Crawling back to you
di Shadow writer

31/12/22, ore 01:41

È stato un piacere vedere questo capitolo iniziare con un lungo flashback, del quale mi colpisce in primo luogo come ancora una volta l'ex ragazza del passato venga sempre definita *lei* e mai chiamata per nome (anche se scopriamo il suo cognome in occasione della premiazione).
Su Nate che lavorava per suo padre, per qualche motivo ho avuto l'impressione che ci fosse sotto qualcosa di losco o quantomeno non proprio legittimo. I soldi nella busta, per esempio, consegnati con la figlia che faceva da tramite... magari non avevano niente da nascondere, ma la scena mi è parsa un po' sospetta.

Venendo alla parte ambientata nel presente, sono rimasta abbastanza colpita quando Jay dice che lei non tornerà (e ho notato che anche durante questa conversazione non la chiamano pee nome) e inizialmente ho pensato che fosse morta, anche se è un po' in contrasto con il fatto che sia stata una sua scelta. Ho pensato in tal caso a un ipotetico suicidio, qualora fosse morta, ma non mi convince del tutto come ipotesi.
Sto cercando di formularne altre, con lei in vita, il modo in cui Nate sembra ossessionato dal ricordo di loro insieme mi fa pensare sia improbabile che *lei* l'abbia semplicemente lasciato per via della loro estrazione sociale verosimilmente diversa, oppure per il diverso grado di istruzione... di solito non sono ragioni per cui chi viene lasciato si trasferisce venendo letteralmente seguito dagli amici d'infanzia.

Attendo sviluppi.
Anzi, non attendo, passo al prossimo capitolo. :-)

31/12/22, ore 01:29

Rispondendo alla tua risposta alla mia recensione al capitolo precedente, innanzi tutto prego, per me è stato come solito un piacere recensire.
Per quanto riguarda le congetture, mi fa piacere che vengano apprezzate, quindi quando avrò qualcosa da dire in proposito, lo farò senza esitare.

Quest'ultimo capitolo che ho letto sembra essere un piccolo ritorno alla tranquillità, ma la conversazione tra Jay e Alison riapre qualche dubbio sulla passata relazione di Nate: il fatto che Jay le dica sia stata una relazione impossibile si presta a numerose interpretazioni (anche se devo ancora maturare vere e proprie congetture in proposito, quindi per ora mi astengo dal prendere posizione), mentre ho trovato curioso che Nate neghi di avere nai avuto una relazione.

Direi che passo subito al capitolo seguente per vedere cosa succede.

28/12/22, ore 12:39

Per quanto riguarda le recensioni precedenti e le tue risposte, prego. Per me è un piacere recensire, tendo a commentare tutto quello che leggo su EFP e se la storia è coinvolgente (e ti assicuro che questa lo è molto) è ancora più un piacere lasciare qualche riga di recensione.

Fai bene anche a non rivelare nulla, le congetture sono un'abitudine per me, ma non mi aspetto niente di diverso! Questo capitolo appena letto al momento non mi suggerisce altro, anche se mi incuriosisce che il nome della partner precedente non venga mai menzionato.

Poi all'improvviso eccoci catapultati nella prima gara del demolition derby. Nate sembra molto sicuro di sé (specie quando si lascia andare nel finale), spero che questa sicurezza si limiti a tradursi in determinazione e non lo freghi in qualche modo facendogli commettere qualche imprudenza.

20/12/22, ore 01:02

In pratica la Devil Wheels è una sorta di demolitiom derby in cui non c'è non solo la certezza di uscirne vivi, ma neanche una probabilità molto alta.

La strategia proposta da Richie sembra interessante e una potenziale vittoria finale per accumulo di tempi e di risultati potrebbe essere l'opzione più fattibile.

In sintesi, la storia è molto interessante e coinvolgente, così come l'incontro con Ross (non fraintendermi, anche le vicende della coppia Nate/ Alison, ma mi piace il fatto che ci sia anche molta azione e non solo romance).

Alla prossima,

20/12/22, ore 00:55

Iniziamo dal flashback: si inizia a intuire qualcosa del passato di Nate, a proposito di una probabile relazione terminata, verosimilmente a causa dei suoi eccessi. Questa potrebbe essere la ragione alla base del trasferimento anche se, essendosi trasferito insieme ai due amici, la mia congettura è che ci sia qualcosa di più, se anche Jay e Mike se ne sono andati.

