Cambiare Podentes: Invocare (Traduzione a cura di Zero_Halfblood_Prince)
di Jordan Grant

18/06/21, ore 22:08

Bello bello bello *.*
Sono così contenta di aver scoperto questa Fanfiction. Sembra avere davvero del potenziale! Ci "vediamo" fra qualche capitolo.
Complimenti all'autrice per la storia e al traduttore (?) Per la scrittura. Molto organica ed inclusiva. A presto!

06/06/21, ore 12:06

Mamma mia, che scena imbarazzante quella di Ginny 🙈🙈🙈 in questa storia non ha seguito per niente i consigli di Hermione 🙈
Ma io dico, ma se un ragazzo che tu baci, ti rifiuta, ma che dignità hai che ci riprovi?? Xd io se anche solo non si arrivasse al bacio, appena capirei che non vuole baciarmi, scapperei via 🤣
Lavanda che dice "o forse devi dimenticare te stesso " 🤣🤣

Ma che dolce Ron che dice che stare con Ginny significa essere parte della sua famiglia e che dolce Harry che risponde che credeva di far già parte della sua famiglia 💙💙💙 guarda, anche solo per questo dialogo, mi ha fatto piacere la sceneggiata di Ginny 😍😍 adoro la bromance tra Harry e Ron 😍😍

Comunque non mi piace come Harry si sta comportando con Ron, sembra che l'idea di non rivedere più Ron non lo turbi, non si fa problemi, addirittura ha chiesto a Sev di poter vedere solo Hermione, mi auguro che ci pensi in seguito e si riscatti da questo apparente menefreghismo di oggi xd mi auguro che parlino presto di questa cosa lui e Ron!

Mamma mia, la conversazione tra Vernon ed Harry, credo che sia stata la più lunga che ci sia mai stata nei libri 🤣🤣😲 mi era anche piaciuta abbastanza come conversazione e confesso di aver sperato per tutto il tempo che facesse in qualche modo pace o che dimostrasse una briciola di affetto a Harry, ma era impossibile credo... mi piace Harry e la sua avventura nella Londra babbana 🤣😍
ohhh mi fa piacere che tramite i pensieri di Harry ho potuto sapere che Hogwarts sta in Scozia, mi sono sempre chiesta dove sta ahahh

Devo dire che all'inizio pensavo che la struttura fosse una specie di Monastero che avrebbe regalato ad Harry altre magiche avventure 💫💫sono rimasta stupita quando si trattava semplicemente di una specie di commemorazione alla schiavitù e confesso di aver pensato che avrebbe cambiato idea e sarebbe scappato proprio da Hogwarts e invece mi ha stupito ancora una volta!! Ha rilassato anche a me immaginare Harry davanti al fiume che lo guarda, rilassato, magari con i capelli mossi dal vento 😍😍

Ed ecco che FINALMENTE riesco a finire di leggere questo capitolo o.o Devi scusarmi per il ritardo ma era lunghissimo 😅😅 spero che riuscirai a continuare la storia!
(Recensione modificata il 12/07/2021 - 05:28 pm)

29/05/21, ore 17:55

Non volevo leggere questa storia! Non volevo leggere di un Harry maltrattato in 1000 da Snape. Poi ho iniziato la storia è non ho più smesso. Ho odiato Snape davvero ma ora lo sto amando! Più che Harry è lui ad essere cambiato e adoro questa storia!

01/05/21, ore 22:04

Io voglio subito fare i complimenti all'autrice perché non succede spesso che si scrivano cose ESATTAMENTE di vita reale, nelle ff, cioè voglio spiegarmi meglio, parlo delle cose più banali e che solitamente si rivelano un buco nell'acqua, come per esempio andare a cercare uno e poi scoprire che non c'è xd magari ci sarà una spiegazione per questo fatto e verrà anche detto dove è Silente e perché manca, ma io nel frattempo apprezzo molto la scena di Harry che come uno di noi comuni mortali, fa un viaggio a vuoto xd sembra una sciocchezza ma ormai siamo troppo abituati a vedere sempre scene che significano qualcosa ma la vita è soprattutto fatta di cose inutili xd

