Crawling back to you
di Shadow writer

11/02/23, ore 15:47

Ho già recensito la tua storia un paio di volte , capitoli fa … purtroppo vedo che la storia sta avendo un risvolto che ahimè non mi piace .. ho sempre tifato per Allison e , nonostante abbia ovviamente sbagliato ad agire così , “tifo” ancora per lei!!!
A mio avviso si è accorta dell’errore che ha fatto, ha agito in modo sconsiderato e accecata dalla gelosia .. ma siamo sincere, è una ragazza innamorata che , vedendo il pericolo ex all’orizzonte e sapendo che, nonostante tutte le sue dimostrazioni d’amore , lui pensa ancora a lei , ha rischiato tutto. senza pensare alle conseguenze .. ma , colta dal senso di colpa , ha ammesso il suo sbaglio ( cosa che non molti farebbero, direbbero semmai una mezza verità ) e il rimorso l’ha portata a dire la verità pur sapendo di poter perdere definitivamente nate in questo modo !! Tenendo in considerazione il fatto che nessuno si aspetterebbe che una “bravata” dettata dalla gelosia possa avete conseguenze simili , se avesse avuto la sfera di cristallo avrebbe evitato un atto del genere !!
E mila .. la trovo davvero davvero odiosa , la classica principessina confettosa rispuntata dal nulla che riconquista il suo ex , e lui ovviamente ci casca 😞…
continuerò a leggere anche se so già come finirà , con la speranza di sbagliare 😭😭😭
(Recensione modificata il 11/02/2023 - 04:58 pm)
(Recensione modificata il 11/02/2023 - 07:46 pm)

03/02/23, ore 14:28

Wow, capitolo ad altissima tensione e molto emozionante, dalle prime righe fino alle ultime! *-* Ottima performance di Nate in questo capitolo che è riuscito sia a liberare Mila (a proposito, Skull si è trovato dei complici che non sembrano proprio delle cime in quanto a intelletto!) sia a presentarsi sulla linea di partenza della gara.

Attendo assolutamente con ansia il prossimo capitolo! <3

24/01/23, ore 19:40

Questo capitolo è stato un plot twist che proprio non mi aspettavo. Voglio dire, non il capitolo, ma il suo contenuto (anche se sono contenta che tu l'abbia postato), non mi aspettavo proprio che Alison potesse fare quello che ha fatto. O.o

Inizialmente pensavo che volesse passare a Skull informazioni riservate, magari sulla strategia di gara di Nate, non che mettesse in mezzo Mila, anche considerato che dopo la figuraccia si era totalmente defilata, ma soprattutto considerato che non aveva niente a che fare con quei criminali.

Adesso immagino che, essendomi messa in pari, dovrò attendere pazientemente il prossimo capitolo. Pazienza, me ne farò una ragione. :D
E qualunque cosa possa succedere a/ con Mila, mi auguro che Nate si allontani da Alison.

Finora è stato un piacere leggere questo tuo racconto, continuerò a leggerlo ovviamente con piacere quando riprenderai ad aggiornare. Inoltre ho già adocchiato qualcos'altro di tuo da iniziare a leggere, quando succederà provvederò a darti un mio parere.

Buona serata,

24/01/23, ore 18:30

Effettivamente la situazione in cui Mila si ritrova è abbastanza imbarazzante, quindi ci credo che il suo obiettivo alla fine fosse quello di andarsene senza dare troppo nell'occhio. XDXDXD Comunque credo sia stata già abbastanza fortunata che Nate non l'abbia sentito.

Interessante anche la prima parte del capitolo con il POV di Jay, dal quale sembra che Natenon sia in grado di badare a se stesso come persona, ma che per vivere una vita tutto sommato tranquilla debba essere per forza uno dei due membri di una coppia.

La ship Mila/ Nate nel frattempo continua a non convincermi (dal punto di vista di come sarebbero se fossero una coppia reale), in quanto rischia di non portare nuovamente nulla di positivo per nessuno dei due, ma l'impressione è che prima o poi finiranno per tornare insieme (e dal puntodo vista letterario potrebbe funzionare).

