Rifts Chronicles: Arthur's Journey
di fenris

25/03/21, ore 13:31

Eccomi qui!!! :)
Ci ho messo un po', ne sono consapevole e ti chiedo anche scusa per questo T_T, ma FINALMENTE sono riuscito a completare la prima storia della tua trilogia!!! *_*
E devo dire che anche questo Capitolo finale mi è piaciuto parecchio *_*.
Bellatrix è morta?! Molto interessante...
Così come il dialogo tra Sirius Black e Peter Minus, che confesso ho sperato per un momento che parlasse, ma evidentemente la sua paura per Voldemort è molto più forte di qualsiasi altra cosa...
Dannazione! Speravo che il dialogo finale tra Arthur e Galahad rivelasse il male che si nasconde a Camelot, che immagino sia un traditore, ed invece hai chiuso con un cliffhanger, cattivissimo T_T.
Ovviamente scherzo XD hai fatto bene, perché così tieni la suspence attiva fino all'arrivo della prossima storia. Anche io faccio così, quindi è una strategia sempre ben accetta per quanto mi riguarda *_*.
In conclusione quindi, ottimo Capitolo e buonissima fic di inizio, che ha soprattutto aperto i diversi scenari per le altre due storie della trilogia ed a livello di chiusura ha finito soprattutto la parte legata ad Arthur :).
A questo punto rimango in attesa dell'inizio della seconda storia con grande trepidazione *_* e nel frattempo ancora complimenti per la fic!!! :)
Ciao ed a presto!! ;)

19/03/21, ore 22:39

Ciao, ormai sono quasi giunta al termine (sorprendentemente, non credevo di riuscire!) e si iniziano a tirare le fila.

La squadra messa insieme da Moody mi sembra ottima e credo servirà tutta per abbattere una volta per tutte Voldemort...

Sono anche molto contenta che Minerva, da donna pratica quale è, abbia subito avvisato del ritrovamento di Arthur, anche se una volta arrivato e scoperto che Ron e Ginny sono partiti non so quanto potrò prenderla con filosofia. Bisogna ricordare che ha appena saputo di aver perso un figlio e per lui quella è una ferita freschissima!

Corro a leggere il seguito! :)

19/03/21, ore 22:28

A me non sembra un capitolo frettoloso, onestamente.
I capitoli di passaggio sono importantissimi per mettere i tasselli al loro posto e prepararsi a ciò che viene dopo. In questo caso, la caccia a Voldemort (che se nel vecchio mondo era un problema enorme, in questo mi sembra un problema enorme al quadrato, dato che ha ancora il medaglione e l'anello).

Inoltre sono contenta che Arthur abbia finalmente saputo di più sulla sua famiglia, dopo così tanto vagare e lottare!

A presto

19/03/21, ore 21:59

Ciao, come ti dicevo piano piano recupero!
Anche questo mi sembra un buon capitolo, mi piace molto il gruppo che si è venuto a creare e come si amalgamano tra loro.

Mi è piaciuta molto la trasformazione di Voldemort che sembra, tra l'altro, molto più potente (che credo non sia una gran bella notizia per gli altri personaggi) arrivando addirittura, se ho capito bene, a guarire spontaneamente le ferite.
L'intervento di Dobby invece non me lo aspettavo proprio per cui mi ha piacevolmente sorpreso!

19/03/21, ore 18:49

Rieccomi!
Piano piano riesco a leggere e, dopo una breve meditazione, a recensire.
Come sempre mi complimento con te per il modo in cui stai gestendo così tanti personaggi.
Molto divertente la parte sul camion, ce lo vedo moltissimo Arthur Weasley a divertirsi come un matto con un rombante motore Babbano, soprattutto dopo averlo costruito con le sue mani.

Molto utile il glossario a fine capitolo, è stata un'ottima idea!

Per rispondere alle note a me la descrizione di Voldemort è piaciuta molto.

