Illicit Affairs
di LadyOfMischief

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/03/21, ore 19:34

Cara questo è il mio secondo tentativo di recensione ( dopo che mi hanno cancellato la prima ) di questo continuo della raccolta, non ti sei risparmiata di colpi ( TE L’AVEVO DETTO )
Finalmente abbiamo una spiegazione degna alla ricostruzione della spada, cosa che non ci hanno fatto vedere nei film e ho adorato.Un ottimo modo per introdurre il force healing, anche se la povera Rey non ci riesce.
Appena si fa male ecco comparire il dottor Solo, pronto come sempre a curare la sua amata.
IL GUANTO, LA MANO, IL FORCE HEALING, AAAAAAAAAH ho adorato tutto e anche la tensione che c’è tra loro.
La solitudine e la tristezza di Ben sono descritte perfettamente così come le aspettative che tutti hanno nei confronti di Rey e la sua solitudine.
Sono simili e non possono negarlo, Ben non può mentire a Rey e lei lo sa per fortuna.
Le domande che si fa Rey sul comportamento del suo fidanzato cof cof del suo NEMICO, sono azzeccatissime e non vedo l’ora di leggere di quando se ne renderà conto.
Ogni volta non mi deludi mai cara e sei stata bravissima come sempre, aspetto con ansia il continuo di questa raccolta da urlo❤️❤️

09/03/21, ore 12:11

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Ho scelto di passare al secondo capitolo di questa raccolta perché non pensavo l'aggiornassi così presto e quindi ero curiosa di scoprire cosa oggi avessi trattato.
Ci spostiamo sul punto di vista dell'altro nostro rappresentate della coppia Reylo, ovvero Kylo Ren/Ben Solo che dir si voglia, ormai è abbastanza chiaro che come tutti i signorini problematici di questa risma non è poi così scontato che siano la stessa persona, comunque questa parte di Kylo mi è piaciuta molto perché è interessante ciò che hai analizzato: il fatto che lui sia veramente stufo di avere sempre delle cavolo di aspettative da rispettare a seconda del ruolo che si ritrova ad interpretare, senza riuscire a capire decentemente chi lui sia davvero e cosa vorrebbe essere, e be', è una cosa su cui empatizzo molto, anche se io non mi metto ad uccidere la gente e a portare una maschera e non ho reazioni impulsive da scriteriato xD mi piace anche che lui si stia forzando a non avere questi dubbi e a concentrarsi solo sul fatto che deve essere il leader Supremo sicuro, forte e determinato, mi piace nel senso l'espediente per cui lo fa che è il tentare di reprimere debolezze con la forza, cosa che di per sé è sfiancante e fa male a sé stessi, mi piace perché lo rende un personaggio sfaccettato e fallace, che è spesso sintomo di ottima scrittura.
Complimenti per la parte sui Cavalieri di Ren e il loro alchimista, l'hai presa anche quella da terze parti come libri e fumetti dell'universo espanso? Mi affascinano sempre le cose che inserisci ispirandoti alle varie opere del canon.
Per un ultimo tengo il dialogo tra Rey e Ben che tira in ballo l'essere duro com'è stata dura Rey, solo per coronare la conversazione di amarezza e insoddisfazione da parte di entrambi, almeno questo è ciò che ho percepito. Saran state tre parole in croce ma un certo impatto l'hanno avuto, adesso che hanno capito entrambi che ignorarsi non serve a niente, la prossima reazione potrebbe essere inaspettata
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

23/02/21, ore 16:17

Ciao! Che bello veder nominare Albrekh (anche se ogni volta che lo sento mi viene da ridere pensando ad una scimmietta che aggiusta cose) e leggere una spiegazione sensata del perché Kylo fa ricostruire il suo elmo.
Simpatico da parte tua farli connettere dall'ascensore "galeotto". Ho trovato sensato la volontà di Ren di fingere distacco e devo ammettere che fargli pensare "se la ignoro magari sparisce" lo ha reso molto umano (e anche un pochino comico😅), tipo ragazzetto alla prima cotta che però non vuole ammetterlo.
Tornando seri, bellissima la sottigliezza di Rey nel chiedere chi si trovi davanti. All'inizio di The Rise of Skywalker la troviamo sicurissima di aver davanti Kylo Ren, qui ha un sensato e ragionevole dubbio.
Bel passaggio, brava come sempre nelle tue introspezioni😊
Un abbraccio
Amy

