Illicit Affairs
di LadyOfMischief

29/03/22, ore 09:10

Bellissimo capitolo, la parte della visione è davvero angosciante, brava!
E loro due sono sempre più teneri :) Non vedo l'ora di sapere come continua e dove questi nuovi sviluppi ci porteranno!
A presto :)

24/03/22, ore 06:42

Ho trovato molto interessante la visione, il senso onirico è evidente fin da subito ed è scritta molto bene.
L'ho trovata interessante per alcune informazioni, come il cubo jedi controparte della piramide sith.
Poi c'è la visione di questo benedetto trono, oggetto mistico e forse chiave per raggiungere il vero equilibrio nella forza. Come hai detto una volta, l'equilibrio non può solo essere questione di numeri e se davvero lo fosse sarebbe l'idea più deludente mai scritta. XD
La visione è ricca di phatos e si percepisse l'impotenza di Ben fin da subito, essere inerme davanti all'incalzare degli eventi.
Ottime le battute del finto Snoke che mi ha sempre ricordato di più l'imperatore, credo che verso la fine i suoi contorni si siano mischiati dando un indizio di chi forse era il vero artefice di quella connessione.
Le visioni possono anche essere indotte, altro motivo per non fidarsi troppo di esse. Onestamente credo che l'unica cosa da fare con esse sia ignorarle e non pensarci.
Sono poi contento per la presenza dei cavalieri di Ren, dove appaiono più fighi e utili di quanto lo siano mai stati nel film. Nel film sono solo stati un dettaglio trascurabile. Se in qualche modo riesci a dargli un minimo di dignità, non mi dispiace.
Carina e toccante la parte finale con Rey, con Ben che assapora quella quiete dopo un sonno terribile. Riconosco la difficoltà di decidere se parlagliene o meno, non sapendo quale scelta potrebbe portare a un disastro. Le visioni della forza sembrano destinate solo a creare inutile ansia, più che a qualche utilità pratica.

22/03/22, ore 15:29

Ciao cara, eccomi per il nostro scambio.
Ma che bel capitolo denso e ricco di introspezione e Ben Centrico per almeno tre quarti, è sempre interessante scoprire qualcosa di più su quel personaggio, così come su Rey.
In questi tempi burrascosi che stiamo vivendo leggere della guerra fa un certo effetto, però è vero che nasce da ideologie sbagliate che hanno la convinzione di agire per un bene superiore... invece porta solo desolazione.
Mi piace leggere di Ben pentito di aver ucciso Han e di come si renda conto di essere simile anche alla madre in certi aspetti.
Le riflessioni su Rey poi sono stupende, è bello che lui voglia proteggerla, che ammetta di tenerci a lei.
Mi è piaciuta molto la considerazione che la scelta giusta non sia sempre la più facile.
E poi le frasi dei due puccini sul contar le stelle aww.
Rey che finalmente conosce le motivazioni di Ben, ma non vuol rinunciare al legame awww.
Che succederà?
Complimenti e alla prossima

19/03/22, ore 13:32

Come ho già avuto modo di dirti ho molto apprezzato le idee che sviluppi in questo capitolo, vediamo una Rey "vergine" dal punto di vista della politica. Una persona totalmente estranea alle sue logiche, nemmeno quelle del classico cittadino che almeno superficialmente qualcosa ci capisce e non ha illusioni al riguardo. Rey non sapeva niente di politica e le sue osservazioni iniziali sono semplici e spontanee, come non capire da subito come funziona la democrazia. Il fatto che Leila le debba spiegare certe cose che per molti sono ovvietà, a lei sarebbe venuto subito da dire che di Leila ci si può fidare e sarebbe bastato seguirla perché tutto andasse bene.
Non ha ancora compreso che in politica la chiave di volta di tutto sono gli "interessi", la soluzione politica che soddisfa il maggior numero di interessi è quella che viene adottata. Non importa che questa sia giusta o sbagliata, perché sarà sempre questa quelle che viene seguita.
Ovviamente c'è poi la questione di come i grandi scontri tra Impero e Repubblica prima e quelli attuali siano solo lontani echi in certe regioni della galassia, magari perfino trascurabili per quella gente.
Il discorso della libertà e giustizia per cui combattono Rey e amici per quelle persone non ha valore, hanno troppi problemi nella vita per preoccuparsi di queste fantasticherie.
Molto interessante a questo punto è la svolta che da Ben al Primo Ordine, una possibile sua apertura alla democrazia sarebbe stato molto interessante. Se ci fosse stata la possibilità di dialogo poi la resistenza sarebbe stata pronta ad accettarla? Cosa sarebbe successo se questa apertura avesse visto la gente, stanca di conflitti, accettare questo governo. I membri della resistenza da eroi sarebbero potuti diventare terroristi? Non credo che Po avrebbe mai accettato di sedersi al tavolo del dialogo. Tale possibile svolta avrebbe aperto enormi possibilità.