Ho amato l'atteggiamento di Harry 😂😂😂 all'inizio pensavo che avrebbero litigato e invece non è successo! Severus è molto paziente 💚💚 sono sicura che Harry riuscirà prima o poi a farlo gridare 💜 ho amato tutto e anche l'abbraccio post orgasmo 💙 l'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che Harry deve tornare dai Dursley 🙄 e mi sembra proprio che non piaccia neanche a lui lol

"Risale a prima che mi rendessi conto che l'essere amanti implica un certo grado di fiducia basata su aspettative reciproche".
Che meraviglia di frase 😍😍
Sono molto contenta che potrà vedere Ron ed Hermione!!
Anche se non sembra aver incluso Ron ma solo Hermione, questa cosa mi ha un po deluso da parte di Harry 🙄

Anche io mi sono preoccupata, ho letto la tua risposta sul ritardo, spero adesso tu stia bene 💜💙
(Recensione modificata il 01/05/2021 - 10:44 pm)

28/04/21, ore 19:10

Bellissimo capitolo!!
Era sinceramente preoccupata dalla scomparsa di aggiornamenti, tutto bene?
Spero a presto!!

11/04/21, ore 18:27

Ciaoo! scusami tanto ma per un pò di tempo mi sono data a tutt'altro fandom e ho perso un poco quello di Harry Potter ma eccomi tornata! e che dire! WOW questi due sono fantastici e non vedo l'ora di vedere il rituale! Spero aggiornerai presto! Alla prossima!

27/03/21, ore 15:56

Io sono del tutto d'accordo con Harry e fino all'ultimo ho sperato che la cena ci sarebbe stata 🤣💚🍽🍴🥂 stavano già partendo i film mentali su questa ipotetica cena e poi boom non se ne fa niente 😣😣mi sembra strano che c'è stato questo vago riferimento alla cena e poi alla fine non se ne farà niente, questo mi fa quasi pensare che ci potrà essere in futuro! Certo che sembra almeno apparentemente che Sev è senza rimorsi, non gliene frega niente che Harry desidera questa cosa 🤣🤣🤣 Io comunque mi sono fatta un'idea su tutta questa situazione, ma me lo sono fatta dall'inizio e cioè che prima o poi il loro rapporto si evolverà in una sorta di romanticismo e di più routine familiare normale! Sono convinta di questa cosa perché ovviamente altrimenti la storia diventerebbe monotenatica, alla fine dovrà per forza avere un'evoluzione a dispetto dell'ncantesimo! Già solo il fatto che sappiamo che ci sarà un seguito, questo testimonia che ci sarà un grosso scombussolamento e secondo me l'incantesimo alla fine si spezzerà e che secondo me sarà un bene perché è giusto che se devono stare insieme non siano costretti da un incantesimo 😊

Mi è piaciuto un sacco il capitolo e finalmente Harry ha superato anche lo scoglio delle dita 🔥🔥🔥 le frasi finali che dice Severus a Harry, sono meravigliose e anche romantiche oserei dire! 😍 mi è piaciuto molto quello che ha fatto Harry con Severus sul finale, è stato grande! Anche io vorrei vedere Severus perdere il controllo 😆😆😆🔥
(Recensione modificata il 27/03/2021 - 09:15 pm)

17/03/21, ore 11:46

Severus pensò bene di non spiegare che il dolore fosse un mondo a parte dal ferire
ed è verissimo!! Non ci avevo pensato, tuttavia è vero!

Harry afferrò la bacchetta e chiuse l'acqua, poi la lasciò cadere sulla panca con noncuranza. Severus quasi trasalì nel vedere una bacchetta magica trattata in quel modo
e così abbiamo la certezza ora, che anche l'altra volta è trasalito perchè Harry stava battendo la bacchetta per richiamare il cibo AJHAHAHAHAH la cosa è troppo divertente, troppo ahahhah

"Ah, beh, cercherò di essere più mediocre."
vabbè no riesco a decidere se questa frase è più comica o più adorabile ahhah sto già immaginandomi in che situazioni potrei usarla io nella vita reale..ti immagini, uno ti parla e tu rispondi così. Chissà che reazione avrebbero ahha il miglior modo per far star zitto qualcuno, sperando non rovinino tutto, chiedendoti cosa significa "mediocre" xd

La scena più bella è senza dubbio quando Harry lo incoraggia a toccarlo e poi quando si baciano dopo l'orgasmo di Harry, meraviglioso anche quando Harry dice che è stato fantastico 😍 e anche qui:
Harry rimase a bocca aperta per l'improvvisa attenzione che veniva prestata al suo addome.
ma mi è piaciuto tanto anche quando Harry lo bacia di nuovo

Sai, non avevo capito che Severus non potesse raggiungere l'orgasmo nel bagno rituale xd povero xd comunque ho amato tutte queste carezze di Hary e come lo abbraccia. Questo capitolo oltre a essere erotico, è anche romantico e tenero!

