Illicit Affairs
di LadyOfMischief

28/10/21, ore 06:42

Ho trovato questa storia interessante ma non ti posso al momento spiegarne il motivo...è collegato a una mia teoria personale in parte pubblicata e non posso certo farti spoiler XD. Cmq sappi che mi ha tenuto un quarto d'ora buono a riflettere su alcuni aspetti "tecnici".
Da inizio capitolo direi che Rey è incappata in qualcosa di insidioso: le "seghe mentali". Detta così è comico, ma è esattamente quanto stava facendo mentre concentrata su un pensiero continuava a rifletterci, a porsi domande senza mai avere nessuna risposta perché le risposte che si dà una persona in quei momenti sono tutte tranne che affidabili.
Dico questo per esperienza diretta XD
Trovo che l'idea di Rey di incontrare Ben un'ultima volta di persona sia sensata e giusta, unico vero modo per giungere delle risposte.
Mi è molto piaciuto il filo dei suoi pensieri, quando si accorge del proprio errore dopo la morte di Snoke. Aver subito menzionato la Resistenza come principale causa di preoccupazione per lei, ha reso Ben invidioso e probabilmente si è sentito tradito. Se la sua prima richiesta fosse stata per lui, se si fosse innanzitutto preoccupata per lui convincendolo così di essere importante per lei e solo dopo si fosse dimostrata preoccupata per i suoi amici ...allora si sarebbe potuto essere tutto differente.
Diciamo che Ben in quella situazione, quando uno ci riflette con calma, rappresenta un po' lo stereotipo dell'uomo che vuole attenzione e che si offende quando non la ottiene. Mostrando in seguito un comportamento non molto maturo.
In fin dei conti la preoccupazione per Rey era comprensibile, non era Ben quello che rischiava di morire nell'immediato. Lui non riflette in quel momento, ma cede subito alla sua prima idea: quella di essere stato solo usato, di essersi illuso ancora una volta.
Nelle battute finali ho trovato molto profonda la frase di ben quando dice che tutti si aspettano sempre qualcosa da lui. Segno di come tutti hanno sempre avuto aspettative che lui non ha chiesto, ad esempio: lui desiderava apprendere l'uso della forza? Oppure nolente o volente era stato mandato a studiare da Luke? Questi sono dettagli che possono influenzare molto una persona.

26/10/21, ore 22:18

Bella bella questa storia e quest'ultima parte mi è piaciuta tantissimo. Hai creato un sacco di suspence sul loro incontro ....Intanto grazie e spero a prestissimo.

09/10/21, ore 10:46

ciiaaoooo carissima,
mi sembra il minimo sdebitarmi, quindi 'Ti dedico una recensione' del giardino mi sembra l'occasione giusta
adoro le tue descrizione e l'introspezione su rey così deterinata.
Mi piace la storia dei cristalli che si possono riparare e la sua determinazione nel farlo, tanto da farsi male alla mano.
Mi piace come si interoghi su Ben, e come nonostante tutto per lei rimanga ben non riesce a consoderarlo più Kylo, nonostante la sua apparente freddezza dell'ultima volta
e quando lui appare, vole guarirle la mano ferita, lei è convinta che appartenendo al Lato Oscuro non possa riuscire , ma invece aaawwwww
che cosa bellissima
la sua confusione l'hai resa benissimo.
questi due sono una continua ondata di emozioni e tu sei bravissima a rendercele ^^
alla prossima

