Incanto
di Greenleaf

19/04/21, ore 22:56

Gia finito per ora questo capitolo e stato il mio preferito era pieno di suspense e di azione.
Non capisco molto perche Legolas sia arabiato con Eldihen, lo so si sente tradito ma non e stata colpa di Eldihen e lei ed anche molto dispiaciuta. Comunque Legolas mi e piacuto molto duranete queste capitolo abbiamo davero sentito le sue emozioni e le sue paure, poi Gimli come sepre mi fa ridere.
Chi sa cosa fara Nihil quando scoprira che il suo incantesimo e svanito non vedo l'ora.
E riguardo a Eldihen che dire la ben descrita mi sono piaciuti molto i passigi con lei ed e uno dei miei personagi preferiti con Gimli oviamente.
Spero che Aragorn sai un po piu presente nei prossimi capitoli.
Alla prosima baci

19/04/21, ore 21:18

Seguo questo sito da parecchio tempo ma mi sono iscritta da poco. Devo dire che questa è una delle mie storie preferite in assoluto! Fa veramente sognare ad occhi aperti. É dolce, ben scritta e mai banale! Legolas é descritto meravigliosamente, sembra veramente uscito dalla penna di Tolkien; solo con una storia in più da raccontare.
Un abbraccio
(Recensione modificata il 19/04/2021 - 09:40 pm)

14/04/21, ore 13:10

Ciao
Siamo arrivati nella mia parte preferita del film 😊, la hai riscrita benisimo come il resto del capitolo. Le emozioni e i luogi sono descriti benisimo come la trama della storia che mi piace un saco.
E Gimli lo adoro !!! 😍😍😍
E la storia tra Legolas e Eldihen ❤️❤️ non vedo l'ora che si mettano assieme e che Eldihen riesca a disfarsi del incatesimo.
Come sempre ci vediamo la prosima setimana 🤗
(Recensione modificata il 14/04/2021 - 01:10 pm)

05/04/21, ore 20:21

Ciao
Scusa per il ritardo, lo aspettatto tanto questo capitolo ma questo wee-end ero molto impegnata.
Comunque torniamo a te come saprai gia questo capitolo mi è piaciuto molto anche se è stato un po' lungo.
Finalmente abbiamo rivisto la compagnia spero che Legolas si accorgerà che Eldhien è sotto incatesimo non vedo l'ora di scoprire cosa succedera e che accadra a Eldihen.
Mi sa che finalmente entriamo nel cuore della storia non vedo l'ora. Non vedo l'ora di scoprire se Nihil tramera ancora qualcosa, perche non penso che il suo piano sara una riuscita, spero chela nostra protagonistaa incontrera nuove persone lungo il suo camino.
Le tue descrixioni sono fantastiche si vede che questa storia ti tiene a cuore
Continua cosi la tua storia e splendida e buona Pasqua alla prossima settimana.

05/04/21, ore 10:22

Eccomi! Una settimana di ritardo e commentando due capitoli in uno, ma ci sono come promesso!
Ti rinnovo intanto gli auguri di buona pasqua e ti faccio i complimenti per questo capitolo: la parte delle descrizioni ed introspettive sono ben scritte e fanno immedesimare il lettore nella storia. Ho seguito con facilità i pensieri dei vari personaggi, soprattutto di Eldihen, di cui hai reso benissimo il conflitto interiore e l'effetto dell'incantesimo.
E a proposito di incantesimo.... Nihil è malato. Per forza! Un elfo che fa simili pensieri non sta con la testa a posto... Saruman deve avergli fatto un bel lavaggio del cervello!!
Perché diamine poi si sarà fissato a tal punto su quell'arco...capisco che è un'arma pregiatissima, ma se si era affezionato a El allora avrebbe potuto ripensarci piuttosto che mandarla allo sbaraglio.
Per non parlare del suo misero piano.
No no, si vede che non è lucido! Poverino..
E cmq Gimli lo adoro XD è il solito fantastico, pragmatico nano! Io adoro i nani!! Si voleva mangiare il pennuto! Ahaha! Idea fantastica!
Mi chiedo come sarà l'arrivo a Edoras ora che El fa parte dell'equazione... Aspetterò di leggere il seguito!
Ancora complimenti

