Crawling back to you
di Shadow writer

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/03/21, ore 14:47

Dopo la gara ci voleva un po' di relax per sciogliere la tensione che si era venuta ad accumulare :) La frequentazione di Nate ed Alison prosegue a gonfie vele, i due sembrano molto affiatati e nonostante il carattere chiuso del ragazzo tra di loro si è già creata complicità. Vengono dallo stesso mondo e hanno vissuto vite molto simili, anche Alison ha dovuto rinunciare alle sue aspirazioni ed è intrappolata in un lavoro che detesta. Il dialogo tra Alison e Jay mi è piaciuto molto, devo dire che se la storia con Nate non dovesse andare inizierò a shipparli immediatamente ahahah
Troviamo una Alison che cerca di indagare sul passato di Nate, visto che sembra impossibile cavargli una parola in più di bocca. Jay ci conferma che l'amico ha passato anni turbolenti e che c'è stata una ragazza importante nella sua vita, una ragazza che però per lui era inaccessibile. Mannaggia, Jay, dicci di più siamo tutti curiosissimi qui!
Alison mi sembra bella presa da Nate, su di lui invece ho qualche dubbio. Non si lascia ancora completamente andare con lei, ne è attratto e si trova a suo agio in camera da letto come nel ristorantino senza pretese dove trascorrono la prima parte della serata. Eppure le parole di Jay continuano a farmi pensare che Nate non abbia ancora del tutto rinunciato alla ragazza del suo passato, che continui ostinatamente a pensarci nonostante la sua parte più razionale lo porti a credere che stare con Alison sia la cosa migliore per lui. Nate è un tipo abbastanza realista, ma in lui c'è anche un costante desiderio di rivalsa. Sarei davvero curiosa di vedete come reagirebbe al ritorno in scena della ragazza del passato, di sicuro porterebbe un bel po' di scompiglio nella sua già poco rilassante situazione eheheh :)
Il capitolo è stato come sempre piacevole da leggere e sento di starmi affezionando sempre di più ai personaggi :)
Alla prossima, non vedo l'ora di proseguire!

21/02/21, ore 23:06

Ciao cara, finalmente torno da questa tua bellissima storia!
Un altro flashback ci porta in un luogo e in un tempo lontani, ad una festa in spiaggia che mi ha riportata con la mente al telefilm OC, non so se hai presente ahaha o comunque a quel genere di serate californiane con falò sulla spiaggia, birra ecc. Qui ritroviamo Nate che guarda al mondo patinato dei ricchi con un mix di invidia e strafottenza, ma molto innamorato della ragazza della porta accanto (di cui mi sembra ancora non sia stato rivelato il nome). Lei lo cerca in un luogo dove non potrebbe essere più fuori posto, ma basta che i due siano soli nell'intimità della camera di lui perché tra loro si crei una bellissima intesa. Lui la capisce, malgrado faccia il macho per nascondere le sue emozioni, la capisce molto più dei suoi amici ricchi e della sua famiglia borghese. Vede il suo talento ed è felice che lo esprima. Mi sembra che lui sia maturato molto rispetto al loro ultimo incontro, quando la derideva quasi per la sua carriera universitaria (ma lì era anche molto ubriaco, c'è da dirlo AHAHAHA)
Tornando al presente, il capitolo diventa adrenalinico. Hai descritto benissimo l'atmosfera della gara, sia prima della partenza - la folla di esaltati con torce e cellulari, gli sfidanti che cercano di provocare il "novellino"- sia durante la corsa vera e propria. Mi piace il fatto che Nate abbia trovato non pochi ostacoli, ma che sia comunque riuscito a trovare il sangue freddo per non lasciarsi demoralizzare e porre rimedio ai piccoli errori che ha commesso, come svoltare poco prima della curva.
Alla fine la non - vittoria rende tutti sollevati e soddisfatti, in primis Nate che ha riscoperto quel brivido a cui non aveva mai davvero rinunciato. E sull'onda del successo si lascia anche andare con Alison, godendosi un meritato festeggiamento XD
La prima sfida è andata piuttosto liscia, come è giusto che sia, ma ho il sospetto che le prossime prove richiederanno molto più che sangue freddo e buoni riflessi da parte di Nate.
Il capitolo è stato scorrevole come sempre e mi ha completamente rapita!
Ottimo lavoro, sono ansiosa di proseguire!