09/09/21, ore 15:16

Ciao Lady,
è bello ritornare su questa storia!
A quanto pare i buon propositi di Ben si stanno scontrando con la dura realtà. Com'era prevedibile il Generale Hux non è affatto entusiasta di questa svolta, quasi pacifista, del Primo Ordine. Se gli altri Generali si sono mantenuti su una linea neutra, riguardo il nuovo corso dell'Ordine, Hux si è mostrato apertamente contrario. Ben sa molto bene che l'appoggio di Hux è fondamentale per i suoi piani e che metterselo contro può essere molto pericoloso. Ha preso una saggia decisione nel voler sospendere la riunione in quella ridente saletta nera (davvero ottima per le riunioni, molto rilassante XD).
Ed ecco che il legame, la connessione, ritorna a farsi sentire. Una cosa è certa questi due non si capiscono, o per meglio dire, non si vogliono capire manco per il c***o (cioè mi fanno diventare proprio scurrile). Sembrano una coppia di fidanzatini bisbetici in pieni crisi relazionale. Con le parole cercano di farsi male, molto male, solo che i loro veri pensieri e le loro azioni fanno capire che ciò che vogliono è l'esatto opposto. Si vogliono, vogliono proteggersi a vicenda da tutto e da tutti (oltre che da loro stessi), ma continuano imperterriti a negare questo, con l'unico risultato che sono ancora più confusi di prima. Bravi, complimenti!
A quanto pare Ray sembra aver fatto alcuni passi avanti nel controllo della connessione...interessante, ma secondo me c'è ancora dell'altro sotto.

02/09/21, ore 16:32

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Iniziamo con Ben, impegnato nella sua nuova posizione di Leader Supremo. Devo ammetterlo, la parte in cui analizzi la situazione all'interno del Primo Ordine, gli intrighi, le decisioni, le manovre, le riunioni, l'ho trovata assai interessante e realistica da trattare per fornire un quadro più ampio nel suo insieme, sul serio, ho apprezzato molto, specialmente come hai messo in chiaro che entrambe le fazioni della scorsa guerra fondamentalmente erano sia in torto che in ragione.
L'idea di Ben di riutilizzare i cloni è buona anche se dispendiosa, mi chiedo se sia questo il motivo per il quale l'Impero non li ha voluti impiegare, ricordo che Vader fosse disposto ma Palpatine è un vecchio di merda xD non so in che modo riuscirà a svilupparla ma mi ha alquanto incuriosita.
Ovviamente non poteva mancare l'ennesima comunicazione tra Rey e Ben, anche qui apprezzo che per adesso abbiamo visto dialoghi ricchi di rancore, incomprensione, rammarico e ostilità, e direi proprio che ci sta dopo tutto quello che c'è stato fra loro, ed è però anche realistico che in fondo vogliano solo un po' di pace e il diritto di stare insieme perché provano qualcosa l'uno per l'altra. So che questo era il punto di vista di Kylo, ma l'intera situazione mi ha comunque dato quest'impressione.
Ben fatto, buon lavoro e ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