04/04/21, ore 12:13

Nihil brutto infame... basta tutto l'amore che provavo per te è sparito in un capitolo! Ormai siamo in fredda! Non esiste che metti in questo modo i bastoni fra le ruote a Eldihen e Legolas!
Dico io ma ti sta davvero bene così? Quello che prova per te Eldihen non è reale e non lo sarà mai, non è amore, e in fatti si vede perché continua a rifiutare le tue dimostrazioni di affetto. Io non capisco davvero, non ti fa sentire peggio vederla rifiutarti in quel modo? Non ti senti come se fossi un intruso? Una presenza indesiderata? Ho capito che in amore e in guerra tutto è lecito però caspita c'è un limite a tutto! Un po' di rispetto anche verso sé stessi secondo me ci vuole... però lui è impazzito quindi come comportamento ci sta, anzi, pur non condividendolo perché neppure nella pazzia a me verrebbe in mente una cosa del genere, credo che sia molto realistico e tu lo descrivi veramente benissimo quindi ancora una volta complimentoni e tanto di cappello *A*
I cattivi devono essere così, all'inizio non li devi amare per forza e a volte proprio non riesci a farteli andare giù quindi tu che mi stai facendo avere tanti problemi, tanti alti e bassi con Nihil hai fatto davvero un ottimo lavoro *^* tra l'altro il fatto che Eldihen fatichi a lasciarsi andare con Nihil anche sotto incantesimo perché trattenuta dall'affetto (pff lo sappiamo tutti che è amore) per Legolas è davvero molto dolce e mette in risalto la potenza e la purezza dei suoi sentimenti, e ammetto che a me commuove un po'. Insomma incantesimi di quel tipo, quelli che vanno ad intaccare i sentimenti di una persona, sono potenti, sono subdoli, e che il suo amore per Legolas sia ancora vivo nel suo cuore nonostante la grande confusione che ha in testa è davvero molto dolce y^y
Questo arco... proprio non lo vogliamo dimenticare eh Nihil? Non credo affatto che te lo meriti e spero vivamente che Legolas si renda conto che c'è qualcosa che non va in Eldihen, che è sotto incantesimo e che trovi il modo per spezzarlo, e soprattutto che non se la prenda con lei, poverina tutto quello che fa non è colpa sua >~<
Mamma miaa quanto sono curiosaaa!!! Non ero così presa da una ff da una vita, lo giuro!
Eheheh Legolas Legolas Legolas, potevi anche stringerla un po' di più la nostra Eldihen, di sicuro non le sarebbe dispiaciuto, certo ok, Gandalf e gli altri erano lì a guardarvi, ma non mi sembra proprio avessero intenzione di interrompervi, suvvia in fondo non vi vedevate da settimane un bell'abbraccio strappalacrime con tutto il bene che vi voglio me lo dovevate çAç io voglio vedervi felici!!! Io e Gimli ce lo meritiamo çAç
Ok ok ora mi dileguo anche perché muoio dalla voglia di iniziare a leggere l'ultimo capitolo che hai postato, sono curiosa di sapere che ruolo avrà Eowyn nella storia, ho visto che l'hai messa fra i pg principali *A* io personalmente la adoro! Uuuuh ma fra poco incontrerà anche Merry e Pipino! So già che andranno d'accordo, me lo sento*A*
Un bacione