19/03/21, ore 12:47

Eccomi qui!!! :)
Confesso che ero indeciso se continuare questa fic oppure leggere prima il nuovo Capitolo di Re di Sangue, ma alla fine ho optato per concludere prima questa fic e poi passare a quella condivisa :).
Sono in pista, perciò continuo a ballare u.u XD ;) e questo penultimo Capitolo mi è piaciuto parecchio *_*.
Molto bella la battaglia contro Voldemort, dove alla fine sono riusciti a sconfiggerlo con molta fatica, anche se grazie all'ultimo Horcrux in mano ad uno dei suoi sgherri è sopravvissuto purtroppo >.<.
Interessante poi la figura di Lugh, così come l'artefatto di Voldemort che ha donato ad Harry...
Alla fine poi Moody e la sua squadra hanno aiutato Arthur e la sua squadra in battaglia, ed ammetto che è stato molto bello vedere Arthur riunirsi a tutta la sua famiglia, è dall'inizio della fic che si aspettava questo momento T_T.
Quindi in conclusione buon Capitolo pure questo :) ma mi sto domandando di che cosa potrebbe parlare l'Epilogo di questa storia, anche sapendo che la fic è la prima di una trilogia O_O.
Beh, lo scoprirò solo leggendolo :).
Ti chiedo però adesso di avere pazienza fino a Giovedì, quel giorno concluderò la lettura di questa fic, quindi aspetta un'altra settimana e tornerò in pari!! *_*

17/03/21, ore 17:41

Rieccomi a riemergere dopo mesi!

Un bel capitolo, mi piace molto come passi da un'ambientazione all'altra soprattutto considerando che mi sembra un universo molto complesso da gestire. Sono stata anche molto contenta di rivedere i personaggi che già conosciamo e il far restare Lupin in forma di mannaro l'ho trovato molto interessante.
Altra cosa che mi è piaciuta particolarmente è la descrizione della scena a Little Hangleton e del ritorno di Voldemort (quando si dice l'erba cattiva non muore mai). Ora sono curiosa di vedere cosa accadrà!

Detto questo spero di riuscire a recensire almeno un capitolo al giorno da oggi in avanti per rimettermi in pari.

Arlie

15/03/21, ore 16:39

Eccomi qui!! *_*
Finalmente sono riuscito a tornare in pari!! *_*
C'è voluto un po', immagino che avrai avuto TANTA pazienza, ma alla fine ci sono riuscito!! :)
Ed ho chiuso pure col botto, mi è piaciuto molto questo Capitolo *_*.
Cavolo, per come li hai descritti gli Schiavisti hanno fatto paura pure a me O_O e mi dispiace parecchio per la morte di Silente e Piton, sono morti da eroi ma è stato comunque un vero peccato T_T.
Bello poi lo scontro successivo *_* sono stati bravi ad abbattere quel Drago, anche se poi hanno rischiato grosso O_O.
C'era da aspettarselo che non sarebbe stato così semplice abbattere Voldemort, avrei fiutato la trappola nel momento in cui l'avrei visto dormire in mezzo alla radura >.< anche se lo scontro fortunatamente non è così sbilanciato come temevo...
Sono convinto pure io che Arthur sia vivo... certo però che sfiga!! Finalmente poteva riunirsi alla sua famiglia, ed invece è andato tutto storto di nuovo T_T.
Ottimo Capitolo anche questo, mi chiedo che fine abbia fatto il povero Arthur T_T mentre lo scontro con Voldemort ho la brutta sensazione che non finirà tanto bene per i nostri O_O.
Da ora in poi inizierò a seguire Capitolo per Capitolo questa storia, così riuscirò a gustarmela ancora di più :).
E non ti preoccupare per il Capitolo corto che farai, pure io di solito i primi e gli ultimi Capitoli di fic di intermezzo (o comunque di inizio) li faccio relativamente brevi ;).
Ancora complimenti ed attenderò il prossimo aggiornamento con grande trepidazione!! :)
A presto!!! ;)

11/03/21, ore 13:07

Eccomi qui!!! :)
Ormai sono quasi in pari, ancora un Capitolo ed avrò concluso ufficialmente i chap che dovevo recuperare e potrò seguire questa fic passo per passo!! *_*
Parlando del Capitolo... povero Arthur, è traumatizzato per la morte di Charlie, ma lo capisco bene >.<.
Molto interessante la Guerra Demoniaca, cavolo essendo fan della mitologia greca sarei curioso di saperne di più su questo conflitto e su Ade stesso O_O e bellissima la rissa che si è scatenata nella locanda alla fine XD.
Cavolo, davvero niente male la squadra creata per dare la caccia a Voldemort O_O praticamente tutti i Big di Harry Potter, inteso come personaggi ovviamente ;)... più Nott XD.
Wow, affascinante poi Galahad, il mentore di Charlie e Cavaliere della Tavola Rotonda...
Proprio come immaginavo Minerva ha fatto sì che tutti sapessero già che Arthur è ancora vivo, benissimo :) e comprendo perché non gli abbiano detto perché Voldemort è tornato... anche se secondo me potevano omettere che Ron era andato a combatterlo e dire solamente che era tornato, non avrebbero neppure mentito così...
In conclusione ottimo Capitolo, è stato breve come hai detto tu vero, però a me è piaciuto comunque, chap di transizione del genere ogni tanto servono come il pane, credimi ;).
Per l'ultimo Capitolo che mi manca da recuperare, se tutto va bene lo leggo Lunedì, per cui ti chiedo di avere pazienza ancora qualche giorno e poi sarò tornato in pari ;).
Ancora complimenti ed a presto!!! :)

