Innocent Boy
di Ghostclimber

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/04/21, ore 16:31

Meraviglia, stiamo entrando nel vivo.
Ha senso che prima di diventare arcobaleno nessuno sapesse delle fiamme, ha senso anche la spiegazione di Checkerface e il modo in cui avviene.
Certo che essere illusionisti torna comodo e le interazioni complementari tra tutti gli arcobaleno sono bellissime.
Reborn sta per snappare e Skull rivela i suoi oscuri segreti.
Già te l'ho detto, ma amo i cognomi, li trovo così appropriati e io come Verde quando Luce parla di partenogenesi.
L'uomo a cui si riferisce Reborn è Shamal, ne?
Veramente un bellissimo capitolo pieno di emozioni e riferimenti a cose che esistono concretamente nel nostro nostro mondo come la questione delle auree e gli stessi bambini arcobaleno.
Bonus: Viper e Fon, such a ship 😍

05/04/21, ore 20:09

Lo strano senso di dolcezza e calore che mi ha infuso nel cuore questo capitolo è indescrivibile.
So cosa vuol dire non sapersi scrollare di dosso la propria vita e lentamente rendersi conto che stavolta per quanto simile la storia è completamente diversa e mai più si ripeterà quella che ha ferito in partenza.
Skull così indossa i panni di un bambino e ancora non lo sa che può regalarsi una nuova infanzia.
Lal e Colonnello assieme a tutti gli altri arcobaleno iniziano a mostrargli già quanto sia diversa, riescono a trasmettergli ognuno a modo proprio che lo proteggeranno fino al loro ultimo respiro, che lo amano e Skull si domanderà a lungo perché, ma imparerà lentamente a non dubitarne.

Lal e Colonnello sempre sono spettacolari, una coppia meravigliosa dove nessuno perde la sua durezza, ma al contempo c'è spazio per un cuore tenero, per un lato idiota, per tutte le virtù e i difetti, le qualità che fanno brillare Colonnello e i limiti di Lal.

Luce impeccabile, una mamma per natura, un suo abbraccio può rimettere insieme i pezzi di qualunque anima perduta.

Mi piace come hai trattato la questione dello stress post traumatico specificando quanto sia subdolo.

Amo la dolcezza di Fon, voce della ragione che cerca di spiegare che se ne devono andare e Reborn, anche lui molto dolce in questo capitolo in cui mostra con i suoi modi discutibili di tenerci.

Bellissimi e ovviamente non possono mancare le brillanti idee di verde e i commenti che strappano una risata di Viper.

Sono tutti bellissimi e li amo, sono insieme in questa merda, ma sanno come navigare come se fossero in acque calme e cristalline.

03/04/21, ore 20:21

Ma che bello, proprio oggi che avevo in mente di fare saltare cose in aria.
Vabbè volevo scrivere cose carine ma non ne sono capace. Bestioline con i cuoricini a caso!

28/03/21, ore 21:36

Che bravi loro hanno organizzato tutto. E Luce che fa cose buone per tutti.
Bene bene.
Ninja sui fiori di Sakura

21/03/21, ore 18:13

Brandon... Brandon... la famiglia Lee e le sue meraviglie.
Ok tornando seri. (Ermenegildo si guarda intorno cercando di capire cosa stia succedendo). Bellissimo capitolo, e fantastico il siparietto tra colonnello e lal!
Belli.
Skull de Morte da qua in poi le cose potranno solo andare... peggio sicuramente... o meglio forse... grazie del capitolo

13/03/21, ore 17:32

I bambini cominciano a scoprire i fatti, e in nessun modo sono piacevoli.
Ho fatto fatica con i cognomi... ma sono scemo ed è risaputo.
Questo capitolo mi è piaciuto molto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ranocchia scorreggia cuoricini

05/03/21, ore 17:37

Oh, menomale il povero piccolo Skull trova un gruppo abbastanza compatto, e ognuno rimane ic perfettamente, e Lal merita un applauso.
Luce è la mamma dolce di tutti questi spostati.
Ninja coi cuori per te.

22/02/21, ore 10:45

Povero cucciolo di Skull,
il mio francese fa più schifo di quello di Verde ma avevo capito.
Uff. Bel capitolo straziante.

21/02/21, ore 18:50

Non lo so, non ho parole, mi ha colpito davvero tanto il modo in cui sei riuscita a dirmi la stessa cosa in circa quattro/cinque modi diversi.
Gli arcobaleno vedono tutti la stessa scena eppure ognuno di loro la vive in maniera del tutto differente tanto che non sembra più la stessa.
Approcci diversi, ma in unico intento che nasce dall'amore, dalla compassione e alla fine ad attenuare quelle urla strazianti è proprio chi non si sarebbe mai immaginato.

Nonostante sia una scena veramente tragica la vena comica del tuo stile, in linea con quello originale di KHR, non si perde mai e dà alla lettura quella sfumatura in più che rende tutto più reale.

Che dire? Ottimo lavoro, veramente.

13/02/21, ore 17:03

La premessa è che io amo il tuo stile, mi coinvolge da morire e per quanto ho imparato a conoscerti in questa storia vedo tantissimo di te, questo dà spessore maggiore alla vicenda.
I personaggi sono davvero tutti IC e meritavamo di vedere la trasformazione in arcobaleno nel dettaglio, di viverla. Hai descritto perfettamente il panico di risvegliarsi in un corpo sproporzionato da bambino quando poco prima eri un uomo adulto e magari avevi avuto notevole difficoltà a staccarti dal ricordo del te bambino.

Skull dimostra di essere il grandioso personaggio degno della storia che stai raccontando, con le sue debolezze, con il suo sentirsi fuori luogo, ma tutto sommato saper riconoscere quando lo è davvero e quando invece è solo abituato a percepirsi tale.

Mi è piaciuto davvero tanto come hai dipinto la disconnessione di Skull col mondo della mafia e che sia proprio Fon quello a cui chiede aiuto.

La cosa che ho amato di più in assoluto però è senza dubbio la descrizione di come Skull si sente prima di svenire e il paragone con la sua vita da stuntman.
Inoltre Skull è talmente genuino che appena sveglio pensa ad aiutare gli altri.

Also nessuno è intelligente come Verde, ho amato questo concetto vero, ma soprattutto il modo in cui si punzecchiano e/o interagiscono i vari arcobaleno con Skull.

PS: se cerchi Viper sulla Treccani esce proprio la tua definizione.

Grazie davvero, Skull merita tantissimo amore.

12/02/21, ore 11:36

Ma che bella sensazione d’ansia ci fai provare, quella del povero Skull che diventa miniSkull! Lal e i suoi francesismi riesco ad immaginarla fiera nel suo mezzo metro. Capitolo perfetto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]