Innocent Boy
di Ghostclimber

15/05/21, ore 18:04

Contro ogni pronostico non sono serviti i fazzoletti e si è respirata pura comicità oltre che serietà dei fatti.
Abbiamo una panoramica su ogni arcobaleno, anzi ogni arcobaleno tranne Lal. Che stai facendo, Lal?
Mi è piaciuto veramente tantissimo, forse è il mio preferito di questa storia perché ci sono troppe emozioni differenti e tanti eventi significativi.

Vediamo Viper non-binary per eccellenza nel 2001 quando ancora sta parola me la sognavo unirsi ai Varia e diventare Mammon come lo conosciamo oggi.
Squalo ammettere la sua debolezza, le sue intenzioni e in qualche modo colpe, in questo si vede chiaramente il potere di Viper.

Verde che inizia a indagare sulle fiamme, Dino alle prese con Reborn che inizia a percepire la sua stoffa da boss, Colonnello e Lal due cuori e una capanna se non fosse che lei se ne è andata e si è portata anche il cuore di Colonnello oltre che la capanna, Skull alle prese con una nuova vita e la piccola Oodako, Fon che bada a Hibari e si assicura che cresca sano (non mentalmente) e forte (quello sicuro) e invece Luce che sta per fare alla "luce" (hahaha il gioco di parole) Aria.
Meraviglia.

15/05/21, ore 17:50

Baby Oodako tanti cuoricini per lei!
Ok fantastico, le tessere cominciano a prendere i loro posti.
E riferisci pure ci fa piacere sapere

10/05/21, ore 19:05

Un altro incantevole capitolo si conclude r stavolta vediamo chiaramente l'evoluzione di Skull, in un nuovo corpo e con nuove opportunità, ma con una nostalgia in qualche modo cullante del corpo precedente.
I Carcassa si esprimono in tutta la loro stupidità e quanto più sprovveduti e codardi, Skull fa da talpa ascoltando quale canzone dei Take That esattamente? Sono ascesa.
Vediamo il suo primo incontro con Violaaaaa, che ha chiamato "Bianca" (no, amore hai sbagliato famiglia), senza alcuna consapevolezza del fatto che diventerà sua moglie e vediamo anche tutta la fiducia che Reborn ripone in Skull.
Dani è un angelo e resta un bambino, ma ho trovato adorabile che tutti sentano la sua aura e che Viola si fidi così ciecamente di lui da non avere paura in sua presenza.

E Dino, la sua evoluzione primordiale che ricorda molto Tsuna all'inizio. Il che ha senso con tutti i discorsi con gli fa in seguito e i paragoni di Reborn.
Boss non boss, ma in qualche modo nato per questo, perché ce l'ha nel sangue la capacità di rivoluzionare la mafia.

La cosa che mi piace di più in assoluto forse è proprio come riporti il tutto a una realtà più spensierata, perché il padre è morto e hanno appena subito un attacco, però se Dani fa in tempo non si perderanno Pokémon in televisione.

Un lavoro eccellente, ma ormai sei una certezza ❤️

09/05/21, ore 23:16

Skull che chiama Viola con qualsiasi colore possibile è bellissimo.
Bel capitolo, tenero questo capitolo.

01/05/21, ore 16:04

Sono veramente affascinata da questo capitolo, da come lo hai descritto, dai personaggi che tecnicamente dovrebbero essere degli OC, ma che mi sembrano intrinsechi nell'opera originale.
Paolo era davvero un bravo padre, un ottimo amico, una persona squisita e amo sinceramente come hai descritto ogni cosa, lo smarrimento di Dino, la sofferenza di Dani che non vuole rinunciare alla propria forza, Romario e la sua disperazione per parole che non è mai stato necessario dire ad alta voce e adesso invece è costretto ad ascoltare.
Reborn nella sua incredibile profondità emotiva e Viola, piccolo miracolo.
Ne abbiamo già parlato in chat quindi non mi ripeterò, ma voglio sottolineare che ci sono alcune espressioni che davvero mi porto a cuore di questo capitolo e i messaggi.
I bambini hanno un potere che noi abbiamo impolverato, sarebbe bellissimo riuscire a togliere le ragnatele.

01/05/21, ore 15:41

Miseriaccia mi ha risollevato dalla tristezza di questo capitolo, valle di lacrime sul serio.
Bene bene bene, qui le cose si sono date una grossa smossa, e Dino che si prende una storta è un tocco di classe.
Bene Reborn comincia a farsi domande sulle fiamme, bene bene.