31/08/21, ore 21:17

Direi che è stata una simpatica litigata di coppia XD, in tutto questo mi è venuta spontanea un'immagine mentale: ovvero quella di Palpatine che di nascosto li osservo tramite la Forza. Me lo sono immaginato seduto ad osservarli come attori di una soap opera, commentando divertito le battute più "brucianti".
Adesso basta con le vaccate e torniamo seri: l'idea di sospendere il programma di indottrinamento mi pare ottima, come ben sai e ti ho detto più volte quel programma mi sembra una vera idiozia.
I cloni avranno un costo? Perché indottrinare dei bambini e aspettare anni perchè crescano, mantenendoli nel frattempo, no?
Almeno con i cloni hai subito degli adulti, ma è chiaro che per Hux quel progetto sia una questione di orgoglio personale essendo stato ideato da suo padre.
Riflettendoci Hux mi ricorda il generale italiano Cadorna della prima guerra mondiale. Suo padre guidò l'assolto a Roma durante la breccia di porta Pia. Il figlio aveva una grande visione del padre, lo vedeva come un grande comandante e lui voleva essere uguale.
Lui fu l'idiota responsabile delle dodici battaglie dell'Isonzo contro l'Austria, quello che scaricò tutta la colpa della disfatta di Caporetto sui soldati accusandoli di vigliaccheria. Perché lui era un grande come suo padre e quindi non poteva essere colpa sua.
Vedo molto parallelismo in questo Cadorna/Hux.
Aspetta..."Oggettivamente Hux era un bravo stratega e, anche se gli costava ammetterlo, era decisamente più diplomatico di lui in situazioni che potevano offrire dei vantaggi al Primo Ordine."... ti stai inventando delle motivazioni che spieghino la presenza di Hux tra gli ufficiali? XD Oppure aveva davvero tale nomea?
La cosa che ho apprezzato maggiormente è che spieghi bene lo stato emotivo in cui si trova Ben, al termine di una riunione dove probabilmente nessuno gli è leale e che viene seguito perchè per decisione altrui su cosa fare.
I suoi ufficiali mi sono parsi tutti abbastanza insicuri su cosa fare, in queste circostanze nessuno vuole essere "il capo" preferendo eventualmente qualcuno su cui scaricare tutte le colpe.
Su Ben posso dire che le sue teorie le trovo giuste, ogni governo si è limitato a governare solo certi settori tralasciando puntualmente quelli più poveri. I suoi rimproveri morali su questo sono senz'altro giusti, ma la realtà dei fatti è che gli interessi avranno sempre la meglio sul senso civico.
La scena poi che vede l'arrivo di Rey è piacevole, perchè sembra di vedere il marito che torna a casa, dopo una pesante giornata di lavoro, e si trova costretto ad affrontare la moglie durante una crisi di coppia.
Diverse e molto più toccanti sono state le riflessioni sulla madre, davvero triste che un figlio possa pensare a sua madre come un politico cinico e calcolatore.
Sicuramente in alcune circostanze Leia avrà dovuto esserlo, ma non lo avrebbe mai fatto se avesse voluto dire sacrificare la felicità del figlio.

30/08/21, ore 19:08

rieccomi
ooohh questa volta il focus è tutto su Ben, che poi è in piena crisi di indentità, povero orsacchiottonne, è Ben, è Kylo? è una via di mezzo? Poverino, l'unica che potrebbe aiutarlo lo ignora e anche lui si impone di smettere di cercarla, si racconta che si è solo illuso, che lei non è mai stata dalla sua parte... però per 'odiarsi' reciprocamente così tanto quei due sono uno nella testa dell'altro un po' troppo spesso ahah
per on parlar delle connessioni, dove stavolta è lei a punzecchiare lui e lui fingere di non sentirla, ma alla Forza non la si fa.. e la Forza (oltre che l'autrice) vi vuole insieme, cari miei ;)
complimenti e alla prossima

30/08/21, ore 18:58

ciaooo carissima,
ho visto questa raccolta e non ho resistito per porseguire il nostro scambio con questa, va da sè che leggerò anche l'altro capitolo, visto che questo era così breve.
Me li hai sempre presentati innamoratissimi dopo mille peripezie, ora mi piace vedere questa dinamica diversa dove Rey è furibonda con Ben per averla ingannata (anche se sotto sotto è grata delle connessioni che ha con lui, nonostante l'infelice destino di quest'ultimo) , mi piace vedere come lei sia sulle sue mentre lui è tutto un 'perdonami continuo'.
L'atmosfera che fa da sfondo poi ha tutta l'aria di essere ricca di avventure e colpi di scena.
Mi precipito subito a leggere il prossimo
p.s. il titolo mi piace un sacco!

30/08/21, ore 14:40

Ciao Lady,
a quanto pare hai iniziato a muovere anche gli eventi che ci sono intorno ai tuoi personaggi. Quindi il Primo Ordine, come al suo solito, ha iniziato a far sparire le persone collegate alla Resistenza, giusto per il gusto di rendere la vita più difficile al Generale Organa. Con buona pace di chi voleva creare un nuovo ordine basato sulla lealtà e sulla fiducia.
Purtroppo, la ricerca per Ray e per i suoi amici fidati si rivela un buco nell'acqua; l'unica nota positiva è rappresentata dal fatto che può disporre dell'astronave come vuole, poiché momentaneamente sola.
Ed ecco che la strana connessione che c'è tra lei e Ben ritorna a farsi sentire. È una sensazione strana, ma allo stesse tempo così familiare. È stato interessante notare che nonostante questo collegamento è presente tra di loro, non è uguale da entrambe le parti. Ray riesce solo a visualizzare Ben, mentre lui riesce a vedere tutto quello che c'è intorno alla ragazza. La domanda è: perché questa disparità? Forse perché Ben è più aduso all'utilizzo della forza? È una teoria che non mi convince del tutto.
Ed ecco che ritornano i soliti Ben e Ray, pronti a battibeccare su tutto, troppo orgogliosi per ammettere che sentono la mancanza l'uno dell'altro. Talmente testardi e orgogliosi da vedere nella recisione del loro legame la via d'uscita da quella strana situazione. Se Ray pensa che Ben abbia ragione, perché non avverte nessuna sensazione positiva? Perché continua a giustificare tutto con la guerra, invece di affermare che è una decisione personale?
Mask

