Illicit Affairs
di LadyOfMischief

08/06/21, ore 07:04

Trovo più che credibile gli eventi del paragrafo iniziale, sarebbe dopotutto normale per la Resistenza cominciare a cercare e a radunare i propri alleati vista la sua situazione.
Ho molto apprezzato la riflessione sul fatto che per quello che riguarda Taris, Jakku e l'Orlo Esterno i combattimenti in nome della libertà non hanno tutta questa importanza. Indipendentemente da chi vince, la vita di miliardi di persone andrà avanti come sempre e lo stesso sarà sicuramente anche per molti altri pianeti.
Un pensiero che sicuramente toglie qualcosa agli ideali della Resistenza.
Mi è piaciuta la descrizione sul comportamenti dei vicini di casa e degli altri residenti.
Credo che Leia si sarebbe davvero comportata come hai descritto, dopotutto tra il finale del film e il suo funerale nel successivo ci sarà stato un certo lasso di tempo e potrebbe benissimo essersi comportata come suggerisci.
Per quello che riguarda l'incontro tra Ben e Rey mi è sembrato più "adolescenziale", passami il termine, soprattutto Rey in alcuni suoi comportamenti (es. tenere il guanto di lui e cercare di mentire a se stessa) trovo che mantenga un tale comportamento.
Ben mi sembra invece molto più razionale, dopotutto la sua è tra le due la reazione più sensata. Sarebbe solo naturale voler distruggere qualcosa che ti lega al proprio nemico. Nel suo caso credo anche che lo stia mandando sempre di più in confusione e che non lo sopporti.
Carina la parte su come Ben si sieda con naturalezza all'interno del Falcon.
Aggiungo ancora una cosa, dici che Ben sembra esseri appena alzato e dopo una brutta dormita... mi piace pensare che il suo preso pensiero sia stato "No, ti prego, di prima mattino no! Almeno la colazione fammi fare prima!" XD

05/05/21, ore 17:25

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Diciamo che in questo capitolo non solo vediamo analizzati i pensieri di Rey ma anche un po' il riassunto della situazione che sta vivendo: la Resistenza è al fottuto sbaraglio, i loro presunti alleati si sono misteriosamente dileguati, c'è la possibilità che ci sia stato il Primo Ordine di mezzo, inoltre parte del problema è il fatto che la Nuova Repubblica all'epoca fosse problematica e avesse creato molto più dispiace che vero aiuto per la gente oppressa. Ma questo credo sia l'universo di Star Wars: c'è sempre un conflitto tra due fazioni, nessuna delle due è migliore dell'altra, in qualcosa sono entrambe positive ed entrambe negative, e alla fine finiscono sempre per cadere.
In ogni caso, Rey si interroga ancora sul legame della Forza nato fra lei e Ben, ma praticamente brancola completamente nel buio (sììì, penso proprio di aver un debole per gli avverbi, cazzarola), l'unica bussola che potrebbe mai possedere sono i testi Jedi e lo stesso Ben che, sorpresa sorpresa, ecco che se ne esce con la legittima proposta di cercare di spezzare il loro legame, però a quanto pare Rey diciamo che non ha le idee proprio chiarissime al riguardo, più che liberarsene lei pensava ad averne il controllo, si vede che ha ancora una parvenza di speranza in Kylo, e mi chiedo lui che cosa pensi davvero della propria proposta. Considerati gli ultimi POV di lui non me la racconta troppo giusta.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