E siamo tornati alla fantasia preferita di Harry! I capelli di Severus! ahaha vuole tagliarglieli ahhah Severus ha cercato di proporre l'incantesimo ma Harry ha protestato, io stavo pensando nel frattempo "Severus, sta zitto, Harry vuole toccarti i capelli ahhah"

Fortissimo il siparietto con lo specchio!
(Recensione modificata il 17/03/2021 - 11:55 am)

16/03/21, ore 13:44

è da una vita che desidero mangiare sto bendetto fish and chips. Sono ancora più invidiosa di Harry adesso ahha
questa ossessione di Harry per i capelli di Sev, mi spezza ...é troppo divertente, credo che abbiamo scoperto una delle sue fantasie hard 🤣🤣🔥🔥🔥

Mamma mia, non si può interrompere un capitolo cosììììììì. Volevo leggere altro 😭😭😭 ho amato come Harry guida e come insisteva anche per saperne di più sul passato di Severus, da un lato temevo anche io che Severus perdesse il controllo e facesse qualcosa che rovinasse tutto, ma è riuscito a mantenere il controllo, per fortuna xd non mi aspettavo che insistesse tanto per le sue cicatrici, ma è una cosa positiva, più Harry si interessa a Severus e più avranno sintonia e secondo me è solo una cosa che finirà per farli innamorare l'uno dell'alto, sempre se non lo sono già 😍😍😍
devo confessare che tutto questo impegno da parte di Severus per capire Harry e capire come ragiona, mi sta facendo sviluppare anche a me una empatia sempre maggiore nei confronti di Harry! Prima per me era un'incognita misteriosa, ora capisco sempre di più come ragiona, cosa pensa, i suoi traumi e lo amo sempre di più 💙💜💙

Parlando del desiderio che è scaturito in Harry, dopo le attenzioni di Sev, wowww è talmente pudico che non mi aspettavo che desiderasse che Severus facesse una cosa del genere 😂😂😂 ammetto di essermi chiesta, capitoli fa, cosa pensasse Harry al riguardo, ma mi chiedevo più che altro se sarebbe stato disposto a farlo..a quanto pare NO ahhah l'idea lo disgusta xd ma credo cambierà idea, perchè come pensa giustamente Severus, Harry pensa sia una cosa disgustosa da fare, ma se Sev gli dimostra che anche chi lo fa, può provare piacere..è tutta un'altra cosa 🔥🔥🔥
già immagino che si parlerà di questo nel prossimo capitolo e non sto più nella pelle ahhah ed è per questo che ora sono preoccupata vedendo che è un po' che non aggiorni..non lasciare questa storia 💙💜💙
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 02:49 pm)

16/03/21, ore 13:02

Altro capitolo Meraviglioso 😍😍😍😍💛💛💛💛💛

HARRY E ARTHUR WEASLEY:  Ok, qui devo farti una confessione! Anche se non volevo dirlo, ma quando sono arrivata alla fine del capitolo precedente e ho capito che questo capitolo avrebbe parlato esclusivamente di Arthur Weasley con Harry che parlano dell'incantesimo..ho pensato sarebbe stata una cosa un po' noiosetta 😂😂 cerca di capirmi, niente contro Arthur, ma dopo che ci abitui a  tutte le cose eccitanti e sensuali che hanno fatto Snape ed Harry, tutto il resto, anche cose normali che Harry può fare come parlare, sembrano noiose giusto? ahhah e INVECE NO!! Mi sbagliavo completamente O.O
questo capitolo è stato
meraviglioso, tanto che non mi sono mancati gli incontri sensuali e sessuali tra Snape ed Harry e non me lo aspettavo!! non mi sono annoiata per niente 😍😍 tra l'altro, leggendo questo capitolo , adesso ho un'altra visione.. un'altra immagine del signor Weasley che mi è sempre piaciuto, ti devo dire la verità , però mi è sempre stato abbastanza indifferente allo stesso tempo, insomma quando leggevo i libri, se non c'era, non mi ricordavo che ci fosse ahhah però dopo questo capitolo, veramente la mia stima nei suoi confronti è cresciuta 😍😍😍😍 💜💙💜💙mi è piaciuto come ha preso questa rivelazione!

