Innocent Boy
di Ghostclimber

31/12/21, ore 18:22

Sapevo che avrebbe fatto male? Sì.
Sapevo che avrebbe fatto così male? Sì.
Ero pronta? No.

In tutta sincerità in questo capitolo ho visto Viola al centro, inconsapevole di un modo che gira attorno a lei e vuole proteggerla. Mi stende la tenerezza di Xanxus e di Hibari, entrambi si trovano a esprimere emozioni per loro inusuali e si buttano tutte, ma proprio tutte, le basi per ciò che accadrà in seguito e questo forse è ciò che mi è piaciuto più che mai.

È tutto così vero e così vivo che il dolore di Viola lo senti sulla pelle. Piccola coraggiosa donna che non ha idea che questo è solo il fondo dell'inferno, ma la vita non ha finito con lei.

21/12/21, ore 21:42

Ma ma ma…
Sono tornato ma ma ma…
Ok bel capitolo triturante!

13/12/21, ore 11:06

Pensavo peggio (infatti ti è stato esplicitamente detto che il prossimo è peggio).

Ci sono tutti gli elementi per ciò che succede in OOB adesso, Lal e Colonnello che non riescono a riprodursi, Skull considerato una femmina, Squalo pronto a difendere i Cavallone e i ricordi del futuro che mi hanno sciolta, ho amato ciò che Dino dice a Squalo. Ancora il condizionamento di Verde con riferimenti a Fran, il tradimento che porta Skull fuori dai Carcassa e dulcis (manco per il cazzo) in fundo la coppia del secolo spezzata così nel momento più bello, nel riscatto della felicità.

Bellissimo capitolo, complimenti.

08/12/21, ore 23:06

Rieccomi a recensire.
Sappiamo tutti che in Cina Fong troverà la piccola I-Pin. Mi chiedo se vedremo il padre di Kyoya.
Mi piace l’idea di Shamal che protegge anche Bianchi.
Si capirà meglio la dinamica di Romeo, qui?
In ogni caso, ancora complimenti per questa storia.

07/12/21, ore 23:52

Oh sì, prima mi dai la caramella e poi si scopre che è avvelenata...

Godiamoci la caramella, il matrimonio dei sogni che preannuncia felicità e fa sperare anche chi sente di non avere redenzione e poi i piccioncini, quelli più piccoli e quelli più grandi. A volte vorremmo solo più conferme, più dolcezza, ma non tutti parlano la nostra stessa lingua e allora impariamo a capirla.

Mi domando davvero chi sia quell'uomo, hai messo su una bella suspance, complimenti.

Last but not least: due parole su Tsuna, bersaglio mobile vivente che combatte il mondo della mafia con la tenerezza.

Grazie

06/12/21, ore 09:41

Bene bene, si torna a Pisa caccapupù… Bello il matrimonio. E Dino che fa confessare Hibari? Perfetto. Viola e Dani tenerissimi

29/11/21, ore 19:03

Sono contenta di avere aspettato prima di leggerlo, lo trovo in tema col capitolo stesso. È molto delicato, davvero bello, come un pezzo di cioccolata fondente con zenzero e limone, uno strano connubio che non dovrebbe funzionare e invece lo fa alla perfezione.

Lal, così insicura perché Colonnello è troppo per lei, Colonnello così insicuro perché Lal è troppo per lui, ma a lui non frega un cazzo e la vuole avere lo stesso ed è disposto a tutto pur di averla.

Il fatto che non abbiano fatto l'amore rende tutto molto più prezioso, molto più romantico, tenero e profondo, mostra quanto si amino, dimostra che la presenza dell'altro è tutto ciò di cui hanno bisogno.

Complimenti a Lal per essere ufficialmente la prima donna nella mafia ad aver fatto una proposta a un uomo.

Grazie.

28/11/21, ore 17:50

Tenerelli Colonnello e Lal, ci voleva per entrambi e anche per noi che belli loro due. Capitolo perfetto

28/11/21, ore 17:37

Bel e Fran pioggia di cuoricini di messanger solo per loro.
La crescita ci stava tutta. E anche le varie reazioni.
Mamma Luss che si preoccupa per tutti anche i pulcini non suoi.
Bel capitolo.