15/03/22, ore 10:12

rieccomi.
prima cosa... l'ho notato anche nel titolo precedente, ma la musicalità delle parole è voluta? the ritual habitual, e fight.. tonight, non mi sembrano messi a caso, adoro quando i titoli son ben pensati, quindi complimenti ^^
se già il titolo promette bene... il capitol i sè waahhh, se prima si era paerto con Ben e le sue riflessioni, ora troviamo quelle di rey, come si sente ferita dopo le parole di Ben ma come capisca che lui non abbia tutti i torti.
poi però il dubbio l'assale, quando si chiede se non sia lui ad aver usato lei, quando ripensa a ogni vicenda vissuta dandole tutto un altro connotato, a come si metta da sola in guardia verso Ben.
eppure... eppure c'è qualcosa, qualcosa che le impedisce di credere sia davvero così e c'è quella voglia di verità, di rivederlo, non con una connessione ma di persona.
mi è piaciuta molto la loro chiacchierata, Ben che sta sulle sue ti riesce proprio bene, così come la testardaggine di rey, quei due fanno sempre scintille perché in fondo sono simili, almeno percepisco questo.
e quella mano sulla spalla aawwww, il senso di protezione e sicurezza awww

e come a entrambi spiaccia di come la connessione si interrompa senza che nessuno dei due lo volesse?
aww ora che succederà?
complimenti e alla prossima ^^

15/03/22, ore 09:57

ciaooo cara, eccomi per il nostro scambio
va da sè, siccome tu ti sei letta un papiro, il minimo che io possa fare è leggere almeno due dei tuoi capitoli
Parto dalle note: nuu mi spiace per il periodo 'no' della scrittura, spero si sia risolto, certo che, se quando sei in periodi 'no' scrivi capitoli così ricchi di dettagli e approfonditi, waahh complimenti.
la politica non è un tema che mi appassiona, mentirei se dicess il contrario, ma ho apprezzato molto l'impegno che hai messo nel descrivere ogni fase di quella riunione , gli aspetti positivi e quelli negativi.
grrr che rabbia sto generale Hux, non mi piace la sua linea di atttacco, non ama le soluzioni più pacifiste di Ben e a quanto pare, un bel problema, ha capito che la cercarottami (lol) e la Jedi, l'ultima degli Jedi a quanto pare, che ha uscciso Snoke sono la stessa persona aarghh no non deve, NON DEVE scoprire del legame che c'è fra lei e Ben.

Ben non è mai capito, sigh, agisce per quello che crede sia il bene superiore e viene accusato di essere un freddo dittatore, ma nuuu, Rey, ti sbagli.

mi è piaciuta un sacco la parte dove Ben si interroga su Leia che lui non crede di riconoscere più.. certo che se l'ha vista l'ultima volta quando aveva dieci anni, sih.. mi son piaciute a proposito anche le analogie fra il reclutamento soldati e la durezza con cui vengono formati gli Jedi, essere strappati alle proprie famiglia in tenera età non è mai bello.

ma nooo perché litigano, perché Ben le ha detto quelle cose? cioè lo so perché, ma noooo lo stesso, please, riaggiusta tutto, intanto vado al prossimo capitolo *O*

11/03/22, ore 07:43

Ciao, bel capitolo anche se di passaggio. Aiuta bene a contestualizzare, e comunque un po' di storia ci vuole sempre :) Molto belli i momenti fra Rey e Leia!
Spero che le cose possano migliorare per te, un abbraccio di sostegno! A presto :)

17/02/22, ore 21:39

Ciao! Sto adorando come il loro rapporto si sta pian piano evolvendo nonostante i loro caratteri e tutte le difficoltà.
Attendo con piacere il prossimo capitolo! 😊😊