05/03/21, ore 13:00

Eccomi qui!! :)
Ho visto che hai già aggiornato con l'ottavo Capitolo, molto bene *_* così almeno non dovrò aspettare troppo per leggere l'aggiornamento successivo al settimo *_*.
Prima però devo concentrarmi giustamente sul presente XD ;). Ho letto il Capitolo e mi è molto piaciuto :).
Molto interessante la lettera di Silente. Se ho ben capito tutti gli Horcrux sono stati distrutti ad eccezione dell'anello dei Gaunt e del diario di Tom Riddle, giusto? Oltre ad Harry Potter stesso, ovviamente ;).
Comprensibile che Sirius non volesse mettere in pericolo Harry, ma considerando l'avversario era inevitabile che prima o poi Harry sarebbe stato coinvolto nella battaglia...
Ahahahahahahah posso dire di aver riso sentendo Ross dire "Venghino signori, venghino"? Magnifico XD però fare quella vendita è servita vista l'informazione che ha ottenuto Arthur :).
Cavolo, che fortuna che una delle ambasciatrici di Camelot fosse la McGranitt O_O in questo modo Arthur, finita questa storia, potrà tornare in Inghilterra, anche se credo che la McGranitt non mancherà di avvertire subito gli altri che è vivo... credo O_O.
In conclusione quindi buon Capitolo anche questo :). Finalmente pare che il povero Arthur uscirà dall'"anonimato" che la "morte" gli aveva donato *_*, anche se prima ci sarà una bella battaglia da combattere mi sa u.u XD ;).
Spero di riuscire a leggere il prossimo Capitolo mercoledì, prima purtroppo non ci riesco sorry T_T.
Ancora complimenti ed a presto!! :)

01/03/21, ore 16:12

Eccomi qui!! :)
Sto recuperando abbastanza rapidamente i chap che mi mancano, se tutto va bene settimana prossima leggo l'ultimo Capitolo che mi manca e torno in pari!! ;)
Nel frattempo ho letto questo Capitolo, e devo dire che mi è piaciuto molto anche questo :) in un paio di punti mi ha pure sorpreso O_O.
Comprendo la disperazione di Arthur, era condivisibile, ma sono stati bravi i suoi compagni a tirarlo su di morale :).
Molto interessanti gli Arkhons, ed alla fine sono pure riusciti a liberare tutti i prigionieri, ottimo *_* bello vedere inoltre che alla fine della battaglia hanno deciso di rimanere insieme per il resto del viaggio *_*.
Krey, Minerva e Ginevra hanno convinto Nemo ad aiutarle, ottimo :) e confesso che pensavo Harry e Voldemort avrebbero parlato, invece hanno combattuto e se non era per Dobby Harry e Ron erano morti O_O.
In conclusione quindi buon Capitolo anche questo, ammetto che non mi aspettavo l'intervento di Dobby, a questo punto sono curioso di conoscere le prossime mosse sia di Voldemort che del gruppo di Arthur *_*.
Il prossimo chap lo leggo Venerdì, di conseguenza aspettati un mio commento per quel giorno se tutto va bene ;).
Intanto complimenti ancora ed a presto!! :)