23/02/21, ore 14:27

Mia cara non ti sei risparmiata un colpo, MI HAI PROPRIO UCCISA!
Già una OS con il PoV di Ben urla Angst, e infatti il nostro piccino è sommerso dai pensieri e dalle aspettative.
Questo mi uccide ogni volta, per tutta la sua vita è stato tormentato dalle persone che si aspettavano troppo da lui, sia come ribelle che come allievo al Lato Oscuro.Hai reso benissimo questo aspetto e come si sente Ben a riguardo ( PROTEGGIAMOLO ).
Ma un’altra cosa che fa male, è decisamente il rifiuto di Rey, la sua freddezza e apparente menefreghismo, ha spezzato il cuore a questo povero ragazzo che ha deciso di non voler mostrare più le sue “debolezze” e vulnerabilità, e per questo ordina di sistemare LA MASCHERA, che non è solo un indumento, ma soprattutto un modo per nascondere le proprie emozioni, ed è proprio ciò che vuole fare Ben, questa sua intenzione l’hai descritta al TOP ( come sempre ).
Ora ci spostiamo all’ascensore, ascensore pieno di bei ricordi e occasioni sprecate per Ben e Rey ( caro dovevi baciarla eh ).Infatti ( guarda la Forza quanto è birbantella ) la ragazza compare proprio lì, e non riescono ad ignorarsi.
Con una domanda dolorosa piazzata bene, Rey riesce a colpire il punto più esposto di Ben, riguardo alla sua identità, e lui risponde male ( il mio cuore si è spezzato ).
Insomma, una bomba ed è soltanto l’inizio! AIUTO
Non sono pronta a tutti i colpi e sofferenze che mi darai ( come hai fatto con questo ) ma sai che ti supporterò sempre e grazie per avermi menzionata a riguardo, anche se non c’era bisogno perché lo sai che lo farò sempre❤️🤧
Alla prossima, e continua così perché stai ammazzando me, Ben, Rey, e chiunque legge questa storia

21/02/21, ore 23:35

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero della scorsa settimana. Perdona il ritardo, ma sono arrivata.
Ho deciso di seguire questa storia perché questi due mi piacciono moltissimo e leggo sempre volentieri di loro.
Che dire, spero che la situazione tra i due si chiarisca. La decisione di Ben rischia di allontanarli ancora di più. Rey si è sentita tradita, illusa e le parole di Ben l'hanno ferita.
Il fatto poi che lui, verso la fine, le chieda scusa... è stato dolce, ma anche triste perché lei non ne vuole sapere e cerca di allontanarlo da sé, anche se quei due si amano.
Ben e la sua convinzione del cavolo... ma non riesce proprio a rendersi conto della realtà? Insomma... è un testone!!!
Rey è stupita di vederlo senza maschera e di sentire le sue parole, ma non cede di un passo e lo tratta con freddezza. La connessione si interrompe sul più bello, mannaggia.
Sono felice che tu abbia scelto di dare più importanza ai loro sentimenti, rispetto alla guerra che, cmq, farà da sottofondo alla storia. Sono curiosa di vedere, anzi leggere, cosa accadrà tra i due.
Non mi resta che dirti, al prox capitolo e al prox scambio. Ciao, Chiara.

20/02/21, ore 19:05

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino!
Lo so, lo so, noi siamo già in pari e non era necessario che passassi, tuttavia io ti ho promesso una recensione e voglio mantenere la promessa, è una questione di onore. E poi a me piace come scrivi, indi per cui è sempre un piacere^^
Un'altra Reylo, ambientata dopo gli Ultimi Jedi, in cui abbianco una Rey tormentata e che incolpa di molte cose. Kylo non è stato proprio proprio carino con lei, effettivamente, ma ho apprezzato le sue "scuse finali" anche perché ricordiamoci sempre che Kylo Ren soffre palesemente di un disturbo psichico che lo obbliga a voler dimostrare di essere come suo nonno. Vuole essere un Signore Oscuro, vuole superare Darth Vader, eppure... eh, lo sappiamo...
Mi è piaciuta, comunque, i miei complimenti^^. Sarò ripetitivo, ma... Hey, scrivi bene, si può forse dire diversamente? Sfido chiunque a dire il contrario.