04/05/21, ore 07:17

Ho trovato molto interessanti da leggere i pensieri di Ben, soprattutto perchè perfettamente speculari a quelli di Rey nel capitolo precedente. Si nota bene come non hai lasciato niente al caso, partendo da quelli più generici dovuti all'ambiente circostante per lui carico di ricordi e d'altronde non potrebbe essere diversamente.
Ammetto che credevo che il Falcon fosse per lui un luogo ben più felice, non credevo che potesse avere anche un significato triste come simbolo della lontananza del padre.
E' stato poi bello leggere riguardo al cristallo di Ben e sui cristalli in generale perchè, anche se blando, è un collegamento alla tua storia principale dove appunto vediamo i due cercale un cristallo per lei e ben riparare il proprio.
Giustamente il suo stupore per aver guarito Rey è comprensibili, lui per primo ammette che quello non è una dote del lato oscuro. Si capisce bene la confusione che prova per quanto sta succedendo.
Mentre ho trovato un po' infantile le sue idee riguardo a Rey e ai motivi per cui si era fatta catturare, ovviamente l'aveva fatto per aiutare lui ma anche la resistenza. Posso capire che per lui era importante l'idea di qualcuno venuto solo per il suo bene, ma oggettivamente era chiaro che i motivi erano due. Reputo questo un suo momento di debolezza, dato che non mi sembra dotato della freddezza e lucidità che un capo, come lui si promette di essere, dovrebbe avere.
Certamente la sua idea di guadagnarsi la lealtà della galassia era valida, ma fin tanto che l'avesse fatto usando esclusivamente la paura non avrebbe mai funzionato. Ma ammetto che come base per una storia sarebbe interessante, te la butto come idea, cosa sarebbe successo se Ben fosse riuscito a riformare "Il Primo Ordine" secondo idee meno estreme?
Giustamente cerca anche di capire come sfruttare questo legame con Rey, tra tanti fastidio dovrà almeno avere un vantaggio ma nota subito come potrebbe complicargli ancor di più la vita.
Mi ha fatto tenerezza con quel suo "come sono finito in questa situazione?" sembra quasi a dire "Sto solo cercando di conquistare la galassia come hanno cercato di fare tanti altri, perchè ho solo io questo problema? Sfiga maledetta!" XD
In finale un capitolo molto piacevole.

28/04/21, ore 09:10

I rapporti sono sempre complicati e mentire a se stessi non fa mai bene... Verrà però il momento in cui entrambi capiranno che quelle connessioni altro non erano che manifestazioni del loro bisogno inconscio l'uno dell'altra 😉
Sono curiosa di scoprire la loro reazione! A presto!! 😊

24/04/21, ore 17:46

Premessa: i sentimenti sono una delle cose più complesse della nostra esistenza. Mi piace la descrizione delle emozioni di Rey. Le trovo "realistiche" per la loro situazione. Sicuramente è iniziato qualcosa ed è probabile che ci sia dell'affetto ma per ora non può esserci altro, perchè per capire i propri sentimenti serve tempo e loro ne hanno avuto sempre poco e costantemente assorbito dalle faccende di guerra. Questa mi è sempre sembrata la strada più giusta per la loro storia...loro sono complicati ed anche il loro rapporto lo è. Sempre grazie