Un saluto,

24/01/23, ore 00:23

Rispondendo alla mia recensione precedente avevi parlato di una questione rimasta in sospeso tra Mila e Nate ed eccola emergere, specie per quanto riguarda Mila.
James è stato molto comprensivo nei suoi confronti, diciamo anche troppo. Voglio dire, sembra del tutto indifferente al fatto che Mila sia innamorata di un altro, che non ci sia neanche minimamente rimasto male.
Per quanto riguarda Mila, direi che ha fatto la sua bella figura di m**** nel finale del capitolo. Mi sentivo quasi imbarazzata per lei, ma ammetto che mi ha fatto divertire immaginarmi la scena! :D

In sintesi, anche questo capitolo è stato molto piacevole da leggere e ben scritto.
Alla prossima, un saluto,

Milly

20/01/23, ore 11:44

Per la faccenda della mancanza di motivazione, ti capisco: a volte su EFP è difficile capire se si stia effettivamente scrivendo per qualcuno oppure se si scriva solo per sé stessi. Molte persone leggono ma non scrivono nemmeno due righe di commento, neanche per dire "se ci fosse la possibilità di mettere like al capitolo, ti avrei messo like". :D

Su Mila e Nate, non mi sento di dare la colpa a uno specifico dei due per la fine della loro relazione, all fine non sempre ci sono colpe, specie se si hanno obiettivi diversi e se ci si conosce da molto giovani come erano loro. Alla fine Mila avrebbe dovuto partire con un ragazzo alcolista e rinunciare ai propri sogni e alle proprie ambizioni. Rischiava di rimetterci di più di quanto avrebbe potuto guadagnare.

Venendo al capitolo 18, ancora una volta ho l'impressione che Nate/ Alison e Mila/ James siano coppie migliori e più funzionali di Mila/ Nate, ma comprendo pienamente la confusione di entrambi. Bene nel frattempo la vittoria nella gara di Nate, ma inizio a pensare che la sua doppia vita adesso inizi a diventare un po' fuori luogo (anche se la passione per le auto sembra essere un buon punto di incontro con Thomson).

Buona giornata,

20/01/23, ore 00:09

Rispondendo i tuoi messaggi: è sempre un piacere dedicare del tempo a questa storia, me la divorerei volentieri, ma ti confesso che sto cercando di farla durare ancora un po' leggendola poco alla volta proprio perché ho visto che non viene aggiornata tanto di frequente. :D

Il rapporto Nate/ Mila è sempre stato piuttosto complicato e dal flashback si nota ancora una volta, anche se non sappiamo se Mila sia rimasta, la situazione comunque difficilmente poteva risolversi restando. È interessante anche l'approfondimento nella conversazione con Clelia e personalmente credo che Mila abbia fatto bene a 1) tenere per sé la relazione con Nate, visto che questa Clelia pare un po' invadente, 2) non partire con lui, anche se ciò le ha causato dolore.

Comprendo la sua attrazione nei confronti di Nate, ma l'impressione al momento è che si stia lasciando più trascinare dai ricordi di un passato felice, stroncato abbastanza bruscamente, piuttosto che rimanere ancorata al presente. La vedo meno convinta di volere tornare indietro rispetto a quanto non lo sia Nate.

16/01/23, ore 22:38

Effettivamente sembra andata bene, dato che Nate non è stato riconosciuto come l'ubriacone entrato nella stanza di Mila diversi anni prima. Per il momento non sembra ci saranno impedimenti e anzi, sembra avere fatto bella figura, anche forse grazie alla presenza di Alison che ha accettato di accompagnarlo.

Al momento la presenza di Mila nella vita di Nate sembra creare meno problemi ad Alison che allo stesso Nate, e in generale meno problemi a chiunque stia intorno a loro piuttosto che a lui stesso. Potrebbe essere un passo avanti per staccarsi a sua volta dal ricordo che ha di lei... ma non sono tanto fiduciosa da questo punto di vista.

Un saluto,

16/01/23, ore 22:30

Rispondendo a quanto hai scritto come risposta alle precedenti recensioni, prego, è stato un piacere e penso anch'io che avere personaggi suddivisi in buoni vs cattivi tenda a dare valore aggiunto alle trame.

Venendo invece al capitolo 15, ci sta che Alison non sia molto soddisfatta del comportamento di Nate, praticamente è sparito completamente nel nulla non facendosi più sentire per giorni e giorni. Al momento le cose tra di loro sembrano essersi sistemate, ma chissà per quanto.

Vista la domanda che fa all'amico sulle scelte, mi sembra proprio che anche lui si sia reso conto di essere ancora molto preso da Mila, anche se questo finirà indubbiamente per dargli dei problemi. Ma del resto, anche se l'attrazione non ci fosse più, ci sarebbero comunque problemi legati al garante per la borsa di studio.

La sua situazione non è delle migliori, ma l'abbiamo visto anche in situazioni peggiori. Mila è stata capace di architettare la faccenda della figlia del giudice per far decadere le accuse, immagino che per lei convincere il padre a fare una firma possa essere meno difficile di quanto immagina Nate.

15/01/23, ore 02:34

Mi è piaciuto anche questo capitolo e soprattutto mi piace il fatto che in questa storia ci siano personaggi dallo status molto diverso tra di loro, ma nonostante ciò non vengano ripartiti in bene vs male, come vediamo infatti qui sia Mila sia James si comportano piuttosto gentilmente con Nate - nonostante i suoi pregiudizi - dandogli un'opportunità.