Lascia che ti faccia anche un appunto sulle recensioni mancanti, so quanto ci tenessi perchè l'hai scritto mote volte nelle note, volevo dirti che penso di parlare a nome di tutti, dicendo di non preoccuparti che secondo me, ultimamente sono mancanti, solo perchè la storia è talmente bella che i capitoli vengono letti di GETTO e non ci si riesce a staccarsi dalla lettura per riuscire a recensire! Io infatti faccio molto a fatica ahahah
Ciaooo
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 01:18 pm)

16/03/21, ore 12:38

Io ogni capitolo che leggo mi dico : dai salta gli ultimi capitoli, arriva direttamente alla fine ....ma lo penso solo perché ci metto veramente TROPPO TEMPO a recensire xd questo ritarda il momento in cui riuscirò a recuperare tutta la storia xd
Però davvero come faccio a farlo quando i capitoli sono così meravigliosi e uno si sente quasi costretto a dover rendere in qualche maniera omaggio a questi capitoli 😍😍

SPAZZOLA PER CAPELLI: non posso non parlare di questa scena che ho amato tantissimo! Innanzitutto non mi aspettavo una simile iniziativa di Severus, chiedergli di pettinargli i capelli ahhaha sembra una scelta totalmente sconclusionata e invece si è rivelata assolutamente azzeccata! Finora non avevo realizzato appieno quanto Harry amasse i capelli di Severus, ma in questa scena l'ho proprio capito. Si è praticamente eccitato solo spazzolandoglieli e toccandoglieli xd una cosa strana è invece il fatto che pure a Severus è piaciuto xd ma credo che più che trovare eccitazione nel tessuto della spazzola, abbia in qualche modo avvertito il desiderio con cui Harry gli toccava e spazzolava i capelli e si sia eccitato di riflesso 🔥🔥🔥 😎

HARRY DECIDE COSA DESIDERA:  quando ho cercato di immaginarmi che cosa Harry avrebbe desiderato, non mi aspettavo proprio che gli dicesse di baciargli le dita O.O anche qui Harry davvero tanto innocente ed è queste il suo bello!! 🥰🥰 Non mi aspettavo che non avrebbe protestato quando Severus ha cominciato a prendere le sue dita in bocca però a quanto pare è una mossa sensuale che Harry tanto ama 🔥🔥🔥 😎 e poi arriviamo a questi famosi baci sul collo 😍 a quanto pare, visto anche come si comporta ogni volta Harry, è decisamente un punto sensibile e Severus farà bene ricordarlo ahha
Anche se secondo me lo sa già!
Non mi aspettavo che le cose procedessero e andassero così tanto bene... Harry addirittura ha lasciato che Severus raggiungesse l'orgasmo sopra di lui O.O devo dire questa parte non è tanto chiara e risulta chiara solo verso la fine o meglio viene intuito quando lui parla al plurale del loro piacere, però non viene detto esplicitamente che anche Sev raggiunge l'orgasmo...ma basta parlare di queste cose perché se no, mi imbarazzo anche io 😂 ad ogni modo fantastico capitolo!! Mi piace questa svolta nel loro rapporto che Sev fa decidere ad Harry cosa fare!!
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 02:14 pm)

16/03/21, ore 12:06

Fantastico anche il momento della vasca! Harry sempre più affascinato dai suoi baci! 😍😍 La cosa stava andando così bene, invece poi Harry si è messo a pensare ed è andato tutto a rotoli xd dovrebbe capire che durante le situazioni sessuali non bisognerebbe pensare! Rovina l'atmosfera xd
la scena dell'accappatoio è stata stupenda! Non sono però d'accordo con Harry, trovo che tutte le gentilezze che ha avuto per Harry, non siano state dettate dal fatto che doveva farlo per l'incantesimo, ma perchè voleva farlo. Ancora Harry non riesce ad accettarlo, come non riesce ad accettare tante altre cose, come lo stesso fatto che anche lui desidera Severus allo stesso modo!
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 12:07 pm)

