Innocent Boy
di Ghostclimber

12/09/21, ore 19:45

Ru esci da questo corpo...
Ok dopo la cavolata
Bel capitolo... Bellissima la prima parte e la seconda molto intensa.
Piacevole distrazione.
/in sottofondo Just my Immagination dei Gem Boy/

04/09/21, ore 20:42

Apprezziamo nella sua tragicità! Rieccomi a casa con questa piccola gioia, visto che non sono riuscito a concludere una cippalippa di quello che volevo fare.

04/09/21, ore 11:05

Bellissimo capitolo, non so neanche da dove cominciare.
Innanzitutto mi viene da dire "ho pianto", ma non è vero, cioè sì, ho pianto dentro, ma non fuori e questo è un tipo di pianto più delicato.
Trovo incredibile il modo in cui hai ricollegato tutti i pezzi dando a ogni personaggio un ruolo a incastro di puzzle.

Tsuna che si occupa di Reborn mi scioglie e Eliot che salverà gli arcobaleno è davvero tantissima trama.

E ora il momento meme:
Byakuran: "e tu cosa hai, Tsunayoshi-kun?"
Tsuna: "Hibari-san destabilizzato. Checkmate, bitch!"

No davvero, è un'arma di distruzione di massa. Mi piace questo viaggio nel suo inconscio di cui ci rende partecipe Fon e il modo in cui il legame con Dino lo stia spingendo finalmente a rompere il guscio che da casa si sta trasformando in trappola.

Last but not least Colonnello che si interroga sulle proprie scelte di vita e Mammon che si domanda se riuscirà a farsi offrire qualcosa dal principe o morirà prima perché Xanxus gli ha bloccato il conto fino ai 20 anni (saggia scelta, Mr Vongola, niente da dire).

Meraviglia.
Best seller.
No davvero, complimenti.

28/08/21, ore 23:21

L'amicizia tra Bel e Viper è patrimonio dell'umanità. Kyoya ha azionato il defrost e fa paura. Le tessere cominciano ad andare al loro posto, e sono contento di questo capitolo, anche se lascia una sorta di malinconia, ora tutti sanno del loro futuro, almeno di uno dei loro possibili futuri.

21/08/21, ore 18:31

"Si Baciapiselli c'è chi legge le note, torna nel tuo fandom... che potrei avere ancora qualche cartuccia da sparare!"
Bel capitolo, i nodi stanno venendo al pettine. Bene, arco del futuro arriviamo, ma poi torniamo...
Pioggia di cuoricini di messanger

21/08/21, ore 15:06

Come sempre i tuoi collegamenti mi lasciano senza parole perché hai semplicemente ricostruito tutto e strutturato la cosa in maniera tale che ti possa solo fare dire "ha senso", "ah quindi è così che è andata" e non puoi davvero pensare che non fosse così dal principio.

Sei dietro le quinte.

Dietro le quinte dei Vongola invece ci sono gli arcobaleno, fa quasi venire i brividi, il pensiero che in fondo non siano altro che delle pedine nelle mani altrui illuse di aver fatto loro quelle scelte. Una manipolazione, ma al fine di proteggerli.

Mi piace moltissimo il rapporto tra Belphegor e Mammon, mi preoccupa invece davvero tanto Verde. Fino a che punto può spingersi il risentimento? Oh desiderare di vedere soffrire le persone che ami è solo la punta dell'iceberg.

Chi lo sta manipolando? Come? Quanto c'è davvero di suo in tutto questo è quanto invece dipende dal fatto che sia posseduto?

Il mio amore ha poca pressione mi dicono, tuttavia lui è davvero l'unico capace di salvare la situazione.

15/08/21, ore 17:46

Il principino in gita!!!!!
Vabbé Ermenegildo non riesce a scrivere niente di sensato... sto sudando l'acqua del bagnetto di quando son nato.

14/08/21, ore 16:57

Un nuovo bellissimo e interessantissimo capitolo si conclude e vediamo chiaramente un'adorabile panoramica sugli arcobaleno. C'è Skull che ha scoperto che vivere può essere bello, Mammon che ha trovato un amico, Xanxus che tra "portati Belphegor" e giocare a freccette con la faccia di Tsuna mi stende, Reborn che conosce la paura, Colonnello che porta un umorismo discutibile e Aria che quasi fa prendere un infarto a Gamma perché "Yuni è tua quanto mia." Excuse me?!

Ho adorato il modo in cui hai descritto l'insicurezza di Tsuna e il piano di Reborn. Mi piace molto che quelle onde causino in realtà tumori molto resistenti perché ha senso, cazzo se ha senso.

Last but not least il risentimento di Verde, un'onda che sta crescendo a dimensioni tsunami e presto li travolgerà tutti.

08/08/21, ore 12:39

Sono in adorazione totale, davvero stavolta non so che dire se non che leggerei qualsiasi cazzo di cosa scritta da te perché il modo in cui scrivi mi trasporta e mi fa vivere ogni evento come se fossi lì. Mi piace moltissimo veramente moltissimo il modo in cui descrivi ogni azione senza mai risultare pesante o ridondante.