Peccato che nel frattempo abbia perso il lavoro, ma potrebbe uscirne qualcosa di positivo, la sua vita potrebbe essere vicina a un punto di svolta e magari avrà modo di andare a fare qualcosa di più adatto a lui. Nel frattempo Alison sembra essere sempre più relegata a un ruolo di secondo piano non tanto nella trama, quanto nei pensieri di Nate, dopo il ritorno di Mila: diciamo che era plausibile!

Alla prossima,
Un saluto.

15/01/23, ore 02:23

Innanzi tutto prego e scusa se rispondo in ritardo alle risposte chr hai lasciato alle recensioni precedenti. Per quanto riguarda l'incontro Nate/ Mila del capitolo 11, non l'ho trovato per nulla prevedibile, specie per il fatto che non sapevamo dove vivesse esattamente Mila adesso né sapevamo alcunché sulla sua professione attuale (se non vado errata). Sullo spoiler del nome della gatta, idem, non avrei mai pensato potesse essere quello della sua ex.

Venendo al capitolo 13 l'ho trovato piuttosto travolgente. È stato bello conoscere meglio Mila e vedere più da vicino il suo rapporto con il fidanzato più maturo. Ti dirò, non mi dispiacciono come coppia, ma mi sembra che la loro differenza di età sia un po' un intoppo alla loro relazione. Il fidanzato sembra vedere Mila come una ragazzina e questo non penso che sia bello per lei (almeno provando a immedesimarmi in una ventiduenne, che magari un po' infantile lo è ancora, ma difficilmente se ne rende conto).

Quando è stata menzionata la festa avevo creduto che per qualche ragione Nate fosse sul posto (anche se mi sembrava strano, dato che frequenta palesemente gente di estrazione sociale molto diversa)... e invece no, colpo di scena, alla festa Mila c'è andata per trovare una soluzione ai problemi di Nate. Devo dire che ho apprezzato la sua intraprendenza, anche se la vera domanda è quanto tempo passerà prima che Nate si metta di nuovo nei casini. Conoscendolo, temo poco. ;-)

08/01/23, ore 00:45

Questa faccenda della gatta chiamata come l'ex fidanzata devo ammettere che è un po' inquietante, non me lo aspettavo proprio! :D
Per il resto, Jay che va e viene a curiosare... è proprio vero che, quando non si abita da soli, la privacy è spesso a livello simile a zero.
Nate e Mila sembrano avere un rapporto abbastanza normale. Mi aspettavo qualcosa di peggio, tra di loro, dopo i flashback in cui era comparsa.
Sarà interessante continuare a scoprire altro su di loro e su come sia finita la loro relazione.

08/01/23, ore 00:38

Relativamente a quanto mi hai scritto in risposta alle recensioni dei quattro capitoli precedenti: innanzi tutto prego, di nulla. Questa storia mi coinvolge tanto e per me è un piacere seguirla e recensirla.
Grazie inoltre per le spiegazioni a proposito del momento in cui Nate dice di non avere mai avuto una fidanzata e per avermi rinfrescato la memoria sul suo trasferimento... mi era sfuggito quel dettaglio!

Venendo a questo capitolo... azz, che colpo di scena! Tutto mi aspettavo, ma non l'incontro improvviso con LEI in veste di assistente dell'avvocato! La trama, già avvincente finora, prende una direzione fino al capitolo precedente totalmente inaspettata!
Sarà interessante scoprire - perché a questo punto immagino inizierà a succedere - qualcosa di più sul loro passato insieme.

31/12/22, ore 01:56

All'inizio del capitolo vediamo che anche le... ehm... abitudini, se così possiamo chiamarle, di Mike non sono proprio molto cristalline, ma si era già intuito. Sembra che Jay abbia un'esistenza piuttosto impegnativa, nel tenere dietro ai suoi coinquilini per accertarsi che non facciano casini!

Dopo questo inizio di capitolo diciamo soft, è stato bello ritrovarsi praticamente lanciati nella gara! Di fatto sembra che il percorso sia ancora più complicato, letteralmente in mezzo al traffico... comunque molto lucido Nate nel riuscire a vincere la gara e al contempo sfuggire alla polizia, anche se quest'ultimo intento non è stato realizzato.

Ottimo capitolo (come del resto anche gli altri), l'ho trovato molto coinvolgente. *-*
Milly

31/12/22, ore 01:47

Tra la gara andata male e il cugino di Alison che pensa di potersi intromettere in modo random nella loro vita privata, Nate non se l'è passata molto bene in questo capitolo.
Nel frattempo Mike e Jay sembrano ancora una volta entrambi perfettamente consapevoli che quello che è accaduto prima del loro trasferimento stia ancora tormentano Nate e, da come parlano del passato, sia un argomento che tra loro non nascondono, di cui parlano liberamente.