03/04/21, ore 15:50

Wo wo wooo!!! Ooh ma datti una regolata Nihil, tieni quelle labbra lontane dalla mia Eldihen, lei è già promessa a Legolas ci siamo io e Gimli che stiamo organizzando il loro matrimonio assieme a Elrond e Thranduil!! Non ti permetteremo di rovinarci così i piani!
Gimli passami la tua ascia perché ora gli mozzo la testa!
Gimli: concordo amica! Hai la mia ascia!
Aragorn: ma anche no ragazzi suvvia, non siate così violenti! Legolas ti prego di qualcosa! *guarda Legolas esasperato*
Legolas:... avete il mio arco!
Yaaayyy Legolas è dalla nostra Gimli!! Siamo dei cupido fortunati!!
Okok... sorry la pianto... scusa il disagio ma dovevo, non potevo trattenermi ahaha
Dunque, tornando al capitolo, meraviglioso come sempre! Te lo giuro mi innamoro ogni volta di più di questa storia! Eldihen è dolcissima! Adoro questo suo lato ingenuo, e mi dispiace da impazzire che Nihil la voglia manipolare per farsi dare l'arco, cioè fratello facevi il bravo bambino, non tradivi il tuo popolo e poi forse forse avresti potuto avere un arco bello come quello... (io lo so che non poteva ma lasciamogli almeno la speranza ahaha)
Io vado ad impressione, commento capitolo per capitolo quindi è sicuro che alcune opinioni che ho sui pg cambino nel corso del tempo, intanto confermo la mia prima inpressione su Nihil, mi sa davvero un sacco di losco anche se anmetto.... e sì qui me ne vergogno come una ladra... ma ... su di me un po' ha fatto colpo >////< mamma mia all'inizio del capitolo mi ha letteralmente uccisa! Cioè hai fatto una descrizione di lui che mi ha proprio fatta svalvolare! Poi però ho scoperto che è stato lui ad orchestrare l'attacco degli orchi di cui è stata vittima Eldihen e tutto il mio amore per lui è svanito çAç
Come puoi Nihil servire proprio Saruman! Infame! Potevamo essere grandi amici io e te! Potevo adorarti senza problemi, senza sentirmi in colpa con nessuno, e invece mi ritrovo con l'ennesimo cattivo tormentato che non riuscirò mai ad odiare davvero T^T me tapiro
Dico che non so se riuscirò mai ad odiarlo davvero perché da che ho capito Saruman ha approfittato della sua pazzia per portarlo dalla sua parte, dico l'ha plagiato, perché dubito altrimenti che avrebbe fatto qualcosa del genere, insomma allearsi agli orchi, alle creature che in passato l'hanno fatto soffrire tanto, che lo tormentano tutt'ora, insomma il dolore deve averlo fatto proprio impazzire. Un po' mi dispiace per lui
Elroooond!!!! Yaaayyyy!!! Non vedevo l'ora di leggere qualcosa con lui! È in assoluto il mio elfo preferito! (Legolas nonnessere geloso, tu hai già la tua fan numero uno che pensa sempre a te) Lo adoro da impazzire!! Ora sono curiossissima di sapere qualcosa di più su Eldihen e la sua innata percezione della magia. Quella dell'anello è stata una scena davvero molto bella, delicata e che mi ha trasmesso tanta serenità *w* leggere quella parte è stato davvero qualcosa di magico.
Come al solito la tua storia ha lo straordinario potere di mettermi di buon umore e di allontanare dalla mia mente tutti i problemi di questo periodo *w*
Ora mi dileguo, altrimenti il mio commento diventa più lungo del capitolo XP
Un bacio

02/04/21, ore 22:01

Ho aperto questa storia un paio di settimane fa, prometteva bene ma ero scettica perché immaginavo che questo Nihil fosse soltanto una “comparsa” e che per una ragione sconosciuta la protagonista si sarebbe unita alla compagnia per salvare il destino della terra di mezzo. Ormai è un classico.
Quando leggendo i capitoli ho visto Nihil me ne sono innamorata. Non credevo che El rimanesse da lui, io immaginavo già la scusa che l’avrebbe trattenuta alla compagnia, ed invece mi hai sorpresa e, nonostante i miei dubbi, ho notato originalità. Una storia che parla di una ragazza che si trova a vivere nel periodo della guerra, che non sa combattere (cosa che mi ha sorpresa visto che gli OC sono quasi tutti dei bravissimi guerrieri) una ragazza comune insomma, in una situazione nuova. Direi che ci si può rispecchiare, oddio a parte questa bellezza che non è proprio umana, ma ci sta insomma, se è un elfo avrà le sue caratteristiche. In ogni caso abbastanza normale direi, non ha super poteri xD (non che mi dispiaccia ma la semplicità a volte colpisce di più, anche perché in Lotr non ci sono solo eroi, ma c’è molta gente comune -tipo Frodo e Sam- e non sappiamo la storia vissuta dal loro punto di vista, aspetto che in questa fan mi interessa molto)
L’approccio iniziale con la compagnia è stato tenerissimo. Ho adorato i discorsetti con Gimli, per non parlare di Legolas… (Io preferisco Aragorn, ma Leg non mi dispiace) c’è chimica fin da subito e attrazione. Io penso che El lo ricerchi spesso perché lo vede come un punto di forza. Dopo il trauma degli orchi direi che è l’unica cosa bella che le sia successa, e mi piace anche lui, così protettivo nei suoi confronti. Secondo me si sarebbe comportato realmente così in un ipotetica situazione, non so se fosse stato così preso, ma di certo non l’avrebbe lasciata, di questo ne sono certa. Vogliamo parlare dell’abbraccio che si sono dati prima di lasciarsi? Uno dei momenti che ho apprezzato particolarmente. Insieme mi piacciono. Mi piace quel quasi bacio che si sono lasciati e il loro legame. E’ delicato. Di Eldihen mi sono fatta la stessa idea che si è fatto Nihil. Cioè uguale. La “conosco” da poco e non saprei dirti se è più “bianca” o “nera”, devo capirci di più perché essendo una long molte cose cambiano, specie dopo la sua disavventura, penso proprio che lei stessa ne subirà il cambiamento.
Adesso veniamo alla parte più bella: Nihil ed El. Appena ho iniziato a leggere la descrizione ho sorriso. Furbo e stronzo. Il classico bello senz’anima che mi prende sempre, non importa quanto sia crudele xD però lo hai caratterizzato divinamente. Con le sue battute sottili, quegli sguardi che nascondono altro e le domande che giocano sempre in suo favore. Diciamo che è un personaggio complesso da ideare e descrivere, ma mi ha trasmesso profondità, in questa casa isolata dal mondo in cui ci vive da tempo con il suo falco. Io credevo che l’attacco degli orchi fosse un incidente, ma quando ho letto che l’ha programmato lui sono rimasta… ma sul serio?!?! Una connessione favolosa che non credevo, mi hai stesa.
Nihil a dirla tutta mi ricorda Eol, l’elfo oscuro che con i suoi incantesimi prese Aredhel. La situazione è diversa lo so, ma l’incantesimo che ha lanciato alla protagonista mi ha rievocato Eol. Cioè adesso lei deve prendere l’arco a Legolas? Che genialata, cavoli, che succede adesso? ma lo prenderà sul serio? Ci ho visto lungo con Nihil, è proprio un furbone, ma non credevo che si spingesse a tanto. Lei adesso è manipolata e costretta ad obbedire, e la cosa che l’incantesimo non cambia i suoi sentimenti è dolcissima. In realtà io non vedo l’ora che si mettino insieme lei e Legolas, ma da come li descrivi per forza… già dal primo capitolo mi sono piaciuti parecchio, quindi che lei sia ritornata nella compagnia per ‘sta cosa mi incoraggia a leggere, perché so che sarà bello. Sei stata originale in tanti aspetti, sia nell’attacco degli orchi sia quando vanno da Nihil e ci hai messo tutta la storia che traccia il rapporto conflittuale con Legolas (flashback bellissimo quanto quello dello scorso capitolo con Elrond).
Mi spiace non aver commentato prima, finalmente in questo fine settimana festivo mi trovo con un po’ di tempo a disposizione e, visto che la storia mi sta piacendo ci tenevo a lasciarti un commento.
Attendo domani. Veramente, bel lavoro.
See you next time
(Recensione modificata il 03/04/2021 - 12:49 pm)