28/08/21, ore 09:32

Ciao Lady,
capitolo che è la naturale prosecuzione di quello precedente, ma che al tempo stesso è speculare. In questo caso non c'è nessun incontro grazie alla forza, ma ci sono i pensieri di Ben su ciò che è successo con Ray.
Mi è piaciuto molto l'inizio, in cui è palpabili il senso di nostalgia di Ben, quando ho rivisto l'interno del Millennium Falcon. Belli i ricordi che ha del padre che gli "insegna" a pilotare l'astronave.
E poi c'è la lunga e intensa analisi della situazione e del suo rapporto con Ray. È inevitabile, la ragazza lo spinge a dare sempre il meglio di sé, a fare sempre la scelta più giusta, più saggia, lo spinge sempre e costantemente a migliorarsi. Per quando lui si sforzi di essere Kylo Ren, con Ray sarà sempre e solo Ben. Lui dice che ha voltato le spalle a Ben, al ragazzo che era un tempo e allora come mai questa sua nuova strategia per il Primo Ordine? Una strategia molto lontana da quello dell'impero, fondata sul terrore, sulla violenza, sulla morte. Lui vuole fondare un "Impero" basato sulla fiducia e sulla lealtà, sembra più una strategia da Lato Chiaro che da Oscuro.
Peccato per quella decisione finale: vuole recidere il legame con Ray, perché teme che questo legame sia dello stesso tipo che aveva con Snoke (uguale proprio!).
Ma nonostante questa intenzione, ci riuscirà veramente? Secondo me no.

22/08/21, ore 15:51

Ciao Lady,
questa long si fa sempre più interessante a ogni capitolo; inoltre, mi piace molto questa alternanza di PoV.
Mi è piaciuto come hai descritto il disagio iniziale di Ray, che non è per nulla abituata alla compagnia di altre persone. Sembra un pesce fuor d'acqua. È abituata a fare tutto da sola. È talmente abituata, che preferisce intestardirsi, continuare per la sua strada e magari sbagliare, che chiedere aiuto a qualcuno. È testarda nel cercare di riparare qualcosa che probabilmente non si può aggiustare, è testarda nel credere che una persona si possa ancora salvare. Nel primo caso probabilmente è in errore, nel secondo probabilmente no.
E poi ecco che la forza decide nuovamente di riconnetterla con Ben. Dopo il loro ultimo incontro lei non sa come chiamarlo: se Ben o Kylo Ren, non sa ancora definire che tipo di rapporto o connessione abbiano, non sa ancora come comportarsi con lui. L'unica cosa certa è la sofferenza che Ben sta provando e che in parte fa soffrire anche lui.
Loro sono per molti versi uguali, sono orgogliosi, testardi e molto altro, ma una cosa che non riescono a sopportare è il silenzio che si viene a creare tra loro due a causa della situazione che stanno vivendo. Ray pensa che siano ormai poche le speranze per salvare Ben, ma è l'unica persona in tutto l'universo capace di calmare i conflitti del ragazzo e capace di tirare fuori il meglio. È il punto di equilibrio di Ben e ciò che fa il ragazzo ne è la piena dimostrazione.
C'è ancora del buono in Ben e lei è l'unica persona capace di rimarginare le ferite dell'anima del ragazzo, non deve perdere la speranza che questo possa succedere.