21/01/22, ore 10:18

ciaoooo cara, eccomi per i nostro scambio, ho scelto di proseguire questa spero che non ti dispiaccia.
le avventure del nostro gruppetto di eroi continuano.
mi è piaciuta davvero tanto l'accuratezza con cui hai descritto ogni dettaglio di questa città fatsciente , degradata, povera e malsana, soprattutto l'appartamento.
Mi piace anche il particolare che Rey non abbia mai visto una città e che quindi le sue aspettative rimangano parecchio deluse, porella
di certo se pensi a due ex senatori pensi vivano negli agi più sfrenati... e invece...
povera Rey, le fa sempre male pensare al passato di Ben
ci credo che Rey ne voglia sapere di più della loro connessione e io con lei ahah
awww Rey che usa quel guanto come segnalibro, ma io mi sciolgo aww
aaww la connessione, quindiBen sa anche localizzarla, ma lei no
cosaaa??? M acome vuoi spezzare il legame, Ben giuro che ti rendo materiale io, solo per poi prenderti a schiaffi!!
e ora che succederà?
complimenti, come sempre, alla prossima <3

30/12/21, ore 10:39

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Cominciamo con Ben che finalmente si sta rendendo conto che forse ha fatto un po’ una cazzata ad entrare in politica: no, davvero, beati colori che ci provano e che sanno farlo bene, se io fossi al loro posto sarei un’incapace svogliata e casinara. Insomma, la sua difficoltà è palpabile, anche perché è naturale ma non troppo che in una fazione ci siano conflitti interni relativi a coloro che pensano ai cazzi propri e sono d’accordo o meno gli uni con gli altri. Se pure Ben è scocciato, c’è proprio un problema di fondo xD però è bello rivedere come ripensi alla sua famiglia, al Millennium Falcon, è azzeccata questa sensazione di familiarità ed estraneità che gli generano conflitti.
È interessante inoltre seguire i suoi pensieri relativi a Rey e un po’ in generale a tutta la sua situazione. Sopratutto mi fa piacere leggere del pentimento e del rimorso verso l’uccisione di suo padre, non è un’azione che va presa alla leggera dopotutto e leggere che se ne rammarica profondamente non era neppure così scontato. Ci sta pure che si vergogni di tornare da sua madre anche per questo e io sono d’accordo che dopo un’azione del genere niente può tornare come prima.
Ad essere onesti, io aspetto davvero tanto che si incontrino. Considerato il dialogo finale, è palese che hanno tanto, troppo da dirsi, che sono talmente capaci di influenzarsi a vicenda, sono talmente incasinati, poveracci… però si preoccupano ugualmente l’uno dell’altra nonostante i battibecchi precedente. Quantomeno, è abbastanza realistico, almeno sono sinceri verso se stessi e soprattutto verso ciò che provano, il che è molto importante.
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

09/12/21, ore 16:21

Di questo capitolo ho molto apprezzato le riflessioni di Ben sui propri ufficiali e sul proprio ruolo di leader supremo.
Molto ben fatta tutta l'atmosfera all'interno del Primo Ordine, con ufficiali pro e altri contro, mentre Ben riflette su come fare alla galassia quella stabilità che non sembra essere destinata a trovare.
Un po' come la forza che non sembra capace di trovare questo benedetto equilibrio.
Magari c'è un collegamento? La forza non trova l'equilibrio perché la galassia non riesce a trovarlo o viceversa?
Questo mi fa pensare alle parole di una mia prof di biologia "negli organismi non esiste l'equilibrio nei sistemi biologici, questo avviene solo nella morte"
Della forza collega tutto, forse rende la galassia un enorme organismo e l'equilibrio sarà solo la sua fine vitale? ( Lo so, sto divagando troppo)
In ogni caso mi piaceva molto leggere di come sta cercando di cambiare il primo ordine.
Romantico tutto l'incontro con Rey ed è bello notare come finalmente giunga a certe ovvie conclusioni.
Cmq questa Storie offre sempre spunto per delle riflessioni, al contrario del film.