Per quanto riguarda la proposta di Richie (dove proposta è un eufemismo), la faccenda si fa ugualmente interessante, quella gara potrebbe significare un bel po' di soldi per Nate e cambiare completamente la sua vita in positivo, anche se c'è il rischio che sia un disastro. Il nome è tutto un programma!

Sono curiosa di vedere quali saranno i prossimi sviluppi.

20/12/22, ore 00:43

Venendo alla tua risposta alla mia recensione al capitolo precedente, mi sembra che la storia continui ad essere appassionante!
Anzi, oserei dire che, specie nella parte conclusiva del capitolo, si fa ancora più coinvolgente, visto che si fanno riferimenti al passato e a qualche potenziale evento oscuro.

Non mi aspettavo che Nate, Jay e Mike si conoscessero fin da quando erano bambini (mi sembra che finora non fosse stato accennato) e che si fossero trasferiti insieme.
Sarà interessante vedere questo misterioso passato venire svelato in seguito.

15/12/22, ore 23:56

Rispondo qui alla tua risposta alla mia recensione al capitolo precedente: prego, a me ha fatto piacere leggere e commentare.
Venendo al capitolo attuale, ho trovato anche questo molto avvincente, con la faccenda del furto e dei soldi di Nate che sembrano essersi volatilizzati.

A proposito, uno degli stereotipi delle storie d'amore che hanno per protagonisti ragazzi attraenti sotto ai 25 anni è in genere o essere pieni di soldi senza fare nulla dalla mattina alla sera o svolgere un lavoro altolocato improbabile per gente della loro età.
È bello quindi per una volta vedere una situazione realistica, di un protagonista che lavora in fabbrica e non ha disponibilità economiche infinite.

Un saluto,

08/12/22, ore 19:26

Ciao, ho trovato questo racconto per caso e ho deciso di venire a dare un'occhiata. Cosa dire? Che questo primo capitolo mi è sembrato piuttosto coinvolgente. Il personaggio di Nate mi sembra ben caratterizzato e in certi momenti sembra di stare proprio dentro ai suoi pensieri.

Per quanto riguarda quanto hai scritto nelle note, secondo me è stata una buona idea quella di pubblicarla su EFP e di condividerla.

Buona serata,

03/05/21, ore 22:09

Ciao cara!
Mi è piaciuto tantissimo il flashback iniziale, in cui viviamo attraverso gli occhi di Mia l'ultimo incontro\scontro tra Nate e il padre della ragazza. Mila è insofferente al mondo patinato in cui è cresciuta, circondata da persone finte e solo apparentemente felici e realizzate. Nate in passato ha rappresentato una fuga da tutto ciò e una semolice "fuga" sarebbe dovuta rimanere per entrambi. E invece no, invece è nato qualcosa di ben più profondo, tanto da spingere Nate ad affrontare a viso aperto Philip, l'uomo che ha aiutato in passato con le sue moto ma per cui appare essere totalmente invisibile come persona. Mi è piaciuto davvero tanto il breve dialogo del passato, con un Nate sfrontato, pieno di collera, tanto da perdere il controllo e subire due sonori ceffoni.
"Suo padre si lanciò in avanti e schiaffeggiò Nate con una tale forza che Mila sentì il dolore come se avesse colpito lei", questo passaggio mi è piaciuto particolarmente, si capisce tutta l'impotenza di Mila, la sofferenza quasi fisica che prova nel vedere Nate subire l'ira del padre. Ma tutto ciò che poteva fare era guardare in silenzio e negare, perché nonostante tutto vuole continuare ad essere la figlioletta brava e giudiziosa e non può permettersi che quel lato della sua personalità cosi affine a Nate venga alla luce.
Passano gli anni, Mila si è ormai amalgamata alla società di cui fa parte, ne conosce i meccanismi e i compromessi. Nate invece continua a sentirsi un pesce fuor d'acqua e neanche la presenza di Alison riesce a metterlo del tutto a suo agio. Lo svolgimento della cena mi ha confermato quanto falsa e ipocrita sia quella gente, soprattutto dai silenzi carichi di compassione e forse anche di imbarazzo quando Nate si apre e finalmente rivela la difficile situazione familiare. Deve essere stato molto difficile per lui raccontare del padre e della madre, ma soprattutto dover chinare la testa e sperare nella compassione di quella gente. Nonostante i vincoli delle apparenze, Mila è forse la persona che conosce meglio Nate e che comprende meglio di tutti cosa abbia significato per lui. E Alison ha capito perfettamente in che situazione si trova: lei non sarà mai Mila, non riuscirà mai a colmare quel vuoto lasciato dal grande amore di Nate. Credo che lo abbia capito, ma che in fondo speri ancora che col tempo lui possa superare quella storia. Purtroppo Nate non è ancora pronto per una scelta, non dopo quella serata così difficile. E io non so se sono pronta a reggere una Alison col cuore spezzato ahahahah
Un capitolo splendido, intenso e magnificamente scritto. Nate qui mi è piaciuto tantissimo, mi sono piaciuti i battibecchi e le battute con Mila a tavola e la complicità ritrovata tra di loro.
Sono come sempre impaziente di proseguire, a presto!