21/02/21, ore 19:54

Ciao,
questo capitolo mi ha ricordato certi film americani degli anni cinquanta in cui il protagonista era un antieroe destinato alla sconfitta qualunque cosa facesse per migliorare la sua condizione!
Erano film molto belli, ma incredibilmente tristi.
Nate mi sembra proprio una sorta di James Dean moderno. Lui ci prova a migliorare la sua vita e quella dei suoi amici, ma il destino o meglio l'ambiente che lo circonda è contro di lui. È un ragazzo in gamba, ma la mancanza del titolo di studio lo ha relegato a fare un lavoro al di sotto delle sue capacità, (sebbene ci siano vari livelli di responsabilità nei reparti qualità, è evidente che lui sia al primo livello di controllo, quello per cui probabilmente basta un calibro o poco più), vorrebbe arrotondare proponendosi per gli straordinari, ma il Responsabile di produzione è un vero stronzo e lo taglia fuori solo perché proprio quel sabato purtroppo era impegnato. Aveva faticosamente messo da parte 3500 dollari e i ladri gli entrano in casa e rubano tutto. Insomma non ne va una bene.
Che poi non so perché, ma non mi sembra tanto casuale che subito dopo aver vinto la gara ed essere stato pagato, guarda caso arrivino i ladri. Per me c'è qualcosa sotto.
In ogni modo, temo che a questo punto Nate non potrà più tirarsi indietro e nel suo futuro ci siano le corse illegali.
È triste, almeno per ora questa storia, ma anche molto bella e ben scritta. E poi le ambientazioni sono molto curate e realistiche, compresa la vita in fabbrica. Mi sta veramente piacendo molto.
A presto.
AlbAM

14/02/21, ore 21:07

Ciao,
eccomi per lo scambio!
Inizio col dire che mi è piaciuto l'incipit del capitolo molto cinematografico. Tutta la descrizione della gara ha un bel ritmo ed è descritta benissimo. Mi è piaciuto molto il finale con la folla che solleva in aria il protagonista.
Interessante anche la passeggiata a piedi, grazie alla quale, in poche righe, cominciamo a capire l'ambiente in cui vive Nate. Il fatto che conviva con altri ragazzi ci fa capire che non nuota esattamente nell'oro.
Cosa confermata dal fatto che lavora come operaio. La descrizione della sala mensa con la divisione tra impiegati (ingegneri progettisti?) e operai è molto realistica. Tra l'altro abbiamo modo di scoprire che Nate è un ragazzo evidentemente brillante ma che non ha potuto studiare, o almeno immagino che abbia dovuto iniziare presto a lavorare visto le sue riflessioni sulla necessità di ottenere un diploma per poter fare il lavoro che gli piace. Qui capiamo che è insoddisfatto del lavoro che fa, e probabilmente anche della sua attuale vita.
Purtroppo però spesso l'ambiente in cui si è costretti a vivere, finisce per tarpare le ali a chi sogna di migliorare la sua vita e temo che la sua affermazione circa il fatto che non farà altre gare sia destinata ad essere confutata. Non credo infatti che questo fantomatico Richie, rinuncerà facilmente a un pilota che in pratica è una gallina dalle uova d'oro.
Il ritorno a casa e lo scambio di battute con l'amico occhialuto e pignolino è simpatico e la storia della gatta ci dice che Nate è un ragazzo dall'animo buono.
Concludendo un bel capitolo iniziale, che introduce personaggi interessanti e con una ambientazione da periferia urbana molto realistica e ben descritta.
Complimenti e se ti va di continuare lo scambio a me fa piacere, anche perché sono curiosa di sapere se Nate si ritroverà invischiato nel giro di scommesse di Richie!
A presto.
AlbAM