Mi piace da impazzire la trama, il modo in cui sta evolvendo, il fatto che sia diventata una panoramica di tutti i personaggi anche se Skull mantiene un ruolo fondamentale.

Mica da tutti i giorni vedere la vulnerabilità di Viper e di Lal, mi piace come si proteggano a vicenda e sempre parlando di Viper mi piace il suo rapporto con Skull e mi scioglie quello con Belphegor.
Ammettiamolo tutti: Mukuro è superiore anche a un arcobaleno.
A proposito di Mammon mi piace moltissimo il modo in cui alterni i pronomi, dà veramente giustizia alla sua identità di genere.

E Xanxus e Squalo, che dire, se non è amore questo? Mi piace che in fondo Xanxus innamorato come è faccia dei pensieri mielosi che Gokudera spostati, ma a differenza sua non abbia alcuna intenzione di esprimerli e trovi sempre un altro modo per dare voce a quelle parole con i gesti.
Li amo.

Amo questo capitolo e che dire? Cameriere, mi porta il bis?

08/08/21, ore 11:43

L'incubo promette bene tipo quello di Georgino Luchino (George Lucas) su degli strani cattivoni con le spade laser.
Questo capitolo è bellisshimo.
Buon compleanno a Skull che salva Viper.
Lal che se la fa sotto è così veritiera che la stavo seguendo...
Ben fatto!

01/08/21, ore 12:30

Una meraviglia di capitolo, carico di emozioni e di amore in tutte le sue forme.
Colonnello e Lal hanno la possibilità di vivere il loro amore ancora anche se in nuove vesti, i loro cuori si ricercano e si sono ritrovati. Il modo in cui Colonnello parla dell'amore per Lal, porca puttana, l'ho sentito dentro così profondamente ed è la stessa cosa che provo io. Non c'è ragione che ascolti davanti a un amore simile, sviluppa un altro cervello a sé stante e inverte tutte le leggi della fisica e della logica.

Colonnello trasmette a Lal cosa prova realmente, quanto la componente fisica sia insignificante davanti alla vastità e all'intensità dell'amore che prova per lei.

L'idillio è interrotto da Reborn che a stare zitto proprio non ce la fa e qui abbiamo un altro tipo di amore, quello familiare, il legame profondissimo della famiglia per scelta che si sta instaurando sempre di più con Tsuna. Reborn è pronto a essere suo padre, in fondo lo desidera con tutto se stesso. (Il napoletano è una chicca btw, andava detto.) Tutto il suo modo di essere, di vivere e di sentire in qualche modo si sta organizzando per essere questa figura per Tsuna, per il povero Tsuna che senza una guida non sapeva neanche fare un passo prima del suo arrivo.

E dulcis in fundo la XS in tutto il suo splendore, con una dinamica dai toni sempre più rosei e delicati senza perdere però la sua natura profonda. Xanxus timidamente concede nuovi aspetti di sé a Squalo che li accoglie come se fosse acqua dopo kilometri di deserto. Sono più vicini a una felicità inaspettata di quanto pensino.

Bonus: gli occhi espressivi di Mammon

Amo quanto tu abbia una spiegazione a ogni singolo dettaglio, rende davvero tutto più vivo e speciale.

Grazie

31/07/21, ore 18:45

Bel capitolo, sto vomitando arcobaleni per la parte diabetica di lal e colonnello. Reborn prima padre e poi figlio….ottimo!!! Pioggia di cuoricini di messanger (e tutte le altre bestie)

19/07/21, ore 21:13

Questo capitolo mi sembra un bellissimo concentrato di missing moments che fa proseguire molto la trama. Ho adorato la faccia dietro la maschera di Deathgasm e la panoramica sugli arcobaleno e sul loro modo di amarsi senza farsi sentire che non dà sempre e solo la possibilità di comprendersi, ma causa anche situazioni scomode come quella di Mammon e Verde. Nel complesso non c'è che dire, mi sento come se fossi dietro le quinte dello show. Ottimo lavoro!

18/07/21, ore 15:30

Mamon è per il no Spoiler, che poi ti dimentichi cosa hai spoilerato e ti fa scrivere altro. Bel capitolo, cominciano a muoversi vari fili ed a incrociarsi! Bene bene! pioggia di cuoricini per te, e hai tutto il mio supporto per l'addio al nubilato

10/07/21, ore 20:50

Montagne russe, questo capitolo è una corsa e si raggiunge il picco nell'unione di Gamma e Aria e poi è caduta libera.

Bellissimo.

Verde mostra la sua natura vulnerabile, così nascosta che neanche degli esperti della psiche come i suoi amici probabilmente immaginano. Racconta come persino un apparente freddo calcolatore voglia ciò che vogliamo tutti, sentirci uniti a chi è importante per noi, sentirci amati, essere ricambiati, viverci. Ci insegna anche che le persone possono cambiare e possono riconoscere e imparare dai propri sbagli proprio come Don Estraneo.

Aria ha ereditato un compito veramente ingrato, ma Gamma è il suo fedele compagno in tutto questo. L'amore li travolge richiamandoli alla speranza e quello che voglio dire sulla fine l'ho detto all'inizio.

L'amore di Aria e Gamma genera il futuro. La soluzione che neanche immaginano anche se temporanea.