Zob.

03/05/21, ore 09:25

Ciao Shadow Writer!
Ti chiedo scusa per la mia latitanza, ero rimasta un po' indietro con la lettura ma ora ho recuperato!
E che dire, WOW! Mi piace. Mi piace come stai gestendo l'intreccio di ragioni&sentimenti che muovono i protagonisti, è molto realistico, umano, delicato. Sono persone diverse che appartengono a mondi con regole diverse ma sono 'belle persone', animate da affetti sinceri.
Non sono sicura di aver capito dove vorrai andare a parare, ma se ho capito mi piace. E se non ho capito mi piacerà lo stesso, sono sicura.
Grazie ancora della bella storia, a presto!
elerim

26/04/21, ore 13:58

In questo capitolo evince il bivio che attraversano molti uomini divisi tra più donne. A volte la scelta di comodo verte sul mantenimento di relazioni simultanee che sinceramente non comprendo nella realtà.
Per carità, un momento di confusione capita a tutti, ma è bene fare una scelta, prendersi un periodo di distacco da ambo le parti dicendo la verità, sebbene sia un atteggiamento maschile molto comune.

A volte gli uomini ragionano con gli ormoni, si lasciano trasportare dal desiderio che li spinge a desiderare qualsiasi donna attraente o a desiderare quella che sfugge/il proibito.
Per Nate Mila è il proibito, quasi un cruccio.
Allison, invece, è ai suoi piedi.
Ma potrebbe verificarsi che - a situazioni invertite, ossia Allison sfuggente e proibita, Mila ai suoi piedi - lui si possa interessare maggiormente a Allison lasciando morire il ricordo di Mila.
Insomma, andrebbe capito se Nate è quel tipo di ragazzo e ciò lo spinge ad apparire un po' egocentrico.

Questa sua attitudine, questo suo essere restio a darsi una etichetta sentimentale definita, mi ricorda il protagonista della mia corrente storia(l'ultima).
In alcuni soggetti è questione di egocentrismo e di un desiderio di affermare la propria seduttività su tutte per ingigantire il proprio ego.
In altri soggetti invece, il caso del mio protagonista, entrano in gioco dei blocchi emotivi regressi (originatisi dall'infanzia) che li rendono apparentemente come persone incapaci di instaurare un legame stabile con una ragazza e, quindi, pur amandola profondamente, non riescono a darle stabilità all'inizio.

Ps: mi è piaciuta la sfuriata di Allison!
(Recensione modificata il 26/04/2021 - 01:58 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2021 - 01:59 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2021 - 02:01 pm)

25/04/21, ore 18:15

Ecco, io a Nate gli avrei dato uno schiaffo in faccia, altro che sulle mani! Sul serio sperava di poter rabbonire Alison con due moine? Lei ha tutta la mia stima e comprensione, non si fa raggirare, ha capito perfettamente la situazione, ma ancora una volta vuole credere in Nate e fidarsi di lui...credo che Nate le voglia davvero bene, lo dimostra il fatto che nonostante tutto si sia ricordato del colloquio e di quanto ci tenesse al lavoro in boutique. Ma non dimentico il modo in cui la sera prima aveva guardato l'orlo del vestito di Mila, quindi sono sempre più convinta che Alison ne uscirà col cuore spezzato da questa situazione. Intanto, riprendono i preparativi per la prossima gara della Devil's Wheel, se non ricordo male mancano solo due sfide e forse -forse- con la vincita e con la borsa di studio, finalmente la vita di Nate potrebbe subire una svolta!
Intanto, AHAHAHA... Mike anche nella fattanza è comunque abbastanza sveglio da fiutare l'incertezza di Nate. Ed è anche molto piu furbo dell'amico, si è trovato in una situazione a tre in cui tutti sono onesti e pronti a condividere, mentre Nate... Si trova ancora una volta incastrato tra ciò che non potrà avere e ciò che invece ha ma non sa valorizzare. Mike ha ragione, la cosa più sensata sarebbe chiudere per sempre con Mila e concentrarsi su Alison, che lo ama davvero...ma sappiamo che a Nate le cose facili non piacciono proprio XD ed ecco che, quasi secondo la legge del contrappasso, James gli rende la vita molto meno facile proponendogli una cenetta che si preannuncia già piuttosto tesa. Beh, mi viene quasi da dire ben ti sta Nate, sono troppo cattivella? Ahahahah
Il capitolo scorre sempre che è una meraviglia, ti segnalo giusto un errore di distrazione:
"Alison chiamò a sua voce il suo nome"--> Credo volessi dire "a gran voce".
Complimenti come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito! A prestissimo ❤
(Recensione modificata il 25/04/2021 - 06:16 pm)