14/02/21, ore 11:51

Ciao cara, rieccomi qui! ❤
Pare proprio che Nate alla fine parteciperà alla Devil's Wheel, ma per fortuna almeno Richie ha avuto il buon senso di aiutarlo a prepararsi (se non per amicizia almeno per essere sicuro di riuscire ad intascare metà del premio)
"Jay era nel salotto a guardare la TV e Nate era uscito con la stessa furtività di un marito che sta andando a tradire la moglie in uno squallido motel" quest'immagine mi è piaciuta e mi ha fatta ridere un sacco ahahah povero Jay, già prima il suo comportarsi da mamma oca non sortiva troppo effetto sui suoi coinquilini, ma questa situazione è davvero troppo grossa perché possa risolversi con una ramanzina. Perciò tutto quello che può fare è portare pazienza e fidarsi di Nate.
Ross già mi piace, si vede che è uno col cervello e che ha fatto abbastanza esperienze di vita da sapere che in quel tipo di gare non contano solo riflessi e abilità, ma anche astuzia. E che, nonostante l' organizzazione meticolosa e la quantità di regole, non si tratta di un incontro "ufficiale", per cui le probabilità di morire sono alte, soprattutto se si attira troppo l'attenzione. Tipico dei circuiti in cui gira brutta gente e un sacco di soldi. Nate è furbo e capisce subito la sua strategia. Una buona strategia, che gli infonde un pochino di fiducia e speranza in più. In generale mi è piaciuto molto seguire il flusso dei suoi pensieri, li hai resi davvero maniera credibile.
Il rapporto con Alison intanto pare abbia raggiunto una svolta. I due sono stati amanti, ma la ragazza sembra iniziare a provare qualcosa per Nate. Ho notato inoltre che i due sono abbastanza simili, entrambi intrappolati in un mondo tossico e da cui non vedono via d'uscita.
Per quanto riguarda lui, è chiaro il fatto che continui a pensare alla ragazza del capitolo precedente, quella per cui stava cercando di diventare una persona migliore. Ma come le sigarette anche le altre vecchie cattive abitudini sono tornate a far parte della sua vita e adesso rischia di compromettere anche lo studio e il lavoro per questa sfida.
Mi piace il fatto che Nate sia in bilico tra ciò che vorrebbe essere e il continuo richiamo da parte della sua vecchia vita. In passato ha avuto la possibilità di riscattarsi, ce la farà anche questa volta?
Un altro capitolo meraviglioso, non vedo l'ora di proseguire ❤

08/02/21, ore 13:53

Ciao cara, rieccomi tornata dal nostro Nate <3
Questo capitolo l'ho divorato in pochi minuti, mi ha davvero tenuta incollata. Ci vengono date informazioni in più sul passato del nostro protagonista, si apre persino uno scorcio interessante sul suo rapporto con una ragazza che ha sicuramente avuto una grande influenza sulla sua decisione di cambiare città e mettere per così dire la testa a posto.
La scena di Nate che si arrampica sull'albero ed entra dalla finestra mi ha ricordato molto Dawson's Creek AHAHAH ma Nate è decisamente più simpatico di Joey, e anche da ubriaco mi ha fatta morire dal ridere. Lui e Jim sarebbero diventati molto amici mi sa 😂
Tra Nate e questa ragazza sembra esserci uno strano rapporto di amicizia: lei è sempre pronta ad aiutarlo ma è evidente che disapprovi il suo stile di vita fatto di eccessi e che inizi a stancarsi di tirarlo fuori dai pasticci. Lui la vede come un'ancora di salvezza, ma ha un atteggiamento irriverente tipico di un ragazzino che non vuole ammettere di avere una cotta. Inoltre, sembra che i due appartengano a due mondi totalmente diversi: lui non sembra avere grandi prospettive per il futuro e reprime il suo senso di inadeguatezza sfondandosi di feste, lei sembra invece la classica Girl Next Door, è matura e ha le idee chiare su cosa vuole e chi vuole diventare da "grande".
Il Nate che ritroviamo quattro anni dopo é molto cambiato, ce la sta mettendo tutta per rigare dritto: si sta mpegnando per terminare gli studi e costruirsi una vita dignitosa. Lui continua a piacermi un sacco, lo hai caratterizzato benissimo e sento già di essermi affezionata a lui e ai suoi amici. Mike è proprio una vecchia comare ahahah il dialogo tra i due al locale è esilarante.
Ahia, ecco che iniziano ad affiorare ricordi poco piacevoli della sera di baldoria. Me lo sentivo che fosse successo qualcosa si grosso, e adesso Nate si trova in guai seri. Col suo caratterino e con la complicità dell'alcol e della frustrazione per via del furto c'era da aspettarselo che avrebbe combinato qualche casino. Ed eccolo invischiato in una corsa mortale e che potrebbe nel migliore dei casi costargli la galera.
Male, molto molto male. A questo punto credo che neanche la spesa possa evirargli la collera di Jay ehehe
Il capitolo come sempre è scritto meravigliosamente, i dialoghi sono pazzeschi, giuro che ci vedrei benissimo una serie Nerflix!
Nate mi ha già conquistata e adesso sono in ansia per lui e curiosissima di continuare questa storia!