25/02/21, ore 13:23

Eccomi qui!!
Sorry se ci ho messo quasi una settimana per il nuovo Capitolo, ma devo gestire bene il tempo e di conseguenza posso leggere solamente quando ho un momento libero T_T.
Comunque sia, ho letto anche questo Capitolo e mi è piaciuto parecchio :) anche se il nome alternativo di Ginny... meno male che poi l'hanno cambiato, mettiamola così XD ;).
Ammetto che il trio Arthur-Ross-Koromi non è affatto male XD ed interessante la questione dei Pazzi, io sarei stato dalla parte di Konomi nel mio cuore ma di Ross nella mia testa...
Il Signore degli Abissi mi incuriosisce, mentre per i cetacei mutaforma posso immaginare il perché sono stati inseriti XD ;). I Brodkil sono stati sconfitti grazie a Zhen Hi, quindi Koromi aveva ragione su di lui XD ;).
Ora tutti sanno del ritorno di Voldemort, che sembra già essersi inimicato i Gargoyles tra l'altro, e non mi aspettavo che incontrasse Harry così presto O_O.
Ed ora cosa succederà? Si alleeranno? Si dichiareranno guerra a vicenda? Ammetto di essere curioso sui prossimi risvolti O_O.
Ottimo Capitolo anche questo, riconosco di essere dannatamente interessato di sapere che cosa si diranno Harry e Voldemort adesso *_* ma potrò farlo solo tra qualche giorno e non ora, purtroppo T_T.
A questo punto rimango in attesa di leggere il Capitolo 5, che ti anticipo già leggerò Lunedì ;).

19/02/21, ore 12:24

Eccomi qui!! :)
Sto cercando di recuperare rapidamente i Capitoli per tornare in pari il prima possibile, e per ora fortunatamente ci sto riuscendo *_*.
Parlando del Capitolo, mi è piaciuto molto *_*.
Interessante il Serpente del Sogno, ed ammetto che Arthur e Ross come coppia, inteso come squadra ovviamente, non mi dispiace XD ;).
I Cyber Samurai?! Ammetto che non mi aspettavo questa combinazione nella fic O_O ma ammetto che è molto affascinante *_* anche se mi chiedo chi è colui che l'ha sconfitta...
C'è Lupin, bella notizia *_* non me l'aspettavo ed è stato bello vederlo *_* ho come la sensazione però che Harry, Ron ed Hermione combineranno qualche casino >.< interessante però Harry servitore di Camelot, una combinazione inaspettata O_O.
Ma il pezzo forte è sicuramente la fine, dove si scopre che Voldemort è vivo e si è appena creato un nuovo corpo!! *_*
Curioso di vedere che cosa farà, non escludo una possibile alleanza tra lui ed i Gargoyles, sempre che non siano già alleati naturalmente...
Grande Capitolo anche questo, sono curiosissimo di vedere che cosa farà Voldemort adesso, dato che come villain mi piace *_* anche se dei villain del franchise preferisco Grindelwald, lo ammetto >.<.
Se riesco leggo il quarto Capitolo Giovedì, di conseguenza ti chiedo di avere una settimana di pazienza prima di vedere il mio nuovo commento, sorry T_T.

15/02/21, ore 14:51

Eccomi qui!! :)
Come ti avevo promesso sono riuscito a leggere oggi il secondo Capitolo, e devo dire che mi è piaciuto parecchio anche questo *_*.
Interessante la questione della guerra con i Gargoyles, recentemente ho visto "I, Frankestein" ed i primi Gargoyles che mi sono venuti in mente sono loro, anche se ovviamente non hanno nulla a che fare con la fic ;).
Povero Kingsley, era conciato davvero malissimo O_O e finalmente è stata introdotta Hermione!! *_* Mi piace come pg, si vede? XD
Oh cavolo, povero Vitious O_O mi è sempre piaciuto il pg, mi spiace tantissimo per la sua morte T_T.
Ross mi incuriosisce come personaggio, ed è stato bello vedere i Raptor, e di conseguenza anche i Dinosauri, in questa fic *_*.
Anche se l'alleanza temporanea tra Arthur e Ross non mi convince, o per meglio dire non so se ci si può fidare totalmente di Ross... ma voglio provare a fidarmi del buon senso di Arthur in questo caso :).
In conclusione quindi altro ottimo Capitolo :) sembra che siamo già entrati nel vivo dell'azione, e la cosa mi fa davvero molto piacere *_*.
Se riesco Venerdì leggo il terzo, di conseguenza aspettati una mia recensione per quel giorno, nel caso non mancherò di avvisarti sicuramente ;).
Ancora complimenti ed a presto!! :)

12/02/21, ore 22:54

Wow, scrivi davvero dei capitoli lunghissimi, e sono pure belli da leggere e pieni di dettagli. Sfortunatamente sulla parte sul gioco di ruolo non so davvero nulla, quindi è tutta novità e mi dispiace davvero molto che i Rift hanno distrutto quasi tutta la cultura magica precedente. Ho un sacco di domande su come mai hanno deciso di adattarsi così velocemente al nuovo mondo e come mai hanno accettato di servire sotto un re (i maghi e le streghe sono stati una comunità libera da secoli) e come hanno accettato l'ibridazione. E poi Silente non può essere morto, dai... almeno spero!