08/12/21, ore 00:26

ciiiaaooo cara,
eccomi per il nostro scambio.
Adoro tutto quello che sta accandendo in questa storia in particolar modo i chili di introspezione su Ben che hai riversato in questo capitolo, più denso di una cioccolata fondente fumante.
andiamo con ordine, dal suo amore/odio al mercantile Millnium Falcom, per tutti i ricordi felici che ha con il caro Han, da bambino, quando gli faceva fare il pilota per gioco .. aaaaaaaaahh come si fa a non sciogliers e far scendere la lacrimuccia?
e poi tutte le sue riflessioni su come si è fatto 'fregare' da Rey, quando ha creduto che lei volesse aiutarlo, che fosse dalla sua parte.
Poi le riflessioni su come ha fatto a guarirla, mi è piaciuto come hai sottolineato il fatto che sia una cosa non certo da lato Oscuro, Ben, Ben non ce la conti giusta eheheh.
e poi la soluzione teorica che trova a quel problema? ahahah certo vuoi recidere il legame, solo che prima devi capire perché c'è, su caro.. socializza con la bella Rey, che io mi sfrego le manine *O*
alla prossima e complimenti come sempre ^^

23/11/21, ore 11:44

Buongiorno cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
È interessante osservare come in qualche modo i ruoli si siano capovolti: Rey intanto è rimasta giustamente colpita in negativo dalla dichiarazione di Ben e ci rimugina sopra, concludendo che lui l’accusa tanto ma in tutta quella situazione ci ha messo del suo e a conti fatti lei ha tutti i motivi per sospettare e per dubitare a lungo di lui, più di quanto lui ne abbia di lei, è vero che Rey ha pensato alla Resistenza e che sperava di guadagnare da Ben un alleato, ma lei l’ha fatto con disinteresse, non aveva intenzione in alcun modo di manipolare. È comprensibile però che Ben si senta preso in giro, lui non ha mai detto che gliene fregasse qualcosa della Resistenza e né gli importava di rispondere alle aspettative di Rey: commovente sentirlo confessare che non ha fatto altro che vivere nelle aspettative degli altri, ed è ancora più triste sapendo che si è rinchiuso DA SOLO in un’aspettativa, un gioco crudele, direi. In ogni caso, ritengo che Rey, per quanto voglia colpevolizzarsi, ha poco cui darsi la colpa, ha fatto bene a volersi preoccupare della Resistenza in quel frangente, sai com’è, c’era della gente che stava morendo ammazzata malissimo! E il fatto di preoccuparsi della gente che stava per morire ammazzata in quel frangente non significa che non volesse comunque aiutare Ben, era venuta lì sia per quello sia per convincerlo ad unirsi a lei, e lui voleva fare lo stesso, quindi sono assolutamente pari.
I loro momenti di battibecco ci stanno tutti, così come ci sta che alla fine, entrambi accettino il compromesso di vedersi e risolvere a parole questa intera situazione, perché sotto sotto si vede che entrambi ci tengono, nonostante siano bravi a ferirsi sanno anche venirsi incontro.
Bene, sono molto curiosa del prossimo aggiornamento, lo ammetto
Rory

30/10/21, ore 15:02

Bel capitolo, finalmente i protagonisti comunicano davvero.....cosa ci riserverai per il loro prossimo incontro?
Ciao.

29/10/21, ore 15:32

Ciao Lady,
rieccomi a continuare questa storia estremamente interessante.
A quanto pare la notte non porta per nulla consiglio a Ray, ma solo seghe mentali da premio Oscar.
Giustamente dopo l'ultima conversazione che ha avuto con Ben inizia a dubitare di tutto, anche della sua ombra. Ed ecco che inizia a vedere gli eventi del passato come un machiavellico piano di Ben, la sua controparte, la sue nemesi, la sua anima gemella. Ed ecco che i pensieri funesti le fanno mettere parecchio in dubbio tutto il suo passato e il suo rapporto con Ben. Quindi era tutto un gigantesco piano per circuirla? Per farla passare dalla sua parte? Onestamente non credo ed in fondo non ci vuole credere neanche lei, almeno non del tutto.
Ed ecco che prepotente la connessione ritorna a farsi sentire ed è più potente che mai, considerato che Ray si sposta dalla sua cabine a quella di pilotaggio. Ed è un incontro molto diverso rispetto alle precedenti volte. Nessuno dei due vuole avere a tutti i costi ragione, nessuno dei due minaccia di troncare il legame o altro. Ben sembra molto assorto nei suoi pensieri e sembra immerso nel suo passato, considerato che tocca continuamente la collana appartenuta a sua padre.
Non è il momento di urlarsi contro o di prevaricare l'uno su l'altro, ma di ascoltare, capire, comprendere, fidarsi, ed è proprio per questo che Ray avanza quella richiesta, vedersi di persona per chiarire una volta del tutto la loro situazione, per poi troncare il legame. Ma vogliono veramente troncare il loro legame?
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.