Come sempre è un enorme piacere leggerti, spero a prestissimo 😘😘

01/02/21, ore 00:14

Ciao cara!
Un bel capitolo denso di avvenimenti per il nostro Nate, che finalmente pare aver guadagnato qualche gioia dopo la brutta serata a cui lo avevamo lasciato!
Mi è davvero piaciuta un sacco tutta la descrizione di come Nate, tra un drink e l'altro, abbia trascorso la serata. Me la sono immaginata proprio come se ogni scena seguisse il montaggio serrato e psichedelico di un film: le sensazioni che si intrecciano, i vari flash che ci raccontano ciò che avviene nei brevi sprazzi di lucidità, per poi passare alla notte di sesso con Alison. E mi ha fatta morire quando Nate la mattina dopo si chiede se non abbia per caso ucciso Alison durante il suo blackout! Ahahah
Naturalmente, la notte leoni e la mattina...ci siamo capiti XD e infatti Nate ha bisogno di tutta la giornata per riprendersi dopo la sua serata brava, con l'immancabile strigliata da parte del capo.
La seconda parte del capitolo mi è piaciuta tantissimo, soprattutto quando i tre amici si ritrovano insieme attorno al falò a rievocare ricordi della loro adolescenza e scherzare e prendersi in giro, in un clima di spensieratezza e spontaneità che mi ha anche un po' commossa, devo essere sincera ❤
L'amicizia che li lega è solida e sembra che neanche tutti gli imprevisti e i guai della vita da adulti possa intaccarla, nonostante le loro differenze caratteriali. Loro ci sono sempre stati gli uni per gli altri, da quando erano bambini e trovo meraviglioso il modo in cui hai reso questo sentimento. Eppure, c'è un qualcosa che continua a pesare su di loro, qualcosa legato ad un passato che Nate non è pronto ad affrontare ma da cui allo stesso tempo non riesce completamente a distaccarsi. Quando ha tirato fuori il cellulare ed è stato lì lì per comporre il messaggio, ho intuito che non è stato solo il desiderio di cercare fortuna e aiutare gli amici che lo ha spinto a cambiare vita. Ha lasciato dietro di sé qualcosa, qualcuno e sono davvero curiosa di saperne di più!
Come sempre un capitolo scritto in modo pazzesco!