28/03/21, ore 17:20

Lo aspettavo tanto questo capitolo e non mi ha delusa.
Finalmente abbiamo rivisto la compagnia😄🤗 mi erano mancati un sacco.
Non so cosa pensare dei prossimi capitoli, cosa succedera a Eldihen, Legolas si rendera conto che Nihill gli a lanciato un incatesimo.
Non vedo l'ora di scoprirlo. 🤔 🤔
PS: spero che ci sarano altri flashback come nel 4 capitolo.
Spero che stai bene ❤️ alla prosima riposati.

21/03/21, ore 17:26

Non so perche Nihil mi piace e diverso degli altri e molto furbo non vedo l'ora di sappere cosa accadra tra lui e Eldihen.
Spero che rivedremo presto la compania e che ci sarano piu flashback sulla vita di Eldihe, e che scopriremo cuale il suo legame con l'anelo deve esere qualcosa di importante non vedo l'ora.
Riguardo a Nihil non pensavo sarebbe stato gentile comme Legolas ma non mi aspetavo che stese con i  Elfi (spero scopire di piu sul suo passato anche).
Continua cosi mi piace davero molto la tua storia. ❤️
A sabato !!!!

21/03/21, ore 12:39

Ciao Greenleaf! ♥

Quanto mi piace Nihil! ♥_♥
Anche se fa parte della schiera dei cattivi lo stai caratterizzando benissimo ed è per questo lo amo. Se un malvagio è fatto bene perchè non affezionarsi?
A quanto pare sta iniziando a piacergli la protagonista, sia per l'aspetto fisico sia il carattere che secondo lui è facile da manipolare, sarà veramente cosi?

Il flashback mi ha ucciso, non mi aspettavo Elrond, mi hai reso felice ^^.
Interessante questa sua predisposizione per la magia, se ha sentito l'anello dell'acqua cantare o comunque emettere delle melodie ci sarà un motivo ma non mi viene in mente niente.
Se Eldihen è figlia di un carpentiere e sa aggiustare oggetti sicuramente questa sua abilità le tornerà utile in futuro.
Sarà la prossima Celebrimbor XD
Che cosa significa il suo nome? Se hai intenzione di rivelarlo più in là non dirmelo, non voglio spoiler XD

A sabato per il prossimo capitolo ♥

P.S. Eldihen è veramente giovane, credevo fosse più vecchia.