23/04/21, ore 17:17

Ciao come prologo lo trovo interessante e spesso da autrice so che le storie che languono per un po' sono quelle a cui si è più legati.
Se ti capita di rileggere c'è "camice" in luogo di "camicie" circa a metà, niente di che.
Sembra che la mamma di Nate abbia letto "Il Gattopardo". Lol.
Con calma penso che mi piacerà leggere il resto.
Un saluto
L.

18/04/21, ore 18:09

Anche questo capitolo si è fatto divorare in un boccone: a quanto pare Nate non è riuscito a tenersi il lavoro, ma in effetti forse non è questa gran tragedia, visto quanto lo detestava. Certo, passare i pomeriggi a guardare i documentari sui lemuri -per quanto carini possano essere- non è un grosso passo in avanti XD
Mi dispiace che stia evitando Alison, e non riesco a non avercela ancora con lui per il modo in cui l'ha trattata, è sempre la sua ragazza in fondo! Ross dovrebbe proprio dirgliene quattro ahahah
Intanto, Mila continua a dimostrarsi una donna determinata, apparentemente l'unica in grado di buttar giù Nate dal divano e rimetterlo in riga. Mi ha fatto sorridere vedere come lui scatti sull'attenti non appena lei lo chiami, Mila esercita su Nate un'influenza e un fascino ancora molto forti e lo si vede più che mai in questo capitolo. All'arrivo al campus, ho subito ipotizzato che Mila avesse in mente qualcosa riguardo il futuro di Nate, e infatti la ragazza si è data subito da fare affinché Nate metta a frutto il tempo che sta letteralmente sprecando. James qui mi ha sorpresa, credevo che avrebbe colto l'occasione per fare il gradasso o peggio sfoderare un atteggiamento paternalista, invece tutti si dimostrano molto gentili e affabili con Nate, che, comprensibilmente, non ci è abituato. Il confronto tra lui e Mila alla fine mi è piaciuto molto, ma non sono sicura che Nate sia pronto come sostiene a lasciar andare Mila. Quando c'è lei di mezzo tutto il resto perde importanza, gli amici, la sua ragazza, persino la sua avversione per il mondo dei ricchi. Mila è un qualcosa che lo attira sempre e comunque nella sua orbita, ma almeno in questo caso Nate può cogliere l'occasione per riscattarsi una buona volta e uscire da questo brutto giro in cui si è immischiato. Spero però che chiarisca con Alison e che non la pianti in asso così, perché davvero non se lo merita, povera ahaha
Complimenti, sono come sempre ansiosa di proseguire! A presto ❤

Zob.

11/04/21, ore 22:35

Bel capitolo diviso in due parti. Nella prima cominciamo a scoprire qualcosa di più sul Devil Wheels. Ho trovato molto interessante e coinvolgente la spiegazione dell'ex pilota. Si capisce che Ross amava quella gara e ho capito subito che l'ex pilota aveva perso la gamba in un incidente. La sua passione per la gara è ben descritta e palpabile. Si capisce anche che ci tiene a trasmettere la sua eperienza al giovane pilota promettente che si trova davanti. Spero proprio che la sua strategia possa aiutare Nate!
Nella seconda parte Nate ritorna a passare la notte con Alison. Purtroppo non riesco a non trovare molto triste e malinconica questa storia d'amore in cui mi sembra che Nate non ricambi granché i sentimenti della ragazza. Temo che finirà per farla soffrire.
Mi è piaciuta la descrizione della casa di Alison. Si capisce che deve essere piccola e un po' squallida.
Come sempre ti faccio i complimenti per l'ambientazione molto bella e realistica e per i personaggi, molto curati e credibili.
Al prossimo scambio!
AlbAM