19/08/21, ore 22:06

Ottimo capitolo, il tiro alla fune tra di loro prosegue. Aspetto il seguito per capire su quale binario li porterai...grazie, ciao.

17/08/21, ore 16:24

Ciao Lady,
eccomi nuovamente qui per l'iniziativa "Ti dedico una recensione".
Molto interessante questo secondo capitolo che si concentra sulla figura di Ben. Ora è al potere, solo, e non sa neanche lui chi è. È Ben? È Kylo Ren? È entrambi? Oppure qualcosa di ancora diverso? Non lo sa. L'unica persona che potrebbe aiutarlo a cercare una risposta definitiva è molto lontana da lui. Ray è l'unica persona che lo avrebbe capito e aiutato, facendolo uscire dalle sabbie mobili create dalle persone che hanno messo sulle spalle di Ben le loro aspettative. Ma purtroppo i rapporti con Ray sono più distanti e tesi che mai. Il loro ultimo incontro è stato segnato dalla freddezza o almeno così lui lo ha percepito.
Cosa fare per sfuggire a tutto questo? Semplice! Mascherarsi. Portare una maschera aiuta sempre a celare i sentimenti, quelli che ci farebbero apparire deboli al cospetto delle persone. E Ben fa proprio questo. Ma ecco quando è solo con la maschera, nei propri appartamenti, la forza decide che è il momento di una nuova connessione.
È un discorso sulla falsariga di quello del capitolo precedente, ma tra le righe si può leggere qualcosa. Ray ha come nemico Kylo Ren e non Ben Solo, per quest'ultimo c'è ancora speranza, si può ancora lottare. Anche se, il diretto interessato non sembra della stessa opinione. Ma lo pensa veramente o voleva solo ripagare Ray con le stessa moneta? Probabilmente non lo sa neanche lui.

15/08/21, ore 12:00

io sapevo che dovevo aspettarmi TANTO angst, infatti nuova os significa automaticamente nuova denuncia per te, DETTO QUESTO anche questa os mi è piaciuta un sacco come sempre e dal PoV di Ben abbastanza esasperato hai reso bene come cerca di gestire la situazione, sia con il primo ordine sia con Rey che non è nel migliore dei mood per una conversazione Tranquilla. TENSIONE CHE SI TAGLIA COL COLTELLO ( eh raga ci vediamo con altro tipo di tensione presto ) e io non so con chi incazzarmi di più tra i due perché PALESEMENTE si sono feriti a vicenda e a te arriva la denuncia cara. A nessuno va giù la separazione nella sala del trono e proprio per questo questa discussione è azzeccatissima, tanta tanta tanta tanta ansia per ciò che faranno o diranno quindi ottimo lavoro come sempre cara ✨👀

18/07/21, ore 16:36

Ciao Lady,
eccomi qui per l'attività del Giardino "Ti dedico una recensione".
Come inizio è davvero molto interessante. Nonostante la morte di Snoke la resistenza è allo sbando, oltre che alla ricerca di una base sicura per potersi nascondere all'impero. Nonostante la situazione, Ray non può far a meno di pensare a Ben, alle sue parole, ai suoi gesti. Quella porta sbattuta in faccia fa male, più di mille parole, più di un colpo di blaster. Hai reso molto bene lo stato d'animo della ragazza: è arrabbiata, confusa, irritata, ma allo stesso tempo non può che pensare al ragazzo. Fra loro vi è una connessione speciale. Ed è proprio quella connessione che li rimette in contatto. Quelle poche parole che pronuncia Ben sono spiazzanti, ma cariche di sentimento. Peccato che la connessione non duri a sufficienza per una conversazione più approfondita, quell'interruzione lascia solo un senso di vuoto in Ray.
Una fic breve, ma dove hai saputo ben analizzare l'aspetto psicologico della donna, dando profondità e spessore a sentimenti difficili da esprimere.
Sicuramente continuerò nella lettura.