di leggere come evolverai le cose... Sono curiosissima!!! Grazie per aver pubblicato davvero oggi! A presto! E complimenti per questo bellissimo capitolo! Mi farai ammattire prima o poi a forza di scleri XD

06/11/20, ore 20:12

Cooosa?!?! Marinette avrebbe supplicato Chloé di far partire Adrien? Ora non so cosa aspettare con più ansia, se una spiegazione a questa nuova rivelazione o la reazione di Adrien quando (o se) verrà a scopirie di questa storia.
Bello il confronto tra Marinette e Chloé, che hai reso stronza e fantastica come sempre, mamma quanto la adoro quella ragazza!!! Si ravvederà? Io spero di si, perché non è cattiva, vuole solo attenzioni ma non sa come ottenerle se non comportandosi come sappiamo.

Adrien passione stalker che la sta tampinando fino allo sfinimento, ti giuro mi fa morire, lui che non le da tregua e lei giustamente che fatica a restare lucida difronte a quel bono assurdo e lo accusa di starle rovinando la reputazione – “non siamo nel 700” mi ha fatto piegare in due! – perché giustamente, farsela col figlio del capo è il terreno fertile per invidie, gelosie e maldicenze, in un settore come quello della moda poi, pieno com’è di portinaie è ancora più facile.

L’ultima scena con lui che si arrabbia per come lei lo tratta mi ha lasciata attonita, mai avrei pensato di vederlo tirare fuori gli artigli in quel modo categorico! MIAOO!!
Poi però la porta a mangiare il gelato degli innamorti, e Marinette tira fuori quello che è il pensiero di tutte noi donne, ovvero che Adrien Agreste dovrebbe essere illegale, morta!
È emblemetica quasi come la frase detta da Maria Antonietta quando è volata sulle piume del Fersen :’)

Un abbraccio e al prossimo aggiornamento!!!

05/11/20, ore 17:10

Buonasera! Che bello che bello hai aggiornato! Chloé... Chloé cos'è che ha fatto??? Marinette le ha chiesto di convincere Adrien a partire??? No no aspetta... Ho capito bene? Oppure ho le allucinazioni? Oddei... Aiuto! Mi chiedo se Adrien sappia questa cosa e in caso non lo sappia mi chiedo cosa ne penserà non appena lo scoprirà.... E poi Adrien che si arrabbia con Marinette perché lo chiama Monsieur.... Beh ci sta XD ma quanto sono cariniiii! Sono andati a mangiare il gelato degli innamorati!!! Avevo tipo gli occhi a cuore mentre leggevo quella parte! Plagg!!! Ti amo ti amo ogni capitolo di più XD Spero che Marinette abbia una delle sue brillanti idee o che Chloé ci ripensi e faccia la brava XD chi lo sa! Adoro sapere che forse riuscirai a riaggiornare questa settimana! Ogni tanto verrò a fare un'occhiata! A presto!

05/11/20, ore 10:35

Ciaooo :)
Beh che ti posso dire? Sto amando questa tua nuova storia 😍
Come sempre bravissima nella scritrura e adoro anche i dialoghi. C'è un non so che, riesci a passare dai discorsi 'seri' e poi si aggiunge sempre quella battutina o frase di ilarità che mi fa impazzire 😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (:

04/11/20, ore 17:28

Ciao, eccomi, certo che sono felice che pubblicherai un altro capitolo entro domenica, non vedo l’ora di leggerlo!
E così Adrien si scopre da sempre innamorato di Marinette, certo, visto che e’ Lady Bug, questo era ovvio.
Chloe’ e’ la solita...chissà se l’indomani chiamerà’ la mora, dicendole che con la location e’ apposto, del resto ha un cuore anche lei ❤️
Alla prossima
Erika

03/11/20, ore 20:32

Oh che bello finalmente riesco a recensire anche questa tua storia!
Faccio un breve sunto anche perché non rieco a recesire anche gli altri capitoli per mancanza di tempo, e parto subito dicendo che AMO anche questa tua nuova iniziativa alla “Il Diavolo veste Agreste”!

