Innocent Boy
di Ghostclimber

16/10/21, ore 16:29

Avevo scritto una lunga recensione, il telefono ha deciso di cancellarla. Darei in pasto Iemitsu all’amichetto di Rosso Fiorentino… Xanxus che si preoccupa di Luss mandandolo a dormire con una scusa è bellissimo. Reborn che capisce cose è perfetto. Capitolo perfetto! Pioggia di bestioline con cuoricini

11/10/21, ore 22:45

Il finale mi ha incuriosito.
Figurati se Reborn non aveva una delle sue idee 'geniali'. Certo, facciamolo diventare una spia, visto che non è già abbastanza traumatizzato.
Lal che si dichiara è dolcissima.
Spero davvero salvino quei poveri bambini.

11/10/21, ore 00:58

Una vita di torture. Povero Skull, viene davvero voglia di abbracciarlo.
Dal momento steaso in cui hai parlato del Corvo, ho sofferto. Lo sapevo che finiva così.
Skull, senza offesa, ma porti sfiga. Quasi quasi mi preoccupo per Enma.
Ottimo lavoro.

11/10/21, ore 00:47

Ho apprezzato la spiegazione delle fiamme. Non potevano immaginare Checkerface quanto ancora li stesse fregando.
Come aracnofobica molto meno la parte del ragno gigante.
Povero Skull, soffre davvero molto.
Reborn è il solito asociale, però si sta un po' sciogliendo.

10/10/21, ore 22:49

Il modo in cui hanno intuito che sia immortale è veramente pesante.
Questo capitolo ti lascia la voglia di scoprire cosa gli abbiano fatto. Anche se, mi dispiace tanto per lui.
Riesco a immaginare molto bene gli Arcobaleno nascosti nella stanza di albergo a farsi portare il cibo senza farsi scoprire. Mi fa pensare a Reborn nascosto nella scuola di Tsuna.

10/10/21, ore 22:32

Anche io sempre immaginato Skull come un francese. Non mi ricordo, però, se il canon diceva qualcosa del genere.
Inoltre ce lo vedo a implorare la morte di farla finita con lui. Voglio sapere qualcosa in più di come immagini il suo passato.
Reborn che per prima cosa controlla se può sparare con le ditina, ha veramente senso.

10/10/21, ore 22:25

Mi piace questa lettura personale della faccenda degli Arcobaleno.
La parte finale mette parecchia ansia.
Amo tantissimo Skull e sono felice di aver trovato una storia che lo riguarda. Mi è piaciuto come lo hai caratterizzato, soprattutto quei pensieri su Lal.

10/10/21, ore 13:20

Bellissimo capitolo.
La dolcezza di Nozaru e Tazaru alle prese con la propria prediletta sorellina e Aria e Gamma nei panni di genitori disperati.
La tenerezza di Mukuro che ha dovuto allontanare Chrome per aiutare Fran e la vulnerabilità di Verde che quando ha capito qualcosa su come si sente nei confronti dei suoi amici batterà un colpo.

Tutti concordano che Tsuna sia una creatura dotata di un incredibile potere, trasformare la cosa peggiore al mondo in quella più bella e pura. Paragone azzeccatissimo, niente da dire, ho amato quella frase, l'ho screenshottata e ho riso profondamente.

Last but not least Yuni costretta a crescere rapidamente, rassicurare sua madre e abbracciare un destino che non le sarebbe dovuto appartenere.

Ho amato alla follia tutta la metafora della verità e dell'essere nudi, spogli di tutte quelle congetture che li fanno apparire diversi e invincibili agli occhi degli altri.

09/10/21, ore 19:50

Ah ecco, cioè...
Ermenegildo ha colpito la mia capacità di dire quanto mi è piaciuto questo capitolo, è bellissimo e profondo e triste.
pioggia di cuoricini di messanger

04/10/21, ore 20:04

Bellissimo capitolo. Ho amato la vulnerabilità di Reborn, la sensibilità di Dino, il loro breve scambio di battute su chi faccia a fettine Tsuna e chi lo riduca a scolapasta perché onestamente Dino se fa il serio si mette a urlare e poi deve solo essere soccorso.
Se non sapessi già tutto ciò che succede nel futuro comunque sentirei la chimica tra Viola e Skull. Bellissimo soluzione.
Dani, piccolo boss pronto a prendere il posto nella sua testa, ma una volta misurato con la realtà comprende che non è poi così pronto e Viola, compagna di vita, pronta ad aiutarlo e proteggerlo. Potrebbe farlo lei il boss dei Cavallone, ma no grazie, rifiuterebbe subito e ne avrebbe tutte le ragioni.

03/10/21, ore 02:38

La citazione di HP, ok era facile.
Detto questo, il capitolo è bellissimo e straziante.
Grazie è bello, mi è piaciuto un sacco.
Ora Ermy chiede "feed me again" non so perché il mio neurone si esprima in inglese.
Pioggia di cuorcini di messanger

19/09/21, ore 17:44

Hibari scongelato!
Fran e Bel, sono Fran e Bel
Povera Mammon.
Xanxus è il mio animale guida.
Passo e chiudo.
Mejerchol'd a tutti

19/09/21, ore 12:38

Bellissimo capitolo, l'amore è nell'aria stasera.
Hibari muove i piccoli primi passi timidamente verso i suoi sentimenti per Dino, Belphegor anticipa ciò che sarà con Fran prendendosene cura a modo suo, decidendo addirittura che la nonna di Fran deve morire.

Squalo e Mukuro dopo il fallimento del loro matrimonio si organizzano per l'affidamento del figlio. La fata ananas mostra il suo enorme cuore, perché parliamoci chiaro, Mukuro è un tenerone e Ken e Chiusa lo amano e lo capiscono più di chiunque altro, non c'è bisogno di parlare.

Last but not least la XS sta parlando una lingua tutta sua per esprimere l'amore. Finemente si inizia a definire la realtà di quei sentimenti.

Che bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo 😍

17/09/21, ore 10:02

E questo dovrebbe essere il mio capitolo di consolazione? Gesù...

THE ANGST...

Assistiamo a una scena dolcissima e divertente, c'è davvero molto amore. Hibari inizia a capire che ama Dino e lo ama davvero, non ama solo vedere che si toglie dalle scatole, anzi forse la cosa lo urta, ma solo forse.

Dani e Viola si scambiano il loro primo bacio come i bravi leoncini che sono e mi stende il modo in cui Viola sappia il Giapponese e ci tenga a dimostrarlo.

Tra Romario che sceglie di vivere e Dino che pensa che Melissa si sia trasformata in Kyoya non so cosa mi ha fatto ridere di più.

Che male quando Fran chiede che non vengano più fatti esperimenti su di lui. Verde paga il prezzo dei suoi errori e tenta finalmente di rimediarvi.

Il sorriso sulle labbra di Fran l'ho visto chiaramente. Quel ragazzino è destinato a Bel senza neanche averne un'idea.

17/09/21, ore 09:30

Non hai idea di quanto è stato difficile leggerlo. Ha fatto male questo capitolo, un colpo dopo l'altro. Tuttavia è davvero molto bello, hai scoperto gli arcobaleno nella loro vulnerabilità.