22/04/21, ore 20:16

Buonasera! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ed ecco che ritorno su questa raccolta incentrata sul legame telepatico fra Rey e Ben, questa volta tuttavia ci avventuriamo fra i pensieri, direi una buona scelta fare un capitolo a testa, è equo e paritario per quanto mi riguarda e può fornire il giusto focus ad entrambi. Ormai lo sai, a me piacciono le cose fatte per bene e tu con questa coppia per me appartieni a suddetta categoria! Ma bando alle ciance e analizziamo un po' cosa passa nella mente al nostro caro Kylo Ben (LOL) be', innanzitutto, esattamente come Rey non capisce proprio un'acca di come questo legame funzioni dato che questa volta è riuscito a vedere il luogo nella quale la ragazza si trovava e questo è motivo per lui dell'ennesimo conflitto interiore: ricorda la sua infanzia triste con il padre che si assentava numerose volte (tacci tua Han porco mondo) e allo stesso tempo i momenti felici in cui c'era e lo rendeva partecipe del Millennium Falcon, insomma, un momento parecchio malinconico e ci sta, alla fine la malinconia è uno dei sentimenti che più rispecchia questo personaggio... oltre all'indole piuttosto violenta scaturita dal suo complesso di inferiorità e bisogno di eccellere, di ricostruire che ovviamente non lo abbandona mai... ma non lo abbandona nemmeno l'istinto di proteggere Rey e l'attrazione che prova per lei, che non può affatto negare e se ne rende conto nel corso di questa sua riflessione. Devo dirlo, quando ha ragionato sul fatto che uccidendo quello stronzo di Snoke si è finalmente liberato di lui e della sua influenza tossica, cosa vera e giustissima per quanto mi riguarda, mi è preso un colpo perché francamente quando ha detto che vorrebbe liberarsi del legame che ha con Rey ho immaginato che volesse ammazzare pure lei... sì, è bruttissimo da dire ma sarebbe da Kylo un pensiero del genere, mi dà l'idea di una persona molto instabile e capace di commettere un atto del genere nonostante abbia un forte sentimento passionale per la ragazza, ma d'altronde, non è così che la maggior parte dei femminicidi avvengono? Certo questa non è proprio la situazione, è una mia semplice interpretazione e riflessione, anche perché da come poi sono stati descritti i pensieri di Ben non gli passa manco per l'anticamera del cervello di fare una cosa del genere, anche perché lui le aveva letteralmente offerto la galassia e di governarla assieme a lui come imperatrice, ma un pensiero l'ho fatto al riguardo. D'altronde come ho detto Kylo non mi dà l'idea di uno principalmente sano, ma sono certa al cento per cento che tu non darai affatto retta a questo mio pensiero malato e ne sono felice perché sarebbe una svolta molto, molto brutta xD brutta a livello """"morale""""", diciamo, ecco, non che sarebbe scritta male se contestualizzata. Okay, dai, basta, oggi ho rotto le palle abbastanza con l'essere macabri, non era mia intenzione offendere né denigrare nessuno, ho solo espresso un mio pensiero, anche se effettivamente macabro.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

22/04/21, ore 14:25

Cara eccomi con la recensione SCLERO.
Partiamo con calma hahahaha: le scomparse a mò di “chi l’ha visto?” sono sospette, e la cara Rey dovrebbe capire che sta cercando soltanto un pretesto per odiare Ben, ma come dice lei stessa non ci riesce ( CHISSÀ PERCHÉ REY, CHISSÀ PERCHÉ )👀
Adoro il setting di Ajan Kloss, la serata studio davanti al Falcon CHE SI RIVELA un appuntamento col fidanzatino.
Raga serviva soltanto una candela ed eravate a posto.
Povero Ben traumatizzato appena svegliato da una notte potenzialmente schifosa, si ritrova la sua amata euforica che PER FORTUNA siamo ancora all’inizio e lei non gli vuole saltare addosso.
Ma Ben si sveglia e sceglie la violenza, con modi non tanto carini ( Ben se ti trovo ti devo fare una lezioncina perché non capisci nulla sulle donne ) e le dice cosa vorrebbe fare, spegnendo l'entusiasmo di quella POVERA RAGAZZA che invece voleva avere più momenti rommmmmantici con lui.
MA BEN SI AUTO-FREGA, come fa a non capire che così le ha proposto una serie di appuntamenti che si riveleranno qualcosa di più? Ben sei scemo.
Comunque Ben anche se eliminare il legame è il tuo proposito, sappi che dovrai fare uno sforzo ormonale perché dovrai resistere all’impulso di baciare Rey.Sbaglio, o sei tu quello che nell’ascensore della Supremacy stava crepando?Ecco.
Boom conversazione interrotta lasciando Rey sconvolta ( e secondo me Ben che si andrà a bere 300 camomille dopo aver fatto lo sforzo di essere maleducato con lei con il piano della “BOTTA DI AUTOSTIMA” ) che però “l’idea di non rivederlo più in un contesto che non fosse la guerra la faceva stare male” QUI CONFESSO CHE HO URLATO, ho un sacco di Hype per il prossimo step, continua così mia cara che è tutto favoloso👀❤️