Bellissima la struttura e la trama della storia, i personaggi, canon e non – Paul e Plagg sono nella mia personalissima TOP 3 – specialmente Adrien e Marinette sono esattamente come nella serie, ma qui trovo che abbiano una marcia in più perché finalmente vediamo come sono a 360 gradi e questa cosa si è notata parecchio sia in questo capitolo, che assieme a quello dove quei due bietoloni rintronati hanno scoperto le rispettive identità – buongiorno eh! - .

Solo che da qui Marinette ha cominciato a comportarsi davvero come Ladybug e quando fa così personalmente mi fa salire il crimine, il che è un segno più che positivo perché vuol dire che l’hai resa davvero bene.
Bellissimo anche come ti sei “sbarazzata” di Papillon, e l’inconsapevole legame che questi ha creato con Marinette – io lo devo ancora comprendere appieno perchè davvero mi è del tutto chiaro-.

Considerazioni sul capitolo in questione, Bello! Assolutamente carico di ogni tipo di tensione, da Marinette che andrebbe denunciata per maltrattamento di animali – io ancora non me ne capacito di come tratta quel povero gatto – ad Adrien che andrebbe invece denunciato per eccesso di figaggine e sfacciataggine, perché è 1) un figo assurdo 2) quando tira fuori il suo charme ad una cede tutto il cedibile. Io al posto di Marinette avrei mandato in mona tutta l’arrabbiatura – come nello speciale NY, per cosa poi di grazia? – e gli sarei letteralmente volata tra le braccia!
Detto questo, non vedo l’ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo che aspetto con ansia !!! Un abbraccio!!

01/11/20, ore 17:55

Il mio aggiornamento preferito! Wuuuu adoro!!! Adrien e Marinette sono uno spettacolo! Non vedo l'ora di vedere come evolversi le cose tra loro! Paul... Beh ha ragione! Era d'obbligo per Marinette raccontargli la serata con Adrien XD lo adorooooo! Plagg stavolta c'6 stato poco ma cavolo a lui basta una frase per farsi amare ogni volta quindi è tutto perfetto così XD Gabriel incazzato è qualcosa di speciale! Chloé l'ha combinata bella! Spero penzoli a testa in giù dalla Tour Eiffel nel prossimo capitolo XD e credo che Gabriel approverebbe XD Adrien a fine capitolo mi ha fatta venire un infarto! Ma lo adoro anche se non soprattutto per questo! Non sai quanto ami il modo in cui scrivi ogni singolo capitolo ragazza! Mi risollevi sempre il morale... Amo le tue storie 😘 a presto!

01/11/20, ore 16:44

Questa storia è FANTASTICA ODDIO sto sclerando da mezz'ora 😂✨ davvero complimenti, ti prego aggiorna presto✨

01/11/20, ore 16:10

Ciaooo! Felice halloween anche a te!
Sono contenta di trovare un tuo aggiornamento in questa giornata nebbiosa (almeno qui, in Val Padana).
Capitolo interessante, Chloé ci sta mettendo lo zampino, cercando di rovinare la reputazione di Marinette...vedremo come si evolverà’ lo scontro tra le due... e soprattutto se Adrien e Marinette, avranno un secondo appuntamento, giusto per rimediare al primo 😊
Alla prossima

26/10/20, ore 21:27

Bel capitolo! Il mio Spotify ha anche azzeccato la canzone mentre leggevo - perfetti sconosciuti di Mose- sono morta per la coincidenza 😂.
Mi sembra azzeccata ahaha

26/10/20, ore 10:23

Oh oh oh...hanno scoperto le loro identità segrete, o meglio lo hanno ufficializzato, perchè qualche dubbio su quella loro testolina, secondo me lo hanno avuto.
Comunque capitolo molto bello e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Chissà come questa cosa, influirà nel lavoro, e se Gabriel, accorgendosene, darà una lavata di testa al figlio.
p.s. I love you Plagg XD