16/03/21, ore 02:26

Questi capitoli sono sempre più lunghi xd sto facendo sempre più fatica a finirne uno di getto come all'inizio xd
Questo capitolo è davvero interessantissimo e rivelatore!  Comincio con il dirti che non so cosa pensare di tutte queste riveazioni, non passa bene nè Sirius nè James, forse qui l'unica vittima per una volta è Lily xd sì, dico l'unica volta perchè io in realtà non la posso vedere xd dovrei provvedere a cambiare al più presto nick xd cmq, mi piace solo il fatto di vedere una volta tanto, Severus un po' vendicativo invece di stare sempre a subire, non mi piace il fatto di costringere qualcuno ad amarti con una pozione e...non per fare una critica, ma solo un'osservazione, credo che quest'ultimo punto sia un po' OOC, non riesco a vedercelo Severus che cerca di tenere a sè stretta Lily con un incantesimo, ma per il semplice fatto che anche nel canon non ha ricorso a stratagemmi per fare semplicemente anche solo pace, appena Lily l'ha voluto scaricare, ha rispettato la sua scelta e basta. Ma è solo un'osservazione, ci sta l'OOC nelle ff, pechè alimentano la creatività 🥰🥰di James mi piace il fatto che chiede scusa a Severus! Ci sta che si sia pentito, questo lo trovo nel suo carattere, ma anche qui vedo James un pelino OOC, non potendo fare a meno di osservare che il James che immagino, non starebbe mai a guardare per due mesi la sua LIly che sbava per Severus o.O ma come ho già detto, questa è una ff e ci sta anche l'OOC, tra l'altro trovo solo strane e non fastidiose queste cose che ho notato!
Poi, sai che ho pensato che Severus stesse per raccontare che l'incantesimo che James gli ha lanciato, fosse stato quando l'ha appeso a testa in giù? Almeno se fosse successo in quell'occasione, avremmo finalmente scoperto cosa è successo quel giorno xd ma sarebbe stata una cattiveria gratuita suppongo!
Dal capitolo non si capisce molto se James era a conoscenza del fatto che Severus avesse usato una pozione su Lily, suppongo di sì, ma non ho capito se si scusa perché non pensava fosse una cosa temporanea.
Ho amato il fatto che Harry ha preso l'iniziativa di fare tutte queste domande a Severus 😍
E Severus è sempre più gentile con lui! Ho amato la poesia sui suoi occhi 🤣🤣 e le domande sulla gravidanza maschile? Rotolo ahahah secondo me potrebbe succedere che in questa storia Harry rimanesse incinto xd

Mi sono commossa quando hanno parlato dello specchio di Sirius. Ammetto che non ricordavo cosa era successo e perché si era rotto. Però ricordo che Harry deve aver provato ad usarlo anche dopo la sua morte 😔 è stato un momento comunque molto toccante quello che hanno condiviso Harry e Sev parlando di lui! Certo mi sarebbe piaciuto che lo avesse consolato dicendogli che gli avrebbe lasciato lo specchio, però mi é appena venuto in mente che non può ricevere rassicurazioni prima dell'incantesimo 🤔 però secondo me glielo ridarà! Mi dispiace che non c'è scritto che istruzioni gli ha dato per il tavolo incantato.. sarebbe stata una cosa interessante xd

Ecco, una delle tante cose che mi sono sempre dimenticata di dire se devono fare l'incantesimo con un fantasma, sarebbe una cosa bellissima che facessero risorgere Sirius 😍😍😍😍anche se Severus sembra aver accantonato l'idea di risorgere i morti e questa cosa mi sembra strana 🤔
Devo ammettere che anche la cena è stata bellissima 😍😍😍😍 Ci fai venire voglia di viverla anche a noi... l'idea di ordinare schifezze babbane e vedere che gli elfi te la portano quasi edulcorata e in una versione migliore... è troppo meravigliosa come cosa 😍😍😍 io fossi stata in Harry, avrei fatto i salti di gioia ! Molto meglio formaggio vero che quello cheddar 🤣🤣