21/03/21, ore 09:32

Ciao cara!
Mamma mia che rivelazioni in questo capitolo! Nihil in combutta con saruman non me lo sarei mai aspettato e sa un sacco di cose sulla compagnia... non mi fa pensare a niente di buono ed è un peccato perché è proprio il mio tipo d'elfo! Non sto scherzando, lo hai descritto troppo bene XD
E quanti sotterfugi... Chissà come andrà avanti questa storia dell'arco!?
Il flashback mi è piaciuto molto, finalmente uno spaccato del passato di Eldihen e che passato! Elrond e il suo anello...a quanto pare la nostra ragazza elfo è speciale ❤️
Complimenti, aspetto con gioia il prossimo capitolo 😘 un bacio e a presto

16/03/21, ore 22:55

La vedi? No dico la vedi la mia sanità mentale che se ne va a spasso per terre sconosciute? Forse, forse sta proprio passeggiando per la Terra di Mezzo! No dico ma tu mi uccidi a mettere scene come queste in un unico capitolo!!! Il mio cuore non può reggere a così tanta dolcezza e fluffosità tutta assieme çAç
È stato bellissimo!!! Mamma mia Eldihen e Legolas sono qualcosa di assurdo! Cioè ma ragazzi qui abbiamo bisogno di un matrimonio all'istante, chissene se siamo nel bel mezzo di una guerra! Elrond vieni qui e sposa questi due cuccioli!
Okok aspe aspe ora ti giuro mi do una calmata, ma la colpa è tua che scrivi di queste perle! Tra l'altro questo capitolo è una delle poche gioie di queste settimane! Sto male e non posso fare nulla, posso solo leggere ç^ç e me no male che mi tieni compagnia tu!
Ehm ehm posso dirlo senza risultare troppo inopportuna o sgarbata?? Aragorn, amico... ecco mi sembri un po' il terzo in comodo ahaha si sarà mica sentito a disagio a girarsi e beccarli di continuo abbracciati o a chiacchierare come una coppietta felice? Carini loro =*^*=
Legolas poi tutto preoccupato per lei, che non vuole per nulla al mondo lasciarla da Nihil, che non vuole rischiare di dimenticare il suo volto, che già sente la sua mancanza, mi fa stringere il cuore! È una cosa dolcissima il loro rapporto! Davvero tanti ma tanti complimenti perché non c'è mai nulla di banale o scontato, si resta sempre con il fiato sospeso anche se questi sono solo capitolo introduttivi!
L'addio iniziale con Gimli mi ha fatto venire voglia di piangere, si è creata davvero una splendida amicizia fra di loro, e come potrebbe essere diverso, Eldihen non la si può proprio detestare, è tabto gentile *w*
Nihil... bah mi fa un po' da personaggio ambiguo, non sono ancora riuscita ad inquadrarlo bene, ho bisogno di più materiale. Ma dico già che su di lui ho una brutta sensazione, come se fosse sul punto di combinarne una, spero nulla di troppo brutto non voglio che la dolce Eldihen soffra tropo già le è capitato di tutto in una manciata di giorni! Trattamela bene Nihil!
Ok ok ho parlato troppo, se continuo rischio di farti una recensione più lunga del capitolo ehehe
Un bacio

14/03/21, ore 15:49

Ciao !!!
Come sempre hai fatto un buon lavoro, questo capitolo era bellisimo anche se Gimli mi e mancato un po 😥
Finalmente abbiamo visto Nihil (non me lo aspettavo affato cosi).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo come sempre, soprattutto ora che inizia l'azione❤️.
Spero che Legolas e Eldihen si rivedrano presto.

A presto !

13/03/21, ore 19:40

Eccomi qui!
Un capitolo di saluti lacrimevoli 💔 tu e la tua beta avete fatto un buon lavoro, ma andiamo al contenuto: certo che Legolas ha trovato sempre una scusa per allungare una mano a toccare Eldihen! Ehhh volpone! XD ormai è fatta, è partito...letteralmente e figurativamente!
Certo che i favori lui non li sa chiedere. Ci rivedo molto il Legolas del film lo hobbit in questo capitolo, quando c'è stato il confronto con Nihil.
Ma ora arriva la parte interessante! Non vedo l'ora di leggere il seguito, sembra pregno di nuovi avvenimenti!
Aspetto il prossimo capitolo dunque ❤️ ancora brava!

Alla prossima settimana