A prestissimo, sono ansiosa di proseguire e Nate mi piace sempre di più! *-*-

25/01/21, ore 12:38

Parere personale? Trovo che l'idea di mettere immagini diverse, ma che rievochino il tema e lo stile del banner per ogni capitolo sia molto efficace: stimolano di più la curiosità del lettore, perché è portato, come nel mio caso, a chiedersi a cosa si riferirà l'immagine (l'accendino in questo caso con la scritta "fortunato" è perfetto per esempio!) e quale immagine ci sarà nel prossimo. Davvero un'ottima idea!
Passando alla storia, questo capitolo mi ha rapita totalmente. Io non so davvero come dirtelo ma il tuo stile è perfetto ahahah riesci a trasmettere esattamente quello che vuoi esprimere, ogni emozione è perfettamente veicolata, l'atmosfera ricostruita da tanti piccolo dettagli che contribuiscono a rendere ogni scena "viva". Davvero, senza sapere come sia fatto effettivamente l'appartamento ho ben chiara la scena di Nate che vaga per la casa a soqquadro ad esempio. Tutti i personaggi sono stati caratterizzati benissimo e solo grazie ai dialoghi, che sono sempre naturali, mai banali, costruiti come un vero e proprio copione cinematografico e, cosa che apprezzo particolarmente, non privi di una certa ironia che mi ha fatta sorridere più di una volta, nonostante la situazione sia tutt'altro che comica.
Nate ha perso tutto quello che ha faticosamente guadagnato, sia con mesi di duro lavoro, sia a quanto pare con la corsa dell'altra sera, in un crescendo di sfighe che ha del surreale. Sembra proprio la classica giornata "No" , dove ogni cosa é destinata ad andare nel peggiore dei modi, dal furto subito, fino al supermercato che non vende alcolici alle 23 e un quarto!
Piano piano si delinea la personalità di Nate, un ragazzo totalmente disincantato, che affronta la vita come viene e senza prospettive se non quella di dare una mano ai suoi amici. Il fatto che non si fidi delle banche o della polizia la dice molto sul suo carattere, che è calmo solo apparentemente. In realtà dentro è un vulcano di emozioni che fatica a controllare, ma allo stesso tempo è anche una persona che ha realmente a cuore gli amici e che si impegna in tutti i modi per aiutarli. Mi è dispiaciuto il diverbio con Jay, ha detto sicuramente cose pesanti ma sono certa che in fondo non le pensasse davvero. La situazione ha sicuramente scosso i nervi di tutti e nonostante i tentativi di sdrammatizzare è evidente che nessuno dei tre sappia che pesci prendere. Oltretutto, il capo di Nate è un vero stronzo, che abusa del suo potere. Soprattutto, sa che Nate odia quel lavoro, per cui è chiaramente sprecato, e sembra che si diverta a rendergli la vita impossibile appena ha l'occasione perché può farlo.
La ricomparsa di Alison alla fine mi ha sorpresa, che sia la volta buona per dare una svolta a questa triste serata?
Ancora tantissimi complimenti, scrivi davvero da professionista te l'ho già detto in passaro ma DEVO ripeterlo anche qui AHAHAH
Ti faccio solo notare una piccola svista:
"Nate sentiva il tavolo vibrare sotto di lui e spesso gli era capito di controllare i prodotti più volte perché non riusciva mai ad essere preciso"---> credo che qui volessi scrivere "capitato".
Alla prossima, non vedo l'ora di proseguire ❤

Zob

04/01/21, ore 08:29

Ciao cara! Sono molto contenta che tu sia tornata con una nuova storia e devo dire che già dall'incipit si prospetta molto interessante. Adoro come in ogni racconto descrivi personaggi e situazioni completamente diversi tra loro, ma tutti terribilmente affascinanti. Inoltre, ti faccio i complimenti per la grafica che hai realizzato come copertina, è bellissima!
Il capitolo inizia e veniamo subito trasportati nel pieno dell'azione, in una drenalinica corsa automobilistica. Hai saputo rendere bene l'idea di velocità e di pericolo, la mano ferma e i nervi saldi del nostro Nate al volante e l'entusiasmo subito dopo la vittoria. Mi sono piaciuti anche molto i due coinquilini, ma ehi, guai a chi torce un pelo alla gattina!
Nate mi sembra un personaggio interessante e tutto da scoprire: su di lui sappiamo ancora poco, ma emerge subito un caratterino niente male XD. Lui nella vita di è sempre dovuto accontentare, fa un lavoro umile e guarda con una certa invidia chi ha avuto la possibilità di raggiungere il successo e stare in vetta. Un personaggio ancora una volta estremamente ambizioso, ma con le ali tappate. Eppure, il nostro giovane meccanico sa il fatto suo, sia alla guida che con le ragazze e lo dimostra con il suo atteggiamento di fronte ad Allison, per cui prova un certo interesse, ma con cui flirta senza tuttavia sbilanciarsi troppo. Tra i due c'è una bella tensione e mi è piaciuto il loro scambio di battute, che hai ripreso anche nell'introduzione. Insomma, é solo il primo capitolo, ma promette davvero bene! Abbiamo un nuovo contesto tutto da scoprire, tra alta velocità e incontri clandestini, personaggi affascinanti e carismatici e ancora tante cose da scoprire. Come primo capitolo mi ha decisamente "presa" e come sempre sono innamorata del tuo modo di scrivere. E poi, come avevo intuito dal titolo, l'ispirazione proviene da una delle mie canzoni preferite, adoro troppo *-*
Complimenti cara, alla prossima e buona ispirazione per questa nuova avventura!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]