26/10/20, ore 10:04

Buongiorno! Anche per me il lunedì è il giorno più traumatico della settimana ma grazie a te e al tuo aggiornamento oggi per me lo è stato molto molto di meno del solito! Marinette ha sclerato beh... Ci sta! Sperava che Adrien finalmente si fosse accorto di lei e invece voleva soltanto capire se era Ladybug... Ci credo che se ne sia andata! Plagg e le sue uscite meravigliose! Basta mi sono innamorata XD spero aggiornerai presto perché voglio proprio vedere che s'inventerà Adrien! Ora Marinette è veramente arrabbiata... E triste... Poverina... E per quanto riguarda i loro soprannomi sono assolutamente d'accordo con Marinette! Adrien non può chiamarla con nessuno dei soprannomi che le ha dato visto che loro non lo sanno ma Papillon è molto vicino a loro XD anche se ormai non è più un problema... Però sai che infarto per Gabriel scoprire che i due supereroi contro cui ha combattuto per anni non sono altro che la sua dolcissima stagista e suo figlio? No vabbè morirò se mai lo scoprirà XD a presto spero 😘
(Recensione modificata il 26/10/2020 - 10:12 am)

20/10/20, ore 20:34

Il mio aggiornamento preferito è arrivato! Ma ciao!!! Oddei quanto mi sclerare ogni singola volta! Cerco di calmarmi ma è difficile! Ho adorato Gabriel con quella frase mi ha uccisa XD che tenerone che è! Adrien farai bene a stare attento a quello che fai XD e Paul "Fata madrina" è stato spassosissimo! Adorooooo! Ma come si fa ad avere un Paul? Lo voglio anche io XD è stupendo! Adoro la sua amicizia con Marinette! E Adrien che la porta su QUEL tetto... No io sclero male... Malissimo! Aiuto! E ora?! Cosa farà Marinette? Tipo correrà via a velocità supersonica? Oppure gli ultimi due neuroni che le sono rimasti dopo quella lunga lunga giornata muoiono e si trasforma in Ladybug giusto per correre via il più velocemente possibile? O magari farà finta di niente... Oppure tirerà la rosa un faccia ad Adrien e...no ok la smetto... Ma daaaiiii!!! Mi hai lasciata così...così... Così! Insomma hai capito! Ora davvero non vedo l'ora di leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo! A presto spero!

20/10/20, ore 19:30

😍😍 che bello trovare un aggiornamento! Dev’essere il periodo, anch’io mi sento ispirata in questo periodo, così tanto da aver concluso oggi la stesura della mia long 😅
Comunque, tornando al capitolo, mi e’ piaciuto molto, e anche il posto che ha scelto per il loro primo appuntamento...che sia un caso? Che abbia finalmente capito che lei in realtà è’ Lady Bug? E che lui abbia capito, con questa mossa che è’ Chat Noir?
Attendo il prossimo capitolo per scoprirlo!
Erika

16/10/20, ore 20:22

Waaaa! Buonasera!!! Spero che la storia ci stia piacendo? Io posso parlare soltanto per me ma posso assicurarti che l'adoro! E poi come stai evolvendo le cose... Adorooo! Plagg... Plagg è il massimo! Pensava che Adrien ci fosse arrivato... Povero cucciolo XD volevo prendere a testate Adrien quando ho letto la frase "dell'amica o sorella" te lo giuro! Ogni tanto quell'uomo mi smuove istinti omicidi XD ma poi trasformandosi in Chat Noir si è fatto un po' perdonare anche se a parte fare venire un infarto a Marinette non ha fatto altro XD ho adorato quella scena! Hai descritto tutto alla perfezione! Poi Adrien si è fatto completamente perdonare quando ha sganciato la bomba! L'ha invitata a cena... No io muoio! E Natalie con la sua frase: "Un po' di contegno" è stata semplicemente una cosa epica XD e la cosa che mi fa morire dal ridere è il fatto che Marinette pensi che quello che provava per Adrien le sia passato XD le fa un effetto strano nonostante non siano più ragazzini ed è una cosa che amo! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Questa storia è bellissima! A presto!