Ottimo lavoro e alla prossima^^

19/02/21, ore 13:21

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Nuova one-shot Reylo, collegata ad una che ho già letto qui su questo profilo, sebbene non occorresse leggerla per poterla capire? Sono una fan semplice, mi ci fiondo nell'immediato!
Da quanto posso evincere, si ambienta immediatamente dopo tutto il casino avvenuto alla fine de Gli ultimi Jedi, la svolta della situazione avvenuta grazie a Luke, che però non viene chissà quanto nominato, be', immagino che Rey fosse troppo impegnata a concentrarsi sul fatto che si rammarica si danna e si tormenta per non essere riuscita a convincere Ben a passare dalla sua parte, be', tesoro, non si può dire che tu non ci abbia provato, dai suvvia, il problema è che il nostro Ben è un po'... birichino, ecco, per non scendere in termini più pesanti xD no a parte gli scherzi, costui ha il più grosso complesso di inferiorità e bisogno di dimostrare di essere cattivo a chicchessia che abbia mai visto, maremma zucchina. Comunque ci sta che Rey si sia sentita tradita, dopotutto quel legame che fra loro si è creato inevitabilmente funziona come una calamita che attrae e unisce, perciò fa più male vedere l'altro andarti contro. E poi ci si mette pure Snoke che inquina tutto con le bugie, anche quello
Molto apprezzabile, ad ogni modo, Ben verso la fine che le chiede scusa per quello che le ha detto: d'accordo che non voleva offendere, ma di fatto ha detto una cosa brutta senza volerlo, al massimo senza volerlo può essere un'attenuante. Ad essere franchi avrebbe un altro fottio di cose di cui scusarsi come giustamente Rey fa notare ma niente, la conversazione si interrompe lì. Ma da quello che ho capito, dato che questa sarà una raccolta di one-shot che analizza il loro Force Bond, ben venga, ci saranno altre occasioni per esplorare nuove situazioni e dinamiche.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

18/02/21, ore 06:58

Ciao! Ma che bello leggere che hai in programma un progetto del genere. Il periodo dopo gli Ultimi Jedi è una landa piena di opportunità interessanti, che sento saprai sfruttare al meglio 😊
Tornando alla flashfic, i pensieri di Rey sono più che comprensibili. È più che sensato che non capisca cosa provi per Ben, se rabbia o delusione. Si interroga sulla natura del legame ed ho adorato la complessità dei suoi sentimenti quando si rende di come Snoke abbia mentito.
Come al solito descrivi con semplicità e chiarezza i personaggi, questa Rey è un sacco umana ed è facile capirla ed empatizzare con lei.
Un abbraccio
Amy
(Recensione modificata il 18/02/2021 - 06:59 am)

14/02/21, ore 19:57

Mia cara, colpisci ancora con l’uscita inaspettata di questa nuova raccolta ( che ho sempre saputo che mi avrebbe fatto sclerare ) E ODDIO.
A parte la mia rabbia con Rey ( anche se la capisco ), penso che ci stia tanto il fatto che lei si sente così.Delusa, arrabbiata da ciò che è successo.La speranza e fiducia che aveva riposto in Ben. E il mistero del perché le loro connessioni ci sono ancora dopo la morte di Snoke.
Decisamente angst, reso benissimo, il mini incontro con Ben ( e non faccio commenti su com’era vestito perché se no inizio ad essere volgare MA TU SAI ) è stato spezza-cuore.Così tante parole sospese tra loro e cose irrisolte.
Davvero, davvero un buon inizio per una nuova serie che mi farà venire taaaanti colpi ( e tu sai benissimo perché ), e sono pronta ad adorarla e a supportati come sempre cara❤️❤️👀✨

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]