21/04/21, ore 08:08

Un capitolo che ho trovato interessante per le riflessioni di Rey, ci da un punto di vista sugli eventi della galassia estremamente personale accennando alla pressione che le crea essere chiamata l'ultima Jedi. Si capiscono bene le difficoltà grandi e piccole che sta affrontando, come appunto può essere imparare a condividere gli spazi con altre persone, ma anche grandi come riuscire a far funzionare questa Forza.
Il suo stress è evidente, in guerra un elemento chiave di un'arma è la semplicità. Deve essere pronta nel momento stesso in cui il soldato deve usarla.
Qui invece è qualcosa di totalmente diverso, sa di aver qualcosa che può portare speranza a tutti ma non sa come usarla.
Se la forza fosse solo un'arma verrebbe scartata per tutti i suoi difetti.
Giustamente la mancanza di un insegnamento si fa sentire e ho trovato molto interessante la lettura del suo tentativo di riparare un cristallo, perchè mi ha riportato alla mente quanto avviene nella tua storia principale.
Giustamente qui fai notare come Ben sia riuscito a curarla senza sapere bene come fare, con una abilità che in effetti non può essere del lato oscuro. Quando nel film riesce a riportarla alla vita con una abilità appresa all'improvviso e di botto.
Qui almeno lui per primo ammette di non saperlo, rendendo la cosa più coerente.

19/04/21, ore 15:02

Ciao, eccomi per lo scambio!
Comincio col dirti che mi piace molto l'idea di una raccolta dedicata solo alle "connessioni" tra Rey e Ben...forse già te lo scrissi, ma per me è uno degli aspetti più interessanti (e al contempo sviluppati in maniera più superficiale nel canon) del rapporto tra i due. Si tratta di un tema che può rivelarsi pieno di spunti intriganti, anche perchè immaginare che una persona con la quale avverti un legame così forte e insieme così controverso possa "entrare" di fatto nel tuo mondo senza preavviso, sia pure per pochi istanti, è stuzzicante...cosa potrebbe accadere se la loro connessione scattasse in qualche momento non proprio opportuno o magari imbarazzante?
Lo so che Rey è una tipa troppo seria e razionale per fantasticarci su e Ben, per parte sua, è troppo scombinato e sofferente, preda dei suoi traumi, ma...la speranza è che grazie a questa raccolta possa materializzarsi qualche momento divertente e interessante tra i due.

15/04/21, ore 10:23

Bel capitò introspettivo! Mi piacciono molto questi passaggi perché aiutano ad entrare meglio nel personaggio, a capire cosa lo spinge a fare quello che fa, e a prevede (in questo caso) quello che sicuramente alla fine non farà 😉
Sul serio Ben? Recidere il legame, certo certo voglio proprio vedere 😏
Comunque brava, attendo il seguito!
A presto!!

14/04/21, ore 11:58

Mia cara eccoci con la recensione QUANTO HO SOFFERTO E URLATO E PREGATO PER BEN ( tu testimone ), ma andiamo con calma.
Come già prevedevo, è stata una os TOP con una riflessione di Ben che cerca di accendere la lampadina.
Angst assoluto ma necessario, per tutta la sua vita è stato una marionetta ma adesso c’è qualcosa di più COF COF la luce, ovvero una ragazza con i codini che gli ha rubato il cuore e per questo Ben non capisce che sta attraversando le famose pene d’amore.
Ma insomma, caro Ben, proprio non capisci che questa debolezza è anche una forza? No perché sei testardo e orgoglioso, e tu sei stata come sempre bravissima a esprimere il suo tentativo di soffocare quella luce e quell’ATTRAZIONE per Rey.
Attrazione sessuale e sentimentale caro Ben, ormai pure i muri lo sanno.
I vari riferimenti al Falcon, al Bleeding, ALLA SUPREMACY, mi hanno spezzata e hanno fatto male ma sono stati necessari e azzeccati, davvero davvero brava E CONTINUA COSÌ che ogni os è sempre una bomba.
Tutto pazzesco, che dire follettini e follettine.
Alla prossima cara❤️