Ma io non mi ricordo quando Severus ha sputato dopo una partita di Quidditch! 🤣🤣🤣 Comunque sono scoppiata a ridere quando ho letto questa cosa, tra l'altro Harry con il suo pensiero sembra portare alla nostra attenzione che Severus quando vuole sa essere di classe e quando non vuole non lo è , una cosa che lo rende solo più affascinante xd 😍😍💜💙💜💙e non sapevo assolutamente che bere troppo rendeva difficile raggiungere l'orgasmo xd Vabbè io grazie a Severus imparo sempre cose nuove xd
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 11:49 am)

14/03/21, ore 23:10

Harry che non riesce a ricordare come sono fatte le lettere, mi ricorda quando io ancora non sapevo scrivere perchè dovevo ancora cominciare la scuola xd dovevo ancora imparare, ero piccola xd ci pensavo proprio oggi ed è incredibile che proprio oggi leggo un capitolo che parla di questo, la legge della risonanza colpisce ancora!! xd

Mamma mia che capitolo lunghissimo o.o
Partiamo dal fatto che sono rimasta allibita per tutto il tempo perché io finora pensavo che Harry si sentiva demoralizzato e mortificato al pensiero di non piacere a Snape e pensavo che la scoperta che invece lo desiderasse, lo avrebbe reso felice e invece é praticamente andato via di testa 😂😂
Cioè lui pensava che avrebbero fatto sesso solo per obbligo! Ma lo sa cosa significa schiavo sessuale o no? Ma figurati, aveva ragione Snape, è così innocente 😂 tuttavia ho pensato che più volte stava superando il segno, nell'esplicitare così apertamente che non vuole fare l'amore con lui, ogni volta mi dico che Severus stavolta perderà la pazienza e invece sopporta sempre stoicamente! Non so come fa 😂🙈 evidentemente vedere Harry gemere così per lui lo appaga già abbastanza da riuscire a fargli scivolare via la parole che dice ahahah

Comunque capisco come si sente Harry a ricordare quando non sapeva come fossero le lettere, io conservo ancora i ricordi di quando dovevo ancora imparare e assicuro che è una sensazione stranissima! Le lettere sembravano scarabocchi, le guardi e pensi che non potresti mai imparare una cosa così difficile. O.O
(Recensione modificata il 14/03/2021 - 11:50 pm)

14/03/21, ore 22:14

Sai, però, penso che questo vada di pari passo con il suo dirti che voi due siete amanti ... perché a me sembra che sia cercando di trattarti come tratterebbe un amante. "
che bellissima frase 😍

Allora, la chiacchierata tra Hermione ed Harry è meravigliosa 😍 mi è piaciuta tanto! Mi ero dimenticata di commentare questa cosa della preparazione xd certo che se Harry la aggredisce così, è difficile consigliarlo 😂 però Hermione è stata meravigliosa e ho avuto anche l'impressione che volesse dire a Harry implicitamente di godersi il tutto perché Sev sarebbe stato un buon amante 😂💙
Stupenda anche tutta la questione di Sev di considerare loro due come amanti, la trovo una cosa dolcissima e romanticissima e mi sono dimenticata di commentare anche questo, così come ho letto in alcune note che stai passando un brutto momento e mi sono sempre dimenticata di dirlo, ma mi dispiace e ti auguro che passi presto 💜

Io non riesco a capire chi è che lancia Tempus, se Hermione o Harry, e perchè LOL insomma,a che potrà mai servire lanciare numeri inquietanti nell'aria?? LOOL

Ora mi sto chiedendo se anche Snape assaggia cose così disgustose ahha
Noooooo vabbè ahhahahh è tutto così divertente! Harry che dopo l'ultimo assaggio, sente tutto all'ennesima potenza! Mi ha particolarmente affascinato la cosa della caviglia (è vero, se potessimo percepire cosa succede al nostro corpo nello sforzo che fa per guarire, è GLORIOSO, ma anche inquietante xd ) e la cosa degli occhi. Ad ogni modo nessuno dovrebbe poter vedere così a fondo nelle cose, la mente rischia di impazzire! La cosa delle vocali e delle consonanti, mi ha sconvolta, la cosa del divano mi ha divertito. Chissà cosa pensava Snape 😂😂😂
(Recensione modificata il 14/03/2021 - 10:57 pm)