28/11/21, ore 17:28

Capitolo intenso, pieno di sentimento e di cose fastidiose, ma che illumina la via, bene mi è piaciuto un sacco

14/11/21, ore 17:53

Bellissimo, bellissimo bellissimo.
Ogni arcobaleno ha i suoi motivi per voler diventare o meno un corpo adulto, c'è chi è più preoccupato e chi in fondo si è abituato a questa forma e non vuole inserire un nuovo destabilizzante cambiamento. Scopriamo un lato vulnerabile di Reborn e rinnoviamo la forza di Skull che si sacrifica per i suoi migliori amici perché li ama più di quanto tutti noi saremo mai capaci di esprimere. Can relate so much.

La partecipazione dei Varia è il fiore all'occhiello e culmina con la dolcezza di Belphegor che conforta Fran mentre questi sta recuperando la memoria.

Io l'ho già capito, ma loro ancora no. Il subconscio di Fran sì e non vedo l'ora di scoprire come reagirà Bel. Prevedo un bel (lol) "No change no way, I won't say it no no"

01/11/21, ore 23:37

Stavolta ho difficoltà a recensire perché ci sono tante emozioni che fanno a gara a chi debba uscire per prima e mi rendono complesso esprimermi.

Penso che inizierò dicendo che è come se nel manga quelle scene le avessimo viste dall'alto mentre adesso le abbiamo vissute, eravamo anche noi in battaglia.

Partendo dalla fine, Bianchi, conscia di una nuova realtà che forse sotto sotto ha sempre sospettato, pronta a fornire supporto perché in fondo sta crescendo anche lei. Reborn, che sente di aver corrotto la gemma più pura, ma scoprirà presto che Sawada Tsunayoshi è il tipo di essere capace di cose apparentemente impossibili e diventerà un boss con i controcoglioni senza perdere la sua innocenza (Gokudera vorrebbe ribattere, ma non ha capito l'argomento quindi lo ignoreremo).

Hibari e Xanxus, due uomini distrutti in modo completamente diverso anche se per lo stesso motivo, due uomini in contatto con un'emozione fortissima e devastante.

Mukuro, colui che salva la situazione, forse per una volta senza neanche prendersi chissà quali meriti, ma con molta umiltà mettendo le proprie capacità a servizio della causa.

Amo come tu abbia trovato una spiegazione a tutti quegli elementi che Akira Amano non ha collegato in maniera esplicita.

Ti ringrazio tanto per questo bellissimo capitolo. Da qui sono totalmente all'oscuro di cosa il tuo cervello produrrà e ammetto di aver paura perché intravedo la conclusione di quest'altra opera all'orizzonte.

Grazie ❤️

23/10/21, ore 23:45

Ooooohhhhh bene bene bene.
Una recensione decente e un treno con quasi due ore di ritardo... non torna molto.
Questo capitolo è toccante, e molto, molto, molto bello.
Poetico e profondo.
Hai Fon da prestarmi per cantarmi le ninne nanna?

23/10/21, ore 17:13

L'amore sconfinato di chi pensa di non meritare di essere amato, di chi non vuole che nessuno si senta così, di chi in fondo si domanda per quale assurda ragione lo si potrebbe amare davvero. La sofferenza di voler reggere tutti, ma senza che nessuno lo aiuti anche solo a sollevare un dito quando le forze gli mancano perché le forze non potrebbero mancargli mai.

Solo l'amore in persona gli può insegnare ch tutto questo gli spetta di diritto e non è mai stato diverso anche se hanno cercato di convincerlo.

21/10/21, ore 16:50

Sono in adorazione totale: Basil che vede i veri colori di Iemitsu, la sua rabbia per come si è comportato con Lussuria, l'amore di Xanxus per i suoi compagni di vita e la sua adorabile preoccupazione per Tsuna. La consapevolezza ai piani alti che il boss del Cedef ha un figlio illegittimo. Iemitsu in tutti i suoi difetti, nell'omofobia, nell'incapacità assoluta di fare il genitore e pretendere pure di avere dei risultati. Avrà modo di crescere finalmente, ma per il momento la maschera del maestro perfetto è crollata.
Last but not least Reborn che si è preso a cuore in maniera del tutto naturale il ruolo di educatore di Tsuna, che ha compreso nel profondo che le più grandi guerre cessano con l'amore e non con le armi.
Grazie ❤️