26/04/21, ore 20:41

Quanti colpi devo battere per mostrare quanto ho gradito?
Ho amato questo capitolo, ma tu sai che amo questa storia, quindi nulla di nuovo.
Ho screeenshottato tanto e so cosa intendi quando dici che hanno semplicemente preso vita gli eventi.

È tutto perfetto proprio perché è venuto così spontaneamente.

I Carcassa che dicono a Skull di uccidere Squalo ciaone proprio, madò ho riso un sacco. Skull che dice "vi amo" agli arcobaleno, che cosa meravigliosa.
Le descrizioni del circo sono agghiaccianti, trasmettono davvero l'intensità della situazione, ho visto tutto davanti ai miei occhi.
La vena comica pura di KHR non manca mai e infatti in un momento così forte c'è spazio anche per insultare il francese di Colonnello.

Sono quasi a lutto per la morte di Paolo, manca pochissimo purtroppo e Squalo e Dino alla fine, mamma mia, che cosa intensa. Squalo è di cuore, a modo suo.

Non vedo l'ora di scoprire come continua.

Grazie ❤️

PS: sono davvero felice che abbiano salvato i bambini, mi sono venuti gli occhi lucidi

PPS: L'IRA DI REBORN TANTA ROBA
(Recensione modificata il 26/04/2021 - 08:54 pm)

26/04/21, ore 11:05

Bene incursioni di personaggi che non dovevano esserci, attacchi che non dovevano esserci e fiumi di sangue proprio come piace a me!
Avevo dimenticato di recensire, ma ieri mi sarei dimenticato anche la testa se non fosse attaccata al corpo

19/04/21, ore 04:53

I perfetti preparativi per un disastro annunciato... mandare i figli fuori.
Dino e Squalo... sono morto!
Mi si stringe il gelido cuoricino nero al fare di Don Paolo.
Ottimo capitolo, anche la sbronza con colazione dei campioni.

18/04/21, ore 13:28

Un altro capitolo strepitoso.
Paolo è una bellissima persona, un padre presente che fa la differenza ed è pronto a immolarsi per il bene dei suoi figli. Squalo protegge Dino regalandogli la quiete prima della tempesta.
Verde e Viper scoprono a caro prezzo che il loro metabolismo è concorde al corpo in cui sono intrappolati, ma per fortuna Colonello salva la giornata.
Meraviglia, non vedo l'ora di vedere come prosegue.

PS: mi sono sciolta quando Reborn si riferisce a Skull come il loro personale bambino anche se solo nei pensieri.

11/04/21, ore 20:16

Veramente bellissimo, spogliare così Reborn era una cosa di cui avevo bisogno onestamente.
Ho amato anche la prospettiva di Gamma e tutta l'introspezione su Luce, il suo sentirsi un'ipocrita perché sapeva, i riferimenti a Byakuran e quelli a Lambo.
È veramente perfetto.
Grazie 🥺

11/04/21, ore 19:45

Reborn si è rotto sulle note di nuvole bianche. Non so cosa aggiungere mi piace quando fai fare introspezione. Grazie per Gamma e i suoi brutti capelli. Pioggia di cuoricini di messanger

11/04/21, ore 05:24

Ho davvero amato anche questo capitolo e ci sono veramente tante cose che voglio dirti in privato.
La storia rivela aspetti sconosciuti degli arcobaleno e quanto Shamal sia stato fondamentale.
Mi piace come hai spiegato la follia di Bianchi e come hai descritto l'amore di Shamal per Lavinia.
È veramente tutto bellissimo, non vedo l'ora di scoprire come prosegue.

11/04/21, ore 04:57

Meraviglia, anche questo è bellissimo, Reborn snappa e spiega tantissimo, Shamal the man viene confermato e gli arcobaleno si organizzano.
Tocco di classe il riferimento finale a Viola, alcuni punti per come sono stati descritti li ho amati particolarmente.

11/04/21, ore 04:36

Madre benedetta, questo è il mio capitolo preferito, no lies.
Amo tutto, la completezza con cui ci trasporti nel passato di Skull che è vero, è reale, così tanto che ti si accappona la pelle mentre racconta e ti si stringe il cuore quando torna alla realtà.

È veramente bellissimo e così armonico, onestamente sento che in questo capitolo è uscito il tuo potenziale in tutto il suo splendore però tipo Tsuna vs Byakuran solo il 30%, tu hai un potenziale incommensurabile.

Boh, posso solo dirti che sono fiera di aver visto questa storia nascere e di poterla leggere, ora sono ancora più curiosa di vedere come il mondo lo ripagherà di tutta questa sofferenza.

Annotazione importante: l'amore tra gli arcobaleno è qualcosa di meraviglioso.

PS: dalle tue storie imparo sempre qualcosa.

PPS: a really bad tale solo nel titolo.