22/03/21, ore 22:17

Mi è molto piaciuto come hai approfondito un personaggio che dire secondario è troppo avendo appena una sola apparizione, ovviamente parlo dell'alchimista Albrekh. Questa breve spiegazione su di lui secondo me aiuta a capire come il conflitto tra lato chiaro e oscura non coinvolga solamente i suoi massimi esponenti come Sith e Jedi, ma anche un gran numero di esseri minori. Forse nessuna delle due parti ha mai realmente vinto perchè non ha mai cercato di eliminare questo "substrato" della fazione avversaria.
In ogni caso è stato interessante leggere di lui, ma anche di come la vita di Ben sia cambiata con l'amento di doveri e le riflessioni su cosa fare al presente.
Mi piacciono i motivi che hai elencato dietro alla motivazione di rimettersi la maschera, senz'altro molto plausibili.
Il battibecco con Rey mi è quasi sembrato quello con la propria ragazza, mentre lei è incavolata e lui non ha la più pallida idea di come affrontare la situazione.

22/03/21, ore 20:49

Purtroppo non sono così bravo da trovare molto da dire su racconti così brevi.
Ho molto apprezzato questo tentativo di ipotizzare quali potessero essere i sentimenti e i dubbi di Rey dopo quanto successo.
Di certo li ho trovati molto realistici e ben inseriti nella storia originale.
Un bel approfondimento psicologico del personaggio

22/03/21, ore 19:53

Ma buonasera! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ci troviamo inizialmente con Rey che vuole riparare la spada laser di Luke rotta dal suo scontro con Kylo Ren, e nel frattempo sta cercando di evitare di ripensare a Ben e alla loro situazione. Ho apprezzato tantissimo che hai specificato che quella cacchio di tecnica della cura lei abbia letta e imparata dai testi Jedi che ha con sé, nel film non lo hanno specificato ma avrebbero dovuto, perché a quanto pare molta gente non ci è arrivata e dà della Mary Sue a Rey senza capo né coda quando praticamente Baby Yoda fa la stessa identica cosa in The Mandalorian e lui è UN BIMBO, cazzo!
Deliri a parte, a quanto pare vuol usare questa tecnica per riparare la spada sperando che almeno in maniera parziale il cristallo kyber sia un essere vivente e quindi seguendo questo meccanismo riesca a ripararlo.
Ma colpone di scenone mentre Rey la sciampagnina si ferisce salta fuori Ben che la cura con il potttere del legame ma che caaaa ma sei bipolare zio? Non l'avevi trattata di schifo giusto l'ultima volta? Mi ha sorpreso questo repentino cambio di atteggiamento, come d'altro canto ha giustamente sorpreso anche Rey che non ci capisce più niente di niente, ci deve essere sotto qualcosa e spero che in qualche modo sia questo quello che viene approfondito nella prossima parte, o sennò sono io che mi sono concentrata sulla cosa sbagliata? Non lo so, questa mi sembrava abbastanza rilevante assieme al fatto che tramite il legame di forza possono curarsi, ed è rilevante anche il fatto che il cristallo kyber non possa essere riparato con la tecnica Jedi. Altra menzione onorevole per analizzato il fatto che è un potere bandito e che non viene utilizzato spesso perché si fa presto a usare per scopi malvagi, brava che fai sempre quadrare il tutto.

21/03/21, ore 19:42

Ciao! Mi piace come Rey cerchi di sviscerare il rapporto con Ben, cercando di capire, di costruirsi anche la più minima certezza... e come poi Ben arrivi a distruggergliele, sia che siano in negativo che in positivo 😅
La connessione è breve, ma emozionante e lascia Rey ovviamente con più dubbi di prima.
È bello come non si interroghi solo su questioni legate alla Forza o al legame, ma anche sui suoi stessi sentimenti.
Quale ragazza non si è mai detta "sarebbe più facile odiarlo" almeno una volta nella vita?🤣
Un abbraccio
Amy